Il Pd vuole mantenere gli italiani nella disperazione

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

taddei.jpg

"Il M5S ha presentato una proposta di legge sul reddito di cittadinanza per quasi 10 milioni di italiani, con coperture economiche chiare e certe. Ora però i democratici dovranno spiegare come mai la prima proposta concreta per aiutare economicamente le famiglie in difficoltà porta la firma di un Movimento entrato in Parlamento solo due anni fa, mentre il Pd, che in questi palazzi ci sguazza da sempre, non ha mai fatto nulla. Per togliersi dall'imbarazzo, è stato sguinzagliato il responsabile economico del partito, Filippo Taddei. Dalle sue parole si capisce che siccome il Pd e il governo Renzi non hanno saputo/voluto fare una legge sul reddito di cittadinanza, allora non deve farla nessun'altro: "Il reddito minimo di Grillo è solo propaganda. Dobbiamo valutare la fattibilità delle proposte e non solo i desideri. E questa proposta non è praticabile. Fare una proposta che è impossibile non condividere ma che non è credibile, è semplicemente una provocazione"
Taddei ha gettato fango sulla proposta del M5S pur di mettere i bastoni tra le ruote a un provvedimento che potrebbe raccogliere in Parlamento il consenso di molti e fare uscire milioni di italiani dalla disperazione.
Taddei parla di propaganda, ma dov'era quando il suo governo dava i famosi 80 euro in busta paga, utili solo a vincere le elezioni e non a rilanciare i consumi e a tutte le balle renziane puntualmente disattese dalla realtà? Non è forse questa la vera propaganda? Se il reddito di cittadinanza è propaganda, allora è propaganda anche quella fatta in Francia, o in Germania, o in Olanda e nel resto dei Paesi europei, fatta eccezione per la Grecia e l'Ungheria, uniche a non avere una misura assimilabile al reddito di cittadinanza.
La nostra proposta per il reddito di cittadinanza costa all'incirca 15 miliardi di euro coperte da voci di spesa inutili: se Renzi per vincere le elezioni con il trucco degli 80 euro ne ha trovati 10, allora il Parlamento ha l'obbligo morale di trovare quelli necessari a combattere la povertà delle famiglie italiane.
Le nostre coperture finanziarie - che Taddei reputa 'sbagliatissime' - sono state ritenute ammissibili dalla Commissione Bilancio del Senato in sedi di esame della Legge di Stabilità. Se Taddei non fosse intellettualmente disonesto, saprebbe che in Commissione si può discutere e si può arrivare ad un accordo tra le varie forze politiche anche sulle coperture. Noi siamo disposti a farlo, perchè la nostra priorità sono i cittadini e non gli investitori stranieri che ha a cuore Taddei a cui svendere le aziende italiane.
La verità è che Taddei, l'economista a cui il Miur negò persino l'abilitazione a docente, piega le sue idee in base all'opportunità del momento. Quando era consigliere economico di Pippo Civati gli faceva comodo sostenere la necessità di un reddito di cittadinanza; oggi che è salito di grado, diventando uno dei lacchè di Renzi, ha cambiato velocemente idea. Ci vediamo in Parlamento." Nunzia Catalfo, portavoce M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • jean paul marat 2 anni fa
    è capace di saltare sul treno (che non è tuo :) all'ultimo momento e di candidarsi in nostro max stirner io vigilerò, spero lo facciano anche altri e che ti seghino le gambette appena ci provi :)
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      sei in difficoltà stirner il che non è grave il grave è che ci hai trascinato anche gli altri che hanno la terza media, stiner non passerai alla storia come benefattore dell'umanità piuttosto come approfittatore adesso scemo levati dalle palle
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      Dialogare con un imbecille che minaccia a vanvera?
    • jean paul marat 2 anni fa
      la stessa che ho avuto io ti accontenti di poco ma non si sa mai vigilerò p.s.: se vuoi dialogare con me non devi bannarmi grazie :)
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      Ma cosa vuoi vigilare imbecille? Non riesci neppure a capire che uno che da sempre si firma Max Stirner, non potrebbe trarre nessun giovamento da una candidatura! Seconte te, imbecille, se mi candidassi lo farei come Max Stirner? Quindi che giovamento avrei tratto dalla mia presenza sul blog? Vigila, imbecille!
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    hai rovinato per sempre anche quella donna che ti ha seguito (prima eh, adesso ne dubito..:) era una bella l'hai ridotta come questo movimento bene che ti abbiano ridimensionato, fai meno danni adesso segui i parlamentari e pedala ! :)
  • Gîånröbæppæ Grîllæggîö 2 anni fa mostra
    @ MaxSturber, il masturbatore capo del pravda blog di Grillo Ormai lo sanno anche i muri che sei uno dei cani da guardia di questo sito commerciale mascherato da blog. Sappi che puoi censurare e bannare tutti i commenti che vuoi, ma non potrai mai oscurare la tua mediocrità umana e la tua impareggiabile idiozia. Così come non potrai mai offuscare il palese fallimento del ridicolo partitino fondato dai tuoi padroni. Hasta, servo! AHAHAHAHAH!!!
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    http://www.repubblica.it/economia/2014/02/28/news/istat_nuovo_record_per_la_disoccupazione_a_gennaio_il_tasso_balza_al_12_9_per_cento-79846129/ [...] MILANO - Nuovo record per la disoccupazione in Italia, dove gli effetti del peggior anno dall'inizio della crisi per il mercato del lavoro (il 2013) si fanno sentire a pieno nel primo mese del 2014. A gennaio il tasso di disoccupazione è balzato al 12,9%, in rialzo di 0,2 punti percentuali su dicembre e di 1,1 su base annua. In Europa, invece, il dato resta fermo al 12%. I disoccupati italiani, secondo i dati provvisori diffusi dall'Istat, sfiorano i 3,3 milioni. [...] A me risulta che il reddito di cittadinanza vada assegnato ai disoccupati che sono circa 3.300.000 Il fatto che il reddito riguardi circa 10.000.000 di persone è perché suppongo che i disoccupati che riceveranno il reddito di cittadinanza possano anche avere una famiglia, dei figli quindi di quel reddito beneficeranno circa 10.000.000 di persone.
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      + cassintegrati, mobiilitati, redditi di sussistenza, per non parlare di quelli che lavorano 1,2,3 giorni al mese e non vengono conteggiati fra i disoccupati
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      t'ho perdonato tanto ma non te la perdono caro fulvio di avere tagliato le gambe ai miei amici rivoluzionari sai come dove e quando e ti ho avvertito che avresti perso per strada pezzi IMPORTANTI ciao ;)
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      solo la bella addormentata può essere d'accordo con te perchè aspetta chi la svegli :)))
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      forza dillo NON SONO LAUREATO AVREI VOLUTO TERMINARE GLI STUDI MA I MIEI GENITORI NON AVEVANO I MEZZI
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      di che sei fulvio u., anche se non è vero fai finta :)
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      ma è vero che sei piero ricca ? non ho letto la smentita ahahahahah smentisci dà retta
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    se il console americano..in italia,, mi fa la grazia di liberarmi, mannaggia e che ho fatto ? dai su
  • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
    A prescinne dar fatto che 'n disoccupato dovrebbe avecce tutto agratis...i trasporti erano l'urtima cosa...co' 'n'auaiana faranno i turiati...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Comunque...'notte Ale...te sei laureato??
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      er mio è sortanto m'n nicche;nun vendo gnente...comunque,si o facessi a 'n disoccupato a frutta j'a darei agratis...certo,gnente primizzie,ma tutto er resto sì...puro i funghi...cos' o ricoverano...magari...
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      posso fare tardi stasera non rispondere d'impulso pensaci
    • jean paul marat 2 anni fa mostra
      tu che sei in commercio, perchè questa parola agratis non mi piace ?
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    cerchio magico ma quale ? :) gente che non ha finito le scuole superiori che si avvantaggia su persone che hanno solo la terza media ecco chi sono quelli del cerchio magico
  • Gîånröbæppæ Grîllæggîö 2 anni fa mostra
    Post di Filippo Veglia delle 21:17: "Chiedo scusa, ma 15 miliardi per 10 milioni di cittadini fanno 1500 euro a testa lordi. Anche senza contare i contributi previdenziali stiamo parlando di 100 euro netti al mese a testa. Ma di cosa stiamo parlando?" Relative risposte: 1. Max Stirner: "Fai bene a scusarti non sapendo di cosa stai parlando; ci spieghi da dove spuntano i 10.000.000 di cittadini che dovrebbero beneficiare del reddito di cittadinanza?". 2. Max Stirner: "Allora? E' così difficile dare una rispostina alla "cazzo" pari alla domanda?". 3. Antonella G.: "L'hai letto il post oppure no? Rileggi le prime due righe". ****************** Dunque 'sto tizio che si fa chiamare Max Stirner rappresenterebbe una delle menti più fervide del partitello di Grillo e Casaleggio... Accidenti! Siete proprio messi bene... Non si scherza! 'Sto tizio è davvero un geniaccio.. a quanto pare incompreso, però... AHAHAHAHAHAHHA!!! Sarebbe più adeguato che si chiamasse "MaxSturber", viste le sue ridicole quanto inutili seghe mentali! AHAHAHAHAHAHH!!!
  • jean paul marat 2 anni fa mostra
    sono gli americani che vogliono tenere gli europei nella disparazione, non il pd che continuiamo a sopravvalutare a turno... faites vos jeux ! (place your bets!) ma non è detta l'ultima.. verificherò se mi hanno perdonato, del resto sto a guantanamo... da anni.. chi vivrà vedrà
  • Gîånröbæppæ Grîllæggîö 2 anni fa mostra
    Grillo, il primo ad aver speculato sulla disperazione degli italiani sei tu, quando due anni fa hai ingannato e preso per i fondelli 9 milioni di elettori. Hai sfruttato ad hoc la tragica situazione economica del popolo italiano per trarne benefici economici e per riempirti vergognosamente le tasche assieme al tuo ignobile socio in affari. Sei solo uno squallido televenditore e un subdolo affarista della peggior specie. Vattene a casa, cialtrone...
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Dallo sfogo dovresti essere un politico... oppure cambia roba...
  • Lavorerai fino a 70 anni 2 anni fa mostra
    Patty Ghera, torna a rivotare il centro destra. La tua anima fascistoide, qui, non è gradita.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus