Tsipras 1 e Tsipras 2

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tsipras2.jpg

L'ultima elezione greca ha confermato Tsipras come primo partito. In realtà a nessuno gliene poteva fregare di meno in Europa. Era ormai uno Tsipras sgonfiato, addomesticato, reso servo, che farà ogni taglio richiesto dalla Troika. Tsipras 2 è stato celebrato dai giornali italiani come uno di sinistra illuminato, che finalmente aveva capito. Lo hanno messo (o si è fatto mettere) alla catena. Se prima era un lupo, ora è un cane da pagliaio. Per governare dovrà allearsi con partiti europeisti, e anche questo era stato messo in conto dalla Troika. Una bella coalizione di unità nazionale. Insomma un'elezione inutile e quasi umiliante per confermare Tsipras 2, il maggiordomo, dopo Tsipras 1, il rivoluzionario. Parlare di libere elezioni in Grecia come altrove in Europa è inutile. Alla fine vincono sempre la Troika e gli interessi delle banche creditrici che dettano le condizioni per la costituzione dei governi.

La vittoria di Tsipras 1 e successivamente del referendum non sono serviti a nulla, al massimo hanno avuto un effetto placebo, per fare sfogare un po' i cittadini greci. Da noi è ancora peggio. Abbiamo il terzo governo non eletto e nessuna prospettiva di nuove elezioni. Da chi ha preso ordini Napolitano per prestarsi a questa farsa democratica e nominare presidenti del Consiglio a suo piacimento ignorando la sentenza della Corte Costituzionale che gli avrebbe imposto di sciogliere il Parlamento? In futuro tanto vale che alle elezioni si presentino direttamente le banche creditrici tedesche e francesi come la Deutsche Bank o il Crédit agricole, per non farci perdere tempo.

VIDEO “Destra e sinistra praticano gli stessi ideali”

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    GRILLO E GRILLINI POLITICAMENTE PARLANDO O NON RIESCONO AD ANDARE OLTRE LA PUNTA DEL LORO NASO O CI PRENDONO PER IL CULO A TUTTA BIRRA. NON C'E' UN PERSONAGGIO POLITICO (INIZIAMO DA DE MAGISTRIS NON RICORDO L'ANNO) "TOCCATO, ELOGIATO, APPOGGIATO......." DA BEPPE GRILLO, CHE NON SIA FINITO RASO TERRA!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    Tsipras 1 e Tsipras 2 AVETE UN BEL CORAGGIO A RISPOLVERARE TSIPRAS, PROPRIO VOI CHE SIETE ANDATI IN GRECIA IN UN REGGIMENTO PIU' PER IL VOSTRO SPOT (VOSTRO REFERENDUM) CHE PER IL LORO! MI CHIEDO COME MAI NON AVETE PRENOTATO UN VOLO ANCHE PER LE RECENTISSIME ELEZIONI: POTEVATE METTERVI IN PIAZZA CON CARTELLONI CHE AVVERTIVANO IL POPOLO GRECO DELLA PRESA PER IL CUL0 DEL TSIPRAS MAGGIORDOMO!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    forse ci siamo sbagliati su di lui! capita! SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA.......E SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' QLC LEGGA! floriana +++++++++++++++++++ FLORIANA, POTRA' ANCHE ESSERE VERO CHE SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA, MA CHI CAMBIA IDEA TROPPO SPESSO E' UN ILLUMINATO O E' UN COGLIONE?
    • floriana 2 anni fa mostra
      la troppa sicurezza e convinzione di se' e' brutto sintomo!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    IN ONORE ALL'AUTORE CHE NON PUO' ESSERE POSTATO Travagli0 intervista Di Mai0. Ci sarà stata più bava che in una 0rgia di lumache.
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    CENTROSINISTRA CENTRODESTRA MOVIMENTO 5 STELLE ++++++++++++++++ LA POLITICA ITALIANA MI SEMBRA IL "GIOCO" DELLE TRE CAMPANELLE!
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    MA DI MAIO QUANDO CE LA FA UNA INTERVISTA CON MANGIOLIO?
  • poveraitalia 2 anni fa mostra
    SOLITAMENTE NEI VIDEOGIOCHI SI PUO' IMPOSTARE IL LIVELLO DI DIFFICOLTA', DAL LIVELLO PRINCIPIANTE, AL LIVELLO MEDIO, SINO AL LIVELLO ESPERTO. ALLA COMPARSA DI DI MAIO CON TRABAGLIO DALLA GRUBER A LA7, CHE LIVELLO DI DIFFICOLTA' GLI SI PUO' ATTRIBUIRE? DA BALIA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • rimbambiti 2 anni fa mostra
    I 5 STELLE STANNO A LA7 COME UNA BOMBOLA DI OSSIGENO AL 100% STA AL SUB CON L'EMBOLIA?
    • floriana 2 anni fa mostra
      forse ci siamo sbagliati su di lui! capita! SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO IDEA.......E SCRIVO IN MAIUSCOLO PERCHE' QLC LEGGA!
  • rimbambiti 2 anni fa mostra
    HEI BALLISTI, MI VOLETE FAR CAPIRE CHE TSIPRAS E' PASSATO DA RIVOLUZIONARIO A MAGGIORDOMO NEL GIRO DI POCHI MESI? 28 giugno 2015 Grillo loda Tsipras: "Straordinario"! NON VI HA MAI MANDATO NESSUNO AFFFFFFFFANCULO?
  • giacomino flavia 2 anni fa mostra
    e allora vogliamo dire che il m5s è diverso da tsipras? non c'è stato forse un m5s 1 rivoluzionario e un m5s 2 che si sta man mano ad assuefarsi al sistema? un pò di coerenza per favore!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus