I parlamentari devono avere una pensione come tutti #PuniteAncheMe

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Sui vitalizi della Casta dei parlamentari non molliamo di un centimetro. Continueremo a denunciare quello che è successo in Parlamento, perché gli italiani sappiano che mentre loro faticano ad arrivare a fine mese e devono fare una vita di lavoro per prendere uno straccio di pensione, alla Camera e al Senato si prendono la pensione dopo soli 4 anni e 6 mesi su una poltrona e ci sono ancora tantissimi ex deputati ed ex senatori che prendono vitalizi d’oro.

Per aver osato raccontare questa verità ai cittadini, e per aver svelato il bluff del PD e degli altri partiti sulle pensioni, 42 portavoce del Movimento 5 Stelle sono stati sospesi: 10 giorni a chi ha esposto i cartelli #SiTengonoIlVitalizio; 12 giorni per chi ha protestato sotto i banchi della presidenza; 5 giorni per chi ha aspettato fuori l'Ufficio di Presidenza solo per guardare in faccia coloro che avevano votato per tenersi il vitalizio mascherato e 15 giorni per chi ha tentato di entrare.

Quelli che a voi hanno imposto una riforma delle pensioni lacrime e sangue e che per loro stessi si sono lasciati la pensione privilegiata, accusano il M5S di “aver attentato al funzionamento delle istituzioni! Sono gli stessi che ogni giorno attentano ai principi costituzionali di uguaglianza e giustizia, gli stessi che hanno salvato dalla decadenza il senatore forzista Augusto Minzolini condannato in via definitiva, gli stessi che tengono al governo un ministro indagato per rivelazione di segreto istruttorio e favoreggiamento!

Sappiano, questi signori, che ogni giorno di sospensione è una medaglia che ci appuntiamo al petto.

La sospensione è stata decisa dagli stessi deputati che il 22 marzo scorso in Ufficio di Presidenza hanno bocciato la nostra proposta di abolire la pensione privilegiata dei parlamentari attualmente in carica e di applicare loro la legge Fornero, esattamente come tutti i normali cittadini. E invece no, si sono tenuti stretti la pensione che scatterà a settembre e in più, per lavarsi la coscienza, hanno approvato una delibera bluff, spacciandola come riforma dei vitalizi. Ma vi stanno prendendo in giro: con la complicità della stampa, vi vogliono far credere che hanno tagliato fino al 40% dei vitalizi, ma è una bufala! Quello che hanno deciso è di prelevare 100 euro l’anno a chi prende 71mila euro di pensione all’anno! I tagli sono sulle eccedenze e non sulla cifra totale: chi prende una pensione d’oro continuerà a prenderla, questa è la realtà.

Avrebbero voluto che gli italiani abboccassero all’amo, che vivessero felici e contenti con la consolazione che il PD aveva tagliato i vitalizi: balle! Non gli è andata giù che gli abbiamo rovinato il giochino, ma devono metterselo in testa: noi andremo avanti fino a quando non cancelleremo i loro vitalizi mascherati.

Se anche voi siete "colpevoli" di volere la pensione dei parlamentari come quella dei cittadini sosteneteci con hashtag #PuniteAncheMe



Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Chistiana de dravo Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Ciao signore/signora, Cercavo il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mr. DelBARIO Alexio. Ecco come ho contattato mio Mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. E Mr. DelBARIO mi ha dato un prestito di 60,000 euro sul mio conto, che posso assicurarvi che tutti questi generalmente suono carta egli mi guida per pagare il mio debito. Contatto il e saprai la verita ' Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto che si vuole realizzare, questo Signore vi aiuterà a raggiungere la fine del progetto e vi sosterrà perché io sono la prova vivente. La sua e-mail è: delbarioalexio@gmail.com
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 9 mesi fa mostra
      la mia mail.... vattelaprenderenelculostronzo@liberodifarlo.it
    • Giampaolo M5S Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Oooo avete rotto con questi messaggi
  • corine marta Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Grazie alla signora Josina lei mio aiuto per l'acquisto di casa a due in Francia e in Italia con il suo prestito è una donna di Dio ringrazio lei per sono aiuto e so dirti per 600.000 euro 600,00 euro con un tasso del 2% non manca la possibilità di voto è presso il prestitobancario2017@gmail.com
    • Adelaide C. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Ma vattene VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!BASTA!!
  • Giuseppe Lagrammare 9 mesi fa mostra
    Siete dei miserabili bugiardi. vergognosi e disonesti intellettualmente ai massimi livelli possibili. E capre quelli che vi seguono. Mi vergogno di aver anche solo pensato alla gente che sottoscrive ogni lettera di questo discorso vergognoso e miserabile. Poi andate in TV da soli, senza una controparte a smentirvi. Siete dei cani.
    • Giovanni M. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Pensione dopo 4 anni 6 mesi è vero o falso ? A cazzo, è vero 4 anni 6 mesi e un GIORNO. Sì,Si sono dimenticati UN GIORNO. SI', UN GIORNO CAPRONE CAPIRAI. PS: Oppure sei uno di quelli che prenderà la PENSIONE ? Allora sei una M...A.
    • Gaetano S. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      E sciacquatevi tutti la bocca quando parlate del MoVimento 5 Stelle!
    • Gaetano S. Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Due sono le cose: o hai bisogno di un buon psichiatra oppure, come purtroppo penso, sai benissimo ciò che dici e chi ti ha mandato... In tal caso sono io che mi vergogno di avere la minima cosa in comune con gente come te e i tuoi padroni, e spero tanto che per chissà quale miracolo, sia tu a provare un giorno un milionesimo della vergogna che dovresti provare pqe quello che dici. L'unica cosa indirettamente positiva delle tue parole ributtanti è la prova che gli insulti non vengono certo da noi, ma dai nostri avversari. E come sempre tutto il fango che ci gettate addosso si rivolterà contro di voi! Ciò che dite di noi riguarda solo voi! Anche tu hai fatto solo il tuo ritratto e dei tuoi padroni, Vergognati ora e sempre, se mai lo potrai! E sciacquatevi tutti la bocca quando parlate del MoVimeto 5 Stelle!
  • corine marta Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Grazie alla signora Josina lei mio aiuto per l'acquisto di casa a due in Francia e in Italia con il suo prestito è una donna di Dio ringrazio lei per sono aiuto e so dirti per 600.000 euro 600,00 euro con un tasso del 2% non manca la possibilità di voto è presso il prestitobancario2017@gmail.com
    • harry haller Utente certificato 9 mesi fa mostra
      ...ner senso che è n'omo travestito de donna...
    • harry haller Utente certificato 9 mesi fa mostra
      Mah, è n' tipo.... http://www.paoloalbani.it/ImmaginiAlbani/Brutta.jpg
    • Er caciara Utente certificato 9 mesi fa mostra
      @ harry haller a zi'............ ma sta josina sara' na bella fica o no? nun me di de chiede ar fruttarolo.....quello nn la conosce.....
    • harry haller Utente certificato 9 mesi fa mostra
      ...sempre sia lordato.....
    • Tony 9 mesi fa mostra
      Suor Josina ha preso i voti presso il prestitobancario@ nota comunità religiosa del Santo Quattrino!!
    • harry haller Utente certificato 9 mesi fa mostra
      'Sta cazzo de Josina, è pure suora, 'a possino crucefigge....
  • corine marta Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Grazie alla signora Josina lei mio aiuto per l'acquisto di casa a due in Francia e in Italia con il suo prestito è una donna di Dio ringrazio lei per sono aiuto e so dirti per 600.000 euro 600,00 euro con un tasso del 2% non manca la possibilità di voto è presso il prestitobancario2017@gmail.com
  • corine marta Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione è signora Josina gomez contatto il nostro servizio di prestitobancario2017@gmail.com ti offre impareggiabili prestiti qualsiasi concorrenza con le procedure di uguale è il cambio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Monica. vi 9 mesi fa
    Oggi il post cambia spesso eh? Siete travolti dall'ondata di sdegno dopo la votazione sui migranti di ieri. La disapprovazione vi seguirà ed in cabina elettorale ce ne ricorderemo. Eravate i migliori. Sapevate che la maggioranza era contro questa immigrazione e non avete ritenuto di dovervi confrontare....tutto ha un prezzo signori. Quanto vi ho difesi ma ora vi ricambio il tradimento al giorno dell'elezioni. Dovessimo risparmiare pure sui vitalizi quanto costerà in futuro mantenere tutti i minorenni migranti economici? Non avete giustificazioni. Arrabbiatevi pure hanno caricato sui nostri debiti altre cambiali. Complimenti.
    • Guglielmo M.R. 9 mesi fa
      rita s..... questa gente per un passaggio PAGA 5.000 DOLLARI. Stanno in mezzo alla strada un cavolo. E li tira fuori solo perché sa che, grazie ai polli - anzi, alle galline - come te, non appena arrivati qui cominceranno a recuperarli. Alle slle nostre, ovviamente.
    • Vincenzo A. Utente certificato 9 mesi fa
      Cara Rita, No non voglio che vengano lasciati per strada , ho scritto che Di Maio spieghi le sue ragioni. Può darsi , anzi sono sicuro che dopo una chiara spiegazioni ed illustrazione degli intenti si possa condividere la scelta. Non accetto che mi venga propinata con lo stile del Fiorentino.
    • gianfranco chiarello 9 mesi fa
      Si deve mettere immediatamente fine alla missione "mare nostrum". Se le navi di altri Paesi, o delle ONG vogliono continuare ad andarli a prendere davanti alle coste della Libia, come stabilisce la Legge del mare, i migranti dovranno essere accompagnati al porto più vicino.
    • Terry E. () Utente certificato 9 mesi fa
      Vincenzo, certo, sono d'accordo con te.
    • Diana Artemide 9 mesi fa mostra
      proponi,pensi non sono verbi che puoi riferire a Terry. bisogna avere un cervello Proprio e lei e un robot
    • rita s. Utente certificato 9 mesi fa
      Quindi, proponi che, bambini e ragazzini vengano lasciati per strada?
    • Vincenzo A. Utente certificato 9 mesi fa
      Terry, non liquiderei così facilmente e superficialmente la questione, temo che diversi voti siano sfumati ieri ed oggi. Forse un commento diretto di Di Maio potrebbe almeno in parte riparare. Sempre W M 5 * * * * *
    • Terry E. () Utente certificato 9 mesi fa
      Il Movimento governerà il paese anche senza il tuo voto.
  • uN fAnTaSmA del BLOk 9 mesi fa mostra
    Farvi precedere da un fantasma però eh buahahahahahahahahahah!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus