Quando uno vale niente

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Intervista ad Adele Gambaro
(1:20)
adelegambaro.jpg

Uno vale uno, quando costruisce. Quando del dibattito fa crescita, arricchimento, fatica per arrivare un passo più oltre.
Uno vale niente, quando smantella il proprio stesso progetto servendosi della complicità di chi ha il solo scopo di distruggerlo.
Uno vale uno quando è un uomo libero, che mette in pratica la democrazia nel senso più nobile ed alto: la libertà di sé nel rispetto delle regole.
Uno vale niente, quando si proclama a destra e a manca "democratico", proprio calpestando e disprezzando le regole che lui stesso si è dato.
Uno vale uno quando rispetta, vive e conosce a fonde l'etica politica del progetto a cui partecipa, e che gli chiede impegno e partecipazione quotidiana.
Uno vale niente, quando scopre che la propria "etica" coincide con quella di partiti altrui, ma prende in giro i propri compagni di strada restando solo per costruirsi un potere personale.
Uno vale uno quando ci mette la faccia. Quando è pronto ad affrontare un'informazione ostile e dura, pur di far passare il proprio messaggio così scomodo al sistema.
Uno vale niente, quando si fa usare da un'informazione ruffiana, quando -credulone!- si bea delle lusinghe di quella Casta, che lo circuisce pronta a gettarlo via appena non servirà più.
Uno vale uno quando è consapevole che l'opportunità unica che gli è stata offerta non è per i suoi meriti, ma per servire un Paese alla canna del gas e i suoi disperati cittadini.
Quando invece crede di essere diventato Onorevole per chissà quali fortune, per chissà quali divine investiture, e usa il progetto di milioni di italiani per promuovere se stesso e assicurarsi un posto al sole, allora è uno che non vale proprio niente.

La Senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5 Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabrizio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    che gran fascista grillo.....
  • M. Antonacci Utente certificato 4 anni fa mostra
    Purtroppo si va verso una autodistruzione così. E' fisiologico, sta già avvenendo! Troppo personalizzato intorno alla figura di Beppe Grillo questo movimento. Probabilmente non era nei piani un così grosso consenso elettorale, almeno di quella portata (26%), e ci si è trovati impreparati a gestire troppe cose. Però in questo frangente l'errore di Grillo è stato quello di caricarsi troppo di AUTOCENTRISMO nei confronti del Movimento. Oramai il Movimento si sta sgretolando: - la piattaforma della democrazia diretta DOVE STA? - perchè si fanno certi sondaggi e altri no? Che ci vuole a fare un Sondaggio per vedere cosa ne pensano gli elettori di Grillo? - Mi chiedo, ma i codici comportamentali a cosa valgono? A volte valgono e a volte no? Vi è scritto che solo la rete attraverso un sondaggio PUO' formalizzare una espulsione di un parlamentare. Invece le espulsioni, a quanto pare, vengono decise a tavolino? Così non ci siamo ragazzi. Il detto ognuno vale UNO non funziona più.
  • maurizio carena Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO, SEI SOLO UN COGLIONE FASCISTA - TU E I TUOI FANS CHE TI LECCANO IL CULO ANCHE QUANDO SPARI DELLE CAZZATE + GROSSE DI TE. DOVRESTE ANDARE A SCUOLA - LE E-P-U-R-A-Z-I-O-N-I SONO DEGNE DEI REGIMI TOTLAITARI- VERGOGNATI, TU E I TUOI SERVI SCIOCCHI!
  • Enzio Sargi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Giuseppe Piero che figura di merda che ci fai con post come questo: parli della stampa che travisa le dichiarazioni, poi per dimostrare le dichiarazioni di una che vuoi scomunicare fai un link a LaRepubblica. Ma dai Giuseppe Piero Grillo, è patetica la vuota retorica con cui ti riempi la bocca e con la quale manipoli le menti dei più deboli. La Storia passerà sopra la tua vuota arroganza come un caterpillar. Di te resteranno le cose migliori: alcune idee, alcuni spettacoli, alcune battute, ma saranno sovrastate dal giudizio lapidario sulla Grande Occasione sprecata a causa della tua poca propensione all'autocritica. Ti sei lasciato prendere la mano e ora non sei più né comico, né serio. Solo ridicolo.
    • Enzio Sargi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ottaviano Augusto sei la dimostrazione dell'inisipienza (di quel che resta) della base pentastellata. Insulti e improperi, con dietro il vuoto pneumatico.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      piddino di merda, fai schifo vali come una mezza pugnetta puzzi che fai schifo
  • joelametta 4 anni fa mostra
    Uno vale uno ma c'e' uno che vale uno piu' degli altri... La fattoria 5 stelle
  • Salvatoreroma Maltese (turimalt) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe sei proprio un cretino , hai perso come politico , hai perso come comico . Ma non sai proprio accettare nessuna critica , sei ridicolo . Te non vali più niente , dittatorino da due soldi . IL M5s è un movimento di cittadini di gente pensante non è il nuovo PDL con invece di Berlusconi Grillo . Mica siamo Peones Ciao Ciao Grillo non capisci un cazzo ..
  • cri 4 anni fa mostra
    Siete implosi. Non vi rendete conto che Grillo ha creato il Movimento e lui stesso é la causa del suo disfacimento. Non vi ho votato ma ho benedetto la vostra presenza in Parlamento. Rappresentate una speranza e uno stimolo a cambiare ma Grillo é la vostra rovina
  • Erik Warden Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Saremo umili e corretti come gli altri non sono mai stati. Arriveremo dove gli altri non si sono mai nemmeno avvicinati." 2012 "Troia", "Infame", "Ti ammazzo a fucilate", "Puttana", "Maledetto bastardo spero tu ti strozzi", "Potrei uccidere i miei figli se diventassero come te"....2013...oggi. Complimenti. Questo è ciò che siete diventati. Taluni di voi sono da denuncia. Ma poi con questa stessa bocca baciate vostra madre?
  • stefano v. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ho votato il M5S e lo rivoterò per la sua coerenza. Impastoiarsi con i partiti politici segnerebbe solo l'inizio di una inesorabile fine del Movimento stesso. Coraggio concittadini e coraggio Beppe. Avanti cosi!
  • Enzo Chiesino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo vai avanti così, questi emeriti sconosciuti non hanno una visione lungimirante sono piatti , non hanno capito che non è possibile nessun dialogo con la Casta, Casta che ha distrutto l'Italia. Hai tutto il mio appoggio.
  • marco buraschi 4 anni fa mostra
    La signora Gambaro nel suo CV in rete scrive: "Penso ad un Parlamentare che nel caso non fosse più in sintonia con il M5S, grazie al quale è stato eletto, la sua base, i suoi principi, semplicemente si debba dimettere." Vediamo se mantiene la parola... o se si tratta di una Scilipotiana...
  • Peppino C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO !!!!!!! arrenditi...... sei circondarizzatto, te lo dicevamo brutto coglione che la dovevi smettere di credere di essere onnipotente tu e quell'altro testa di cazzo del tuo socio. La verità e che non ti frega nulla dellle condizioni degli Italiani,tu vorresti fare lo sciacallo, girando nelle rovine di questo paese senza che nessuno possa contestare le lugubrazioni tue e del tuo degno compare. Altro che il cento per cento, ma cosa credi che tutti sono come i tuoi 160 burattini a cui tiri i fili, la tua filosofia è il terrore, basta vedere in faccia quei poveretti che si cagano sotto ogni volta che qualcuno gli fà una domanda, altro che uno vale uno, tu (e quell'altro)siete voi tutti gli altri non sono un cazzo... come diceva un marchese tuo omonimo. I tuoi obiettivi sono solo il "click" sul tuo blog, cioè soldi, il resto non conta. Adesso basta mio caro hitler, fai una bella cosa, vattene affanculo tu e il tuo compare.
  • Marco Borsotti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Movimento soffre una emoragia di consensi senza precedenti e la colpa, secondo voi, sarebbe solo di coloro che criticando chiedono un cambiamento di strategia visto che quella attuale sta provocando l'annichilimento dell'appoggio elettorale. L'idee del movimento erano e rimangono valide, la gestione fatta dal vertice, invece, si sta dimostrando sbagliata. Decidete voi chi sia in errore e, se continuate a dimostrarvi incapaci da fare ammenda e cambiare registro, dovreste andarvene voi. Per uscirne a testa alta, questi non sono tempi per purghe interne, ma per una seria autocritica riconoscendo gli errori tattici e strategici commessi e per una discussion dove offrire spazi a chi proponga alternative. Non facendolo, state buttando con l'acqua sporca il neonato che avevate contribuito a generare.
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo vomitevole.
    • Ottavio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu sei una merda, continua a votare per chi ha portato allo sfascio questa merda di nazione.
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come te e la tua famiglia. Idiota del cazzo!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu sei un cesso pubblico, una latrina di merda
  • Andrea Salvatori 4 anni fa mostra
    Dichiarazione di intenti della sig. Gambaro: " Penso ad un Parlamentare che nel caso non fosse più in sintonia con il M5S, grazie al quale è stato eletto, la sua base, i suoi principi, semplicemente si debba dimettere."rilevata da "Giornalettismo"12-6-2013!cosa và cercando questa signora?Andrea Salvatori.
  • Paolo DI-LELLO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono d'accordo con lei, sig. Grillo. Ma è meglio che queste persone escano allo scoperto per essere marginalizzate dal movimento se poi non vogliono andarsene. Non siamo ancora molto numerosi, e non si dice pochi ma buoni?
  • barbara d'angelo 4 anni fa mostra
    Beppe, sei bravo, hai dato il sangue ma non si dice "NON VALIBeppe, sei bravo, hai dato il sangue ma non si dice "NON VALI NIENTE" o "fuori dal movimento" per aver espresso il proprio parere. State veramente esagerando. Barbara
  • marioz o. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Abbiamo da una parte quelle associazioni mafiose per delinquere che si chiamano Partiti Politici e che hanno assassinato l'Italia, dall'altra le "parolacce" e i toni "minacciosi" di grillo. Cosa è peggio ? Un cancro o un raffreddore ? Eh Adele Gambaro almeno degnati di rispondere alla gente che ti ha messo in Parlamento ! Ah no sei già troppo impegnata ad imparare le veline che ti passa Letta.
  • Giacinto Raffaele Merlini Colucci Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non so ma io sono molto deluso, deluso dai senatore e deputati che defezionano o che criticano ma sono anche deluso da una linea politica che fatico a capire, come si può cambiare qualcosa dall'esterno senza sporcarsi le mani, come si può prima far sognare le persone e poi fermarsi e aspettare. Li avevamo circondati erano disorientati e persi litigiosi e disperati potevamo papparceli in un solo boccone ma no ci siamo fermati, ora quelli circondati siamo noi quelli spaesati siamo noi e loro non si fermeranno.
  • Leila 4 anni fa mostra
    NOI POPOLO ABBIAMO CAPITO GIà CHE TUTTO QUESTO è TUTTO UN COMPLOTTO CONTRA IL MOVIMENTO POPULAR 5 STELLE.nOI SAREMO SEMPRE CON IL PARTITO IN SENZO VERO 5 STELLE;ANDREMO IN PIAZZA FINO A CHE ITALIA POSSSA FINALMENTE AVERE UN SISTEMA DI PRESINDENZIALISMO E IL NOSTRO UOMO VERO E FUTURO PRESIDENTE DELLA ITALIA BEPPE GRILLO.
  • Beatrice Carbonari Utente certificato 4 anni fa mostra
    Condivido pienamente. Forza Beppe !!!
  • rosario d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    solo per ricordare alla senatrice gambaro che se non fosse stato per beppe grillo lei non sarebbe in parlamento...comunque è vero, si può sbagliare....ma resto dall'idea che il movimento sta andando dalla parte giusta e non è importante se abbiamo perso voti...ma è importante che da oggi ci sono due nuovi sindaci a 5 stelle....avanti così!
  • ciro r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    trovo eccezionale la coerenza di Grillo e del M5S ,e si ....coerenza in politica , che cosa strana ,una qualità sconosciuta agli italiani abituati come sono alle continue giravolte inganni e falsità quotidiane dei politicanti della prima e seconda Repubblica . Il calo del M5S è dovuto solo e soltanto alla disinformazione di quella parte di italiani che lo hanno votato solo per protesta senza andare a vedere di cosa si trattava veramente e quindi senza una opinione personale facili vittime dei media, ed all' attacco mediatico a 360° gradi con mistificazioni falsità e faziosità di ogni genere ,a ruota libera senza mai contraddittorio , cose che manco in Bielorussia e Corea del Nord si vedono , non a caso come libertà di informazione l'Italia è vergognosamente dopo Ghana e Burundi al 57° posto . Sembra proprio che gli italiani non siano abituati alla trasparenza , onestà e coerenza in politica , ma soprattutto non sono abituati ad avere una forza politica che stia dalla loro parte . come diceva Luttazzi sono stati abituati a prenderlo in quel posto e se non succede ne sentono la mancanza.
  • tra il dire e il fare Utente certificato 4 anni fa mostra
    DA IL COMMISSARIO FERRETTI E I CONTI CHE NON TORNANO.Pag 185 . Oltre a una lezione di diritto l’avvocato Giuseppe Testa voleva dare anche una lezione di stile . Rimarcando tutti quei tentativi , da parte del pm , che con il processo non avevano niente a che vedere , in cui l’accusa aveva tentato di screditare gli imputati mettendoli in cattiva luce .Tecniche di disinformazione che ricordavano i regimi totalitari, in cui una persona caduta in disgrazia , non viene processata per le sue idee , ma per le sue presunte devianze sessuali o per essersi impossessata di pubblico denaro , facendola passare per ladro .
  • Erik Warden Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Caro" Grillo, lei ha inventato un megafono per le persone che voce non ne avevano più. Ora, con quel megafono sta recando qualche danno ancora riparabile. Uno vale uno. E quell'uno è valido anche quando la critica. O si ritiene forse superiore ed intoccabile? Del resto, mi pare che la senatrice non sia la sola ad aver preso le distanze dal suo gergo. Lei, nei suoi comizi, ha preso questo berlusconiano gergo da scaricatore portuale nel quale -pur a ragione- offende serenamente questa o quella figura politica. Ciò che però Lei urla a proposito del Parlamento, forse scotta un pò di più e andava meglio ponderata. Anziché cacciare tutti quelli che si azzardano a pensarla e dirla diversamente (li dovrebbe invece apprezzare perché escono allo scoperto e non la pugnalano alle spalle votando per altri) provi a darsi una calmata ed una registrata e perché no, ponderi anche la ipotesi di evitare comizi e dichiarazioni. Il web non è certo la più alta forma di democrazia e mi pare che l'inciampo incorso alle ultime elezioni dimostri che forse, e sarebbe ora, si deve cambiare qualcosa. E' solo una ipotesi. Di uno.
    • Erik Warden Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mario la pochezza del suo commento si commenta da sé.
    • Erik Warden Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mario il suo commento è ridicolo e sciocco. Impiccagione? Fucilazione? La sua pochezza si commenta da sé.
    • Erik Warden Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mario il suo commento è ridicolo e sciocco. Impiccagione? Fucilazione? La sua pochezza si commenta da sé.
    • Mario Bottini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Esiste critica costruttiva e critica distruttiva. La critica costruttiva è ben accetta da chiunque a condizione che sia fatta nelle dovute maniere. Se la "Senatrice" voleva fare critica costruttiva, telefonava in privato a Beppe chiedendogli un incontro, magari con altri senatori e deputati, si parlavano, si spiegavano, si riallineavano e magari le cose sarebbero migliorate. Il numero di Beppe ce l'hanno. Potevano organizzare un incontro, magari segreto. La critica distruttiva è quello che ha fatto la senatrice facendo quella vergognosa e ignobile intervista, lavando i cosiddetti panni sporchi in pubblico col solo scopo di screditare il M5S aprendo una breccia nel fianco per gli avversari che non aspettano altro. Mi spiace, ma uno che si comporta così si chiama traditore. E i traditori venivano impiccati o fucilati perchè non esiste peggior cosa del tradimento, a qualsiasi livello.
    • Erik Warden Utente certificato 4 anni fa mostra
      La mia non è una lezione ma una semplice opinione quindi cerchi di rispettarla come tale. Una volta all'interno di certi ambiti, credo ci si accorga che talune cose fanno più male che bene. Lei è uno di quelli che "Grillo è il figlio di dio e come tale non va toccato"...lei è così? Se pensa che Grillo abbia ormai il dono dell'infallibilità beh, dio ce ne scampi e liberi.
    • marco ricci 4 anni fa mostra
      che razza di lezione priva di senso. la senatrice si è proposta e fatta eleggere e gli stavano bene i toni di grillo, che le hanno permesso di entrare in senato. dopo, una volta arrivata, visto che non puo fare come gli altri parlamentari, spaventata dall'idea, si è messa a dire che non va bene ...ai microfoni poi? chiaramente sta compiacendo qualcuno che in cambio di questo la ripagherà. questa persona non è nè sprovveduta, nè sciocca, sa bene cosa dice e perchè. ha altre promesse che l'aspettono in cambio delle parole acide che ha detto appositamente.
  • Angelo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, stanno attaccando il M5S da tutte le parti perchè in Italia molti vogliono il cambiamento solo a parole e sono tutti terrorizzati dalle cose che il M5S vorrebbe realizzare. C'è da pensare che alcuni degli eletti, messi di fronte alla possibilità di non rendere conto a nessuno dei loro guadagni da parlamentari, abbiano la tentazione di trasformarsi in tanti Scilipoti, d'altra parte questo è lo spirito "italico". Alla signora Gambaro danno fastidio i tuoi "toni" adesso, ma quando i tuoi comizi l'hanno fatta eleggere e "piazzare" in Parlamento allora andavano bene. Io sono solo un simpatizzante esterno, però mi permetto di suggerirti di ragionare un pò sull'organizzazione e sulle regole di ingaggio, in modo che le persone elette con i nostri voti poi ci rappresentino seriamente e si attengano al programma per cui sono stati messi lì. Questo è il vero problema del M5S, per cui gli elettori potrebbero sfiduciarsi. Questo è il vero motivo per cui io, ad esempio, non voto più i partiti di sinistra, perchè non appena eletti buttavano nel cesso il programma elettorale e si mettevano prontamente ad inciuciare con le varie tipologie di destra (pdl e pdmenoelle). D'altronde dobbiamo essere sereni, saranno le condizioni materiali che determineranno il vero futuro dell'Italia e della politica. Questi sono solo gli ultimi colpi di coda di un sistema di sviluppo profondamente in crisi e partiti politici e informazione sono portavoce residuali che non vogliono rassegnarsi alla fine. Come sempre ci saranno alti e bassi per i movimenti politici di avanguardia e ci vorranno degli anni per stabilizzarsi ed incidere veramente. Nel frattempo buon lavoro, ti sosterrò nella mia zona e lavorate sull'organizzazione e sull'autenticità delle candidature, che siamo in Italia e ci portiamo dietro le problematiche dei "clientes" dai tempi dell'impero romano. Un abbraccio a tutti. Angelo
  • marioz o. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adele Gambaro: si vede lontano un miglio che la tua dichiarazione è stata scritta da Bersani, da Letta, dalla Finocchiaro ! Se Grillo venisse in Parlamento, tutti subito a dire: "ma a che titolo si presenta in Parlamento ?" - Le Proposte del M5S cui tu, spero, hai collaborato, non vengono conosciute perchè l'informazione è controllata dalla propaganda di Regime e non da Grillo e l'informazione non spende una parola su quelle proposte. Anche un idiota lo sa ! Se tu dici il contrario significa che sei totalmente in malafede.
  • mik 4 anni fa mostra
    E' vero, la senatrice ha ragione: la linea politica la decide grillo e casaleggio attraverso il blog. E' vero, la senatrice ha ragione: una volta che grillo ha scritto sul blog ai parlamentari non resta che prenderne atto. E' vero, la senatrice ha ragione: la comunicazione del movimento e le sue linee le decide grillo. La senatrice ha detto cose condivisibili, il problema è che senza una linea direttiva "imposta" da qualcuno, si sarebbero già dispersi in mille rivoli, avrebbero fatto allenaze col Pd e altri. Il parlamentare conserva una discrezionalità quando in assemblea, può votare contro o a favore di una legge, ma sempre adeguarsi alla maggioranza. Grillo non ha rispetto per il Parlamento, come quasi tutti gli italiani, senatrice.
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fin quando ci saranno persone che hanno guai con la giustizia il parlamento non avra' il rispetto di nessun cittadino Italiano che quando la infrange paga a caro prezzo!!!
  • Cristian Pagnin 4 anni fa
    Come si fa a criticare Beppe!!!! È stato coerente dall'inizio su ogni punto del programma e anche nei toni forti dal vaffaday in poi compreso le apparizioni televisive .se quelli che adesso rappresentano il voto del popolo 5 stelle si rendono conto che non sono più d'accordo o peggio cercano di agevolare i ladropartiti sono pregati di andare fuori dalle balle .grazie Beppe non mollare!!!
  • B. M …..y ( né d - né m ) 4 anni fa mostra
    CARO GRILLO, UN ANNO FA TI SCRISSI: PER TUTTI E PER NESSUNO E PER BEPPE GRILLO Altro Ecologia Economia Energia Informazione Politica Salute/Medicina Schiavi moderni Tecnologia/Rete Trasporti/Viabilità Muro del Pianto Primarie dei cittadini Comuni a Cinque stelle MANCA UN ARGOMENTO FONDAMENTALE! LA MEMORIA! E' noto che gli italiani hanno la memoria corta ed io propongo che venga dedicato un "settore" dedicato alla MEMORIA! Un settore in cui scrivere o riportare quei fatti che riguardano NOMI e COGNOMI da ricordare nel nostro futuro o nel futuro dei nostri figli. Sarebbe interessante fissare delle regole con cui questi fatti e questi nomi e cognomi verranno "scolpiti" in Internet. Io propongo di chiamare quello spazio dedicato con il nome: IL MURO DELLA MEMORIA In esso dovrebbero essere riportati sinteticamente: 1) IL FATTO 2) I DATI ANAGRAFICI, O L'ENTE, O L'ENTITA' GIURIDICA O POLITICA 3) LE FONTI DELLA NOTIZIA [...] Max Stirner 23^08^12 15^45 Ci sono persone che devono essere certe che non ci si dimenticherà di loro, perché i loro "meriti" non lo devono permettere. Pensaci... Max Stirner 11*06*13 19*18 *** N' te preoccupà , la MEMORIA è roba da antifascisti ( quindi " non vi compete " ) . Il vostro problema semmai sarà il contrario : la MEMORIA DEGL'ANTIFASCISTI. Che non avrà certo bisogno di internet per ricordare ( o "scolpire") i nomi e cognomi dei suoi nemici. L'internet della Grillo Casaleggio vuole cancellare la MEMORIA. P.S.: plock (suono di goccia di acquolina in bocca che cade sulla tastiera ) ! H….!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Creare data-base per registrare di tutto e di più sulle altre persone e tirarlo fuori quando si reputa sia venuto il momento di colpire, è il metodo usato dagli adepti alla massoneria e piduisti vari. Complimenti.
  • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
    ancora non ho capito chi decide la linea politica di grillology... forse grillo quando è sul cesso e non gli viene si mette a scrivere? oppure accende il registratore e ....... ma che cazzo di democrazia partecipativa avete fatto? i portavoce dovrebbero portare la voce di chi? voglio capire questi portavoce del cazzo se portano la voce di grillo o la voce di qualcun'altro!
    • zero nero Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non riesci ad esprimerti senza turpiloquio? Sembra che tu sia stato allevato e cresciuto in una latrina? Notte....
    • Sarah Cinti 4 anni fa mostra
      Beviti una camomilla e rilassati. Grillo e' la nostra ultima speranza. Grida, ma ne ha ben donde. Lo vuoi perfetto, ma nessuno lo e', nemmeno tu. Io lo ringrazio sentitamente, veramente. E' dura ricevere colpi come questo della Gambaro, dal proprio interno. Stai sicuro che ne fara' tesoro. 'notte.
  • Stefano Mammarella 4 anni fa mostra
    Ma perché è tanto difficile ammettere che il problema e' stato anche grillo??? Perché invitarla ad uscire dal movimento??? Perché non potevi confrontarti con un tuo senatore, che tu chiami dissidente ma in verità e' solo contrario a quella politica distruttiva che stai portando avanti???dimenticavo......tutto ti appartiene !!!
  • La Voce del Cittadino Utente certificato 4 anni fa mostra
    A Grillo e i Pasdaran. Di politica non capite un cazzo. Siete solo tifosi. Mi dispiace solo che vi ho regalato il mio tempo. VAFFANCULO!!!!
  • piero m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    non fa una piega la senatrice ha ragione su tutta la linea, caro grillo con te tra poco rimarranno solo due decelebrati.
  • giancarlo migliaccio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe stai facendo solo cazzate da quando abbiamo preso il 25% alle elezioni, ascolta i consigli di chi ti vuole bene( Travaglio, Scanzi) stai distruggendo tutto
  • pavlik 4 anni fa mostra
    GRAZIE Beppe...sei il nostro nuovo DUCE!!!!
  • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Siamo soli. Soffocati dalla paura di morire d'amore. E senz'amore, moriamo. Le hai mai fumate le Gauloises, ironia della sorte, ingabbiavan la liberta' , accanto ad una gitana, una notte d'estate a guardar le stelle ed i suoi occhi? Una stella è casa nostra, le aveva raccontato la nonna, zingara. Silvia, ancora abiti in via Reiss Romoli? Come sta tuo fratello, è guarito? Ancora baci profondo, in gola, come allora? Perchè non vedo piu' zingari danzare? Ora, siam rimaste sol noi, formichine bionde a ballar nude , al fuoco dell'inferno. Quattro grilli, inchiodati. Tre alle croci. Uno, accoltellato alla porta. Buonanotte, Dio raccogliera' anche l'ultima formichina. Bionda come le pecore tinte... Baci, visto che , impotenti, non mi montate. O forse, l'avete troppo grosso per me... :)
    • mi sento responsabile .. 4 anni fa mostra
      vissi di stenti e vizi sperperando tutto il mio tesoro, tra bettole, assenzio e p. dei sette nani. Resta in tasca solo qualche soldo, giusto per far un giro al Moulin Rouge, che fai stasera, m'accompagni? Son nano e rozzo, ma di buon maniere..;)
    • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ok, brindo al tuo boccale. Sei il re della mia g.iga... ;) ( sì son sboccata, una P. da osteria e bassiFondi). Non una signora dell'alta societa'. Meglio una GiguGin d'una Fornerina. Baci, amore della mia cara Marylin. Dai! :)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      spietata e dolce....come sempre.. la tua mente è un dedalo immane.. il tuo cuore sofferente un altro labirinto ...immortale p.s. in un modo o nell'altro ti dobbiamo sempre ringraziare...'notte Luna crescente
    • mi sento responsabile .. 4 anni fa mostra
      c'è un nano con il suo boccal di birra in mano che sa ballar solo la giga... fui re nei tempi andati, ora posso offrirti sol l'erba che fuori dalla grotta è così verde...
  • DIVAD D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    SAI QUALE E' IL PROBLEMA FONDAMENTALE? E' IL TUO RUOLO "CI SONO, NON CI SONO". PER COME E' STRUTTURATO TEMO CHE M5S SIA DESTINATO A FALLIRE. SE I PARTITI ESISTONO IN TUTTO IL MONDO UN MOTIVO CI SARA', NO? SE VUOI TRAINARE IL CARRO DEVI STARCI SOPRA E TENERE LE REDINI BEN STRETTE. DEVI ESSERCI OGNI VOLTA CHE UNO DEI TUOI, DEI NOSTRI, HA BISOGNO DI TE PER NON PERDERE LA BUSSOLA. NON PUOI STARE FUORI E DECIDERE PER CHI STA DENTRO. LA GENTE POI NON CAPISCE. E I RISULTATI SI SONO VISTI.
  • Giuseppe B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adele Gambaro E' FIGLIA DEL COMUNICATO 53 SIAMO SERI...PERCHE' CI SORPRENDIAMO?? PER PAURA DI IMBARCARCI PERSONAGGI DELL'ULTIMA ORA SI E' FINITI PER USARE I " RIEMPILISTA ". E NON FINIRA' CON 2-3 FUORIUSCITI... FACCIO LA CASSANDRA DI TURNO...A FINE ANNO SARANNO ALMENO 20. P.S. A QUANDO IL COMUNICATO 54??
  • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gente da poco, potete dire quello che volete. Ma la speranza l'aveva fatta tornare Beppe, non voi; il Movimento l'ha creato Beppe, non voi, comparse ed opportunisti. Voi, numerosi Gambaro di turno, eravate al vostro posto per esclusivo merito di Beppe, non per meriti vostri.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
    dedicata al Suo ritorno Quante volte è già successo...? Ogni volta però è un nuovo Spettacolo quasi Unico in un'atmosfera ormai nota Ricordo quella volta, nel greco mar tra le brume di un'acqua tiepida nella risacca, dove con grande passione carezzevole in quel manto liquido è stata concepita una figlia Qualche tempo dopo, al ritorno un libro dei nomi tra le mani chissà come, destino forse era quasi stato deciso per Selene il nome ancestrale della Luna... Ma non se n'era fatto niente Poi il nome è stato tramutato.. Più italiano forse, semplice e bello che però sempre per S iniziava.... quasi a non voler dimenticare... .. ... la Luna Oppure un'altra volta ancora quando è stata scorta di notte calda e insonne, ad aspettar il sole lì, nel silenzio dell'alba al centro del canto dell'usignolo E' apparsa laggiù, sopra il mare Piena, come una ragazza già grande ma per quella Luce ancor timida.... quasi a non voler svegliare il mondo chetato finalmente nei Sogni. Delle foto a volte l'han fissata ancor più ma ora non serve sfogliare quell'album quell'immagine ormai....non se ne va via più.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      in questa Amicizia in versi io ho trovato la Forza ...e mi sento meno solo in questa Semplice unione di Sensazioni p.s. qui siamo tutti Unici... ed è questa la Meraviglia.. questo costruire l'Arcobaleno in tanti..ognuno col suo colore appresso :))
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande Paolo. Anche scrivere poesie è coerente con lo spirito del movimento. Noi non deleghiamo. Noi diamo qualcosa di noi stessi per chi potrà usufruirne. Questa è rivoluzione.
    • mi sento responsabile .. 4 anni fa mostra
      perchè come i suoi versi è incisa nell'anima di noi poveri mortali... paolo sei unico...
  • Diego DellaVega Utente certificato 4 anni fa mostra
    RAGAZZI........non gridate, che se si sveglia la signora VIVIANA V.....sono cavoli amari!!
  • mauroferrari 4 anni fa mostra
    Ho sentito in diretta l'intervento della senatrice Gambaro, e devo ammettere che mi ha commosso la sua determinazione, la sua precisione, la sua pacatezza, il suo coraggio. Non è lei che sta tradendo il movimento, anzi credo che lei rappresenti un'opportunità per il movimento per poter rimettere insieme i cocci di ciò che Grillo sta distruggendo giorno dopo giorno. Non so se Grillo sia malconsigliato o semplicemente schiavo del suo ego che non gli permette di ammettere gli errori grossolani fatti dalle elezioni in poi; so soltanto che si sta comportando come un caudillo, o peggio, come Berlusconi. Il movimento ha necessità di darsi nuove regole, trasparenza e vera partecipazione dalla base, di bypassare i proprietari del marchio, darsi un nuovo nome, e mettersi al lavoro per riconquistare la fiducia degli italiani. Il movimento doveva dare risposte costruttive agli italiani, non doveva permettere che il potere andasse in mano a quei corrotti che dice di combattere, invece ottusamente determinato a dimostrare che il PD-L non vedeva l'ora di accordarsi con Berlusconi ha fatto di tutto per accelerare la più nefasta delle evenienze. Non c'era bisogno di dimostrarlo, gli Italiani lo sapevano già, e avevano votato 5 stelle proprio per scongiurarlo. L'unica cosa che mi turba parecchio, è l'incredulità che un leader capace di creare un movimento di opinione così potenzialmente rivoluzionario non abbia poi lo spessore e le capacità per condurre in avanti la lotta così magistralmente iniziata. Non vorrei alitare dietrologie, ma dietro lo sciocco comportamento della dirigenza (alla Telma e Louise) per capirci, temo ci siano ragioni che non conosciamo..... purtroppo. Invito tutti coloro che come me si sono iscritti al movimento, hanno votato i parlamentari ed hanno sempre sostenuto il movimento in assoluta buona fede e che si riconoscono nelle idee qui sopra esposte a manifestarlo con decisione e a prendere posizione contro la dispotica cacciata della senatrice Gambaro.
    • Paolo Muzio 4 anni fa mostra
      Meno male che c'è qualcuno che ha conservato un po' di lucidità, quando ho letto il pezzo indirizzato alla Gambaro, ho fatto scorrere dinuovo la videata per vedere se ero sul sito giusto perchè quell'uno vale niente, quel calpestare le regole che ci si è dati a negazione della democrazia mi sembrava una critica a Grillo e non alla Gambaro. Accusate spesso i politici di non essere calati nel paese, mi sa che molti grillini sono anche più fuori. c'è stato un momento in cui mi ero quasi pentito di non essermi iscritto al movimento, il mio rifiuto per la volgarità mi aveva trattenuto anche se condividevo e condivido molte istanze del movimento, ma ora sono consapevole dello scampato pericolo. Quando ci si erge al di sopra di tutto e di tutti diprezzando chiunque non la pensi come te, hai varcato il confine e non sarai mai più in grado di portare qualcosa di positivo alla società.
  • pablo pedron 4 anni fa mostra
    Freud nella analisi essere o avere prospetta anche le virtu' distorte dell'uomo. Dimissioni immediate da parlamentare che' non mi puo' rappresentare
  • enio scinocca 4 anni fa mostra
    Ma questa ci fa o ci è ? 1.Se è arrivata lì dov'è è solo grazie alle parole forti e veritiere di Grillo nelle piazze e nel suo blog. 2.Se non condivide la la linea politica o ideologia, che dir si voglia, del Movimento se ne andasse e di corsa pure. 3. Resta da chiedersi come mai si comporta da traditrice.
  • tiziano g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    quello che dice beppe grillo è altra cosa il parlamento non è legittimato a parte m5s dal popolo non è rappresentanza dei cittadini quindi solo dopo aver cambiato la legge elettorale e aver fatto nuove elezioni si potrà parlare di riforme costituzionali
    • tiziano g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se parlamentare semi presidenziali o presidenziale ossia dei poteri che avrebbe il presidente della repubblica
  • m. a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    PROPRIO NON CI SIAMO: La Gambaro sbaglia ed ha sbagliato, perché ha fatto una dichiarazione alla stampa, a quella stessa stampa che non aspetta altro per dire che il Movimento è spaccato ecc. ecc. (la notizia è in tutte le trasmissioni) BEPPE HA ATTACCATO IL SISTEMA ED IL SISTEMA SI DIFENDE CON TUTTI I MEZZI (vedi come si sono coalizzati), anche parlando per bocca di uno sprovveduto Onorevole, che mi dispiace, ma di onorevole non ha poi molto, se si comporta così. Non che uno non deve avere pensieri propri, ma...... SE VOLEVA DISCUTERE DI QUESTO, penso che DOVEVA FARLO ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO, NON COMUNICANDOLO ad un rappresentante DI QUELLO STESSO SISTEMA PERVERSO che stiamo cercando di cambiare. MA IO SONO CONVINTA DI UNA COSA...... LE IDEE DEL MOVIMENTO SONO COME UN VIRUS E SONO PIU' FORTI DELLE PERSONE E DELLE PAROLE INCAUTE.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si ma dobbiamo farle conoscere a chi ancora si fida della carta straccia che c'è in edicola e delle tv di propaganda e di proprietà rossa piu che azzurra...il 50 x cento di astenuti sono voti da conquistare spiegandogli che ciò che si legge ogni santo giorno su di noi sono fandonie e panzane.. il tempo del web arriverà ma non è ancora ora.. l'italiano medio legge il giornale e non capiva perchè non ci si difendeva dagli attacchi e pensa allora sono incapaci...ma se potessero sapere che gli unici provvedimenti fatti sono copiati da M5S cosi come i programmi e tuto il resto....
  • carlo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grazie alla Casaleggio-Grillo e associati, abbiamo Berlusconi che dirige il Governo e il Pd che vince le elezioni. poveri i nostri elettori, li abbiamo presi in giro e de lo stanno dimostrando nelle urne. Rimandiamo Casaleggio a trovarsi un lavoro e ritorniamo a fare politica Gr
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero pirlotto...
    • m. a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      COMMENTARE IL TUO COMMENTO E' QUASI INUTILE.......... SEI PESSIMO!!!!!!!!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Genio, negli ultimi 20 anni in cui i 2 non c'erano, chi te l'ha regalato berlusconi? PIRLA
  • carlo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ' ormai evidente che grillo e casaleggio, dopo che hanno visto il pericolo che venga approvato una legge che obbliga ha dotarsi di statuto e bilancio certificato partiti e movimenti, vivono nella paura di dover rendere conto dei loro soldi e del loro operato. Gli elettori lo hanno capito e hanno provveduto con il voto ad esprimere il loro pensieroE
  • giangaleazzo platto Utente certificato 4 anni fa mostra
    mi sembra che nel M5S ci sia solo uno che conta per tutti e tutti gli altri sono nessuno. se poi questo uno fa bene o fa male lo stanno giudicando gli elettori.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah quei 50 x cento che hanno votato ahahaaha ma te li bevi proprio tutti i giornalini rossi... gli eletori leggono tale feccia e dicono ma come non si difendono, allora sono cerità o non sanno difendersi...e piuttosto che votare pd e pdl stanno a casa... se andremo sui media corrotti a difenderci gli astenuti daranno una batosta che non ve la immaginate alla casta ...
  • Nino C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uno vale niente, quando sa solo parlare e MAI ASCOLTARE!
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Uno vale niente quanso scrive caxxate come le tue!
  • ALESSANDRO O. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E basta con 'sti post.Se uno se ne vuole andare,avrà le sue ragioni.Grillo insulta costantemente tutti e si offende se lo criticano. Invece di 'sti infiniti e continui post di critica/insulto a 360 gradi gradirei di più dei post che informino su quello che stà facendo il m5s in parlamento. Ad esempio come ha fatto oggi Crimi col suo discorso di commiato,che ho molto apprezzato. basta insulti continui,da elettore non li sopporto più. Parliamo di quello che stiamo facendo!Il periodo delle critiche è finito,grillo dovrebbe capirlo.Ora serve informare sul lavoro del m5s!
  • serafino r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo post "quando uno vale niente" non mi piace per niente, non accettare l'altrui pensiero è un primo passo verso l'estremizzazione della visione e la porta d'ingresso nella dittatura, penso che molta gente cominci ad essere stufa di urla insulti espulsioni e il responso elettorale è molto chiaro
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      con metà elettori che non votano????? ma vi bevete anche voi tutto ciò che scrivono i giornaletti rossi??? allora erori ne abbiamo fatti in primis stare lontani per nausea dai suddetti giornalisti rossi e farci prendere a schiaffi davanti agli eletori che non seguono il web... cosi la gente non capiva pensava o sono come gli altri o non sanno difendersi ma non è cosi... vige un regime che possiede tutti i media e intorta quotidianamente le menti semplici e ingenue.. il regime non è di berlusconi ma è rosso ed è il vero nemico del popolo e degli operai.. sono li da 68 anni e hanno devastato un paese ma grazie ai media sono ancora li e ancora e ancora...troppo facile vincere possedendo tutti i media .. ma anche VERGOGNOSO
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vergognati, te tutta la tua banda di politici.
  • Alex Sini 4 anni fa mostra
    Un post stile "macchina del fango" senza diritto di replica da parte dell 'interessata, non mi sembra né democratico né civile. Rimanete voi, puri e duri con le mani pulite. Ignavi della politica, non capite che i delitti si possono commettere anche per omissione. Che pena, quante speranze (8 milioni), quante illusioni (8 milioni) quanti presi per il culo (1, pero quell'uno sono io). Si caro Grillo, hai sbagliato e cosí dalle 5 stelle alle stalle il passo é breve. Peccato che ancora oggi vi sia chi si suicida per non aver un alternativa, magari quando avrete finito con gli scontrini rientrate nella realtá. ok?? Saluti.. da un emigrato.
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sembri Vespa, mi fai tristezza, adesso che hai scritto queste merdose banalità spero tu stia meglio, ti ringrazio per avermi fatto svuotare l'intestino.
  • Piero M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uno vale uno... Beppe, tu -che detti la linea, instauri i processi, ed ordini le condanne dal blog- quanto vali?
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vale anni luce più di te, così tanto di più che non riuscirai mai neppure ad immaginarlo!!!
  • furio 4 anni fa mostra
    ma propio le critiche non le sopporta Grillo!! Lui che critica tutto e tutti, dovrebbe saper incassare anche qualche critica, specialmente se ben motivata!! Il dimezzamento dei 5 stelle in tre mesi, non e' certo solo colpa dell'informazione....ma di molto urlare senza concretizzare!! La gente puo' essere attratta dai primi urli di protesta, ma poi vuole vedere i fatti,che chi ha votato 5 stelle sta ancora aspettando!!Gli urli da soli con il tempo vengono a noia!!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche tu fai parte della schiera dei settimini? Ma cosa pretendevi di fare? dove volevi andare? e se pensavi di essere più bravo tu perchè non ti sei fatto avanti? Basta criticare chi ha avuto il coraggio almeno di provare a cambiare!
    • Angelo Diomede Utente certificato 4 anni fa mostra
      dimmi per quale motivo.....devono esser emotivate le critiche...?? Beppe diceva le stessa cose urlando arrabbiato come me contro il sistema esattamente come le urlava un po di tempo fa. I fatti li devono fare coloro che grazie Beppe sono li' in parlamento a cercare di fare quello che gli altri quasi mille parlamentari non fanno, cioè ridare prima una dignità a quel cesso di posto che è diventato il parlamento dove fancazzisti superpagati stanno li' a fare le marionette davanti alle tv appecorate, oppure a distribuire consgili su come scolare i piselli come Brunetta.. Beppe urla urla sapete solo dire queste stupidaggini...Beppe fa una cosa semplice dice la verità....semplicemente la verità...e a questa classe politica corotta indegna fatta da nominati che rappresentatno i loro padroni ...non iace..gli fa male...diceva una canzone la verità mi fa male...e forse farà male anche a te..che dici che le critiche a Beppe fanno bene...coraggio Beppe vai avanti insieme a noi e non fermiamoci ...M5S unico antidoto contro questa classe politica disgustosa.
    • nando malara 4 anni fa mostra
      Le tue parole possono anche essere condivisibili, ma questa più che un'ingenua mi sembra una che aspettava solo il momento giusto per dissociarsi; i motivi leciti o meno glieli lascio, solo che è lei ad essere fuori posto. Perché si è presentata con il M5S: lo aveva letto il programma? soprattutto cosa l'ha convinta ad aggregarsi al movimento di Grillo che lancia simili invettive fin dal 2007? Il suo atteggiamento mi sembra più adatto ad un deputato UDC. Non era nessuno prima e ora la conosciamo solo perché "tradisce" il fondatore. Se fosse coerente, lascerebbe il Parlamento,ma dato che non lo è, offrirà i suoi servizi a chi la paga meglio, purché non dica le parolacce.
  • gianluca t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Alla fine rimarrà solo uno..........Grillo....
  • Fabio Galimberti 4 anni fa mostra
    "Forse bisogna abbassare i toni e smetterla di polemizzare, incriminare, colpevolizzare, condannare, ecc.ecc. Forse e' ora di essere propositivi e "dare consigli" illuminati e saggi. Le offese e le ingiurie non portano da nessuna parte. E' il mio modestissimo consiglio !!"
    • giorgio est (lacerba) Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco, allora vai dal tuo alleato gasparri e spiegaglielo a lui! qui non ti cerca nessuno! nessuno ha chiesto il parere degli altri: chi vuole stare nel M5S sa prima le regole. difatti la seenatrice gambaro così scriveva per le parlamentarie: "Penso al Parlamentare con un'altra enorme responsabilità: quella di dare l'esempio, nella sua attività lavorativa, come nella sua vita privata. Penso ad un Parlamentare che nel caso non fosse più in sintonia con il M5S, grazie al quale è stato eletto, la sua base, i suoi principi, SEMPLICEMENTE SI DEBBA DIMETTERE."
  • Lucio ciccarese 4 anni fa mostra
    Ahahah siete troppo forti... Se continuate così ci ammazzare veramente dalle risate... Siamo circondati...ahahah...
  • Valerio Di Fulvio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Psicogrillo...chi danneggia il movimento sei tu...anzi...lo hai già affossato. Una gran delusione....e mi raccomando...continua a sparare cazzate a zero su tutto e su tutti trincerato nel tuo rifugio...così finisci di affossarlo una volta per sempre.
    • FULVIO T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Solidarizzo e confermo il giudizio, mentre nel contempo stigmatizzo questi troll insultanti, incapaci di mettere insieme frasi che siano più lunghe di un centimetro e degne di essere chiamate analisi e proposte
    • angelo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      valerio ma vedi di andartene affanculo ,qui l'unico psicopatico da ricovero sei tu,,sto cambiamento quando lo facciamo se ci sono facce da culo come la tua,,VERGOGNATI servo
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beppe grillo, al netto dei suoi errori, è comunque un grande... chi si ostina a non capire, è sintonizzato su altre frequenze...
  • Raimondo Loriga 4 anni fa mostra
    Ma non vi siete accorti che vi state estinguendo?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no.di estinto c'è solo la lega e quelli come te che non ragionano con la propria testa.grazie però del tuo misero contributo e arrivederci.ciao ciao
  • antonio vassena Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uno vale uno, quando costruisce? Quando del dibattito fa crescita, arricchimento, fatica per arrivare un passo più oltre? La realtà sono 3 mesi di offese, insulti, muro contro muro contro tutti e tutto da quando scaldiamo, anzi scaldate con le natiche sedie ben remunerate. Non posso leggere altro, è veramente troppo. 1oo%, quirinarie, referendum on line e streaming... Ha sbagliato Letta a dirvi di scongelarvi: mettete nel congelatore il vostro leader spirituale che fate prima. Addio. ps: grazie per averci lasciato B. : sereni, non mancherò di ricordarlo.
  • Aldo Rinaldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao a tutti. In questo momento il post + votato è quello di manuela bellandi con 18 voti. Ripubblico due post che sono stati censurati quando hanno raggiunto 11 e 10 voti. -------------------------------------------------- Luca Scalia 1 ora fa 1 vale 1, ma solo se sei d'accordo con Beppe Grillo. Viceversa, il tuo non conta una mazza, e vieni espulso. -------------------------------------------------- lorenzo facchin 2 ore fa si, si ... espulsione!!! noi non vogliamo gente che pensa con la sua testa, qui vogliamo solo pecore: si va solo dove dice il padrone! Guai a chi osa alzare la testa! 2,6 (10) --------------------------------------------------
    • Fernanda C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Aldo hai di nuovo ragione. Un saluto da Fano
    • Aldo Rinaldi Utente certificato 4 anni fa mostra
      @giorgio est (lacerba) libertà di bannare, anche te ?????? ma sei davvero uno che crede ancora che la censura la facciano da fuori, gli utenti del blog, magari con le 'palettine rosse' ???????? SVEGLIA!!! Qui la censura la fa lo staff, e l'ho dimostrato molte volte. Quando grillo chiede al blog di dire se è lui il problema, è R I D I C O L O.
    • giorgio est (lacerba) Utente certificato 4 anni fa mostra
      la vedo perchè qui c'è la libertà anche di bannare me (ho cambiato nick 3 volte, immagino grazie ai tuoi compagni di merende). se fosse come dici tu, i giornali parlerebbero di questo: http://www.signoraggio.it/esclusiva-renzi-ha-speso-60-milioni-di-soldi-pubblici-tra-cene-viaggi-e-prebende-ecco-le-prove/
    • Aldo Rinaldi Utente certificato 4 anni fa mostra
      @giorgio est (lacerba) capisco il momento di confusione mentale...ma la democrazia che dici dove la vedi scusa? I due commenti che ho ripubblicato avevano, prima della censura, 11 e 10 voti... questo mentre quello di Roberto Fico ha attualmente 13 voti. Scusa, ma la democrazia dove la vedi ??
    • Antonio Stanchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei il classico elettore italiano.....non cambieremo mai e poi mai....diamo il voto a chi in cambio potrebbe offrirci qualcosa e subito! Diamo il voto all'amico, all'amico dell'amico....al parente, al compagno...all'amante ecc. ecc. il resto mettetecelo voi...
    • Mirco Bergamo Utente certificato 4 anni fa mostra
      La vera democrazia la si costruisce ASSIEME, Beppe è il GARANTE, il portavoce. Noi su AIRESIS non ci sentiamo schiavi e servi di nessuno. Siamo cittadini liberi come chi vuole sentirsi libero e non infarcito di ideologie o schemi del passato.
    • Fernanda C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Aldo hai fatto benissimo a ripubblicarli, pensa che un mio caro amico non riesce più ad autenticarsi perchè ha scritto dei post indigesti! Che delusione l'arrivo al Parlamento ha stravolto il Movimento!
    • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vai a fanculo come prima RISPOSTA pecora sarai tu coglione ! BEPPE HA MERITI IMMENSI primo fra tutti il permettere di scrivere qui a esseri insignificanti come te !!!! FORMATI UN TUO MOVIMENTO SE NON TI STA BENE E VAI A PRENDERTI I VOTI ! SCEMO
    • giorgio est (lacerba) Utente certificato 4 anni fa mostra
      dimostrazione pratica della democrazia: viene permesso ai troll di dire la loro anche qui.... beppe è la soluzione, non il problema!
  • mara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nn ha tt i torti. Grillo ha stancato. Troppe offese. In politica bisogna essere diplomatici x arrivate all'obiettivo. Come recita un antico detto: chi nn sa fingere nn sa regnare. Ora ci attende la disfatta. L'Italia è finita.
  • alessandro pici 4 anni fa mostra
    l' MS5 ( per cui ho votato ) somiglia sempre piú a una setta in cui chi tocca il guru scatena gli "orrore !" "via questa gente dal movimento ".... RIDICOLI si sta diventando ogni giorno piú ridicoli. Grillo continua a dire un mare di minchiate inconcludenti e che non portano niente ma niente di piú. Tra qualche mese il potere politico del movimento sará pari a zero, ( adesso siamo a 2 ) e mi dispiace aver sprecato il mio unico voto degli ultimi 15 anni. Beppe cambia mestiere
  • arturo 4 anni fa mostra
    uno vale niente quando butta nel cesso milioni di voti
  • federico primo 4 anni fa mostra
    ALLORA NON AVETE CAPITO!!!! IO SO' IO E VOI NON SIETE UN CAZ..O IL GRILLO MARCHESE
  • Christian Dalenz Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO STAI IMPAZZENDOOOOOOO!!!! SEI SOLO UN AUTOCRATE CHE TRATTA MALE I SUOI STESSI PARLAMENTARI!!!!!!!!DICI CHE IL VOSTRO E' UN MOVIMENTO DEMOCRATICO DOVE OGNUNO VALE UNO E POI TI PRENDI IL DIRITTO TU DI "INVITARE" LE PERSONE AD ANDARSENE!!!!! STAI IMPAZZENDO!!!!!!!!
  • ven zaneln 4 anni fa mostra
    E' iniziata la fine di M5s, peccato.
  • Leonardo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    CREDO CHE CI VOGLIA UN CHIARIMENTO DI GRILLO SULLA FACCENDA. IL BLOG è TUO E CI FAI QUELLO CHE TI PARE.
    • andrea fogante Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Beppe, il problema è solo la non trasparenza di questo sistema che vogliamo abbattere. Puntiamo sulla trasparenza, è l'unico modo per venirne fuori.
  • Franco Sonzogno Utente certificato 4 anni fa mostra
    se se ne torna direttamente a casa va bene, ma se passa al gruppo misto significa che è un pidocchio come gli altri. E' meglio spidocchiarsi del tutto ed al più presto!
  • luca magnelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Certo che questa senatrice Gambaro stà fornebdo un bell'assist a tutti i detrattori del Movimento. E, casualmente, in un momento particolare come questo. E poi che palle con questa storia dei modi di comunicare di Grillo. Forse sarebbe più importante discutere dei contenuti, la sostanza e non la confezione. In Italia siamo pieni di gente garbata, dai toni pacati, che usa benissimo i congiuntivi, ma che comunque ha portato alla rovina il Paese. Se quello che desiderava la signora Gambaro era un leader politically correct, mai avrebbe duvuto trovarsi in sintonia con un uomo come Beppe Grillo, che certo non ricorre ad articolate perifrasi linguistiche per lanciare i suoi messaggi. Che di contro sono efficaci proprio per la loro assoluta lontananza da politichese di cui siamo assuefatti da anni, grazie anche ad un'informazione servile e disonesta. Alla signora Gambaro non resta che andarsene verso altri lidi, più corretti formalmente ma sicuramente meno puliti in sostanza. Buona furtuna, senatrice, il gruppo misto l'aspetta a braccia aperte.
  • lucia m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma basta! Basta tutti questi soggetti stanno distruggendo poco alla volta il movimento,tutto questo è come una continua pugnalata al cuore e la fiducia degli italiani davanti a questi avvenimenti, che è già duramente messa alla prova, crolla. Perchè c'è sempre qualcuno che deve tradire così. Questa non ha capito niente, tornatene da dove sei venuta, anche se il danno purtroppo lo hai già fatto e non sei stata l'unica. Io non smetterò mai di credere nel movimento nonostante tutto e soprattutto in Beppe senza il quale questo sogno non si sarebbe mai realizzato, siamo realisti.
  • Roberto d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questi cani hanno distrutto il mio paese, deridono e calpestano la democrazia ogni giorno ma il problema è "Grillo non permette la democrazia nel movimento"; dileggiano ogni giorno i cittadini che devono rappresentare ma il poblema è "Grillo fa la conta degli scontrini"; si arricchiscono e fanno arricchire i loro servi in un modo rivoltante ma il problema è"Grillo ha un sito col quale guadagna milioni"; sputano in faccia a chi difende lo stato, li vendono e li colpiscono alle spalle (Falcone e Borsellino) ma il problema è "Grillo non fa andare i suoi in televisione"; Il 60% della gente è schifata dal voto ma il problema è "Grillo fa perdere voti al m5s"; Il vero problema è che Grillo è troppo buono, troppo democratico: ha portato in parlamento anche qualche imbecille che non sa resistere al canto delle sirene che, domani, se lo mangeranno vivo. Forse Beppe se tu avessi fondato un vero partito e sedessi in parlamento sarebbe stato tutto più semplice. Questa politica ha troppo da perdere e farà di tutto per distruggerti, come ha già fatto con molti altri. E c'è ancora chi si domanda da che parte stare!
  • Aldo . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Stamattina, siccome sono pensionato,mi è capitato, mentre pigliavo un caffè,di vedere per qualche minuto una trasmissione chiamata Agorà.. dove un conduttore conduceva gli ospiti a parlare della disfatta terribile del M5S..mentre una gracchiante Biancofiore, questa deve stare nel governo mi pare, sparava caxxate dicendo.."Andare al Parlamento imborghesisce... se ne andranno altri dal M5S.. lo stipendio alto è bello da' assuefazione.." a questo punto credo che la cretinetta avesse perfino ragione...tra l'altro nessuno ha parlato del fatto che ha votato il 48%, che il Pdl e la lega (sic) hanno preso una memorabile legnata..che il Pd canta come il gallo sul letamaio...Forza Beppe sono con te
  • Frielingaus 4 anni fa mostra
    Suscettibile, eh Beppe??? Despota del cazzo....
  • Salvatore Garofalo 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo, sei tu il problema del movimento 5 stelle. Salvatore Garofalo , iscritto del m5s
    • Alfonso S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un consiglio...lascia il M5S e iscriviti al PDPDL!
  • Alvaro La Mantia Utente certificato 4 anni fa mostra
    hei, grillini, occhio con le espulsioni : potreste rischiare di ritrovarvi in 4 gatti. ps: cari cittadini , approfittatene ora a portare a casa il possibile, perche' tra non molto sto governo cadra', e al prossimo giro elettorale neppure i parenti vi rinnoveranno il voto!!
  • Riccardo R. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, hai stancato. Non hai concluso una pippa, ora fatti da parte
  • Roberto . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uno Vale Niente quando non accetta alcuna critica e propone sono la sua voce sotto al finto modello di democrazia diretta. Grillo stai pisciando di fuori da tutte le parti, ti seguo e credo in te da quando hai messo in vita questo blog, controlla la mia iscrizione. Che delusione, MA CHI CAZZO PENSI DI ESSERE, ma a questo punto perche' non ti sei candidato tu direttamente come Leader? Ho sentito la prima puzza di bruciato quando hai fatto fuori FAVIA... non so qual'e' il tuo vero fine, ma alle tue stronzate non ci credo piu' e mi sento un coglione per averti seguito e creduto in te fin dal primo momento. Assieme ne abbiamo gridati tanti, chi sputa in aria se la becca in faccia...GRILLO VAFFANCULO!! CI HAI TRADITI USANDO LA RABBIA DELLA GENTE! uno vale uno, e tu non vali un cazzo!
    • Monica L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma come si fa a scrivere queste cose!!!Il movimento e il cambiamento!!! Anche per la tua esistenza per la nostra esistenza,per non dover pagare una mazzetta di 15.000 euro per trovare un lavoro a tuo figlio come autista di autobus ,e di poter denunciare persone che prendono il sussidio di povertà,nonostante siano proprietari di 15 appartamenti, naturalmente non dichiarati!!l'onestà è questo che sta cercando di cambiare le coscienze di tutti noi e se ci scappa un vaffa!!!Ben venga!!!
  • Luca Scalia Utente certificato 4 anni fa mostra
    1 vale 1, ma solo se sei d'accordo con Beppe Grillo. Viceversa, il tuo non conta una mazza, e vieni espulso.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      No, sii onesto: la Signora Gàmbero sta parlando esattamente come un vecchio porco del Partito dell'Amore, come un qualunque meccanico della Gioiosa Macchina da Guerra: una scenetta pietosa, con l'intervistatore in preda all'orgasmo nel porgere la domanda che tutti gli Itagliani telediretti si aspettavano...........
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Uno vale 1 se sei un uomo, non un quaquaraquà come te e la senatrice
  • Paolo Predan 4 anni fa mostra
    Carissimo Beppe; l'errore più grande l'hai fatto quando Bersani ti ha chiesto di allerti con il PD e tu gli hai sbattuto la porta in faccia. Avevi la possibilità di mandare a casa il Cavaliere, e di fare le riforme che volevi.... ma tu...ed ora da 1° partito che eri ho paura che piano piano farai la fine della lega. Mi dispiace; potevi veramente dare una mano per il cambiamento...ma il treno forse non ripasserà più.
    • mirco 4 anni fa mostra
      Appunto come dici te, si mandava a casa il cavaliere e si dava terreno fertile ai sinistri ladroni della "sinistra", che avrebbero proceduto a monopolizzare ogni anfratto rimanente. Ecco e poi? Il M5S ormai inutile sarebbe finito, con l'amaro in bocca di chi ci credeva e crede che i ladroni ci siano da ambo le parti. La mia personale opinione e che sei un egoista, sicuramente foraggiato da una delle due "parti". Bah, ormai non ci crede più nessuno che siano due parti distinte. In Italia DEVE andare di moda l'onestà!
    • Antonella P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      * Antonio d. Già come ti sei espresso verso uno che la pensa diversamente da te, mostra il tuo livello culturale vale a dire 0. Se uno vale uno tu sei FUORI! Serenità
    • antonio d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma va a cagà 'gnurant... noi non ci alleiamo con i ladri, anche a costo di non aiutarvi più, popolo bue.
  • lorenzo facchin Utente certificato 4 anni fa mostra
    si, si ... espulsione!!! noi non vogliamo gente che pensa con la sua testa, qui vogliamo solo pecore: si va solo dove dice il padrone! Guai a chi osa alzare la testa!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se volessimo solo pecore tu faresti parte del gregge da un pezzo, coglione!
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Veramente il padrone sono io che ho votato, quindi fuori dal moVimento. Anche schilipoti ragiona con la sua testa, infatti non l'ho votato. Un senatore M5S non può permettersi di tradire l'unica mia speranza... OK??????
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I tuoi padroni quali sono? Dicci il tuo pensiero libero......
  • Marco Bellardinelli 4 anni fa mostra
    Con tutto il rispetto mi sembra che Grillo alimenti con le sue sparate più o meno rancorose la cottura a fuoco lento cui il movimento 5S è sottoposto dagli italici mass media. Un vero peccato, questa perdita di lucidità collettiva. La delusione aumenta, per quanto mi riguarda.
  • Daniela D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Visto che sono stata appena bannata, riscrivo il mio commento per intero. Non pensavo facesse così male ! " Leggere i commenti su questo blog sta diventando sempre più divertente, a condizione di non prenderli troppo sul serio ovviamente. Non soddisfatti di insultare tutto e tutti ora i cittadini a 5 stelle si insultano anche tra di loro. Se continua così, Grillo rimarrà solo con il suo specchio ...... e spero proprio che sia in streaming ! "
  • max bologna 4 anni fa mostra
    ma vi rendete conto di quanto siete fasci?? se uno vi storge la piscia lo volete cacciare via ...e il capocomico in primis....ma un po d riflessione no! o siete solo esaltati? mi sembrate dei ragazzini che giocano a fare i rivoluzionari, leggo dei commenti da paura!! Di un altro ventennio l'Italia non ne ha bisogno e nessuno ne vuole piu' sapere.
  • Antonio 4 anni fa mostra
    Dispiace dirlo, ma la Gambaro ha perfettamente ragione. Grillo, sei proprio una delusione. Te lo dico con tutto il cuore, dopo anni che ti ho seguito ovunque.
  • ven zaneln 4 anni fa mostra
    Beppe grillo per quale partito lavori??
  • Jack S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ancora un'altra espulsione... ma è un Movimento democratico? E' possibile esternare una propria idea? E' possibile non essere d'accordo una volta con Beppe? E' possibile sollevare una voce critica...o più semplicementevoler dare risalto ad un problema che si ritiene sussitere?? Dico: è possibile ed ammesso...o devono tutti essere dei soldatini agli ordini del capo-gerarca?
  • Francesco Bullo 4 anni fa mostra
    AHahahahah Beppe sei alla frutta, il movimento, o almeno quella parte non lobotomizzata di esso, ti si sta rivoltando giustamente contro e l'unica cosa che sai fare è lamentarti sul blog e rivendicare la rinuncia al finanziamento pubblico... Hai buttato via il 20% dei voti in nome di una presunta coerenza.... Non avete cambiato proprio nulla e ci sono cento e passa parlamentari che stanno a scannarsi per qualche migliaio di euro in più o in meno... Hai scelto come capigruppo 2 ritardati e hai mandato Crimi a Porta a Porta (unica trasmissione da boicottare sul serio)... Sei la parodia dello Psiconano che tanto critichi...Non hai capito di essere non il burattinaio ma il primo dei burattini... Ed è un peccato perchè nel movimento c'erano e forse ancora ci sono idee e proposte davvero interessanti, quasi rivoluzionarie... Idee che però non verranno attuate perché sei completamente assoggettato da un nerd visionario di nome CASALEGGIO. Sinceramente, mi dispiace.
    • roberto b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La coerenza paga, sempre. La coerenza non è presunta, la coerenza è che coerenza.
    • Antonio Mastromei 4 anni fa mostra
      Caro Francesco, sono d'accordo con te al 100%. Grillo sa solo parlare e inveire contro tutto e tutti; dovrebbe invece prendersela con se stesso. Operativamente è un incapace.
  • Daniela D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Leggere i commenti su questo blog sta diventando sempre più divertente, a condizione di non prenderli troppo sul serio ovviamente. Non soddisfatti di insultare tutto e tutti ora i cittadini a 5 stelle si insultano anche tra di loro. Se continua così, Grillo rimarrà solo con il suo specchio ...... e spero proprio che sia in streaming !
    • carlo r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu invece cerca di non metterti di fronte ad uno specchio.
  • franco a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Putroppo, e questa è l'ennesima conferma, la democrazia è un termine sconosciuto nel M5S. Movimento 5 Stronzi si dovrebbe chiamare, dove 1 detta l'agenda (piscia qui, no là) e i cagnolini eseguono sennò sono dolori!! Si è persa un'occasione d'oro per liquidare il Cavalier Pompetta, ed il treno temo che non passerà più!!
    • ANTIOCO N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah sei del PD e quindi ossessionato da Berlusconi, perchè non lo chiedi al tuo partito come mai non vogliono liquidare Berlusconi, non hanno mai fatto una legge sul conflitto di interessi, non hanno mai fatto una legge seria per contrastare la corruzione ecc..Ti bevi ancora i litigi tra Rosi Bindi e Silvio o tra Silvio e Pierluigi: poi vanno a cena insieme e ci fottono a tutti..Svegliaaaaaatii
    • Marco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tuo programma politico è eliminare il berlusca si è capito , ma il resto? al diavolo tutto basta eliminare berlusca ...ma senza legge di ineleggibilità no quella bisogna metterci la faccia
  • Franca 4 anni fa mostra
    Meno male che il PD non si è alleato con questo nuovo moVimento fascista. La ferocia con cui vi state sollevando contro chi esprime dissenso fa accapponare la pelle, e mi ricorda momenti molto bui della nostra Repubblica. Spero che una risata seppellisca Beppe Grillo. Peccato, perché molto bravi giovani onesti credevano in lui.
    • Moreno M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Be il pd si e' alleato con dell'utri marcello ,associazione mafiosa,contenti voi ...............
    • MARINO BARESI Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nullomane...anzichè sentenziare su questo blog, silenzia il tuo pulpito ed accendi il cervello,.... Buon disastro con barzelLETTA.
    • massimo piacere 4 anni fa mostra
      meglio coerenti e fieri, che vigliacchi e piddini..la schiena dritta non e' da tutti..ci vuole carattere..a voi vi insegnano a chinarvi e a fare i bravi che tanto un posticino ve lo regalano..e anche lo stipendio..youdem docet piuttosto che chinarmi a uno come De Benedetti preferirei sputarmi in faccia
  • gabriele i. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe, tu hai creato il movimento e tu lo distruggi. Contento tu...
  • giuseppe l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Condivido totalmente Adele Gambaro. E voi, pentastelluti, ce l'avete un cervello ? siete solo buoni a dire "vattene". Bravi.
  • SI SEI TU IL PROBLEMA (mn) 4 anni fa mostra
    strano, molto strano... chissà "papi" quanto le avrà offerto ! Lenin Nicolaj (che fare) ++++++ STE DEFICIENTE CE VEDE ER GOMBLOTTO DI SILVIO ANCHE SULLE DICHIARAZIONI DELLA GAMBARO! COSA CI GUADAGNA UN MORTO POLITICO DA UN ALTRO MORTO POLITICO?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...è inutile, provi ad applicarti ma non ti riesce! a sprazzi scrivi qualcosa di sensato, ma per il resto a te serve davvero ... un conducente ...che ti conduca per mano sulla retta via ! - inizia con l'esempio di bossi...nel 98/99 ... no! poi, seguita con la compravendita della lega e con l'amplesso fatale con la pollastra... eh eh! così, scopri che il nano "morto"...di allora ...resuscitò per una operazione finanziaria a danno di coglioni come te ! OGGI, IL M5S è IL SOLO OSTACOLO AL TOTALE MONOCOLORE DI GOVERNO...CARO IDIOTA ACCLARATO!
  • Marco P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    spiace dirlo ma la Gambaro non ha tutti i torti...
  • Daniele Zampieri Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se Beppe la caccia sarà il colpo di grazia al Movimento.
  • SI SEI TU IL PROBLEMA (mn) 4 anni fa mostra
    Non lo chiede Beppe, lo chiediamo NOI tutti del M5S. silvanetta* +++++ MA NOI TUTTI CHI??????? CHI VI HA VOTATO O I BOOTS DELLA CASALEGGIO?
  • Bati Gol Utente certificato 4 anni fa mostra
    tradotto dal politichese , significa che "uno vale uno" soltanto finche' e' in sintonia con il capo?...
    • P-G 4 anni fa mostra
      Ma no, ancora non si è capito? Era chiaro fin dall'inizio! "uno vale uno" significa che UNO, e cioè Grillo, vale uno, tutti gli altri che non sono quell'uno, valgono zero.
  • Francesco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vabbè, sono questi post da duce il vero problema e non vuoi capirlo. grazie Beppe per averci dato una speranza. Oramai il progetto è fallito. A quanto pare sei impazzito e non ti rendi conto degli errori.
  • SI SEI TU IL PROBLEMA (mn) 4 anni fa mostra
    POCHI MINUTI E BEPPE HA GIA' DATO L'ORDINE DI METTERA AL MURO E FUCILARLA! E POI TI CHIEDI SE SEI TU IL PROBLEMA? NEL M5S NE RIMARRA' SOLO UNO: SE NE RIMANGONO ALTRI E' PERCHE' HANNO L'ORGOGLIO PERSONALE SOTTO I PIEDI!
  • francesco torelli 4 anni fa mostra
    Cioè quindi tu decidi che è fuori e lei deve uscire? o beppe ma che cazzo stai facendo? guarda che tanta gente come me che vi ha votato è assolutamente d'accordo con la senatrice. comunicazione dopo elezioni da parte tua completamente fottutamente sbagliata. E non gridare al troll perchè nella mia famiglia hai fatto 4 voti su 4 per te.
  • Armando Attinà 4 anni fa mostra
    vi avevo votato alle ultime nazionali...il mio voto non lo avrete mai piu...a che serve mandare dei tuoi burattini in parlamento??? avevate la possibilità di cambiare veramente l'italia e invece avete fatto risorgere berlusconi...uno vale uno ma tu parli a nome di tutti senza consultare nessuno...dov'è la democrazia? il confronto? hai perso tutti i voti solo per colpa tua...
    • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai affanculo capito!! Non è il momento di rompere i coglioni! Capito scio via pussa via a cuccia!
  • Valerio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Certo che se nel PD espellessero tutti quelli che parlano male del loro leader, a quest'ora quel partito avrebbe SOLO il leader e nessun altro...
  • Victor Serge 4 anni fa mostra
    È ovvio che sia tu il problema. Tu e quell'altro 68ino fallito capellone che ti porti dietro. Lo volete capire che l'Italia di altri Masanielli non ne ha bisogno? Che i nuovi ordini mondiali che quello si immagina sono solo frutto dei troppi acidi che ha preso da giovane? E tu poi cosa sei, affetto da DID? Come fai a dire che le affermazione della senatrice siano false? Ha ripetuto le cose con cui ci frantumi i cosidetti da mesi, il veleno rancido che sputi perché sei un frustrato che rosica che non abbia potuto fare tv per colpa di politici morti 20 anni fa. E basta Grillo, i soldi li hai, le case pure, la tua famiglia è sistemata, degli altri non ti importa nulla, ma solo delle tue paturnie e desideri di vendetta. E vattene.
  • Marco Brivio 4 anni fa mostra
    La senatrice ha detto cose sacrosante, in modo pacato ed obiettivo. Beppe, cambia registro altrimenti rimarrai davvero solo, e molto presto.
  • Matteo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo. Oramai sei fuori. Credi davvero di non aver sbagliato nulla?!? Vergogna, parlare di democrazia e poi pronto subito a fare epurazioni come un qualunque dittatore da due soldi. VERGOGNA.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus