I #FalsariPiddini su cui i media tacciono e il Pd pure

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di M5S Piemonte

La storia delle firme false PD in Piemonte è iniziata con la sentenza del Consiglio di Stato di febbraio 2014 che ha sancito la decadenza della precedente Giunta, quella di Cota, per firme false. Decaduti anche tutti i gruppi consiliari che sono rimasti in carica solo per l'ordinaria amministrazione e per indire le elezioni del 25 maggio 2014. La legge elettorale prevede la possibilità per i partiti già rappresentati in Consiglio di non dover raccogliere le firme, quindi diversi gruppi avevano dichiarato di avvalersi di tale esenzione.

Il Movimento 5 Stelle aveva annunciato che in tal caso avrebbe ricorso al TAR per far annullare dette liste. Così gli esponenti del PD, per fare la figura dei primi della classe, avevano annunciato di avviare la raccolta firme sul territorio: 15 mila firme in 7 giorni. Alla vecchia maniera, grazie alla macchina di partito. Ma ben presto sono saltate fuori le magagne. Per i soliti giochi di poltrone e correnti la lista bloccata del Presidente è stata chiusa in grosso ritardo, a ridosso del termine ultimo per la presentazione delle liste. Risultato? Amministratori che avevano raccolto firme nei locali della movida torinese e per strada. Poco dopo le elezioni sono emersi errori di autenticazione e dubbi sulle stesse firme e parte il processo penale.

A marzo 2016 ben 9 esponenti PD su 10 hanno scelto il patteggiamento. Tra questi anche Daniele Valle, attuale consigliere regionale del Piemonte e presidente della Commissione cultura, condannato a 6 mesi. Nessun imbarazzo però, nessuna autosospensione, nessun allontanamento dal PD. Valle resta al suo posto e continua svolgere il proprio ruolo pagato con i soldi dei cittadini. Unico rimprovero quell' “imbecille” pronunciato nell'aula del Consiglio regionale dal suo capogruppo Gariglio. Consapevole, quest'ultimo, di avere una grossa responsabilità ed insieme a lui i vertici del PD torinese. Ma oltre a prendersi, a parole, “la responsabilità” non è seguito alcun provvedimento concreto. Tant'è che sono ancora tutti al proprio posto.

Intanto nonostante il TAR abbia salvato la legislatura di Chiamparino, dichiarando che le firme false per il listino del Presidente sono in misura minore di quelle necessarie a far decadere la lista e quindi la maggioranza, resta in piedi il processo sulle firme false della lista Pd di Torino, in cui il Movimento 5 stelle è parte civile. Se le firme non taroccate dovessero essere meno di quelle necessarie a salvare la lista, decadrebbero tutti e 8 i consiglieri PD eletti nella circoscrizione di Torino, facendone entrare altrettanti delle opposizioni. Lasciando così a Chiamparino una maggioranza di appena un voto. Ma di questo da tempo, non si parla più.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • kaleb méchane Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno se avete bisogno di prestito, senza pagamento anticipato, contattarli su quest'indirizzo; claudejiliet7@gmail.com
  • rodrigue juan Utente certificato 1 anno fa
    ciao hanno appena ricevuto un prestito di 50.000 euro sul mio conto senza pagare nessun spese in anticipo. Allora se avete bisogno di finanziamento io presi di contattarvi il prestatore su questa mail; claudejiliet7@gmail.com
  • marie gonzalo Utente certificato 1 anno fa
    Ciao PS: SENZA PAGAMENTO PRIMA DI RICEVERE IL VOSTRO PRESTITO? Ringrazio dio di avere messo sul mio cammino del signor CLAUDE, questa prestatrice non è come gli altri. Grazia ha essa io hanno ricevuto un prestito di 80.000 dollari oggi a 08:15 cronometra. Sono a lungo stato fregare ma per questa volta CI ho avuto ciò che volevo. Allora mio fratello e sorella se riceverete questo messaggio allora siete salvati. Se avete bisogno di prestito o d'investimento nel vostro progetto. vi consiglio di contattare questo signore che mi ha fatto certamente questa mail: claudejiliet7@gmail.com
  • antonio 1 anno fa
    ci credo che non ne parlano più,devono riempire le pagine sulle firme false del m5s, anche se nessuno del movimento è nella giunta.Hanno così paura del m5s che non vedono l'ora di trovare qualche appiglio anche se non vero per screditare il movimento. Peccato che abbiamo persone nel nostro movimento che fanno delle cavolate incredibili e di una ingenuità spaventosa.
  • maria banderas Utente certificato 1 anno fa mostra
    Quindi ho ricevuto un prestito di 90.000 euro ha la banca CPL. Allora se avete bisogno di prestito, io voi presi di contattato su questa mail; contact@cplbank.com
  • cosimo calabrese Utente certificato 1 anno fa
    IL SISTEMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER CHI SBAGLIA DEVE FARE LE VALIGE E' UN SISTEMA INTELLIGENTE, SICURO PER EVITARE INFILTRAZIONI, NECESSARIO CHE LO RISPETTANO TUTTE LE FORZE POLITICHE, IL FATTO CHE GLI ALTRI PARTITI NON APPLICANO IL SISTEMA DEL M5S E LA MAGISTRATURA PUR AVENDO LE LEGGI NON FA RISPETTARE, NON E' DEMOCRATICO, IO VEDO AUTOLESIONISMO NEL M5S MA PURTROPPO SE VOGLIAMO UNA ITALIA MIGLIORE E GANTISTA PER I CITTADINI, BISOGNERA' LOTTARE PER PORTARE IL MOVIMENTO 5 STELLE AL GOVERNO.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 1 anno fa
    NON ci facciamo male da soli per NON cadere nella trappola... 1- In ogni movimento, partito...quando ci sono migliaia di scritti diffusi in tutto il territorio nazionale è impossibile controllare tutti qualche furbo o ingenuo che combina guai ai danni del movimento purtroppo ci può stare. 2- E' importante reagire e dare una risposta severa, chi riceve avviso di garanzia si deve dimettere immediatamente e chi non fa verrà allontanato dal movimento. 3- Contro movimento ci sono molti giornali e partiti tradizionali che con ogni mezzo cercano di colpire M5*, ciò significa che stiamo lavorando bene, la storia delle firme del 2012 proprio a pochi giorni del referendum! dobbiamo essere uniti per dare una risposta forte, fanno tutto per dividerci... NON cadiamo nella trappola...NON ci facciamo male da soli.... http://www.meetup.com/Meetup-Controllo-dellimmigrazione-Terni/events/234544494/?_locale=it-IT
  • Claudio . Utente certificato 1 anno fa
    Anche nella gestione degli errori il M5S si dimostra, nelle parole e nei fatti, non una ma cento spanne sopra gli altri. Un esempio che gli altri tentano invano di screditare.
  • albino c. Utente certificato 1 anno fa
    Questa gente, ormai con l'acqua alla gola, sente il terreno franare sotto i loro piedi. Vorrebbero far apparire che siamo tutti uguali, con la connivenza di stampa e tv. Sottolineiamo sempre l'ENORME DIFFERENZA!
    • davilla ATIGNON Utente certificato 1 anno fa
      Ciao cari persone Per chi cerca sostegno finanziario, serio e veloce per acquistare la vostra auto, acquistare la vostra casa, avviare una piccola impresa o esigenze personali, ma non può beneficiare di aiuti nelle sue preoccupazioni banque.Plus; non perdere tempo. Vi mettiamo a disposizione le offerte finanziarie a tassi di interesse a prezzi accessibili. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo: developpement.aide@gmail.com Fare il male più persone, me la signora Anissa Kherallah Sono qui per aiutarti in tutta sincerità
  • ebeti idioti convinti di essere furbi 1 anno fa
    ora mi immagino il grande cancro piddino che divora talmente tanta energia al paese che non saprà trattenersi da far pagare le tasse agli alluvionati di cuneo che sono ancora a pagare il mutuo trentennale per i danni dell'altra volta. voglio vedere cosa farà l'ebetino ... alzerà il pellet a 10 euro al KG e la benzina a 100 euro al litro?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      anche oggi...il bischero ha detto che darà la mancetta alle donne violentate ....in occasione della Festa Mondiale della donna violentata...andrà a tagliare anche qualche nastro. Tutto fumo e niente arrosto! Ma gli Italiani ci credono...see...come a Babbo natale e alla Befana!
  • il loro culo puzza meno della bocca 1 anno fa
    i piddini non devono temere il voto degli italiani ma devono temere proprio gli italiani perché fanno di tutto per farli diventare nazisti. Quando saranno diventati abbastanza razzisti e nazixti poi non si risolverà con bastone e olio di ricino ma direttamente con la forca perché la gente oramai li conosce bene in faccia chi son i traditori della patria e quando i neri faranno danni... e sarà presto... gli italiani uccideranno i neri e tanti piddini merdosi. dopo della magistratura corrotta e delle varie massoneria.... si potranno pulire il culo.... non penseranno mica che carabinieri e polizia ed esercito rischieranno la vita per salvarli? PS: non è una minaccia ma una analisi sociologica
    • ebeti idioti convinti di essere furbi 1 anno fa
      oppure prenderà un prestio dallaUE di quelli che ogni 100 euro che prendi ne devi pagare 120 come in grecia?
  • Antonio Marra 1 anno fa
    D'accordo sul fatto che "anche loro" ecc. Ma ciò non toglie che "anche noi"! E allora bisogna prendere coscienza, con onestà che tutti possiamo sbagliare. Quello che ci deve distinguere è la nostra assoluta disponibilità ad assumerci la responsabilità dell'errore ed essere pronti a pagarne le conseguenze.
  • mai pensare alle cose utili? 1 anno fa
    questa guerra politica sul referendum costringe i pezzi di mmmmmerda ad uscire col volto scoperto! Ma fare un bel libricino con la lista dei nemici dell'italia invece che quella stronzata dei santi laici no? almeno uno quando non sa chi ha davanti si legge il nome e cognome sul libricino con tutte le stronzate anti italiane che ha fatto e diventa un buon strumento per difendersi dai serpenti che cambiano pelle!
  • old dog 1 anno fa
    ma come al solito il Pd ed anche i piddini sfegatati hanno la memoria corta poi c'è il ruolo dei media ora, quanti giorni che il M***** è sulle pagine dei giornali e qualcuno si è permesso di dire che i grillini sono omertosi è possibile che sia nata una razza di piddini che riesce a darsi la zappa sui co77eoni sicuro e lo confermano votando si al referendum più co77eono di così..... saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
    • old dog 1 anno fa
      m'è scappata una "o" al posto della "i"
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    Il nostro Stato e' visto dai politici e dai giornalisti come un grande Supermarket....un luogo dove ci sono tante risorse, e sono li solo per essere prese....non per essere utilizzate per migliorare la vita di tutti...ma esclusivamente delle proprie....e chissenefrega che ogni tanto qualcuno viene scoperto.....puo' sempre dire che lo hanno fatto anche gli altri.....e i media insabbiano presto la notizia, affinche' il popolo venga distratto da qualcos'altro....come dire.....UN BEL SISTEMA DEL CAZZO......poi spunta fuori qualcuno che si stufa di tutto questo...che prima lo urla...poi si organizza, sveglia il popolo e lo comincia a far rendere "partecipe" della propria vita, per cercare di migliorare la propria e soprattutto quella di tutti.....e quindi i Media si scagliano al capire chi sono.....a cercare di far vedere al popolo che la realta' e' un'altra cosa.....insabbiano le cose ben fatte, ma ne esaltano le pecche....ANCHE QUESTO...BEL MODO DI INFORMARE......i giornalisti italiani , in un Paese dove c'e' la democrazia, non potrebbero nemmeno consegnarli i giornali....altro che scriverli..... e quando penso a questo, so' che e' solo questione di tempo....la loro barca sta affondando...lentamente....stanno tentando in tutti i modi di reggersi a galla...il PD vuole cambiare la Costituzione proprio per questo motivo, il Berlusco prossimo all'infarto teme un prossimo governo a 5 Stelle...ormai preso da un lungo cammino, vaneggia.....il loro tempo e' finito....prepariamoci!
    • LUGO VIRGINIE Utente certificato 1 anno fa
      Ciao mondo Sono Virginia LUGO Cusinière in Canada. Ero pronto per la ricerca è stato di 2 anni ho avuto la mia banca rifiuta. Ho visitato questo prestito sito bando tra particolare grave in tutto il mondo e ho vissuto una meravigliosa signora di nome Mrs. Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona che vive nel Il Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione, Nuova Caledonia, Honolulu, Polinesia e altri da fare prestiti, e mi ha dato un prestito di 20.000 € che devo pagare indietro oltre 15 anni con un interesse molto bassi e C ' era il Sabato mattina ho ricevuto il denaro senza protocollo. Hai bisogno di credito personale, la vostra banca si rifiuta di dare prestito, non guardare più è meglio. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    Ho appena sentito la storia della moglie del mini-onorevole brunetta... Ma vai in mona va !
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    arrivera la solita prescrzione ?
  • pasquino 1 anno fa
    Fiano, Esposito, Carbone e Romano andate a vedere i falsari nelle vs liste prima di parlare del M5S ed espellete i colpevoli come fa il Movimento! ma si sa, l'onestà politica è dura da seguire.. meglio tenere tutti dentro purché portano voti?
  • Marco Ghilardi 1 anno fa
    Quindi zitti tutti se i 5✩ imbrogliano sulle firme perché comunque imbrogliano pure gli altri? MA VOI NON DOVEVATE ESSERE QUELLI DIVERSI????? Fate pena tanto quanto loro... Anzi di più.
    • Luigi Quartucci 1 anno fa
      Nessuno dice che chi sbaglia deve pagare, anche se è uno dei nostri. Semplicemente non ci sembra il caso che un partito marcio e corrotto come il PD si permetta di accusare noi di disonestà. Noi i colpevoli li cacciamo via, i condannati di Torino stanno tutti ancora al loro posto, questa è la differenza tra il Movimento e i partiti della Casta!
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
      Ma di cosa sta parlando questo ? Se vuoi fare delle critiche almeno informati prima se no fai una figura molto meschina.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
      dove l hai letto ..tutti zitti ..dica buon uomo ...si rilegga il tutto con tranquillita ...
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Siamo diversi e dovresti averlo capita da tempo! Saranno sospesi prima delll'avviso! Mentre quelli di torino sono già stati condannati! La vedi la differenza o ti devo fare un disegnino? Non si usano due pesi e due misure...nonostante i galoppini televisivi-perpetui del pd ! Inoltre dimostriamo che i media fanno cattiva informazione e di parte! Ci si cascato pure tu e me ne dispaiace !
  • paolo ardigò 1 anno fa
    Vorrei tanto sapere, da tutti sto (GIORNALAI) asserviti al governo, dove sta il danno al popolo italiano, per le firme "stupidamente" ricopiate.
  • don 1 anno fa
    ma se nn ho capito male, il problema del movimento poteva essere sopperito con un'intervento notarile visto che l'errore partiva con una data di nascita errata e che i firmatari erano reali e nn inventati quindi.. se errore c'è stato, visto che c'è stato riguarda solo di sciocchezza data dalla ignoranza di qualche persona e nn data da un'organizzazione criminale come quella del PD, perchè di questo si tratta
  • giuseppe mandalà 1 anno fa
    A San Bonifacio in provincia di Verona si sono avute firme false per l'elezione del sindaco.I falsari hanno patteggiato ma il sindaco pd è ancora li.
  • Carmelo Molino 1 anno fa
    Fermo restando che dobbiamo sempre denunciare le malefatte degli altri, ciò non vuol dire che noi siamo esonerati dal farli. Pertanto, prendiamoci tutte le responsabilità per i nostri errori e sospendiamo od espelliamo (a seconda della gravità) chi li ha commessi (non importa chi esso sia). "Uno vale uno" vale sempre.
  • Vincenzo Caggiula Utente certificato 1 anno fa
    Per raccogliere 100 firme nel nostro paese per presentare la lista ci abbiamo messo una settimana, con certificatore al seguito. Non avendo nessuno abbiamo quasi implorato il sindaco che ci mettesse a disposizione un responsabile. Abbiamo fatto tutto in modo regolare anche adeguandoci alla disponibilità del certificatore. Eppure eravamo alle prime armi ma mossi dal rispetto delle regole abbiamo sempre cercato di non creare nessun presupposto critico. Questo è quanto volevo dire, e aggiungo che queste storie, che purtroppo vengono fuori, fanno male a tutti gli attivisti e fanno vacillare la nostra credibilità. Chi ha sbagliato deve dire addio al Movimento e farsi un esame di coscienza per il danno d'immagine che ha procurato.
    • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
      senza se senza ma
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Si sa che i giornalisti italiani sono distratti, dal potere.
  • Gianfranco 1 anno fa
    Il PD sulle firme false dovrebbe avere il pudore di tacere e di andare a nascondersi . Gianfranco .
  • rosario c. Utente certificato 1 anno fa
    Hanno tutti il culo sporco, ma quando appena il M5S o un semplice attivista in buona fede sbaglia un niente tutta la stampa ne fa titoloni. 67simo posto libertà stampa ci sara un motivo? WM5S
    • Amedeo Scotti Utente certificato 1 anno fa
      77mo, a mia conoscenza.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus