Nessuno tocchi il soldato Julian Assange

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

julianaass.jpg

Lettera a Jean-Claude Juncker (Presidente della Commissione Europea) e a Federica Mogherini (alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza Vicepresidente della Commissione).

"I sottoscritti membri del Parlamento europeo e del Parlamento italiano, esprimono tutta la loro preoccupazione per le violazioni dei diritti umani di cui è vittima in maniera continuata Julian Assange.
In particolare, i sottoscritti rappresentanti dei cittadini a livello nazionale ed europeo, denunciano il fatto che Julian Assange a partire dal 7 dicembre 2010 viene sottoposto a forme diverse di privazione della libertà, come conseguenza sia delle azioni che delle omissioni poste in essere dalla Svezia e dal Regno Unito, come è stato confermato, di recente, anche dal Working Group on Arbitrary Detention delle Nazioni Unite. Nella sua Opinione n. 54/2015 "Concerning Julian Assange (Sweden and the United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland)", il suddetto organismo ha, infatti, dichiarato:
“La privazione della libertà cui è soggetto il Sign. Assange è arbitraria e viola gli articoli 9 e 10 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e gli articoli 7, 9(1), 9(3), 9(4), 10 e 14 del Patto interazionale sui diritti civili e politici. Essa rientra all’interno della Categoria III delle categorie applicabili dal Working Group nel considerare i casi ad esso sottoposti”.

In altre parole, secondo il suddetto organismo, che opera nell’ambito del Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, Julian Assange è vittima di detenzione arbitraria e di trattamenti inumani e degradanti; è stato privato del suo diritto fondamentale ad un’udienza pubblica ed equa da tenersi davanti ad un tribunale indipendente ed imparziale, che decida sulle accuse a lui mosse; è stato privato del suo diritto ad essere condotto prontamente davanti ad un giudice o altra autorità autorizzata dalla legge all’esercizio del potere giudiziario o ad essere rilasciato; del suo diritto fondamentale all’habeas corpus; del suo diritto ad essere trattato secondo umanità e nel rispetto della dignità umana, durante la privazione di libertà; del suo diritto ad un processo equo e imparziale e alla presunzione di innocenza.
Di conseguenza, il suddetto Working Group ha richiesto al Governo del Regno Unito
"di prendere in considerazione la situazione del sign. Assange, di garantire la sua sicurezza e la sua integrità psichica, di agevolare l’opportuno esercizio dei suoi diritti e delle sue libertà e di assicurargli il pieno godimento dei diritti riconosciutigli delle norme internazionali in materia di detenzione".
Inoltre, dopo aver preso in considerazione tutte le circostanze del caso, il Working Group ha ritenuto che:
"il rimedio adeguato consisterebbe nell’assicurare il diritto di libero movimento al Sign. Assange e nel riconoscergli un diritto azionabile al risarcimento, ai sensi dell’art. 9(5) del Patto internazionale sui diritti civili e politici".

Tenendo in considerazione quanto detto, i sottoscritti rappresentanti – a livello nazionale ed europeo – dei cittadini, esprimono tutta la loro più grave preoccupazione per il silenzio delle istituzioni europee sul caso Assange e sulla violazione dei suoi diritti fondamentali. Esortano le loro persone, in quanto Presidente della Commissione europea ed in quanto Alto Rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza e Vicepresidente della Commissione, a condannare espressamente le suddette violazioni dei diritti umani e a prendere immediatamente tutte le misure necessarie al fine di spingere efficacemente gli Stati interessati ad adempiere agli obblighi derivanti dal Patto sui diritti civili e politici e dalla Convenzione europea dei diritti dell’uomo e a rispettare i diritti umani di Julian Assange"
I membri del Parlamento europeo e i membri del Parlamento italiano del MoVimento 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Totò Lemocò 1 anno fa mostra
    SPIONAGGIO ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO ? ALLORA E' VERO CHE L'ACRONIMO M5S SIGNIFICA: "M5S = Movimento Cnque Spectre ???" buahahahaha
  • Specchi scivolosi 1 anno fa mostra
    Cara Virginia Raggi, un avvocato che difende un mafioso non è detto che sia mafioso a sua volta, ma un avvocato senza coda di paglia non avrebbe nessun problema ad ammettere che difende un mafioso. I giornali ne sono pieni. Un medico che cura un mafioso non è detto che sia mafioso a sua volta, ma un medico con la coscienza pulita non avrebbe nessun motivo di ammettere che cura anche i mafiosi. Cosa volevi dire con il tuo discorso all'acqua di rose? Che l'aver praticato da Previti o che il lavorare con il professore civilista, fratello di un avvocato che difende i mafiosi non significa che tu sia mafiosa? Ma questo è ovvio, solo che un avvocato che non ha la coda di paglia lo ammetterebbe senza problemi. Eh eh eh Signora Raggi, qui ci scappa il risolino.
    • Specchi scivolosi 1 anno fa mostra
      Grazie dell'idiota, che ricambio con piacere. Gli stessi giornali di regime a cui ora Grillo concede le sue interviste? Le stesse televisioni di regime sulle quali voi grillini date il meglio nei talkshow alla pari degli altri? Ma, guardacaso, rispondevo nè a uno nè all'altro, bensì alle parole esatte di Virginia Raggi rilasciate nell'ultima intervista.
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      I giornali ne sono pieni, perché siamo pieni di idioti come te, che hanno l'opportunità, non sfruttata.... di capire perché siamo al 73° posto per la libertà d'nformazione, e pieni di gente abbindolata dai vari pennivendoli assoldati proprio da quei giornali di regime.
    • Specchi scivolosi 1 anno fa mostra
      infatti è quello che sto facendo, carissima un po' qua e un po' la, ovunque vi sia disonestà
    • Pietro Rotai 1 anno fa mostra
      Ma insomma, si può sapere che ha fatto di male questo coglione? Perché non esce dall'ambasciata e si fa processare? Da quanto fu dato a sapere avrebbe rivelato segreti compromettenti per i governi degli Stati Uniti e britannico: quali? E' stato un hacher in grande stile o un hacher al soldo degli Emirati Arabi, della Cina del Grande Fratello? Per quanto riguarda il trattamento disumano qui siamo fuori di testa: non sta vivendo a Guantanamo!
    • Paola L. Utente certificato 1 anno fa mostra
      certo che non sapete proprio più dove attaccarvi!Vedete di cominciare a spalare un po' di fango dai vostri partiti corrotti,poi ne riparliamo
  • Massimo Steffa Utente certificato 1 anno fa mostra
    WATERGATE GRILLINA Watergate, Spy Story, "Grande Fratello Casaleggio si è fatta la sua KGB La Democrazia diretta, Uno vale Uno e la Rete che decide sono solo cazzate dette per gli sciami di imbecilli che dopo tre anni di attesa ancora non si arrendono all'evidenza
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      perchè se votassi FI,LEGA,SEL e chi ne ha più ne metta cambierebbe qualcosa? ahah
    • Massimo Steffa Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma perchè se non si e idioti grillini bisogna essere per forza del PD? a me stanno sul cazzo tutti ma i tuoi padroni oltre ad essere dei paraculi che si sono fatti un partito personale sono anche pericolosi per la Democrazia . Perciò fino a prova contraria ( e mi sembra che a parte la dimostrazione del loro autoritarismo i tuoi Padroni fanno solo chiacchiere) Il boccalone sei tu
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Per me è un piacere servire gratuitamente. A te, o ti pagano o sei un fesso irrecuperabile. Non stai messo tanto bene.
    • Massimo Steffa Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ciao imbecille servo
    • Angelo P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tu porti la bandiera dello "sciame di imbecilli" che ancora non CAPISCE quali sono i veri interessi e obiettivi dei politici. Saluti, IMBECILLE CAPO!
  • Massimo Steffa Utente certificato 1 anno fa mostra
    WATERGATE GRILLINA Watergate, Spy Story, "Grande Fratello Casaleggio si è fatta la sua KGB Solo fango? visti i precedenti è difficile crederlo vedendo che già si cerca di correre ai ripari Dopo la notizia di un possibile controllo delle email dei parlamentari M5S da parte della "Casaleggio&Associati" dalle Multinazionali della finanza mondiale è partito un ordine perentorio Nessuno tocchi il soldato Casaleggio
  • FRANK-KARONTE 1 anno fa mostra
    http://illuminazione-e-ignoranza.blogspot.it/2016/03/foto-bomba.html EGREG.SIG GRILLO BEPPE.LEI CHE DA LUMI A TUTTI SU COME L'ITALIA DOVREBBE FUNZIONARE MI DIA UN PARERE SU QUESTO LINK CHE PARLA DELLE SCIE CHIMICHE,ARGOMENTO DA LEI GIUDICATO DA MANICOMIO SU CHI LO TRATTA:SALUTI FRANK.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      non ti risponde qui sul blog; scrivigli in privato e con caratteri minuscoli
  • harrr 1 anno fa mostra
    Harrr...Har har har har....
  • Liberty 1 anno fa mostra
    Siete rimasti in pochi ancora a credere a questo mov. Chiedetevi dove sono andati a finire i 20 punti del programma. Chiedetevelo! http://www.quieuropa.it/le-ultime-bufale-tossiche-del-m5s-vendute-per-buone/
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Mi sbaglio o lo hai già scritto sotto? A parte il fatto che il programma lo si sviluppa e lo si valuta nei risultati quando si è al governo e non quando si è all'opposizioone e questo lo sanno anche i bambini, ma quando hai espresso la tua idea su un concetto, non ha molto senso che lo ripeti; ripeti; ripeti...
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    Grande M5S! Assange, perseguitato perchè ha sputtanato i piani dei burattinai e criminali che guidano l'UE e gli USA!
    • MilBarCode 1 anno fa mostra
      Vedo che non leggete la documentazione.... Anche il M5s è sotto la guida USA.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Altro che tetto agli stipendi. Ecco quanto prenderà Bignardi La nuova direttrice di Rai3 guadagnerà tra i 260 e i 280 mila euro lordi Altro che tetto agli stipendi dei dipendenti pubblici. Per Daria Bignardi si può fare un'eccezione. Infatti, secondo quanto scrive Il Fatto quotidiano, la direttrice di Rai Tre prenderà tra i 260mila e i 280mila euro all'anno. Il tetto per i managar pubblici invece sarebbe fissato a 240mila. Come mai questo trattamento di favore? Perché la Rai ha avviato a maggio 2015 il collocamento di un bond da 350 milioni e le aziende controllate dallo Stato che emettono titoli di debito quotati sono esenti dal rispetto della norma sui tetti.
    • Che vai cercando 1 anno fa
      domandalo al tuo fico
    • che vai cercando 1 anno fa mostra
      domandalo al tuo fico
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      come funziona? ho dato er "faiv grin", è uscita mezza tacca rossa......... Boh?
  • Loris Revalle 1 anno fa mostra
    "A PROPOSITO DI " SOLDATI", MI RACCOMANDO, VOI PARLAMENTARI DEL M5S, GRA 4 O 5 ANNI "INDIGNATEVI" ANCHE PER I NOSTRI MARO' IN INDIA. POI LASCIATE ASPETTARE ALTRI 4 O 5 ANNI E V'INDIGNATE DI NUOVO PUBBLICAMENTE. QUANDO SARANNO PASSATI UNA CINQUANTINA D'ANNI, POTRETE SCRIVERE CHE ERAVATE ALL'OPPOSIZIONE E NON AVETE POTUTO SALVARE NE' ASSANGE E NE' I MARO'. P.s. Ciao GRANDE forza rivoluzionaria ahahahah"
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa mostra
      Dato che critichi l'operato del M5S, cosa dici, allora, di coloro che sono o che sono stati al governo e hanno fatto tutto questo pastrocchio? Dopodichè puoi andare AFC
  • Dany Milady Utente certificato 1 anno fa
    Sono assolutamente favorevole al rispetto dei diritti umani di qualsiasi persona. Mi scuserete se mi permetto di scomodare l’art.19 della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo: “Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere” per dire @Max&Manuela che secondo il mio punto di vista non è immondizia da censurare chi –insiste- per un Movimento coerente con la Finalità del Non Statuto. Chi cerca di fare tutto quello che può affinchè il Movimento non percorra una strada che lo porti a essere quel partito (di opposizione o di governo) che non voleva diventare; affinchè la Comunità 5Stelle si doti dello strumento di Rete adatto a testimoniare realmente, hic et nunc, ciò che era nata per testimoniare: “un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.” http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2015/09/repetita-iuvant-coerenza.html Personalmente non censuro alcun punto di vista, semplicemente non ritengo un vero 5Stelle chi si comporta in modo incoerente con i dettami del Non Statuto. Chi poi -insiste- a bannare, più che un 5Stelle, mi sembra un troll pagato per screditare chi non si adegua al suo “autorevole” punto di vista. Chiedo dunque all’onestà intellettuale di veterani come Max&Manuela di valutare anche quanto sostiene Pistono nel seguente video https://www.youtube.com/watch?v=i2tnS1Gtj-g dopo di che sarei lieta di ricevere una motivata risposta al seguente quesito: ritenete più utile alla Finalità del M5S il mio -insistere- o -l’insistere- di chi censura e banna? Grazie e buongiorno.
    • ridere per non piangere 1 anno fa
      http://www.beppegrillo.it/2014/11/il_governo_disarma_le_forze_dellordine.html ( quando invece di scassare con la piattaforma si fingeva anziana in sedia a rotelle, e qualcuno in buona fede le ha anche creduto! cercate cercate, il nome non passa)
    • Dany Milady Utente certificato 1 anno fa
      ho capito che Stirner lo deve fare, come tu hai capito che sono cocciuta. Non me ne “frega” niente di rendermi ridicola https://youtu.be/9WTYTrQ_EWk :)
    • beata cocciutaggine 1 anno fa
      bah milady quanta insistenza! Stirner lo deve fare, si vede lontano miglia che nemmeno lui crede in ciò che dice. Non ha risposte, come te, come nessuno, ossia la risposta ci sarebbe: se una promessa non viene mantenuta e se nessuna scusante valida viene fornita, è evidente che era una bufala, no? ma chi lo ammetterebbe mai! eddai milady, così insistendo ti rendi solo ridicola (me ne frego dell'immagine del blog) lo dico per te
    • Dany Milady Utente certificato 1 anno fa
      Max, guarda che il mio interesse qui non è esttamente Rousseau, ma semmai l’attivazione di ciò che era in fase di elaborazione già da Marzo 2013: “la piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno” (intendendosi ovviamente fra gli “ognuno” anche Te e me). E’ lapalissiano che non c’è interesse a fornire alcuna spiegazione ufficiale in merito al ritardo, e per quanto mi riguarda, questo diniego è più che sgradevole. Non mi risulta altrettanto lapalissiano perchè mai mi dovrei “rassegnare” al fatto che chi si è assunto quell’impegno, non sia tenuto a spiegare “le valide ragioni” per cui dopo tre anni non lo ha ancora portato a termine. Infatti, come vedi, non mi rassegno ad accettare ciò che considero un grave danno per il Movimento, e che ritengo vada dunque ben oltre lo sgradevole. Se poi per Te e sopratutto per Casaleggio, il mio insistere risulta molesto, ci sono due possibiltà: il ban o il chiarimento ufficiale. Di solito non ho il tempo per stare qui a cottimo e di intervenire, come dici Tu, “decine di volte e più volte nello stesso post”, comunque ho già raggiunto un record triennale di circa trenta ban, incluso un Post sul Forum con 38 stelline. A questo punto le tue -minacce- di un ulteriore “click assicurato”, mi spronano a impegnarmi per migliorare il record, magari oltre che su nocensura finisco pure nel guinness dei primati!!! Ciao P.S. non mi è chiaro quali sono esattamente gli elementi diffamatori che ravvisi nel mio insistere sul -concetto di coerenza con il Non Statuto-, se vuoi specificarli ti assicuro che prenderò senz'altro “in considerazione” il tuo -concetto di spam-. Se invece preferisci bannare, avrai comunque la possibilità di essere preso/a in considerazione dal mio prossimo nick. Peace&Love!
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      MAX...SEI STATO TROPPO EDUCATO,...IO DIREI VAFFA
    • Maurizio Forte 1 anno fa mostra
      Fabio ma davvero speri di porti con ragionevolezza con questa feccia ? Con questa gentaglia ? Ma li hai visti i loro commenti ed i loro ragionamenti ? Perchè pensi che Crozza li abbia presi così per il kulo con "game of streaming" ? Questi sono frustrati dalla vita, gente con problemi psichiatrici enormi e che dedica ore e ore ogni giorno a stare sul Blog. Rifiuti della vita reale che vengono qui a sfogarsi. Credimi, non esiste modo di ragionarci davvero. Ma poi ti rivolgi a chi a Max Stirner ? ahahah E poi Manuela chi ? La Bel-landi ? Azzo. Una vicina agli ambienti massonici. Guarda lascia perdere. Non li considerare. Fottitene se ti bannano. Ormai su questo blog ci scrivono quattro gatti ed il giorno che Grillo (a breve) lascerà definitivamente il movimento, di questo Blog e di questi scarti umani, resterà solo il fetore. Go on Fabio!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      ti ho già esposto il mio punto di vista in merito, ma non credo che sia nei tuoi scopi tenere in considerazione le persone che chiami in causa. Ti ripeto il mio punto di vista, solo perché mi chiami in causa. Nessuno ti ha mai impedito di esporre il tuo punto di vista su alcuna questione, ma pare che tu abbia un solo, unico interesse: ROUSSEAU! Bene! Hai avuto modo di esprimerlo decine di volte e più volte nello stesso post e nessuno ti disse nulla. Quando ci si comporta in questo modo, viene il momento che più bloggers prendono atto che il tuo comportamento è più simile ad uno spammer che ad un blogger e cominciano a cliccarti: io sono uno di quelli. Ora hai espresso il tuo parere e nessuno ti ha cliccato, neppure io, ma se continuassi ad esprimere lo stesso concetto è ovvio che partono i click. Tu definisci troll chi, ad un certo punto ti clicca; chi ti clicca ti definisce troll perché spammi con scopo diffamatorio lo stesso concetto. Tu pensi veramente che Rousseua verrà attivato perché tu ogni giorno, più volte al giorno ne lamenti il ritardo? Non ti sovviene che se il sistema è in ritardo vi sono delle valide ragioni alle quali ci si dovrebbe rassegnare e nessuno é tenuto a darti spiegazioni in merito? "ritenete più utile alla Finalità del M5S il mio -insistere- o -l’insistere- di chi censura e banna?" Io la risposta me la sono data e la risposta è che il tuo insistere su un fatto lapalissino e cioè che siamo in ritardo, oltre ad essere sgradevole, è anche molesto e sospetto e se continui a postare questo concetto, per quanto mi riguarda il mio click è assicurato. Ciao
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus