12.000 nuovi alberi per Roma

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Pinuccia Montanari, assessore ambiente Roma

Vi aspettiamo domenica 19 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra martedì prossimo, per iniziare una grande piantumazione partecipata di 12.000 nuovi alberi. Un progetto di forestazione urbana per la città di Roma che servirà a creare nuovi boschi urbani.

L’idea è quella di invitare famiglie e bambini. Abbiamo già ricevuto più di 300 adesioni da parte di volontari che si sono resi disponibili a piantare insieme alberi per la cura del verde della propria città.

Tutti insieme (senza bandiere o simboli politici) cittadini, comitati e associazioni, inizieranno una grande operazione di forestazione urbana partecipata che coinvolgerà la città in una grande festa degli #alberiperilfuturo.

E’ un passo in avanti per la collaborazione tra cittadini e amministrazione.

E’ un evento fondamentale di rinascita e ricrescita della biodiversità della flora cittadina. Roma oltre alla manutenzione, alla pianificazione e all’eventuale abbattimento di alberi malati o instabili, sta intervenendo con importanti azioni di piantumazione di nuovi alberi.

Vi aspettiamo tutti. Sarà un percorso partecipato per rendere migliore il nostro ambiente e la qualità dell’aria che respiriamo. Nella nostra visione di città e comunità devono essere gli stessi cittadini a non vandalizzare e non devastare ma a voler curare l’ambiente nel quale vivono.

Per partecipare bastano un paio di guanti, una pala o una paletta e un po' di amore per Roma. Per informazioni e adesioni scrivere a: eventi.assessoratoambiente@comune.roma.it

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giovanni F. 2 mesi fa
    Grande iniziativa!Solo il M5S poteva fare una cosa del genere.Grazie anche da chi non è romano per il meraviglioso esempio di grande civiltà agli Eletti 5 Stelle del Comune della capitale. Un saluto di cuore a Pinuccia per il suo impegno e la sua passione.
  • Dina Due 2 mesi fa mostra
    Arrestato La Gaipa, candidato pentastellato alle regionali siciliane. Bilanci falsificati, firme falsificate, abusi d'ufficio, favori agli amici e agli amici degli amici, ecc.... Ormai site tutti uguali. PD=5Stelle=ForzaItalia
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Facciamo il punto una volta per tutte. Siete tutti al corrente che quelli del blog 878 sono stati tutti segati da Beppe Grillo? Fatelo sapere al Tinazzi che gli si è incantato il disco.
  • pabblo 2 mesi fa
    ot "il vicepresidente della Commissione Ue, il “falco” Jyrki Katainen, ha rotto il velo della diplomazia con un avvertimento pesantissimo: “Tutti possono vedere dai numeri che la situazione in Italia non migliora. L’unica cosa che posso dire a nome mio è che tutti gli italiani dovrebbero sapere qual è la vera situazione economica” ".... "tutti gli italiani dovrebbero sapere qual è la vera situazione economica" ohibò... sarà un gufo finlandese... li ne girano tanti :)
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Dalle mie parti, sui quotidiani locali, chi dei 5 stelle può ancora candidarsi al seconddo mandato, ha già fatto le proprie dichiarazioni. Zolezzi pensa alla regione lombardia Fiasconaro pensa a ricandidarsi in regione lombardia ma non ho ancora sentito o letto di "Gaetti", il quale dovrebbe mollare la politica in quanto già al seconddo mandato ( uno con la Lega Nord credo). State stracciando anche la regola dei due mandati?
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    E' inutile fantasticare su Di Maio candidato Premier. Il Premier non lo farà mai, nemmeno con il Movimento 5 Stelle al 71%. Da Premier gli metterebbero in bocca parole che vi farebbero cadere per terra lo scroto!
  • giovanni d. Utente certificato 2 mesi fa
    ILFATTOQUOTIDIANO.IT fresco di TITOLO Casa delle donne, le operatrici alla Raggi: “Venga a vedere cosa facciamo. Paradosso che a sfrattarci sia una sindaca”. e di VIDEO CON UNA SELVA DI DICHIARAZIONI A SENSO UNICO da parte di UNA PLETORA DI c.d. "VOLONTARIE" PECCATO CHE l'autrice Angela Gennaro e la redazione de ILFQ non si siano presi la briga di far conoscere ai propri lettori cosa davvero sia questo "riferimento femminile" chiamato "CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE DI ROMA". AVREBBERO POTUTO FAR SAPERE CHE QUESTO è "PUNTO DI RIFERIMENTO" SOLO SE SI ENTRA da Via della Lungara, 19 MENTRE SE SI ENTRA da via San Francesco Di Sales 1/a SI TROVANO TRA L'ALTRO, guarda il caso: 1- IL RISTORANTE "LUNA E L'ALTRA " (non mensa: PROPRIO RISTORANTE) "dotato di sala con aria condizionata e di giardinoalberato per la bellastagione, consente di godere una cena in tutto relax, a due passi dalla “movida” di Trastevere, con i suoi teatri, cinema e locali. Il Ristorante offre un menu con prodotti di stagione, attento anche alle esigenze delle ospiti vegetariane. " http://old.casainternazionaledelledonne.org/ristorante.htm 2- la "FORESTERIA Orsa Maggiore" da 110 euri a notte x la doppia . "13 stanze ampie, luminose e silenziose, arredate in stile moderno e funzionale, ed offre la possibilità di scegliere tra camere singole, doppie o a più letti. Dalle finestre di ogni stanza si gode la vista del Gianicolo, dei tetti della Roma antica o del chiostro seicentesco. La prima colazione, inclusa nel prezzo del soggiorno, viene servita in una confortevole sala e prevede una vasta scelta di prodotti gustosi e genuini per un buon inizio di giornata. Per i momenti di relax le ospiti possono usufruire dell’ampio giardino della Casa, sovrastato da una magnolia secolare, e gustare i menu del Ristorante Luna e l’altra o del bioristoro Bio e Te." http://old.casainternazionaledelledonne.org/foresteria.htm + SINISTRIALLOSBANDO = + SFATTOQUOTIDIANO tra un Cairo, un Bisbiglia e un De Carolis
    • Giovanni F. 2 mesi fa
      ammazza che paragnoste fije de paragnoste!....
    • FABIO B. Utente certificato 2 mesi fa
      eccola qui uan questione da approfondire- -------------------------------------------- ----------------------------------------- altro che minchiate del "o noi o loro"
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
      grazie Giovanni...queste sono notizie! Evvai...Virgi,un calcio in culo e che paghino l'IMU,TARI,e tassa di soggiorno! E mettece puro er cartello "Case chiuse"!
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa
      ...'a Casa de 'e donne "furbissime"....
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Ieri pomeriggio scrivevo che, come contribuente obbligato del canone rai, pretendevo su rai 2 le due nuove puntate di criminalminds, perchè come spettatore me ne sbattevo le palle della nazionale e degli unutili milionari semianalfabeti e pieni di inchiostro sulla pelle che rincorrono un pallone. A questo punto, godo di brutto e fanculo alla rai!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 mesi fa
    VOI METTE. Voi mette che soddisfazione ad avecce er primo arrestato 5 Stelle! Voi mette che soddisfazione che era tra i primi esclusi! Voi mette che soddisfazione a potelli contà sulle dita de le mani! Voi mette che soddisfazione, certo, non lo potemo paragonà co' quell'altri, ma armeno nun semo esenti, che sarebbe stato peggio, c'avrebbe fatto sentì sempre superiori, e questo non ha mai da esse! Voi mette?
    • antonnio d. Utente certificato 2 mesi fa
      Un cane che morde un uomo, non fa notizia. Un uomo che morde un cane, fa notizia.
    • mastrolindo 2 mesi fa mostra
      Voi mette che se non sei pieno di delinquenti certificati, potrai essere pieno di aspiranti? Vuoi mette? Prima di votare un 5 stelle penso a questo cartello. http://www.agoravox.it/local/cache-vignettes/L242xH166/STIAMO_LAVORANDO_PER_NOI-61491.png
  • A L. Utente certificato 2 mesi fa
    L'arresto del candidato siciliano riprova che i certificati sono solo dei miseri e inutili pezzi di carta.Meglio un'autodichiarazione con relativa responsabilità civile e penale. Si risparmia del lavoro inutile ai tribunali e si ha meno possibilità di ritrovarsi persone che hanno pendenze giudiziarie non certificabili.
  • antonnio d. Utente certificato 2 mesi fa
    E' vero che Di Maio ha detto: "fedeli agli USA, non a Mosca"?
    • Beppe A. Utente certificato 2 mesi fa
      mentre l'europa va a est com'e' naturale che sia http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-11-13/gazprom-export-italia-partner-antico-avrete-ancora-gas-russo-195705.shtml?uuid=AEE1YUAD per fortuna incremento del 27% degli scambi commerciali nonostante embargo https://midnightmagazine.org/italia-russia-nuovi-accordi-commerciali-utili-per-rilanciare-le-imprese-italiane/
    • mastrolindo 2 mesi fa mostra
      Ormai è come un pupazzo del ventriloquo: gli fanno dire di tutto e niente. E sei fortunato che non l'hai sentito e non lo potrai sentire come Premier: ti andrebbe lo scroto a terra!
  • antonnio d. Utente certificato 2 mesi fa
    ieri: Minniti ha fatto un buon accordo con la Libia per gli immigrati. ONU trova immigrati schiavi e schiave in Libia. oggi:L'Europa ha fatto un pessimo accordo con la Libia. Et voilà giornalismo di razza.
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Di Maio vola a Washington: “Fedeli agli Usa, non a Mosca” Scodinzola Giggino che ti danno le crocchette!!!
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Entro ora nel blog e mi sarei aspettato un post di questo tipo: Arrestato il primo #presentabile della lista Cancelleri: ora chiedete scusa ai siciliani di Giancarlo Cancelleri http://www.lastampa.it/2017/11/14/italia/politica/candidato-ms-in-sicilia-arrestato-per-estorsione-y3l2YnPt07JNMar2pTvBBJ/pagina.html ++++++++++++++++ Probabilmente nè Cancelleri nè Max Stirner hanno trovato il tempo per scriverlo.
  • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
    Sono allucinato, scusate non centra nulla con il post, ma devo chiedere un approfondimento. Ho appena visto un servizio su TGCOM24 , in cui si vendono schiavi al mercato in Libia, molti li comprano offrendo come ad un'asta. Sapevo di aver ragione , speravo di sbagliarmi, questa moltitudine di africani è solo una tratta di schiavi camuffata da assistenza, specialmente ai finti buonisti con gli occhi e le orecchie foderate di finta bontà, bisogna interrompere questo esodo di massa che fa bene solo a chi approfitta della miseria degli altri. Il Movimento riesce ad approfondire l'argomento ?
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 mesi fa
    O.T. Dal pos de lato. IMPRESE, GOVERNO GLISSA SU OBBLIGO ETICHETTA MADE IN ITALY. Non deve essere un Post di riempimento questo, il Made in Italy potrebbe essere davvero il nostro rilancio, ma il Made in Italy vero, non quello che, "basta un solo passaggio produttivo in Italia" per essere marchiato Made in. Vogliamo rilanciare i nostri prodotti? Allora investiamo sul prodotto fatto "interamente" in Italia, quello che ha il sapore di un vero prodotto italiano, quello che il mondo ama, non uno schifo fatto in giro per il mondo o con prodotti da chi sa quale parte! Però in tutto questo c'è da capire una cosa, per il "vero" Made in Italy, c'è da spendere, e questo non tutti gli italiani se lo possono permettere, come il "Bio", bio un caxxo, pe' magnà bio ce devi avè li sòrdi! Come pe' fatte l'impianto Fotovoltaico da solo, pe' prima cosa ce lo devi avè un tetto! Mo ve regalo un pensiero: NON È DIFFICILE FARE UN PRODOTTO ECCELLENTE, IL DIFFICILE È VENDERLO! Mo ve ne regalo n'altro: VENDIAMO AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE. Se in Italia non tutti hanno la possibilità di comprare un buon prodotto, a chi lo provi a vende? Ecco, la nostra politica a quello dovrebbe pensare, prima a "imporre" il "100% Made in Italy", poi a creare una rete di vendita in tutti i paesi del mondo. I turisti che passano dal mio negozio, la prima cosa che chiedono è: Scarpe italiane? Vendo scarpe, e vendo scarpe italiane fatte all'estero, o con passaggi produttivi dove la mano d'opera costa meno. In 15'anni ho visto aziende storiche chiuse o smembrate, ho visto invadere il mercato da prodotti fatti a caxxo e con materiali da schifo, magari con un "marchietto" ben pubblicizzato, ho visto sparire la mano dell'artigianato italiano dalle scarpe. Le scarpe sono un'eccellenza italiana nel mondo. VENDO SCARPE, MA PENSIERI E IDEE LI REGALO. Arrivederci e grazie, graziella e grazie ar... Nando da Roma
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      “Vendo scarpe, e vendo scarpe italiane fatte all'estero, o con passaggi produttivi dove la mano d'opera costa meno” Ti parlo dal paese del proprietario della GEOX, e intorno a questa ditta ci sono altri marchi, tipo Diadora, Lotto, Tecnica ecc. Tutte più vecchie. Se la GEOX, che fa tutte le calzature all'estero, decidesse di fare nel trevigiano ( è da Montebelluna) il prodotto, dovrebbe portarsi gli operai dalle fabbriche che ha in giro per il mondo. La Diadora, sempre gruppo GEOX, ha aperto una piccola linea di montaggio di scarpe, nella sede storica, ma ha avuto problemi nel trovare le persone. Anche i tedeschi, americani, ( Adidas, Nike...) costruiscono le scarpe in Vietnam, Bangladesh. E lo stesso è per i vestiti. Ci sono poche realtà, piccole, che sono al 60/70% made in Italy. Non è possibile fare i jens, per esempio, senza acquistare il cotone, e non mi risulta che il cotone sia italiano. Resta solo il prosecco :-), ma non so se i fitofarmaci siano italiani. E con questo rispondo a Vincenzo A., Verona; tutto il mondo è interconnesso, e l'Italia è un paese di trasformazione. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      “NON È DIFFICILE FARE UN PRODOTTO ECCELLENTE...” Come no, se non sai fare, non sei attrezzato, non lo puoi fare: Se io volessi fare mandarini di qualità in Alto Adige, non ci riuscirei mai, perchè non ho un attrezzo: il clima. Se vuoi fare motori diesel per gruppi elettrogeni affidabili alla Isotta Fraschini, http://www.isottafraschini.it/index_it.aspx gruppo Fincantieri, non ci riesci, perchè hanno trasferito la costruzione a Bari, e non è che prima facessero qualcosa di eccezionale! Per fare i prodotti eccellenti in un dato periodo, bisogna che ci sia studio, volontà, e soddisfazione. Lo studio: la ns scuola è eccellente? La volontà: i nostri POPOLI (gli italiani non sono un popolo, come gli spagnoli, la ex Jugoslavia ecc.) hanno volontà di rompersi le palle a fare gli imprenditori? La soddisfazione: dopo che hai fatto la mela, una fusione in fonderia, accolto gli ospiti dell'Hotel, senti di pagare le giuste tasse, percepisci che i tuoi concorrenti sono trattati uguali dalla criminalità, dal tuo comune, ecc? L'Italia fa prodotti medi, la ns qualità è come la FIAT. E c'è la Lambo, ma è una elìte, e gli italiani sono invidiosi. Paolo TV
    • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
      Hai centrato il problema, non è un marchietto con il tricolore che identifica un prodotto italiano, IL PRODOTTO DEVE ESSERE FATTO TOTALMENTE IN ITALIA Il cliente deve essere messo in grado di scegliere, se vuole un prodotto proveniente dall'estero, deve saperlo, poi sceglie, non ammetto nessuna confusione, o è interamente Italiano o non lo è .
  • Mark :D 2 mesi fa
    .Su con la vita!! Non è stato il prrimo, ma non sarà sicuramente l'ultimo! http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2017/11/14/arrestato-per-estorsione-candidato-sicilia_PRV4JvadN5ZFlUoxM9uTLJ.html
  • flavio59 2 mesi fa
    Tutti contro LaGaipa . Funziona così tra i giornalai venduti al potere. Che schifo.
  • FABIO B. Utente certificato 2 mesi fa
    ot ? https://www.youtube.com/watch?v=iuYNElV0KTA quando si vede questo ci si persuade che forse non tutto e' perduto
  • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
    Pinocchio sbertucciato a Thiene (Vi) (Da Giornale di Vicenza) <<Pd il risparmio rubato va ridato, saremo il tuo incubo», «Governo Pd hai rubato i nostri risparmi ti ringrazieremo al voto», «Renzi Pinocchio» sono alcune scritte sui cartelli dei dimostranti che hanno fischiato contro Renzi.
  • cosimo calabrese Utente certificato 2 mesi fa
    FINALMENTE DOPO DECENNI UNA INIZIATIVA, PER RIDARE OSSIGENO, ARIA PULITA, IN SOSTITUZIONE DI ANIDRIDE CARBONICA, L'ALIMENTO PRINCIPALE PER GLI ALBERI, GLI ALBERI CI DANNO L'ALIMENTO PRINCIPALE PER GLI UMANI CHE, E' L'OSSIGENO, 12.000 ALBERI NON SONO POCHI, ANZI E' UNA OPERAZIONE IMPORTANTE E COSTOSA, CI SAREBBE UN'ALTRA COSA DA FARE IMMEDIATAMENTE, SENZA ASPETTARE ANCORA UN SOLO ATTIMO, IL GOVERNO DEVE EMANARE UNA LEGGE SEVERISSIMA CONTRO I PIROMANI, NON E' POSSIBILE CONTINUARE A DARE FUOCO ALLE FORESTE E FARCI MORIRE, PER MANCANZA SUFFICIENTE DI OSSIGENO, IL GOVERNO DEVE FARE QUALCOSA PER FERMARE QUESTO FENOMENO CHE, DI ANNO IN ANNO AUMENTA CON MIGLIAIA DI ETTARI DI BOSCHI INCENDIATI DALL'UOMO.
    • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
      Ho la vaga sensazione che i forestali ora carabinieri, non sorveglino un emerito caxxo, cosa ci stanno a fare se non riescono a garantire la sopravvivenza dei boschi in Italia. Oltre a inasprire le pene per i piromani , bisognerebbe educare alla prevenzione e soprattutto impiegare bene il corpo dei forestali.
  • Patty Ghera Utente certificato 2 mesi fa
    12.000 nuovi alberi per roma, restano tuttavia deputati e senatori che inquinano, peggio dell'eternit, il nostro paese.
    • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
      Contro Deputati e Senatori c'è poco da fare, per loro ci vorrebbe invece una estinzione di massa.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 mesi fa
    ...alberi per l'ossigeno, e sciechimiche...per non so cosa. mmmhà https://www.youtube.com/watch?v=0Ty1hOnVbBg
  • Fabio T. Utente certificato 2 mesi fa
    Fatr partecipare più bambini possibile a questo meraviglioso evento. Bambini e alberi, le speranze per un mondo migliore. Se si sentiranno custodi di quel pugno di terra che i bambini getteranno a dimora di un albero, forse non ci saranno di riflesso tanti altri abomini contro la natura.
  • ROSSANA I. Utente certificato 2 mesi fa
    Le cose fatte piano piano lasciano le basi quelle fatte in fretta cadono subito.....
  • Federica Guerrieri 2 mesi fa mostra
    Risposta X Veronica2 “Ma che bella idea..." Ho la vaga sensazione che la “bella idea” non sia piaciuta alla Signora Bellandi. Comunque, se come tu dici, il blog e la piattaforma Rousseau sono strumenti regalati al m5s, significa che ora appartengono al m5s, ovvero a tutti gli iscritti, i quali possono dunque decidere chi e come debba gestirli. La “bella idea” è relativa a un sistema di collaborazione vera, dove il programma per i Portavoce e le altre decisioni importanti, si prendono davvero insieme, con un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine, non con inverificabili sondaggi su decisioni calate dall’alto. La mia proposta, coerente con la Finalità statutaria, con il Ruolo di governo ed indirizzo attribuito alla Rete, con il Ruolo dei Portavoce, con il principio Orizzontale anti delega “Ognuno conta uno”, con la Democrazia Diretta e la Trasparenza ... è la seguente: i gestori della funzione decisionale Vota vengono Democraticamente eletti nel M5S con il compito di - Garantirne la Trasparenza, ovvero dati verificabili. - Garantire che ognuno possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - Agevolare una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con una piattaforma di discussione Forum. - Trasferire alla funzione Vota le proposte discusse sul Forum per 15 giorni e approvate da almeno il 5% degli iscritti. - Inserire nel Programma per i Portavoce le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti. - Informare tempestivamente gli iscritti sulle proposte in discussione sul Forum e sulla data della votazione di quelle approvate. - Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, in base alle vigenti leggi sulla trasparenza, i documenti su entrate e uscite del Movimento politico M5S. Ciao!
  • Luigi 2 mesi fa
    Off Topic:lo scrivo qui per brevità,con l'arresto di quel miserabile candidato e per fortuna non letto in Sicilia occorre immediatamente espellerlo dal movimento e costituirsi parte civile per danno di immagine.Urge distinguersi dalla Meloni e dal resto della feccia politicante.
  • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
    Queste le grandi notizie del giorno per i troll del blog: 1-Jeremias eliminato dal Grande Fratello vip, Margioglio furioso con Bossari: 2-Ventura non si dimette e incassa mezzo milione. 3-Italia-Svezia 0-0, la disfatta italiana sui principali giornali italiani e stranieri. “Un fiasco storico!” ^^^^^^ INVECE DI: Sanità allo sfascio in Campania: arrestati e rimossi i manager di De Luca. Ecco il voto di PD e Forza Italia per favorire la speculazione bancaria(in europa)la cartolarizzazione dei Crediti. Pensione a 67 anni!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      E a proposito di pensioni, la maggioranza dei friulani, emiliani, andrà in pensione prima dei 61 anni, perchè han lavorato 41 anni. Chi non ha lavorato ( ora 39 anni ) a sufficenza, e versato contributi, deve aspettare la pensione che è erogata sempre dall'INPS, ma spesso è a carico parzialmente dello stato. Come mi piacerebbe che non ci fosse capitato Mussolini, e le pensioni fossero col sistema americano, ovvero chi ha versato, politici compresi, si gode la pensione. Paolo TV
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      Nei media ci devono essere notizie fuori della norma, tipo "uomo morde un cane" sarà una grande notizia, ma "cane che morde una persona" è nelle notizie di bassa eco. Pertanto "Sanità allo sfascio in Campania: arrestati e rimossi i manager di De Luca" è una non-notizia, ma sarebbe urlata la notizia "Sanità della Campania supera per efficenza la sanità lombarda e sono 5 lustri che non arrestano manager pubblici campani" Paolo TV
  • Sandro . Utente certificato 2 mesi fa
    bell'iniziativa ma a chi l'affidiamo al servizio giardini che taglia gli alberi sani per fare straordinari? capisco l'impossibilità di licenziare i troppi paraculi nell'ama e di andare contro i loro protettori confederati ma perché non rendiamo pubblico l'elenco dei dirigenti boicotta sindaco cui si riferiva Beppe qualche settimana fa?
  • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
    Felice dell' iniziativa ma e' un numero notevole, per i romani, che non sanno distinguere una vite da un pino; ma12.000 è una cifra piccina, tant'è che un vivaista fa 1.000.000 di piante/alberi all'anno, esempio: https://www.zelari.it/it/company/la-storia.asp e vivaisti ce ne sono tanti. Allora, cari romani, state solo rincorrendo la normalità. Interessante che in Italia abbiamo 12 miliardi di alberi, secondo la forestale ( mi chiedo se è un albero un castano alto solo 4 metri …), molto interessante, anzi esilarante, questo : “Tra le regioni più verdi d'Italia, il primo posto è dell'Emilia Romagna che vanta la media più alta per ettaro con 1.816 alberi, seguita dall'Umbria con 1.815 e dalle Marche con 1.779, mentre le meno popolate di alberi per ettaro sono la Valle d'Aosta con 708 e la Sicilia con 760” Poco produttivi i forestali siculi!! http://www.ecoblog.it/post/5244/contati-tutti-gli-alberi-ditalia-sono-12-miliardi Paolo TV
  • hjhj 2 mesi fa
    Se fare il tram nei quartieri sud di roma vuol dire dimezzamento della carreggiata e creare traffico nelle strade di quartiere dove il traffico caotico non esiste preferisco non avere il tram
  • Manuele L. Utente certificato 2 mesi fa
    lasciamo stare sono notizie pietose..rivedo i motti della vecchia sinistra che non hanno portato a nulla..non è l'eccezionalità che cambia il mondo ma il quotidiano e la sua gestione...la prima domanda è sono alberi sani adatti al nostro ambiente o quello che passava a sconto o peggio pagato carissimo per fare un favore agli amici...seconda domanda la manutenzione chi la fa......ma quando uno si prende cura del proprio gairdino fa queste scenate qui? povera italia
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      claudio ruggieri non per criticare, ma si è firmato Manuele, ovvero non una femmina, bensì un maschio.
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa
      Gne,gne,gne... non mi va bene niente..sto alla finestra da anni.. a vedo brutta,non c'è cambiamento e il voto al Movimento non lo do. E' come gli altri.... mi piace stare alla finestra e guardare... gne,gne,gne... non vado neppure a votare tanto non cambia nulla! Gne,gne.gne...Manuele il gne,gne!
    • claudio ruggieri 2 mesi fa
      cara Manuela siete capaci solo di criticare qualsiasi iniziativa che venga dal MoVimento, si l'eccezionalità non è la quotidianità, ma fate lavorare questi cittadini tranquilli e tra un paio di anni trarremo le conclusioni se il MoVimento è diverso dagli altri, se sei di Roma partecipa anche tu e aiuta la tua città a rinascere se ci tieni!!
  • undefined f9boot 2 mesi fa mostra
    Salve, mi presento, sono un maniaco sessuale come il regista Fausto Brizzi, e come lui ho passato parte della mie giornate a sputarmi sul cazzo e a farmi seghe perche' siamo ammalati di figa, questo grazie alla religione da piccoli. Grazie pontefice, viva figa siempre! Terzo: non ce nefrega un cazzo cari giornalisti della diatriba al ristorante, scrivete male di noi ma scrivetelo bene, non dimostrateci di non avere un mestiere, se non sapete scrivere non e' colpa nostra, cambiate arte oppure scrivete bene qualcosa e pubblicatelo su un giornale online, qualcosa su cui vi piacerebbe scrivere ma non trovate chi ve lo pubbli Carl Marx caro Mieli non capiva un cazzo, tu non hai capito un cazzo,la religione NON e' l'oppio del popolo, dato che quella merda che si spaccia per religione non e' una religione. La religione non esiste, quella merda e' roba per bambini un po' lenti non e' religione, la religione non esiste, esistono gli uomini e le idee, non il comunismo, dio ecc. Il comunismo come il fascismo sono state due rivoluzioni dei ragazzi di cento anni fa, quando l'italia era al novantacinque per cento contadina e al novantacinque analfabeta grazie alla religione di cui ci siamo fidati stupidamente per secoli. Gli uomini che hanno fatto questi due tipi di rivoluzioni analfabeti e contadini hanno compiuto un atto di insubordinazione verso l'autorita' costituita, verso la religione, e' stato una atto di insubordinazione di uomini che non sapevano che cos'era il comunismo e la religione, semplicemente credevano nel comunismo e pregavano dio, questo ha portato giovamento al sistema. Ora quell'energia e' esaurita, noi del movimento allo stesso modo non sappiamo che cos'e' e come farlo, ma sentiamo che dobbiamo farlo. Sondaggio Sì, No, non risponde A proposito di Roma, siete favorevoli o contro l'indipendenza della Repubblica europea di Catalogna? Cioe', siete a favore o contro l'indipendenza della dittatura monarchico teocratica del Vatican Kingdom of Europe
  • terenzio eleuteri Utente certificato 2 mesi fa
    Cara Pinuccia, non sono romano, ma sono un italiano che sogna un Italia diversa. Piantare tante piante messaggio bellissimo per una collettività. Iniziativa che va accompagnata dallo sforzo di piantare dentro le teste ed i comportamenti dei cittadini romani il seme di una cultura di vita sociale che abbandoni i comportamenti del qualunquismo, del menefreghismo, dell'arrivismo feroce che calpesta i diritti degli altri. Quello che è stato insegnato silenziosamente dai gestori delle istituzioni ha avuto un effetto devastante che va recuperato attraverso una paziente, costante ed incisiva opera di rieducazione. Dovrebbe essere anche compito dei canali informativi cartacei, radiofonici e televisivi, ma questi sono largamente impegnati a fare da supporto a coloro che nella società sottosopra ci sguazzano e proliferano. AVANTI CON TANTO CORAGGIO.....INSEGUENDO UN SOGNO!
  • Ciucciuzzo Vostro 2 mesi fa mostra
    FENOMENI A 5 STELLE! QUELLI DELL'ONESTA' TORNERA' DI MODA "In Sicilia siamo stati battuti dalla lista degli impresentabili" Cit. Candidati 5 Stelle: 1) Angelo Parisi, candidato assessore Raccolta Rifiuti vorrebbe - dare fuoco a Ettore Rossato - 2) Gionata Ciappina - ex carabiniere, condannato dal tribunale militare di Napoli 3) Riccardo Pellegrino, cugino di primo grado di Giacomo li Destri a processo per associazione mafiosa 4) Angelo Cambiano - candidato assessore all'Antiabusivismo, a processo per abusivismo... 5) Fabrizio la Gaipa - ARRESTATO PER ESTORSIONE. http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2017/11/14/arrestato-per-estorsione-candidato-m5s-in-sicilia-_658b3df6-b283-4211-9241-ec94969331c2.html Ammazza che vento di cambiamento...
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Te devi essere fissato sulla partitocrazia. Il cambiamento ci sarà...TRANQUILLO E TE ANDRAI A ZAPPARE! Hai portato degli esempi che sono ancora tutti da verificare e anche se fosse vero verranno messi fuori dal Movimento. I vostri invece rimangono perchè portano voti della mafia e hanno medaglie ben più importanti...Cuffaro,Il Nano da corleone,Mangano,Dell'Utero, ieri due in campania al solldo della Mafia con l'appoggio del grande delinquente del presidente...apportatore di voti al PD...quello capace! Caro trollone del cazzo ...è inutile che cambi Nik...rimani sempre lo stesso spargitore di merda.
    • Cicciuzzo Vostro 2 mesi fa mostra
      terenzio Serenissimo, mi sono appena comprato una casetta in canadà...
    • Cicciuzzo Vostro 2 mesi fa mostra
      Messere Oreste, sa quante volte abbiamo udito le sue medesime giustificazioni dai menchenonsidica PALADINI dell'onestà e della giustizia, quali Berlusconi, Dalemoni, Craxoni, Berlingueroni, Fanfanoni, Andreottoni eccetera eccetera? A ri-ammazza che vento di cambiamento!
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Questi signori all'atto dell'adesione hanno presentato documenti e dichiarato di essere immuni da provvedimenti Giudiziari e di non aver mai militato come funzionari di un partito! Queste le garanzie ...gli altri invece hanno le medaglie al valore delinquenziale. Se il M5s avesse saputo(certificati penali) e se le dichiarazioni degli interessati sono fraudolenti... ben venga la Magistratura. Il M5s non aspetta il "quarto giudizio" ...quello divino come gli altri...anche noi siamo "garantisti" delle pene!
    • terenzio eleuteri Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Penso che sarai molto sereno nella consapevolezza che.....NON SI CAMBIA !!
  • giuseppe de rubertis 2 mesi fa
    Ringrazio Pinuccia Montanari e di riflesso la oramai mitica Virginia. State facendo un ottimo lavoro, in silenzio. Ogni volta che vedo la sua "facciona" (e la Signora mi perdoni) mi sento meglio perchè so che sta portandoci buone notizie, e reali, come questa. Il Romano, anche se è un cittadino disincantato e cinico, e diciamocelo, anche un pò "negligente" sotto il profilo di educazione civica non può che riconoscere quello che state facendo. E con ciò, oltre a rispettare ancora di più il vostro lavoro, finirà con acquisire una maggiore consapevolezza della sua partecipazione allo sviluppo della sua città. Continuate così perchè lo stesso Romano sa per esperienza millenaria, che Roma non fu ri-costruita in un giorno! auguri di cuore
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 mesi fa
    CARLO SIBILIA Piano piano, anno dopo anno, cediamo i nostri migliori settori produttivi. Creatività, qualità e competenze ristagnano. Niente più santi, poeti e navigatori ? Cambiamotutto cambiamo in fretta.. . Renzi il rottamatore ha rottamato l'Italia
  • Canzio R. Utente certificato 2 mesi fa
    Dodicimila alberi, che cresceranno a Roma, non fanno rumore,perciò non fanno notizia.Un candidato del M5S in Sicilia ,arrestato (pensate un pò)per avere falsificato(forse), due buste paga, dei suoi dipendenti, viene sbattuto immediatamente dalla renziraipd sul televideo, e "crocefisso" da diversi quotidiani,compreso il solito fq. Questa è l'Italia,si guarda e si ingrandisce volutamente, un granello e si continua ad "ignorare " la solita trave.
    • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
      Se a Roma cade un ramo , tutti i TG ne parlano ed in prima notizia, se a Roma si piantano 12.000 alberi non interessa a nessuno. La Casta e soprattutto i giornalai (con il massimo rispetto per i veri giornalai) nessuno ne parla.
  • pabblo 2 mesi fa
    ot "Pronti a ragionare su come combattere per meno precarietà e più lavoro a tempo indeterminato”, ma senza rinnegare quanto fatto" dice Renzi... senza reddito minimo non si va da nessuna parte.... è così semplice... naturalmente poi addio voto di scambio e addio a schiere di italici che vanno a mendicare favori... e qualcuno potrebbe non essere d'accordo
  • harry haller Utente certificato 2 mesi fa
    OT "mamma li Siculi"; "Con l'accusa di estorsione, la squadra mobile di Agrigento ha arrestato Fabrizio La Gaipa, imprenditore di 42 anni, primo dei non eletti nella provincia di Agrigento alle scorse elezioni regionali siciliane. La Gaipa, proprietario e gestore di un noto albergo ad Agrigento, l'hotel "Costazzurra Museum&Spa", è finito ai domiciliari: è accusato da due dipendenti di pesanti irregolarità sulle dichiarazioni al fisco e le accuse avrebbero trovato riscontro nelle indagini coordinate dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio. Indagato anche il fratello di La Gaipa, Salvatore, a cui è stato imposto il divieto di dimora in città. Le verifiche degli inquirenti si sarebbero concentrate sulla regolarità dei contratti di lavoro e sulla rispondenza fra gli emolumenti dichiarati e quelli effettivamente versati ai lavoratori". E' bene si sappia che il marcio può anche tentare di infiltrare il M5S...( ma anche che è un lampo, essere buttati fuori a calci nel culo appena lo si scopra...)
    • Paolo Z. Utente certificato 2 mesi fa
      Contento dell' iniziativa ma e' un numero notevole, per i cittadini, che non sanno distinguere una vite da un pino; ma12.000 è una cifra piccina, tant'è che un vivaista fa 1.000.000 di piante/alberi all'anno, esempio: https://www.zelari.it/it/company/la-storia.asp e vivaisti ce ne sono tanti. Allora, cari romani, state solo rincorrendo la normalità. Interessante che in Italia abbiamo 12 miliardi di alberi, secondo la forestale ( mi chiedo se è un albero un castano alto solo 4 metri …), molto interessante, anzi esilarante, questo : “Tra le regioni più verdi d'Italia, il primo posto è dell'Emilia Romagna che vanta la media più alta per ettaro con 1.816 alberi, seguita dall'Umbria con 1.815 e dalle Marche con 1.779, mentre le meno popolate di alberi per ettaro sono la Valle d'Aosta con 708 e la Sicilia con 760” Poco produttivi i forestali siculi!! http://www.ecoblog.it/post/5244/contati-tutti-gli-alberi-ditalia-sono-12-miliardi Paolo TV
    • Vincenzo A. Utente certificato 2 mesi fa
      La differenza tra il Movimento e gli altri è proprio questa. Chi sbaglia, esce, soprattutto non viene presentato come degno di rappresentare la cittadinanza . Il marcio si può infilare in ogni angolo, bisogna riconoscerlo ed estirparlo.
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa
      (...e sempre in attesa di maggiori riscontri: la "montatura", è dietro l'angolo....)
  • pabblo 2 mesi fa
    molto bene...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus