12.000 nuovi alberi per Roma

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Pinuccia Montanari, assessore ambiente Roma

Vi aspettiamo domenica 19 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra martedì prossimo, per iniziare una grande piantumazione partecipata di 12.000 nuovi alberi. Un progetto di forestazione urbana per la città di Roma che servirà a creare nuovi boschi urbani.

L’idea è quella di invitare famiglie e bambini. Abbiamo già ricevuto più di 300 adesioni da parte di volontari che si sono resi disponibili a piantare insieme alberi per la cura del verde della propria città.

Tutti insieme (senza bandiere o simboli politici) cittadini, comitati e associazioni, inizieranno una grande operazione di forestazione urbana partecipata che coinvolgerà la città in una grande festa degli #alberiperilfuturo.

E’ un passo in avanti per la collaborazione tra cittadini e amministrazione.

E’ un evento fondamentale di rinascita e ricrescita della biodiversità della flora cittadina. Roma oltre alla manutenzione, alla pianificazione e all’eventuale abbattimento di alberi malati o instabili, sta intervenendo con importanti azioni di piantumazione di nuovi alberi.

Vi aspettiamo tutti. Sarà un percorso partecipato per rendere migliore il nostro ambiente e la qualità dell’aria che respiriamo. Nella nostra visione di città e comunità devono essere gli stessi cittadini a non vandalizzare e non devastare ma a voler curare l’ambiente nel quale vivono.

Per partecipare bastano un paio di guanti, una pala o una paletta e un po' di amore per Roma. Per informazioni e adesioni scrivere a: eventi.assessoratoambiente@comune.roma.it

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dina Due 2 mesi fa mostra
    Arrestato La Gaipa, candidato pentastellato alle regionali siciliane. Bilanci falsificati, firme falsificate, abusi d'ufficio, favori agli amici e agli amici degli amici, ecc.... Ormai site tutti uguali. PD=5Stelle=ForzaItalia
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Facciamo il punto una volta per tutte. Siete tutti al corrente che quelli del blog 878 sono stati tutti segati da Beppe Grillo? Fatelo sapere al Tinazzi che gli si è incantato il disco.
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Dalle mie parti, sui quotidiani locali, chi dei 5 stelle può ancora candidarsi al seconddo mandato, ha già fatto le proprie dichiarazioni. Zolezzi pensa alla regione lombardia Fiasconaro pensa a ricandidarsi in regione lombardia ma non ho ancora sentito o letto di "Gaetti", il quale dovrebbe mollare la politica in quanto già al seconddo mandato ( uno con la Lega Nord credo). State stracciando anche la regola dei due mandati?
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    E' inutile fantasticare su Di Maio candidato Premier. Il Premier non lo farà mai, nemmeno con il Movimento 5 Stelle al 71%. Da Premier gli metterebbero in bocca parole che vi farebbero cadere per terra lo scroto!
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Ieri pomeriggio scrivevo che, come contribuente obbligato del canone rai, pretendevo su rai 2 le due nuove puntate di criminalminds, perchè come spettatore me ne sbattevo le palle della nazionale e degli unutili milionari semianalfabeti e pieni di inchiostro sulla pelle che rincorrono un pallone. A questo punto, godo di brutto e fanculo alla rai!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 mesi fa
    VOI METTE. Voi mette che soddisfazione ad avecce er primo arrestato 5 Stelle! Voi mette che soddisfazione che era tra i primi esclusi! Voi mette che soddisfazione a potelli contà sulle dita de le mani! Voi mette che soddisfazione, certo, non lo potemo paragonà co' quell'altri, ma armeno nun semo esenti, che sarebbe stato peggio, c'avrebbe fatto sentì sempre superiori, e questo non ha mai da esse! Voi mette?
    • antonnio d. Utente certificato 2 mesi fa
      Un cane che morde un uomo, non fa notizia. Un uomo che morde un cane, fa notizia.
    • mastrolindo 2 mesi fa mostra
      Voi mette che se non sei pieno di delinquenti certificati, potrai essere pieno di aspiranti? Vuoi mette? Prima di votare un 5 stelle penso a questo cartello. http://www.agoravox.it/local/cache-vignettes/L242xH166/STIAMO_LAVORANDO_PER_NOI-61491.png
  • antonnio d. Utente certificato 2 mesi fa
    E' vero che Di Maio ha detto: "fedeli agli USA, non a Mosca"?
    • Beppe A. Utente certificato 2 mesi fa
      mentre l'europa va a est com'e' naturale che sia http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-11-13/gazprom-export-italia-partner-antico-avrete-ancora-gas-russo-195705.shtml?uuid=AEE1YUAD per fortuna incremento del 27% degli scambi commerciali nonostante embargo https://midnightmagazine.org/italia-russia-nuovi-accordi-commerciali-utili-per-rilanciare-le-imprese-italiane/
    • mastrolindo 2 mesi fa mostra
      Ormai è come un pupazzo del ventriloquo: gli fanno dire di tutto e niente. E sei fortunato che non l'hai sentito e non lo potrai sentire come Premier: ti andrebbe lo scroto a terra!
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Di Maio vola a Washington: “Fedeli agli Usa, non a Mosca” Scodinzola Giggino che ti danno le crocchette!!!
  • mastrolindo 2 mesi fa mostra
    Entro ora nel blog e mi sarei aspettato un post di questo tipo: Arrestato il primo #presentabile della lista Cancelleri: ora chiedete scusa ai siciliani di Giancarlo Cancelleri http://www.lastampa.it/2017/11/14/italia/politica/candidato-ms-in-sicilia-arrestato-per-estorsione-y3l2YnPt07JNMar2pTvBBJ/pagina.html ++++++++++++++++ Probabilmente nè Cancelleri nè Max Stirner hanno trovato il tempo per scriverlo.
  • Federica Guerrieri 2 mesi fa mostra
    Risposta X Veronica2 “Ma che bella idea..." Ho la vaga sensazione che la “bella idea” non sia piaciuta alla Signora Bellandi. Comunque, se come tu dici, il blog e la piattaforma Rousseau sono strumenti regalati al m5s, significa che ora appartengono al m5s, ovvero a tutti gli iscritti, i quali possono dunque decidere chi e come debba gestirli. La “bella idea” è relativa a un sistema di collaborazione vera, dove il programma per i Portavoce e le altre decisioni importanti, si prendono davvero insieme, con un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine, non con inverificabili sondaggi su decisioni calate dall’alto. La mia proposta, coerente con la Finalità statutaria, con il Ruolo di governo ed indirizzo attribuito alla Rete, con il Ruolo dei Portavoce, con il principio Orizzontale anti delega “Ognuno conta uno”, con la Democrazia Diretta e la Trasparenza ... è la seguente: i gestori della funzione decisionale Vota vengono Democraticamente eletti nel M5S con il compito di - Garantirne la Trasparenza, ovvero dati verificabili. - Garantire che ognuno possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - Agevolare una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte coordinando la funzione Vota con una piattaforma di discussione Forum. - Trasferire alla funzione Vota le proposte discusse sul Forum per 15 giorni e approvate da almeno il 5% degli iscritti. - Inserire nel Programma per i Portavoce le proposte votate da almeno il 30% degli iscritti. - Informare tempestivamente gli iscritti sulle proposte in discussione sul Forum e sulla data della votazione di quelle approvate. - Pubblicare mensilmente sia il numero aggiornato degli iscritti sia, in base alle vigenti leggi sulla trasparenza, i documenti su entrate e uscite del Movimento politico M5S. Ciao!
  • undefined f9boot 2 mesi fa mostra
    Salve, mi presento, sono un maniaco sessuale come il regista Fausto Brizzi, e come lui ho passato parte della mie giornate a sputarmi sul cazzo e a farmi seghe perche' siamo ammalati di figa, questo grazie alla religione da piccoli. Grazie pontefice, viva figa siempre! Terzo: non ce nefrega un cazzo cari giornalisti della diatriba al ristorante, scrivete male di noi ma scrivetelo bene, non dimostrateci di non avere un mestiere, se non sapete scrivere non e' colpa nostra, cambiate arte oppure scrivete bene qualcosa e pubblicatelo su un giornale online, qualcosa su cui vi piacerebbe scrivere ma non trovate chi ve lo pubbli Carl Marx caro Mieli non capiva un cazzo, tu non hai capito un cazzo,la religione NON e' l'oppio del popolo, dato che quella merda che si spaccia per religione non e' una religione. La religione non esiste, quella merda e' roba per bambini un po' lenti non e' religione, la religione non esiste, esistono gli uomini e le idee, non il comunismo, dio ecc. Il comunismo come il fascismo sono state due rivoluzioni dei ragazzi di cento anni fa, quando l'italia era al novantacinque per cento contadina e al novantacinque analfabeta grazie alla religione di cui ci siamo fidati stupidamente per secoli. Gli uomini che hanno fatto questi due tipi di rivoluzioni analfabeti e contadini hanno compiuto un atto di insubordinazione verso l'autorita' costituita, verso la religione, e' stato una atto di insubordinazione di uomini che non sapevano che cos'era il comunismo e la religione, semplicemente credevano nel comunismo e pregavano dio, questo ha portato giovamento al sistema. Ora quell'energia e' esaurita, noi del movimento allo stesso modo non sappiamo che cos'e' e come farlo, ma sentiamo che dobbiamo farlo. Sondaggio Sì, No, non risponde A proposito di Roma, siete favorevoli o contro l'indipendenza della Repubblica europea di Catalogna? Cioe', siete a favore o contro l'indipendenza della dittatura monarchico teocratica del Vatican Kingdom of Europe
  • Ciucciuzzo Vostro 2 mesi fa mostra
    FENOMENI A 5 STELLE! QUELLI DELL'ONESTA' TORNERA' DI MODA "In Sicilia siamo stati battuti dalla lista degli impresentabili" Cit. Candidati 5 Stelle: 1) Angelo Parisi, candidato assessore Raccolta Rifiuti vorrebbe - dare fuoco a Ettore Rossato - 2) Gionata Ciappina - ex carabiniere, condannato dal tribunale militare di Napoli 3) Riccardo Pellegrino, cugino di primo grado di Giacomo li Destri a processo per associazione mafiosa 4) Angelo Cambiano - candidato assessore all'Antiabusivismo, a processo per abusivismo... 5) Fabrizio la Gaipa - ARRESTATO PER ESTORSIONE. http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2017/11/14/arrestato-per-estorsione-candidato-m5s-in-sicilia-_658b3df6-b283-4211-9241-ec94969331c2.html Ammazza che vento di cambiamento...
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Te devi essere fissato sulla partitocrazia. Il cambiamento ci sarà...TRANQUILLO E TE ANDRAI A ZAPPARE! Hai portato degli esempi che sono ancora tutti da verificare e anche se fosse vero verranno messi fuori dal Movimento. I vostri invece rimangono perchè portano voti della mafia e hanno medaglie ben più importanti...Cuffaro,Il Nano da corleone,Mangano,Dell'Utero, ieri due in campania al solldo della Mafia con l'appoggio del grande delinquente del presidente...apportatore di voti al PD...quello capace! Caro trollone del cazzo ...è inutile che cambi Nik...rimani sempre lo stesso spargitore di merda.
    • Cicciuzzo Vostro 2 mesi fa mostra
      terenzio Serenissimo, mi sono appena comprato una casetta in canadà...
    • Cicciuzzo Vostro 2 mesi fa mostra
      Messere Oreste, sa quante volte abbiamo udito le sue medesime giustificazioni dai menchenonsidica PALADINI dell'onestà e della giustizia, quali Berlusconi, Dalemoni, Craxoni, Berlingueroni, Fanfanoni, Andreottoni eccetera eccetera? A ri-ammazza che vento di cambiamento!
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Questi signori all'atto dell'adesione hanno presentato documenti e dichiarato di essere immuni da provvedimenti Giudiziari e di non aver mai militato come funzionari di un partito! Queste le garanzie ...gli altri invece hanno le medaglie al valore delinquenziale. Se il M5s avesse saputo(certificati penali) e se le dichiarazioni degli interessati sono fraudolenti... ben venga la Magistratura. Il M5s non aspetta il "quarto giudizio" ...quello divino come gli altri...anche noi siamo "garantisti" delle pene!
    • terenzio eleuteri Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Penso che sarai molto sereno nella consapevolezza che.....NON SI CAMBIA !!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus