Fermiamo la combriccola del quartierino! #Trivellopoli

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

combriccola.jpg

L'Italia è un Paese in macerie non governato da nessuno, ma assoggettato ad una guerra tra bande. Alla cima della piramide di comando c'è un leader burattino che riceve ordini da multinazionali, banche e burocrati europei. Sotto ci sono un branco di ministri che hanno più conflitti di interessi che parenti. Sotto ancora una schiera di sottosegretari e viceministri come De Vincenti definiti dall'ex ministro Guidi "pedine in mano al quartierino" che si adoperano per far approvare leggine ed emendamenti al lobbista di riferimento. Ministri, viceministri, sottosegretari, parlamentari sono quotidianamente impegnati in una guerra intestina per favorire gli interessi del loro padrone di turno e il dossieraggio a danni del ministro Delrio ne è la prova evidente. L'attività di governo consiste quindi nello scannarsi per far passare più o meno rapidamente questo o quell'emendamento la cui origine è incerta e, come nel caso dell'emendamento Total, fa gli interessi delle lobby. I cittadini che pagano i loro lauti stipendi non sono considerati. I loro bisogni non sono una priorità. Fare razzia delle risorse disponibili del Paese l'unico obbiettivo. Questo governo non deve più muoversi, non deve più promulgare leggi o decreti, neppure emendamenti. Ogni atto che fa è una bestemmia contro il popolo italiano. Abbiamo subìto il decreto salva banche, la distruzione della scuola, l'annullamento delle tutele dei lavoratori e ora lo scandalo Trivellopoli. Basta! Fermiamo questa "combriccola del quartierino" e diamo all'Italia un governo legittimato dal popolo che faccia l'interesse nazionale.
Considerati questi fatti gravissimi ed eccezionali il MoVimento 5 Stelle ritiene opportuno l'intervento del Presidente della Repubblica Mattarella.
Ecco gli atti di governo dei principali ministri del governo Renzie:

1. Ministro Guidi, sviluppo economico: si dimette perché viene beccata a piazzare una leggina che aiuta il fidanzato ad incassare un appalto da 2,5 milioni di €.

2. Ministro Boschi, riforme costituzionali: ha il babbo sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta per il caso Banca Etruria (la banca aiutata dal governo Renzi). Inoltre è lei che firma la leggina pro TOTAL che aiuta il fidanzato della Guidi.

3. Ministro Padoan, economia: la Guidi intercettata dice che è stato piazzato lì da una "combriccola", da un "quartierino" che fa pressioni sui ministeri.

4. Ministro Delrio, trasporti: è lui che prende il posto del ministro Lupi, dimesso per lo scandalo Rolex. Ebbene oggi è al centro di un presunto ricatto riguardate un dossier di foto (da verificare) con dei mafiosi. Ricordo che a Reggio Emilia (la città dove era sindaco) la 'ndrangheta si è infiltrata in modo incredibile.

5. Ministro Pinotti, difesa: lei spinge per l'acquisto di quasi 6 miliardi di euro di nuove navi. Il capo della marina militare italiana De Giorgi è sotto indagine per associazione a delinquere. L'indagine è collegata a Trivellopoli. Lei tace ma il suo silenzio è assordante.

A CASA!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • annunziato l. Utente certificato 1 anno fa
    Vi sembra normale che nel 2016 da Torino a Reggio Calabria in treno notturno si impiegano circa 17 ore di viaggio esattamente come nel 1969 mentre questi cialtroni di politici sprecano miliardi di euro in cazzate e investimenti che vanno a riempire le tasche degli amici. Spero arrivi il giorno in cui ce li ritroveremo davanti ad una giuria popolare che li condanni alla galera a vita. Avanti popolo alla riscossa....Baciamo le mani a tutti
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Prova ad andare a Matera, poi ne riparliamo
    • Remo Venditti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Immagino che tu sia un mafioso di sinistra
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    FERMIAMO LA COMBRICCOLA? E COME? MA LE CONOSCETE LE LORO VITTIME? Io ogni giorno ho l'occasione per parlare o ascoltare almeno una decina di italiani "comuni", ovvero, artigiani, piccoli commercianti, pensionati, casalinghe; merda allo stato puro! Vi ricordo Vanna Marchi che, giustamente sta in galera con sua figlia, ma vi ricordo anche come truffavano le loro vittime: VENDEVANO LORO I NUMERI DEL LOTTO SICURAMENTE VINCENTI! LO CAPITE CHI SONO I TRUFFATI DALLA MARCHI? CHI E' IL TRUFFATORE? E' vero che i truffatori vanno denunciati come tali, ma è anche vero che chi è loro complice, anche se poi ne sarà vittima non deve essere compatito: CHE MUOIANO! Se volete che la "COMBRICCOLA" sparisca, occorre che le loro VITTIME/COMPLICI si moltiplicano al quadrato, al cubo; solo così i numeri di vittime/complici diverranno un boomerang per la combriccola. SONO ANCORA TROPPI COLORO CHE SONO DISPOSTI A COLLABORARE PER 80". Le vittime di Vanna Marchi si sono ribellate solo dopo avere raggiunto numerI astronomici! NON LASCIATEVI COMMUOVERE DALLE VITTIME/COMPLICI. Chi ha capito il meccanismo si metta a "testuggine" e aspetti che un torrente di merda passi sopra di loro e alla fine chi sarà sopravvissuto alzerà la testa, si scrollerà la merda di dosso e se avrà fiato e voglia andrà a cercarsi l'"argenteria" degli italiani a casa della "COMBRICCOLA" e a quel punto sarà anche in grado di chiedere ad ogni componente la combriccola, quanto vale la sua vita. Se ne avrà voglia, s'intende! PUNTO!
    • Remo Venditti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Può una Zecca Rossa essere anche un Fascista? Si. Tu ne sei un esempio perfetto perché in te si somma la stupidita dell'uno e dell'altro. Punto.
  • loris cusano 1 anno fa
    Ne abbiamo avuti governi da operetta, ma mai da avanspettacolo...
    • Remo Venditti Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tranquillo, se dovesse vincere il M5S avrai anche quello
  • grullino 1 anno fa mostra
    Mamma... mamma... lo vedi il troll? M'ha detto che ho la testa quadrata....
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      è vero le teste di cazzo invece sono tonde e lisce come te! Click!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      KLIKK!
  • Dr. Calupae Gino 1 anno fa mostra
    "NON VI CREDIAMO PIU' !" Cari amici del M5S, voi che sedete in parlamento, voglio dirvi che molti di noi, non vi credono più. Siamo stanchi delle solite chiacchiere. Finora, anche a fronte di uno scandalo assurdo come "PETROLGATE", almeno fino ad oggi, nessun fatto concreto ma solo "parole". Non capite che non ce ne frega una minchia delle parole ? Vogliamo FATTI FATTI FATTI FATTI FATTI ! Ci scandalizziamo di Vespa che invita il figlio di Totò Riina in RAI a pubblicizzare il suo libro, però NESSUNO dei talebani e gran-talebani presenti sul Blog si chiede perchè non promuovete un REFERENDUM per far diventare privata la TV pubblica di modo che, quei programmi demmerda li vedano solo chi è disposto a pagare. Tutte le TV dovrebbero essere a pagamento, dietro corrispettivo di modica quota annua. Voglio vedere quanto pagheranno la RAI per vederne i programmi. Quando vi abbiamo criticato per non avere indetto un Referendum per l'abolizione di Equitalia, ci avete risposto che non si poteva fare perchè il Referendum non era previsto per "ingiustizie in ambito finanziario" ( a parte il fatto che il referendum andrebbe fatto anche solo a titolo dimostrativo), però non capisco perchè non farlo per abolire il canone RAI. Ci fate capire ?
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Andate a lavorare ... Tu vai a cag.are, invece ... Alziamo il tiro come se fosse antani? Qua siamo pronti a tutto ... Sappilo ... ^_^
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa mostra
      Lei è il solito Dottore,Ingegnere,architetto che rompe i coglioni........me sa che è pure avvocato...............
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Capisco che tu sia il solito rompi...ma dire che...Un centinaio di parlamentari m5s hanno bloccato il parlamento per tre mesi ...è una falsità lo sai bene che hanno detto subito in commissione che avrebbero votato la legge così come era stata presentata,ma invece il PD ha cambiato all'ultimo ,grazie a Bagnasco,le regole del gioco, quindi non raccontare balle. Per quanto riguarda le leggi costituzionali(referendum) sono diverse dalle leggi ordinarie. Infine Ilaria cucchi è andata dal suo avvocato èper denuncia personale e penale nei confronti dei carabinieri...quindi che cazzo centra l'esempio! Sei solo il solito spam!
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      come dottore o e' fasullo o' e' moooollto igneo.
    • ANDATE A LAVORARE !!!! 1 anno fa mostra
      Un centinaio di parlamentari m5s hanno bloccato il parlamento per tre mesi con la una legge sulle coppie di fatto che già esisteva, proponendo e rimangiandosi quella sulla stepchil adoption, perché non sanno nemmeno dove poggiare le chiappe... e voi dite che no possono proporre un referendum per lo'abolizione di equitalia???? Ma se la Cucchi è riuscita a portare in tribunale anche i carabinieri per la morte di suo fratello!!!! Ma per piacere!!!! MA GUARDATEVI ALLO SPECCHIO QUUALCHE VOLTA... E NON SOLO SELFISH.....
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Come se fosse antani?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Dottò aggiungo che per problemi finanziari e tasse...il referendum abrogativo non è previsto....si legga la Costituzione!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sta dicendo delle str..te...il referendum è una legge costituzionale e come tale occorre una maggioranza assoluta in tempi lunghi fra una sede e l'altra. Quindi studi un pò di più. Lei mi sa che vorrebbe cambiare una legge costituzionale con una legge ordinaria! Si faccia vedere da un buon costituzionalista. Oppure vada da Re-zi...che lui è favorevole! In quanto la nr di tel... glielo do e venga opure: 69696969 prefisso 0187!
    • Dr. Calupae Gino 1 anno fa mostra
      Elisabetta è vero che in Italia non è previsto il "Referendum Propositivo" ma cazzo, lo volete capire o no che 160 parlamentari possono proporre un DDL per l'istituzione del Referendum Propositivo ? Cazzo è questo il momento. Quando se no ? Questo è il momento di portare milioni di persone in piazza davanti a Montecitorio. Quando se no ? Con le chiacchiere non se ne esce, lo capite o no ? P.s. Oreste lei non so chi sia ma se mette il numero di telefono le prometto che vengo a salutarla di persona. Tiri fuori le palline se ce l'ha.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Betta ...si è vero sono abrogativi,ma poi dopo li aggirano! Noi Movimento li vorremmo propositivi senza quorum! Tutta un'altra cosa vero? ^.^
    • elisabetta d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      I referendum credo siano solo abrogativi
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Lei è il solito Dottore,Ingegnere,architetto che rompe i coglioni e che non ha capito un cazzo della politica attuale e da la colpa ad una opposizione,"l'unica"...quindi essendo opposizione non può fare nulla contro il partito unico di ladri e delinquenti!" Quindi eviti di dire stronzate...come al solito. Oggi marca male per me può andare a fare in culo....dopo la situazione di oggi! Lei il PD FI Lega Frate,lli di merda e Sega nord!
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa mostra
      A parte il plurale maiestatis... e adesso a chi crede invece? Perchè sprecate il vostro tempo con tali commenti disperati quando lo potreste impiegare per una più oculata informazione e quindi fugare ogni vostro dubbio sull'unica cosa buona che è successa in Italia da vent'anni a questa parte?
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 1 anno fa mostra
      A parte il plurale plurale maiestatis... e adesso a chi crede invece? Perchè sprecate il vostro tempo con tali commenti disperati quando lo potreste impiegare per una più oculata informazione e quindi fugare ogni vostro dubbio sull'unica cosa buona che è successa in Italia da vent'anni a questa parte?
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Signor Calupae, in realta' bisognerebbe bloccare tutti i lavori di camera e senato. Se non si cortocircuita il sistema non se ne esce. Ci starebbe, per slancio non per forza propria, anche parte se non tutta l'opposizione. Dopo si passa sulla Rai...con pialla e carta vetrata a grana grossa. Auguri!
    • pz 1 anno fa mostra
      E' semplice, i nostri parlamentari sono solo un centinaio, non possono fare piu' di così. Quando M5S vincerà le elezioni metterà a tacere i ladroni e la giustizia trionferà.
  • A LAVORARE!!!! 1 anno fa mostra
    Ma non vi conviene mandarli in galera!!!! siocchini!!!! Perché dopo siete costretti a governare > lavorare. AH AH AH AH AH!!!! P.S.: Ma poi.... chi li dovrebbe mandare in galera... VOI?????? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH ...
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      KLIKK!!
    • A LAVORARE !!!!!!!!! 1 anno fa mostra
      Lavorare è un termine che potete trovare sulla Treccani: significato, sinonimi e contrari... (i contrari piaceranno sicuramente ad Antonio) Antò!!! Ottima l'aria di Napoli in barattoli vuoti!!!! Devono essere le scatolette di tonno scofanate da tre anni in qua da grillescion e staffilochecche.... AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH .............. pausa rifiato....... AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH.......
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Testa di Cazzo!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Questo è un altro lavoratore che usa le braccia degli altri... Al nord ne è pieno, se gli dici di lavorare iniziano a guardarti storto e ti danno del terrone. Loro del lavoro ne parlano solo.... Capisc'a me
    • silvana rocca 1 anno fa mostra
      Certo che per lavorare così bene, come fanno LORO da decenni non sembra difficile! E poi governando noi magari lavoriamo come dici tu, di più !Per la galera ci stanno i magistrati...ricordi ?
  • INFALLIBBBILI 1 anno fa mostra
    Siete peggio di ‘strissia’ e della ‘barbarelladurso’ che vivacchia sulle disgrazie altrui… Ma non vi rendete conto che sfruttate la paura della gente che si spaventa al solo pronunciare parole come ‘trivelle’ oppure come ‘nucleare’? e che lo fate soltanto per fare propaganda politica senza poi raggiungere alcunché di utile? E menomale che c’è il piddì che le sbaglia tutte: solo chi non fa un caxxo non sbaglia mai. SIETE INFALLIBBBILI!!!!!!!!
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ti ho cliccato ... ^_^
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      S T R U N Z
    • Franz M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      chissà cosa avrebbe fatto Mussolini con i traditori della Patria! L`italia viene violentata da 4 coglioni e il popolino se ne sta con le mani in mano... vi auguro la guerra civile! paese incivile!!
    • Gino 1 anno fa mostra
      Panama Papers è pieno di gente che sbaglia, pure trafficanti di droghe pesanti! Complimentoni & auguri!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Vai a vivere vicino ad una discarica o un inceneritore, oppure preferisci una bella vista su un pozzo petrolifero, magari è meglio un bel mare inquinato o un fiume inquinato, dove puoi trovare pesce al mercurio o al piombo. Ma dove vivi, possibile che si è disposti a morire pur di difendere un PD assassino.
    • stai zitto coglione 1 anno fa mostra
      stai zitto coglione
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus