La Guardia di Finanza nelle sedi dei partiti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"La prima cosa che fanno i partiti, il primo giorno dopo la chiusura estiva della Camera cos'è?
Ma naturalmente una legge per non rendicontare le spese e rubare ancora il finanziamento pubblico. Non hanno abolito nulla, anzi ora, grazie a questa legge, nessuno controllerà le spese dei partiti e loro potranno continuare ad ingozzarsi.

VIDEO La reazione del Pd alle proteste M5S contro i soldi pubblici ai partiti

Provate voi a non fare una fattura, provate voi a non emettere uno scontrino, provate voi a sbagliare una dichiarazione dei redditi, Equitalia è già pronta a pignorarvi il negozio e la casa.
Per i partiti? Per i partiti non vale la stessa legge. Tanto la legge se la modificano loro come e quando vogliono. Non li dovete votare, li dovete schifare.
Perché Equitalia non arriva mai ai partiti?
La Guardia di Finanza dovrebbe controllare le loro ruberie e sbatterli tutti in galera, altrimenti, tempo 3 mesi, e il Pd farà una legge per non far pagare le tasse ai suoi deputati." Carlo Sibilia, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • domenico riccio 2 anni fa
    credo che sia di fondamentale importanza, vista la situazione di diffusa corruzione ed evasione in Italia di entrare nel merito e essere determinanti nelle nomine di tutti i comandanti delle forze dell'ordine e di tutti i dirigenti delle agenzie governative. Devono essere in grado di svolgere il loro compito lontani dalle protezioni del partito che li ha presentati. Cosa ne dite???Attendo una risposta:
  • Laura D. Utente certificato 2 anni fa
    Perchè fate questi titoli che non corrispondono affatto con il contenuto dell'articolo???? Cosa siete? La redazione di "Chi"?
    • antonio 2 anni fa
      Loro fanno le leggi per rubare serenamente. Chi va a rubare con il rischio di essere preso,farsi la galera,essere giudicato dal magistrato,rifarsi la galera,pagaRE gli avv.ti staNDO sempre col fiato sospeso anche se lo prendono. LA LEGGE E' =UGUALE PER TUTTI ? LA EVIDENZA DICE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..............
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Ma che i partiti vadano a fare i migranti in Siria!
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    E i giornali e le TV che fanno?: Beeeeeeeee! E il Popolo "sovrano" che dice?: Beeeeeeeee!
  • Franz M. Utente certificato 2 anni fa
    La guadia di che???? ha ha ha ah ah Ma che pretendete dalla GDF, loro sono pagati con i nostri soldi dai partiti. Volete che si debbano mettere contro il proprio datore di lavoro???? (che poi è il popolo e non i partiti) Lo fareste voi?? Si solo se avete voglia di perdere il posto... Ma di che stiamo parlando????? forse mascherella??
  • Marioliccardo 2 anni fa
    Di questa gente senza etica e morale Artefici del disastro di questo paese Nullafacenti zecche e parassiti non mi meraviglia più niente ma complici lo sono chi ancora li sostiene votandoli e foraggiandoli.
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Insomma un bel CONDONO sui controlli. Il PD assieme ai suoi soliti alleati e sostenitori più o meno bipartisan (passando per rifondazione comunista) si fa il condono. Ma visto che i legislatori sono proprio i beneficiari si tratta di CONFLITTO DI INTERESSE. Cioè un condono con annesso conflitto di interesse. Non vi fa venire in mente Berlusconi e tutte quelle che gli dicevano? Bisogna rispettare la legge senza eccezioni, il condono è una sconfitta per lo stato e blah blah blah.... TUTTI UGUALI E TUTTI IPOCRITI p.s. A proposito di condono, quando è di sinistra non si chiama condono, si chiama per esempio voluntry disclosure che all'orecchio piddino somaro suona come cosa buona e giusta. Se proponiamo la depenalizzazione del piddinicidio chiamandolo partydemocratixtermination vedrete che i piddini lo voteranno a flotte LOL
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    UNA RAPINA COSI' CHIARA ED INCONFUTABILE QUALE MIGLIORE OCCASIONE PER SCENDERE IN PIAZZA NON PERDIAMOLA
  • Michele L. Utente certificato 2 anni fa
    La faccia di cuperlo sembrava dire "500 euro quasi quasi faccio finta di allaciarmi le scarpe e me ne prendo una decina", l'altro invece si era lanciato subito ma quando ha visto che c'era scritto facsimile si è incazzato ed ha alzato subito il dito
  • rosanna s. Utente certificato 2 anni fa
    e poi non ci sono i soldi per gli esodati? o per chi ha veramente bisogno?. ma c'e' ancora chi li vuole votare? cinquestelle sempre piu' avvilita. un abbraccio a voi combattenti.
  • adriano 2 anni fa
    Ho voluto veramente vedere a che punto sono delle MERDE! Rai News tra ieri e oggi non una parola su quel voto vergognoso!
  • ciro de amicis 2 anni fa
    Bisogna ucciderli tutti , sto costruendo un drone capace di trasportare una pistola , appena saliranno su un podio o saranno esposti gli sparo in testa
  • Luca S. Utente certificato 2 anni fa
    Qualche piddino in prima battuta si è avventato sulle banconote tutto speranzoso.
  • romeo saraceno 2 anni fa
    Visto che non si riesce a fargli fare una legge che va in direzione del popolo, le associazioni consumatori, e altre associazioni, non potrebbero trovare una formula per querelare i partiti, per disobbedienza al popolo e frode allo stato, e costituendosi parte civile. Ci sarà pure qualche avvocato disposto a fare un passo del genere: oppure lo fanno le opposizioni come partito, perché fare una legge e poi rendersi conto che e contro i loro interessi, cambiarla a tempo di record a loro favore, questa e frode, ed e contro il volere del popolo.
    • Eddy Galdini 2 anni fa
      A disposizione! non sono un avvocato, sono un normalissimo italiano. proviamo a fare una class action! una sorta di rivoluzione fredda, legale ...
  • Antonio P. 2 anni fa
    POLITOMETRO...POLITOMETRO...POLITOMETRO... con effetto retroattivo dalla candidatura alla fine legislatura di ogni politico, con sequestro beni cautelativo se ci sono incongruenze. Un consiglio, iniziate ad allargare le carceri....
  • marco marinaro 2 anni fa
    Sono solo dei ladri.
  • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
    Arrivare ai partiti, per Equitalia sarebbe come quel signore che prende a martellate i propri genitali perché la moglie lo fa cornuto.
  • giorgio carafa 2 anni fa
    Gia' li schifiamo e aspettiamo nuove elezioni......
  • Biagio Giacomo Condorelli 2 anni fa
    Questo ciarpame di uomini inetti e lerci devono essere allontanati dall'Italia dopo avergli confiscati i beni rubati al popolo Italiano...Punto!!!
  • CARLO VUOTO 2 anni fa
    Che dire!!!!!!!!!!!!!!!Credo che il vocabolario della lingua italiana non contenga parole idonee a commentare. Da italiano sono schifato da questa sottospecie di pseudo politicanti con la mascella d'acciaio. SIAMO STUFI Speriamo, per i nostri figli, che qualcuno ponga un rimedio a questo scempio se no finisce in rivoluzione davvero
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    Equitalia non arriverà mai ai partiti: questi i soldi li hanno e cercano di non inciampare in cartelle varie. Diverso è il discorso della rendicontrazione e del promotore di tale legge che, stante quanto riportato dai media (La7 ieri sera), non solo gisutifica la legge per carenze organizzative e che la legge sanerebbe solo (!) le rendicontazioni di spesa dei partiti (cioè, la sostanza del finanziamento ai partiti eliminato dal referendum! ...ha detto poco, eh!), ma sosterrebbe, se ho ben capito, che il M5* critica tale norma perchè non avrebbe accesso (il M5*) al finanziamento pubblico. A parte una querelina che non guasterebbe, ma possibile che ancora oggi i giornalisti non abbiano recepito che il M5* non prende finanziamenti? E non siano in grado di dirlo pubblicamente?
  • armando pace 2 anni fa
    TUTTO VERO W I 5 STELLE,PERO LUIGI DI MAIO NON FACCIAMO COME GLI ALTRI CHE SCAPPANO DALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI,PERCHE NON RISPONDETE BENE E PRECISO QUANDO VI CHIEDONO DELL'APPOGGIO DEL BLOG AD ORBAN UNGHERESE?se e' stato scritto una cazzata ditelo pero rispondi ai giornalisti non fuggire,altrimenti dimostri che siamo diventati arroganti come un gasparri qualunque....NON FARLO MAI PIU'....TI PREGO. ARMA.
  • Luca S. Utente certificato 2 anni fa
    La GdF "dovrebbe contollare le loro ruberie"?. Ecco, usiamo il condizionale che è meglio. Che speranze ci sono quando scopri che il Generale della medesima sta al telefono tutto pappa e ciccia a scambiarsi baci e abbracci con Renzi?
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      E perché secondo te non partecipano anche i dirigenti di Equitalia ? Appartengono tutti alla stessa parrocchia
  • Andrea Mennella 2 anni fa
    e provare a studiare un percorso legale per denunciare il Parlamento e il Governo per mancato rispetto di un referendum popolare (che abrogava il finanziamento ai partiti)? Al di la del cambio di denominazione da finanziamento a risarcimento spese forse è possibile giuridicamente dimostrare che la sostanza è la stessa e che il Parlamento/Governo italiano sta mancando di ottemperare a quanto disposto da un referendum. E' così balzana la proposta?
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      La proposta non sarebbe balzana se vivessimo in un paese DEMOCRATICO, ma da noi è più facile trovare un ago in un pagliaio che una strada legale, oramai in Italia la corruzione dilaga anche tra gli animali domestici e oltre frontiera meglio non parlarne. Ma in tutto l'Universo ci sarà pure qualche forma di vita aliena ma democratica, oppure no ?
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    i TG nazionali ne hanno parlato? Si velocemente e in sordina!!! Queste notizie non arrivano alla maggioranza delle persone e se arrivano sono manipolate dal regime PD & company.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus