Renzie: un selfie sul lungarno? #MammaPubliacqua

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

L'apertura della voragine sul Lungarno a Firenze, provocata da un problema alla tubatura dell'acquedotto, è l'ennesima prova della cattiva gestione piddina della cosa pubblica che prima con Renzi e oggi con Nardella dimostrano tutta la loro incapacità nell’amministrare una città, ma grande capacità nel percepire stipendi dalle municipalizzate.
I fiorentini pagano bollette dell'acqua salatissime rispetto alla media dei comuni nazionali (402 euro a famiglia nel 2015, l'ottava città più cara d'Italia), bollette giustificate da Publiacqua (la municipalizzata che gestisce la rete idrica di Firenze) proprio con i massicci investimenti alla rete idrica. Investimenti che, evidentemente, sono andati da un’altra parte: negli stipendi per futuri piddini di governo arruolati da Mamma Publiacqua.
Mamma Publiacqua è stata trampolino di lancio e mangiatoia per moltissimi esponenti dell'attuale governo e dello stesso Pd. La Boschi è stata nel Cda; dal 2009 al 2012 nel cda ci è stato Erasmo D’Angelis, poi sottosegretario alle Infrastrutture a Palazzo Chigi nel governo Letta e fino a pochi giorni fa direttore bufalaro de l’Unità. L'attuale Presidente Filippo Vannoni è stato consulente del governo per le politiche economiche, ma anche marito dell’ex dirigente del comune di Firenze ed ex capo di gabinetto di Renzi sindaco Lucia De Siervo. L’ex amministratore delegato è Alberto Irace, manager che il leader Pd già aveva voluto nel consiglio d’amministrazione della romana Acea. Oggi l’ad è Alessandro Carfì, marito di Alessandra Cattoi che fu portavoce del sindaco di Roma Ignazio Marino ed ex assessore alla scuola della stessa giunta.
Insomma un’intera compagine governativa piddina stipendiata per anni grazie ai soldi pubblici fatti confluire nella partecipata Mamma Publiacqua, oggi politicamente responsabile insieme a Nardella della voragine e della figuraccia internazionale.
Nardella è politicamente responsabile anche di negligenza, imperizia e imprudenza, visto che ha ignorato non solo i due allarmi che si sono registrati uno dopo mezzanotte e all’altro alle 6.15 di ieri mattina, ma anche le diverse segnalazioni che già da tempo arrivavano sulla situazione critica dell’acquedotto e sui rischi che incombevano in quella zona. Nardella è responsabile dunque di aver omesso di intervenire ed informare i cittadini ed i proprietari delle auto, inghiottite poi dalla voragine. Chi doveva vigilare, controllare, fare manutenzione, evidentemente non lo ha fatto.
Gli amministratori piddini sono incapaci di gestire la cosa pubblica, ma son sempre pronti ad intascarsi soldi pubblici attraverso incarichi nelle municipalizzate.
Se vuoi che i soldi delle tue bollette vadano in tasca ai piddini di governo nelle partecipate: il 5 giugno vota Pd. Per far rinascere la tua città vota MoVimento 5 Stelle.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    SE DIFFAMO UN POLITICO RISCHIO 9 ANNI? VISTO QUANTO RISCHIO PER 2 PAROLE, E' MEGLIO IMPEGNARSI PER QUALCOSA DI PIU' RISOLUTIVO?
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    CHE PECCATO! SU LA COSA NON MI FORNITE PIU' NESSUN RIMBAMBITO? AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    BEPPE, SEI PRONTO A CHIUDERE IL CIRCO 5 STELLE? A ROMA SE NON TI METTI D'ACCORDO CON GIACHETTI LA RAGGI SINDACO NON LO DIVENTA. E DI MAIO E' GIA' UN PAPABILE PREMIER 5 STELLE GIA' BRUCIATO. LO POTRAI FAR PERNOTTARE NEGLI STUDI TELEVISIVI DI LAPEPPE, MA E' GIA' BRUCIATO.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    LUNGARNO-SCIACALLAGGIO GLI SCIACALLI GRULLOIDI SUBITO SI BUTTANO SU RIENZI E SUL PD (CHE IO ODIO QUANTO ODIO I GRULLOIDI), QUASI NON FOSSERO INFORMATI CHE IL 50% DELL'ACQUA CHE SCORRE NEGLI ACQUEDOTTI PIU' VETUSTI VIENE PERSA PER STRADA. E SE VIENE PERSA PER STRADA QUOTIDIANAMENTE, L'ACQUA FA IL SUO LAVORO! E NON GLIENE FOTTE NULLA SE C'E' IN CARICA UN SINDACO DEL PD, DELLA LEGA O DEL M5S.
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    entrambi, tu usi i secondi? ^_^ Lalla M., Arezzo A TE SERVIREBBE UN TAPPO DI SUGHERO! ^_^
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    I NOSTRI CARI BASTARDI VOGLIONO ELIMINARE IL BOLLO AUTO AUMENTANDO LE ACCISE SUI CARBURANTI. COSI' PAGHERO' IL BOLLO ANCHE QUANDO TAGLIERO' IL PRATO E QUANDO POTERO' LE PIANTE IN GIARDINO. QUESTO, SIA PER IL VERDE PRIVATO CHE PER IL VERDE PUBBLICO. RIPETO BASTARDI, PERCHE' E' ANCORA UN COMPLIMENTO!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    MA I PANNOLINI LAVABILI CHE CITA LA RAGGI SONO I PANNOLINI DEI BAMBINI O GLI ASSORBENTI PER LE SETTIMANE ROSSE CHE VENGONO ALLE DONNE?
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      entrambi, tu usi i secondi? ^_^
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Altro confronto saltato , del resto ha potuto fare il suo monologo di 20 minuti a Ballarò questa settimana ‪#‎VirginiaScappa‬ Raggi, ha aggiunto, “non è qui non per motivi personali ma perché gli sono stati concessi dalla Rai 20 minuti di comizio da sola a Ballarò”. ++++++++++++++++ ANCHE PER QUESTO PENSO CHE CI SIA DA RINGRAZIARE QUESTI NUOVI ARRIVATI (M5S) SE E' STATO INFILATO IL CANONE RAI IN BOLLETTA!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    L'islamica candidata dal Pd: "Nessuno può vietare il niqab" http://sunnahstyle.com/1521-home_default/extra-long-diamond-niqab.jpg AH AH AH AH AH AH AH https://lastradanuova.files.wordpress.com/2011/03/blatta.jpg
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Il verdiniano contro Saviano: ​ "Un'icona farlocca, via la scorta" CONDIVIDO AL 200% E L'HO GIA' SCRITTO ANNI FA!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    LA FIGLIA DI BARBATO CONVERTITA ALL'ISLAM? CON UN PADRE CHE SI ERA CONVERTITO A DI PIETRO E ALL'ITALIA DEI VALORI, COSA SI POTEVA ASPETTARE? LA SCELTA MIGLIORE E' QUELLA DELLA FIGLIA. AH AH AH AH AH AH AH
  • bloggers united 1 anno fa mostra
    3=Vi prego= salviamo il Blog dalle cacche di Ernesto !!! Banna el cabron !!! Vamonos !!
  • bloggers united 1 anno fa mostra
    2=Vi prego= salviamo il Blog dalle cacche di Ernesto !!! Banna el cabron !!! Vamonos !!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    GRILLO, IERI SERA A MANTOVA AL PALABAM HAI FATTO IL PIENO DI PIDDDIOTI E RADICAL CHIC? Settori e prezzi biglietti: Poltronissima: 57,50 euro Prima Poltrona: 46,00 euro Seconda Poltrona: 34,50 euro Terza Poltrona: 25,30 euro
  • bloggers united 1 anno fa mostra
    1=Vi prego= salviamo il Blog dalle cacche di Ernesto !!! Banna el cabron !!! Vamonos !!
  • Incasnero 1 anno fa
    Che noia.. tutti i giorni!! E ora anche il bis!! http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/05/26/news/como_arrestato_l_ex_sindaco_stefano_bruni-140625846/?refresh_ce http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/05/26/news/brindisi-140621765/
  • il piacere di bannare ernesto 1 anno fa mostra
    Mi associo a 'Bloggers united' con disperazione: poniamo fine alla banalizzazione del blog con la bannalizzazione del prosaico.
  • Bloggers united 1 anno fa mostra
    Staff, ancora il troll Ernesto: non se ne può più il....piffero! L'ultima che ha detto è "riba-disco". Ma, più che disco èi una testa-in-cassetta. Non se ne può più di costui, bannatelo.
  • Sigmund Fried 1 anno fa mostra
    Ernesto sparalesto: "il fatto in sè (se esiste) può darti ragione o meno ma..." muahahahahh, può...ma uahahah, no tu non hai possibilità di salvezza, perchè il TONTICOMIO non esiste. Sei fritto!! Hasta? Triglia! :-))))))))))
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus