Noicattaro 5 Stelle al servizio dei cittadini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Raimondo Innamorato, sindaco M5S Noicattaro

Sono Raimondo Innamorato, quasi 34 anni, di Noicattaro in provincia di Bari. Mi sono candidato nel MoVimento 5 Stelle perché credo in quelli che sono i principi costruttivi di un movimento che ha riportato i cittadini ad essere interessati alla politica. Abbiamo vinto al ballottaggio con un risultato che definirei storico: 8500 voti nel mio paese non li ha mai presi nessuno, e questo ha dimostrato a noi che i cittadini hanno una gran voglia di cambiamento così come noi abbiamo in questa campagna elettorale sempre professato. Nei 100 giorni della nostra attività amministrativa proponiamo il taglio delle indennità del 30%, io come sindaco mi riduco del 30% l’indennità. Alla stessa maniera lo faranno gli assessori, il presidente del consiglio del 50%, e adegueremo il gettone di presenza dei consiglieri comunali ad una legge già esistente. Subito dopo noi interverremo sul decoro urbano, daremo in affidamento le aree verdi a vivai o attività commerciali, in modo che anche le nostre strade si mostrino più decorose soprattutto a chi magari ci raggiunge da fuori, dopodiché daremo supporto alle attività produttive. Siamo stati molto attenti in questo nostro periodo di campagna elettorale, li abbiamo interrogati, abbiamo presentato dei questionari, abbiamo ricevuto le loro istanze e oggi siamo in grado di programmare un rilancio economico con delle attività mirate che, non appena avremo modo di visionare quelli che sono i bilanci, ci permetteranno eventualmente di concedere piccoli sgravi, o anche con lo sportello del microcredito che intendiamo implementare nei nostri uffici comunali, faremo partire o inseriremo nuove attività con questo finanziamento di 25 mila euro. Dico questo: sono veramente orgoglioso di far parte di questa squadra, in consiglio comunale non ci entriamo solo noi eletti ma una rete, una rete che si costituisce con il portavoce con lo staff, quindi questo mi fa essere sicuro che la nostra attività amministrativa a servizio dei cittadini sarà competente e sarà concreta.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Vittorio Reho Utente certificato 1 anno fa
    Caro concittadino Raimondo Innamorato, sindaco M5S di Noicattaro, hai la maggioranza ed al posto di "proporremo", potresti utilizzare "realizzeremo". Sintetizzando: 1- taglio delle indennità del 30% e adeguamento del gettone di presenza al valore edittale; 2- affidamento delle aree verdi a vivai o attività commerciali; 3- implementazione negli uffici comunali dello sportello del microcreidto. 1- Il taglio delle indennità, tue, del presidente e degli assessori, potete già sottoscriverlo e sventolarlo al primo consiglio comunale. Lo stesso vale per il gettone di presenza per TUTTI i consiglieri, da portare dai 45€ attuali, illegittimi, ai 19,98€ per come stabilisce il TUEL del 2000. Spero soltanto che gli eventuali soldi risparmiati non escano ugualmente dalle casse comunali e donarli a Caio o Sempronio. 2- Per l'affidamento delle aree verdi ai privati- ed a costo zero- si dovrebbe soltanto rispolverare un regolamento comunale di novembre 2012. 3- Implementare uno sportello comunale per il microcredito lo vedo impossibile, perché non è previsto da nessuna norma esistente, anzi - e non voglio sbagliarmi - è vietato fare da intermediari. Detto questo, porgo i migliori auguri alla nuova amministrazione con la speranza di non finire dalla padella sulla brace.
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    NATURALMENTE AUGURI !!! MA COME TECNICO BLOCCA SUBITO IL PIANO REGOLATORE !!! IL SURPLUS DI RESIDENZE, RAPPRESENTATO DALLE PERIFERIE NON GIUSTIFICATE DA INCREMENTI DEMOGRAFICI, E' LA PRIMA FONTE DEI DANNI ALLA CULTURA E ALL'ECONOMIA LOCALE !!! PERIFERIE = DEGRADO E PERDITA D'IDENTITA' !!! www.grupporicercafotografica.it
  • Aldo Fabio 1 anno fa
    Direttorio per favore vi prego per favore bloccate questi mediocri alla pubblica istruzione...ve lo chiedo con una preghiera francescana...bloccateli..sono un docente...non posso sentire ogni giorno tutte le cazzate che questi mediocri traducono in norme sulla scuola determinando negativamente il destino di milioni di persone...vi prego Di Maio Di Battista fate una rivoluzione pacifica...invitateli a uscire, andarsene stanno facendo orrori su orrori...chiamate a raccolta in una grande assemblea a s.giovanni i docenti il personale della scuola...urlando...Arrendere i siete circondati...non se ne può più TAR Cds PdR giudice del lavoro...la scuola non è fatta di ricorsi...
  • Emanuele Chiacchiera 1 anno fa
    Anche Noicattaro a 5 Stelle, buon lavoro a tutti, spero presto di poter venire ad assistere a qualche spettacolo nel bellissimo teatro cittadino (il piú piccolo d'Europa se non sbaglio). La ripresa passa sempre dalla cultura, la cultura segue l'arte, l'arte crea dei cittadini colti! A presto, a teatro!
  • Mariella Gastaldo 1 anno fa
    Complimenti! Sarà meraviglioso assistere e partecipare alla rinascita di questo Paese, troppe volte calpestato dalla disonestà e cattiva informazione. Andiamo avanti e riprendiamoci i nostri diritti!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    complimenti l inizio è ottimo ..,,non abbandonarlo ..buon lavoro
  • giovanni Cagiano 1 anno fa
    Raimondo, AUGURI di cuore perché abbiamo bisogno di gente di polso e principalmente incorruttibili. Grazie per il tuo impegno e dei cittadini tutti di Noicattaro.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Datevi da fare, in Puglia c'e' un gran bisogno di M5S, del suo entusiasmo, della sua voglia di fare cose nuove, di valorizzare i cittadini. C'e' bisogno soprattutto di onesta'.
  • Paolo . Utente certificato 1 anno fa
    il prete che insiste! mi ricrda la santa inquisizione! il cittadino italiano libero é in pericolo la setta della chiesa si sta scagliando con una incredibile ostilitá verso una persona che ha la sola sfiga di essere ignoante e grezzo! giura di essere comunista ma la stanpa é alla ricerca del mostro razzista! e ormai nn fa altro che inventare collegamenti con la destra estrema.... che idioti chissa magari lo fanno x salvare alfano! distrazione di massa.... quello che ha fatto alfano lo fanno tutti quelli al potere, ecco perche alfano non puo cadere! forse x questo stanno mettendo alla gogna un povero cittadino italiano! ottimo esempio di come sanno muovere la macchina di distrazione di massa. pero stavolta gli é andata male! i veri razzisti sono gli intolleranti! quelli che insistono oltre la verita e sperano di piegarla a proprio favore! tutta questa storia dimostra che intorno ai migranti c é un bel giro di affari e la chiesa ha messo le mani nella marmellata!
    • marcello giappichelli 1 anno fa
      Eccolo il NOI ANDIAMO OLTRE
  • elena guerini Utente certificato 1 anno fa
    Complimenti !!
  • gigi 1 anno fa
    in bocca al lupo e mi raccomando...
  • Oreste Grani 1 anno fa
    Del tuo ragionamento mi colpisce l'estrema trasparenza e la decisione strategica del taglio alle spese, il microcredito di conseguenza e l'attenzione al verde e all'arredo urbano. Comincia così un percorso che mi permetterò di chiamare "Il Sud di qualità" che, a macchia di leopardo, dovrà sconfiggere tutti i luoghi comuni che hanno inchiodato il nostro Paese ad uno stereotipo e hanno favorito la partitocrazia e la sua alleata naturale la criminalità organizzata. Grazie da parte di un uomo anziano ma convito - da oltre venti anni - che Giuseppe Grillo da Genova ce l'avrebbe fatta. E questo per lealtà e rispetto della verità voi giovani non dovete mai dimenticarlo. Oreste Grani
  • Raimondo M. Utente certificato 1 anno fa
    Così si fa, bravo. No Euro.
  • Tex A. Utente certificato 1 anno fa
    MILANO: In bocca al lupo e buon lavoro per chi come voi si è impegnato direttamente nella gestione della cosa pubblica. Dimostrate con i fatti che i può governare senza rubare ma con onestà e spirito di sacrificio fare il bene dei propri concittadini. Grazie a voi tutti per ciò che fate. W il M5Stelle.
  • antonio 1 anno fa
    bene Raimondo,mi raccomando di non perdere mai di vista i principi del m.5.s. ONESTA', TRASPARENZA, UMILTÀ'. Sono sicuro che farai un bel lavoro e potremo dimostrare a tutti i cittadini che i componenti del m5s sono persone che sanno fare bene il proprio lavoro. Buon lavoro,e confida sempre nel nostro sostegno morale.
  • giuseppe satriano Utente certificato 1 anno fa
    Ci aspettiamo presto cose belle da quelle parti . In bocca al lupo a te e a tutti noi ! Viva le persone libere !
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    W Noicattaro. Bravi, lo so che sarà un operazione ardua ma sono sicuro che con il vostro esempio sarete in grado di contagiare altri paesi pugliesi che vivono nei feudi controllati dal ricco o potenti di turno. Questa catena feudale la dovete rompere e coinvolgere la gente che di politica non ne capisce oppure ne è disgustata. Sono sicuro la vicinanza ai cittadini stuzzicherà la curiosità politica e la partecipazione, ma ci vuole anche EMANCIPAZIONE!!! Bisogna combattere l´ignoranza a tutti i costi e far capire agli scettici che ne vale la pena anche senza un immediato ritorno di denaro. Auguri!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus