Napolitano, un passo indietro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

napolitano_indietro.jpg

Napolitano ci ha provato. Lui voleva, vuole, lo status quo, la stabilità politica. Ha creduto che un governo delle larghe intese potesse impedire il crollo del Paese. Invece ha ottenuto l'effetto contrario. E' stato un doppio azzardo voler rimanere per un altro settennato e accettare un governo condizionato da Berlusconi imputato in più processi che, fosse solo per la statistica, poteva diventare un pregiudicato in breve tempo. Napolitano deve prendere atto che in entrambi i casi queste sue decisioni si sono rivelate un rischio maldestramente calcolato. Non voglio, né mi interessa, mettere in discussione la buona fede del presidente della Repubblica, ma le sue decisioni hanno consegnato il Paese all'immobilità per mesi mentre l'economia franava. I cento giorni di Letta hanno prodotto il nulla sotto vuoto spinto in un momento in cui occorrevano azioni immediate e forti per rilanciare l'economia, proteggere le famiglie disagiate e contrattare la nostra posizione in Europa. Prima dell'insediamento del Governo si discuteva della necessità di fare in fretta, il più in fretta possibile, sotto l'urgenza dei problemi. Poi, il silenzio, il rinvio, gli annunci e il tentativo di cambiare la Costituzione senza alcun motivo. Napolitano è un signore che fa politica dal dopoguerra, in Parlamento dal 1953, conosce deputati, senatori, ministri come un anziano maestro di scuola conoscerebbe ad uno ad uno i suoi ex allievi. E' l'ultimo dei politici della Prima Repubblica ancora sulla scena, dopo la scomparsa di Andreotti, Cossiga e di tanti altri. E', che lo voglia o meno, il vero punto di riferimento di un Governo di nani. Un'alternanza al Quirinale avrebbe prodotto un cambiamento, un'uscita da una situazione cristallizzata, così non è stato. Ma nessuno, e Napolitano lo sa meglio di altri, è insostituibile. Lui è oggi, che lo voglia o meno, il garante di una situazione politica destinata al fallimento che ha consentito e avallato. Gli chiedo un passo indietro, il passaggio del testimone a un altro presidente che deciderà se sciogliere le Camere o proporre scenari di governo diversi da quello attuale che è insostenibile come Napolitano stesso probabilmente ammetterebbe in privato. Ci sono sempre alternative, signor Presidente, e oggi è necessario voltare pagina.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    E' arrivato il terrone deficiente!
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    Ma cosa diavolo è accaduto a Paolo Papillo? E' impossibile che sia completamente inattivo dal punto di vista bloggher politico!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Brancaleone: Quella pallida ma appetibile chi è? Teofilatto: Mia sorella. Brancaleone: No, intendo quella a latere con la faccia di baldracca. Teofilatto: Mia matre. Abacuc: Ah!
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    Riflettere e' considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare - Ortega y Gasset - Daniela M. ++++ POSTALO ANCHE NELLA MAIL PRIVATA DI BEPPE GRILLO. A SPARARE GIUDIZI SI E' FATTO UNA FORTUNA!
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    HA SMESSO DI PERSEVERARE DOPO 40 ANNI, ORA CHE E' IN PENSIONE E CHE HA LA FIGLIA CHE HA MESSO SU FAMIGLIA A LONDRA!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Sei tarmente zozzo che quanno entri dentro casa mia er cane se va a mette er collare antipulci !"
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    non ti vergogni di usare questioni personali come un lutto per attaccare politicamente una persona? COL LUTTO DIMOSTRO CHE HA UNA CERTA ETA' E CHE PER ALMENO 40 ANNI HA VOTATO TUTTE LE TRASFORMAZIONI DEL PARTITO DEMOCRATICO! BEPPE SEMBRA NON VOLERE QUEI PARTITI E MI FA FARE L'INFLUENCER ALLA VIVIANA? AH AH AH AH AH AH
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    HAI VISTO, E' SCOMPARSA LA VIVIANA DI BOLOGNA!
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A te ti ha trombato la Demenza e sei rimasto molto incinta.
  • Giuseppe 4 anni fa mostra
    Grillo, se tu avessi la milionesima parte del senso dello Stato del Presidente Napolitano, cui non sei degno nemmeno di allacciare le scarpe, a quest'ora saresti al governo, il nano sarebbe in un angolo, in attesa della galera, e forse (forse) l'Italia sarebbe migliore di adesso.
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      @Lucas: Trolls e' plurale, casomai avresti dovuto scrivere Troll. Ah, scusa, ho saputo solo adesso che non hai finito le elementari, quindi sei giustificato.
    • Lucas 4 anni fa mostra
      Ma sparisci, merda di un Trolls
    • Marcella Cigarini 4 anni fa mostra
      Scusa Giuseppe, mi è sfuggito cos'ha fatto Napolitano per l'Italia durante il suo mandato... ah, si... ha firmato un sacco di leggi porcata... è vero.
    • Giuseppe 4 anni fa mostra
      @Samuele: Ho fatto un ragionamento di logica elementare: cosa ha fatto il Presidente Napolitano per il bene dell'Italia durante il suo mandato, e cosa ha fatto Grillo da quando è sceso in politica ed ha preso il 25 per cento dei voti degli italiani, oltre ad augurarsi che l'Italia vada in macerie per poter piantarci sopra la sua bandiera?
    • gabriele belhani Utente certificato 4 anni fa mostra
      E come? Dando la famigerata fiducia al Pd? Un partito che al contrario dei 5stelle non vuol cambiare niente?
    • Samuele Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai detto la tua come un proclama di fede religiosa, hai anche qualche contenuto a tuo favore o inneggi al presidente come si tifa una squadra di calcio?
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    INTERESSANTE LETTERA DI UN OPERAIO SULLA DEMOCRAZIA DIRETTA DI PIZZAROTTI! http://www.operaicontro.it/?p=9755713014
  • Pincopallino 4 anni fa mostra
    CHE IMBARAZZO PROVATE QUANDO VI POSTO IL PASSATO DI VIVIANA VIVARELLI, FEROCE MILITANTE CON TUTTA LA FAMIGLIA DI TUTTE LE TRASFORMAZIONI DELL'ATTUALE PD! "Vivarella di Bologna, proprio Lei parla di ruberie del PD? Da una vita con il suo Voto legittima quelle ruberie che va dicendo! Da poco ha portato al cimitero suo marito: "E' mancato all'affetto dei suoi cari Fabrizio Landi Ne danno il doloroso annuncio la moglie VIVIANA VIVARELLI e la figlia NICOLETTA. Le esequie saranno celebrate sabato 2 marzo alle ore 15.15 nella Chiesa di S.Savino. Non fiori ma offerte all'ANT. Bologna, 1 Marzo 2013 O.F. Centro Servizi Funerari - S. Lazzaro - Tel. 051/6272434 Nel 2004 appoggia all'elezione da Sindaco SERGIO COFFERATI http://www.radioradicale.it/soggetti/viviana-vivarelli E prima ancora: Molti faxano un perentorio "Dai Romano", come Nicoletta Landi e Viviana Vivarelli. Da vedere sul finale di questo articolo del Corriere della Sera http://archiviostorico.corriere.it/1995/febbraio/11/Romano_prepara_Partito_ democratico_co_0_9502114738.shtml"
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ti vergogni di usare questioni personali come un lutto per attaccare politicamente una persona? molti di noi prima votavano da quella parte e allora? altri votavano per il centro destra, che cazzo significa quello che stai dicendo ?
    • Pincopallino 4 anni fa mostra
      FA PIU' SCHIFO LEI AD ATTEGGIARSI DA GRILLINA COSA CHE NON LO E'! E FA SCHIFO ANCHE CHI GLI PERMETTE DI FARE L'INFLUENCER A MENO CHE SIANO PIDDINI ANCHE LORO!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fai schifo
  • Qui Quo Qua 4 anni fa mostra
    GIUDICE ESPOSITO Come si fa a far giudicare l'On. Silvio Berlusconi a questo tizio? Questo è paragonabile ad un medico che dopo avervi trovato un tumore terminale, prima di saperlo da lui, lo venite a sapere al bar!
  • Qui Quo Qua 4 anni fa mostra
    Vivarella di Bologna, proprio Lei parla di ruberie del PD? Da una vita con il suo Voto legittima quelle ruberie che va dicendo! Da poco ha portato al cimitero suo marito: "E' mancato all'affetto dei suoi cari Fabrizio Landi Ne danno il doloroso annuncio la moglie VIVIANA VIVARELLI e la figlia NICOLETTA. Le esequie saranno celebrate sabato 2 marzo alle ore 15.15 nella Chiesa di S.Savino. Non fiori ma offerte all'ANT. Bologna, 1 Marzo 2013 O.F. Centro Servizi Funerari - S. Lazzaro - Tel. 051/6272434 Nel 2004 appoggia all'elezione da Sindaco SERGIO COFFERATI http://www.radioradicale.it/soggetti/viviana-vivarelli E prima ancora: Molti faxano un perentorio "Dai Romano", come Nicoletta Landi e Viviana Vivarelli. Da vedere sul finale di questo articolo del Corriere della Sera http://archiviostorico.corriere.it/1995/febbraio/11/Romano_prepara_Partito_democratico_co_0_9502114738.shtml
  • Qui Quo Qua 4 anni fa mostra
    L’inceneritore. L’ennesimo capitolo sull’inceneritore di Ugozzolo è relativo alla riapertura dell’impianto che, in attesa della pronuncia del TAR sull’agibilità parziale ha ripreso a funzionare. Dopo l’ultima difesa, posta in atto dalla provincia e non dal comune, l’inceneritore è ripartito e funzionerà fino ad ottobre almeno (e probabilmente anche dopo nel caso in cui il TAR accolga le ragioni di IREN). Qualcuno aveva detto che “dovranno passare sul cadavere di Pizzarotti” per poter accendere l’impianto ? Beh, l’impianto è acceso, il cadavere del sindaco invece non si vede. Come dice l’adagio popolare “le bugie hanno le gambe corte”: Pizzarotti in campagna elettorale ha raccolto molti voti perché ha giurato che non avrebbe fatto aprire l’inceneritore salvo poi, quando è stato eletto, fare dietrofront perché “eh ma ci sono le penali”. Oramai predicare bene per razzolare male è un marchio di fabbrica da certe parti.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avresti fatto tu, al suo posto... Facile criticare, vero? Inoltre non è ancora detta l'ultima parola... Pizzarotti paga, secondo me, l'inesperienza e da questo punto di vista è assolutamente giustificato.
  • Qui Quo Qua 4 anni fa mostra
    Parma La rabbia dei commercianti: "Quel cantiere ci uccide" Negozianti sempre più insofferenti: «Il danno economico è pesante, ma il comune ci ignora».
  • Qui Quo Qua 4 anni fa mostra
    Venice Beach: l'autista si dichiara non colpevole L’uomo accusato di essersi schiantato al volante della propria auto contro la folla a Venice Beach, causando la morte di Alice Gruppioni, rischia il carcere a vita. CHE CULO GRULLO FARE INCIDENTI IN AUTO IN ITALIA!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      può darsi che le circostanze siano profondamente diverse io direi: che culo che Berlusconi e tutti i compagni di merende associati nei furti di danaro pubblico della Lega, del Pd, del Pdl non vivano in Cina sarebbero stati condannati tutti a morte!
  • Valeggiani Maria 4 anni fa mostra
    Ragazzi M5S, Se continuate così non vi votiamo più! Noi speravamo che foste dei restauratori capaci e, invece, siete dei demolitori incapaci. Dimostrateci qualche cosa, per bacco! Maria Valeggiani
    • franco brunello Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma cosa dici mai se sono gli unici che stanno impedendo le schifezze che i due partitini propongono come decreti con dentro merda . e poi di soluzioni ne hanno proposte molte anche se tutte bocciate da mimi e coco, purtroppo ci vorrà del tempo ma si stanno sgretolando e il m5s sta facendo un sacco di esperienza resisti anche tu per il cambiamento civile ci vuole tempo l'alternativa è solo la rivoluzione ciao
    • Giulio Dehesh 4 anni fa mostra
      Ma ti informi su quello che stanno facendo i ragazzi o no? Ormai la rete è piena di materiale, filmati, azioni e lavoro che questi ragazzi (e solo questi ragazzi) stanno facendo per noi tutti, senza sosta, magari sbagliando a volte, ma apportando competenza e buona volontà sempre, quella che non si è mai vista se non in rarissimi casi in questi venti anni. INFORMIAMOCI, perchè coloro che dovrebbero farlo (tv e giornali) non lo fanno.
  • Luciano Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grazie a un accordo con la polizia albanese, un aereo della Gdf ha potuto monitorare dall'alto il territorio del Paese delle Aquile. Scoprendo oltre 500 coltivazioni di droga pronte a rifornire il mercato europeo con un raccolto da mille tonnellate, valore di mercato 4,5 miliardi di euro eppure ci vuole poco contro questi animali barbari : basta buttar giu' un diserbante specifico e la loro droga se la ficcano in do mazzo!! piu pirla chi fuma sta porcheria per sentirsi IN!!
  • Luciano Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    La giunta comunale milanese guidata da Giuliano Pisapia, in particolare l’assessore al Welfare Pierfrancesco Majorino, “rispolvera” le ronde sui mezzi pubblici. I volontari dovranno salire a bordo dei vagoni del metrò e sulla circolare 90-91. Viaggiando, di giorno e di notte, sulle linee dove c’è più insicurezza e pericolo. «Al tempo della disperazione dobbiamo lavorare per tenere sempre assieme azione sociale e sicurezza». «Qualcuno si è accorto che la sicurezza a Milano è un’emergenza: DIN DON, ben svegliati! (PENSARE CHE STE BESTIE ANTIITALIANI IN MIX CON DEMENTI DI SEL, CENTRI SOCIALI, GRULLI, SINISTRUME VARIO, PRENDEVANO PER IL SEDERE LA LEGA) ». Così commenta il capogruppo della Lega Nord a Palazzo Marino Alessandro Morelli. «Dopo decine di denunce di aggressioni da parte del personale Atm ci chiediamo perché siano stati tolti i vigili di pattuglia sui mezzi pubblici ed il personale di vigilanza Atm sia stato “confinato” nei depositi. Majorino palesa l’ennesima disfatta di Pisapia. Questa volta sposando un’idea che la Lega ha lanciato vent’anni fa. (PS: SOTTOLINEO, 20 ANNI FA) Purtroppo però basta salire su un bus/metrò e ascoltare gli allarmi lanciati dai dipendenti Atm, vittime di continue aggressioni e colpevolmente “silenziati” dall’Azienda, per capire che la situazione non è da “ronda sociale” quanto più da compito di ordine pubblico. Quindi il Comune non mandi allo sbando le crocerossine perché è evidente a tutti la gravità della situazione». «Noi con coerenza - conclude Morelli - ci dichiariamo pronti già da settembre con le nostre Associazioni per presidiare i mezzi pubblici.
  • Luciano Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non ha copertura finanziaria il decreto che rinvia l’aumento dell’Iva, il pagamento della rata Imu sulla prima casa e contiene misure per il rilancio dell’occupazione. Lo denuncia, con forza, la Lega Nord nell’Aula di Montecitorio dove il provvedimento dovrebbe essere approvato entro questa sera. «Questo vergognoso provvedimento non danneggia solo il Nord ma anche tutti i cittadini onesti. Se la formula proposta dal governo - sottolinea Massimiliano Fedriga - per ovviare alla piaga della disoccupazione è garantire al Sud la stragrande maggioranza dei fondi a disposizione dei giovani disoccupati, ignorando quasi completamente tutti i giovani del Nord e del centro, premiare le aziende che assumono detenuti ed ex detenuti e ritenere degni di sostegno economico esclusivamente le iniziative imprenditoriale dei giovani meridionali allora significa che il buonsenso non esiste più».
  • Luciano Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    continuano senza sosta gli sbarchi di extracomunitari, provenienti da ogni dove. La gente (normale e sottolineo normale) non li vuole perchè già non c’è lavoro per il 10% degli italiani; a questo punto resta la delinquenza, ma lì di manodopera ce n’è già abbastanza e dunque ecco che la prospettiva per queste persone è creare disagio e disordine. L’immigrazione genera denaro, almeno per alcuni. Gli sbarcati devono mangiare, ovviamente: ecco che chi gestisce una mensa che fa pasti è contento; lavora anche chi quei piatti li deve dosare e portare agli extracomunitari. I centri di accoglienza, ovunque siano, vanno gestiti non solo dai poliziotti di guardia ma anche da gente che accudisce i migranti, porta le coperte, assicura i servizi igienici, procura il minimo per vivere nella pulizia: solitamente si tratta di associazioni che per gestire questi centri prendono soldi dallo Stato, e presumibilmente non pochi: anche costoro sono contenti. il partito di Maroni e Bossi ha fatto quel che ha potuto: fin quando la Lega è stata al governo, il problema non era come accogliere gli immigrati, ma come respingerli; viceversa, in assenza dei leghisti nelle aule governative, e con la sinistra e grulli al potere, il problema è come accogliere i migranti, dove metterli e come non far mancare loro nulla . Se il centro di Lampedusa scoppia bisogna portare gli extracomunitari altrove, e la scelta ricade sempre su comuni di colore politico diverso rispetto a quello di governo: anche chi predica accoglienza vuole aiutare sì sì ma non a casa propria; invece se l’extracomunitario lo si mette nel comune vicino va bene. Se i migranti sono così tanti da rendere insufficienti le strutture disponibili e occorre farne di nuove, magari c’è pure l’occasione per adire qualche esproprio, Tutto sommato, per qualcuno, gli sbarchi estivi non sono così male. secondo me dovrebbero prendere grulli, sel, verdi sinistrati e obbligarli a lavorare un'anno gratis per i loro fratelli
  • Luciano Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Kyenge: “Scuse di Tosi non bastano. Balotelli importante contro il razzismo” PS: e quel ciula di Tosi e' anche andato a stringerli la mano! Kyenge elegge Balotelli modello della nuova Italia che verrà Il ministro per l’Integrazione vuole dare «una nuova identità al Paese». Per chi contesta pronta l’accusa di razzismo: «Ci sono persone che non accettano il cambiamento» «Dobbiamo combattere gli stereotipi e dare una lettura diversa del fenomeno migratorio, una nuova identità all’Italia». Cecile Kyenge ha le idee chiare. Altro che i vecchi discorsi di chi ancora si intestardisce a tutelare quegli orpelli inutili che si chiamano identità e che hanno a che fare con l’anima di ogni popolo. Macchè, per il ministro all’integrazione meglio picconare tutto e mettersi al lavoro per costruire qualcosa d’altro. Anche a costo di cancellare secoli di tradizioni e con esse comunità storiche. Il Paese deve prendere un’altra strada, avere, non si sa per quale motivo, una nuova identità. Con nuove tradizioni, nuovi valori e nuovi simboli. Tanto da innalzare un giocatore come Mario Balotelli a cittadino modello della nuova Italia che ha in mente il Ministro Kyenge e i partiti che lo sostengono, dal Pd al Pdl passando per l’Udc e Mario Monti e grulli. purtroppo , grazie a pazzi dementi di sinistra con il supporto di grulli, sel, verdi, centri sociali, ci stiamo africanizzando!!!
  • Luciano Santagostino Utente certificato 4 anni fa mostra
    ggjjhjhjhjh
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Purtroppo temo che questo invito di Beppe sia velleitario, tardivo e inefficace. SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO. Per esempio sarebbe molto importante da parte dei nostri cittadini eletti, una richiesta di “IMPEACHMENT” PER NAPOLITANO A NORMA DELL’ART. 90 DELLA COSTITUZIONE “PER ALTO TRADIMENTO O PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE” : - firma su leggi incostituzionali per salvare Berlusconi. - creazione illegittima del governo Monti - nomina dei 10 saggi per far attuare un programma arbitrario ad un governo ancora da formare - illegittimità del secondo mandato presidenziale - concessione della grazia al colonnello americano Joseph Romano condannato per il sequestro di Abu Omar - esautorazione del parlamento sulla decisione degli F35, ecc - Appoggio alle modifiche illegittime della costituzione (art. 138) Non ci facciamo più prendere in giro da Napolitano: gli abbiamo concesso ingenuamente troppo e sono sicuro che si sarà fatto delle grandi risate insieme a Bersani, Berlusconi, Monti, Letta ed Alfano a causa della nostra arrendevolezza e passività mostrata in diverse occasioni!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ECCO UN INTERA DISCUSSIONE RIMOSSA PER 3 VOLTE "Ecco uno dei tanti messaggi di un noto e sedicente supporter del M5S: "ASPETTO CHE MI CALO LE BRACHE E TI ESIBISCO IL CULO COSÌ PUOI FARNE UN'ALTRA PEZZO D'IDIOTA !!! DARIO DEL SOGNO, TRIESTE 23:57" I moderatori sarebbero obbligati a cancellare questi commenti a norma del regolamento, ma non lo fanno perchè si è creata una sorta di consorteria di teppistelli del web, finalizzata all'aggressione squadrista, alla diffamazione, all'insulto, alla violenza, alle minacce ed alle intimidazioni verso chi ancora osa ragionare! Sto trasmettendo tutto il materiale raccolto a Beppe... Lucio P. 00:12 basta cliccare su "segnala commento inappropriato" paolo boccali, sarteano 00:20 Ciao Paolo. Il problema è che proprio "Dario del Sogno" è uno dei moderatori! Ne sono quasi sicuro perchè, nella sua sicumera, ha svelato di sapere il mio nome e cognome. Se clicchi su "segnala commento inappropriato", non solo non succede nulla, ma gli fai un favore, perchè lui lo vede ed inizia subito a tenerti d'occhio e a cancellare i tuoi commenti! Purtroppo il blog di Grillo è fortemente Infiltrato da questo elementi con tendenze di tipo "delinquenziale" ed è difficile informarne Beppe, ma ora ho trovato il sistema. lucio P. 00:31 ...usando un eufemismo, il commento non è tutta sta ..finezza...anzi... Eposmail Paolo. B. 00:21 non ci sono moderatori, lo sanno tutti ormai, alcuni utenti hanno l'uso del tasto "segnala commento come inappropriato" Che bisognerebbe usare facendo testo a quanto descritto nella netiquette. Jim Tiberius Kirk, trofarello 00:24 @ Jim Tiberius Kirk, trofarello Non ci sono moderatori? Ma come fai a fare una affermazione del genere, Jim? Certo che ci sono! Ne ho le prove, che ho incrociato anche insieme ad altri iscritti del M5S che hanno avuto le mie stesse disavventure: 1) Alcuni utenti come Dario del Sogno, hanno accesso pieno come amministratori nel blog, in quanto mi hanno svelato più volte il mio cognome (continua)
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      (continua...) e il mio pseudonimo che non sono visibili nella mia firma. 2)Quando clicco su "segnala commento inappropriato" e scrivo nella discussione la presenza di turpiloquio, offese e diffamazione, viene sempre selettivamente cancellato il mio commento e non quello che viola palesemente il regolamento! Questo dimostra che c’è un intervento manuale e censorio, da parte di coloro che hanno accesso al sistema, se proprio non vuoi chiamarli moderatori. Peccato non si vedano più ne commento ne risposte, difficile giudicare, non sono poche le persone che quando si arrabbiano perdono la finezza. Piero da Messina (), Santhià 07.08.13 @ Piero da Messina (), Santhià Guarda il messaggio delle 23: 35: li troverai tutto. Come vedi i due messaggi ingiuriosi e con turpiloquio di Dario del Sogno sono rimasti, mentre il mio che non conteneva nessun insulto è stato cancellato, perchè riportava date ed argomenti compromettenti per i moderatori. Non cercare di giustificare ciò che soprattutto noi del M5S non possiamo giustificare (ci proclamiamo i difensori delle regole!): questo utente scrive decine e decine di messaggi simili al giorno volutamente e scientemente come metodo di pulizia etnica (cacciare tutti coloro che non sono simili a lui) e nessuno mai li cancella! E’ incredibile: il mondo alla rovescia!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ECCO UN INTERA DISCUSSIONE RIMOSSA: "Ecco uno dei tanti messaggi di un noto e sedicente supporter del M5S: "ASPETTO CHE MI CALO LE BRACHE E TI ESIBISCO IL CULO COSÌ PUOI FARNE UN'ALTRA PEZZO D'IDIOTA !!! DARIO DEL SOGNO, TRIESTE 23:57" I moderatori sarebbero obbligati a cancellare questi commenti a norma del regolamento, ma non lo fanno perchè si è creata una sorta di consorteria di teppistelli del web, finalizzata all'aggressione squadrista, alla diffamazione, all'insulto, alla violenza, alle minacce ed alle intimidazioni verso chi ancora osa ragionare! Sto trasmettendo tutto il materiale raccolto a Beppe... Lucio P. 00:12
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      basta cliccare su "segnala commento inappropriato" paolo boccali, sarteano 00:20 Ciao Paolo. Il problema è che proprio "Dario del Sogno" è uno dei moderatori! Ne sono quasi sicuro perchè, nella sua sicumera, ha svelato di sapere il mio nome e cognome. Se clicchi su "segnala commento inappropriato", non solo non succede nulla, ma gli fai un favore, perchè lui lo vede ed inizia subito a tenerti d'occhio e a cancellare i tuoi commenti! Purtroppo il blog di Grillo è fortemente Infiltrato da questo elementi con tendenze di tipo "delinquenziale" ed è difficile informarne Beppe, ma ora ho trovato il sistema. lucio P. 00:31 ...usando un eufemismo, il commento non è tutta sta ..finezza...anzi... Eposmail Paolo. B. 00:21 non ci sono moderatori, lo sanno tutti ormai, alcuni utenti hanno l'uso del tasto "segnala commento come inappropriato" Che bisognerebbe usare facendo testo a quanto descritto nella netiquette. Jim Tiberius Kirk, trofarello 00:24 @ Jim Tiberius Kirk, trofarello Non ci sono moderatori? Ma come fai a fare una affermazione del genere, Jim? Certo che ci sono! Ne ho le prove, che ho incrociato anche insieme ad altri iscritti del M5S che hanno avuto le mie stesse disavventure: 1) Alcuni utenti come Dario del Sogno, hanno accesso pieno come amministratori nel blog, in quanto mi hanno svelato più volte il mio cognome e il mio pseudonimo che non sono visibili nella mia firma. 2)Quando clicco su "segnala commento inappropriato" e scrivo nella discussione la presenza di turpiloquio, offese e diffamazione, viene sempre selettivamente cancellato il mio commento e non quello che viola palesemente il regolamento! Questo dimostra che c’è un intervento manuale e censorio, da parte di coloro che hanno accesso al sistema, se proprio non vuoi chiamarli moderatori. Peccato non si vedano più ne commento ne risposte, difficile giudicare, non sono poche le persone che quando si arrabbiano perdono la finezza. Piero da Messina (), Santhià 07.08.13 (continua sopra...)
  • Lucio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Basta con Berlusconi, non abbiamo argomenti più rilevanti di cui parlare? Ad esempio: Che divisa hanno gli addeti al SERVIZIO TENUTE E GIARDINI del Quirinale? Usano fertilizzanti chimici o Bio?. Penso che per Taluni la peggior condanna sia l'oblio e il blog dovrebbe cominciare a comminarlo.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ecco uno dei tanti messaggi di un noto e sedicente supporter del M5S: "ASPETTO CHE MI CALO LE BRACHE E TI ESIBISCO IL CULO COSÌ PUOI FARNE UN'ALTRA PEZZO D'IDIOTA !!! DARIO DEL SOGNO, TRIESTE 23:57" I moderatori sarebbero obbligati a cancellare questi commenti a norma del regolamento, ma non lo fanno perchè si è creata una sorta di "associazione a delinquere" di teppistelli del web, finalizzata all'aggressione squadrista, alla diffamazione, all'insulto, alla violenza, alle minacce ed alle intimidazioni verso chi ancora osa ragionare! Sto trasmettendo tutto il materiale raccolto a Beppe, che sono sicuro è all'insaputa di quanto sta succedendo!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Jim Tiberius Kirk, trofarello Non ci sono moderatori? Ma come fai a fare una affermazione del genere, Jim? Certo che ci sono! Ne ho le prove, che ho incrociato anche insieme ad altri iscritti del M5S che hanno avuto le mie stesse disavventure: 1) Alcuni utenti come Dario del Sogno, hanno accesso pieno come amministratori nel blog, in quanto mi hanno svelato più volte il mio cognome e il mio pseudonimo che non sono visibili nella mia firma. 2)Quando clicco su "segnala commento inappropriato" e scrivo nella discussione la presenza di turpiloquio, offese e diffamazione, viene sempre selettivamente cancellato il mio commento e non quello che viola palesemente il regolamento! Questo dimostra che c’è un intervento manuale e censorio, da parte di coloro che hanno accesso al sistema, se proprio non vuoi chiamarli moderatori.
    • Piero da Messina () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Peccato non si vedano più ne commento ne risposte, difficile giudicare, non sono poche le persone che quando si arrabbiano perdono la finezza.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Paolo. Il problema è che proprio "Dario del Sogno" è uno dei moderatori! Ne sono quasi sicuro perchè, nella sua sicumera, ha svelato di sapere il mio nome e cognome. Se clicchi su "segnala commento inappropriato", non solo non succede nulla, ma gli fai un favore, perchè lui lo vede ed inizia subito a tenerti d'occhio e a cancellare i tuoi commenti! Purtroppo il blog di Grillo è fortemente infiltrato da questo elementi con tendenze di tipo "delinquenziale" ed è difficile informarne Beppe, ma ora ho trovato il sistema.
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ci sono moderatori, lo sanno tutti ormai, alcuni utenti hanno l'uso del tasto "segnala commento come inappropriato" Che bisognerebbe usare facendo testo a quanto descritto nella netiquette.
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...usando un eufemismo, il commento non è tutta sta ..finezza...anzi... Eposmail
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      basta cliccare su "segnala commento inappropriato"
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mah! Realisticamente, questo invito di Beppe mi sembra velleitario, tardivo e inefficace. SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO. Per esempio sarebbe molto importante da parte dei nostri cittadini eletti, una richiesta di “IMPEACHMENT” PER NAPOLITANO A NORMA DELL’ART. 90 DELLA COSTITUZIONE “PER ALTO TRADIMENTO O PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE” : - firma su leggi incostituzionali per salvare Berlusconi. - creazione illegittima del governo Monti - nomina dei 10 saggi per far attuare un programma arbitrario ad un governo ancora da formare - illegittimità del secondo mandato presidenziale - concessione della grazia al colonnello americano Joseph Romano condannato per il sequestro di Abu Omar - esautorazione del parlamento sulla decisione degli F35, ecc - Appoggio alle modifiche illegittime della costituzione (art. 138) Non ci facciamo più prendere in giro da Napolitano: troppo gli è stato concesso!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      mah... realisticamente mi sembri davvero un povero malato di mente curati ...se ce la fai ma LONTANO DA QUI ! splaT!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il rispetto delle regole... "AVVERTENZE DA LEGGERE PRIMA DI INTERVENIRE SUL BLOG DI BEPPE GRILLO. NON SONO CONSENTITI: MESSAGGI CON LINGUAGGIO OFFENSIVO, MESSAGGI CHE CONTENGONO TURPILOQUIO, MESSAGGI IL CUI CONTENUTO COSTITUISCE UNA VIOLAZIONE DELLE LEGGI ITALIANE (DIFFAMAZIONE, ECC.)” I moderatori del blog da alcune settimane stanno cancellando sistematicamente i commenti di iscritti e simpatizzanti che non si limitano a fare del tifo sguaiato da stadio, ma che si permettono di portare argomenti, esprimere dubbi e osservazioni critiche, mentre spalleggiano coloro, sedicenti supporter del M5S i cui messaggi dovrebbero essere subito cancellati, in quanto ingiuriosi, diffamatori, violenti, volgari. Capite? Come se un poliziotto iniziasse ad inseguire il derubato insieme al ladro! Pensate un po' se questa cricca abusiva che getta discredito sul M5S e che sta spadroneggiando nel blog all'insaputa di Beppe, avesse un qualche posto di responsabilità nel governo! Roba da rimpiangere i banditi di stato democristiani, craxiani e berlusconiani...
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    ostinato vermiciattolo d'un troll che ti firmi lucio p. ma ancora non ti sei reso conto che non ti verrà mai permesso di diffamare questo blog ...proprio su questo blog ? ti sei mai chiesto perché i tuoi stupidi post durino al massimo qualche minuto ? ma non hai nemmeno un briciolo di dignità ? fai davvero pena ...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      aspetto che mi calo le brache e ti esibisco il culo così puoi farne un'altra PEZZO D'IDIOTA !!!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Foto fatta, CLIC! "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)” I moderatori del blog da alcune settimane stanno cancellando sistematicamente i commenti di iscritti e simpatizzanti che non si limitano a fare del tifo sguaiato da stadio, ma che si permettono di portare argomenti, esprimere dubbi e osservazioni critiche, mentre spalleggiano coloro, sedicenti supporter del M5S i cui messaggi dovrebbero essere subito cancellati, in quanto ingiuriosi, diffamatori, violenti, volgari. Capite? Come se un poliziotto iniziasse ad inseguire il derubato insieme al ladro! Pensate un po' se questa cricca abusiva che getta discredito sul M5S e che sta spadroneggiando nel blog all'insaputa di Beppe, avesse un qualche posto di responsabilità nel governo! Roba da rimpiangere i banditi di stato democristiani, craxiani e berlusconiani! E' proprio vero che il problema sono gli italiani...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      e mi sa che non potremo nemmeno andare avanti perché credo che il tuo alfabeto sia esaurito :)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      PPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!! def :) uahhahahah - sei penoso !
    • abc 4 anni fa mostra
      PPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Realisticamente, questo invito di Beppe mi sembra velleitario, tardivo e inefficace. SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO. Per esempio sarebbe molto importante da parte dei nostri cittadini eletti, una richiesta di “IMPEACHMENT” PER NAPOLITANO A NORMA DELL’ART. 90 DELLA COSTITUZIONE “PER ALTO TRADIMENTO O PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE” : - firma su leggi incostituzionali per salvare Berlusconi. - creazione illegittima del governo Monti - nomina dei 10 saggi per far attuare un programma arbitrario ad un governo ancora da formare - illegittimità del secondo mandato presidenziale - concessione della grazia al colonnello americano Joseph Romano condannato per il sequestro di Abu Omar - esautorazione del parlamento sulla decisione degli F35, ecc - Appoggio alle modifiche illegittime della costituzione (art. 138) Non ci facciamo più prendere in giro da Napolitano: troppo gli è stato concesso! Facciamo tesoro degli errori!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tratto dal regolamento del blog: "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)” I moderatori del blog da alcune settimane stanno cancellando sistematicamente i commenti di iscritti e simpatizzanti che non si limitano a fare del tifo sguaiato da stadio, ma che si permettono di portare argomenti, esprimere dubbi e osservazioni critiche, mentre spalleggiano coloro, sedicenti supporter del M5S i cui messaggi dovrebbero essere subito cancellati, in quanto ingiuriosi, diffamatori, violenti, volgari. Capite? Come se un poliziotto iniziasse ad inseguire il derubato insieme al ladro! Pensate un po' se questa cricca abusiva che getta discredito sul M5S e che sta spadroneggiando nel blog all'insaputa di Beppe, avesse un qualche posto di responsabilità nel governo! Roba da rimpiangere i banditi di stato democristiani, craxiani e berlusconiani! Ecco come si può distruggere un Movimento.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dal regolamento del blog: "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)” I moderatori del blog da alcune settimane stanno cancellando sistematicamente i commenti di iscritti e simpatizzanti che non si limitano a fare del tifo sguaiato da stadio, ma che si permettono di portare argomenti, esprimere dubbi e osservazioni critiche, mentre spalleggiano coloro, sedicenti supporter del M5S i cui messaggi dovrebbero essere subito cancellati, in quanto ingiuriosi, diffamatori, violenti, volgari. Capite? Come se un poliziotto iniziasse ad inseguire il derubato insieme al ladro! Pensate un po' se questa cricca abusiva che getta discredito sul M5S e che sta spadroneggiando nel blog all'insaputa di Beppe, avesse un qualche posto di responsabilità nel governo! Roba da rimpiangere i banditi di stato democristiani, craxiani e berlusconiani!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Realisticamente questo invito di Beppe mi sembra velleitario, tardivo e inefficace. SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO. E’ necessaria da parte dei nostri cittadini eletti, una richiesta di “IMPEACHMENT” PER NAPOLITANO A NORMA DELL’ART. 90 DELLA COSTITUZIONE “PER ALTO TRADIMENTO O PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE” : - firma su leggi incostituzionali per salvare Berlusconi. - creazione illegittima del governo Monti - nomina dei 10 saggi per far attuare un programma arbitrario ad un governo ancora da formare - illegittimità del secondo mandato presidenziale - concessione della grazia al colonnello americano Joseph Romano condannato per il sequestro di Abu Omar - esautorazione del parlamento sulla decisione degli F35, ecc - Appoggio alle modifiche illegittime della costituzione (art. 138) Non ci facciamo più prendere in giro da Napolitano che nei mesi scorsi, insieme a Bersani, Berlusconi, Monti, Letta e Alfano, si SARÀ FATTO DELLE GROSSE RISATE SULLA NOSTRA INGENUITÀ E ARRENDEVOLEZZA… Imparare dagli errori!
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    Mamma mia, come state messi male, cari grullettini! il vostro guru è riuscito proprio bene nell'intento di raccapezzare tutti i soggetti più squilibrati, più deviati, più alienati e psicolabili dei centri sociali comunistoidi. Il vostro buffo e spassoso partitucolo dovrebbe chiamarsi non Movimento, ma "Manicomio 5 Stelle"! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHA!!!!!!!!!!! Adios, invasati!
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    Poi Grillo, c'è anche un altro tizio, oreste m. di minchione, di cui dovreste prendervi seriamente cura. Lui è l'anzianetto del blog e non fa altro che mandare a cagare, mandare a cagare e mandare a cagare tutti all'infinito... Questo perché presenta chiaramente i sintomi del morbo di Alzheimer e dunque ripete le cose fino allo sfinimento, come un automa rimbecillito. Comunque, ho capito perché manda sempre a cagare in continuazione... Perché il vecchietto in questione è palesemente incontinente e facendosi quotidianamente la cacca addosso, vuole che anche qualcun altro gli faccia compagnia! BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH!!!!! Saluti, nonnaccio del blog!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sotto sei già sparito...non c'è neppure bisogno di chiamare l'autobotte di spurgo!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ralenty.....v...a...i...a...c...a..g..a.r...e..eeee...Replay!
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    |Replay| Grillo, ti costerà un occhio della testa, quel poveraccio che si firma dario del sorcio... Cazzo, passa l'intera giornata a fare il cane rognoso da guardia in questo cesso on line! Ma perché a questo povero sfigato e disgraziato non gli fissate un appuntamento al buio con qualche zoccola slava? Almeno, per una volta nella sua misera vita, ha l'occasione di evadere un po' e di sfogarsi con una sua conterranea! BUAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!! Scherzi a parte... il tizio in questione ha dei problemi psichici davvero seri!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Caro Staff il fake Viviana 21:09 è un coglione fascista...eliminatelo.non merita di stare un attimo sul Blog. E' l'amante di starace!E gli brucia un pò il c..o!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Regolamento del blog: "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)” Che cosa fanno i moderatori? Elimineranno il mio commento, ovviamente!
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      ...o gl'infila un batrace.....
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Ci credo che bruci... Sta.race, sul .ulo, gli ha spalma' l'Antrace? ;)
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    |Replay| I grillini si interrogano sulla lista dei possibili candidati per le prossime quirinarie... Gabanelli... Anzi no, è una traditrice! Rodotà... Anzi no, è un ottuagenario! Prodi... Anzi no, è un dirigente del PD-L! Strada... Anzi no, non vuole saperne! Ma chi cazzo possiamo proporre, non ci rimane più nessuno nell'elenco! Ah, ecco... Proponiamo Beppe e il problema è risolto! ********************************* BUAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAH!!!!! Più andate avanti e più siete una farsa!
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    Grillo, ti costerà un occhio della testa, quel poveraccio che si firma dario del sorcio... Cazzo, passa l'intera giornata a fare il cane bavoso da guardia in questo gabinetto online! Ma perché a questo povero sfigato e disgraziato non gli fissate un appuntamento al buio con qualche zoccola slava? Almeno, per una volta nella sua vita, ha l'occasione di evadere un po' e di sfogarsi con una sua conterranea! BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH!!!!! Scherzi a parte... il tizio in questione ha dei problemi mentali davvero seri!
  • Viviana Vi***** () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Due europei vanno a caccia in Africa;a fine giornata si ritrovano al campo,ed e ntrambi hanno fatto caccia grossa "Che hai preso ?"fa il primo "Tre leoni,cinque antilopi e quattro gazzelle.E te?" "Io sette coccodrilli,due giraffe e dieci nosbari" "Nosbari?E che sono?" "Non lo so,ma di solito fanno così:alzano le mani e gridano "Nosbari!Nosbari!"
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    I grillini si interrogano sulla lista dei possibili candidati per le prossime "buffonarie"... Gabanelli... Anzi no, è una traditrice! Rodotà... Anzi no, è un ottuagenario! Strada... Anzi no, non vuole saperne! Prodi... Anzi no, è un dirigente del PD-L! Ma chi cazzo possiamo proporre, non ci rimane nessuno nella lista! Ah, ecco... Proponiamo Beppe è il problema è risolto! *************************************** BUAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHA!!!!! Più andate avanti e più siete uno spasso!
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vota pdl, o vota pd, e poi ti fai due risate con m5s... che vuoi di più dalla vita?
  • Esempio di grullo deficiente 4 anni fa mostra
    """STAFF! vi amo alla follia perché mi rendo perfettamente conto di quale lavoro abnorme dovete quotidianamente affrontare per gestire nel migliore dei modi questa Meraviglia di Blog +++++ SOLO UN TERRONCIELLO POTEVA PARTORIRE TALE STRONZATA! ABNORME LAVORO ELIMINARE MEDIAMENTE 40 COMMENTI IN 24 ORE, UNO OGNI 36 MINUTI! MA VA A DA' VIA AL CUL IDIOTA!"""
  • Esempio di grullo deficiente 4 anni fa mostra
    POVERO GRULLO, METTE FILTRI PREVENTIVI PER NON RIUSCIRE A POSTARE CERTI INDIRIZZI INTERNET, TIPO DOVE VIENE CATALOGATA OGNI VOSTRA CENSURA! NON VENITEMI A DIRE CHE E' DA PERSONE SERIE CHE NON TEMONO NULLA! NON SI PUO' NEMMENO POSTARE NULLA CHE VENGA DAL SITO DI GAETANO VILNO'!
  • Esempio di grullo deficiente 4 anni fa mostra
    ""STAFF! vi amo alla follia perché mi rendo perfettamente conto di quale lavoro abnorme dovete quotidianamente affrontare per gestire nel migliore dei modi questa Meraviglia di Blog +++++ SOLO UN TERRONCIELLO POTEVA PARTORIRE TALE STRONZATA! ABNORME LAVORO ELIMINARE MEDIAMENTE 40 COMMENTI IN 24 ORE, UNO OGNI 36 MINUTI! MA VA A DA' VIA AL CUL IDIOTA!""
  • Esempio di grullo deficiente 4 anni fa mostra
    JJDJDFJDFJDF
  • sonia riario 4 anni fa
    Hollande 58 anni Francia Gauck 73 Germania Cavaco Silva 73 Portogallo Fisher 74 Austria Plevneliev 48 Bulgaria Anastasiades 66 Cipro Hendrick 59 Estonia Papoulias 83 Grecia Higgins 71 Irlanda Berzins 68 Lettonia Abela 64 Malta Komorowski 61 Polonia Zeman 68 Rep Ceca Ader 53 Ungheria Basescu 61 Romania Pahor 49 Slovenia Margherita II 53 Danimarca Alberto II 61 Belgio Enrico 49 Lussemburgo Carlos 75 Spagna Gustavo 66 Svezia Napolitano ...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      napolitano mica è coglione perché è vecchio...
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      ELISABETTA II D'INGHILTERRA 87 ANNI prova a toccargliela agli inglesi e vedrai che fine ti faranno fare
  • Grillo il vacanziere 4 anni fa mostra
    Grillo, chiedi a Napolitano di fare un passo indietro e di rassegnare le dimissioni... e poi cosa farai? Indirai di nuovo le quirinarie, da cui verranno fuori i soliti nomi: Rodotà, Gabanelli, ecc.? Forse non ti ricordi bene che hai litigato con almeno la metà dei candidati usciti fuori dalle tue quirinarie! AHAHAAHHAHAHAHA!!!!!!!!!! Dunque che cavolo farai? Ah... ora capisco! Organizzerete le quirinarie con 2 soli candidati: tu ed il tuo socio Casaleggio! Ci sarà l'imbarazzo della scelta! BUAHAHAHAHAAHHAHAHA!!!!!!!!!!
  • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
    SE a marzo il movimento avesse appoggiato PRODI oggi avremmo il professore PdR(numeri alla mano i 163 5stelle sarebbero bastati a rendere inutili i 102 traditori del PD),Napolitano in pensione, Berlusconi in galera e l'inciucio una chimera(Prodi non l'avrebbe mai permesso) Anche gli asini possono vantarsi di essere DURI e PURI
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ giovanni x me tutto ok ma sulla mia onestà non avere dubbi se ho dubbi sui 5stelle è perche a 52 anni di "rivoluzionari" ne ho visti tanti ma come i tuoi grillomi mancavano, se loro sono alla ricerca del potere personale non avranno la mia accondiscendenza se invece voi li mollate(ma non credo qua molti aspettano che le castagne gliele tolgano gli altri) io non mi tirerò indietro e sta sicuro che la mia parte la farò al fianco di chi vuole realmente ribaltare lo status quo
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Unico nome degno di rispetto emerso nelle presidenziarie Gino Strada, il resto politici giornalisti ecc. Tutta merda. Prodi poi lo stronzo dalle fattezze quasi umane.
    • antonella g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      c'è poco da fare gli "spiritosi", caro giovanni: giusto o no, la gente, compresa buona parte di quella che ha votato M5S, la pensa proprio così.
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ dino ma fesso allora perche l'avete messo nella lista delle quirinarie se Prodi era tutto sto schifo? chi di voi grillioti l'ha votato l'amico del grillo? la corrente coglionesca dei 5 stelle?
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ ruggeri. Potrei dirti: ..e mica ti ho partorito io....chiedi in famiglia! Preferisco però chiuderla qui ed invitarti ad essere un tantino più lucido ed onesto. saluti
    • peppino russo 4 anni fa mostra
      RUGGIERI APULLIESI: sei quello che il mortadella prodi ha raccomandato come un fido prostituto e servo del suo mafioso clan per il sicuro impiego di lecchino DC! Insieme al nano è il capo dei traditori dei poveri italiani portati nell'EURO per venderci alla sua padrona fùhrer merkel che ci sta facendo chiudere tutte le belle e produttive industrie a favore di lobbies mafiose e massoniche internazionali!! Prenditi il tuo superstipendio e NON NOMINARE PIU' IL VILE COGNOME DI ROMANO, sempre pronto dietro la porta per rispondere al richiamo degli sciacalli e IENE PD+L-L per finire di distruggere l'italia e gli italiani onesti!! SVEGLIA!!FIDATEVI SOLAMENTE DEL M5* E SALVERETE VOI E L'ITALIA!!
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ nicola a parte che il nome Prodi è uscito dalle quirinarie guarda che anche Casaleggio ha lavorato e collaborato con banche d'affari internazionali, Gnutti,telecom di Tronchetti provera e "capitani coraggiosi",,,che famo buttiamo a mare pure i 5stelle?
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prodi il distruttori dell' IRI. Ricoglione.
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ dino i miei volano si,,,sò attaccati all'uccello
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prodi è, tra le altre nefandezze, consulente pagato a peso d'oro del dittatore del kazakistan. Si può cominciare a sperare qualcosa di meglio dei soliti nomi che ci impongono i media di regime? Destra e sinistra in Italia sono purtroppo ridotte solo a due facce della stessa medaglia di interessi loschi.
    • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ giovà come te ne sei accorto? l'ano era il tuo?
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      giovanni,questa è bellissima la faccio mia,ciao
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I coglioni no!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lei deve aver visto la luce passando per l'ano
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anche gli Asini Volano. Prodi si sta Attrezzando.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Penso realisticamente che questo invito di Beppe sia tardivo, inefficace e insufficiente. SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO. E’ necessaria da parte dei nostri cittadini eletti, una richiesta di “IMPEACHMENT” PER NAPOLITANO A NORMA DELL’ART. 90 DELLA COSTITUZIONE “PER ALTO TRADIMENTO O PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE” : - firma di leggi incostituzionali per salvare Berlusconi. creazione illegittima del governo Monti - nomina dei 10 saggi per far attuare un programma arbitrario ad un governo ancora da formare - illegittimità del secondo mandato presidenziale - concessione della grazia al colonnello Joseph Romano condannato per il sequestro di Abu Omar - esautorazione del parlamento sulla decisione degli F35, ecc - Appoggio alle modifiche illegittime della costituzione (art. 138) Non ci facciamo più prendere in giro da Napolitano: a volte lo immagino insieme a Bersani, Berlusconi, Monti, Letta, Alfano e company mentre si fa delle grandi RISATE SULLA NOSTRA INGENUITÀ E ARRENDEVOLEZZA… Impariamo dai nostri errori!
    • ugo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lucio P., come mai bannano tutti i tuoi commenti, che non sono nè volgari nè troppo 'disallineati' ? Hai pestato i piedi a qualcuno?
  • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Governo battuto al Senato su un ordine del giorno al decreto legge del «Fare». L’odg è stato presentato dalla Lega, e propone l’abolizione della tassazione sui telefonini.". I SENATORI DELLA LEGA NORD SONO "SOLO" 17 ma sanno fare opposizione
  • Grullettini 4 anni fa mostra
    Immigrati, l'Ue attacca Malta: "Lasci sbarcare i naufraghi" La Valletta: "No all'attracco" COME AMO GLI STATI SOVRANI!
  • Grullettini 4 anni fa mostra
    ESPOSITO ..... TUTTO NEL COGNOME Il presidente del collegio che ha condannato il Cav anticipa al Mattino le motivazioni della sentenza, poi smentisce. Ma il quotidiano lo sbugiarda: "Intervista registrata". UNO COSI' NON LO FAREI NEMMENO PRESENZIARE AD UNA ASSEMBLEA CONDOMINIALE! AD UNO COSI' GLI E' STATO PERMESSO DI GIUDICARE L'ONOREVOLE BERLUSCONI?
  • Grullettini 4 anni fa mostra
    BERLUSCONI E' PERSEGUITATO DAI MAGISTRATI? AMMIRATE LA RISPOSTA DELL'ELETTORATO 5 STELLE https://www.facebook.com/photo.php?fbid=616199828411713
  • Grullettini 4 anni fa mostra
    Di Battista d’accordo con Grillo Il deputato a 5 Stelle sulla stessa lunghezza d'onda ++++ STICAZZI, GLI E' CONCESSO DI DISSENTIRE?
  • Poereti!! 4 anni fa mostra
    Di Battista d’accordo con Grillo Il deputato a 5 Stelle sulla stessa lunghezza d'onda +++++ GLI E' PERMESSO DI DISSENTIRE? AH AH AH AH AH ARTICOLI DI GIORNALI COSI' SCEMI LI TROVI SOLO QUI!
  • Enzo Spataro 4 anni fa
    Si, un passo indietro presidente, però con alle spalle un baratrro tipo i cartoni animati di Wile Coyote e Beep Beep.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      (commento rimosso) "Grande Enzo! Sei la dimostrazione vivente che si possono scrivere commenti caustici ed intelligenti senza lanciare sempre insulti gratuiti!" Ho ripostato il messaggio altrimenti sembra che parli da solo! (I moderatori a volte fanno rispettare il regolamento del blog alla rovescia...) Ciao!
    • Enzo Spataro 4 anni fa
      grazie Lucio, spero di poter mantenere questo fair play, ma non te lo garantisco :)
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grande Enzo! Sei la dimostrazione vivente che si possono scrivere commenti caustici ed intelligenti senza lanciare sempre insulti gratuiti!
  • andrea o. Utente certificato 4 anni fa
    di solito i vecchietti sono simpatici,questo è solo una vecchia troia egoista che arraffa le ultime marchette
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      (commento rimosso da moderatori complici e fiancheggiatori ci chi non rispetta le regole del blog)) "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)” La brutalità del suo linguaggio è sicuramente pari alla sua intelligenza...
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      ,.
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa
      grazie del tuo interessamento,ma non basta avere la coda di paglia,bisogna mettere i nomi,poi se lo staff vuole cancellare il mess. no problem,tu fatti i cazzi tuoi.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)”
  • Roberto Colanni 4 anni fa mostra
    Pensavo che Napolitano si stesse godendo la lauta pensione ai caraibi o alle maldive ma mai mai avrei pensato di trovarlo ancora in parlamento. Vergogna presidente, deve essere proprio rimbecillito alla sua eta a passare gli ultimi anni di vita in Parlamento. E ci faccia il piacere signor presidente, si tolga dalle palle una volta per tutte! Per il suo e per il nostro bene!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi dispiace dirlo ma penso che questo invito di Beppe sia tardivo, inefficace e insufficiente. SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO. E’ necessaria da parte dei nostri cittadini eletti, una richiesta di “IMPEACHMENT” PER NAPOLITANO A NORMA DELL’ART. 90 DELLA COSTITUZIONE “PER ALTO TRADIMENTO O PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE” : - creazione illegittima del governo Monti - nomina dei 10 saggi per far attuare un programma arbitrario ad un governo ancora da formare - illegittimità del secondo mandato presidenziale - concessione della grazia al colonnello Joseph Romano condannato per il sequestro di Abu Omar - esautorazione del parlamento sulla decisione degli F35, ecc - Appoggio alle modifiche illegittime della costituzione (art. 138) Non ci facciamo più prendere in giro da Napolitano che in questi mesi SI SARÀ FATTO DELLE GROSSE RISATE SULLA NOSTRA INGENUITÀ E ARRENDEVOLEZZA… Gli errori sono accettabili solo se servono a non ripeterli più.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ grethe garbus (white venus), stockolm Li conosco i "blogger significativi" di cui parli: diffamatori di professione, violenti, volgari, esaltati, che aggrediscono con brutalità inaudita e contumelie infamanti, come nel peggiore dei branchi, chiunque ragioni, esprima dubbi e concetti elaborati, lontano dal tifo sguaiato e grossolano che li caratterizza. Queste persone gettano solo discredito sul MoVimento e dovranno essere isolate ed espulse dai membri sani di questa comunità, anche perché infrangono ogni riga del regolamento del blog di Grillo (si trova in fondo ai tutti i commenti). Da ora in poi con voi parlerò solo per vie legali: il tuo gentile epiteto “sbruffone”, come i precedenti di tutti gli altri, molto più pesanti, ingiuriosi e diffamatori, sono tutti memorizzati e saranno consegnati a chi di dovere.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Nicola. Hai perfettamente ragione sulle leggi incostituzionali firmate da Napolitano. Ovviamente il mio era un elenco non esaustivo e forse ci stiamo dimenticando anche di altre cose importanti. Ci vorrebbe l'aiuto di Travaglio!
    • Nicola da Mantova 4 anni fa mostra
      e dove lasci tutte le leggi ad-personam salva-nano che ha controfirmato sapendo benissimo, perche' era palese, che erano incostituzionali? Ovviamnete sono state annullate dalla Corte Costituzionale, pero' intanto sono servite al nano per perdere tempo (anni) e mandare in prescrizione tanti altri suoi reati.
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      FAlle tu Sobillatore. Tu che parli di Arrendevolezza e passivita'. Tu, sempre impegnato ad attaccare i blogger significativi. Vai avanti, per primo, sbruffone. Con dietro la tua CAtaldo.
  • angelo neva Utente certificato 4 anni fa
    Che Napolitano sia " un riferimento " lo abbiamo visto tutti, peccato che per quel che mi riguarda sia sempre stato solo negativo. Probabilmente oggi è per questo che abbiamo un governo di nani, gente pari a lui..., che peggio è difficile. Non condivido il vago tono di rispetto dell'articolo, per questo vecchio che non conosce la vergogna, non chiedo che faccia un passo indietro, perchè urlerei... tutta la mia rabbia, tutta l'insofferenza la repulsione e quanto di più brutto io possa pensare di questa razza dannata di cialtroni che rubano il nostro futuro. Che siano maledetti per l'eternità.
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Leggo ancora che ci sono dei GRANDISSIMI COGLIONI che ancora insistono per un accordo col PD. Le cose sono due: 1) Siete troll Del PD e non sapete più come fare a liberarVi dall'abbraccio mortale del vostro padrone PDL 2) Niente, siete solo GRANDISSIMI COGLIONI. Non ci sono altre spiegazioni e nemmeno cercate di darmele perchè così vi reputo!
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      E questo Beppe lo ha capito: ORA è IL MOMENTO DI NON FARE DIALOGHI. Perchè ORA molti cittadini hanno la giusta rabbia per contrattare CONDIZIONI.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Dialogo? Con chi? Proprio la storia insegna che il dialogo è carne morta: se hai le armi scendi sul campo di battaglia per importi. Dialodo sulla Striscia di Gaza? Parli di storia, ma forse non osservi la storia. Il dialogo lo cerca chi sa di essere debole, per cercare una scorciatoia per uscirne senza farsi troppo male.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 4 anni fa
      Premesso: in cuor mio sarei per una Rivoluzione Giacobina (chi ha orecchi da intendere intenda bene il significato, in bene e in male), ma le rivoluzioni si fanno solo se esiste la possibilità di vincere. Eppoi ... in Italia...??? Stando così le cose,il fanatismosempreedovunque, con mezzi non violenti paga solo se si hanno i numeri. In Turchia i militari vogliono conservare la laicità dello stato, ma i Fratelli Mus.hanno fanatizzato molta più gente e stanno vincendo. In Iran sappiamo com'è andata. Dello Yemen non parliamo neppure. Tunisia, Algeria, Libia sono Repub. Islamiche e presto anche il Marocco... Senza alcun dialogo tentare di esaminare altre possibilità, si è destinati a perdere. Nemmeno la Chiesa sembra esser ora depositaria della verità! Studiatevi un po' meglio la storia!!!
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Gilli, sempre a riguardo della FIDUCIA. Osserva cosa sta succedendo ora con una VERA OPPOSIZIONE: i media hanno inventato un nuovo termine: OSTRUZIONISMO. Non ti fa pensare su cosa sia il PD oggi in Italia?
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      No Gilli, rivediti il significato di FIDUCIA. A questo aggiungici lo sguazzamento dei media che ne sarebbe conseguito. Non funziona così la fiducia, mi spiace.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma Vincenzo: Berlusconi non fa testo, è un dittatore falso moralista. Chi vota per lui è bacato mentalmente ed approfitta della situazione per godere dei propri vantaggi. Un voto buttato nel cesso. Chi ha votato PD: bene, massimo rispetto. Ma basta qui. Piangesse in casa sua senza dare fastidio ad altri. La libertà vuol dire anche lasciare a chi ha votato M5S di avere un minimo di amor proprio e coerenza (cosa che voi non sapete cosa sia). Se vedete che il M5S non fa inciuci con i vostri, dovete accettarlo e guardarvi a casa vostra. Avete votato altro, non date fastidio ad altri cittadini. Chi ha votato M5S pensando ad alleanze con il PD, evidentemente non ha capito nulla. Ha sbagliato indirizzo. Tutto qui. Ed allora ritornino a votare il PD che per 20 anni li ha presi per il culo. Che volete dagli altri. Per chi ha votato M5S e non è un fanatico (e credimi, nessuno lo è): per ora ha votato il giusto. Ha votato una "forza politica" che quello che ha detto ha fatto. Punto. I discorsi dei saggi che vengono qui sono solo carta straccia. Che poi il M5S possa deragliare in futuro è un altro paio di maniche. Il problema dell'Italia di oggi sono PD, PdL e chi li ha votati, rimanendo ancora con i cetrioli sugli occhi. Se volevate anche voi UN CAMBIAMENTO, dovevate aiutare il M5S ad arrivare alla maggioranza. Così non è stato. E' anche colpa vostra, ora accattate il vostro, come lo chiamate, OSTRUZIONISMO. Fa parte del gioco che avete voluto VOI.
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Dal mio punto di vista sarebbe stato un appoggio esterno vincolato ad alcune azioni. Se disattese semplicemente si toglieva la fiducia al governo. Male che fosse andato ci ritroveremmo come ora salvo almeno averci provato.
    • Vincenzo C. Utente certificato 4 anni fa
      Quando si hanno opinioni diverse uno dei due è coglione vero? E' quello che dice Berlusconi! Hai mai sentito parlare di pragmatismo? http://www.wordreference.com/definizione/pragmatismo Atteggiamento improntato a una visione realistica e pratica, finalizzato a ottenere risultati concreti. L'astrattezza della politica è solo una montagna di spazzatura e una continua presa per il culo.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio” Che cosa fanno i moderatori? Sono troppo impegnati a cancellare i commenti di quelle persone che civilmente esprimono delle critiche? Questa è la strategia migliore per affossare il nostro movimento!
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Comunque, come puoi forzare dall'esterno un Bersani a chiedergli spiegazioni sul MPS? Tutto il resto è stata pura finzione per avere il potere prima e sbarazzarsi dopo del Movimento, mettendone in luce la sua incoerenza (lo hanno ammesso proprio gli esponenti PD, tra cui proprio Bersani che chiese a loro l'appoggio (e non un governo insieme, che è ben diverso). Cosa che non è successa.
    • Il pelvio 4 anni fa
      Molta gente del blog assomiglia ai primi leghisti dei primi anni novanta! Dai che ce l'avete duro! Cosi il movimento ahimè avrà poca strada..
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Mi sono corretto: scrivo alla velocità della luce purtroppo, senza guardare la tastiera...
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Non rafforzarlo ma forzarlo. E' diverso.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Ehm... forzarlo. E comunque ai filo pd-ini, di certo non sprecate nemmeno una lacrima di sudore per chiedere spiegazioni a Bersani e D'Alema: ve la pigliate con gli altri. Come dire: davanti il mio capo mi cago tra le mutande, meglio mostrare di avere le palle (che non ho) di fronte a chi mi da fastidio, sparando cazzate.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma vivete nel mondo dei sogni? Rafforzarlo dall'esterno? Il sonno della ragione genera mostri...
    • lostranito rosso Utente certificato 4 anni fa
      Quando raggiungerai l'età della ragione capirai il significato di un vecchio proverbio che grosso modo recita così:"troverai piacere nel vedere condivise le tue idee, ma potrai imparare solo ascoltando coloro che ne dissentono". Ho parlato di "età della ragione" per distinguerla dalla "maggiore età" che probabilmente hai già raggiunto. Auguri per il tuo futuro
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      Nessuno avrebbe voluto l'alleanza con il PD ma solamente forzarlo dall'esterno a fare ciò che ora ci lamentiamo non viene fatto. Anni perduti e raccontatelo a chi non c'è la fa più.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Testa ben levigata dal padrone Berlusconi a quanto pare.
    • Roberto Gilli Utente certificato 4 anni fa
      3) Ragioniamo con la nostra testa.
  • a. Utente certificato 4 anni fa
    Presidente se ama davvero il popolo italiano, un passo indietro! .....e la ringrazieremo per sempre!
  • Alberto M. Grimaldi 4 anni fa mostra
    Ma almeno a favore del Papa, un commento positivo lo riesci ad avere Grillo?? Semplice curiositá di una persona che vede nei tuoi commenti solo distruzione e niente di propositivo. Chissá,spero di potermi ricredere, un giorno, nelle tue abilitá, che senza dubbio ci sono ma ad oggi le lasci ofuscate!
    • Piero da Messina () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se non vedi niente di propositivo in questo post,sicuramente oltre ad essere completamente disinteressato alla situazione del paese,non sai neanche leggere, o leggi molto superficialmente,m scusa, ma dovevo proprio dirtelo.
    • Incitatus Cavallo di Caligola Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda meno TV e ascolta di più La Cosa - magari qualch idea la capisci
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vuoi un commento positivo sul papa? Ma ti accontento subito! http://www.niente-restera-impunito.blogspot.it/2013/03/non-e-francesco-e-solo-bergoglio-un.html
  • ruggieri apulliese Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusa Beppe qua non ci si sta più a capi' niente testuali tue parole:"NAPOLITANO gli chiedo un passo indietro, il passaggio del testimone a un altro presidente che deciderà se sciogliere le Camere o proporre scenari di governo diversi da quello attuale che è insostenibile" Ma un governo diverso con chi se alla camera il PD ha la maggioranza assoluta? Nel post qui accanto ci dici che mai col PDL e PD-L, è cambiato qualcosa stanotte? Se si (ma anche no) non si possono tenere 2 posizioni completamente opposte nella stessa pagina del blog,magari il solleone sardo fà brutti scherzi,ma cosi' facendo fai passare in secondo piano quello che di buono stanno facendo i ragazzi in parlamento
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Alla buon’ora Beppe! Finalmente ci sei arrivato! Ma ERA GIÀ CHIARO DAL 20 APRILE SCORSO quando molti di noi chiedevano, inascoltati, le dimissioni subito… Hai ancora "DUBBI SULLA BUONA O CATTIVA FEDE DI NAPOLITANO”? Bhe, spero siano domande retoriche perché altrimenti saremmo all’ingenuità più spiazzante! SONO NECESSARIE STRATEGIE ED AZIONI DI ATTACCO E DIFENSIVE concrete e precise, perché NAPOLITANO ANCORA PUÒ COMPIERE LE COSE PEGGIORI: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di IMPEDIRE UN GOVERNO DEL M5S ED USERÀ TUTTI I METODI, LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI, PER FARLO!
  • stefano scatto 4 anni fa mostra
    Siamo alle solite ... battute.Caro Beppe, quand'è che ci arrivi a capire che il famoso 100% non lo avrai mai e poi mai? E poi: se anche i ministri del PDL,ma non credo che lo faranno, si dimettessero, Napolitano, prima di sciogliere le Camere, vedrà in Parlamento se può esistere un'altra maggioranza. Se fosse, sei proprio sicuro di contare ancora su quel 20/25% di italiani che ti hanno votato ( mi correggo: hanno votato le idee del movimento)?Perché, e tu lo sai bene, il tuo zoccolo duro si attesta su un 15% .Il PD avrà pure i suoi problemi ma è sempre un partito che alla fin fine pone i problemi italiani prima dei suoi, ma il TUO movimento si scotterà le mani ( ..con il famoso cerino acceso..).Ascolta un pò di più tutti i tuoi senatori votati dagli italiani. Il buon capo sa ascoltare.....
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Torino 17/07/2013 - Decine di finte multe messe nella notte sui parabrezza delle auto parcheggiate nei parcheggi a pagamento di Torino, Rivoli ed Ivrea: è questa l'azione shock di CasaPound Italia per protestare contro le strisce blu. “Prima o poi tocca a tutti prendere una sanzione amministrativa per non aver pagato la zona blu – ha spiegato Matteo Rossino responsabile di CasaPound Torino – e questa notte, solo per finta, è toccata a centinaia di cittadini torinesi, rivolesi ed eporediesi.” “Abbiamo in più occasioni affrontato l’annosa questione dei parcheggi a pagamento – ha ricordato Rossino – le amministrazioni sanno che spesso le strisce blu sono illegali e non potrebbero pretendere alcunché per la sosta. Eppure non solo aumentano le tariffe ma espandono anche le zone blu senza alcuna logica.” “A Torino nelle zone antistanti gli ospedali, a Rivoli ed Ivrea anche in zone lontane dal centro ci si imbatte nei posteggi a pagamento – ha continuato Rossino – a tariffe che paiono decisamente spropositate. Non capiamo quale sia la strategia delle amministrazioni: tagliano sul trasporto pubblico, aumentano i prezzi per i titoli di viaggio e contemporaneamente estendono le aree di parcheggio a pagamento aumentando le tariffe. Le due strategie sono contrastanti e illogiche se non fosse che i comuni di Torino, Rivoli ed Ivrea sono solo interessati a far cassa, spremendo le tasche dei propri concittadini” “Con queste finte multe – ha concluso Rossino – vogliamo avvertire le istituzioni che se intenderanno, come loro solito, aumentare nuovamente le zone blu approfittando dell’estate, troveranno sempre la nostra associazione battersi per evitare che l’inefficienza degli amministratori che indebitano le città, sia pagata dai sacrifici dei contribuenti”.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: - messaggi non inerenti al post" Prima di chiedere agli altri il rispetto delle regole, iniziamo a farlo noi. Grazie.
  • the1fabio 4 anni fa
    uhè napolità ci hai sempre cassato a uallara e stai a continuà a scassa la uallara , levite inanzi e vafangulo te e tutte le merde che difendi .napolità si uno chiavica di massone emmerda.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo. Non sono consentiti: messaggi con linguaggio offensivo, messaggi che contengono turpiloquio, messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (diffamazione, ecc.)” Che cosa fanno i moderatori? Sono troppo impegnati a cancellare i commenti di quelle persone che civilmente esprimono delle critiche? Questa è la strategia migliore per affossare il nostro movimento!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    ...ormai non ci resta che evadere nell'esoterico :-D (Appena ricevuta da un amico. Passo e chiudo) "Riuscire a vivere nella gioia e nel successo é la cosa che la tua Anima desidera piu' di tutte; piu' se non ci riesci, é solo per come "gestisci" o come ti fai gestire dal tuo Campo Mentale. La tua Anima sta probabilmente molto meglio quando non ha un corpo e il relativo Campo Mentale con cui doversi confrontare, ma é solo attraverso questo confronto che riesce a realizzare il suo scopo, evolvere. Lei é nel flusso dell' ENTROPIA COSTRUTTIVA che produce solo i fenomeni che portano all' EVOLUZIONE, all' ORDINE, al BENE, all'AMORE, al PIACERE, al SUCCESSO, alla FELICITA' , alla RICCHEZZA, alla SALUTE, alla CREATIVITA' , alla PRODUTTIVITA',all' EFFICIENZA, alla VITALITA' , alla PACE, alla GIOIA. Puoi chiamarlo PARADISO se ti piace, non é un luogo difficile da raggiungere, é la condizione naturale in cui "vive" la tua ANIMA, lei é già li' e tu sei lei." (Fabio Marchesi - "La fisica dell'Anima" )
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      attenta vi - il lercio che si firma lucio p. è solo un troll provocatore regolarmente segato dallo staff !
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      in realtà quello che scrivo non sempre c'entra col post capita che io riceva delle lettere bellissime o informative o interessanti e le riporti per farne partecipare altri tutto qui! ma se guardi bene sono moltissime le persone che scrivono cose che non c'entrano affatto col post Posso riportati parte della spiegazione che ho scritto per dire come mai il mio blog si chiama Masada "Questo blog raccoglie ogni tipo di pensiero che riguardi l’uomo. Parla di politica italiana e non, ma noi non siamo solamente politici, siamo emozioni, speranze, canzoni, siamo l’uomo che ride e l’uomo che piange, siamo il normale e il paranormale, la fisica e la metafisica, la materia e la poesia. Noi siamo la cittadella che lotta contro il tempo, lo spazio e il potere, siamo la cittadella di chi non è nessuno eppure con lui si impasta il pane della storia…"
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si, ma che c'entra con il post?
  • Pierluigi C. Utente certificato 4 anni fa
    Mi sembra una richiesta alquanto singolare. Se Napolitano a 88 anni ha accettato di rinnovare il suo mandato per altri 7 (!!!!) anni (88+7=95!!!!) vuol dire che a tutto pensava, tranne che al bene del suo Paese. Altrimenti avrebbe avuto la dignità di rifiutare, se non altro per rispetto dei cittadini. Invece era forse più interessato ad entrare nel guinness dei primati italiano, come primo presidente a "regnare" per due mandati. Ora questa richiesta di un passo indietro, mi sembra alquanto ingenua. Non dimentichiamo che Napolitano è anche uno dei più ciechi sostenitori dell'Europa ed ora si trova a braccetto con Letta, altro eurocrate, che alla faccia della volontà dei cittadini, ha da tempo in programma l'attuazione degli stati uniti d'europa (volutamente in minuscolo). Secondo voi questi due hanno a cuore il futuro dell'Italia e degli italiani?? Il mio sogno è una nostra "presa della Bastiglia", spero che prima o poi gli italiani si sveglino e che caccino a calci in culo questa banda di politici corrotti che stanno portando l'Italia al disastro totale. Comincio a temere che il M5S abbia un approccio troppo soft per poter cambiare le cose. Ovviamente spero di sbagliarmi e di essere smentito dai fatti.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Pierluigi. Condivido pienamente, ma qui dentro da qualche mese si avanti con il tifo sguaiato e temo che qualcuno dei sedicenti supporters del M5S avrebbe approvato Beppe anche se avesse detto a Napolitano l'esatto contrario... Senza alcuna pretesa (è il semplice contributo di un iscritto), ti mando il link di un articolo che feci alcuni mesi fa su Napolitano e sul M5S. http://www.niente-restera-impunito.blogspot.it/2013/04/napolitano-il-movimento-5-stelle-e-come_10.html
  • Giovanni Greco 4 anni fa
    Condivido per il 90% l'analisi di Grillo e la condividerei al 100% se già da oggi la completasse dando la disponibilità immediata a formare un governo con PD e SEL per salvare l'Italia. Il programma dovrebbe essere incentrato su tre punti: abolizione del porcellum, lavoro e conflitto d'interessi (attraverso taglio del cuneo fiscale, incentivi alle aziende, ricerca e sviluppo, etc.). Se stiamo nel casino in cui stiamo è ANCHE perché non si è affrontato il problema dello smisurato potere di cui ha disposto e dispone un uomo solo, un potere tanto enorme da piegare la politica ai suoi interessi e a condizionare la vita politica, sociale e culturale dell'Italia negli ultimi 15 anni. Chiediamo tutti a Napolitano di togliere il disturbo pur essendosi impegnato in buona fede in questo gioco d'azzardo rivelatosi fallimentare. MA il M5S sia ora responsabile mentre chiede questo. Responsabilità non significa solo "chi è stato causa di tutti i mali? non certo noi". Questa parola, "responsabilità" significa anche che da ora in poi il M5S si fa carico dei problemi causati da tutti gli altri partiti per governare e portare il Paese in salvo. Se ragionassimo sempre rivolti al passato allora l'Italia non dovrebbe stare all'ONU e nella CE perché ha perso la seconda guerra mondiale! La storia va avanti e se l'Italia sarà distrutta difficilmente riuscirà a risollevarsi. Di chi è stata la colpa lo sanno tutti (quasi tutti i partiti compreso PDL e PD) ma ora chi ha le carte in regola (come il M5S) si rimbocchi le maniche per guidare la transizione da Paese rovinato a Paese risanato. Se è questo che il M5S vuole realmente. Se invece vuole la catastrofe totale per dimostrare che aveva ragione il movimento e gli altri torto... allora non ci resta che aspettare 2-3 mesi.
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
      Hai lo stesso odor di sterco di un Gasparri o un Brunetta, allontanati.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Johnny Gaspari, Cepagatti Non aggredire le persone in questo modo con insulti volgari: non te lo chiedo io, leggiti il regolamento in fondo a tutti i messaggi! In questo modo non fai che screditare il nostro movimento...
    • Johnny Gaspari Utente certificato 4 anni fa
      In culo si in testa no vero? Ancora lo capisci che sono uguali?!?!? Certo che siete duri di comprendonio voi del pd. Volete per forza reinfilarvi dalla finestra? E dai!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Alla buon’ora Beppe! Finalmente ci sei arrivato! Ma ERA GIÀ CHIARO DAL 20 APRILE SCORSO quando molti di noi chiedevano, inascoltati, le dimissioni subito… Hai ancora dubbi “sulla buona o cattiva fede di Napolitano”? Non sei sicuro “se vuole essere o meno vero punto di riferimento di un Governo di nani”? Non hai ancora capito se “voglia o meno essere il garante di una situazione politica destinata al fallimento”? Bhe, spero siano domande retoriche perché altrimenti saremmo all’ingenuità più spiazzante! Sono necessarie strategie ed azioni di attacco e difensive concrete e precise, perché Napolitano ancora può compiere le cose peggiori: il solo motivo per cui ha accettato il secondo mandato è quello di impedire un governo del M5S ed userà tutti i metodi, legittimi ed illegittimi, per farlo. http://www.niente-restera-impunito.blogspot.it/2013/04/napolitano-il-movimento-5-stelle-e-come_10.html
  • manlio rizzo 4 anni fa mostra
    Grillo, adesso sei tu che devi fare un passo avanti. Proponi 5 punti per un governo condiviso con il PD, se non si realizzeranno, sarà chiara la colpa. Altrimenti passerai sempre con quello che vuole distruggere ma senza costruire. E il 51% non te lo daranno mai. Mai.
  • CARMELA TIZZANO 4 anni fa mostra
    Tutto ciò grazie anche al Vostro alto senza di responsabilità che ha di fatto salvato Berlusconi, ma forse dovremmo dire M5S meno elle, ma chi ci sta dietro di Voi? Toglietevi la maschera, un sacco di gente con problemi seri e necessità concrete Vi ha votato, mi scuso a Casaleggio non l'ha votato nessuno e non ha fatto nemmeno la campagna elettorale. Salutu
  • Alfonso V. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ricordo ancora una volta che si poteva evitare di far eleggere questo presidente, con una strategia diversa, e soprattutto si poteva evitare questo governo. Adesso il nano di Arcore sarebbe pensionato e non interesserebbe a nessuno dei suoi guai giudiziari. Invece, grazie alla nostra strategia del vaffa PD, è ancora lì a ricattare Presidente della Repubblica e Presidente del Consiglio. Non serve a niente gridare dentro e fuori al parlamento contro Berlusconi, se si è deciso di non dare un peso ai voti che si è preso. Sembra che stiamo ripagando Berlusca per l'appoggio che ci ha dato in campagna elettorale.
  • Luka Mescalina 4 anni fa mostra
    Beppe hai sbagliato tutto - ti ho votato e penso che anche tu dovresti fare un passo indietro visto che non hai fatto nulla - ZERO - hai lasciato e lasci tutt'ora che quel paese sia nelle mani di criminali - La tua e' una finta azione - critichi tutti e devi criticare prima te stesso per il fallimento della tua "politica" inutile.
    • MARCO BITTAU 4 anni fa mostra
      ma sbagliato cosa?? il movimento doveva essere complice del pd un partito di merda comandato da Berlusconi, sei sicuro di aver votato cinquestelle ho magari un altro partito?
    • dario fertoli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Luca, è evidente che non hai capito nulla di cosa sia il M5S e il ruolo che ricopre in parlamento. Un ruolo di opposizione a cui i media non fanno alcun riferimento, nonostante si stia lavorando molto e bene per migliorare la situazione tragica delle nostre istituzioni e del paese. Mi spiace che tu non sappia cogliere l'impegno dei nostri eroi in parlamento e ti invito a votare PD come già facevi prima. Grazie e vai, cordialmente, a fanculo!
    • MK ROMA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mescalina fatti di eroina
  • maurizio carrara Utente certificato 4 anni fa
    Da applausi questo post! Concordo al 100%, anche la cortesia usata nel dire cose che andrebbero urlate. Geazie Beppe siamo con te e saremo sempre di più.
    • Fantomas. k Utente certificato 4 anni fa
      l'alternativa è proporre al PD + SEL un "Governo Rodotà" ! perché non proponiamo al PD un "Governo Rodotà" con Ministri del suo livello morale? Guardate che questa sarebbe un'offerta che la base del PD considererebbe molto allettante, se la rifiutassero sarebbe lo sputtanamento definitivo, altro che Occupy PD per una settimana!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E perchè mai Napolitano meriterebbe una cortesia più di un Letta o di un Alfano?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus