Passaparola: Il dopo Renzie si chiama Troika, Eugenio Benetazzo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Il passaparola di Benetazzo
11:15
dopo_renzi_troika.jpg

Il Passaparola di Eugenio Benetazzo, economista indipendente e saggista economico

Blog: Una disoccupazione mai vista in Italia, Renzi continua a fare il "duro" verso la Merkel ma ha le braghe calate. Quali implicazioni?

Eugenio Benetazzo: Nonostante le rassicurazioni che riceviamo dal governo italiano con la compiacenza di grande parte dell’establishment giornalistico del nostro Paese il quadro macro economico dell’Italia continua a peggiorare su più fronti, soprattutto quello socio economico. È inutile negare che ormai il Paese è caratterizzato da una diaspora di imprenditori e laureati che abbandonano letteralmente il Paese alla ricerca di lidi considerati più confortanti che possono trasmettere maggiori aspettative per il futuro.
E il governo Renzi sembra destinato ad essere un governo cosiddetto di transizione, che servirà per portarci probabilmente al dolce commissariamento da parte della Troika, una volta che questo ultimo avrà terminato le operazioni di lifting politico necessario affinché le autorità sovranazionali possano intervenire e applicare quei modus operandi e quelle attività di ristrutturazione nazionale che abbiamo già visto per esempio negli altri Paesi dell'area periferica, in primis la Grecia. E proprio in questo ultimo infatti ci dovrebbe essere richiamato in causa, in quanto dal punto di vista socio economico il paese tra dieci anni si ritroverà ad avere un quadro che può essere tranquillamente configurato con una situazione ibrida tra un mix argentino e greco, quindi decisamente nefasto per le giovani generazioni che devono pianificare e programmare la propria vita. Sul piano finanziario invece i rischi di una cosiddetta patrimoniale sono sempre più oggettivi, ricordiamolo che ci sono fior di esponenti politici che lo hanno recentemente avanzato e anche proposto, quindi io non mi stupirei se da qui a 18 mesi, o anche prima, questo tipo di intervento venisse attuato per tamponare gli scoperti in termini di deficit a cui si ritroverà a vivere il paese già alla fine del primo semestre del 2015. Purtroppo come ci rendiamo conto e abbiamo avuto modo anche di scrivere all’interno dell’ultimo saggio pubblicato, nel vero senso della parola parlare di "Crisi infinita", già nel 2015 vengono avanzati e esposti una serie di interrogativi e punti di domanda volti a colpire la stabilità finanziaria del nostro paese e soprattutto la sua uscita dalla stagnazione e della recessione che ormai sono diventati insostenibili tanto per le piccole e medie imprese quanto per le famiglie.

Blog: In Europa sta crescendo il fronte No-Euro, come finirà? Quando finirà? Quali segnali annunceranno la fine dell' Euro?

Eugenio Benetazzo: Con l’esito del rinnovo del Parlamento a maggio 2015 comprensibilmente le comunità finanziarie avevano ormai sdoganato il cosiddetto rischio in Eurozona, questo più che altro per il sensibile ridimensionamento in termine di consenso ottenuto da forze e movimenti che si definivano euro scettici o anti europeisti, al di là del risultato francese. In questo momento dopo una parentesi temporale, un limbo che è durato circa sei mesi, il rischio di peggioramento di innesco di ulteriori tensioni anti Euro sono apparse nuovamente all’orizzonte, tanto è vero che in questo momento gli analisti finanziari sono particolarmente in tensione, soprattutto a fronte della lentezza e della mancanza di interventi da parte delle autorità monetarie in Europa, che sembrano stare alla finestra e aspettino il momento in cui arrivi una nuova tensione finanziaria come quella dell’estate del 2011. La problematica principale riguarda la divergenza in termini di politica monetaria tra Stati Uniti e Inghilterra a cui possiamo contrapporre l’Europa e il Giappone, che rappresentano le quattro grandi economie avanzate, che non si muovono più all’unisono. Quindi,probabilmente, per il primo trimestre del 2015 avremo un innalzamento dei livelli di tasso di interesse, prima in Inghilterra e poi negli Stati Uniti. Sul piano della percezione del rischio, è ormai palese come fuori dall’Euro zona si attenda l’innesco della miccia da parte di un Paese debole della periferia che possa fare appello alle famose OMT cioè alle Outright Monetary Transaction, che rappresentano la rete di protezione finanziaria che hanno creato le autorità sovranazionali europee due anni fa per gestire le fasi di crisi di uno Stato in difficoltà e questo apre le porte al cosiddetto commissariamento da parte della Troika, L’Italia è uno dei Paesi in pole position in termini di rischio di intervento, ovvero il fatto che le autorità non lasceranno fallire, però gli interventi di supporto e di garanzia si pagheranno sotto forma di rinunce o accettazioni di riforme cosiddette strutturali che, da solo un Paese non è in grado di attuare causa complessità politica interna.

Blog: Alcuni Paesi (Germania, Olanda) stanno rimpatriando le riserve auree, cosa sta succedendo in Europa? C'entra l' Euro?

Eugenio Benetazzo: Alcuni Paesi recentemente hanno voluto dar istanza di rimpatrio delle proprie riserve auree sulla base di pressioni interne legate a partiti politici che ne hanno fatto un cavallo di battaglia. Questo più che altro per ragioni legate a un significativo e comprensibile ridimensionamento di quelli che saranno gli anni che ci attendono nell’Eurozona. Quindi in virtù di questo, il rafforzamento della struttura di patrimonio di una nazione, mettendo anche la propria disponibilità le riserve auree. Ricordiamo, sempre per chi ci ascolta, che le banche centrali difficilmente rimpatriano fisicamente le loro disponibilità sotto forma di lingotti aurei, questo sia per ovvie ragioni di complessità e problematiche del trasporto in termini logistici e anche per operazioni di compensazione o arbitraggio che tendono a fare le banche centrali tra di loro durante il corso dell’anno a seconda di determinate operazioni di settlement, cioè di regolamentazione valutaria tra paesi con diverse valute.
Ricordiamo, per esempio, che l’Italia ha un determinato ammontare di riserve tenute negli Stati Uniti, la stessa cosa la Germania in Francia, la stessa il Giappone con il Brasile e così via discorrendo, la banca nazionale centrale di ogni Paese detiene un quantitativo di riserve sotto forma di custodia in paesi con cui intrattiene rapporti o scambi commerciali. Intanto chi l'ha fatto è stata la Le Pen per cavalcare un certo discorso nazionalista, siamo francesi. L’Euro per adesso non c’entra niente, anche perché il Paese che veramente si era mosso in misura credibile e che poteva in qualche modo andare anche a impattare sul prezzo del metallo giallo era la Svizzera, ma abbiamo visto che si è concluso con niente. Passate parola!

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

santilaici_prenotaora.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • amoreautentico .., .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    IERI su LA7 Pizzarotti sfida Grillo http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/pizzarotti-sfida-grillo-08-12-2014-142837
  • amoreautentico .., .. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Indovinello: Chi è l'Ebetone che è sempre oltre ma non ne azzecca una, e che per far ridere veramente tutti ha smesso di fare il comico e si è messo a fare il Politico , Renzie o Grillie?
  • manuela leccandi 3 anni fa mostra
    La parlamentare An.itori aveva lasciato i 5 stelle a fine giugno 2013, dopo le prime espulsioni di Marino Mast_rangeli e A,dele Gamba_ro e l'addio di Paola De Pin. "Non riconosco più", aveva detto, "l'impostazione iniziale del Movimento che è diventato proprio quel partito personale dallo stesso tanto criticato, con un sistema feudale di fedeltà che respinge o espelle chi dissente, chi non si allinea".
  • speed king 3 anni fa mostra
    Bravo casaleggino, continua a cancellare, ma cancella tutte le fandonie che creano divisione e che ci porteranno a picco.Che delusione.
  • Gruppo Barilla 3 anni fa mostra
    Rio Bandé e mi sa tanto he rosita un t'ha hapito miha
  • speed king 3 anni fa mostra
    State diventando: 'chi non è con me è contro di me.' Bravi, complimenti vivissimi e grazie per avermi cancellato i commenti. Bell'esempio di democrazia e di riconoscimento per l'impegno a diffondere il verbo del M5S. Stateve 'bbuono.
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    la risposta ci sarà 08^12^14 23^28 Non volete essere trattati come coglionazzi, ma ad una risposta nei sottocommenti, rispondi in chiaro, in modo che chi legge non è in grado di collegare dove io ho risposto; quindi siete e sarete trattati da coglionazzi. Con questo ho chiuso ogni discorso in merito.
    • che razza di...... 3 anni fa mostra
      ehm tutti rossi non c'è? per il coglionazzo
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      "tu così rispondi ad un commento delle ore 22,19 inerente questo Blog" : mi sembra un riferimento sufficiente per capire di quale commento si tratti infatti io ho capito che era il mio scommettiamo che non sono l'unico che c'è riuscito ? (e non ho usato neppure il navigatore, ma solo l'orologio) poi sai che domandare è lecito e rispondere è cortesia, si vede che ho un estimatore curioso ... cordialmente buonanotte
  • speed king 3 anni fa mostra
    Grande Pizzarorri, grande diplomazia alle domande di gruber e compare. Domande inutili e provocatorie come al solito, condite con cazzimma. Sentite solo le risposte, le domande non le ascoltate dei pennivendoli di regime?
    • speed king 3 anni fa mostra
      E.C. Dico 'PIZZAROTTI'.
  • la risposta ci sarà 3 anni fa mostra
    @ Max Stirner tu così rispondi ad un commento delle ore 22,19 inerente questo Blog : tu parli di garanzie chi può darne ? certo che un Blog così un po' lascia a desiderare - ma dici anche 'siamo stati costretti a modificare' 'Se fossimo certi' 'con il costo della nostra esperienza' 'se percepiremo' - a parte che sarebbe bello sapere chi è 'chi di dovere' ma transeat - tutti questi 'noi' non suonano strani sulla bocca di uno che nega da sempre di far parte dello staff e di essere solo un commentatore storico ??? - buona notte - la risposta ci sarà ?
  • Ulisse (ilmionomeèbannato) 3 anni fa mostra
    Caro Nando, ormai l'unica rete che sembra funzionare in questo momento è quella laggiù, a 20 metri più in basso..la mia appunto, che sono un trapezista!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      non disperare con lei non sarai mai solo :)
  • milite che gnaafa 3 anni fa mostra
    Francé che stai a fa.. te scrivi stronzo da solo nei commenti tua..poi ringrazi? Vatte a pijà 'n chinotto va!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Peto vivente ... Q_Q
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    pizzarotti dice tutto e niente. Insinua, per lo più. Mezze frasi lanciate lì, come per caso, ma scelte ad arte per far passare,il messaggio, velato ma non troppo, di essere lui quello che ha capito tutto. L'uomo della svolta. Il leader naturale del m5s post-beppe. Lancia sassi contro Beppe ma poi nasconde la mano. Si finge pacificatore e invece fomenta lo scontento e lo incanala contro noi iscritti - i cattivi, il braccio armato di Beppe - senza però mai dichiararlo troppo apertamente, anzi, se incalzato, risponde con gli slogan della leopolda del dialogo e del volemose bene. Più che un giovane 5stelle sembra un vecchio democristiano doroteo! Bah!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      caro il mio giuseppe, pizzarotti ha detto che Beppe ormai è andato che dobbiamo riammettere gli espulsi e che quello ganzo che ha capito tutto è lui perché a parma ha fatto dei miracoli. Poi, per carità, vorremmo tanto andarci d'accordo col pizza...ma lui lo vorrà?
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
      Pizzarotti io l'ho trovato un abile personaggio che è stato capace di guidare lui il discorso senza cadere nei trabocchetti. Parla dopo aver ragionato, non come molti che abbiamo visto in TV, che si sono lasciati fregare dai "giornalai" per desiderio di visibilità. Abbiamo bisogno di gente scafata che agisce e non si fa metter sotto da nessuno, Mi auguro che anche i rapporti col Pizzarotti migliorino e non vengano offuscati gli obbiettivi comuni dalle zuffe di cortile.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      ahhhhhhhhh grande !! :)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM :D
    • dorotea 3 anni fa mostra
      un po come i post del blog
  • battimanina che viene papà 3 anni fa mostra
    Grazie ai 5 che clikkano sui folchi. Ma.....come mai amor sta ancora llì?
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah ... tore salve è questo il troll cattivo cattivo che mi scoccia e mi attacca. Non so più che fare, mi salvi tu perpiacere? Grazie tore salva ... :)
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti svapori spesso stasera ... peto vivente ... Mangiato facioli?
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Ripeto Da Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia Aggiungerei che quando più soggetti concorrono per la determinazione, oppure gestione, di un potere, ovvero si contrappongono per poter governare qualcosa, lA DEMOCRAZIA, VISTA DAL DI FUORI DI SUDDETTI GRUPPI, diventa una questione di relatività. E' più democratico il gruppo che si avvicna di più alla teoria enunciata da Wikipedia (o testi che ne descrivono le gesta ...). Considerando che le espulsioni nel M5S sono state determinate sia da un cattivo rispetto delle regole da parte degli espulsi che questo gruppo si è dato, sia da votazioni dei componenti il M5s (ovvero chi ha esercitato il diritto di votare si o no all'espulsione) per determinarne la espulsione, e aggiungerei, decisioni prese anche alla luce del sole; comnsiderando i soggetti che sono all'opposto del NOSTRO MOVIMENTO, è inoppugnabile che, lungi dall'essere perfetta, il MOVIMENTO 5 STELLE E', SENZA OMBRA DI DUBBIO, IL LABORATORIO DI DEMOCRAZIA PIU' ALL'AVANGUARDIA D'ITALIA. Da cui il Movimento 5 Stelle è il mov. politico più democratico. Certo tanto deve essere fatto, tanto si potrà migliorare. Fossi in noi, e senza riposra sugli allori, sarei comunque soddisfatto di quanto raggiunto. Buona sera. P.S.: tale post è per grazzialca22isti & CO ... la cui mamma è sempre gravida
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie a chi ha klikkato sullo stron2o ... ^_^
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao stron2o ...
    • FREEWEELIN' BOB 3 anni fa mostra
      GRAZIE AL CAZZO THANKS TO COCK MERCI AU CAZZON DANKE MIT FOLKEN DASFIDANIA MINSK STRUNZER
  • Ombra che cammina 3 anni fa mostra
    Appena appare una critica, ecco che: non sei una persona vera sei viscido sei un malpancista sei un ingrato sei uno zero vengo lì a sputarti sei un disfattista senza.....non eri nessuno i suoi padroni del PD ha una faccia di q arrivano gli studenti del cor-ano appare str.unzher appare la madonna lo dicevo io il movimento dell'amore
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per non smentir le tue ca22ate... stron2o!! ... ^_^
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Ma in effetti di che cosa si lamenta la gente? Del nulla. Qualcuno qui è semplicemente un venduto/a arriccia peli del pube .... LORO NON SI ARRENDERANNO MAI. NOI NEPPURE!!!!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie anche qui ai cinque movimentisti di buona volontà ... ^_^
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Stron2o ... ^_^
    • Adolfo :)) 3 anni fa mostra
      VAI E CAGA!
  • marina angelini Utente certificato 3 anni fa mostra
    Visto che non sono ancora uscita dal blog vorrei proporre un’ultima considerazione x Manuela Bellandi, “se non ti senti a tuo agio con la verità, fai bene a leggere il fuffingtonpost e ad uscire dal blog” Manuela, se Tu e i vari nick che hanno risposto al mio desaparesido post, vi sentite a vostro agio con la verità, non dovreste avere problemi nel riconoscere che il blog di Grillo-Casaleggio è uno strumento privato e che dunque - dipende dalle decisioni del suo proprietario -. Era questo il conflitto di interessi a cui mi riferivo con il link alla “Mission” http://www.casaleggio.it/ca/societa.php Non mi sento a disagio con la verità affermando che un Movimento di liberi cittadini, che si definisce orizzontale, dovrebbe avere una Piattaforma open source adeguata per una gestione collettiva e non dovrebbe affidare assolutamente responsabilità decisionali a soggetti che abbiano interessi economici, personali o professionali in causa. Concordo con Beppe quando dice che “il primo insegnamento è l’esempio” ma in verità, non mi pare sia stato un bell’esempio promettere un tipo di Piattaforma dove ognuno contasse realmente uno nel ruolo di governo ed indirizzo del Movimento e poi tradire la promessa. Ma forse, come esempio di “rivoluzioneculturale”, visto che qui il diritto di critica vale in una sola direzione, ora Tu deciderai che anche questo post sia “democraticamente” rimosso. Comunque auguri Manuela, a Te e tutti noi per il difficile percorso verso la verità, che non è dispensata da “proprietari”, ma a cui si può arrivare... forse con un po’ di senso critico sia verso il fuffingtonpost sia verso il Grillo-Casaleggio blog? Ciao ciao
    • Biondo Lambretta 3 anni fa mostra
      Marina cosa ti aspettavi da una maneggiona come la Bellandi? Che entrasse in merito magari anche solo pochino pochino?? Cosa hai ottenuto? Non è commentabile-sei in malafede-ahahahah... E' una viscida bastarda, ha sempre fatto così...un'anguilla, non la marchi mai. Nel gioco del calcio sarebbe un terzino "fluidificante" ahahahaha come fluidifica lei. Ora legge, le scivola via tutto in men che non si dica e...voilà: il commento sparirà trallallero strunzallah :)))
    • marina angelini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bene, questo mi sembra democratico Manuela, tu esprimi qui la tua verità e lasci che io esprima la mia! :)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ognuno ha la sua verità, tu la tua, io la mia... certo è che informarsi su certa stampa equivale a volersi convincere di cose che con questo blog e con il M5S in generale hanno ben poco a che fare perciò ti ho scritto che se non ti senti a tuo agio... il resto che scrivi non è commentabile! evidenzia soltanto una malafede o una disinformazione totale un abbraccio mission???? ahahahahah
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sicura che ripasserai di qui lunapiena lunarossa o mariaangelini pistoncina o comecavolotichiami: Il problema della piattaforma che tu vorresti e auspichi sai quale sarebbe? Riuscire a difendersi dagli infiltrati che renderebbero impossibile la crescita del movimento. Io spero che Beppe renda molto meno "libera" l'iscrizione e la partecipazione al voto. TROPPI INFILTRATI! Dobbiamo prima ripulire...
  • Samantha 3 anni fa mostra
    basta con le fiabe beppe, per pietà, ho quarantasei anni mica uno ca zzo. Ma come si fa daglie, c'ha ragione pizz arotti, ci arruffianamo ai santi, prima sa nfrancesco, adesso pure sa ntalucia, ... ma è possibile che in italia tutti con la fissa dei pre ti e delle mo nache, di tutti gli uomini che hanno illu minato la ragione andiamo sempre lì a pescare. Ma a dar win, john len non, ein stein, chi ca zzo gliel'ha fatto fare allora? Be ppe ma quando ca zzo ti svegli anche tu, capisco che bisogna fare un po' la finta ogni tanto, ma qui piano piano stiamo cominciando veramente a trasformarci in un'altra se tta cri stiana.
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Filippo Nogarin Sindaco di Livorno Non sarò mai sufficientemente grato a Beppe per tutto quello che solamente grazie a lui è stato possibile. Non credo nelle divisioni e sono convinto che niente capita a caso. Credo invece che un grazie di cuore vada fatto proprio a Beppe per quanto ogni giorno per anni ha fatto per aver cambiato la politica italiana. C'è chi ha l'onestà intellettuale per riconoscerlo, chi lo ha dimenticato e chi invece semplicemente sente di essere al posto giusto per un proprio percorso che sarebbe andato certamente in altro modo senza di lui, ma Beppe è l'elemento attorno al quale tutto questo ha avuto luogo e io adesso che mi son fermato a riflettre lo voglio mettere nero su bianco. Possono nascere mille discussioni ma mai si deve dimenticare che tutto questo è frutto di un visionario urlatore che ha creduto in tutto questo, quando tutto questo era "follia" per la stragrande maggiorparte di noi. Il grazie è l'atto primo che ognuno del movimento dovrebbe sentire come un urlo dal proprio cuore. Questo non è un partito qui non esiste un interesse personale o del gruppo ma di una collettività che riscopre un livello di coscienza attraverso la discussione e la consapevolezza. Una discussione che talvolta è distorta proprio dal nostro esserci completamente immersi. In questi giorni mi son fermato alcune ore a riflettere e sento che questo è un passo che devo a Beppe come risposta a chi in qualche modo ha tentato di speculare anche sul mio percorso personale. Non ho mai nascosto il mio spirito critico davanti a decisioni forti ma lungi da me il credere in qualcosa d'altro che non sia un movimento senza Beppe. Voglio che sia chiaro a chi non lo ha ancora capito che io sto con Beppe senza se e senza ma. Il mio dolore personale per alcune vicessitudini accadute in questi giorni è frutto del mio essere una persona vera... continua ↓
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      per nogarin, ovvio lo scritto è suo
    • navigator 3 anni fa mostra
      i 17000 voti sono per Nogarin o per Bellandi?
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      A proposito Manuela. Tempo fa era come dici tu. Ora, secondo me, ci sono vecchi blogger che alimentano questo tipo di leggende. Senza mezzi termini, sono loro i veri stron2i di questa situazione ... I nuovi si bevono di tutto ... anche se dopo un anno avrebbero dovuto comprendere qualcosa ... Vabbè, ti saluto. Buonanotte.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Così come io sono un mangialettere ... Sob! ...
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Cecati ... Manè ... cecati ... Qua sopra son cecati ... Non sordi ... ^_* eh eh eh eh ....
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ehehehe frà, ho smesso da tempo di leggere o rispondere a questo genere di persona...tanto è inutile tu lo sai da quanto tempo scrivono le solite sciocchezze sul mio ruolo...vogliono credere, lo vogliono fortemente e non c'è modo di spiegare la realtà ad un sordo ^_^
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Manuela. Oltre i "grazzialca22isti", i "pesanti" son categoria da sopportare, anche se digeribili come sassi. Non c'è nulla da fare. Sei sempre la solita ... come va con la cancellazione dei posts? Tu stai qua solo per questo secondo certe "volpi del deserto" ... ^_* (Hai letto il post di Erwin Rommel giorni fa? Da schiantarsi dalle risate ...) Se solo sapessero tutto quello che c'hai da fare ... non passerebbe loro lontanamente dalla testolina santa una CA22ATA così grande. Buonasera e stai bene Mnuela.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ci vorrebbe uno come lui anche nello staff del blog!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      Un dolore frutto di un percorso inevitabile per coloro che mi hanno accompagnato per mesi e adesso sono parte di un'altra via. A voi va il mio più forte abbraccio con la speranza che le divisioni adesso chiare potranno un giorno tornare parte di un percorso comune. A voi va il mio più profondo augurio. Sento però di dover prendere le distanze da chi in questo momento cammina sulla china dell'ipercritica ad ogni costo. Il mio cammino invece è molto chiaro e il giorno che dovessi interrompere tutto questo sono certo che non ne inizierei un altro. Grazie Beppe dal più profondo del cuore ! https://www.facebook.com/688482937875036/photos/a.688533611203302.1073741828.688482937875036/804470109609651/?type=1&fref=nf&pnref=story
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Gli uomini temono il pensiero più di qualsiasi cosa al mondo, più della rovina, più della morte stessa. Il pensiero è rivoluzionario e terribile. Il pensiero non guarda ai privilegi, alle istituzioni stabilite e alle abitudini confortevoli. Il pensiero è senza legge, indipendente dall'autorità, incurante dall'approvata saggezza dell'età. Il pensiero può guardare nel fondo dell'abisso e non avere timore. Ma se il pensiero diventa proprietà di molti e non privilegio di pochi, dobbiamo finirla con la paura. - Bertrand Russell - www.beppe.siempre ?
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il pensiero è il tuo nemico! ------ Uppaluri Gopala K. ciao amigos :D
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. Paul Bourget Ciao Alfredo! :)
    • Poppea 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=fA5bBHjzW64
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    evoluzione umana https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR5wj89GB6TXurS6mteksAyzzC6iNaWOa1Gll7ijOfEEJpHTaHd4A Cla'
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ Nico, Vito e quant'altri covino la rivolta io invece vorrei un dicembre a luci spente ma con le persone accese ---------- C.Bukowsky *************************** Prendete un amante che vi guardi per la magia che potete essere. Prendete un amante rivoluzionario che vi dia una sensazione di libertà ---------- Frida Kahlo **************************** Certo, eravamo giovani, Certo eravamo arroganti, Certo eravamo ridicoli, Certo eravamo eccessivi, Certo eravamo avventati, …ma avevamo ragione.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSjRnT8Oij7L5IFrTCS5-xUNHflYR6agrvqcLn4Lfuuqn24dV-V
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      rispondo Il mondo ha bisogno... Il mondo ha bisogno di uomini e donne che abbiano chiarito le proprie idee alla luce della consap_evolezza. "Ama e fa' ciò che vu_oi"...disse qualc_uno, oppure "sii luc_e a te stesso", disse qualc_un altro. Fuori!! Fuori dal re_cinto della mem_oria, della coa_zione a ripetere sempre lo stesso dis_co, fuori dagli sch_emi. Poi, cosa farà un uomo lib_ero, cosa farà una donna lib_era...compas_sione? Non possiamo sa_perlo, è questo il bello della liber_tà. ------------------------- lo hai scritto tu ... non serve che io aggiunga molto altro ... ;) e scusa per i "_" altrimenti CHISSA'PERCHE'non passava Cla'
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ha ragione Bukowsky, io odio il natale e tutto il finto buonismo che si porta dietro, questa la appendo fuori dalla porta!:)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io,in questo periodo,pe' nun equivoca',levo,puro,l'arbr masgic d'a maghina...
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa mostra
      Arciere, il nostro passato rappresenta l'inizio di un destino che ognuno di noi si è scelto. Io non ho mai lasciato le cose a metà. Un Abbraccio
  • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
    OT @Vito Ci sono persone dalle capacità incredibili che stanno meditando all'ombra del proprio pensiero, in attesa di eventi, il cui accadimento risveglierà le coscienze di tutti gli altri. Ricordi? 500 spartani preparati possono fare il lavoro di 50.000 uomini, a noi la scelta da porre in essere. “Io appartengo alla razza più estrema dei vagabondi dello spirito: alla razza "maledetta" dell'inammissibile e degli insofferenti. Non amo nulla di ciò che è conosciuto, e anche gli amici sono quelli ignoti. Mi sono liberato dalla schiavitù dell'amore per sentirmi libero nell'odio e nel disprezzo... Io sogno! Sogno una grande e tremenda rivolta di tutti coloro che sono impalliditi nelle lunghe attese. Sogno il risveglio satanico di tutto ciò che vive incatenato... Deve essere bello accendere i roghi nella notte! Vedere i centauri della morte correre tutte le contrade del mondo cavalcati e spronati dai tragici eroi impalliditi nelle lunghe attese: Vedere gli spiriti della Rivolta e della Negazione ballare sovrani sul mondo.” da: I canti del Meriggio di R.N. Ciao.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ vincenzodigiorgio digiorgio "Le mani , se sarà necessario , me le sporcherò ma senza odio e ferocia." AH! Sporcarsi le mani senza odio e ferocia; che fenomeni questi... Hoederer; perché tu sei Hoederer, vero? Che il cielo (si fa per dire) ci scampi, durante la battaglia, dall'avere a fianco un Hoederer. Ciao Hugo
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vincé, è un po' come l'Apocalisse, non vuol dire che si passerà con la falce e i monatti al seguito!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Le mani , se sarà necessario , me le sporcherò ma senza odio e ferocia .
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Vincenzo Ho capito, sei uno di quelli che non vuole sporcarsi le mani, ma sei fortunato, perchè c'è sempre qualcuno che se le sporca anche per altri, l'importante dopo, è partecipare alla vittoria. Sò di essere in Italia, non mi meraviglio più di tanto. Ciao.
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Vincenzo Se non ho male interpretato il tuo commento, voglio farti notare che ciò che ho postato, è scritto sottoforma di allegoria, un pò di sana interpretazione ogni tanto non farebbe male. Non aver paura Vincenzo, nessuno farà del male a nessuno, gratuitamente. Tranquillo ora? Ciao.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      :D
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Volentieri . Le rivolte , l'odio e la battaglia lasciano sul campo animi e corpi feriti e straziati . Il tuo nichilismo e la mancanza di empatia ti avvicinano ai tedeschi e ai serbi . Incanala la rabbia dentro binari di umanità in cui agire , o sperare di farlo , per aggiustare le cose senza vendetta .
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Savè Hai percepito la mia serietà? Ma dai!!!!!!..ehehheh :-))
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico, si sdrammatizza un po, tutto qui. Cerco solo di portare un sorriso, spero non ti sia offeso.
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Vincenzo Scusa, non ti seguo, puoi essere più esplicito?
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      @Toto Siamo liberi solo quando possediamo totalmente il nostro Pensiero, Pensiero che non deve essere contaminato dalla pochezza della politica, perchè essa stessa rappresenta il luogo in cui rifuggono coloro che non possedendo la Ragione, non posseggono nemmeno il Pensiero. Un piacere scorgere sempre, la tua presenza sul Blog. Ciao. @Savè Si vede che sei un bravo ragazzo, spero che la tua generazione abbia un futuro che non sia come l'attuale ma migliore, Noi faremo l'impossibile perchè ciò avvenga. Ciao.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
      Qualche danno collaterale , bambini con i crani aperti , sviscerati e cotti dalle esplosioni donne stuprate e sgozzate e uomini sepolti nelle fosse comuni ancora vivi .
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=U1c9SFlFCXw eheheheh :D
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Max, complimenti anche da parte mia per la Vostra iniziativa, mi auguro che l'Arte non venga .... sporcata dall'urlo partitico. Cordialità
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus