E mo basta con le balle #IoNonAbbocco

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


>>> Oggi alle 18.30 verrà trasmesso in streaming qui sul Blog delle Stelle, l'evento di chiusura della campagna elettorale di Napoli da piazza Matteotti per Matteo Brambilla sindaco. Parteciperanno Paola Taverna, Roberto Fico, Carla Ruocco, Luigi Di Maio, Federica Dieni, Riccardo Nuti, Vega Colonnese, Alfonso Bonafede e tanti altri. Non mancate!

di Luigi Di Maio

In questi due giorni ho potuto ascoltare in prima persona tante tragiche storie di vita sulla vergognosa vicenda degli 80 euro. Lavoratori precari, spesso giovanissimi, che hanno guadagnato meno di 8.000 euro in un anno e si sono visti sfilare all’improvviso dallo stipendio quasi 1000 euro tutti in una volta. Dipendenti che hanno avuto l’unica colpa di perdere il lavoro e di non rientrare più nelle assurde soglie degli 80 euro, dovendo sborsare centinaia di euro per “risarcire” lo Stato. Famiglie che dopo anni di immensi sacrifici avevano prenotato una meritata vacanza, e che invece dovranno rimanere a casa per mettere una pezza ai disastri di un Governo indegno. 1.400.000 italiani costretti a restituire gli 80 euro.
Il Presidente del Consiglio mente. Sostiene che chi ha restituito gli 80 euro ha guadagnato più di 25.000 euro annui, ma non dice che il suo bonus elettorale è stato prima erogato e poi scippato anche a chi ne ha guadagnati meno di 8.000, cioè a persone che si trovano sotto la soglia della povertà fissata dall’Istat (780 euro mensili di reddito, 9.360 l’anno). Questi cittadini colpevoli di non avere un lavoro stabile, o di averlo perso durante l’anno a causa dei fallimenti economici del Governo, sono in tutto 341.000. Con la farsa degli 80 euro hanno dovuto restituire allo Stato 55 milioni di euro nel solo 2015. Tantissimo per loro, quasi nulla per le casse pubbliche, che raccolgono da cittadini e imprese più di 500 miliardi di euro l’anno. Con quale faccia tosta il Presidente del Consiglio bussa alla porta di 341.000 poveri quasi come fossero ladri che hanno evaso il fisco o truccato un appalto?
Achille Lauro dopo il voto lasciava due scarpe, Renzi si riprende tutti i soldi. Le cose sono due: o il premier non eletto restituisce i soldi o i voti che ha preso. Chieda pubblicamente scusa. Lo deve fare, e come MoVimento 5 Stelle pretendiamo che lo faccia. Anche perché in molti casi gli 80 euro sono stati erogati per un errore dell’Agenzia delle Entrate sul 730 precompilato, un'altra magnifica invenzione di questo Governo che si è rivelata, alla fine, l’ennesimo strumento per vessare i cittadini italiani.
Provano in tutti i modi a sedurvi, promettendo la qualunque. Sono fregature a scopo elettorale. Dicono ma poi non fanno. Come per gli 80 euro, così per il DASPO ai politici, per la riforma delle pensioni, per i risparmiatori di Banca Etruria e delle popolari, per la riforma della prescrizione, per il taglio delle tasse, per il lavoro, per l'abolizione di Equitalia. Non hanno fatto nulla, hanno solo abusato della credulità popolare per racimolare voti. E mo basta. I fallimenti sono sotto gli occhi di tutti: basta che vi pesiate il portafoglio. Non sono credibili. Non fidatevi. Non abboccate. Io non abbocco.
Solo il MoVimento ha fatto quello che diceva: taglio degli stipendi, rifiuto di 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici, chi sbaglia va a casa, reddito di cittadinanza comunale e Equitalia fuori dalle città dove governiamo. Il 5 giugno cambiamo tutto. Il Nuovo Rinascimento inizia dai comuni.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    ma quanti oggi ne parlano della costituzione,la commemorazione di un rito funebre? Ecco perchè molti la vogliono cambiare! Tenete ancora d'acconto della vecchia edizione,come ricordo e per piangerci sopra. Non dimenticatela,ricordate con quanto sangue è stata scritta!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
    O.T.: maledetto Buffone: occhiali & barba incolta, fingi di stare dalla parte di profughi, barboni e indigenti. Copi a mani basse il programma Cinque Stelle.. PAGLIACCIO PIDDINO!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      ==Condivido Oreste, il personaggetto ai barboni non sarebbe degno di lavare i piedi.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tranquillo Ernesto,il soggettino con la giacchettina non ha dato le dimissioni,perchè non è sicuro di vincere...quindi se 2+2 fa quattro,lo prenderà nel (0) come marino,vittima sacrificale della presunzione ed arroganza del suo capetto.
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Il fine non giustifica i mezzi Una realtà disgustosa che abbiamo dovuto digerire noi del movimento cinque stelle e che penso abbia dato il tormento a Gian Roberto Casaleggio e a Beppe Grillo sia stato il dover accondiscendere a fare uso delle televisioni come mezzo di propaganda Ora Il meccanismo delle immagini ci ha afferrato Il protagonismo è una brutta bestia: apparire per essere Leggo sempre più spesso in questo blog che ci sono più spettatori che attivisti e questo condizionamento non mi da pace Avevamo accarezzato un sogno utopistico, irreale. Ma la storia del passato,fino dagli albori delle civiltà è vissuta in immagini e questa epopea non ne è da meno anzi la tecnologia odierna l'ha accentuata anziché diluirla Dover ammettere che ci siamo sbagliati illudendoci mi mette a disagio Tre cose mi danno fastidio in politica : l'uso della parola vincere, l'apparire e i decisionisti In politica non si vince nulla si partecipa al bene comune Chi vuole essere protagonista della scena non è un politico ma un cialtrone Chi decide senza condividere le idee non può essere democratico
    • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
      Mi e' piaciuto il tuo commento, ci ho rivisto il Movimento degli albori quando l'utopia premiava sulla realta'. Purtroppo e' sempre la realta' a vincere ed oggi anch'io vedo che ci stiamo normalizzando, ci avviamo lentamente a diventare un partito con i generali, gli ufficiali e la truppa. Quel che e' peggio e' che ci stiamo piegando al leaderismo, all'uomo forte, al decisionismo e al culto dell'immagine. Forse e' inevitabile, ma che peccato!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Tranquilla RosAnna! (PER ME) Tv o no-tv importante è che ci sia il Movimento Cinque Stelle di persone & fatti NON di immagini & promesse. coRAGGIo!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Masochismo ? Non è pensabile che possano esistere persone contente di come vanno le cose , a meno di essere ladri , trafficanti di uomini e donne e criminali in genere ! C'è un'altra categoria , i masochisti esistenziali , quelli che amano essere maltrattati e sottomessi , schiavi non del sesso ma del padrone assoluto ! Una spiegazione ci deve pur essere se in Francia i nostri cugini sfiorano la rivoluzione e noi il ridicolo con la nostra nauseante indifferenza ! Tutto quadra , invece , se consideriamo la questione brogli , esagerati e giganteschi , che sicuramente il pd attua in quantità industriale !
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      =I "brogli" sono questi... EPPOI CI SI CHIEDE PERCHÉ IN YTAGLYA SE VOTA "STRANO"!!! Da sempre l'ytaglya continua a infangarsi così: "Sondaggio: i Mastella inquisiti e il paese dei raccomandati La vicenda dei coniugi Mastella, incriminati, principalmente perché facevano montagne di raccomandazioni nel feudo beneventano dell'Udeur, ha messo molti di fronte a esclamazioni poco meditate come: ah, ma al sud come si fa, ah ma al nord è tutto diverso, ah ma il clientelismo, la consorteria, sono retaggi borbonici, non è Italia... e via banalizzando. Per certo, al Nord, le cose non vanno molto meglio: basti pensare alla Sanità in Lombardia, dominata da CL, Comunione e Liberazione movimento affaristico-religioso - e un tempo non era così, di aggettivo ce n'era uno solo, ed era il secondo - che ai vertici vede Roberto Formigoni, ciellino di ferro, emanare i primari, i direttori delle Asl. Gli stessi che poi, con una cappa di conformismo che dall'alto va verso il basso, portano ai medici obiettori che non ti danno la pillola del giorno dopo. Non è raccomandazione anche quella? Non fa schifo anche quella?". Ari-saludos.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ...non mi arrischio neanche a dirlo. Mi sto guardando in giro...per non essere spiato. .....ma.....ma....ho l'impressione che in italia, nello specifico,..man mano che ci si innalza di grado nella politica,..avvenga una trasformazione genetica. E cioè ci si trasforma da " M5S " a ..."DNA ITALICO "
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..Questo è quel che ha detto a suo tempo la rete http://www.beppegrillo.it/2012/12/risultati_del_sondaggio_sullabolizione_del_contante.html Questo invece è quel che dice Di Maio al minuto 1' e 15", https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=mW2aMZSrenQ&app=desktop Di Maio se non parla in nome della rete..parla in nome di chi ? Io a chi devo dar ragione alla rete (M5S) o a Di Maio ? E non mi si venga a dire che l'eliminazione del contante è a favore dei cittadini. Lo sa anche uno sgombro...che la grande elusione mondiale si fa le leggi per conto proprio. Il contante ..è l'unica forma di libertà che ha il cittadino. Una volta per rubare qualcuno faceva un buco ,..se passa la moneta elettronica..sarà sufficiente un CLIK,..e la schermata con i risparmi di una vita..sarà BIANCA.
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Cioè ? Spiegati meglio,cita fatti tangibili.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      === coRAGGIo!!! ===
  • franco bertolini 1 anno fa
    Considerato che in italia sembra che i creduloni siano la maggioranza sarà bene pensare ad un servizio gratuito obbligatorio per insegnar loro a non continuare a prenderlo nel .....
    • Tony Ciccione Utente certificato 1 anno fa
      Non serve a nulla,purtroppo. In Gran Bretagna,patria di fantasmi,medi un e sedute spiritiche (in Europa),uno di questi medium,ha scritto un libro in cui illustrava tutti i trucchi a cui ricorrevano lui e tutti gli altri medium e dopo averlo pubblicato.ha dovuto cambiare città',e gli anglosassoni continuano ad andare dai medium...come prima...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Però nessuno può decidere al loro posto.. al posto dei creduloni intendo intendere.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Quel servizio c'è già: il Movimento Cinque Stelle. Però nessuno può decidere al loro posto!
  • alina d 1 anno fa
    Dal Movimento senza leaders ai servizi fotografici su Vanity Fair, un bel salto! Viva La Repubblica Olè http://www.vanityfair.it/news/politica/16/05/31/luigi-di-maio-fidanzata-silvia-virgulti
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ripeto che l'intervista a "Vanity Fair" (la "Fiera della Vanità"), avrei preferito che ci fosse stata risparmiata: andare a "pescare" tra la ricca gente vanèsia che legge quel giornale, una sorta di gossip d'alto bordo nel quale sono gli stessi intervistati V.I.P a chiacchierare di sè stessi), effettivamente "stride" con le premesse di sobrietà anche mediatica del Movimento, ma ricordo benissimo con quanto furore, anche qui nel blog, si contrastò l'idea di fare a meno della televisione e dei giornali: quello del rapporto coi media, è un tasto dolente, e sarebbe davvero bene chiarirsi le idee rispetto al come, al dove e a quanto ci si dovrebbe esporre mediaticamente......
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Ernesto : spero che tu mi riporti in "senno", stavo proprio cercando sul web uno spettacolo di Beppe ,..dove sfotteva proprio Dalema..perche' si era fatto intervistare da vanity fair. C'è qualcosa ..che a pelle ...cigola. Ciao.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      alina, pensa al tuo "padrone" cazzaro !!!! Cordialità
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      =Epos, troppo presto; ne riparliamo lunedì! Ciao.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      http://www.libreidee.org/2016/04/se-cade-renzi-i-poteri-forti-punteranno-sul-grillino-di-maio/
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Harry, credo che hai sbajato cantina però ho capito lo stesso! Per me la vera svolta è l'esistenza stessa del Movimento. La tv è solo uno strumento che senza il Movimento perde tutto il suo fascino" confrontata a internet! Se non ci fosse il Movimento la tv non serve a niente; sarebbe solo un mezzo di distrazione di massa. Vabbèh, ci si può togliere qualche sassolino che accelera il processo di disincanto dei belin-cittadini! Nient'altro... Mia impotente opinione personale!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Certo alina, in confronto de mita era de n'artro pianeta!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Che te devo dì, io nun l'avrei fatto, ma se torna a bomba: perchè 'o devono fa' solo "loro", de promuoverse mediaticamente???.....
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
    Lo ri-dico in sintesi...... I sindaci del Movimiento non li frega nessuno! Loro possono affidarsi ad un Team-gruppo e fanno gioco di squadra. Il loro gioco di squadra è integrato nel territorio attraverso programmi realistici che rifiutano inciuci, mazzette e raccomandazioni mafiose. IL TUTTO GIÁ DIMOSTRATO CON IL RIGETTO DEI RIMBORSI ELETTORALI! Il tutto dimostrato con l'abolizione di equitalia in dieci siti dove governa il Movimiento! Ecc, ecc, ecc, ecc... ! Gli altri "rincorrono la lepre", non sanno più a che santo "votarsi" e matteo fà loro da balia invece di risolvere i disastri di cui è protagonista nel Paese! Gli Italiani non hanno più scuse per fare le tre scimmiette + la quarta demente! Auguri a RAGGIera Movimento Cinque Stelle!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      t'ho risposto ar piano de sotto....
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      =Harry, (mia opinione personale) però sfido chiunque nell'affermare che in televisione non si sia mai discusso di mafia, inciuci, rapine di stato e stragi di stato prima dell'avvento del Movimento. La gente poteva televisivamente capire anche da prima... ma non c'era l'alternativa dei Cinque Stelle: la svolta è stata la reale "soluzione" avviata dal sig.Beppe & Dal sig.GianRoberto.
  • Giancarlo E. Utente certificato 1 anno fa
    Possibile che gli Italiani possano ancora credere a questo CAZZARO!!!!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Certo, er più de le vorte, dar punto de vista de i mafiosi de terza fila e de ' i corrotti in doppiopetto, che esecravano pubbricamente ma che co' 'a Mafia, 'nciuciavano privatamente.....
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Harry, (mia opinione personale) però sfido chiunque nell'affermare che in televisione non si sia mai discusso di mafia, inciuci, rapine di stato e stragi di stato prima dell'avvento del Movimento. La gente poteva televisivamente capire anche da prima... ma non c'era l'alternativa dei Cinque Stelle!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      C'ha raggione Biaggio: quanno vedi n' cazzaro der PD che fa 'e battutine sur M5S, che dileggia, che diffama davanti ar giornalista prono-inginocchiato, te chiedi come mai se possa tollerà 'sto plotone de esecuzzione mediatico senza reaggì: armeno l'estinto Giacinto, se imbavajava davanti a la telecamera.........
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      si, finchè non avremo la possibilità di ribattere a ogni loro menzogna in tv e in altri media.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus