Draghi Poppins

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

draghi_poppins.jpg

"E domani? Cosa succederà quando scopriremo che l'ennesima aspirina del dottore Mario Draghi non sarà servita a far calare la febbre della crisi? La Bce ha tagliato itassi allo 0,05%, un nuovo minimo storico. Questo è il settimo taglio consecutivo. Qualcuno si è accorto degli altri sei? Hanno cambiato in meglio la nostra vita? Mario Draghi è una Mary Poppins un po' suonata che tira fuori dalla sua borsetta sempre le stesse ricette. Già in passato abbiamo visto come il taglio dei tassi non sia servito a ridare fiato all'economia, anzi paradossalmente l'ha affossata del tutto perché gli investitori vanno da chi fa fruttare i loro soldi. Se un titolo rende poco o nulla allora se ne sceglie un altro, magari fuori dall'Europa. Poi adesso c'è una nuova malattia: la deflazione salariale imposta dalla Merkel a tutti i Paesi mediterranei. Come si può uscire dalla crisi economica e sociale se in Grecia hanno tagliato stipendi e pensioni fino al 40%, se in Italia i rinnovi dei contratti del settore pubblico e privato sono congelati da anni, se in Portogallo e Spagna le riforme del mercato del lavoro hanno ucciso i diritti più elementari?
Ricordiamo al dottore che le nuove malattie, come l'ebola, si combattono con nuove medicine. Ma il dottore non può cambiare cura. Il Giappone ha sconfitto la deflazione con una aggressiva politica monetaria di allentamento quantitativo e qualitativo. Che significa? La Banca centrale del Giappone acquista i titoli di Stato. I giapponesi sono i proprietari del loro debito e non devono rispondere a oscuri signori stranieri. Draghi non può farlo perché gli eurobond non esistono, la signora Merkel non li vuole. La Bce dunque non può osare e non gli resta che perseverare nell'errore. Sono i Trattati europei a non permetterglielo. Dunque, bisogna cambiare i Trattati europei." M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • dottor joao 3 anni fa mostra
    Coro: Cara, cosa mi succede stasera, ti guardo ed è come la prima volta. Canto: che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei Parlato: Non vorrei parlare. Canto: Cosa sei Parlato: Ma tu sei la frase d'amore cominciata e mai finita. Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai. Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi Canto: Proprio mai Parlato: Il mio sempre, inquietitudine Canto: Adesso ormai ci puoi provare chiamami tormento dai, già che ci sei Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose Canto: Caramelle non ne voglio più Parlato: Certe volte non ti capisco Canto: Le rose e i violini questa sera raccontali a un'altra violini e rose li posso sentire quando la cosa mi va, se mi va quando è il momente e dopo si vedrà Parlato: Una parola ancora Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ascoltami Canto: parole parole, parole Parlato: Ti prego Canto: Parole, parole, parole Parlato: Io ti giuro Canto: Parole, perole, parole parole, soltanto parole parole tra noi. Parlato: Ecco il mio destino, parlarti come la prima volta Canto: Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei Parlato: No, non dire nulla. C'è la notte che parla Canto: Cosa sei Parlato: La romantica notte Canto: Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Parlato: Tu sei il mio sogno proibito Canto: Proprio mai Parlato: E' vero, speranza Canto: Nessuno più ti può fermare chiamami passione dai, hai visto mai Parlato: Si spegne nei tuoi occhi la luna e si accendono i grilli Canto: Caramelle non ne voglio più Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti Canto: La luna e i grilli Normalmente mi tengono sveglia mentre io voglio dormire e sognare l'uomo che c'è in te, quando c'è che parla meno ma che può piacere a me Parlato: Una parola ancora Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ascoltami Canto: Parole, parole, parole Parlato: Ti prego Canto: Parole, parole, parole Parlato: Io ti giuro Canto: Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole parole tra noi
  • un po' di serietà 3 anni fa mostra
    mi piacerebbe sapere chi scrive questi post! Basterebbe eliminare la riga di Mary Poppins, e sarebbe un post serio! Ma chi volete far ridere, cazzo, un po' di serietà non guasterebbe. Se poi qualcuno allude ai "buffoni" non bisognerebbe offendersi. Mi sembra che certi appellativi si vadano a ricercare, con cura e costanza! ps anche la grafica non è male...per farsi prendere per il culo!
  • serietà dintorni 3 anni fa mostra
    vorrei sapere chi cazzo scrive questi post! Basterebbe eliminare la riga di Mary Poppins, e sarebbe un post serio! Ma chi volete far ridere, cazzo, un po' si serietà non guasterebbe, se poi qualcuno allude ai "buffoni" non bisognerebbe offendersi. Mi sembra che certi appellativi si vadano a ricercare, con cura e costanza! ps anche la grafica non è male...per farsi prendere per il culo!
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    TI SI E' ROTTO IL GIOCHINO GRILLO? NON LO SAPEVI CHE ALLA LUNGA LA GENTE CON UN BRICIOLO DI QUOZIENTE INTELLETTIVO TI MANDA A FANCULO MOLTO PRIMA DI QUELLO CHE HA ASPETTATO A MANDARE A FANCULO I SOLITI NOTI?
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa mostra
      A me stai simpatico! http://www.youtube.com/watch?v=tsLAIx6EZhg BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    NON HO BEN CAPITO SE SALVINI E' ENTRATO NEL CORPO DI DI BATTISTA. TI PREGO SALVINI, ESCI PRESTO PRIMA CHE TI INFETTI DI GRILLONITE!
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    L'ORDINE DI IGNORARMI E' VENUTO DALL'ALTO O SIETE RIMASTI SOLO VOI MULTINICK DELLO STAFF IN QUESTO POSTACCIO? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    MACCIAO ORESTINO IL CRETINO. ANCHE OGGI HAI SALVATO IL MONDO CON I TUOI POST INUTILI?
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    VI RICORDO CHE I GRULLI ERANO IN PIAZZA A FESTEGGIARE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI INSIEME A BERSANI BINDI FRANCESCHINI DI PIETRO E IDV POPOLO VIOLA SEL I SE NON ORA QUANDO PIU' COMUNISTI DI COSI'!
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    AL GOVERNO NON POTEVA CAPITARE UNA SVENTURA PEGGIORE DELLA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE DICHIARO' ILLEGITTIMO COSTITUZIONALMENTE IL PORCELLUM, E QUINDI LE ELEZIONI ANCHE DEL PDR. ALTRA SVENTURA AVERE UNA OPPOSIZIONE DI CITTADINI ARRIVATI LI NON PER STIPENDIO E NON PER POLTRONA. LI HAI VISTI REAGIRE PER DARE UNA SPALLATA AL GOVERNO O A NAPOLITANO? MANSUETI COME PECORE, BUGIARDI COME SCIMMIE, HANNO SPOSATO I 1000 GIORNI DI RENZI, CHE EQUIVALGONO A 1000 GIORNI DI STIPENDIO ANCHE PER LORO!
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    ALTRA COSA FENOMENALE E' LA MISS LIVORNO NERA! NON PERCHE' NON SIA BELLA, NON PERCHE' NON SIA NATA A LIVORNO MA PERCHE' I TRATTI SOMATICI NON SONO DA MISS ITALIA. PARADOSSALMENTE PENSIAMO AD UNA BAMBINA ITALIANA CHE NASCE IN NIGERIA DA MADRE E PADRE ITALIANI IN NIGERIA PER LAVORO E STABILMENTE RESIDENTI. IMMAGINIAMO UN CONCORSO MISS NIGERIA CON LA BIANCA ITALIANA IN CONCORSO. MERITA DI VINCERE MISS NIGERIA? NON AVREBBE NEMMENO L'ACCESSO AL CONCORSO PERCHE' DA QUELLE PARTI IDIOTI COMUNISTI FORSE SCARSEGGIANO DI GRAN LUNGA RISPETTO ALL'ITALIA! POSSIAMO CHIAMARLA ANZICHE' MISS ITALIA """MISS METICCIA""" COSI' POTREMO AVERE ANCHE UNA MISS ITALIA DAGLI OCCHI A MANDORLA. RIMANE DA ACCONTENTARE LE TRANSGENDER, PARDON GLI UOMINI CON LE TETTE DI PLASTICA. NON LI FACCIAMO PARTECIPARE SE SI SONO TAGLIATI LA SPORGENZA? BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    IL SACRO VESPASIANO PRODUCE POST A MITRAGLIA. FORSE NON VOLGIONO FAR CAPIRE AI MEDIA DI REGIME CHE IL BLOG DI GRILLO E' DEFINITIVAMENTE ANDATO A BOTTANE? E COME POTEVA FUNZIONARE DOPO AVER VISTO A CHI E' AFFIDATA LA COMUNICAZIONE, AD UN CERTO MESSORA, L'AMICONE DEL LEGHISTA PARAGONE E A MISTER ORMONE DELLA CRESCITA ESTROGENATA!
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    E si bisogna esserne proprio fieri. bruno p., napoli +++++++ PER CURIOSITA', C'E' UNAA LEGGE DELLO STATO CHE RISPETTATE?
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ancora con questi luoghi comuni? Il mondo è in fiamme e ti pavoneggi ancora con le differenze tra nord e sud dell'Italia. Non hai ancora capito che sei parte integrante della propaganda di quel regime che divide ed impera.
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    OGGI AL TG HANNO FATTO VEDERE UNO STRALCIO DI TERONIA SE TI GUARDI GLI STESSI MINUTI GIRATI IN TRENTINO TI ACCORGI CHE 1000 CHILOMETRI DI DISTANZA SONO 500 ANNI DI DIFFERENZA IN CIVILTA'!
    • Paolo Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se guardi il telegirnale, Roma,Napoli C, ci sono sempre. Come ul governo
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E si bisogna esserne proprio fieri.
  • castigatoredigrilliMN 3 anni fa mostra
    DEDICATA AD OGNI GRULLINO DEL MONDO DI GAIA PENSA CHE VITA DA SFIGAT0 FACEVI SINO A QUALCHE ANNO FA QUANDO IL TUO MEGALOMANE FURBASTRO NON SI ERA ANCORA MATERIALIZZATO PER SEQUESTRARE E GESTIRE A SUO PIACIMENTO L'ENNESIMO VUOTO DI PROPOSTA POLITICA NEI CONFRONTI DI CHI NON NE PUO' PIU' DI PROMESSE NON MANTENUTE E DI FALLITI STRAPAGATI AL GOVERNO! PENSA QUANTO ERI TRISTE SENZA UN FESSOBOOK, SENZA UN BLOG O MIRIADI DI BLOG DOVE COPINCOLLARE LE TUE STUPIDE ED INUTILI (NELLE SOLUZIONI VERE) VIGNETTE VIRTUALI E CONDURRE UNA BATTAGLIA NELLA RETE (NOME STUPENDO CHE FA PENSARE AI PESCI CATTURATI) CONTRO QUELLO O QUELL'ALTRO TROLL. PENSA A QUANTO ERA DURA E TRISTE LA VITA PRIMA DI CONOSCERE I TROLL! PENSA QUANTO ERA TRISTE NON RETWITTARE ALLA TWITTATA DEL COMICO, O DEL POLTICO DI TURNO! +++++++ ORA MI FERMO, TANTO CREDO SIA INUTILE RICORDARTI QUANTO SCEMO SIA UN ITALIANO, DI QUELLI CHE SI FANNO GESTIRE DAI VECCHI E NUOVI VOLPONI!
    • Marco P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      castigatore vai a votare pd..e nn scassare qua...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che paura ci fai.basta ti pregoooo.abbi pietà di noi.perdonaci.ti prego.abbiamo timore di te.scusaci!!!!
    • oreste Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon pomeriggio: va a cagher!
  • Karl C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    per una revisione dei Trattati Europei e' necessaria una politica di ampie alleanze capace di coinvolgere gli altri Stati Membri nonche' i principali partiti e gruppi politici a livello Europeo ho paura che Farage più' qualche sparuto svedese e un lituano non basteranno
  • Karl C. Utente certificato 3 anni fa
    OK, allora cercate di cambiare i "trattati Europei" tra l' altro, perche' i parlamentari Europei M5S non si riducono lo stipendio come i parlamentari nazionali ? e perche' il M5S non rinuncia, al Parlamento Europeo, al finanziamento pubblico da parte del bilancio dell' Unione Europea, o magari non lo utilizza- anche quello- per un fondo destinato alle piccole e medie imprese ? perchew' queste divergenze tra il livello nazionale e quello Europeo ?
    • pervoi .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Floriana ma che fai come Renzi? Chi ti dice che Karl è del PD? Che pensi che chi ha votato M5S non può porsi una simile domanda?La domanda di Karl è più che legittima.Se non sai rispondere stai zitta altrimenti passi per un Troll PDino che ci vuole screditare. M5S FOREVER
    • floriana 3 anni fa
      perche' i uoi amici piddini o pidiellini(tanto e' la stessa cosa) non si riducono i loro stipendi! perche??????????? rispondi! vedi le pagliuzze e non le travi amico caro!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma come no all'austerità ? ma quando mai i soldi sono arrivati a voi con una mano vi hanno dato 10 con l'altra vi hanno sempre preso 20 e si dai stampiamo moneta e diamo lavoro in cambio di prebende ma che vi pensate di essere giap ? samurai ? fate l'inchino agli ospiti ? no voi agli ospiti gli piazzate un calcio nelle reni, italiani di merda, a meno che non vi paghi qualcuno e coi giap non ci farete nemmeno merenda, basta ciao
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    e te piantela lì con ste fregnacce sull'europa nun crolla gnente de gnente non semo mai stati così bene, te compreso tenemo tutte le banche per le palle la gente ha capito de consumà il giusto speriamo che duri !!!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    con tu moje poi ce parlo io ja spiego io che è pe' 'na bona causa ;))
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se sei convinto li puoi violà i sigilli del circo massimo, al massimo te becchi una denuncia per occupazione abusiva de spazzio pubblico, da privato, una sanzione amministrativa chessaràmai con tutte le donazioni che avrai oh, pronti con il video appena Marino manda i viggili, vi voglio vedere via trascinati a forza OCCUPY CIRCO MASSIMO !!!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    e metti un gazebo abusivo no ! cazzo aspetti, siamo in italia che fa te chiede i danni ? ahahahah famme ride va :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma non ce l'hanno la sensazione di rubare lo stipendio ? com'è che sono cosi sereni e convinti della bontà della ricetta giapponese prima l'isis si che non ha scelta mo' il giappone, ma quand'è che vi renderete conto di essere italiani ? quando farete il mestiere che conoscete meglio, quello di italiani ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    eravate disoccupati fino a ieri, ma lasciate perdere dai
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    meglio l'uovo alla Draghi oggi di questa gallina giapponese domani
  • nome cognome 3 anni fa mostra
    io vorrei sapere chi cazzo scrive questi post! Basterebbe eliminare la riga di Mary Poppins, e sarebbe un post serio! Ma chi volete far ridere, cazzo, un po' si serietà non guasterebbe, se poi qualcuno allude ai "buffoni" non bisognerebbe offendersi. Mi sembra che certi appellativi si vadano a ricercare, con cura e costanza! ps anche la grafica non è male...per farsi prendere per il culo!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus