Squinzi, venga in Parlamento #SquinziInParlamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

squinzi_in_parlamento.jpg

di Roberto Fico

"Ho ricevuto anche io l’invito del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi alla cena organizzata per oggi alla Foresteria dell’associazione in via Veneto. Sono stati invitati i Presidenti di Camera, Senato e di tutte le Commissioni Parlamentari. L’incontro dovrebbe avere lo scopo come recita la lettera di aprire un confronto "sulle principali iniziative legislative in itinere in considerazione del determinante ruolo del Parlamento". Ho deciso di non partecipare. E per un motivo semplice. Sono convinto che il cambiamento di cui questo Paese ha bisogno debba passare anche attraverso comportamenti votati alla coerenza e al rispetto delle Istituzioni. Ho ringraziato Giorgio Squinzi per l’invito, ma non credo che una "cena ristretta" sia il luogo ideale per discutere dei progetti di legge e dei provvedimenti necessari per il rilancio del Paese. È il Parlamento la sede opportuna. Le nostre Camere devono assolutamente ritrovare la centralità costituzionale di organo legislativo e non devono ridursi solo a ratificare i decreti governativi. E il fatto che i Presidenti di Camera e Senato abbiano accettato di partecipare a questa serata mi lascia sinceramente perplesso. I temi di preciso interesse pubblico devono essere discussi nei luoghi istituzionali a questo deputati, anche con la fondamentale partecipazione di tutti i protagonisti della vita economica e sociale del nostro Paese, e con la massima trasparenza. Spero che il Presidente Squinzi accetti invece la mia proposta. Organizziamo un incontro sulle prossime necessarie iniziative legislative ma con modalità diverse. Ho suggerito le sedi delle Commissioni Parlamentari. Aspetto, a questo punto, un riscontro." Roberto Fico, M5S, presidente della Commissione di Vigilanza RAI

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Corrado Pavone 4 anni fa
    Sono pienamente d'accordo...
  • ELENA FOSSA Utente certificato 4 anni fa
    ti mando cell e mail,ma mi devi contattare se nn vuoi che m5s faccia una bruttissima figura qui a rozzano e' la terza volta,alla quarta vuol dire che poco te ne cale
  • Cecio Ceci Utente certificato 4 anni fa
    Poche chiacchiere. Sciopero fiscale e facciamo crollare tutto in pochi giorni. Poi ricostruiremo alla svelta.
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    e' dovere lor signori suddetti: leggere
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    c.att: MIELI - BONANNI rif : vs. Vinervento ultima puntata ballaro' e p.c. CAMUSSO oggi 15/7/2013 ENNESIMO suicidio italano di equitalia.
  • e.campa 4 anni fa
    condivido
  • Tarcisio Bonotto 4 anni fa
    Vi sono modalità diverse e tempi diversi per ogni cosa. * Perchè non si è parlato con Squinzi anche ad una cena, (meglio era in un meeting senza cena, viste le condizioni economiche del paese), che male c'era? * Si poteva comunque invitare Squinzi anche in parlamento, nelle commissioni, ma il problema è sempre questo: chi è disposto ad ascoltare e realizzare un minimo di programma una volta che venisse accettato? Dei buoni semi gettati in parlamento, su un terreno arido, rischiano di non portare frutto... * Perchè non si è invitato Squinzi ad un incontro con rappresentanti o aderenti dei 5Stelle, in un confronto con le diverse tesi? * Perchè non si è invitato Squinzi e tutte le forze che sostengono le medesime tesi, ad un incontro esplorativo, a fare fronte comune per la ripresa? Oggi i discorsi valgono quello che valgono. E' necessario coalizzare forze positive e realizzare anche qualche piccolo obiettivo per far muovere l'Italia in avanti. Questo in contrasto con le forze negative e antisociali, presenti in Italia.
  • Manuele L. Utente certificato 4 anni fa
    manda a fanculo squinzi e i suoi soldi che in realtà sarebbero i nostri....
  • Domenico Fortunato Cassese 4 anni fa
    FACCIAMO FINTA CHE (tutto va bè - tutto va bè) L'abbassamento del rating dell'Italia da parte di Standard
  • givanni p. 4 anni fa
    Qui se non ci diamo da fare a protestare come M5S per una informazione libera,ci accuseranno che la colpa è nostra perchè abbiamo la presidenza RAI con R.Fico. Io chiederò al Pres.Vigilanza Rai,Roberto Fico del M5S,di domandare ai direttori dei TG Rai,perchè non danno mai notizia dell'operato del M5S e degli interventi dei suoi parlamentari alle camere. Dovranno pure rispondere,dato che anche noi del M5S paghiamo il canone. Noi , in ogni caso dobbiamo pretendere uno spazio televisivo come maggiore opposizione. Chiedeteci di manifestare.
  • ADELE L. Utente certificato 4 anni fa
    sono d'accordo
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    FUORI TEMA spesso si fatica parecchio a capire se il commento lo carica- succede anche ad altri?
  • ema d. Utente certificato 4 anni fa
    chi ha notizie dell'incontro con il presidente?
  • Valerio Quirino 4 anni fa
    Hai fatto benissimo Roberto Fico!! La serietà si dimostra anche in queste cose! Mentre il paese affonda, si pensano a fare cene... è il Parlamento il luogo deputato alla discussione!!
  • Vulka 4 anni fa
    Ribadendo che Fico ha fatto una mossa saggia, ecco che qui si profila il parlamento come luogo d'incontro delle mafie. Tutti loro da Squinzi per discutere cosa? Ma dopo questo c'è lo stop lanciato dal pdl per la questione di SB. Se non sono prove queste di azioni di complicità, di vera criminalità organizzata come si può mostrarlo in altro modo? La mafia è là dentro e sin che ci saranno sempre quei noti là dentro votati tra loro, non si combinerà un'acca! Loro agiranno sempre in modalità mafiosa atta a dare solo a sè stessi.
  • carla capponi 4 anni fa
    @ giuseppe ti sei perso un pezzo del commento che era "perchè per coerenza non si può e non si deve partecipare alla consumazione dei riti della casta. E' ora di finirla di far finta di credere che si possano affrontare e risolvere certi temi nell'arco di una cena. Con questo sistema hanno distrutto una nazione. I risultati si ottengono solo con il duro lavoro, ci vuole quindi tempo e fatica. Il parlamento è lì per questo. O no?" Capisco che i temi del duro lavoro, tempo e fatica ti siano invisi, capisco che ti piaccia di più l'idea di mangiare e fare un salto in piscina, ma caro il mio zuzzurellone, checchè ne dicano i tuoi padroni, per ottenere risultati, bisogna faticare
  • giuseppe 4 anni fa
    "perchè per coerenza non si può e non si deve partecipare alla consumazione dei riti della casta. E' ora di finirla di far finta di credere che si possano affrontare e risolvere certi temi nell'arco di una cena. Con questo sistema hanno distrutto una nazione....." ---------------------------------------------------- ma che scioccehzza, chiaro che delle cose ne devi discutere, fallo durante una cena o in piscina non cambia niente. e va fatto con gli interessati possibilmente senza interferenze esterne, cioe' a quattrocchi, pochi ma buoni. arrivare a una conclusione e stilare un piano prevede che ci si ritrovi e se ne discuta a meno che non si voglia farlo per via telepatica. per il fatto che hanno distrutto una nazione, non e' che e' dipeso dal fatto che hanno usato la prassi sempre usata per fare tutto, cioe' ritrovartsi e discutere, ma perche' lo hanno fatto per fare delle merdate e non mi sembra che sarebbe questo il caso. Il "rito"...ma solo per decidere di andare al cinema si deve parlare... mi auguro che beppe sparino queste cazzate solo perche' sono scemotti, dei bimbominkia, non perche' in malafede. se scemotti qualche possibilita' c'e', con gli anni qualcosa si capisce, ma se certe minchiate passano perche' in malaefede allora non c'e' speranza.
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Informare Per Resistere Il Parlamento ha appena "sospeso i lavori". Ha chiuso. Vietato lavorare. Perché? Perché il PDL si deve riunire per discutere dei problemi giudiziari di Silvio Berlusconi, con il beneplacito del PD. Questi sono i responsabili alla guida del paese.
  • nippur 6. Utente certificato 4 anni fa
    Nippur62 Ottimo lavoro Fico Adesso io porrei un paio di questioni importanti che se qualche deputato o parlamentare lo proponesse sarebbe fantastico: CHIUSURA dei poligoni militari in SARDEGNA e quello di Casal Borsetti in provincia di Ravenna distante circa 10 km dalla città romagnola entrambi provocavo un grave danno all' escluso 5ambiente e in Sardegna anche morti per tumore. Visto che il ministero della Difesa ha soldi da sperperare con gli F35,di fargli pagare la bonifica dei siti militari. La Sicilia fa scuola. Revisione del trattato di Velsen che è anticostituzionale e li ci sono invischiati tutti i partiti escluso M5S che se diventa operativo nel 2014 non sapremo mai chi ha veramente ordinato le varie stragi in Italia negli ultimi 50 anni. Verifica della TARSU che è una tassa vergognosa e sostituirla con parametri diversi tipo quella in svizzera che si basa su due sistemi uno fisso molto basso e uno variabile a seconda del consumo che hai di spazzatura. Es. loro hanno dei sacchetti colorati a secondo del comune che obbligatoriamente comperano in cui mettono la spazzatura es 35 lt a 16 franchi quindi chi più consuma più paga per cui chi fa la raccolta differenziata viene premiato chi no sono problemi suoi. In caso uno faccia il furbo ha delle sanzioni molto alte. Ne guadagnerebbe il comune che ha un ricavo diretto e superiore alla tarsu, l'ambiente perché le persone sono invogliate al riciclaggio per risparmiare . Passate voce di queste proposte sono fattibili anche a livello locale. Un ultima cosa per questo sito si dovrebbe impostare la possibilità di poter leggere i propri post senza diventare scemi, anche solo mettendo una numerazione e rispondere ai commenti, in questo modo è complicato . Alla prox avanti così
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    il piano di modernizzazione di questo paese ha subito una drastica battuta d'arresto, qualcuno pagherà per questo, poco ma sicuro
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    alla fine sei un loro consulente come tanti altri, rischi che vai là e ti licenziano su due piedi..
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    ci vanno con i piedi di piombo a certi incontri, già ci stanno rimettendo la faccia... e non vorranno rimetterci anche il conto in banca secondo me, che è sempre a rischio eh, come quello di tutti
  • Pompilia Cetra (mauriziomio) Utente certificato 4 anni fa
    Assalto finale. Il PDL tenta di bloccare il Parlamento !!! Questo è un colpo di stato. Siamo alla conclusione,Letta non può rinviare più. Cosa si vuol ottenere che il governo intervenga in qualche modo sulla giustizia ? Che venga garantita immunità a Berlusconi ? Amnistia immediata ? Beppe capigruppo alla Camera e al Senato chiedere immediatamente a Napolitano che vengano sciolte le camere e far decidere agli italiani una volta per tutte !!!! Attenzione qui si vuol fermare il parlamento mentre si commettono atti contro i diritti civili si concetrano tv e giornali nel silenzio più assoluto del governo. Letta è un incapace se non peggio un golpista !!!! Sicuramente lo sono gli accoliti di Berlusconi.
  • Diego Palmanova 4 anni fa
    TARANTO LA CITTA' dove ci si AMMALA (ANSA) - TARANTO, 10 LUG - Numerosi cittadini di Taranto si sono svegliati nel cuore della notte per la forte puzza di gas che ormai da tre giorni si avverte in diversi quartieri. Non è ancora stata accertata l'origine del cattivo odore che sta provocando malori, irritazioni agli occhi e difficoltà di respirazione. Centinaia le telefonate e le richieste di informazioni ai vigili del fuoco, all'Arpa, e alle forze dell'ordine. Un gruppo di cittadini consegnera' oggi un documento in prefettura chiedendo chiarimenti. L'aria di Fukyshima dove c'e' stata l'esplosione della centrale nucleare di un paio d'anni fa in Giappone,e' molto piu' salubre di quella di TARANTO. Sono venuto qui' a Taranto da due giorni a trovare i genitori,e no vedo l'ora di andar via da questo SCHIFO!!Peggiora in tutto di anno in anno!! Si permettono anche il lusso di fare pubblicita' su turismo!!Ma con che coraggio!!! In tutta Taranto e provincia spiagge sporche da rifiuti ancora dell'anno scorso.Il mare oramai bello solo la mattina presto,opodiche' si riempie di strana schiuma oleosa.Ora ci mancava anche lo sversamento di petrolio in mare dell'altro ieri da parte dell'ENI.La citta' e' tutta spora di tutti tipi di rifiuti,compreso anche mobili vecchi,eternit,batterie esauste,escrementi e piscio di cani dappertutto.Auto in doppia e tripla fila.Auto che vanno contromano.Vigili,e sindaco IPPAZIO STEFANO inesistenti.Insomma Vi consiglio vivamente cari amici,se non volete rovinarvi le ferie,non venite a Taranto!!!
  • giuseppe 4 anni fa
    beppe grillo durante la campagna elettorale ha incontrato asssociazioni di aziende, artigiani e commercianti, non si capsice perche'a desso che il loro capo chiedo un colloquio debba negarsi. squinzi non e' una brutta persona e sa benissimo quali sono le priorita' da fare e stara' chiedendo al m5s un appoggio in parlamento dove ci fanno le leggi e beppe dice a squinzi di venire lui in palramento. le commissioni parlametnari si sa come sono, le discussioni li' possono durare anni, bisogna andarci con le idee chiare, un piano ben preciso e possibilmente con appoggi anche esterni imporatnti e in questo caso addirittura confindustrai sta tendendo la mano al m5s. atteggiamento assurdo di beppe grillo che ancora una volta fa capire che non ha fretta, a lui va bene cosi' com'e' e con sciocchezze e supercazzole evita sempre di arrivare al nocciolo della questione di iniziare un vero cambiamento con leggi e regole nuove im poratnti.
    • Per f. Utente certificato 4 anni fa
      Cerca di sforzarti x capire meglio ma sopratutto oltre facciata la politica . Grillo ha risposto con molta intelligenza ma se nemmeno i cittadini capiscono allora si mette male.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      tipico esempio di trolleggio standard SPLAT!
    • carla capponi 4 anni fa
      perchè per coerenza non si può e non si deve partecipare alla consumazione dei riti della casta. E' ora di finirla di far finta di credere che si possano affrontare e risolvere certi temi nell'arco di una cena. Con questo sistema hanno distrutto una nazione. I risultati si ottengono solo con il duro lavoro, ci vuole quindi tempo e fatica. Il parlamento è lì per questo. O no?
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    se diventa capo Marina sono dolori, alla Mondadori le risorse non mancano..
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    ESISTONO ESSERI ED ESSERI… UMANI 10 luglio 2013 · Categoria: Segnalazioni Strage ferroviaria di Viareggio. Allo stravolgimento della realtà, alle falsità, alle bugie ed alle offese di avvocati di imputati risponde il buon senso e la … logica. Avvocati ed avvocate, pagati profumatamente (migliaia e migliaia di € ad udienza, in un caso si parla addirittura di 15 ad udienza), per servire l’indifendibile. Nelle udienze hanno addirittura rivendicato il (loro) diritto alla difesa. E chi glielo tocca, fa schifo solo a pensarlo (!) di fronte a 32 Vittime bruciate vive. Che, però, questi ‘signori’ e queste ‘signorine’ pretendano persino di cancellare il diritto di critica e il diritto alla sicurezza di familiari e cittadini appare eccessivo e provocatorio. E’ proprio vero, in questo triste paese esistono esseri ed esseri … umani. Senza rancore ed offesa per alcuno/a. Riccardo Antonini http://www.viareggiok.it/esistono-esseri-ed-esseri-umani/
  • arrio.mortis 4 anni fa
    Lo stato dell’arte della tecnologia dello “ SFRUTTAMENTO DEGLI STRONZI”, in questi ultimi decenni si è di molto raffinata, con l’ausilio dei media ( giornali e TV ) GLI STRONZI non si accorgono di essere sfruttati e continuano ad appoggiare coloro che li sfruttano che vengono considerati grandi statisti ed organizzatori. NOVITA’: E’ allo studio una vettura ( ministeriale ) che va ad energia ricavata dallo sfruttamento degli stronzi, il sistema consiste di mettere in fila una decina di stronzi che spingano la vettura. Il problema ancora allo studio è: come convincere gli stronzi? E’ stata richiesta una consulenza ai “saggi” Berlusconi, Monti e Letta che dovranno risolvere il complicato problema e anche di capire quale puo’ essere l’autonomia e la velocità massima.
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    il berkuska ha garantito personalmente i 111milioni di debito del pdl, non credo faccia salti di gioia per questo
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    il decreto anti-rete in realtà è un decreto diretto a ridurre i costi della politica, c'è sempre un lato positivo delle cose :)
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    sono stufi di pagarli, o meglio sono stufi di dividere la pila con loro, basterà un decreto e gli levano la diaria BG (Buona Giornata)
  • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa
    Oggi vado a pesca. Mi serve un verme... Troll. dove sei? Marcello M., roma °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° La natura ha concesso le illusioni ai savi come ai matti, perché, i savi non fossero troppo disgraziati per colpa della loro saviezza. Nicolas de Chamfort, Massime e pensieri, 1795 (postumo) BY!
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    IPOTESI DIMISSIONI DI MASSA DAL MAFIO PDL VOI AVETE UN CONCINGENCY PLAN? O CONTINUATE A SCRIVERE CAGATE ALLA PEACEDE 'NOANTRI? OPPURE SIETE ANCHE VOI COME BRUNETTA: SEMIOTICA STANDARD, DEL GENERE: SCIOPERO DAL PARLAMENTO PER 3 GIORNI OK BWANA OK BWANA SVEEEEEEEGLIA ANDARE DA LETTA INVECE DI SCRIVERE CAGATE. COME DISSE QUALCUNOLA MADRE DEGLI IMBECILLI...
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. LA NOTA DELLA CORTE Processo Mediaset, la Cassazione: seguita la prassi La nota della Suprema Corte per spiegare, dopo l'ira del Pdl, le ragioni dell'udienza fissata il 30 luglio per Berlusconi http://www.corriere.it/politica/13_luglio_10/processo-mediaset-cassazione-prassi_dc024f82-e93b-11e2-a2a0-aaafeae20fe9.shtml
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    In linea di principio sono abbastanza daccordo con Fico sull'opprtunità dei luoghi, comunque un dialogo M5S con Squinzi lo riterrei utile. M5S deve martellare sui suoi temi quanto più possibile e influenzare l'opinione, non solo pubblica, ma dell'entourage dei palazzi dove ora si trova.
  • stefano m. Utente certificato 4 anni fa
    Il pluri-condannato di Arcore vuol far cadere il governo perchè vuol andare ad elezioni prima di essere obbligato ai servizi socialmente utili. Importante che non siano nel periodo del freddo glaciale e della neve perchè questa volta avrò un legittimo impedimento per svolgere qualsiasi mansione propagandistica elettorale!!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno blog!!voglio sapere qualcosa dell'incontro con napolitano!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema!!!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ciaooo Luca!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grazie stefano!!!!!
    • stefano m. Utente certificato 4 anni fa
      E' ancora presto!! Porta pazienza. L'evento dopo le 12,00.
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    per dariuccio, il fumato di trieste: ma se ami tanto questi tuoi fratelli, perche' non te ne porti qualcuno a casa tua e lo mantieni ?
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    SE LA CASSAZIONE CONFERMASSE LA CONDANNA AD ALTAPPONE E LO MANDASSE PER UN ANNO AI SERVIZI SOCIALMENTE UTILI SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE FAREBBE QUALCOSA DI ONESTO ED UTILE PER IL PAESE.. DOVREBBE ESSERE CONTENTO..
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    @Frati Cappuccini - fogliolina verde TROLL AL SOLDO!!! Vi date i voti così contate quanti troll siete, prima di iniziaer il lavoro quotidiano? Perchè se si è in pochi ci si ritira? Avete paura di non reggere da soli? Ridicoli... Davvero imbarazzante questa cosa!!!
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    anche case squillo cinese a Falconara. La provincia di Ancona sembra diventata un paradiso del sesso a pagamento. I carabinieri della Tenenza di Falconara, in mattinata, a conclusione di specifiche indagini hanno denunciato in stato di liberta' due cinesi per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento della permanenza sul territorio nazionale di clandestini. I due, dopo aver preso in affitto un appartamento in via Emilia, vi facevano prostituire loro connazionali, con l'accorgimento di sostituirle settimanalmente per dare meno nell'occhio. Le prestazioni delle prostitute orientali erano pubblicizzate attraverso internet e sui social network tramite annunci. Nel corso del controllo e' stata sorpresa una cittadina cinese irregolare nell'atto di prostituirsi. certo che anche andare con delle cinesi, bisogna proprio essere disperati!!
  • Ray G. Utente certificato 4 anni fa
    "Il Paese dell'illegalità vicino alla spazzatura" BBB, ovvero vicini all'essere considerati spazzatura. E come ricetta ci consigliano di rimettere IMU e aumentare l'IVA. Ovvero finire mortalmente questo Paese. E nel frattempo Confindustria, che è stata complice attiva in tutti questi anni di tutto lo schifo che ha portato a questo, e che ora è uno dei principali sostenitori del malefico ed inutile governo attuale cosa fa? Ma si...facciamoci una bella cenetta, nelle migliori abitudini italiane! Caro Roberto, la scelta di non partecipare è stata corretta però mi fa stare un po' male leggere che abbiamo ringraziato Squinzi dell'invito. Questa educata morbidezza è contraria all'Ars pugnandi che bisognerebbe avere con chi, insieme a Monti e ora a Letta ha portato al suicidio decine di imprenditori, al fallimento migliaia di imprenditori e commercianti e alla disperazione centinaia di miagliaia di famiglie!
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dodici persone sono state arrestate dalla polizia per una rissa scoppiata per una futile lite dovuta all'alto tasso alcolico dei partecipanti. I fermati sono 8 cinesi e 4 egiziani, di età compresa tra 27 e 37 anni, bloccati la scorsa notte dagli agenti di 7 volanti in un parchetto in via Chavez, una traversa di via Padova. Non sono ancora chiari i motivi scatenanti della rissa, ma la polizia ritiene che sia nata da un incontro casuale tra i due gruppi di ubriachi quando i cinesi sono usciti da un ristorante della zona. eppure ci sono dei matti che dicono che e' tutta cultura e linfa vitale ..mah!!
  • KTM 4 anni fa
    ''Hi folks, siamo sull'orlo della bancarotta fraulein, sull'orlo del prepuzio, ma perche' preoccuparsi? se va male ti fai le paranoie, se va bene ti fai le paranoie, ma che cazz' campi affa'?''. Budda - Seattle
    • arrio.mortis 4 anni fa
      Basta non essere sull'orlo dello sfintere
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Boom di bar gestiti da cinesi: a Milano sono cresciuti del 335% „ Boom di bar gestiti da cinesi: a Milano sono cresciuti del 335% Sei anni fa erano 120, oggi sono 522 su 2.300 totali. Una crescita del 335%. Dove c'è un proprietario indebolito dalla crisi, è facile che si presenti un imprenditore cinese: pagano in contanti, quasi sempre
    • carla capponi 4 anni fa mostra
      questo è il liberismo baby, chi ha i soldi per comprare compra.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      povero idiota invece di scrivere stronzate comincia ad impararlo IL CINESE !!! :) uaghhahah
  • Frati Cappuccini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Frati Cappuccini - fogliolina verde TROLL AL SOLDO!!! Vi date i voti così contate quanti troll siete, prima di iniziaer il lavoro quotidiano? Perchè se si è in pochi ci si ritira? Avete paura di non reggere da soli? Ridicoli... Davvero imbarazzante questa cosa!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao... Convento chiuso oggi?
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per la politica italiana, e in particolare per la presidente della Camera e il ministro Kyenge, la prima visita di Papa Francesco si trasforma nell’occasione per rilanciare la strategia delle «porte aperte a tutti». Tradotto: «Il Papa fa il Papa ma certa sinistra è solo a caccia dei voti degli stranieri» Di fatto, dopo aver abolito, pochi giorni fa, dal vocabolario italiano la parola “clandestini” («Non esistono. E’ solo un’invenzione... Sono soltanto rifugiati»), Laura Boldrini ha fatto proprie le riflessioni del Santo Padre. «La sua visita a Lampedusa - spiega - è un messaggio epocale che restituisce dignità alle migliaia di vittime della guerra a bassa intensità che da 15 anni si combatte nel Mediterraneo». Un appello secco e diretto ad alleggerire la legge sull'immigrazione che trova già parecchi favori a sinistra. Asilo (che nulla ha a che vedere con quello dei bambini) e cittadinanza facile. Ma soprattutto tanta, a volte troppa, retorica nelle parole del presidente della Camera. La sensazione, spesso, è che Boldrini sia una donna confusa (e assente almeno nelle istituzioni). Lo spingere con vigore su temi così delicati pare prima di tutto ingiusto verso le tantissime famiglie del nostro Paese stremate quotidianamente dalla crisi. Gente che vive di umiliazioni e sacrifici silenziosi a cui sono negati elementari diritti come la casa o un lavoro. Non si può continuamente dare le colpe a una norma sull’immigrazione, ai politici di centrodestra o alla coscienza delle nostre famiglie, se l’immigrazione clandestina preoccupa. E non poco. Come preoccupa un presidente della Camera che si offende se sul web la “spernacchiano” ma fa finta di nulla quando lo stesso mondo virtuale porta al suicidio un ragazzo gay o una giovane studentessa derisa. Che non dice nulla se ad essere aggredite sono le donne del Pdl. Ma parla se c’è da rivendicare anche un solo diritto per l’immigrato irregolare.
    • carla capponi 4 anni fa mostra
      questi si che sono problemoni. Non hai ancora capito che immigrati o non immigrati, Cecile o non Cecile, il ns. destino prossimo futuro è rovistare nei cassonetti della spazzatura. Buona raccolta differenziata a tutti!!!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma lo sai che puzzi da far paura ?
  • maria de nadie 4 anni fa
    URGENTE : http://versounmondonuovo.wordpress.com/2012/05/29/christine-lagarde-e-lfmi-desiderano-una-rivoluzione/ E ora di fermarli. A qualsiasi costo . Viva La Patria !
  • Walter C. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao a tutti. Fico ha ragione , bravo !!! Ma la notizia più bella è quella dello PSICONANO che il 30 luglio dovrà vedersela con la Cassazione. NON è FINITA !! Prepariamoci a nuove elezioni... FORZA M5***** , !!! Walter
  • fogliolina verde Utente certificato 4 anni fa mostra
    - 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0 . 0
  • carla capponi 4 anni fa
    non capisco perchè la scelta venga ritenuta attaccabile. E' ora di smetterla con i riti della casta, nonostante tutte le rassicurazioni di regime stiamo per fare la fine della grecia (o forse l'abbiamo già fatta ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo). Tra un po' ci pignoreranno il colosseo e questa gente ancora non capisce che ci vuole un cambio di passo che consenta in tempi rapidissimi di tentare di evitare, l'inevitabile.
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sessanta milioni di euro. A tanto ammonta il credito delle aziende ospedaliere della sola città di Milano nei confronti del Ministero dell’Interno per le prestazioni sanitarie erogate a cittadini stranieri irregolari. non vedo di che lamentarsi ,d'altronde il buonismo ha i suoi costi!!
  • giovanni b. Utente certificato 4 anni fa
    POLITICI, CONFINDUSTRIA, SINDACATI, BANCHE, GIORNALISTI, ASSICURAZIONI E TUTTI I COMPAGNI DI MERENDA HANNO CREATO UN MOSTRO GIURIDICO, BUROCRATICO E FISCALE NELL'ITALIA SOVIETICA. SPERO CHE LETTA E COLLEGHI RIESCANO AD AFFAMARE TUTTI, COSI' NON AVRANNO PIU' GIUSTIFICAZIONI.
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    @ Re... evidentemente non guardi al dilà del tuo naso. Belin...perchè casaleggio non è andato è un grosso problema vero? E' come dire perchè il m5* non andato all'inciucio oggi abbiamo questa situazione? Ma per favore da che parte stai remando. E Poi squinzi chi rappresenta? Te lo dico io cosa rappresenta: i ladri che sino a ieri hanno fatto delocalizzare le loro aziende(loro soci),hanno permesso a Marchionne di fare quello che ha fatto e sta facendo. Stai comunque perdendo di vista il luogo principe dove si deve discutere e prendere decisioni: IL PARLAMENTO! Se non hai capito questo non è colpa mia di Dario o del blog! Ho dovuto mettere in chiaro la risposta visto che solo ora ho letto le tue risposte del....cxxxo!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      vero...Dario...il che fa pensare che sia sull'altra sponda! Ciaoooo!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      alle volte ci si infiamma senza aver ponderato per bene... ed è una cosa accettabile però a lui capita un pò troppo spesso :)
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    «Ella adombra un fatto - scrive Renzi - di eccezionale gravità, ritenendo che la concessione di Ponte Vecchio non nasca da un interesse civico, più o meno condivisibile, ma dal personale interesse del Sindaco che avrebbe fatto favori a soggetti economici forti che potrebbero al momento giusto restituire il favore fatto. Favori personali. Si rende conto, senatore Romani? Ha presente la portata diffamatoria di una simile dichiarazione?». Poi affonda un bel colpo: a differenza del sindaco e di «milioni di cittadini italiani» Romani gode dell'immunità parlamentare: «Se lei fosse un cittadino come gli altri risponderebbe davanti a un giudice. Bene, dia un segno della diversità del Movimento 5 Stelle da quella che voi definite la Casta e chieda formalmente al Senato di rinunciare all'immunità parlamentare». Come «risarcimento danni», Renzi chiederà una cifra vicina ai 100mila euro, che «vale più o meno un anno della sua indennità di Senatore, comprensiva di diaria», e che devolverà all'ospedale pediatrico Meyer. i grulli, saranno anche acculturati , ma sempre ciula rimangono!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ivanona hai già cambiato nik?...buona giornata,.....ma va a cagare!
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 4 anni fa
    Decisione difficile e coraggiosa. Purtroppo attaccabile. Io l'approvo.
  • Lamberto Zingarini 4 anni fa
    BRAVISSIMO FICO LA POLITICA SI FA NEI LUOGHI DEPUTATI E NON ALLE CENE INCIUCIONE, SONO TUTTI MODI PER BLANDIRE IL NEMICO, PER AMMORBIDIRLO, STATE SVEGLI E NON CADETE NELLE TRAPPOLE
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    ot... scusate... "Mediaset, il 30 luglio udienza in Cassazione per Berlusconi. L'intero Pdl si compatta a difesa del Cav"... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-09/mediaset-luglio-udienza-cassazione-150126.shtml Non ce la potevo fare!!! Dovevo dare sfogo alla mia felicità!!! Dovevo postare un articolo dei tanti usciti oggi per dare questa MERAVIGLIOSA notizia, dopo essermi disperata ieri quando sul Fatto ho letto la reale probabilità che tutto andasse di nuovo a putt...ne perchè la sentenza che sarebbe arrivata ad autunno avrebbe permesso la prescrizione di uno dei due anni (2002) in cui in NANEROTTOLO ha evaso le tasse... quindi anche la condanna da rivedere... insomma, quando ieri sera ho saputo che la CASSAZIONE ha deciso di anticipare la sentenza proprio per non far prescrivere il reato... BEH RAGAZZI SONO SALTATA DALLA GIOIA!!!! NANEROTTOLO - MAGISTRATURA : 0 A 2 !!! Mi dispiace per questo OT ma non ce la potevo fare a resistere, è una vera goduria!!! NANEROTTOLO : "PPPPRRRRRRRRRRRRRR", pernacchione sputacchione!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Che c'entra... anche il mio!!! Ma per ora cerco di accontentarmi!!! e davvero sono CONTENTA!!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      sì,ma... il mio sogno più grande rimane quello di vederlo IN GALERA !!! sono giustizialista ? SI' e ne vado fiero !
  • Andrea La Macchia Utente certificato 4 anni fa
    Per me sbagliano a non presentarsi alla cena perché avrebbero l'opportunità di ascoltare i discorsi ed eventuali accordi sotto banco.....
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. dal corriere ""Renzi e l'«asse» con Bettini Piano Roma per la segreteria""" wow!!. neanche fossero benito et adolf:))) est proprio vero , i tempi son cambiati:))))
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Per Dario Dal Sogno: Dario, guarda che siamo dalla stessa parte, cioè sostegno al M5S. E' che certe volte mi incazzo come una bestia perchè non possiamo permetterci certi errori o leggerezze, siamo sotto la lente di ingrrandimento e lo sappiamo. Se Casaleggio ha avuto un impedimento, poteva chiamera od avvisare, ma a quianto pare, così non è stato. Tutto qua.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      vabbé ma io resto dell'idea che le persone vadano mandate affanculo solo quando se lo meritano se siamo dalla stessa parte devi anche sapere che Casaleggio è più "dalla stessa parte" di entrambi noi due messi insieme ! e se non si è presentato lì avrà avuto le sue buone ragioni...
  • cosimo 4 anni fa
    atteggiamento quanto mai opportuno, bravo Roberto Fico!
  • Real Promotional Code 4 anni fa
    Forza Beppe e forza M5S non mollate !
  • Vincent C. 4 anni fa
    Approvo la tua scelta e la condivido.Questi incontri servono soltanto per discutere all'infinito dei problemi, per sminuirne i contenuti, e lasciarli irrisolti. Lo scopo che si prefiggono i media è di convincere la maggioranza degli italiani che ciò che accade "è normale".Facciamo un esempio semplice semplice. Quando in una famiglia le spese superano le entrate, la cosa più immediata e quella di ridurre le spese "non strettamente necessarie alla sua sopravvivenza".Ogni componente padre, madre o figli potrebbero dire egoisticamente "perchè proprio io devo privarmi della piscina, dell'IPOD, della scheda telefonica, di un paio di scarpe nuove, di una bicicletta o della macchina?". Potremmo inventarci il "gioco delle colpe tipo Ballarò formato famiglia",cioè ciascuno dei componenti del nucleo familiare colpevolizza gli altri per la diversa richiesta di distribuzione delle risorse familiari. Giudizio vorrebbe che una famiglia indebitata con un mutuo,neanche si sognerebbe lontanamente di fare ulteriori spese.E' evidente che occorre fare qualcosa perchè le cose tornino in equilibrio?.In una famiglia che tiene alla salvaguardia della sua integrità,e al benessere dei propri componenti si diminuiscono le spese ed i sacrifici dovrebbero essere finalizzati a dare un futuro alla prole.Il pater familias e la madre sono i primi a dover fare sacrifici, e poi i piccoli. In Italia è successo l'esatto contrario.La trasmissione di Ballarò sarebbe dovuta finire dopo l'intervento del professore Francese, il quale sostanzialmente ci ha detto che invece di occuparci dei nostri affari continuamo a occuparci "del nulla". Ha ribadito che questo paese, vive come una famiglia di spendaccioni, che invece di eliminare i parassiti che lo stanno divorando,uccide giornalmente coloro che producono ricchezza. Tutti gli altri interventi erano fuori tema. Quindi il deputato Fico ha fatto benissimo, a non "mescolarsi", con i "ciacolatori del vuoto politico sociale e morale del nostro paese".
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Oggi vado a pesca. Mi serve un verme... Troll. dove sei?
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Marcello... imagino per cosa stia quella H. Comunque, sono con voi col pensiero!!!! Speriamo sarete tanti!!! Un abbraccio
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Paolo, esco ora dall'H. Sempre a rischio... Speriamo bene. Ciao Alessandra. Tra un po' vado al Quirinale, troverò un po' di noi.
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Sarà difficile... è merce rara ormai... da quando Bersani ha dichiarato che lui non voleva affatto un governo col M5S, poi ha confermato ma poi ha anche smentito se stesso... proveranno un po' di vergogna ora che non possono più venir qui a dire "potevate fare... l'alleanza...." Buongiorno Marcello!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      marcello buondì. spero tu sia più sereno oggi!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    da Libreidee. Non c'è riuscito Berlusconi ma ora ce la faranno Letta e Alfano, sotto l'alto patronato di Giorgio Napolitano: lo chiameranno presidenzialismo, ma è il vecchio piano di Licio Gelli, quello della P2. Questione di «qualche settimana», e sarà tardi per tutti: avremo un Parlamento che conterà zero, ancora meno di adesso, e i boss della finanza direttamente al potere: a quel punto, con «un uomo solo al comando», obbedire ai loro diktat sarà sempre più facile, con tanti saluti alla democrazia italiana e alla "volontà degli elettori". Si sente parlare di "riforme istituzionali" - legge elettorale, dimezzamento dei parlamentari - ma quello che stanno preparando, sottobanco, sarebbe un vero colpo di Stato. Parola di Antonio Ingroia, deciso a dare battaglia: comitati di mobilitazione per difendere la nostra Costituzione antifascista, quella che secondo Jp Morgan «frena il business». Ingroia è determinato: «Scriverò al Pd, a Vendola e a Grillo. Si impegnino a impedire che il Parlamento tocchi la Costituzione, senza prima aver consultato gli italiani». Dirompente l'intervento di Ingroia, ospite il 30 giugno all'assemblea nazionale di "Alternativa", il laboratorio politico fondato da Giulietto Chiesa: «Uniamo le forze per questa battaglia - annuncia l'ex pm antimafia - perché è in gioco quel che resta della democrazia italiana: difendere la Costituzione significa "svegliare" l'opinione pubblica e recuperare alla politica milioni di italiani delusi, la marea dell'astensionismo che ormai è il primo partito. E' l'Italia dei referendum, quella che sa scegliere da che parte stare, dire no al nucleare e schierarsi per l'acqua pubblica e i beni comuni». Conclusione: «Difendere la Costituzione democratica contro ogni nuovo progetto piduista, di chi vuol riportare indietro le lancette della storia, credo sia una battaglia nella quale è non solo legittimo ma anche doveroso mettere tutte le nostre energie». Per l'ex leader di "Rivoluzione civile", ora alla testa del gruppo "
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=80531
  • Pietro Z. Utente certificato 4 anni fa
    E' fuori post ma lo voglio dire: la classe politica si è dimostrata e continua a farlo INSENSIBILE al problema economico di quasi tutti gli italiani non rinunciando a nessun privilegio di qualunque natura. Questo atteggiamento dimostra quanto a cuore hanno la vita dei cittadini italiani, per l'immagine sono più benevoli verso gli extracomunitari. La restituzione di soldi pubblici da parte del M5S non li ha minimamente toccati nella coscienza, anzi soldi in più da portare a casa. Probabilmente il prossimo libro di Giordano in copertina avrà il cadavere italia, attorniato da sanguisughe morte, osservato da un'avvoltoio triste che poverino pensa " quì i politici mi hanno tolto tutto, dovrò emigrare " Vorrei tanto che i giovani, io lo ero nel '68, si trovassero a Roma a manifestare la loro situazione di una generazione persa, bruciata e senza futuro, la loro e quella dei loro figli che non avranno per problemi economici, che prendano esempio dai giovani egiziani che i principi basilari della costituzione li hanno nel cuore, nel cervello e per ultimo sulla carta. Avanti con l'ipocrisia del governo del fare che si affida a 32 saggi che presenteranno le loro soluzioni a 20 deputati e senatori che valuteranno, faranno delle modifiche, il tutto passerà alla supervisione del capo dello stato il quale, apportate nuove modifiche se nò che capo è invierà il tutto al consiglio superiore della magistratura per certificarne la legalità, poi passerà alla corte dei conti per la copertura economica e infine ecco il decreto legge che farà ripartire l'italia gestita dal governo del fare. Campa cavallo, perdon, avvoltoio, ti conviene diventare vegetariano se vuoi un futuro. La politica italiana è come la Salerno - reggio calabria, non arriva mai ad una conclusione, è in una perenne elaborazione di soluzioni per sveltire i lavori.
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno al blog... no, non potrò esserci al sit-in di oggi .... il mio lavoro non me lo consente (perchè per fortuna ho ancora un lavoro, molto precario, ma ce l'ho )... ma ragazzi speriamo ci vadano in tanti!!! Comunque il mio orgoglio verso i nostri cittadini in parlamento cresce ogni giorno sempre di più!!! Sono dei grandi!!! Avanti così ragazzi, vi siamo vicini!!!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      ha ha ... grazie comunque per il pensiero... ciao paolo!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      vabbè! io avevo avvisato! la pira est pronta:)))) ciao alexandra:)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Ok... ma no che dico!!! Non posso promettere ciò che poi non manterrò... E vorrà dire che i miei peccati rimarranno tali!!! Ciao Paolo
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      vabbè!:) però studiamo! , per il proximo peccato:)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Non credo di ricordarli... fa lo stesso?
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      tre ave aria et tre pater et sei perdonata,figliola:)
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    "A Treviso gli imprenditori credevano in noi e nel M5S." bene,se credevano in noi bastava semplicemente aderire al M5* e lottare da dentro per i loro diritti in prima persona e mettendoci il bel faccino è ora di finirla con ste lobby del cazzo che ti chiamano a colloquio solo quando fa loro comodo e per ottenere favori e privilegi M5* for ever !
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Casaleggio vaffanculo. A Treviso gli imprenditori credevano in noi e nel M5S. Bella figura di merda ci hai fatto fare, bravo bravo coglione cappelluto!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      A volte rimango interdetto davanti a certe discussioni, ma sarà il caldo!! So che Casaleggio aveva questo incontro e che ha avuto un problema e non è potuto andare. Ora il tipo di problema non lo so. Se aveva appuntamento dal parrucchiere ha ragione Thorn re, se aveva una colica renale ha ragione Dario. Sapete perché non è andato?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      mavaffanculo tu - idiota !
  • FRANCESCO F. Utente certificato 4 anni fa
    Braviiiii e avanti così... Squinzi in PARLAMENTOOOOO!!!!!!!
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    a colloquio col Vecchio addormentato ? tempo perso... fossi al posto di Beppe lo farei aspettare inutilmente e poi gli farei una pernacchia quello sì che sarebbe un BOOM in grado di svegliarlo ! Ciao Blog ed auguri a chi stamattina sarà lì :)
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      ti sbagli.sono la prova vivente! oggi ho potuto scrivere sul blog senza cambiare nik! più miracolodi questo:)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ciao paolo dici che i miracoli possono succedere ? purtroppo mi risulta non ne sia mai stato accertato manco uno :)
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      mettiamola così , i miracoli possono succedere, raramente però!... buondì
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Beppe,convincilo!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      ah!!! beata ingenuità! ottimista troppo la vedo siora salentina!
  • michele durso Utente certificato 4 anni fa
    questi politici ascoltano troppo la canzone di GINO PAOLI eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo davanti a un bicchier di vino.....loro invece vanno al ristorante per cambiar le cose in ITALIA davanti a 2 cozze e 2 cazzate
  • crescenzo d'addona 4 anni fa
    SEMPLICEMENTE UN 'FICO' A 5 STELLE !!! OTTIMO
  • vito p. Utente certificato 4 anni fa
    CERCO UN CONSIGLIO! a proposito di poteri forti, nel gennaio scorso ho vinto una causa contro la Vodafone per problemi di credito ke nn mi aveva passato ad altro gestore...il giudice di pace lha condannata a pagarmi una discreta sommetta ma la Vodafone ancora a distanza di tanto tempo nn m ha ancora inviato l'assegno o fatto l'accredito (una vergogna in un paese ke si dice civile!!). Da voi vorrei sapere: mi potreste dare un consiglio su come fare a riavere i miei soldi?
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    wow! proprio come in italia!!! ""Svizzera: qui la vera opposizione la fanno i cittadini Possono ostacolare e intralciare l'attività del Parlamento. Grazie alla democrazia diretta ognuno può esprimere la propria opinione. E i politici sono sempre osservati speciali.""" http://www.wallstreetitalia.com/article/1602926/politica/svizzera-qui-la-vera-opposizione-la-fanno-i-cittadini.aspx
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    La figura di merda che ci ha fatto fare Casaleggio all'incontro degli industriali (non si è presentato) è incredibile. Mi chiedo se quel coglione cappelluto sa quel che fa. Oppure, cambia spacciatore. Deficiente.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ma sparisci - piattola !!!
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
      Dario e Orsete: FDP andate affanculo non capite un cazzo. Deficienti di merda ignoranti cerebrolesi!
    • vito p. Utente certificato 4 anni fa
      sono daccordo con Thorn Re... ke figura di m.... e come questa tante altre...andassero in vacanza lui e Grillo sarebbe meglio per il movimento...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno Re...ma va a cagare!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      sfanculizzati decerebro !
  • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa
    Ehi, gli attivisti di Roma alle 11 al quirinale per il sit-in Un modo per stare vicini a Beppe MUOVETEVI!!!!!!!!
    • vito p. Utente certificato 4 anni fa
      con calma! con molta calma! dopo ke vi siete alzati alla vostra solita ora, ossia verso le 11,00, dopo ke avete fatto un'abbondante colazione preparata dalla vostra mammina o dal papà, dopo ke vi siete lavati a malapena la faccia e, se vi va, dopo ke avete portato il cane a pisciare....allora, solo allora, andate al Quirinale!! Tanto questa è la vita dell'attivista grillino ke nn ha alcuna voglia di cambiare proprio nulla!! Solo Parole!!! Sono solo parole!!
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    fahrenheit 482. La DEPORTAZIONE della famiglia del dissidente Ablyazov è un assalto ai diritti civili e alla libertà. Sono state infrante tutte le leggi nazionali ed internazionali. Rapimento di minore,sequestro di persona,abuso d'ufficio. Attenzione italiani potrebbe succedere a chiunque di noi. Napoolitano non ha nulla da dire,si occupa solo di cacciabombardieri ? Grasso ex magistrato nulla da dire mentre va a cena con Squinzi? Boldrini ex portavoce dell' ALTO COMMISSARIO PER I RIFUGIATI nulla da dire oltre che a occuparsi delle sue foto ? Ministro Kyenge nulla da dire sui diritti di queste due straniere ? Il Primo Ministro Enrico Letta si deve dimettere,lui non sa mai nulla... Alfano vice-premier e ministro degli interni lo tiene all'oscuro ? Dimissioni o per complicità o per incapacità !!! E' inaudito che si taccia su questa vicenda gravissima che minaccia le nostre libertà più elementari. Non siamo più al sicuro in un paese come questo, nessuno !!!! Stiamo attenti amici ogni notte potrebbe sparire qualcuno....
  • Giuseppe P. 4 anni fa
    Ottimo! Pienamente d'accordo! In simili circostanze la discussione riesce falsata, condizionata dall'ambiente e dall'atmosfera. E' come una serata tra amici. Non va bene. "Loro" lo sanno benissimo, per questo ci provano.
  • giovanni faraone Utente certificato 4 anni fa
    Vi vogliamo così!
  • Tiziano Gervasoni 4 anni fa
    Faccio un salto indietro riferendomi alla cultura. Purtroppo e penso lo sappiate, lo spero, anche in molte aziende italiane manca la Cultura. Non viene dato alcun valore alla cultura. Anche lì, sempre più spesso e volentieri nei posti di dirigenza trovano spazio persone senza cultura alcuna. Queste aziende però si dice che funzionano. Certo, dico io, per fare stare in piedi un'Azienda diretta da incompetenti bisogna che molte altre aziende chiudano. E' un concetto difficile da capire... ma un capo senza cultura non può essere un leader, può costringere soltanto le persone a lavorare in brutte condizioni, e poi vendersi come quello che sa tenere sotto le persone. Ma chi ci guadagna? forse soltanto lui? ...ma cosa? soltanto denaro. Perché è davvero povero dentro. Ma tanto povero. Forse sono un po' off.topic ...mi scuso.
  • 56vinci 4 anni fa
    Non c'è che dire. Perfetto. Continuando così non ho motivo di pentirmi di avervi votato.
  • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
    Su questo blogghe è da parecchio che sento proferire “occorre scenne in piazza” oggi è giunto er tanto proclamato ardire. No, no è nà rivoluzzione, l’importante è fasse vedè numerosi all’ingresso al Quirinale della stellata congregazzione. Me preparo pè annà all’appuntamento, pìo cò me la machina fotografica: fora sembro nà turista, ma so guerriera dentro. E l’amico? Quello che all’evento sarebbe giunto cò la lancia e cor cavallo? Ce sarà? No me dicono, oggi je fa troppo ma le er callo. E quello che a suo dire voleva cambià er monno? No, manco quello È er compleanno der fratello del cuggino der nonno. E quello che sarebbe stato cò i nemici punitivo? Ha confuso a piazza sta a primavalle, c’aspetta pè l’aperitivo. E quell’antri tutti pronti a rivoltà? Chi sta ar mare, chi ai monti Ma la crisi ‘ndove sta? Inzomma, arrivo ar Quirinale non c’è nessuno, solo giornalisti. Me s’avvicina uno, me sento propio male “E’ vero che lei pè grillo che sta qua? Impaurita scatto nà foto “I don’t understand, i’m a tourist from Canadà!” Non facemo la fine che ho descritto in ‘ste stornelle V'ASPETTO CORAGGIOSI OGGI IN PIAZZA ALLE 11 tutti uniti sotto ar sole a rimirar le stelle! nike
    • mi sento responsabile...... Utente certificato 4 anni fa
      soave, sei stata pure oracolo...bellissima frecciata ai tanti rivoluzionari...sei na favola.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      romani,quelli che possono!!!, non lasciate sola una povera donna senza testa!!! ascoltate questo grido di dolore:))))
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t.? """Dilemma Berlusconi: andare alle urne o resistere Se staccasse la spina all'esecutivo Letta, il Cavaliere si mostrerebbe contraddittorio. Ma la rabbia per il processo Mediaset fa tremare anche il governo. Finestra elettorale a ottobre.""" silviuccio! : stacca! , stacca!!!!! fatti valere:))))) http://www.wallstreetitalia.com/article/1602920/politica/dilemma-berlusconi-andare-alle-urne-o-resistere.aspx
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    Grillo al Quirinale. Fuori il sit-in dei 5 Stelle Oggi il faccia a faccia con Napolitano. I militanti di Roma: «Tutti al Colle alle 11» http://www.corriere.it/politica/13_luglio_10/grillo_quirinale-5stelle_9296d216-e920-11e2-a2a0-aaafeae20fe9.shtml
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Kyenge a Borghezio, io rappresento l'Italia voi coglioni italiani mi avete dato il potere, e adesso guai a chi me lo toglie!!!!
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' ora che ti abitui al fatto che l'Italia si avvia a diventare come gli altri Paesi, come la Francia ad esempio, dove i neri sono politici, poliziotti, controllori, impiegati, giornalisti, presentatori, conduttori di telegiornali... E se ai neri, per strada, ti permetti di dirgli qualcosa, ti prendono a schiaffi. Poi, si possono criticare o lodare a seconda del loro comportamento nella società e in politica, ma sempre come persone e non come "stranieri". Queste idiozie devono finire, il mondo va avanti. O vai avanti anche tu, o resterai un ridicolo penoso troglodita.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. prova @todos los santos, poetas, navegantes:buenos dias!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    C'è chi è considerato un super potere (Confindustria) e chi non è considerato nemmeno un uomo (un carcerato) Si parla di nuove carceri solo quando si prepara una nuova amnistia per salvare politici e ladri di Stato. L'obiettivo non è privatizzare le carceri o raggiungere il traguardo di carcerizzazione USA Gli USA hanno la più numerosa popolazione carceraria del mondo.Con meno del 5% della popolazione mondiale,hanno il 25% della popolazione carceraria mondiale.Su 4 detenuti del mondo,uno è americano! Nel 2006 (rapporto del Dipartimento di Giustizia USA)oltre 7,2 milioni di persone erano in prigione,un americano su 32 ! Di questi,100.000 sono ragazzi,giudicati come fossero criminali adulti e che fino al 2005 potevano anche essere giustiziati.E ci sono oltre 200 bambini afgani detenuti a Bagram dalle truppe americane L'Inghilterra non va meglio.Nel 2011 erano 1.444 i minori in carcere.E subivano trattamenti disumani,tanto che molti si sono suicidati Il problema in Italia non è aumentare le prigioni ma fare riforme drastiche nel sistema della giustizia sia processuale che penale L'Italia non è solo il paese con più affollamento carcerario (147 detenuti ogni 100 posti e in Puglia 182!),ma anche quello con più detenuti in attesa di giudizio,il 90%, dove battiamo ogni infamia e siamo sotto solo a Ucraina e Turchia.Di questi uno su 4 viene scarcerato quando finalmente arriva a sentenza come innocente Tra di loro,quanti sono i cittadini senza nome e senza fama calpestati da una giustizia insensata? Invece quando il detenuto è eccellente,vd Dell'Utri o B,possiamo stare certi che non subirà alcuna pena né perderà la sua carica E abbiamo anche un enorme spreco per spese carcerarie.Nel 2010 l'Italia ha speso,senza spese mediche,116 € al giorno a detenuto.Mentre Francia e Germania,'con' le spese mediche,ne hanno spesi rispettivamente 96 e 109 In altri paesi,quando un detenuto è in attesa di giudizio,spesso può pagare una cauzione e stare a casa.Da noi solo i politici!
  • franco graziani 4 anni fa
    Chiamarli TROLL gli si fa quasi un favore,data l'etimologia di troll...preferirei definirli POLTERGEIST (spiritelli chiassosi e fastidiosi).. Buondi' a tutti.Altro che rating BBB,direi piuttosto Italia a MMM,oppure in wacca-wacca he! Forse lo sta capendo anche SCENDILETTA,che a forza di annunci,proclami di vittoria...ce l'abbiamo fatta!...ci attirano addosso una sfiga planetaria. Governo delle larghe intese del beneamato cazzo...come lo fai ripartire questo Paese,gia'fallito da mesi...con lo sconto del 30% sulle multe pagate subito ai VV.UU,altra sagace proposta del muppet M.LUPI.....oppure con quel miliardo e mezzo di euro riportato trionfalmente da Bruxelles...servirebbe a malapena a sanare 1/4 del solo problema esodati. NO,non Vi si puo'dire nemmeno SVEGLIATEVI,perche' a Voi della crisi non ve ne frega niente,nemmeno la avvertite.... la crisi non sfiora nemmeno quel 10% di italiani che detengono ormai il 48% della ricchezza nazionale,e che grazie anche a Voi,NON HANNO CONTRIBUITO CON UN EURO,a risollevare il Paese. Voi siete i rappresentanti e i guardiani di questi interessi miliardari,non del resto del Paese che arranca,chiude bottega,va alla Caritas per un pasto caldo o s'ammazza per la disperazione....NON MERITATE NEANCHE UN VAFFA...FATICA SPRECATA PERCHE'ORMAI SIETE AL CAPOLINEA CHE VI AUGURO IL PIU'DOLOROSO POSSIBILE. A MAI PIU'RIVEDERVI!
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    ho sempre pensato che "il fiume si scava l'argine da solo"...solo gli "allocchi" potevano credere a tutte le barzellette raccontate "a reti unificate" sulla bontà dello stato dell'economia itagliotta.. eehhh!....ma è ormai risaputo che di "polli" che razzolano nell'aia italia ce ne sono tanti..!! Basta verificare i dati macroeconomici delle finanze domestiche..leggasi(portafoglio)per capire in quali condizioni siamo..e cioè alla "frutta".. Squinzi organizza le "cenette" mentre gli imprenditori fanno armi e bagagli e delocalizzano..bye bye italia...qualche giorno fa ho scritto:...la vera rivoluzione la stanno facendo loro...le chiacchere stanno a zero...e l'economia non aspetta i "teatrini" della politica..e l'ultimo chiuda la porta!!
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
    A qualche grullo e ai malati di buonismo (coi soldi degli altri) si rizzeranno i capelli per questa semplice opinione personale. La sortita del Papa a Lampedusa è qualcosa di cui, non c'era alcun bisogno, anzi, essa è piena di implicazioni, effetti, conseguenze che oltrepassano ampiamente l'ambito etico e religioso con cui sono state ammantate, e si costituiscono come un vero e proprio atto offensivo e violento contro il Popolo Italiano e la nostra società. L' "appello al mondo intero perché certe tragedie non si ripetano più" è in realtà un atto d'accusa principalmente sputato in faccia agli Italiani; quegli Italiani che osano addirittura avere l'immonda "cultura del benessere", che sono "insensibili alle grida degli altri", che vivono "dentro bolle di sapone" dove regna l'indifferenza verso gli altri. "Chi si butta in una disperata traversata di mare, senza altra forza che la disperazione, va aiutato", intendendo che siamo noi e solo noi Italiani a doverlo fare; si perché NESSUNO, dico NESSUNO dei nostri "partner" europei muove un dito. Anzi, non solo non muovono un dito, ma ci condannano perché non ne soccorriamo-accogliamo abbastanza di queste "preziose risorse". Fa niente se poi pattugliano le loro frontiere con l'Italia pronti a rispedirci indietro qualsiasi "povero migrante" che tenti di entrare nei loro territori. Adesso, addirittura, la ben organizzata "macchina-procura-preziose-risorse" ci avverte telefonicamente della partenza di un nuovo barcone, in modo da assicurarsi che i nostri mezzi navali li vadano a "salvare" appena partiti, così risparmiano anche i soldi del carburante e dei viveri. I 166 clandestini di ieri, siamo andati a prenderceli a 150miglia da Lampedusa, praticamente al confine delle acque territoriali libiche (e considerate che Lampedusa dista solo 85miglia dalla costa tunisina). A 700dollari a migrante (solo per "la parte mare" a cui si deve aggiungere la cifra pagata per arrivare su ruota alla costa).... segue
    • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
      La "stirpe" Italiana è destinata a sparire, annichilita da ideologie, politiche, imposizioni, ricatti, poteri che la violentano e mortificano in ogni modo. Siamo un Popolo che ha perso orgoglio e dignità, che ha persino paura a dire parole o ad agire per il proprio bene, per la propria famiglia, per la propria terra, per la propria Nazione, perché c'è sempre qualcuno che si alza in piedi dalla sua comoda poltrona e ci punta il dito gridandoci quanto siamo poco equi, solidali, democratici, parsimoniosi, lavoratori, ecc... Beh, io sono veramente "saturato"! Non può e NON DEVE andare avanti così.. NON PUO' E NON DEVE FINIRE COSI', semplicemente perché non è giusto e NON CE LO MERITIAMO!!!!!!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buon giorno Ivanona,.......ma va a cagare!
    • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa mostra
      .... agli scafisti queste 20miglia hanno reso circa 120mila dollari e poi (preannunciandocelo) ci hanno gentilmente elargito queste ulteriori "preziose risorse", per la gioia del duo Boldrini-Kyenge e di tutti gli altri equi-solidali-democratici-grulli nemici dell'Italia e di tutti noi. Bergoglio!! Dall'inizio del 2012, almeno 150 Italiani si sono tolti la vita per cause legate direttamente al deterioramento delle condizioni economiche familiari o della propria azienda-attività, alla perdita del lavoro, all'impossibilità di saldare i debiti verso l'erario o al mancato pagamento del proprio lavoro... 110mila aziende hanno chiuso dal 2012, ci sono 3,5milioni di disoccupati in Italia e quasi tutti gli altri Italiani stentano a tirare fine mese e a fare anche il più piccolo piano di spesa... questa è la nostra "cultura del benessere", queste sono le "bolle di sapone" dentro cui la demagogia, il populismo, il buonismo di facciata e di convenienza ci hanno ficcato. Questo è il risultato di politiche ottuse, cieche, scellerate e opportuniste, della vigliacca voracità senza limite del nostro "Stato", dei suoi politici e delle istituzioni (religiose comprese). Spenda un po' di parole e compri corone di fiori per gli oltre 120mila Cristiani trucidati ogni anno (per la maggior parte da mani islamiche), chieda perdono per i 45milioni di Cristiani sterminati nel XX secolo, per i 200milioni di Cristiani perseguitati, aggrediti, emarginati, frustati, torturati dall'estremismo islamico! Chieda che non si ripetano più picconamenti, assassinii, stupri, rapine, furti, scippi, spaccio di stupefacenti baldanzosamente perpetrati attorno e nelle nostre case da parte di queste "preziose risorse"; chieda perdono per i giudici che le rilasciano in 2secondi!! ... segue
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    scusate l'OT: E' arrivato in Cassazione il ricorso di B sulla condanna a 4 anni di reclusione e a 5 da interdizione dai Pubblici uffici. Ahho... la Cassazione ha già deciso che il 30 Luglio si pronuncerà! Stavorta la Giustizia è troppo veloce:l'ha detto Coppi,non quello che andava in bici,ma quello che insieme a Ghedini e Longo difendono il Nano. Con questa fissazione rapida si è scongiurato il pericolo della prescrizione. Berlin ma come si è tolta la possibilità al B di dimostrare che non è colpevole? Se un avvocato si permette di dire certe scemate vuol dire che il popolo Italiano è proprio scemo! Letta a Ballarò: da buon politico: le sentenze debbono essere rispettate e non commentate....ahhha... Nicolò Ghedini:" dopo un tempo eccezionalmente breve dalla conclusione del processo di appello non ha precedenti"...come dire la giustizia è troppo veloce,siamo abituati alla lentezza che ci permette la prescrizione del reato! hahahha... Brunetta" non intendo discutere il calendario che la Corte di Cassazione fissa per se,ma è escluso che possa decidere per il Paese. Questo aspetta alle forze politiche,nella loro autonomia e libera valutazione.Nessuno può interferire con la vita democratica del paese e non è possibile continuare ad accettare passivamente certe assurde prese di posizione.".....povero brunetta ma l'autonomia della magistratura no? Ecco chi ci governa...povero popolo,ma dove vogliamo andare!
  • luca arosio Utente certificato 4 anni fa
    si, ma non andare in parlamento! NON SEI STATO ELETTO
  • giovanni.v 4 anni fa
    Ce lo deve far capire il rating con il BBB che siamo veramente messi male economicamente ??? E al governo …assieme alle TV la devono finire di raccontarci balle quando le super pensioni , le guardie del corpo, le F35 , le auto blu e tante altre spese inutili non si toccano mai , ed ora ci raccontano anche che con l’Expo di Milano cambierà qualcosa. Non cambierà nulla poveri illusi il problema che abbiamo è stiamo affondando in un totale fallimento e si continuano ad ascoltare i racconta balle di Roma.
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    .Non so cosa farfuglino questi TROLL della malora. Si vede che non sanno proprio su cosa attaccarsi per sputare veleno Il blog di Grillo è uno dei 10 blog più letti al mondo Conta 150.000 lettori al giorno E' in testa a tutte le classifiche Il 9 marzo 2008, l'Observer ha pubblicato una classifica dei 50 blog più influenti al mondo, posizionando quello di Beppe Grillo al 9° posto, Il blog di Grillo ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel contesto del premio Macchianera Blog Awards: nel 2006 è risultato il 28° Blog più visitato nel mondo e nel 2008 ha vinto il premio di "Miglior Blog"; nel 2009 è arrivato 7° nella classifica delle Star del Web per la rivista Forbes. Ha post che hanno messo insieme più di 4.000 commenti Pubblica spesso due o tre post tematici al giorno sugli argomenti più vari di cui dovrebbe occuparsi un Governo Se qualcuno cominciasse a confrontarlo con blog di politici o partiti italiani, vedrebbe immediatamente che li stacca in modo spietato e che non ce n'è nessuno che sia confrontabile ad esso. Proprio per la sua popolarità viene attaccato da un numero di troll enormemente superiore a qualsiasi blog esistente E suscita l'ira e l'odio di tutti i partiti senza eccezione, che lo hanno eletto a nemico pubblico n° 1 e non esitano a calpestare leggi e Costituzione anche in parlamento pur di non aprirsi alla sua democrazia diretta, visto che è l'unico che combatta la partitocrazia, il neoliberismo che ci distrugge, l'infame sistema bancario che intende dominarci, e il patto scellerato tra Pd e Berlusconi che ha tradito le promesse fatte a milioni di elettori Se si vuole attaccarlo sminuendo il suo successo, si fa proprio un buco nel vento E chi tenta di farlo dimostra solo la sua incommensurabile stupidità.
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Donare il Midollo senza dolore con un semplice prelievo Moronese 8 Luglio 2013 http://www.youtube.com/watch?v=UGMlJXUS8C0 BRAVI
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    Staglia il rating ai titoli italiani..."siamo ad un gradino dal JUNK"....ora(come andiamo ripetendo da tempo)solo "l'italiotto" può cadere dalle nubi....l'abbiamo ripetuto in modo stucchevole..siamo "FALLITI"!!!FALLITI!!!bisogna che qualcuno si prenda la responsabilità di dirlo al Popolo Italiano!!i maldestri tentativi di "mascherare"lo spread hanno sortito l'effetto "opposto" e cioè,l'abbassamento del rating dei titoli di stato..(era meglio averlo a 500pt ma avere un AAA)invece no..!qualcuno ha pensato di nascondere la polvere sotto il tappeto..sperando che nessuno se ne accorgesse..!! Non so se ricorderete qualche mio commento, nel quale dicevo:...andiamo verso un inesorabile default...sappiamo il perchè,come,dove...manca solo il "quando"...!! L'italiotti avevano la possibilità di raddirizzare la barca...ma hanno rinunciato...ri-votando la partitocrazia...!e se ne pentiranno "amaramente"..
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Non posso fare a meno di riportare il fantastico post di Marcello: MARCELLO Buongiorno a tutti i TROLLS che si affollano nei meandri del Blog, che si attaccano alle pareti come infiorescenze di muffa o sul pavimento come escrementi del cane. Buongiorno. A voi che fate l’acciuga in barile, che avete la coscienza pulita perché mai usata, che non fate niente col pretesto che non potete fare tutto. Per voi che sa chi sa che nulla sa, e chi sa che nulla sa ne sa più di chi ne sa. Che si stava meglio quando si stava peggio. Buongiorno. Ormai fate parte dell’ambiente: l’aria fritta da cambiare ogni mattina aprendo le finestre, la polvere del tappeto da sbattere col battipanni, l’alitosi da lavare col dentifricio, la nausea da colmare con una buona colazione, la puzza dello scarico da sistemare con lo spurgo, un mal di schiena da massaggiare con la pomatina. Un quadro storto da raddrizzare. Una bolletta scaduta da pagare. L’immondizia da buttare. Una patacca da riciclare. Buongiorno. Se non ci foste voi sarebbe come un villaggio senza lo scemo, come una mela senza il verme. Come un ascensore senza manomorta. Una botte piena senza moglie ubriaca. Un parcheggio senza doppia fila. Un teatro senza telefonino che squilla. Un concerto di Mahler senza l’applauso al momento sbagliato. Un buon pranzo senza il rutto finale. Buongiorno. Cominciate pure a romperci il rododendro. .. Viviana Una volta un sensitiva mi disse che c'erano persone che nascono senz'anima Essendo questa un oggetto metafisico di non facile localizzazione posso esprimere dei dubbi Ma certo ci sono persone che mancano di qualsiasi coscienza E costoro ne sono esponenti di spicco Quello che brilla in loro non è quel che c'è, ma quello che non c'è mai stato
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Siete un gruppetto di persone che nel tempo hanno esasperato Viviana. Scriveva tanto bene per i casi suoi, senza sfracellare le palle a nessuno e un gruppo do voi (tolleranti solo come i fasci sanno esserlo) l'hanno talmente esaspertata che ora giustamente rende pan per focaccia. Quando la leggi non ti curar di lei guarda e passa. Una buona vita non fascista.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      sarà che l'argomento non è attinente al testo, ma siccome un blogger ne ha parlato, io gli ho risposto. A chi tratta argomenti seri si risponde con argomenti seri. A chi viene qui solo a cazzeggiare e insultare si risponde sulla stessa nota non capisco perché Mozart continui a darmi di fascista non riesce a vedere che qui l'unico fuori posto che non capisce un cavolo e parla a sproposito è lui? ma vada là dove il suo lato infimo trova dei suoi pari Francesco, grazie ma con le zucche vuote si può fare solo una cosa, intagliarci occhi, nasco e bocca e usarle con un lumino dentro per Halloween Fascista o non fascista, Mozart o Amadeus o come cavolo si vuol far chiamare è e resta un troll e un deficiente e ne abbiamo piene le tasche dei suoi deliri
    • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa
      Bravissimo Francesco! Noto con grande piacere che l'alta scuola di Ottaviano Augusto ti ha fatto fare una bella carriera! Fascista a me? Povero..... la vera fascista è quella che ha postato quì sopra!
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Amadeus, vai a cagare vai. Ho compreso chi sei. Bravo Amadeus, bravo trolletto radical scic (ma fascista ... vedi i vari radicali PDellari va ...)
    • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa
      Grandissimo Francesco! Anche tu con la schiena curva.....! Povero.....! BY!
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      amadeus non ce l'ha con chi la pensa diversamente ma con i troll come te. Amadeus tu non la pensi diversamente qui sei solo un troll ... e fascista per di più. Stai bene trolletto
    • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa
      Innanzitutto questo tuo commento è inerente al post! E quel che trovo più angosciante è questo tuo odio verso coloro che non la pensano come te! Poveri.....! Direi anche che non ce da meravigliarsi se sono capitanati da un'esaltata come te! BY!
  • M. Mazzini 4 anni fa
    Una domanda, per curiosità, sul problema sovaffollamento carceri: perchè nessun partito, chiede al Governo come mai non si costruiscono nuove carceri? Mancano i fondi? Esistono direttive europee che ne impediscono la costruzione? Si va verso il superamento di questa modalità di controllo della criminalità?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Si parla di nuove carceri solo quando si prepara una nuova amnistia per salvare politici e ladri di Stato L'obiettivo non è privatizzare le carceri o raggiungere il traguardo di carcerizzazione USA Gli Stati Uniti hanno la più numerosa popolazione carceraria del mondo.Con meno del 5% della popolazione mondiale,gli USA hanno il 25% della popolazione carceraria mondiale.Cioè su 4 detenuti del mondo,uno è americano! Nel 2006 (rapporto del Dipartimento di Giustizia USA)oltre 7,2 milioni di persone erano in prigione,un americano su 32 E di questi,100.000 sono ragazzi,giudicati come fossero criminali adulti e che fino al 2005 potevano anche essere giustiziati.E ci sono oltre 200 bambini afgani detenuti a Bagram dalle truppe americane L'Inghilterra non va meglio.Nel 2011 erano 1.444 i minori in carcere.E subivano trattamenti disumani,tanto che molti si sono suicidati Il problema in Italia non è aumentare le prigioni ma fare riforme drastiche nel sistema della giustizia sia processuale che penale L'Italia non è solo il paese con più affollamento carcerario (147 detenuti ogni 100 posti e in Puglia 182 !),ma anche quello con più detenuti in attesa di giudizio,il 90%,dove battiamo ogni record e siamo sotto solo a Ucraina e Turchia.Di questi uno su 4 viene scarcerato quando finalmente arriva a sentenza come innocente Tra di loro,quanti sono i cittadini senza nome e senza fama calpestati da una giustizia insensata? Invece quando il detenuto è eccellente,vd Dell'Utri o Berlusconi,possiamo stare certi che non subirà alcuna pena né perderà la sua carica E abbiamo anche un enorme spreco per spese carcerarie.Nel 2010 l'Italia ha speso, senza spese mediche,116 € al giorno per ogni detenuto. Mentre Francia e Germania,'con' le spese mediche, ne hanno spesi rispettivamente 96 e 109 In altri paesi,quando un detenuto è in attesa di giudizio,nella gran parte dei casi può pagare una cauzione e aspettare a casa.Qua lo fanno solo i politici e possono pure fari rieleggere!
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    In Italia viene consumata una percentuale pari al 60% della produzione mondiale, ma qualche altro Paese europeo si è già accorto della sua pericolosità; stiamo parlando del principio attivo Nimesulide, commercializzato in Italia con il nome di Aulin (e non solo). farmaci In altri paesi come Spagna, Finlandia e Irlanda non viene venduto dal 2002 dopo che diversi pazienti hanno subito un trapianto di fegato per i gravi danni causati, probabilmente, da questo medicinale. In mercati ghiotti come Giappone e Stati Uniti per il principio attivo non è stato nemmeno mai richiesta la registrazione. Vi dico solo che un paio d’anni fa, da un’inchiesta del pm Raffaele Guariniello, è emersa la presenza di un filmato che ritraeva il numero due dell’agenzia, Pasqualino Rossi, mentre riceveva una mazzetta da un mediatore di una casa farmaceutica per “lasciare tranquillo” l’Aulin. Invece di lamentarsi per la vendita libera dei medicinali anche all’interno dei supermercati, sarebbe il caso che i farmacisti di tutta Italia protestino per la commercializzazione di questo farmaco pericolosissimo. Il problema è che, come si sa, in Italia si va avanti esclusivamente con la corruzione. Fonte: http://www.notizieincredibili.net/aulin-nimesulide-litalia-lo-commercializza-e-il-resto-delleuropa-lo-vieta/ http://www.signoraggio.it/aulin-nimesulide-litalia-lo-commercializza-e-il-resto-delleuropa-lo-vieta/
  • Mr Worf . Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno lo sa che l’italia finirà di esistere tra un anno e cinque mesi? Rudurre di 900 miliardi di euro la spesa pubblica italiana di oggi (questo significa tagliare di 45 miliardi l’anno per 20 anni la spesa pubblica) significherebbe: dimezzare tutte le pensioni (ridurle del 50%) + licenziare almeno 2.000.000 di impiegati pubblici (un terzo nella scuola, un terzo nella sanità, un terzo tra polizia, carabinieri e Fiamme Gialle + i due terzi degli impiegati comunali e regionali) + cancellare ogni forma di assistenza sociale + ridurre di non meno del 40% tutti gli stipendi del settore pubblico. Così, in 20 anni si ridurrebbe della metà di quei 900 miliardi di euro suddetti la spesa dello Stato. E l’altra metà? L’altra metà va “drenata” dai risparmi dei cittadini in tasse sui patrimoni e più in generale su ogni avere, incluso il conto alla Posta da 1000 (mille) euro. Non serve un fine economista per capire che tutto ciò porterebbe l’italia a superare di botto la Grecia quanto a devastazione. E la devastazione è sorella della violenza e la violenza di massa si chiama guerra. Il tutto inizierà tra esattamente tra un anno e cinque mesi a partire da ora. Max Parisi Fonte: http://www.ilnord.it/f-47_Qualcuno_lo_sa_che_litalia_finir_di_esistere_tra_un_anno_e_cinque_me http://www.signoraggio.it/qualcuno-lo-sa-che-litalia-finira-di-esistere-tra-un-anno-e-cinque-mesi/#.UdwPbWf6aMI.facebook
  • Diego D. Utente certificato 4 anni fa
    ^^^ FUGA DA TARANTO ^^^ ORE 4.00 DI STAMANI,LA CITTA' DI TARANTO HA L'ARIA IRRESPIRABILE.PUZZA DI GAS E POLVERI.HO PRESO I MIEI FIGLI DI 10 E 14 ANNI E SIAMO ANDATI VERSO MARE PER RESPIRARE UN PO. Allora dico,visto che questo STATO CANAGLIA ITALIANO,La REGIONE PUGLIA,il COMUNE di TARANTO,la MAGISTRATURA,forte solo con i deboli,e debole con i forti, non fanno assolutamente NULLA per salvaguardare la salute dei cittadini di TARANTO,oramai sempre piu' ammalati da patologie polmonari e non causate da ENI - ILVA e company,io personalmente ho deciso di non pagare NESSUN TIPO DI TASSE a questo STATO,promettendomi a tempi molto brevi di andare via fuori da questa MARCIA EUROPA con la mia famiglia.
  • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
    Renzi ha dichiarato: Grillo ha bruciato la sua occasione; il PDL pensa ad altro; solo il pd può risollevare l'Italia. Voglio un pd leggero, senza capicorrente e performante. RENZI NON SA CHE SOLO IL M5S PUO' REALIZZARGLI UN PD COSI' COME LO VUOLE LUI. Il pd è come l'inter di qualche anno fa, ma ancora abbastanza attuale, compra dei gran giocatori e appena arrivano all'inter diventano dei brocchi. Renzi è partito bene ed è diventato un brocco.
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    Come al solito da ormai vent'anni e oltre, a far cadere il governo non saranno le condizioni catastrofiche dell'economia italiana, ne il fatto che questa accozzaglia dalle larghe intese è praticamente immobile dal suo insediamento, ne le falsità sull'abolizione dell'IMU e dell'aumento dell'IVA, ne tantomeno la miseria che avanza esponenzialmente nelle tasche dei cittadini, niente di tutto ciò: a far cadere il governo sarà la sentenza della Cassazione su Berlusconi. Il tintinnio di spade che si alza, fragoroso, tra gli schiavi del PDL è una piena conferma della loro totale nullità politica. Il PDL che da sempre si lamenta dell'inefficienza della giustizia italiana, ora farà cadere il governo perché la giustizia è troppo efficiente.
  • peppe 4 anni fa
    Buongiorno Beppe, nel colloquio di oggi 10 luglio 2013 ringrazia il bis-Presidente Napolitano e augurale di andare a godersi presto la sua pensione...Siamo a due passi dalla Spazzatura dei titoli di Stato.Ma a Napolitano che cosa importa? Mentre Letta (nipote) è ancora alla ricerca della vite che fa girare gli ingranaggi della sua immaginazione. Viva i cittadini a 5S.
  • teodora i. Utente certificato 4 anni fa
    Btavo Beppe. Facci sapere del tuo colloquio con Napolitano Saluti affettuosi
  • Carlo De Rosa Utente certificato 4 anni fa
    Prima vorrei fare una considerazione.Noto come la maggioranza dei commenti esulano dal tema proposto.Non si fa alcuno sforzo per commentare le cose che stanno accadendo.Leggere le opinioni sul tema dei commentatori sarebbe molto importante.Sapere le opinioni dei commentatori riguardo la correttezza o meno della decisione presa da Figo,sarebbe molto importante.Per i commentatori che hanno affrontato il tema proposto e che si sono trovati daccordo con la decisione presa da Figo,devo dire che non sono daccordo con loro e non parlo del merito,che lo ritengo assolutamente giusto,ma per il metodo.Io al suo posto mi sarei presentato ed avrei detto le mie ragioni come sono state fatte attraverso un comunicato,dopo di che mi sarei alzato e me ne sarei andato.Li avrei costretti a dover discutere nel merito del mio comportamento e delle ragioni per cui lasciavo il gruppo.Invece con la decisione di Figo di non presentarsi,permette ai partecipanti di ignorarlo sin dall'inizio come se non esistesse,e come i temi da lui proposti non esistessero.
    • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
      Mi correggo: l'invito era rivolto anche a tutti i presidenti delle commissioni. Ma il rifiuto a prendervi parte, pubblicando tra l'altro l'esistenza di questa "cena" renderà comunque l'effetto che tu dici. Con l'aggravante che, decisioni prese al di fuori dai luoghi costituzionali dovranno (o dovrebbero)venir rese pubbliche.
    • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
      Ti sei posto la domanda su come mai, tra le più alte cariche costituzionali, l'invito sia stato rivolto anche al presidente del comitato di vigilanza Rai? Perchè non al presidente della commissione ambiente? O al presidente della commissione bilancio? Continuo? O ci arrivi da solo?
  • Lucio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    4 ore fa' avevo scritto un commento non concorde con quanto esposto dal Sig. Fico, non per polemica, ma perchè lo ritenevo giusto. Ovviamente il commento era rispettoso e pacato. Evidentemente il censore, avendolo tagliato, deve averlo ritenuto un' idiozia immonda. Mi spiace, ma ne deduco che il mio pensiero viene ritenuto dai censori del blog stupidamente idiota. Mi sia consentito di contraccambiare, questa azione del taglio, è stata stupidamente idiota.
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ogni tanto ti si becca testolina di minchia. Vaffanculo idiotino!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Forse non sai che in questo blog se cinque persone ritengono 'stupidamente idiota' il tuo commento e cliccano su "segnala commento inappropriato", il tuo scritto viene automaticamente cancellato. Dunque nessun stupido censore o altro, ma unicamente un giudizio popolare..., e poi, sei certo di averlo mai scritto quel commento?
  • G. 4 anni fa
    F-35 ULTIMI ARRIVI ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2013/07/f-35-ultimi-arrivi.html
  • teodora iuliano 4 anni fa
    Bravo Grillo. Facci sapere del tuo colloquio col PdR. Io sono già iscritta fin da dicembre 2012 Questo blog utilizza la Creative Commons License Iscrizione effettuata La tua iscrizione al servizio di autenticazione è andata a buon fine. domenica 30 dicembre 2012, 5.50.42
  • Pietro T. Utente certificato 4 anni fa
    Sui quotidiani di domani dai telegiornali da tutti gli organi di stampa silenzio quasi assoluto sulal visita dei rappresentanti del 5 Stelle da quel vecchio di Napolitano. In compenso 2 piccoli segnali che mi danno soddisfazione Valle che litiga con gli Agnelli per l'acquisizione delle quote del Corriere e da Telese PD e PDL che si scannano perchè per una volta (e qui si deve dare ragione agli ultimi) la magistratura funziona bene e risolve 3 livelli di giudizio in 3 mesi ahahahaha . . . Il governo non lo faranno cadere perchè hanno troppa paura di noi ma di certo se potessero si scannerebbero. Sono troppo attaccati alle loro poltrone e troppo calcolatori per tornare alle elezioni ma sono curioso di vedere quali acrobazie dovranno inventare per tenere quieti quelli del PDL . I rappresentanti del PD ostentano una flemma falsa come la fotocopia di una banconota da 100 solo perchè la magistratura adesso sta attaccando solo Berlusconi . . . eheheh Vedremo quando toccherà a loro il rispetto vero che hanno per questa magistratura malata aldilà dei processi a Berlusconi . . :-) 5 Stelle troppo forte ed io lo voterò nonostante tutto!!!
  • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. Così, tanto per ricordare... COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA PRINCIPI FONDAMENTALI Art. 1. L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Art. 2. La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale. Art. 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art. 4. La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società. Art. 5. La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principî ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell’autonomia e del decentramento.
  • vito asaro 4 anni fa
    hai fatto bene a non accettare.gli occidentali,in cambio di un po di benessere materiale,hanno ceduto la loro anima.adesso il benessere non c'è più e,l'anima,nemmeno.prima della "politica"bisogna riconuistare l'anima.se ciò non avverrà per gli italiani e,gli occidentali in genere,non c'è speranza.
  • Claudio S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    I cittadini a 5 stelle non vanno dal presidente degli industriali ITALIANI ma sono andati dall'ambasciatore USA. Come si spiega?
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    MAPEI, l'industria di Squinzi : adesivi,sigillanti e prodotti chimici per l'edilizia. Ma che cavolo ci vanno fare da costui la seconda e la terza carica della Repubblica,contornati da tutti i Presidenti delle Commissioni del Parlamento Italiano ? -A chiedere consigli sul miglior adesivo adatto a tenere insieme forze naturalmente repellenti come PD e PDL ? -Per sigillare la bocca dell'opposizione? -Per avere istruzioni su prodotti chimici idonei a tenere in piedi i palazzi della politica ? Mi sa che va finire male, anzi malissimo ......
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    Il Pdl urla al colpo d stato e minaccia perchè il suo leader questa volta esce davvero dalla scena. No, degni compari dal dito alzato! B. non è lo Stato anche se lui e i suoi pupi, voi, ritenete di esserlo, causa patologia nevrotica da manicomio, oltre che da galera. Fatevene una ragione. Il vostro leader è solo un uomo condannabile e dalla paura che avete di perderlo si capisce quanto valete voi e lui. Altro che Stato! E' finita la stagione delle furbate e delle barzellette, dei porcellum e della vergogna imposta, elevata a stile della politica italiana! E' finita. Lo Stato siamo noi, i cittadini, a cui il M5S sta ridando dignità, e siamo nella stragrande maggioranza inc...ati per il vero colpo di Stato che perpetrate voi e il Pd-L con il governo partito unico, la rielezione del pdr, le pantomime di Letta, la cupola mediatica. SIETE IN PIENA LUCE TUTTI.
  • Alberto Dalessandro Utente certificato 4 anni fa
    In risposta al post (che non riesco a trovare) di quel "pirletta" che diceva che Beppe domani da Napolitano avrebbe fatto una figuraccia. Vedi caro, la differenza tra te (e i tuoi compari) e noi è che noi brilliamo di luce propria, voi di luce riflessa. Prima che impariate ad emettere luce dal vostro interno dovrà venire una guerra mondiale, una glaciazione, ti reincarnerai in un altro "pirletta" e ci sarà un altro Grillo che ti salverà il culo. Allora E SOLO ALLORA comprenderai!!!
  • Maury P. Utente certificato 4 anni fa
    sempre e solo movimento cinque stelle forzaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
  • Maurizio Bauchensky Utente certificato 4 anni fa
    Desidero congratularmi con Fico per la lezione di correttezza istituzionale che ha saputo dare ai suoi colleghi del Parlamento. Sono sicuro che i sui colleghi in futuro eviteranno simili comportamenti e che gli incontri con tutte le rappresentanze sociali del Paese avverranno in Parlamento in una veste più istituzionale. Riconsegnamo la centralità e il potere legislativo al nostro Parlamento e denunciamo i tentativi in atto per invece limitarlo. Che si annulli l'acquisto miliardario di nuovi armamenti (signori ministri e presidente avete giurato sulla Costituzione, rispettatela e fatela rispettare) e si trovi una maniera più assennata per utilizzare quelle decine di miliardi. C'è un problema lavoro in Italia? Auguri Fico e buon lavoro.
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    fantasticoooo!!! ficooooo!!!!
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ...mi sa che i vecchi politici alle cene , più che persone capaci...erano persone capaci di tutto. Eposmail
  • Paolo G. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.rischiocalcolato.it/2013/07/colonia-italia-gli-stranieri-fanno-incetta-di-moda-e-alimentare.html "Si moltiplicano le operazioni di acquisizione dei gioielli del Made in Italy che trovano nella moda e nell’alimentare le loro espressioni migliori. E’ quanto afferma la Coldiretti .........." Beppe ? Aspettiamo ancora ? quando dirai "Fuori dall'Euro" ? Oppure bisogna morire come la Grecia ?
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    http://www.spiegel.de/international/world/interview-with-whistleblower-edward-snowden-on-global-spying-a-910006.html In questa intervista a der Spiegel Snowden dichiara che i governi europei hanno sempre avuto piena conoscenza delle attivita' della NSA in Europa. Egli afferma che tutti i governi e servizi secreti europei hanno attivamente cooperato con la NSA nelle sue attivita' sul loro territorio. Riesce infatti difficile credere che un servizio segreto estero possa intervenire cosi' massicciamente in ogni paese europeo senza che ne' il governo ne' i servizi segreti si accorgessero di nulla.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    Mario Monti disse di Berlusconi: che era uno di cui "faccio fatica a seguire i pensieri" Che faceva "festini irriguardosi che screditano la politica" Che era un "cialtrone" ... Ora ci dica Sig. Monti... Come mai adesso lei sostiene un governo che ha al suo interno personaggi che si riconoscono in un leader di cui lei fatica a seguire i pensieri, che faceva FESTINI che screditano la politica e che è un CIALTRONE? IPOCRITA.
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
      é vero carmelo...ma è bene fargliele ricordare certe cose...
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
      Mario Monti è esattamente un borghesuccio di destra come Silvio. Io non ho mai creduto alle sue parole contro il nano.
  • Rossana R. Utente certificato 4 anni fa
    Fiscal Compact entrerà in vigore il 2015...prevede un taglio di 45 miliardi ogni anno per 20 anni ...questi parlano di crescita di tagli alle tasse etc etc...continuano a prenderci per il culo...
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    come ben sapete ho smesso da tempo di "guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali" o autentici spot all'idiozia quali ballarò e simili ma pur non avendolo visto immagino già la penosa scenetta di floris che slinguetta letta "il più inutile degli italiani" ma che cosa ti puoi aspettare da letta "il più titubante ed indeciso degli italiani" letta nipote di cotanto zio "il più banale e monotono degli italiani" letta,il classico scemo della classe che tutti abbiamo avuto nella nostra il rincoglionito boy-scout cinquantenne per cui tutti abbiamo provato un pò di compassione letta "bla,bla,bla... zzzzzz......" letta il coglione sorridente "oggi sorrido perché i nostri conti sono a posto" letta il fanfarone ridicolo "il paese è al nostro fianco" letta il subbuteista fallito ma forse basterebbe ricordare che è del PD-L senza aggiungere altro Buona notte Blog :)
  • Christian L Utente certificato 4 anni fa
    O.T. Guardate questi 2 vigliacchi-dementi napoletani: Napoli. Alessio, il cantante neomelodico napoletano, prende a schiaffi un disabile: http://youtu.be/Ie22WyfqWo4 Napoletani e non solo! Indignatevi e segnalate-commentate questa schifezza
  • Antonio N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Egregio Fico, con questo intervento mi ha dato la certezza di non aver capito nulla del ruolo del parlamento. Il parlamento non è un bar e non è un circolo. Si entra su invito solo dopo che le idee e le proposte presentate sono state vagliate e trovate innovative e giuste. Non prima. La cena, i seminari, le riunioni, servono anche a questo, perché poi quello che è stato scremato e selezionato entri negli argomenti del parlamento. Altrimenti, voi parlamentari, che ci siete a fare, se delegate tutto allo streaming o alla (non) democrazia diretta? La sua presenza alla cena avrebbe permesso di spiegare i meccanismi degli eventuali inciuci, e poi avrebbe potuto permettere di selezionare qualche idea da approndire per essere eventualmente presentata in parlamento. Ma ho la sensazione che non abbiate capito che non vi si chiede lavoro bovino, ma responsabilità e visione.
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi permetto di correggere il suo commento. Il Parlamento non è AL bar e non è AL circolo. E neppure al ristorante, eccetera. Ossia, non è in nessuno di quei luoghi deputati all'informale e al personalistico. I nostri rappresentanti, eletti al Parlamento perché le proposte sono state valutate innovative e di interesse pubblico, mostrano grande rispetto per i loro elettori con scelte come questa.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La politica delle cene che lei descrive è morta e sepolta e la lasciamo fare al PD-L e al PDL, ma ancora per poco. Da alcune sue espressioni inequivocabili si capisce benissimo che lei fa parte ancora di questo vecchio mondo! Auguri!
    • Mauro 4 anni fa mostra
      Egr. Sig. Antonio Lei ha le idee un po' confuse. Rifletta meglio sulla questione e non sia impulsivo. La posizione di Fico non fa una piega da tutti i punti di vista, per deontologia politica e condotta morale.
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..cene , seminari e riunioni ? ....forse seminari e riunioni, ma che centrano le cene ? ...tu forse fai accordi alle cene ? ..cosa vuoi scremare alle cene forse il vitello tonnato. Mi sa che guardi...molta TV .
  • JUANVB 4 anni fa
    Suor lauretta (Boldrini) parteciperà alla cena di confindustri, certo Squinzi non è un pescecane com Minchionne, ma sempre di affari si parlerà e gli affari sono quelli ci Confindustri, suor lauretta double face, non disdegna di parlare con chi "conta", lei sta dalla parte dei diseredati (di confindustria). E' questa "sinistra" fasulla che è il peggior inganno per la gente. Bene fa Roberto Fico a marcare una discontinuità con quella "gente", animali da scouting (civati, boldrini, sventola e turchi vecchi o giovani). Bravo Roberto Fico, una decisione non scortese, ma che dimostra cosa fa un politico serio che tutela gli interessi di tutti i cittadini.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
    SQUINZI IN PARLAMENTO? PER ME PUÒ ANCHE ANDARE A QUEL PAESE VISTO IL SUO APPOGGIO AL GOVERNO… “FIDUCIA NEL GOVERNO” - Il leader degli industriali ha dichiarato di avere molta fiducia nel Governo Letta. “Sono convinto che il buon senso prevarrà'', ha detto Squinzi riferendosi alle tensioni nella maggioranza. "E' L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE - ha aggiunto - È UN GOVERNO DI PERSONE DI BUONA VOLONTÀ". Anche se le decisioni non sono rapide come ha chiesto la Confindustria, ha concluso Squinzi, "SI STA MUOVENDO, UN PASSO DIETRO L'ALTRO, NELLA DIREZIONE GIUSTA". "SERVE STABILITÀ" - "Non possiamo perdere l'occasione di FAR LAVORARE ALACREMENTE E SERENAMENTE IL GOVERNO, che ha di fronte un percorso difficile, ma NEL QUALE NESSUNO DOVRÀ METTERSI DI TRAVERSO", ha spiegato Squinzi. Serve una "prospettiva di STABILITÀ DI LUNGO TERMINE DEL GOVERNO che dia tempo di tracciare e di consolidare un piano di politica economica". Il presidente di Confindustria ha accennato alle prime "POSITIVE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO: si è cominciato a vedere - ha detto - un ritorno di politica economica e industriale". Così come le misure varate ieri sul lavoro "danno la percezione che CHI CI GOVERNA SA CHE È IL LAVORO IL CUORE DEL PROBLEMA". “SI VA NELLA DIREZIONE GIUSTA” - Il governo "HA INIZIATO A FARE COSE CHE VANNO NELLA GIUSTA DIREZIONE, ma gli sforzi devono essere moltiplicati e concentrati su un disegno di politica economica di ampio respiro e focalizzati sull'industria" (Dall’intervista a Radio anch'io - Tiscali Economia) D'altronde la Confindustria ha fatto sempre e solo quello, anche durante il fascismo.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Fico...vorrei candidarmi a sostituire Floris a ballarò... è possibile???? Puoi rispondermi anche da qui. Lo staff del blog ha pure la mia email volessi contattarmi.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    lETTA deve essere un allievo di Forlani. L'uomo che era capace di parlare per ore SENZA DIRE NIENTE.
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
      @ dario del sogno anche quello sfornava cazzate ...credimi...;-)
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
      ciao dario da lentini.. Hai ragione...ho un pò diradato la mia presenza qui. parte per l'infezione da troll..parte per un pò di disillusione...e parte per problemi di salute ultimamante. Grazie della tua amicizia. Concordo cmq con te in quello che hai detto. Ciao
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Dino, è un piacer sentirti ...non ti leggevo da un po di tempo a questa parte. Letta è (purtroppo per noi) un altro prodotto di questo marcio "sistema Italia" che perdura da 50 anni. Nulla di che ben sperare, se le nostre sorti sono ancora in mano a gente che affonda le proprie "contorte radici" nelle vecchie logiche che ci hanno accompagnato lentamente, nel baratro economico (ma ancora prima, culturale e sociale) di oggi.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      forlani almeno non diceva niente mentre questo qui spara cazzate demenziali !
  • Elia Porto 4 anni fa
    STASERA LETTA CI HA FATTO CAPIRE COME L'ITALIA ANDRA' A PUTTANE. Un uomo mediocre, intervistato da un servo mediocre. Il peggior politichese, che ti racconta come te la metterà nel culo senza che tu possa urlare. Viva L'Europa delle banche, viva i privilegi delle caste, a morte le PMI che pagheranno acconti da follia. Letta perderà il sorriso e quella falsa sicurezza che ostenta con falsità. Letta perderà la tranquillità quando i cittadini lo inseguiranno per la strada. Letta non ha ancora capito che il tempo è scaduto.
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
    LA VERA LOTTA X LA VERA DEMOCRAZIA DI QUESTO --PAESE-- E' ABOLIRE A TUTTI I COSTI L'ATTUALE INFORMAZIONE- (DISINFORMAZIONE)- LO SCHIFO DI STASERA A BALLARO' DA NAUSEA - GIORNALISTI LECCACULI. POLITICANTI D QUATTRO SOLDI, SINDACALISTI DA SCHIFO. UN LETAMAIO D AABOLIRE AD OGNI COSTO- CON QUESTO LERCIUME NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE - SPETTA A TUTTI NOI RIDARE FIDUCIA AL MOV. 5 STELLE E SPAZZARE VIA PD-PDL- UNA SOLA UNICA MONNEZZA- CHI SONO STI STRONZI CHE VOTANO -STE MERDOSI - VERGOGNA--
  • Eduardo Ciaburri 4 anni fa mostra
    La cena pu anche essere l'occasione per esprimere il proprio parere sulla funzionalita' del parlamento !!!
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come? Versando il vino sugli abiti dei commensali? lol Ho l'impressione che molte persone in questo paese facciano confusione tra lavoro istituzionale e rapporti personali...da cui nascono il conflitto di interessi, gli inciuci e il governo della casta!
    • Rocco L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sarebbe deprimente che pareri del genere avessero occasione di essere espressi e presi in qualche considerazione quando squinzi o qualche altro "signorotto manzoniano" analogo,del 21-esimo secolo si decidesse a dare una cena. Mi girano le scatole al solo pensare che all'invito di squinzi le alte cariche dello stato scattano come soldatini compiaciuti dall'invito ricevuto, mentre ignorano (perchè non ne parlano mai) il disagio dei tanti che vivono in età matura nella indigenza e nella precarietà. Bravo Fico. Hai dato una lezione a tanti servi travestiti da parlamentari. Certe cose se davvero gli stanno cuore squinzi deve chiedere di parlarvene nelle sedi istituzionali.
  • dariuccio del rollo 4 anni fa mostra
    Grulletti, fossi in voi non nutrirei particolari aspettative sull'incontro di domani tra il vostro veneratissimo santone e il presidente Napolitano. Conoscendo lo scarso, per non dire pessimo, spessore politico del vostro leader supremo, con ogni probabilità l'incontro di domani si risolverà in un nulla di fatto. E Grillo si renderà artefice di una monumentale quanto colossale figura di merda! Bye, bye, grulletti, auguri...
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..Le persone come te che non hanno altro da fare che consumare proteine smanettando in bagno , e poi si sfogano sul blog contro il M5*****, ..probabilmente non hanno neanche una donna a cui dedicare attenzioni. Sono persone che hanno dei problemi.....e vanno a zonzo per i bar o sul blog. A casa loro, nemmeno i famigliari ...li sopportano. Le donne si guardano bene ad avere a che fare con loro….e se lo fanno…quando sono impegnati sul blog “in trance da prestazione”…beh… sono libere di fare…. dell’altro. Purtroppo questi individui...devono risolvere..delle questioni,… ma il blog... non li può aiutare. Forse se fanno un appello ...magari qualche medico...altruista ..gli può dare una mano.....! Con tutti quei siti che ci sono per favorire la socializzazione ...con il sesso opposto.. pensano di risolvere le loro complessità...con interventi social/politici ...ma non è così. Per me..è uno spasso rispondere a quelli come te. ...il blog si divertirà ……..un mondo . Peccato (per loro)
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa mostra
      DARIUCCIO DE ROLLO?? DOVE LO VORRESTI ROLLARE??-SO I STRUNZ COMM A TE A FOTUNA STI CHIAVICA-
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      NOI grulletti,ma te sei un pirla....
    • Fab T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con lo "spessore" non si è risolto finora nessun problema.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo, ora fatti la tua solita pugnetta pre sonno e infilati nel lettino. Nanna.
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa mostra
      IN AFRICA TI FAREBBERO RADDRIZZARE BANANE- IN ITALIA PUOI RADDRIZZARE SOLO CA...X IL TUO C---LO--STR...ZO
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Splat!
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    Cari Parlamentari onesti del M5S. Oggi ho sentito alla radio parte dei lavori parlamentari. E ho RABBRIVIDITO ogni volta che ho sentito chiamare a parlare, da parte della presidenza,l'ONOREVOLE TALE...O L'ONOREVOLE TAL'ALTRO. Mi rifiuto categoricamente di pensare che SOLO coloro che stanno nel parlamento siano 'PERSONE ONOREVOLI'! Sottindendendo che tutti coloro che nn sono in Parlamento siano persone 'DISONOREVOLI'. Io mi sento MOLTO PIU' ONOREVOLE DI TANTI PARLAMENTARI. Quindi chiedete con forza che SI DEFINISCANO I PARLAMENTARI,SE PROPRIO QUALCUNO NON VUOLE DEFINIRLI SEMPLICEMENTE 'CITTADINI' ALMENO SOLO DEPUTATI O SENATORI...secondo la DEFINIZIONE CHE L'ISTITUZIONE ASSEGNA LORO. INKAZZATEVI SE QUALCUNO VI DEFINISCE ANCORA ONOREVOLI. TITOLO IMPROPRIO CHE SE PENSO SIA STATO USATO ANCHE VERSO DELL'UTRI, PREVITI, COSENTINO E TANTI ALTRI SIMILI A LORO...IO MI VERGOGNEREI DI ESSERE DEFINITO 'ONOREVOLE' COME LORO.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      "I PARLAMENTARI DOVRANNO RIFIUTARE L'APPELLATIVO DI 'ONOREVOLE' E OPTARE PER IL TERMINE 'CITTADINA' O 'CITTADINO'" (Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento) Purtroppo in diverse trasmissioni ho notato che alcuni cittadini eletti stanno perdendo colpi… https://www.youtube.com/watch?v=hWHPVO81Pmw
  • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
    Letta, semplicemente un italiano patetico.
  • dariuccio del rollo 4 anni fa mostra
    Grulletti, fossi in voi non nutrirei particolari aspettative sull'incontro di domani tra il vostro veneratissimo santone e il presidente Napolitano. Conoscendo lo scarso, per non dire pessimo, spessore politico del vostro leader supremo, con ogni probabilità l'incontro di domani si risolverà in un nulla di fatto. E Grillo si renderà artefice di una monumentale quanto colossale figura di merda! Bye, bye, grulletti, auguri...
  • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
    Non so se Fico ha fatto bene o male a non andare ... al colosseo. Certo che sarebbe stato da solo in mezzo alle belve feroci (e parlo solo di quelli migliori!)
  • gi m. Utente certificato 4 anni fa
    ben fatto Roberto! anzi, benissimo fatto, Roberto! per uscire dalla "politica degli amici" e tornare alla "politica dei cittadini" questa attenzione al dove e al come si discute l'interesse pubblico non è solo un dettaglio, è proprio essenziale.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    E non ci dica presidente napolitano che la causa della crisi degli italiani è colpa della congiuntura internazionale! Tutte le nazioni europee la stanno vivendo...ma quasi nessuna di esse STA PEGGIO DELL'ITALIA. QUindi si chieda presidente:"quanto peso hanno avuto 'CERTE MIE SCELTE'...(firmare leggi INCOSTITUZIONALI...tanto per fare un esempio)NEL DETERMINARE LA ROVINA DELL'ITALIA? Quanto hanno pesato certe MIE SCELTE POLITICHE nel creare le condizioni che stanno portando tanti italiani A SUICIDARSI PER LA DISPERAZIONE??? Quindi ripeto...ci rifletta Presidente...e ne tragga le conseguenze.
  • franca Leone Utente certificato 4 anni fa
    Ballaro' questa sera e' stata il massimo della disinformazione assoluta.Trasmissione vergogniosa.
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
      ancora lo guardate quel coxxione di floris---!!!!
    • NANDO C 4 anni fa
      Da queste persone non ci si puo' aspettare nulla di buono,sono marci dentro.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      Madonna che pena ballaro'..neanche nel terzo mondo si vedono certe cose.
  • JUANVB 4 anni fa
    Guardate il format ballarò, il giornalista leccaculo, ruffiano e serfo, floris, si siede scomodo su un cubo quadrato, il padrone del suo partito (pdmenoelle) e pure datore di lavoro (capo del governo) seduto comodo in poltrona detta la linea su domande addomesticate, ed il "popolo ignorante" dice "ma che bravi, si occupano di noi". Questo vuole dimostrare questo programma di regime, ma che repubblica delle banane è questa?. Questo schifo deve finire. Presidente Fico seguo le interviste, dici cose di grande importanza, giusto non andare alle cene di regime, ma prima o poi si dovrà fare qualcosa di importante (abolire ballarò e licenziare floris). Per favore
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    C'è Provo-Letta che racconta favole a Ballarò. Non risponde a domande su Berlusconi: gli vuole troppo bene per infierire.
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    MA PENSA TE -TROLL A ME? ROBA DA PAZZI ma pensa te questo cazzo mi viene a dire
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      perche' non va' si maiqua- mi da sempre disconnessione e a volte non lo prende
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
      Perché ripeti i tuoi commenti? Perché ripeti i tuoi commenti?
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      BONANNI ESALTA, ASSIEME A MIELI PROPRIO QUELLO CHE HA FATTO IL PADRONE DI QUEL SERVO DI SALLUSTI sono degli incapaci e degli incompetenti per non dire criminali
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      BONANNI ESALTA, ASSIEME A MIELI PROPRIO QUELLO CHE HA FATTO IL PADRONE DI QUEL SERVO DI SALLUSTI
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      ma non prefisco quell'idiota schifoso, ma sono gli altri talmente patetici che non si possono ascoltare ma avete visto che cazzo hanno detto tutta la sera?
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      ma non prefisco quell'idiota , ma sono gli altri talmente patetici che non si possono ascoltare ma avete visto che cazzo hanno detto tutta la sera?
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      ma non prefisco quell'idiota , ma sono gli altri talmente patetici che non si possono ascoltare
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
      Ma sei quello che preferisce Sallusti?
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    MA PENSA TE -TROLL A ME? ROBA DA PAZZI ma pensa te questo
  • Werner Waimar Utente certificato 4 anni fa
    Il Parlamento italiano è ormai un luogo meramente simbolico, la cui unica funzione è quella di ratificare decisioni prese in comitati ristretti, clubs, associazioni e think tank nessuno dei quali democratcamente eletto, trasparente, o espressione di una rappresentanza popolare, al contrario si tratta sempre di centri di potere che agiscono occultamente, mai disturbati dal clamore mediatico e a porte chiuse, dove pochi decidono per tutti e in cui i politici sono invitati unicamente per prendere ordini. Gli effetti di questa spoliazione di sovranità nazionale sono oggi sotto i nostri occhi.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    presidente Napolitano... Dico a lei... Ma si sente mai non dico assai...ma ALMENO UN Pò RESPONSABILE DELL'ATTUALE SFACELO ITALIANO? Secondo lei...gli italiani stanno MEGLIO O PEGGIO di quando vossia è andato a occupare la massima carica dello stato? SICURAMENTE DA QUANDO C'E' LEI GLI ITALIANI TUTTI STANNO PEGGIO! Quindi si METTA UNA MANO SULLA COSCIENZA E SI CHIEDA: "faccio PIU' DANNO AGLI ITALIANI RESTANDO...O ANDANDOMENE???????????????" SE LO CHIEDA PRESIDENTE...E NE TRAGGA LE DEBITE CONSEGUENZE.
  • l'oracolo 4 anni fa
    Ma ormai tutti i giudici del mondo si sono fatti una idea molto precisa del sig. berlusconi, molla e paga le tue malefatte.
  • GFranco Trieste 4 anni fa
    Ad oggi si son visti solo rinvii per le questioni che sono vitali! È come se chi governa continui a vivere fuori dalla realtà. Su un altro pianeta! Aggiornateli che in Austria la tassazione e' del 24% in Slovenia idem, anzi 21% con i le nuove normative! Ormai a nordest e' fuga generale! Il parlamento e il governo pensi pure dove è meglio discutere, Santanche' si o no, province si o no e via dicendo..... Quando le grosse aziende saranno tutte straniere e le PMI delocalizzate la linfa delle tasse che continua a dar vita a governo e istituzioni sar
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    Berlino Un mese fa a trovare mio figlio che ha preferito emigrare piuttosto che mettersi a 90° per un lavoro precario e sottopagato. passeggiata in centro. Distributore Benzina. Sobbalzo! Diesel a 1.34!!!!!!!(nemmeno 34cent..poco sotto). Ho MALEDETTO DAL PIU' PROFONDO DEL CUORE I NOSTRI GOVERNANTI CHE PERMETTONO AI PETROLIERI DI FARE A NOI ITALIANI IL PREZZO DEL CARBURANTE TRA I PIU' ALTI D'EUROPA. PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' PERCHE' ???????????????????????????????????????? Amici...amiche...MALEDICIAMO DUE VOLTE AL GIORNO (mattina appena svegli e la sera prima di addormentarci)LE ME...DE VIVENTI CHE PERMETTONO TUTTO QUESTO. PRIMA O POI SE DIO ESISTE CI ASCOLTERA' NO?????
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
      CONOSCI una soluzione migliore adriano?...diccela...
    • adriano m. Utente certificato 4 anni fa
      Insomma per eliminare questa classe politica di parassiti bisogna tirargli i colpi da mattina a sera ? SE i colpi arrivassero davvero da mo che erano cenere!
  • Pipistrello Arrapato Utente certificato 4 anni fa mostra
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 2222222222222222222222222222222222222222222222222222HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH8888888888888888888888888888888888888888888888888888
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Dino, c'è qualche troll registrato con una quindicina di indirizzi mail, e quindi di nick, diversi.
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusate la mia ignoranza...ma cazzo vuol dire sto 'commento'???
  • Suore Carmelitane Utente certificato 4 anni fa mostra
    0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-00-0-0-0-===================================================(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((
  • JUANVB 4 anni fa
    La televisione italiana è tra le più squallide, degenerate e costose del mondo. Tra le tv pubbbliche la rai elargisce immondizia ingnoranza luoghi comun e faziosita, a spese dei cittadini. Tra tutto questo marciume il programma ballarò dello squallido pennivendo florii (e moderiamo i toni) infame ladro di verità à la vergogna nazionle, più nocivo di un progrmma di coprofilia. Roberto Fico, per favore fai qualcosa per fermare queste tonnellate di merda che escono da quella fogna denominata ballarò di raitre meno elle (quardae il leccaculo comen intervista il suo padrone latta???? uno schivo, (manco in Corea del Nord) schifo immmondo.
  • adriano m. Utente certificato 4 anni fa
    Il Cittadino Fico ha fatto bene a rifiutare l'invito.In queste cene eleganti alla fine c'è sempre qualcosa di poco chiaro. La verità è che Squinzi non è altro che un Troll ,e a mio parere uno dei peggiori
  • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
    Mezzo pianeta sta protestando! Si protesta sotto i cieli di ogni latitudine contro i governi ma non solo, si protesta contro il sistema criminale che sta dirigendo le sorti della popolazione del mondo. L'Islanda ha messo alla porta i banchieri che hanno ridotto il paese alla bancarotta con operazioni criminali. La Tunisia è riuscita a destituire il dittatore di turno e cerca di darsi un governo democratico. L'Egitto si ribella al governo, la Turchia vede nelle piazze delle città principali proteste senza precedenti, in Spagna nasce il movimento degli indignados, negli Usa nasce il movimento occupy Wall Street e poi occupy New York, in Inghilterra nasce il movimento occupy London, in Italia il M5S, il Brasile scende in piazza e contesta le spese pazze fatte dal governo per organizzare i mondiali di calcio. Molti dei manifestanti hanno cartelli contro il FMI, contro la troika e la UE,altri con la scritta noi siamo il 99%, alcuni indossano la maschera degli Anonymous. Cosa ha permesso questa presa di coscenza di tante persone in paesi diversi? La risposta a mio parere è solo una: l'informazione non pilotata. Wikileaks ha reso disponibili mettendoli in rete, documenti che provano alcune delle tante malefatte degli USA, dei banchieri in Islanda e molto altro, gli Anonymous hanno iniziato ad occuparsi di politica e società intervenendo con azioni di contrasto al potere costituito. Il soldato americano Manning fornisce a Wikileas documenti che provano gli abusi degli americani sui prigionieri di Guantanamo. Edward Snowden invia al giornale The Guardian i documenti che svelano come e quanto siamo tutti spiati e controllati dai servizi segreti americani. Siamo il 99% e l'unico modo di rompere la rete di falsità, forza e potere che ci ha intessuto intorno l'1% è quello di smascherarli diffondendo le notizie vere. Ne hanno una paura tremenda!!!
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
      gli italioti pero' nn sono ancora scesi in piazza------ quoto in pieno quello che hai postato e aggiungo che il 99% sta prendendo coscienza e nel futuro sara' difficile per quell' 1% ----- si prevede una grande repressione e soppressione ---anzi hanno gia' cominciato1
  • federico carboni 4 anni fa
    Decisione coerente e rispettabile, certamente. Ma disertare questo tipo di incontri, a mio modesto avviso, non porta frutto. In realtà a quel tavolo mancherà l'unica voce critica, di buon senso e a favore dei cittadini di questo Paese. In parole povere autoescludendovi da incontri del genere, in questo momento storico, dimostrate sì grande coerenza, ma al di là di questa bella e virtuosa affermazione di principio, otterrete come unico risultato politico concreto che questi personaggi decideranno nelle segrete stanze tutto ciò che vogliono senza alcun "freno inibitore" (per così dire). Secondo me è un'occasione persa per fargli sentire il fiato sul collo.
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    MA PERCHE' BONANNI ESISTE ??????????????????????????????????????????????????????????????MA CHI L'HA INVENTATO PER DIO---E MIELI PURE - O STI COGLIONI TI FANNO PREFERIRE QUELLO STRONZO DI MOSTRO DI SALLUSTI
    • Alberto Dalessandro Utente certificato 4 anni fa
      Ma perchè troll? Forse non hai capito cosa ha scritto!!!
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      ma va a cagare vai qui si parla seriamente e i non ho voglia di scherzare BONANNI deve sparire assime alla sua equtalia e alle sue sale gioco
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      ma va a cagare vai
    • adriano m. Utente certificato 4 anni fa
      Ma stacce no? sei un Troll.Si vede anche dal linguaggio che usi. Torna ad Arcore dai tuoi amici che qui ormai ti sei bruciato
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      un troll io ???????? ma smamma te che non hai capito un CAZZO DI COSA HO SCRITTO -RILEGGI TONTO -COSA VUOLE DIRE STRONZO E MOSTRO
    • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
      un troll io ???????? ma smamma te che non hai capito un CAZZO DI COSA HO SCRITTO -RILEGGI TONTO
    • adriano m. Utente certificato 4 anni fa
      Se ti piace Sallusti ti piace anche la Santanchè Ancora non ha capito se Berlusconi se l'è scopata boh! Comunque sei un Troll villarcoriano Smamma!
  • ORAZIO T. Utente certificato 4 anni fa
    Squinzi col suo giornale "Il 24 ore" dovrebbe attaccare le banche che stanno rovinando le medie e piccole aziende. Con la scusa che il rating è per quasi tutti alto, data la grande crisi e l'impossibilità di far fronte agl'impegni applicano tassi da usurai fino al 15 %. Tasso da usura legalizzato dal governo. Nessuno tocca questo tasto. Il 24 ore si preoccupa a fare la conta dell'aziende fallite giornalmente, tanto per tenere alto il morale. Fa bene Fico a non accettare l'invito, tanto non gliene frega a questi signori poco onorevoli che il malato ( le aziende) muore. Continuando così anche le Banche falliranno. Lo stato italiano da chi prenderà le tasse se le aziende chiudono???
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa
    Cenate e brindate alla faccia di tutti gli italiani!
  • Gastone Utente certificato 4 anni fa
    ....a fruttaro'............beato a te che ciai 'n sacco de amichi............io ce no pochi, molto pochi, pero' stannotutti "dentro"......solo io sto fori...............bona fruttaro'.......
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Gasto',beato te,li tua,ponno sempre usci'...li mia,no...avranno,già,spostato puro e ossa... 'Notte va...
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    MA PERCHE' BONANNI ESISTE ??????????????????????????????????????????????????????????????MA CHI L'HA INVENTATO PER DIO
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    MA PERCHE' BONANNI ESISTE ??????????????????????????????????????????????????????????????A CHI L'HA INVENTATO PER DIO
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    MA PERCHE' BONANNI ESISTE ??????????????????????????????????????????????????????????????
  • Andrea Maddiotto 4 anni fa
    E' incredibile come ballaro' sia al servizio dei mariuoli e ladri di questo paese,degno del peggior leccaculismo berlusconiano... non me ne ero reso ancora conto fino a stasera, sarebbero da prendere tutti a calci nel culo queste merde mantenute che hanno fatto quadrato contro il movimento 5 stelle, deve passare il messaggio che gli eletti intervistati sono un branco di imbecilli...TAGLIA DI QUI' CUCI DI LI'...musichetta in sottofondo pateticamente sminuitiva, BEPPE al mare come fosse un criminale al posto di essere da napolitano...Casaleggio diserta gli industriali veneti...con titoloni di giornale "DISERTA" e ancora "DISERTA" fatti vedere come messaggi subliminali senza dire ne perché e né per come, complimenti, un saggio di massoneria e capacita'a dir poco truffaldine. Questo paese e' diventato una latrina putrida e brulicante di furbi al soldo di nababbi che manipolano un popolo di incapaci di intendere e di volere ...e li mantengono pure! grazie rai. Ci ricorderemo di voi. e anche chi non sé ancora destato...
    • Alberto Dalessandro Utente certificato 4 anni fa
      Floris è schifoso al pari di Telesee!!!
    • NANDO C 4 anni fa
      Devono andare tutti a zappare la terra,burattini ...
    • lorenzo gini 4 anni fa
      Basta con i contributi pubblici alle imprese il vero contributo necessario e' abbassare la pressione fiscale e no distribuire soldi ai soliti ammanicati caro sig SQuinzi inventandosi regolamenti atti ad identificare le imprese predestinate a riceverli come quasi sempre accade
  • IL Vikingo 4 anni fa
    Memoria corta a quanto pare. Ma non era il parlamento una scatola vuota????
    • adriano m. Utente certificato 4 anni fa
      Abbi pazienza non troviamo l'apriscatole Per il momento si possono fare solo delle ipotesi Poi ti facciamo sapere Forza Grillo e ...Forza Lupi va!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      A quanto pare,finché nun se vede,nun ce se crede... S.Tommaso docet??
  • claudio casalini 4 anni fa
    http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=693 Letta, fesso, faccia la cosa giusta. Ma non dovrebbe esse chiaro a un Presidente del Consiglio che sia degno di sto nome? L’Italia del lavoro ha un problema colossale che si chiama BANCHE. Le banche italiane prestano alle nostre aziende a tassi mooolto più alti di quello che fanno le banche tedesche o francesi, anche se ricevono soldi dalla BCE allo stesso costo delle banche tedesche o francesi. Ma scherziamo, Letta? Ma cosa sta facendo a Palazzo Chigi, fesso? Ma qualcuno si rende conto delle conseguenze sull’occupazione e sul futuro di milioni di famiglie italiane di questa differenza? Ci sta affossando, e costerà alle nostre aziende qualcosa come 11,7 miliardi di euro di interessi bancari in più di quello che dovranno pagare le omologhe tedesche. E in termini assoluti, i tassi più alti pagati dalle nostre aziende alle banche italiane costeranno alle prime 15 miliardi di euro di risparmi perduti. Sono cifre colossali che vanno a colpire un mondo del lavoro che è già allo stremo, alla canna del gas. Ma Cristo, Letta! Il sistema bancario privato, come sostiene la MEMMT, è di fatto pubblico, perché è interamente regolamentato dalla politica e garantito dallo Stato nei c/c. E allora, fesso Letta e fessi legislatori italiani, cosa aspettate a prendere ste banche per il colletto e a rifilargli 200 calci nel sedere per rimetterle sulla strada giusta? Il mondo dell’occupazione e del commercio italiano sta morendo per sta storia, svegliaaaaaa! Fare la cosa giusta, fessi!
  • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
    NON HANNO ANCORA CAPITO CHE LA MUSICA E' CAMBIATA! I DISTRUTTORI DEL NOSTRO PAESE SONO ABITUATI ALLE "CENE", SONO ABITUATI A SPARTIRSI LE TORTE, SONO ABITUATI DA SEMPRE IN QUESTO MODO (ALLA FORMIGONI) LETALE PER LA DEMOCRAZIA.....QUESTO MODO DI FARE LI SEPPELLIRA'! W IL M5S ....ESEMPIO DI DEMOCRAZIA E DI COERENZA !
  • Paolo R. Utente certificato 4 anni fa
    “COMPAGNO SQUINZI”. Caro “COMPAGNO SQUINZI” dopo anni e anni di politiche economiche Italiane ed Europee dilettantesche, mirate a comprimere salari e stipendi, diritti, ecc……, “ORA I NODI STANNO ARRIVANDO AL PETTINE”, nessuno ha più soldi a sufficienza per comprare le vostre merci. Tosare le pecore è un arte vecchia come l’uomo, ma come dei dilettanti presuntuosi avete esagerato, ed ora non c’è più trippa per cani. “COMPAGNO SQUINZI”, il nemico comune “SI CHIAMA EURO”, il grande mercato comune si stà rivoltando contro di noi tutti, o ci liberiamo di “ISSO” o non c’è futuro. IL RESTO È NOIA.
  • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
    Queste cene finiscono sempre con una bella torta da dividere.
  • Lucio G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Egr. Sig. Fico, io non concordo con Lei, il Sig. Squinzi è stato gentile e ha riconosciuto in Lei un rappresentante di un movimento socialmente e politicamente importante. A mio modesto avviso Lei doveva sentirsi onorato e contraccambiare l'invito nella sede che ritiene più opportuna. Ricordi che chi non c'è ha sempre torto (proverbio toscano) e il sig. Squinzi ha il merito, almeno, di non essere un mantenuto della politica e di capitanare una impresa non da poco.
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fico si è comportato da gran Signore ...perché ci sarebbe piuttosto da indignarsi nel subire una simile condotta ...altro che onorato. Andassero a lavorare seriamente ed una volta per tutte, per il bene del Paese e dentro il Parlamento ...piuttosto che fare i cialtroni nei ristoranti.
    • annamaria i. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "onorato"????????????????????????????? Ma tu stai proprio male.
    • Dario M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lucio, credo ci sia poco da sentirsi onorati nell'essere stati invitati a parlare di problematiche istituzionali "in sala mensa" piuttosto che nelle sedi preposte (...sedi ufficiali nelle quali, questi simpatici commensali ...per loro consolidati e malsani usi e costumi tribali non vogliono assolutamente dialogare). Detto ciò, voglio ricordarti che Fico, ha suggerito nella lettera sopra, di essere DISPONIBILISSIMO ad un incontro ...MA ...come lui stesso ha scritto >. Fico ha dimostrato onestà, rispetto per le istituzioni e per i cittadini. Di certo non si può dire lo stesso, di chi vanta l'insolenza nel voler discutere della vita degli italiani ...a taralli e vino dell'osteria.
    • Leopoldo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'onore sarebbe stato tutto di squinzi trovarsi per una volta a mangiare con delle persone per bene come Fico è Di Maio
  • KTM 4 anni fa
    @ come mai la tav e' un modo di concepire il mondo da anni trenta quando non c'era un chezzo, si mettevano i pali della luce, il telefono non ce l'aveva neanche il vescovo, le gallerie, i treni, le automobili, i motori, la radio, il cinema.. si chiama gerontocrazia, un modo di concepire il mondo superato. si puo' soffrire di gerontopatia anche a vent'anni.
  • francesco fenghe 4 anni fa
    bravissimo, hai fatto bene.
  • Marco67 B. Utente certificato 4 anni fa
    Ben detto. Avanti così.
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    Blog!!!! Stasera niente caffè: C'E' LA BEVANDA MAGICA!!!!! SIETE VOI!!!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ok, ragazzi, è stato come sempre un piacere. A domani: alcuni li leggerò, altri li vedrò. Buonanotte.
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      ok, letto!! controllerò la marca a tutti!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Orzata per Nike (t'ho risposo giù...)
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      sò sfigata, arrivo sempre dopo la musica del frutta... per me la solita orzata c'è?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Okkei... http://youtu.be/8UmTzgssprY
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Fruttaro', ce mancherebbe, a te un tre de coppe!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ah...a me gnente coppa??
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Buonanotte stella, sogni d'oro... e buon viaggio.
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ciao!! Buon viaggio!!
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Frutaro', per te un blended. Ok?
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      :(
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, Monique, una coppa?
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ragazzi vi saluto, crollo dal sonno e domani sveglia col gallo :) Ci vediamo (e questa volta per davvero) Buona notte
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Non bene, ancora no... grazie Manu.
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      elisir di lunga vita o pozione di asterix?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Pensa',Marce' che,'na vorta er caffè s'o dovevamo beve de nascosto...e,no più de 'na vorta ar giorno...e amaro...a zero calorie...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Bevanda magica? Come dire di no
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      non ti ho neppure chiesto come vanno le cose, scusami
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      come ho detto a Monica, sara' per la prossima, grazie lo stesso per il caffe' vero! :)
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Manu... peccato non conoscerti, un caffè (vero) te l'offrivo volentieri... Ahahhaahh
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ciao marcello!! Occhio a rubare il lavoro a Luca perche' si arrabbia!! ahahahah!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    "Standard Poor's taglia il rating Italia "Mantenete l'Imu e l'aumento dell'Iva"" da: repubblica.it VIA DALL'UE E DAGLI STROZZINI INTERNAZIONALI Quando vedo, in tempo reale, il fondo monetario internazionale (FMI) dare ordini al governo letta, e ora una società di rating, che chiede si mantenga l'IMU, capisco che l'Italia ha perso la sovranità a tutti i livelli, con l'euro, le lobby finanziarie e l'UE. Dobbiamo uscire dall'euro! Subito! Il M5S ci deve portare fuori da quest'europa da incubo!
  • gianni d. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Fico, hai ragione, ma non scordiamoci che siete in Italia dove per costume tutto si fa alle spalle degli italiani, e poi caro Fico : la corruzzione le Lobby e le influenze loggiastiche..esistono....Forse ti sei perso il regalo a fine cena...un ottimo orologio di marca oppure la possibilità di sistemare la più parte dei giovani della tua famiglia in imprese e uffici appartenenti ai soci della confindustria.....questa è l'Italia che ci piace...corruzione a tutto campo, intromisione di poteri finanziari e occulti ai livelli del governo....Grande Italia e grandi "Italioti"
  • Sergio T. 4 anni fa
    Egregio Sig. Fico, sono davvero concorde con la sua decisione. E' importante restituire alle istituzioni le proprie prerogative; la legalità e il senso civico passano anche da questi comportamenti. Mi congratulo sinceramente.
  • ema d. Utente certificato 4 anni fa
    buonasera blog!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ma che bello!!! Mi piace questa cosa!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Prima volta :)
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ma vi incontrate per la prima volta o vi conoscete gia?
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      Monica sono un bel po' di km, ho un lavoro da seguire, insomma un caos organizzarmi, sara' per la prossima, faremo un meeting
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Si ho deciso che vado, però potevi venire anche tu, axxo!!! Ti avrei conosciuta volentieri :)
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ehi ciao!! Allora sei in partenza? fossi stata piu' vicino magari sarei venuta
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao manu!
  • Diego Palmanova 4 anni fa
    **** QUESTA E' TARANTO **** (ANSA) - TARANTO, 9 LUG - Decine di telefonate sono giunte ai centralini dei vigili del fuoco, dell'Arpa, della Questura e del comando provinciale dei carabinieri di Taranto da parte di cittadini di diversi quartieri che segnalano una forte puzza di gas che provoca anche irritazioni e difficoltà di respirazione. Al momento non è stata accertata l'origine del cattivo odore. Ma brutti figli di P.....A che non siete altri dell'ARPA di TARANTO,ma perche' continuate ancora a nascondere le verita' sull'inquinamento ai cittadini che si stanno avviando lentamente a malattie polmonari irreversibili? Lo sanno anche i bambini che la causa e': 1)ENI 2)ILVA BASTARDI!!!
  • Sandro Petrini 4 anni fa
    PRIVATIZZARE LA RAI...VI RICORDATE? Nel post di questo blog, il 22 Maggio del 2010 si attaccava la "cattiva Maestra Televisione" Tanto che per protesta si era contro il pagamento del canone. Rispondevamo nei commenti col titolo: "la globalizzazione è sempre più vicina: ecovene una parte La Globalizzazione è sempre più Vicina ........Come operano le multinazionali per applicare tutto ciò? Rendendo necessità dei loro prodotti fino a indebitare le Nazioni che, di conseguenza, sono costrette a privatizzare i loro democratici monopoli di Stato; le privatizzazioni sono ancor più facili da manipolare, far fallire ed indebitare. Ad esempio, la RAI è una delle poche proprietà rimaste allo Stato italiano e l'obiettivo è di farla fallire..perché? Perché completa il progetto economico zootecnico globale: gli animali in zootecnia producono di più con stimoli percettivi audio-visivi (musica e illuminazioni), nell'estensione all'uomo le televisioni hanno il medesimo effetto ed anche quello potente di persuasione subliminale nel far aumentare i consumi, e certi generi di consumi, nonché ad ammansire l'umanità nell'accettare un indottrinamento di una sorta di dittatura...... La televisione potrebbe essere un'intermediaria tra parlamento e una "strafogata" consumistica da prodotti zootecnici -Di certo non crediamo che sia vegetariana nè vegana.
  • Dino L. Utente certificato 4 anni fa
    Sarò materialista ma la cena chi la paga? Ho un dubbio.
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      gia' aumentata
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      'Azz...er mago Anubi c'ha preso...
    • Dino L. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione nessun dubbio.Domani aumenteranno la benzina.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Beato te che c'hai ancora dubbi... Ciao!!
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    Roberto Fico è un 'top player'.
  • marco 4 anni fa
    A proposito di Fenestrelle Alla memoria di tutti i soldati borbonici, che nel 1860 furono sconfitti, solo per il tradimento dei loro comandanti, che si vendettero ai piemontesi.
  • roberto fiaschi Utente certificato 4 anni fa
    vi siete comportati da persone serie a rifiutare l'invito di confindustria e de' giusto se questo incontro ci deve essere vada fatto nel pallazo del governo a roma e magari via striming cosi chi vuole guardare il filmato se lo puo guardare.brvi cosi sono orgoglioso di fare parte del movimento 5stelle.
  • cristiano rocchi Utente certificato 4 anni fa
    ciao ragazzi ottimo consiglio ma vogli aggiungere qualcosa come mai solo oggi ci si interessa delle sorti dell'industria italiana, come mai solo oggi si bussa alla porta delle istituzioni chiedendo aiuto o meglio suggerendo provvedimenti, come mai la collettività è diventata tanto di moda in questo periodo, come mai c'è ancora questo maledetto modo settario, parrocchiale di concepire l'economia e quindi la vita reale, come noi cittadini siamo sempre stati tagliati fuori dalle decisioni strategiche, come mai nel mondo si produce con materiali eco-compatibili e qui in Italia ci coccoliamo la Tav e l'expo fabbriche di cemento, come mai si è deciso di far arricchire le solite famiglie con i lavori aeroportuali, come mai le pmi non riescono a crescere a rinnovarsi, come mai.....
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Ti rimando al commento di Mario a qui sotto.
  • Daniele M. Utente certificato 4 anni fa
    È una cosa incredibile,il parlamento si auto-delegittima da solo,ma questi parlamentari,si rendono conto di quello che stanno per fare o sono proprio dei poveri ignoranti
  • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
    La cultura è autodeterminazine. Ogni individuo è come un popolo consapevole della realtàche vive. Non può pensare di aspettare che qalcuno si muova per lui: solo la propria iniziativa è fondamento d'una rivoluzione, e deve nascere dentro di ognuno. E' l'insieme di tutte le coscienze
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Nike, ho tracolla pc nera e Rayban (cheveux blancs)
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      marcello, ok a destra, ma metti un segno di riconoscimento!! libro in mano, ok? portati un libro o dimmi cosa, ok? frutta, eh no... non si scommette... no no no....
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Naik,nun c'avevo dubbi...sortanto 'na certezza...c'avrei scommesso...se po' di'??
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Nike, verrò alle 12. Magari sotto il Dioscuro di destra guardando il palazzo. OK?
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      fruttarò, te ringrazio per pensiero, ma non me soddisfa pè gnente... marcello domani ci vediamo! come ti si riconosce nel mucchio? spilletta pd sulla maglietta?
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Roma domani sarà affollatissima...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Allora ce stanno davero e bevande maggiche?? http://youtu.be/nbHhq01-GM4 Te soddisfa Naik??
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ehi, vi siete organizzati? Il mio zainetto è pronto. ah già che voi fate senza :)
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Nike, sono un po' stanco, ma il Blog è come la "bevanda magica"... mi rimette al mondo. Domani arriva qualcuno... ci sarai? Non agitarti se non puoi, so bene quanto una mamma abbia da fare... Sarai lì comunque.
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      bravo marcello!
  • Stefano V. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto, hai tutto il mio appoggio! Non si decide alle cene, si decide in Parlamento!
  • MASSIMILIANO C. Utente certificato 4 anni fa
    Mi sono stancato di commentare, con tutto il rispetto degli articoli, è inutile facciamo qualcosa, organizziamoci insieme, ai comitati, alle associazioni, facciamoci vedere in piazza, altrimenti stiamo solo ad aspettare la nostra fine.
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      www.meetup.com entra nel meetup della tua località e partecipa, fai informazione corretta da ytube m5news e La Cosa. Diffondi il verbo!
    • adriano 4 anni fa
      Vuoi renderti utile? Incomincia a stamparti dei piccoli volantini informativi, su ciò che ha fatto il M5S fino ad ora in parlamento e con la restituzione dei soldi, e lasciali in giro durante la giornata. Sarai di aiuto al movimento senza aspettare che qualcuno ti dica cosa fare.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa
      Ma a bernini der pdl è er classico esempio de pelle corta? Gnà fa piu manco a aprì la bocca! Janno tirato troppo a pelle pè ristrigneje er culo.....
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      intanto domani vieni al quirinale...
  • Mario a 4 anni fa
    Chissà se Squinzi ricorderà a Letta della mattanza prodotta dagli amici dello Zio, che ha prodotto 2000 miliardi di debito e che contribuisce a impedire qualsiasi ripresa o sviluppo http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php Capitoli principali nella sezione - In Italia il 50% del malaffare di tutta l'Unione Europea - Salerno-Reggio Calabria, record di frodi all'UE. Appalti irregolari fra il 1994 e il 2006 ! - Le leggi "anti-corruzione" in Italia: su misura dei corrotti - Gli appalti in Italia costano (alla collettività) il 40 % in più - 17 anni di leggi pro-impunità (in gran parte tuttora in vigore) - Corruzione, Italia ai livelli di Ghana e Macedonia. A picco gli investimenti esteri. - L'incredibile capitalismo italiano - L'Ocse : "L'Italia non cresce per colpa della corruzione" -Transparency International 2012 : L'Italia rimane il paese più corrotto dell'occidente (in proporzione al PIL) e peggiora ancora in classifica
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Per rovinargli la cena? Naaaaaaaa, piuttosto finirà a tarallucci e vino.
  • ANDREA ARDUINO PASTORE Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno mi spiega come funzionano effettivamnete queste cene della Confindustria lì nella foresteria di via Veneto? Una cena a tema:.. "sulle principali iniziative legislative in itinere in considerazione del determinante ruolo del Parlamento (AZZ! n.d.t)"Ma quanti invitati? Si mangia e si parla con la bocca piena? E' come nei film americani? Con un palco d'onore e tutta una serie di tavoli rotondi sparsi nella sala? A turno i vari invitati prendono la parola+microfono?...Boh? Io sono rimasto alle vecchie cene romane del generone: politici +mafiosi + prelato + nobile + mignotta + artista fallito + etc..etc..
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      L'unica cosa che interessa in queste cene è la TORTA.
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. La strage dimenticata e calpestata di Fenestrelle. Sabato scorso la scoperta: la lapide, affissa il 6 luglio 2008 dai Comitati 'Due Sicilie' nella fortezza di Fenestrelle in Piemonte, è stata rimossa e fatta a pezzi quasi certamente da gruppi vicini alla lega. Il gesto è arrivato dopo le aspre polemiche degli ultimi mesi, sulla vicenda dei prigionieri meridionali rinchiusi nel forte-carcere dal 1860 al 1862. Polemiche storiche, sollevate dopo che finalmente qualche accademico aveva cominciato ad occuparsi di quei fatti, su cui è sempre calata una 'nebbia subdula' che spesso aveva fatto passare per bugiardi visionari chi affermava, invece, la terribile verità! La lapide ricordava i prigionieri di una guerra non dichiarata, catturati dall'esercito piemontese e poi vilmente trucidati a centinaia in fosse comuni: insomma una vera e propria PULIZIA ETNICA FRATRICIDA. La guerra per l'annessione dell'ex stato delle Due Sicilie e di parti del territorio dello Stato pontificio al regno sardo-piemontese. La guerra che portò alla proclamazione del regno d'Italia il 21 marzo 1861. Non voglio con questo intervento esaltare la monarchia Borbonica, ma certamente continuerò sempre a stigmatizzare, ogni qual volta ne capiti l'occasione, l'efferratezza sanguinaria della lunga strage di Fenestrelle. (Comunque anche Roberto Fico è persona assai sensibile a questa tematica).
  • Giuseppe L. 4 anni fa
    Spero che qualche "zuccone" che suggerisce sempre a Grillo la strattegia,questa volta la capisca anche lui. Bravo Fico,ben fatto!
  • Claudio D. Utente certificato 4 anni fa
    Assurdo: Quando si vuol fare il bene del paese e dei cittadini si accettano gli inviti e si valuta le proposte. Non so come si fa ad essere cosi egocentrici: nessuno ha la verità in mano.
    • Paolo F. Utente certificato 4 anni fa
      Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
      Cosa dici, trolletto? Una questione di sì vitale importanza per le sorti nazionali, discussa lontano dal Parlamento? E perché mai? Tutto questo trasporto per la convivialità fa pensare ad altro...
  • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti Roberto! Grande esempio di rettitudine e coerenza verso i principi del MoVimento. Siamo orgogliosi di Te!
  • marco 4 anni fa
    La Boldrini e il ministro dell'immigrazione, parlano di accoglienza per gli immigrati. Dicono agli altri di fare, ma loro che fanno? La Boldrini e il ministro dell'immigrazione, per gli immigrati non si tolgono un centesimo di euro dalle loro tasche. Il ministro immigrazione ha perfino la scorta. Neppure Gesù Cristo aveva la scorta.
  • Lucy 4 anni fa
    L'accerchiamento finale all'Italia è cominciato e finirà con il default finanziario. Il 30 luglio si decideranno le sorti di questo paese: con l'arresto di B. inizierà un periodo di profonda crisi istituzionale e politica simile a quella di tangentopoli del 1992. Come successe allora, si svenderanno tutti gli assets pubblici e le aziende di stato per evitare il default, ma questa volta ciò non sarà sufficiente a salvare il paese, sotto l'attacco della finanza internazionale che oggi si è già portata avanti downgradando il rating del debito pubblico italiano a spazzatura. Come nel 1992 sarà la giustizia italiana a far fuori la classe politica. Allora si fecero fuori Craxi e Andreotti, il primo accusato di finanziamento illecito ai partiti ed il secondo accusato dai pentiti di associazione mafiosa. Oggi, contro B. ci sono talmente tanti fronti giudiziari aperti che oramai impossibile pensare che il Cavaliere ce la possa fare. Per il resto la nostra classe politica è oramai un deserto: nessun leader ha più la forza politica per prendere in mano la situazione e arginarla. Prepariamoci al peggio, quindi. Fatta fuori la classe politica cosa successe nel 1992: qui ci sarebbero da scrivere diversi libri, ma questa parte della storia italiana deve ancora essere riscritta e reinterpretata alla luce di quello che succederà nei prossimi mesi. Il disordine politico sfocerà nel disordine sociale perché oggi non possiamo svalutare la lira e niente ci salverà dal crac: la povera gente rimarrà senza stipendi e pensioni. La rabbia popolare si potrebbe trasformare in guerra civile: ricchi contro poveri. Scontri con la polizia e piccoli e grandi atti delinquenziali renderanno invivibili le nostre città. La nostra democrazia è in pericolo: ci stiamo giocando tutto e non lo sappiamo! Cosa possiamo fare per evitare di andare incontro alla nostra fine, come popolo, come civiltà, come Italia?
  • Pippo Depapero Utente certificato 4 anni fa
    E tu a che categoria appartieni? Laureato disoccupato laureato occupato pulisciCessi malpagato laureato occupato in callCenter venditore di truffe Altro. Grazie Politici per il vostro sostegno.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=mT-IiKJlrAw Per te Fruttarolo,struggente ma di una bellezza tutta Italiana sia la musica che il film.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Grazzie Bruno!! Er firm l'avevo già visto...metà...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      See,see...tutta italiana...tell mi nau?? Aho,ma a cantante è uguale precisa a quella d'i Zombi...gnente,gnente,è lei?? Pare,quasi,a Carmen Consoli d'ortremanica...
  • Giovanni Rocchini 4 anni fa
    UNA CENA! Potevano organizzarla nella mense dei poveri. Forse si sentivano non accolti o sgraditi?
    • Daniele M. Utente certificato 4 anni fa
      Bella questa,li vedrei proprio in una mensa dei poveri e sicuramente sarebbe stata l'ultima cena,vedrai che la prossima stanno a casa
  • ciro r. Utente certificato 4 anni fa
    il governo del fare ( un guazzo )....declassato il debito italiano da BBB+ a BBB per le deboli prospettive :http://business.time.com/2013/07/09/sp-downgrades-italys-credit-on-weak-prospects/ S P dice che le prospettive economiche stanno peggiorando dopo un decennio di debolezza. Si dice che il paese sta avendo difficoltà a competere economicamente e la crescita è debole a causa di "rigidità" nei mercati del lavoro e dei prodotti. Che fa il lavoro italiano costoso rispetto ad altri paesi dell'Unione Europea. Il Rating più basso può rendere più costoso per il governo avere in prestito denaro perché può spaventare gli investitori obbligazionari.
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    Al combattente Roberto Fico (M5S) Dico Complimenti x la tua decisione di saltare la CENA delle BEFFE! Non si condivide il PANE con chi ha AFFAMATO L'Italia.
  • l'oracolo 4 anni fa
    Poveri PD+L gli è andata male qualcuno ha scoperto che c'è una prescrizione in pista per berlusconi, sono disperati, hanno perso la loro strafottenza, vogliono la prescrizione e non la sentenza di assoluzione, come mai? Forse sanno che il loro capo è un criminale?Ma Italiani che votate PD+L avete capito? Vi svegliate ora?
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. ho la brutta sensazione di essere in procinto di dovermi preoccupare del vestito che indosso, vedo apparire per un attimo la frase terrorizzante: """grazie di aver inviato il tuo commento"""" vabbè approfitto per augurare buon viaggio a chi sta per andare a roma et buona serata a tutti gli altri! ciao
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ,
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      domani prenderemo famoso caffè da sant'eustachio!!! (si potrà? o dovremo stare sotto l'obelisco tutta la giornata, fino al calar del sole?)
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      come farai poi a leggermi se non hai gli occhi non me lo hai ancora spiegato. mi raccomando fai la brava padrona di casa! ospita per un drink:) le habitue del caffe five stars:))))
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      grazie paolo! l'unica cosa bella dello stare lontano dal blog è che ... domani non ti leggo!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      @monica ciao saluti a roma @manu ieri sono stato un bel pò(eufemismo) senza che potessi scrivere le mie solite stupidate. farò come dici. ciao!!!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      paolo anche a me ogni tanto compare ma dopo ritorna tutto come prima, aspetta un po' a cambiare il vestito!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie :) ciao, a dopodomani
  • Suore Carmelitane Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao Dario, SPLT :)
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Letta: L'Italia è un sorvegliato speciale! Ma non andava tutto bene? Ma come da BBB+ siamo passati a BBB come mai? Ma non è che i sorvegliati speciali siete voi? Letta è inutile che parli della legge elettorale vergogna,sei come gli altri...non la cambierete mai perchè vi va bene così! legge porcellum per ...maiali!
  • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa
    Ora la Boldrini e la Kyenge: "Allargare i flussi migratori" in italia tra poco saremo quasi tutti disoccupati o non occupati , dipendenti statali e pensionati , la voce Stato la fara' da padrona. se non fermiamo questa invasione gli italiani diventeranno un popolo senza terra , stranieri in casa propria , costretti a combattere contro popoli sconosciuti come nei secoli scorsi , per difendere la propria identità , cultura , tradizioni . Immigrazione, non si arrestano gli sbarchi a Lampedusa I carabinieri e i militari della Guardia costiera hanno fermato 133 migranti che si trovavano sulla spiaggia di Cala Francese. Dopo qualche ora l'elicottero della Marina ha intercettato un'imbarcazione con a bordo 31 persone. Successivamente ne sono state salvate altre 303
    • Giacomo Lodger Utente certificato 4 anni fa
      e che ne sai tu? intanto.. dovresti frequentare un corso di Italiano livello basic, seguito da punteggiatura per dummies
    • Adalberto Orsini Utente certificato 4 anni fa
      rosichero' meglio quando vi vedro' con la palandrana, sedere in aria e sguardo verso la mecca!! e , la costituzione insieme alle bandiere della pace, sapranno loro dove ficcarvele!!
    • Giacomo Lodger Utente certificato 4 anni fa
      rosica rosica
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Ivanona buona sera...ma va a cagare!
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    Questi stanno distruggendo la nazione ma con una larga intesa. Il tempo dei conti è vicino.
  • alessandro 4 anni fa
    siete dei grandi, e con noi sempre più grandi...
  • OPS-Roma 4 anni fa
    Le Aziende Italiane o sono in vendita ad aziende della Santa Alleanza o falliscono.Mi chiedo che probabilmente anche la Confindustria sarà presto in liquidazione per mancanza di soci credibili. Quest'ultima ancora resiste perchè deve rappresentare il contenitore(ma vuoto)dell'italica industria. L'unica voce che si fa sentire è quella della cirlataneria partitocratica con a capo il "fracchia" della rappresentatività del Paese.
  • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
    lett..uccio da psicoanalista si è scordato di richiamare i neuroni che oggi avevano il giorno di libertà..vuoi vedere che quelli si sono dati alla lattitanza..pur di non ricadere in quel buco nero che è "quel cranio" di capitan findul letta?
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    IL DEBITO CI STA MANGIANDO VIVI. La decisione di Sdi tagliare il rating dell'Italia a BBB è dovuto all'alto debito pubblico e alla bassa crescita della nazione. Debito e crescita sono intrinsecamente legati poichè con il debito si finanzia la crescita ma in questo modo si innesca un ciclo negativo che fa aumentare il debito privato con l'elevato prelievo fiscale che a sua volta incide negativamente sull'occupazione e quindi sulla crescita. Questi hanno la faccia come il c..o e fanno finta di non capire che il debito è possibile abbatterlo solo con i tagli degli sprechi e degli investimenti improduttivi e non con le tasse. Invece di andare al ristorante si vada in Parlamento a discutere del futuro che ci aspetta e si informi la popolazione di quello a cui andiamo incontro.
  • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa
    Bravi Fico, Se avessi partecipato non avrei avuto nulla da dire, tanto in una cena del genere non si risolve nulla ma si mangia bene. Sei coerente proprio perchè non vuoi mangiare, in questo caso letteralmente, fingendo di decidere. Chissà poi cosa. Solo la coerenza con una linea sobria dei nostri eletti farà cambiare idea a tanti italiani che capiranno che SOLAMENTE il M5S è composto da cittadini onesti, che anche troppo stanno dando dal punto di vista economico rispetto a tutti i partiti. Per i troll, collusi, politicanti ecc. non nutro speranze. Ma per gli indecisi sì. Continuate così.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    O.T. LETTA 2 ORE FA : Sono molto fiducioso sul futuro perché abbiamo un largo consenso nel Parlamento e nel Paese. STANDARD4 MINUTI FA : ha abbassato il voto sull'Italia. Il rating della Penisola è sceso infatti a "BBB" da "BBB+", le prospettive sono negative ......THAT'S ITALY PER SEMPRE A 5 STELLE.
    • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
      CONCORDO CON TE, MA NON POSSO PIU PERDONARE NEANCHE GLI ITALIANI CHE NON VOGLIONO CAMBIARE QUESTO SISTEMA DELINQUENZIALE E RISOLVONO TUTTO CON "DISSIDENTI" PERCHE' NON SANNO A COS'ALTRO ATTACCARSI ! UNITI VINCIAMO, SOGNO UN ITALIA A 5 STELLE.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      perfetto,non fa una grinza del resto lo diceva anche Hitler: se devi raccontare una bugia al popolo deve essere grande perché ci crederanno meglio!
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Beato mariolino cannuli che è così fiducioso. Io lo costringerei ad andare a tutti i funerali dei suicidi, forse qualche domanda se la farebbe.
  • maurizio a. Utente certificato 4 anni fa
    Per me fico a fatto bene, io sarò troppo sospetto mi sembra come quando due o più persone organizzano uno scherzo verso un altro, si mettono d’accordo poi complici un l’altro possono fargli anche credere che Gesù sia morto di freddo. Mi spiego 1) perché usare una cena per parlare di simili problemi forse il magna magna possa conciliare il magna magna, noi comuni mortali usiamo forum, blog, face book, email per comunicare certamente una cena è più intima ma qui si deve parlare dei problemi del paese non di bunga bunga. 2) anche se non si siano messi d’accordo prima, si sa che tutti vengono dalla stessa radice cioè il problema Italia loro lo vedono con il loro punto di vista che è diverso da quello che vede un m5s perciò penso che in una simile situazione un incontro dove si sa già di essere un contro tre cioè un incontro non valido. 3) molti politici, imprenditori parlano di cambiare ma il loro vero scopo è quello di poter continuare il loro personale magna magna anche sulle ceneri di un’Italia alla disperazione. Maurizio A. (parlamento online)
  • Biagio Pastore 4 anni fa
    una cena in perfetto stile CAF di prima Repubblica, manca solo il camper, gattopardianamente parlando:" Bisogna cambiare tutto affinchè tutto resti come è sempre Stato"(Stato con S maiuscola non è un errore!!)
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    """"Crisi/ Letta: Situazione resta complessa, siamo 'vigilati' Roma, 9 lug. (TMNews) - L'abbassamento del rating dell'Italia da parte di Sdimostra che "la situazione rimane complessa" e che l'Italia resta un "vigilato speciale". Lo ha detto Enrico Letta in una intervista a Ballarò che andrà in onda questa sera: "La situazione rimane complessa, chi pensa che a livello internazionale sia tutto risolto sbaglia"."""" signor letta, so che io conto poco , ma non ho mai pensato che la situzione italiana sia in via di risoluzione:) anzi, con il continuo rinviare la soluzione dei problemi ........
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      ma se ti leggo sempre , non intervengo spesso nelle conversazioni altrui , ma vigilo:)))) vi tengo d'occhio:)))) ciao!!!
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Il mio è uno stratagemma per attirare la tua attenzione. E tu ci caschi sempre :))))
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      anna , mi tocca sempre corregerti,:)))))))))) ""l'hanno capita"" benissimo, sperano di sfangarla anche questa volta..... ciao:)
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Paolo, solo chi conta poco si è reso conto di quanto sia grave la situazione. Quelli che "contano", invece non l'hanno capito e se ne fregano bellamente. Mortacci loro.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    SQUINZI E' CICLOTIMICO. I GIORNI PARI VEDE L'ITALIA FUORI DAL TUNNEL, QUELLI DISPARI NEL BARATRO PIU PROFONDO! THAT'S ITALY... PENTASTELLATI NON PERDERETE MAI IL MIO VOTO E IL MIO SOSTEGNO, UNICI NEL PANORAMA POLITICO-DELINQUENZIALE A TUTELARE L'ONESTA'.
  • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
    Chissà quante risate si faranno, tra una portata e l'altra, per essere riusciti nell'intento di rovinare quei pochi che, investendo i risparmi, hanno aperto un negozio di sigarette elettroniche e riuscivano ancora a lavorare.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    Crisi/ Staglia rating Italia a BBB, outlook negativo New York, 9 lug. (TMNews) - Standard Poor's ha tagliato il rating dell'Italia a "BBB" da "BBB+", con outlook negativo. Lo comunica l'agenzia di rating americana, che motiva la propria scelta con "l'ulteriore peggioramento delle prospettive economiche al termine di un decennio in cui l'economia reale ha registrato una contrazione media dello 0,04%". Come si legge nel comunicato dell'agenzia, il Pil del primo trimestre 2013 "si è attestato dell'8% al di sotto dell'ultimo trimestre 2007 e continua a calare", motivo per cui Sha deciso di abbassare anche le previsioni per il 2013 a -1,9%, peggio della contrazione dell'1,4% stimata a marzo. Le ragioni di una crescita così lenta, secondo l'agenzia di rating vanno rintracciate, "in larga parte nelle rigidità del mercato del lavoro e di quello produttivo", con salari non allineati con i trend produttivi, fatto che "pesa sulla competitività italiana".
  • Andrea F. Utente certificato 4 anni fa
    Tanto di cappello all'onorevole cittadino Fico.
  • Ale V 4 anni fa
    Bravo, incontri del genere non si PER FINALITA' ISTITUZIONALI a cena a casa del potente di turno!!!!! L'unica sede e' il PARLAMENTO, ah già ai politicanti che serve stanno l'ha solamente per PIGIARE a COMANDO!!!!! Queste cene mi ricordano quelle strane che si fanno in ville lontane, blindate, con guardie giurate, forze dell'ordine che presiedono l'area ed è vietato l'accesso se non dall'elite invitata!!!!! (come il 6 giugno 2013 a Watford, in Inghilterra) Continuate cosi' l'ONESTA tornera' di moda!!!!
  • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto Fico! La casta che avvelena l'Italia è fatta solo in parte di politici, ci sono anche: - industriali - banchieri - ordini professionali - casse di previdenza private - associazioni (Lion, Rotary) - massoneria ...e tanti, troppi borghesi dalla pancia piena che non hanno altra ambizione che di esserci e di guadagnarci sopra.
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    SQUINZI IN PARLAMENTO, CAZZO!!!!!! Standing ovation per Roberto Fico!
  • Alessandro Zucconi 4 anni fa
    ...e siamo alle solite ! La corte ed i cortigiani cenano alla grande, magari per parlare dei nuovi acquisti di giocatori di calcio (di sicuro non della politica che serve nel concreto) e gli schiavi spesso non sanno che mettere nel piatto. Un film gia` visto, rivoglio le spese del biglietto ! Il marcio e`anche questo, riunirsi per cenare e chi se ne frega dell`Italia ormai decotta. Voglio diventare un "guru" indiano per scrutare i loro pensieri senza vergogna.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    LA PRIMAVERA DEL PDL E' aria di rivolta nel popolo della libertà e i portavoce stanno già sobillando le 'masse' per protestare contro una condanna che non si sa se verrà applicata. Infatti non si protesta contro una sentenza ingiusta ma sui tempi che la consulta impiegherà per arrivare a una sentenza. La rivolta si basa sui tempi sospetti fissati dalla Suprema Corte per l'udienza,troppo veloci per il pdl rispetto alla 'normalità' dei tempi dei processi in Italia. Può darsi ma si può forse protestare contro il tempo per fissare un'udienza? E cosa è giusto un tempo lungo per far cadere i reati in prescrizione o un tempo breve per arrivare velocemente a una sentenza definitiva? Certo che chi gioca con la giustizia si può anche scottare e tra processi lunghi e brevi,lodi,lodini e alchimie giuridiche targate ghedini si può anche rimanere intrappolati in ciò che si è voluto a tutti i costi modificare e alla fine accettare l'idea che chi commette un reato primo o poi ne deve scontare la pena. Ora chi parteciperà alla rivolta anche se pacifica? L'esecutivo,i ministri della nazione ed i suoi parlamentari? Quali cittadini saranno coinvolti quelli che sono per i tempi brevi o i tempi lunghi o quelli che nella giustizia non credono per niente? Con chi si schiereranno le forze dell'ordine se la cosa dovesse degenerare con la magistratura o gli 'onorevoli' della nazione? E' per questo che c'è la separazione del potere giudiziario dagli altri è su questa autonomia che si regge la costituzione. Se ancora non è chiaro nella protesta del pdl ci sono tutti i presupposti per l'eversione poichè comunque i partiti sono riconosciuti dalla costituzione che sono tenuti a rispettare e non ad attentare. Questo corto circuito più volte si è verificato ma mai un costituzionalista ha fatto sentire la sua voce ne il bigarante Napolitano ha sollevato un dubbio. Si spera sempre che la cosa finisca li come tutte le cose Italiane e che la primavera del pdl sia una manifestazione di fedeltà al capo.
  • umberto di nunzio Utente certificato 4 anni fa
    Mi avete rotto tutti i coglioni ,aspettate che cEMI EMIosa che la merda vi riempia la bocca.L avete capito o no se non ci incazziamo la merda la mangerete tutti prima o poi.Siamo un popolo di merde e mantenuti dalle famiglie chi non ce la fa più ha la carogna dentro e si sta incazzando ve ne accorgerete presto .Possibile che siete dei conigli cagasotto il culo dobbiamo rompere a sti governanti l ITALIA e nella merda ANDATE TUTTI A CAGARE.IL RISPETTO L HO PERSO COME LO STATO MI HA FATTO PERDERE IL SENSO DELLA VITA ARRESTATEMI PEZZI DI MERDA PRESIDENTE GENERALI ONOREVOLI PARLAMENTARI ROTTI IN CULO MANGIA SOLDI LADRI E ASSASSINI.PAESE DI CONIGLI
  • l'oracolo 4 anni fa
    Il vento sta cambiando,il Caimano sarà giudicato il 30 luglio, la Cassazione sta dando un esempio di efficenza tale da spiazzare il PD+L che dava per scontato grazie ai vari loghi e leggi ad personam vedevono il loro leader anche questa volta vincitore con la Giustizia, malgrado i reati commessi.Speriamo che giustizia sia veramente fatta questa volta.
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    La SANTAINCHE' (bò) Vorrebbe fare la passionaria del berluska? Vorrebbe atteggiarsi a novella Giovanna D'ARCO? Vorrebbe immolarsi x la causa PRO/parassiti? Vorrebbe difendere i diritti di CAINO? Stia tranquilla, è solo una delle tante...... (BAGASCE?) (prostitute?) (mostri ANIBA?)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      beh... giovanna d'arco non sarebbe male mi o9ffro volontario per accendere il rogo !
  • lorenzo rolla 4 anni fa
    tagliato il rating all'Italia: BBB!!!!! Dai che non mangiamo il panettone..., ma neanche l'anguria
  • marco beato Utente certificato 4 anni fa
    OMNIBUS, LA7, ore 9.40 a.m., ALESSANDRA SARDONI ( DENTONA), CHIEDE :" E' vero che il M5s è ormai in dissolvimento, vero ???...Seconda domanda : " E' vero che il M5S ormai non fa più paura ai partiti, perche' sparisce ?.. Risposta di DAVID PARENZO : il M5S è una barzelletta, non dicono niente, e sono già finiti, come è giusto che sia..... 2° Risposta,(altro giornalista) : " Il M5S ha deluso tutti, perchè non fa niente di quanto prometteva, anzi delude e sparisce. ALESSANDRA SARDONI (DENTONA) :SORRIDE e ANNUISCE.......BRAVI ! Non vi dimenticheremo. Bravo anche a MENTANA(ex PSI di CRAXI), che approva...
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
      guardate ancora quella demente del la 7?
    • Michele Giaculli Utente certificato 4 anni fa
      Parenzo è una tragica barzelletta vivente, detto da lui...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ovviamente di MPS e affaire kazakistan nemmeno parola,vero - ho indovinato ?
  • fiorella m. Utente certificato 4 anni fa
    Sono d'accordo con la scelta del Parlamentare Roberto Fico, mi piacerebbe però che le ragioni della sua scelta venissero riportate correttamente dai mass media senza infingimenti.
  • giorgio girolimoni Utente certificato 4 anni fa
    BRAVISSIMO LE SCELTE PER IL PAESE ITALIA SI DISCUTONO E SI PRENDONO IN PARLAMENTO E NON IN CENE DI AFFARI. NON MI MERAVIGLIO DEI SIGNORI CHE SONO ANDATI LORO SONO AFFARISTI DELLA POLITICA. BRAVO....BRAVO.....BRAVO......... HAI DATO UNA LEZIONE DI ETICA E DI VITA. GRAZIE
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    e dopo "la nipote di mubarak" ennesima farsa all'italiana "c'è del marcio in kazakistan" Interpreti principali: Nursultan Nazarbayev, professione dittatore ovviamente amico fraterno di Silvio Berlusconi come lo furono Gheddafi e compagnia bella di trapassati (fossi in nazarbayev mi toccherei abbondantemente i coglioni) - - - - - - - - - - - - - - - - - Angelino Alfano,professione burattino ovviamente zerbino muto e fedele di Silvio Berlusconi Trama: Il burattino-angiolino, il 29 maggio scorso ha autorizzato un’operazione terminata con il rimpatrio di Salabayeva e Alua, moglie e figlia di Mukhtar Ablyazov, dissidente kazako e strenuo oppositore del dittatore Nazarbayev . Le due donne sono state prelevate nella loro abitazione di Casal Palocco, a Roma, da una cinquantina di uomini armati della Digos con l’accusa di avere passaporti falsi. PECCATO SOLO COSI' NON FOSSE ! La moglie di Ablyazov è stata portata illegalmente nel Cie di Ponte Galeria, poi, insieme alla figlia, il 31 maggio è stata frettolosamente imbarcata su un volo non di linea per il Kazakistan,dove viene tenuta in ostaggio dal feroce dittatore,grazie al gentile omaggio del berluscazzo ! La questione, che sta tenendo banco da giorni sui media internazionali,viene però stranamente ignorata dai media nazionali e la ricostruzione dei fatti, a quanto sostengono alcune fonti informate a Palazzo Chigi, farebbe “acqua da tutte le parti”. “La cosa più grave – prosegue una di queste fonti – è che nessuno ha saputo nulla fino ad operazione conclusa e non c’è stata alcuna chiarezza su chi e perché avrebbe chiesto di proseguire nell’espulsione di queste due persone; per altro, sono state violate anche le regole in materia di rifugiati e abbiamo avuto forti critiche anche dall’agenzia dell’Onu che si occupa dei rifugiati, l’Unhcr”. ENNESIMA ED ORDINARIA FIGURA DI MERDA INTERNAZIONALE !!! "e meno male che scilvio c'è..."
  • cristina cassetti 4 anni fa
    Parole sante! Grazie infinite
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Questo governo deve rispondere della DEPORTAZIONE della famiglia del dissidente kazako Ablyakov. Una vergogna.
  • mario genovesi 4 anni fa
    Il FMI ha aggravato le previsioni di recessione per l'Italia nel 2013, al -1,8%, ma scordano di dire che la ricchezza che sta svanendo era fatta a debito dai ladroni della politica, che alimentavano i consumi delle clientele, delle mafie e delle lobby edilizie, quindi in realtà è un adeguamento del paese alla ricchezza (o meglio povertà) reale del paese. Difatti gli italiani ora ricomprano più biciclette che auto, e se non fosse per multinazionali come la Volkswagen nel settore auto, della ABB nell'elettromeccanica, di GE nell'elettrotecnica, o dei francesi nel lusso, il sistema produttivo italiano sarebbe già scomparso, emigrato verso paesi dal costo del lavoro più basso o dove gli aiuti pubblici sono più alti.
  • Fulvia F. Utente certificato 4 anni fa
    Concordo con la scelta di Fico, sempre piú orgogliosa di avervi votato!
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    Il bravo marpionne.... La FIAT sta scomparendo x mancanza di buone strategie (condivisibili) x mancanza di tecnologie (svendute all'estero) x mancanza di qualità del prodotto x mancanza di VENDITE x mancanza di persone INTEGERRIME al comando X mancanza di manager moralmente INDISCUTIBILI x mancanza del RISPETTO dei diritti dei LAVORATORI x MANCANZA di ENERGIE UMANE e CONSENSO GENERALE MARPIONNE...agnelli,pecore e Kan vari sapete una cosa? SIETE DEI BOIA!
  • the1fabio 4 anni fa
    bravo roberto fico ..roberto hai fatto come al tuo solito la differenza tre te che lavori per i cittadini facendo vera politica e i soliti magnaccioni ....che pensano solo a loro .
  • Robertino Venturi Utente certificato 4 anni fa
    Semplicemente fiero di tutti i ragazzi del M5S.
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    OT: La convinzione della Gregoraci: "Briatore mi ha sposata perchè ho cervello" Allora, siete messi proprio male......
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      NO raga si è sbagliata voleva dire "cervice" e lui testa lui cazzo mi sembra che facciano...scopa!o no?
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Ah, si chiama cervello adesso?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ma... è una freddura,spero...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Herri,che dichi,l'invito declinato da Fico,l'avranno girato a 'n mago dell'economia?? http://youtu.be/oQwjo0VNAv0
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      Dai che si somigliano in quel settore.
  • Marcello G. Utente certificato 4 anni fa
    Bravissimo cittadino Fico. Concordo pienamente con la sua scelta e con le sue motivazioni. Continui così . Forza, io sono con lei.
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Vedete essendo in gastronomia e avendo un po' di esperienza nel settore per Squinzi vale il detto: I migliori affari si fanno a tavola. Solo che questi sono gli affari di tutti gli Italiani quindi se allarga la cena cosi' ne discutiamo tutti.
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    PORTATE PANNOLONI A QUELLI DEL PDL SI STANNO CAGANDO SOTTO,,, CON LA CADUTA DEL NANO NON HANNO PIU LA TETTA DOVE SUCCHIARE... CHI CAZZO LI VOTA? E DOVRANNO RESTITUIRE IL MALTOLTO... ANCHE GLI STIPENDI E DIARIE RUBATE AL POPOLO PER NON FARE UN CAZZO..... MISERABILI....
  • bruno 4 anni fa
    Roberto sei "un signore" e non solo perchè sei un Napoletano con i fiocchi !
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    UNO dei tanti...avvocati di berluskoni Tale COPPI si dice esterrefatto e amareggiato x la rapidità con la quale viene fissata l'udienza in cassazione dei uno dei tanti processi/berluskoni. Esterrefatto e amareggiato? e perché? Dovrebbe essere RAGGIANTE Cosi si potrà DIMOSTRARE rapidamente L'INNOCENZA del suo assistito! OPPURE...fosse fosse che vuole La prescrizione? L'impunità? Ma NOO'....maliziosi! L'avvocato vuole solo difendere il suo assistito non FERMARE LA GIUSTIZIA! vero?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      No no: vuole proprio arrivare alla prescrizione, perchè sa che andando a giudizio, la causa è persa.......
  • Sam D. Utente certificato 4 anni fa
    Ho una sola domanda, e non è diretta a Roberto Fico.. la cena organizzata da Squinzi chi la paga la confindustria! riceve finanziamenti pubblici? Comunque chiunque ci va a rimpinzarsi (politici) le scorte la paghiamo noi vero.
  • Davide B 4 anni fa
    Grande Fico, grande semplicemente grande. Finalmente qualcuno non tapezzato sulla linea di confindustria e della sua massoneria. Quando c'e' da fare i comlimenti li si fa senza indugio...
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    ma qualcuno sa quanto costa essere "iscritti" a confindustria..?ehhhh!...caro molto caro... Fare una "cenetta" a cosa giova, in contesto sociale ed economico come questo?..è ovvio che l'associazioni di categoria(tutte)devono far vedere che si "adoperano" (e questo vale anche per i sindacati)ma ormai la "frittata" è fatta!..non c'è alternativa..la politica e la partitocrazia a perso tempo,ed ha "immobilizzato"un paese che ora allo stato dell'arte è "bollito"..! Troppo tardi..la Croazia fa già segnare un +5% nel settore del "turismo"...(è appena entrata 8 giorni fa)figuriamoci quando la PMI delocalizzerà in questo paese..poi sarà la volta della Serbia..tanto che nel giro di 5 anni questi paesi avranno uno sviluppo economico che ci farà "neri"! Un Paese "bollito"...con un età media "altissima" e che non ha prospettive di sviluppo...(l'unico settore in attivo per l'occupazione sarà quello dell'assistenza agli anziani)..la luce in fondo al tunnel è quella del RAPIDO... chi oggi a 30-50 anni non può aspettare altri 5-10 anni per uscire dalla "recessione"..sono troppi per la vita di una persona...non celo possiamo permettere..perchè abbiamo una "vita sola"..!!
  • Filippo Cireddu 4 anni fa
    sono assolutamente dalla parte di Fico. Ogni personalita' di questo paese, ogni " sedicente capopopolo" che questo sfortunato paese possiede, crede di poter aggirare le istiutzioni come e quando gli pare in virtu' di chissa' quale autorizzazione. Il parlamento e' il luogo dove si deve fare e discutere i provvedimenti legislativi di questo paese. Bravo Fico. Comunque sempre e solo d'accordo con il M5S
  • BRUNO FRANCISCI 4 anni fa
    Roberto Fico si sta rivelando sempre più bravo, preparato e capace di affrontare le situazioni che il suo impegno di parlamentare gli prospetta ogni giorno. Ecco un esempio di quello che devono essere i nostri rappresentanti migliori nelle istituzioni. Come lui cominciano a farsi conoscere anche altri eletti 5 Stelle: mi ripagano la fiducia che ho dato loro con il voto al Movimento di febbraio, quando fui convinto(continuo a esserlo) dal messaggio e dalla figura di Grillo mentre degli attuali eletti conoscevo ben poco. Gli eletti "contestatori", dei poveracci che se ne sono andati per squallidi o futili motivi o che, anziché lavorare seriamente come Fico, si pavoneggiano e cincischiano nelle tv e sui giornali di regime in nome della "libertà di pensiero" (che gran problemi!)conculcata dal dittatore Grillo cui tutto invece devono politicamente, sono niente, polvere che sarà dispersa dal primo soffio di vento.
  • Magda Cacciatore (lameghy) Utente certificato 4 anni fa
    Questa è la differenza tra un 5 stelle, un cittadino e i politicanti... Bravo Fico! Noi alle cenette per pochi eletti non partecipiamo, vogliono parlare di azioni legislative !? Bene, ci sono le commissioni, si accomodino. Avanti così ragazzi, chi non capisce la differenza tra NOI e LORO si merita Letta, a piccoli passi, fino alla fine...
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    PDL IN SOMMOSSA CONTRO I GIUDICI..... ALLA SANTANCHE' SI E' SGONFIATO IL LABBRO INFERIORE.. SALLUSTI LO RIGONFIA CON LA POMPA DELLE DICICLETTE...
  • Sandro Tieri Utente certificato 4 anni fa
    Salve a tutti. Una sola parola: GRAZIE! Cene, cenette, colazioni, incontri nelle "Residenze Private"............... HANNO ROTTO I COGLIONI! Una ditta privata è libera di fare ciò che vuole in merito alle sue strategie aziendali (nel rispetto delle leggi vigenti), CHI GOVERNA UNA NAZIONE NO! Il parlamento è sovrano.
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa
    Ventisei dipendenti comunali di Villafrati, in provincia di Palermo, sono stati denunciati dai carabinieri per assenteismo: non si presentavano al lavoro o uscivano senza alcun permesso. E ancora, facevano timbrare il badge da altri colleghi compiacenti. Uno di loro ha mandato anche il proprio figlio a timbrare il cartellino.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Da prendere a calci nel culo: chi lavora per la collettività, deve mantenere un comportamento esemplare: fuori dai coglioni i fancazzisti e le sanguisughe.......
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa
    Sono 95 i dipendenti indagati nell'avviso di conclusione delle indagini che porta la firma dei sostituti procuratori Carlo Villani e Domenico Guarasci. Si tratta di medici, infermieri, personale amministrativo e autisti. Praticamente la gran parte dei dipendenti della struttura, dove operano 120 persone. Le indagini sono partite dopo che alcuni dirigenti hanno denunciato le continue manomissioni della macchinetta per timbrare i cartellini delle presenze.
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lampedusa, non si fermano gli sbarchi soccorsi oltre 300 migranti Cinque in totale i barconi soccorsi dalla guardia costiera. Le operazioni iniziate nel pomeriggio di lunedì. Nelle ultime 24 ore sono 599 i profughi approdati sull'isola Sono in totale 340 i migranti soccorsi durante la notte dalla Guardia costiera e condotti a Lampedusa, a poche ore dalla visita del Papa bene!!! 599 richiedenti asilo e mantenuti in albergo con diaria, sigarette ,telefonia e con l'obbligo di non lavorare 599 spacciatori in piu' per le strade 599 biciclette rubate in piu' la meta' circa , curata ed assistita con il ticket a carico dei fessi qualche malanno in piu', qualche stupro in piu', qualche bastonata in piu' al vecchietto qualche cellulare rubato in piu' qualche catenina strappata in piu' qualche pensione della nonna nelle loro tasche qualche rissa in piu con cocci di bottiglia qualche fessa in piu' che si lascia sedurre
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Santanché: "Cosa aspettiamo a passare all'azione?" Cara Santanché,non stiamo aspettando altro. Schierate l'esercito di Silvio. Visto che non vogliamo menare poliziotti, perchè "ghandiani". Per voi faremo un eccezzione.
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      non si picchiano gli anziani.....
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    domani non sarà migliore, da tempo ormai
  • alberto d. Utente certificato 4 anni fa
    ... perfetto, basta con gli incontri ristretti per provare gli inciuci che porteranno davanti al Parlamento esautorato...basta questo modo di fare politica per non cambiare niente, in primis i privilegi... non ci vuole nessuna riunione per dare un segnale, come la rinuncia al finanziamento e il dimezzamento dell'indennità dei parlamentari, poi i cittadini sarebbero i primi a collaborare...il M5S,da solo,continuerà la lunga marcia per conquistare la maggioranza che li manderà tutti a casa!!!
  • Gerardo Di Cola Utente certificato 4 anni fa
    A una cena non si rinuncia mai, all'inciucio sempre! La storia, però, ci insegna che tante cene sono state preparate a base di inciucio. Forse era il caso di accettare per vedere da vicino come elaborano i piatti che poi rifilano agli italiani. Bocconi amari ci attendono e a cena, invece di parlare della benzina che sale, troveranno il modo di inventarsi una pietanza a base di Imu e Tares condita con qualche goccia di sangue già prelevato con le tasse del mese mariano agli italiani onesti sempre più spaventati.
  • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
    Quoto completamente la posizione di Roberto Fico: la forma a volte è anche sostanza e discutere a cena di tematiche di tale importanza augurandosi addirittura di trovare soluzioni mi suona molto da presa per il culo. MOLTO MEGLIO una discussione seria e approfondita all'interno delle sedi istituzionali.
  • Pippi P. Utente certificato 4 anni fa
    per il pdl la paura fa 90! alzata di scudi poer la decisione della CORTE DI CASSAZIONEsui processi di al tappone: potrebbe succedere di tutto se venisse condannato, dice boldi pardon bondi. Ma allora la sentenza fatevela voi... buffoni, servi, cortigiani, leccaculo, e puttane!LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI!
  • Madre Domitilla Utente certificato 4 anni fa mostra
    @ Dario SPLAT :))
  • roberto m. 4 anni fa
    condivido in pieno,sono problematiche da discutere alla luce del giorno,coinvolgendo tutte le forse politiche,ecco una cosa che ci distingue la trasparenza.............
  • Pipistrello Arrapato Utente certificato 4 anni fa mostra
    :)))) SPLAT
  • Elia Porto 4 anni fa
    I GRLLINI COME IL BUON VINO. Più invecchiano e più sono pregiati. Dalla cantina abbiamo tolto le bottiglie andate a male, capita sempre nelle migliori produzioni...Sono quelle bottiglie con il tappo difettoso, quelle che non vogliono aspettare il momento di essere gustate, ma vogliono essere aperte prima del tempo. Le altre cantine presenti in parlamento, producono vino scadente, vino composto da uvaggi non miscibili frà loro, uvaggi trattati con i peggiori agenti chimici, capaci di distruggere il fegato degli italiani. Al momento la nostra produzione è limitata ma di altissima qualità. Abbiamo avuto tanti vignaioli che volevano lavorare nella nostra vigna, ma pochi hanno lavorato con convinzione, mentre gli altri volevano solo guardare. Ebbene i guardoni sono tornati alle vecchie mediocri vigne, mentre lo zoccolo duro è rimasto in forze. Quando tutto il vino si inacidirà rimarrà solo quello dei grillini, chi vorrà bere in qualità dovrà rivolgersi a noi. E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
    • OPS-Roma 4 anni fa
      Pur essendo anch'io un vecchio grillaccio,ogni giorno che passa mi rendo conto che si riesce a fare in questo blog soltanto:cri,cri,cri,cri.
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Renzi e Ferrari, la chiara dmostrazone che Renzi è una patacca. "Sulla vicenda, il sindaco Renzi ha fatto una pessima figura e ha utilizzato mezzucci della peggior politica per coprire il suo operato, come annunciare 120.000 euro per coprire un buco di bilancio sulle vacanze per i ragazzi disabili quando non c'erano né i soldi, né il taglio, utilizzando la Città e i suoi monumenti, sfruttando il proprio potere discrezionale per accaparrarsi nuovi supporter e facendo favori a soggetti economici forti che magari potrebbero nel momento giusto restituire il favore".
  • pino 4 anni fa
    Solito approccio lobbista delle caste per spartirsi leggi economiche, fiscali e tributarie a loro favore e per ingolosire la fiat a rientrare in confindustria. tanto paga il cittadino prima, durante e dopo la crisi direttamente tramite le tasse e indirettamente tramite l'acquisto dei prodotti. Non si scappa ! Il solito liberalismo all'italiana che è poi il riformismo socialdemocratico dei moderati di sinistra (ex comunisti). Come la giri la volti le teste sono sempre quelle. Quando c'è odor di soldi che stanno per arrivare, rimborsi, esenzioni, fondi europei si ritrovano subito tutti a tavola !
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bergoglio: "Il benessere ci ha reso indifferenti, viviamo in una bolla" Santita' ,Lei fa' giustamente il suo mestiere ,ma non dimentichi che questo benessere ce lo siamo conquistato e sudato nei secoli ,nessuno ci ha regalato nulla e nulla e' piovuto dal cielo. La globalizzazione è cosa recente, ma prima che si affermasse l'Africa era la stessa, i capi villaggio vendevano gli schiavi ai negrieri, adesso li vendono ai trafficanti, ergo la globalizzazione non c'entra niente, sono gli africani che in 2mila anni non hanno fatto un metro sulla via del progresso. Sono rimasti ai tempi dei Neanderthal. i boccaloni sinistri, grulli, centracci sociali e nullafacenti acculturati, pur di non lavorare si inventano il pacifismo ed il siamo tutti fratelli come lavoro pagato dallo stato e dicono che i clandest.. pardon ,richiedenti asilo, fuggono dalle guerre. 1) Non risulta che in Romania, Ucraina, Tunisia, Marocco, Egitto (a parte i disordini di questi giorni), Pakistan, India, Cina, Filippine, ecc. ci siano guerre sanguinose. 2) Non è vero che tutti vengono da Paesi poveri. Libia e Iraq galleggiano sul petrolio; Tunisia e Marocco hanno una florida agricoltura che potrebbe ancora migliorare. La prova è che importiamo intere derrate alimentari da questi Paesi. L'Africa centrale è ricca di oro, diamanti e altre pietre preziose. L'Africa è attraversata da fiumi quali il Nilo, il Congo, lo Zambesi, il Niger di fronte ai quali il nostro Po è un rigagnolo. Per non parlare di laghi come il Vittoria e il Tanganica con estensione superiore alla Sardegna e Corsica messe insieme. 3) Si dice che è colpa dell'Occidente che li ha sfruttati. Vero, ma ora non più. Gli Stati Uniti sono stati colonia inglese fino al 4 luglio 1776 (festa dell'indipendenza), ma dopo poco più di 100 anni sono diventati quelli che sono. Il Giappone è addirittura stato distrutto dalla bomba atomica. Molto più comodo andare altrove per beneficiare dell'organizzazione altrui e fare un cazzo!!
  • zucchini trifolati Utente certificato 4 anni fa mostra
    scusate, CAGOINPIEDI che fine ha fatto?
  • Andrea Macchiarelli (scudiscio) Utente certificato 4 anni fa
    Dai Beppe, comunicare nel web va bene ma anche una cena aperta a tutti non è una cattiva idea di per se. Che poi partecipino persone che non godono della stima dei cittadini questo è un altro paio di mani. Tanto se devono fare inciuci non li fanno stasera o comunque non è questa l'unica occasione per farli...
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    RCS. NAPOLITANO : SERVONO LUNGIMIRANZA E COESIONE... CHE VUOL DIRE?????
    • Ben Monaco 4 anni fa
      "lungimiranza e coesione" due parole utilizzate come un "mantra" dal presidente napolitano.... in ogni occasione per liberare la "sua" mente da pensieri "?" In pratica con acutezza e saggezza intuire ciò che il pd, pdl e scelta civica faranno nel prossimo futuro??? e aggregazione di persone che nonostante il loro impegno sono visibilmente vuote (hai presente il gesto molto ripetuto di monti con le mani, all'interno sembrava ci fosse una sfera...invisibile). Insomma per dirla in breve come già scritto da Nicola e Andrea "NULLA"
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Niente, ma si stanno scannando per mettere le mani su uno dei media di regime. Per il controllo di una parte dell'opinione pubblica, questa è la guerra che stanno consumando.
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Nulla. Ma davvero... IL NULLA PIU' ASSOLUTO!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Marchionne, "DI SOLI DIRITTI MORIREMO" E senza diritti non si vive caro ,Marchionne per me andresti arrestato per tutte le cazzate che dichiari.... Caro il mio evasore fiscale,con residenza in Svizzera, pultroppo per te non è più tempo di "monarchie" dove è concesso di fare quel che ti pare E i pezzi di merda come Bonanni (Bonanni è la vergogna della vergogna del sindacalista un corrotto) per fortuna sono rari
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Marchionne è un faccendiere. Prima o poi la storia gli presenterà il conto. E' uno dei più accaniti distruttori dei pochi diritti rimasti ai lavoratori. Guadagna cifre spropositate e sta affossando la Fiat in Italia. Sposta la produzione dove può "pagare" i lavoratori 200/300 euro come in Serbia. Ripeto, mi auguro che prima o poi gli venga presentato il conto della sua spropositata avidità.
  • Fraticello Scalzo Utente certificato 4 anni fa mostra
    SPALT :)
  • Ferruccio V. Utente certificato 4 anni fa
    prova troll Uomo avvisato, mezzo rovinato
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    prova troll per questa volta non hai vinto, ma ti offriamo la possibilità di prenotare un soggiorno a roma digitando il codice promozione "ragusaparma2013"
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    prova troll ritenta sarai più fortunato
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    SANTANCHE' :TUTTI IN PIAZZA MA TUTTI CHI? QUEI PEZZENTI CHE ERANO SULLA SCALA DEL TRIBUNALE DI MILANO...ANDATECI IN PIAZZA IN MEZZO ALLA GENTE VI STANNO ASPETTANDO.....
  • giuseppe lucisano Utente certificato 4 anni fa
    QUESTO PAPA MI PIACE MOLTO, SI VEDE CHE E' UN UOMO DI DIO, PECCATO PERO' CHE IL PDL E ALCUNI IORNALISTI NON LO AMINO.
    • Jano P. Utente certificato 4 anni fa
      Vallo a dire alle madri di PLAZA DE MAYO che e' un uomo di Dio.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      ma va là... i soliti bla-bla-bla del cazzo e tu ancora ci credi ?
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Siamo tutti uomini di Dio.Parlare è facile,agire è diffiile. Ora è di moda a fare i papi santi. Io direi che ci sono uomni molto più santi dei papi.(Vedi la storia dei papi)
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. signor letta, forse non l'hanno capita bene!!!:) Bankitalia: rischi con decreto lavoro Può indebolire ricorso a contratti a tempo indeterminato". Il piano di Enrico Letta continua a essere oggetto di diverse critiche. ROMA (WSI) - Bankitalia boccia il decreto lavoro sfornato dal governo di Enrico Letta. "In generale - hanno sottolineato due responsabili del servizio studi di Bankitalia, nel corso di una audizione al Parlamento, c'è il rischio di indebolire l'obiettivo di favorire il ricorso a rapporti a tempo indeterminato perseguito dalla riforma del 2012". "Inoltre - hanno aggiunto Andrea Brandolini e Sandro Momigliano - appare inefficiente variare i margini di flessiblità in risposta alla situazione congiunturale attraverso modifiche degli istituti contrattuali".
  • Riccardo D. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto ottima decisione! Non rischiamo di passare per inciucioni come tutti gli altri, qui si stà rappresentando il popolo quindi si discute di economia, ripresa ecc in luoghi pubblici e trasparenti !! BRAVO ROBERTO!! Coerente, trasparente e deciso nelle tue mosse! FORZA M5S ! ! !
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. Spagna: governo nella bufera Spuntano documenti scottanti su bonus ricevuti dal premier Rajoy. Scandalo sui finanziamenti attentano alla integrità del Partito Popolare. Nomura: potrebbe scatenare rivolte sociali e rigettare il paese nel baratro. nomura, se succedeva in italie la facevo io l'analisi: tutto tranquillo:)))) http://www.wallstreetitalia.com/article/1602701/euro/spagna-governo-nella-bufera.aspx
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      See,sara' tutto tranquillo,ma semo circondati d'i scandali... Sara' a posizzione geografica??
  • Morti prematuri 4 anni fa mostra
    AL GIORNO D'OGGI PREOCCUPARSI DEI TROLLS E' UNA PRIORITA'! E' ANCHE PER QUESTO CHE 9 MILIONI DI COLLLLLLLIONI VI HANNO VOTATO! SIETE SULLA BUONA STRADA PER ARRIVARE AL 51%!
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    hai letto che l'argentina è di nuovo vicina al default, ? che tutti laggù comprano dollari come bene rifugio
  • Placido Calabrò Utente certificato 4 anni fa
    Le regole del potere passano attraverso cene ad invito e riunioni ristrette di lobbies trasversali, dove gli uccellini vengono vagliati nella loro ambizione ed attitudine a trasformarsi in uccellacci. Per gli uccellacci del potere la democrazia è l'oppio dei popolii.
  • Luisa B. Utente certificato 4 anni fa
    giusto! ....ma ancora qui con le cene! Luisa
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    SE IL 30 LUGLIO LA CASSAZIONE CONFERMA LA SENTENZA DELLA CORTE DELL'APPELLO DI MILANO CONTRO IL NANO.. 4 ANNI E INTERDIZIONE PER 5 DAI PUBBLICI UFFICI...AGOSTO SARA' IL MESE DELLA RIPRESA LA GENTE RICOMINCERA' A VIVERE E LE SPIAGGE AD AGOSTO SARANNO PIENE...... BUTTATELO IN GALERA PRIMA CHE SCAPPI...
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    prova troll peccato sarà per un'altra volta
  • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
    Nella foto del Blog il sorriso carnoso del principe Giorgio di sangue blu bergamasco, sta tra quello di Amato e quello di Craxi. Dentista a parte, tra un piemontese e un sardo uniti dal vincolo di mandato elettorale, in piena libertà lui con quella bocca ha solo la facoltà di dire quello che vuole. Bisogna vedere chi lo starà a sentire!
  • Susanna Sbragi Utente certificato 4 anni fa
    Gliela do io la cena a questi cannibali che ci hanno mangiato la vita!! Bravo Roberto! È proprio la politica delle cene, delle feste, dei festini, del magna te che magno anche io che ci ha portato qui! Le discussioni si fanno in parlamento non a cena soprattutto se il conto lo paghiamo noi!
  • Carlo D. Utente certificato 4 anni fa
    Cena,si mangia,e chi paga?Chi partecipa,giornalisti,amici,parenti...Questo e il pubblico....Si mangia e si beve ed il conto lo paghiamo noi con le tasse.Sara cosi fine al fallimento,non lo vogliono proprio capire.SOLDO RISPARMIATO=SOLDO GUADAGNATO.Il problema e tutto li.....
  • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
    ma come il presidente della confindustria fa il briefing con i suoi dipendenti e te non ci vai ? spirito ribelle eh ? già già
  • Franco Schettino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Perché no? Fra persone ci si parla, si discute, si espongono le proprie idee. Temi che la partecipazione possa insinuare il dubbio di un accordo... B.-scilipotiano? Non necessariamente lo B.-scilipotismo si consuma a tavola, né cenare da soli è garanzia di non-B.scilipotismo. Piuttosto, potresti dare l'impressione di non sentirti in grado di partecipare...
    • carla capponi 4 anni fa mostra
      non essere in grado di partecipare? Ma veramente credi che il motivo per il quale si organizzano questi eventi sia quello di affrontare e risolvere i problemi della nazione? Chiunque è in grado di partecipare, basta avere una bocca da riempire (e ce l'hanno, ce l'hanno una bocca e pure bella grossa).
  • Morti prematuri 4 anni fa mostra
    I 5 STELLE SI SONO BUTTATI IN TRINCEA O IN RITIRATA?
  • Morti prematuri 4 anni fa mostra
    BELLANDI, STIRNER, COME STANNO GLI ZOCCOLI E LE PALE DEGLI ELICOTTERI? AH AH AH AH AH GAME OVER GAME OVER COSA SI INVENTERA' IL COMICO PER RACCIMOLARE VOTI PERSI CHE MAI E POI MAI RITORNERANNO ALL'OVILE?
  • Luca 4 anni fa
    Grande Roberto!!! Basta con cene e cenette. Il vecchio modo di mettere d'accordo il solito gruppetto di politicanti interessati ai propri conti, di lobbisti. Basta a questa metastasi politica, dove si fanno le scelte in quattro e gli altri schiacciano il bottone come in un test scientifico per il calcolo dei riflessi. Il movimento 5 stelle, vedo con soddisfazione, continua a fare il suo dovere, a macinare politica vera, quella buona. Se volete venite in parlamento...
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    ma daii vai a quella cena sei sano e forte di ottomilioniemezzo di voti e piscia sulla minestra cazzo!!!
  • giuseppe bertorelli Utente certificato 4 anni fa
    l'onestà deve essere il primo comandamento!!! Deve tornare di moda.
  • Morti prematuri 4 anni fa
    Casaleggio dà forfait all'ultimo minuto, non incontra gli imprenditori del Nordest E' LA FINEE SPERO VE NE SIATE ACCORTI! MANCA UN PICCOLO GESTO DI UMILTA' E DI DIGNITA': CHIUDERE BARACCA E BURATTINI!
    • Lisa limpido 4 anni fa
      Brutto stronzo qua non attacca. Vai a leccare il culo ai tuoi padroni
  • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Bloge Mio amico di sede PD Torino ex PCI (tanto tempo fa) deto me che paese di Italia esere sempre piu come Egito. Io pensare che nn esere propio uguali, li problema esere Fratelli Mussulmani qui esere Compagni di Merende. Pecato pero, cena di Squinzi esere con tanto "Grasso" ma nesuno avere ocasione di mangiare "Fico". Per qcuesto io dire
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
      Magnare maccarone cu a pummarola ncoppa.Anzi io dire abbaso PDmenoL.Attenzione al cetrulo PDmenoL.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      sempre la saluto!
  • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
    Ci dicono che la politica e'anche compromesso, in questo momento scendere a compromessi con questi figuri di questo governo vuol dire segare il ramo su cui stiamo seduti.
  • Antonello B. Utente certificato 4 anni fa
    Troppo abituati a cene preparatorie per definire le linee guida a passarelle televisive per preparare 'le menti' ad accettarle ed a concepire il Parlamento come un luogo dove ratificarle o meno, secondo ordini di partito. per aprire il parlamento come una scatola di tonno, non basta il blog e la condivisione sui social network dei link della cosa... bisogna raggiungere un bacino di milioni, non un bicchierino di migliaia
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Certo, ma non è una cena la soluzione, anzi, lì si fanno il peggio delle scelte per i cittadini onesti. Tanto, chi ti controlla lì dentro?
  • Lorenzo L. Utente certificato 4 anni fa
    Molto bene! Gli incontri ristretti servono sempre per condizionare, mai per accedere realmente ai problemi ed alle soluzioni che vanno bene per tutti. Quello è il modo di portare qualcuno dalla propria parte. Il Parlamento è il luogo istituzionale adatto alle questioni comuni.
  • ROSSANA I. Utente certificato 4 anni fa
    E chi paga queste cene??????????? Le nostre tasse!!!!!!Non riescono proprio a capirlo che la pacchia deve finire che devono risparmiare come tutti noi che non ci sono soldi per il superfluo come questo che si va in Parlamento a discutere con una bottiglietta d'acqua. Invece no A VIA VENETO ma quanto ci costa non faranno certo una cena solo per loro e quanti infiltrati parenti e amici lecchini ci andranno!!!! CHE SCHIFO!!!!!!
  • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
    Roberto hai fatto benissimo, ogni cosa al posto ed al momento giusto.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    finalmente qualcuno che non abbassa la testa nel secchione della porcilaia bravo roberto fico lascia che sia la boldrini a mangiarsi anche la tua parte, quelli di sel trattando con il porco piddino sono ormai abituati ad andare a pranzo con gli industriali e poi hanno il coraggio di definirsi comunisti......parole, solo parole. FIVE STARS FOREVER
  • psichiatria. 1 4 anni fa
    capisco il rifiuto. dettato da frustrazione a cui tutti sono sottoposti oramai. però, parteciparvi, potrebbe non essere lesivo ai diktat del movimento e diventare strumento di conoscenza, valutazione e giudizio.
    • carla capponi 4 anni fa
      non è un tema di diktat ma di opportunità. Il cassaintegrato ed il disoccupato hanno difficoltà a comprendere che un rappresentante da loro eletto in un movimento come il 5* possa risolvere i loro problemi ad un cocktail elegante di confindustria. Se non lo comprendi, psichiatria è il nick giusto per te
  • Riccardo Rossi 4 anni fa
    E' vero, temi cosi' importanti vanno assolutamente discussi nelle sedi istituzionali preposte ma, tenuto presente questo, bisognerebbe spiegare che ciò non esclude automaticamente la possibilità di discuterne ANCHE IN ALTRA SEDE specialmente se utile allo scopo! A mio parere bene fanno coloro che agiscono intelligentemente per l'obbiettivo e non chi si arrocca su posizioni che allontanano dal raggiungimento dello stesso. Chi vi ha votato vuole l'obbiettivo. Certe decisioni mi fanno venire in mente il compianto politico Cairoli: ricordato come ineguagliabile esempio di rettitudine, onestà ed altruismo ma al contempo come colui che con piu' flessibilità ed abilità politica avrebbe sicuramente ottenuto di piu' al servizio delle idee per le quali si batteva senza necessariamente infangarne i valori.
    • carla capponi 4 anni fa
      il problema è che nelle sedi istituzionali preposte non si discute proprio di nulla. Di cene illuminate dallo spirito santo che io sappia ce ne è stata solo una.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t dal corrierone, ex:) IL PROCESSO DI MILANO Mediaset, Cassazione decide il 30 luglio Nel Pdl è rivolta: «Una fretta sospetta» Levata di scudi nel partito per l'udienza fissata a fine mese. L’avvocato Coppi: «Siamo esterrefatti» Santanchè: ora passiamo all'azione, tutti in piazza
    • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
      In piazza? che stia attenta al marciapiede ci si ferma prima senno'.
    • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
      si devono andare in piazza Piazza Tienanmen ..con le guardie rosse che gli fanno pagare le pallottole che sparano
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      na cosetta , un romanzo:)))))
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      ciao pà!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      AoOH! Pà....a parte i sordi (soldi) che c'avranno.. ma a quelli del PdL me sembrano i sordati da Armata Brancaleone! OoooooH! de nu salvà nessuno! p.s. scappo và..che s'è fatto tardi...ho scritto 'na cosetta sul post della cultura Un saluto a i Amici! a stasera sur tardi Acciaoo!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      nessuno ha detto nula riguardo quel signore che per aver evaso non so quanti spiccioli lo hanno condannato!!!!
    • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
      Tutti a Povto Cevvo e a Povto Votondo pev difendeve il cavalieve da questi cattivoni che vogliono cacciave.
  • aldo volpe Utente certificato 4 anni fa
    Ormai siamo in guerra, potere contro popolo. Io non so quanto possa durare ancora questa pace apparente ma, basta una scintilla per accendere un fuoco che sarà difficile da spegnere. E se si dovesse arrivare alla soluzione finale, si dovrà applicare il codice di guerra ovvero la pena capitale per tutti coloro che sono colpevoli di aver tramato contro i cittadini ed ai loro danni.
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
    Finalmente gente seria e onesta che non si vende per un piatto di minestra. B R A V I S S I M I
  • Mindorsar 4 anni fa
    Processo Mediaset, insorgono i falchi Pdl La Cassazione fissa l'udienza per il 30 luglio. ... eccheccazzo tutta 'sta fretta .....
  • fracatz 4 anni fa
    ma come, questi dopo anni di favoreggiamento al governo di centro, mo' se so accorti che so troppi a magnà e che il lavoratore nun ce la fa più a tenelli tutti sur groppone e tu te rifiuti de annacce a cena? Per fortuna che c'è beppe che ripara tutti gli errori e che è riuscito persino a fasse votà dagli imprenditori del veneto. Bisogna assolutamente acchiappare voti da tutte le parti per superare il 50%
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    I BRIGANTI ANTICHI SI RIUNIVANO NELLE TAVERNE... QUELLI MODERNI NEI RISTORANTI DI LUSSO....BRAVO ROBERTO....
  • Wiu@m@o - Utente certificato 4 anni fa
    non si perde tempo in chiacchere con il nemico! Il tempo lo si impiega x pianificare azioni efficaci e x prepararsi alla battaglia! Nelle regole della legge e della democrazia! Per combattere il nemico con le sue stesse armi! SIAMO IN GUERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • NANDO C 4 anni fa
    Bravo Roberto,questa è fare politica.NON MOLLARE MAI.A cena si va con amici e fidanzate.W M5S SEMPRE.
  • Antonella Antonello Utente certificato 4 anni fa
    Oh YES!!!! E non per Squinzi, che mi pare una brava persona, ma per la modalità da "casta" con cui si svolgono queste cose. Sì agli incontri per poter parlare dei problemi, no alle cene di classe da oligarchi! Bravo Roberto!
  • Denis 4 anni fa
    Cambierei il titoli "Casaleggio vada dagli industriali veneti". Perchè ha dato forfait all'ultimo? perchè quando lo chiamano ripetutamente al telefono non risponde? E' ammalato e così tanto impegnato da rifiutare chi in Italia ancora ha la forza di resistere e, sopratutto, chi ha dato fiducia a M5S...signori, dalle nostre parti (Veneto) non mantenere la parola data è sinonimo di perdita di fiducia che non verrà riconquistata....una grande delusione. Solo bravi a fare sentenze agli altri, fare proclami con blog ecc ma quando si tratta di confrontarsi con la realtà e con chi, probabilmente, non la pensa allo stesso o si potrebbe lamentare, ci si gira dall'altra parte...Bravi! Spero non continui così..altrimenti l'implosione del M5S è garantita. Salute a tutti!
  • Mindorsar 4 anni fa
    FMI: "Si aggrava la recessione italiana". Nooooooo, ma va??????????
  • Wiu@m@o - Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Fico sei forte vai avanti cosi'..non si mangia la pappa insieme a gente che ha tutto l'interesse a mantenere in vita una casta che ormai sta contando gli ultimi respiri! Siete moribondi! E una moltitudine vi stà scavando la fossa!!!!
  • francesco m. Utente certificato 4 anni fa
    Vero Pierluigi _ è sempre stato così quando scrivi: "Una cena al “caminetto” di antica e democristiana memoria. Uno stanco e rigettante rituale della peggior politica al quale hanno partecipato tutti.Eppure il segretario del Pd Epifani aveva affermato che i “caminetti” li avrebbe aboliti. Forse ha dimenticato di comunicare il messaggio a Grasso e Boldrini e tutti i presidenti delle commissioni del PD..?I i cammelieri berluscones non fanno testo..." Questi morbidoni li sentiamo a pelle, oserei dire dalla loro conformazione cranica e dal falso sorriso che ti sputano addosso: con la tecnica delle cene si sono costruiti un impero di voti e non solo! nel piccolo promettendo due lampioni nella tua via, nel grande commesse/scanni e i loschi affari che ci hanno portato alla rovina!.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    La Clessidra La clessidra ha due tazze quando quel filo cadente riempie una la si gira presto sottosopra che non resti in entrambe sabbia a chiazze Oltre al tempo dà ordine alle cose in quel semplice suo movimento una precisa divisione tra la merda e le rose eppure anche qui l'opera maldestra dell'uomo che è salito pure a sinistra invece di esser lì pronto a incentivare in poco tempo si è fatto solo mantenere scambio di ruoli o clessidra sballata? gira e rigira le tazze son diventate nere dove stà l'ora giusta per un'età alata? Dov'è il Bianco a contrastar ste male chimere? Chi doveva far per gli altri nulla ha fatto solo la sua pancia ha ben riempito ma alla gente non impoorta più niente di vessilli, divise e tricolori quando sente questi nostri vertici solo come ingordi traditori
  • luciano p. Utente certificato 4 anni fa
    per rilanciare l'economia non pensano di porre fine alla corruzione ed al contenimento degli sprechi ma si barcamenano in fantasiose soluzioni che lasciano il tempo che trovano
  • Francesco P. Utente certificato 4 anni fa
    http://www.ilgiornalelocale.it/archives/4263 .............................................. BEPPE...sul territorio i "VERI GRILLINI" stanno lavorando tanto per combattere la disinformazione.Domenica a NOLA (prov. di Napoli)in Piazza Duomo abbiamo organizzato un GAZEBO CINQUE STELLE insieme al MEETUP 484 proprio per informare tutta la cittadinanza dello schifo che c'è in televisione...!!!!!!!!!!!!!!! Siamo felici che la "Stampa locale" ha dato ampio risalto alla Nostra iniziativa (IL GIORNALE LOCALE.IT) Ne resterà soltanto UNO...!!!!!!!!!!!! Francesco Colombo (M5S-Nola)
  • Andrea Caroli (elettrociccio) Utente certificato 4 anni fa
    Una cena per discutere ciò che andrà discusso in parlamento.....per il ruolo determinate che ha.........??????? Bel modo di dimostrarne l'importanza, ma che supercazzola è? Sarebbe come dire: andiamo a frustare qualche operaio in fabbrica così, mentre passiamo il tempo, potremo discutere una riforma sui diritti dei lavoratori.
  • dario fertoli Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto! Concordo in pieno sulle tue rilevazioni e includo anche il fatto che proprio confindustria è stata una protagonista principale della situazione fallimentare del nostro paese. Chi ha ridotto l'Italia nel lastrico e nella miseria più nera, deve solo tacere o andarsene! Arriverà presto la resa dei conti...tra Turchia ed Egitto c'è anche l'Italia, attenti al culo!
  • Giulio C. Utente certificato 4 anni fa
    Roberto Fico, OK. Ma continuate a sbagliare, a fare i grandi assenti. Ma lo volete capire che i mass media vi rendono invisibili? Che al 25% ci siete arrivati con i voti di protesta e quelli che vi hanno votato per protesta NON SANNO NIENTE DI QUELLO CHE FATE Perché NON SIETE SUI MASS MEDIA CHE VI NOMINANO SOLO Perché SAPETE DIRE NO ? E BASTA FACCIA A FACCIA FACCIA A FACCIA DOVETE CERCARE I FACCIA A FACCIA E mandare chi di voi sa sostenere un contraddittorio! FACCIA A FACCIA IN TV è l'unica speranza per il nostro futuro.
    • John B. Utente certificato 4 anni fa
      No, non lo capiscono...e non hanno nemmeno compreso l'importanza di esserci in determinate occasioni,anche solo per poi poter testimoniare cosa realmente accade in questi incontri...sono dei dilettanti allo sbaraglio, e non c'è peggior cosa di uno che ignora (non sa cosa accade in determinate occasioni),e poi vuole a tutti i costi avere ragione...semplicemente da idioti! Ma cos'è,forse pensano di avere a che fare solo con delinquenti e mafiosi? La maggior parte di loro non si immagina nemmeno cosa vuol dire lavorare...figurarsi se sanno cosa vuol dire mandare avanti una azienda (grande o piccola o a conduzione famigliare). Sono un branco di incompetenti disposti a tutto pur di sputtanare l'altro o chi non la pensa come i loro guru.
    • Wiu@m@o - Utente certificato 4 anni fa
      la politica non si fa nei talk-show!
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
      Quelli sono incontri di facciata che servono solo ad instaurare e cementare legami di potere. Non si parla del paese in quegli incontri, ma di interessi privati. Il guaio è che esistono italiani come te che ci credono o vogliono farlo credere ad altri. In Parlamento devono parlare delle sorti del paese. La storia continua a NON insegnare nulla ai passivi.
  • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa
    Condivido al 100% la risposta di Fico. Devono smetterla di prenderci in giro raccontandoci che ne discutono "tra di loro" e poi in Parlamento fanno gli assenteisti (vedi Monti...).
  • Francesco Lisi Utente certificato 4 anni fa
    Ciao, segnalo www.m5snews.it pr avere tutte le news in un solo sito. Se usate android c'e' anche l'App gratuita da scaricare.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    SANTANCHE', LA RIVOLUZIONARIA La cassazione dovrà decidere entro il 30 luglio se confermare o meno la condanna a berlusconi per frode fiscale e interdizione dai pubblici uffici. Il pdl è insorto per la celerità della decisione,loro che si sono sempre lamentati dei lunghi tempi della giustizia. In realtà la fretta eviterà ogni possibilità di prescrizione per i reati e quindi la cassazione dovrà esprimersi irrimediabilmente. Alla notizia, il capo dei briganti del pdl,la santanchè,è insorta e ha dichiarato 'passiamo all'azione' Ma si facciamoci tutti di botox.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    dedicato agli anti... http://www.youtube.com/watch?v=A0WvMRbCnek 13 (tredici) secondi un o.t. che non pesa:)
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    Questi MISERABILI democristian-berluskoniani PIDDUISTI (di destra e sinistra) Hanno INCIUCIATO x decenni col VATICANO IL VESCOVATO ed Il CLERO Italiano, x motivi elettorali e di POTERE reciproco. Legati a filo doppio. Adesso che il nuovo PAPA sembra ostile alle loro INFAMI LOGICHE Sono diventati improvvisamente anticlericali?
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    @ FICO, ..pensandoci bene...quasi quasi.. cena o non cena , avendo fiducia in te, direi che avresti fatto comunque bene, in entrambe le situazioni. Si ....penso che ti saresti fatto valere al meglio per portare avanti le istanze del M5*****. Eposmail
  • umberto di nunzio Utente certificato 4 anni fa
    OGGI SONO CAZZI,LETTA ASCOLTA QUANTO DIO POTESSI LEGGERE.HAI DETTO CHE I PRIVILEGI DELLA CASTA NON SONO GIUSTI.SEI UN BASTARDO UNA MERDA UN FIGLIO DI PUTTANA AVETE ROVINATO UN PAESE VI ODIO SPERO CHE VI UCCIDANO PREGO OGNI GIORNO CHE LA BORSA PERDA IL 50% SPERO CHE SIATE MALEDETTI TUTTI I GIORNI DELLA VOSTRA VITA ME LO AUGURO CHE PAGHIATE CAZZO CI AVETE ROVINATO LA VITA PER UN FOTTUTO LAVORO CHE NON CE O PER UN ATTIVITA CHE TI HA ROVINATO .E SOLO QUESTIONE DI TEMPO MA VI DARO LA CACCIA PERSONALMENTE BASTARDI.VI SEMBRO ESAGERATO CHI LA PENSA DIVERSAMENTE E UN PARACULO NOI SIAMO GENTE DI STRADA CHE NON SAPPIAMO PIU CHE CAZZO FARE PER MANGIARE E ABBIAMO LA CAROGNA DENTRO FACCE DA CAZZO MORITE VAFFANCULO .ITALIA DI MERDA 1000 EURO DI MULTA NON LA PAGO NON HO UN EURO PER FARNE DUE SU INERNET SU LINEA WI FI DA OGGI CHI MI ROMPE IL CAZZO BANCHE EQUITALIA ECC GLI RISPONDO MINACCIAMI CON IL RECUPERO CREDITI E IO TI AMMAZZO TI VENGO A PRENDERE A CASA FANCULO MERDE,DIMMI TE A 5
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    ottimo..il fatto che Fico abbia rinunciato all'invinto/merenda..non significa che il M5S non si preoccupi dell'andamento tragico dell'economia e della moria delle imprese italiane..ci siamo battuti e ci stiamo battendo, per aver uno stato che non strangoli la libera impresa,attraverso burocrazia,fisco,ecc...piuttosto mi chiedo:...ma come si fa a dialogare con esponenti di una partitocrazia che ha ridotto l'italia a questo declino economico e sociale?...boh?...!se fossi il presidente di confindustria non mi passerebbe manco per la testa di fare "cenette" con i partiti..(chi è causa dei propri mali non s'improvvisi medico sulla pelle altrui)..
  • Giulia R. 4 anni fa
    Come Bersani disse: "non siamo arrivati alla pancia degli italiani!". Certo da sempre, specialmente in alcune zone, spariscono interi paesi che vengono invitati a pranzo o cena per comprare i voti. Quel pasto lo paghiamo tutti, quelle persone mangiano una volta gratis, ma il resto dell'anno si tengono i problemi che hanno. Anche Monti ha invitato l'anno scorso tutto la sua corte (quindi trasferta ect) a mangiare con la sindacalista a Cernobbio per comprarla con il solito sistema della pancia piena. Lei ha rifiutato le proposte, ma non il pranzo!! In qualsiasi società anche piccola è necessario fare le riunioni a tavola, allora trasferiamo tutti gli uffici un una mensa. Costa di meno ed è un open space!
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto ! Apprezzo molto la coerenza e la lucidità che dimostri. Le modalità con cui intendono ( tutti ) mettere le mani nelle cose che riguardano il paese la dice lunga sul grado di devianza e lontananza dalle corrette forme istituzionali. E' ora di ri-portare le cose al loro posto. Grazie
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Di colpo di stato nessuno ne riparla più , ma nei fatti è cosi quindi di cosa ci meravigliamo . In tutti i paesi si organizzano manifestazioni di dissenso . Ormai si è visto che nessuno prende in considerazioni il grido di allarme che il M5s diffonde . Bisogna organizzare una manifestazione ad oltranza . C'è bisogno che i giovani si riprendano il loro futuro . Anche in Italia ci dovrà essere una piazza di protesta . Io sono pronto ditemi quando e dove io ci sarò ad oltranza ad oltranza ad oltranza ad oltranza ad oltranza ..........................
  • carla capponi 4 anni fa
    se bastasse una cena per risolvere i problemi col magna magna degli ultimi 40 anni l'Italia dovrebbe essere il giardino dell'Eden. La smettessero di pensare solo a mangiare e cominciassero tutti a tirarsi su le maniche per fare qualcosa di concreto. Bravo Fico, i temi di estrema urgenza per il paese non si trattano tra un'ostrica e un'aragosta.
  • Franco Restuccia Utente certificato 4 anni fa
    Il BUON CICCHITTO ATTACCA IL PAPA poverino....ora che anche, il PAPA comincia ad insidiare le loro poltrone, FANNO GLI IPOCRITI Ha detto "Bisogna distinguere il potere dello stato dalla (ingerenza?) della chiesa come? come? come?.... non ho capito bene! Il PAPA Francesco è un novello RIVOLUZIONARIO? Un COMUNISTA? o Un ESTREMA DESTRA? Magari è simpatizzante del M5S? Il PIDDUISTA BERLUSKONIANO!
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Adesso un Papa che rappresenta la vera Chiesa gli va stretto prima però i vari monsignor bagnasco andavano bene. La loro fine è vicina più di quanto se la aspettano.
  • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
    Ci stanno rubando l'Italia, comprando un'impresa alla volta, piano, piano, inesorabili, imperterriti e quel che è peggio, indisturbati! Che fa principe Giorgio Suinzi? Osserva che tutto proceda nella giusta direzione...la loro?!
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
    SE QUESTA E’ VITA Ho visto tornare a casa la gente con dentro la borsa poco o niente, l’ho vista aggirarsi nei mercati… cercare scarti anche un po’ avariati. Ho visto un bimbo piangere piano, dinanzi a un cestino di rosse fragoline… e la mamma stringer forte la sua mano e trascinarlo via coi lacrimoni. Ho visto gente sulla gru accampata, senza speranza ma sola e disperata. Ho sentito politici alla televisione parlar di suicidi senza compassione. Ho visto salire sopra un treno, un ragazzo dallo sguardo perduto… e singhiozzare il babbo senza freno, umiliato di non potergli dare aiuto. Poi ho visto politici parlare, di miliardi scomparsi e malaffare… di stipendi e privilegi vergognosi e di scambi di mazzette coi mafiosi. Li ho sentiti parlar di paradisi occulti, senza alzarsi una voce che li insulti, dove vanno a nascondere milioni rubati tutti alla popolazione! Oh Dio! Ma cosa stai aspettando a provocare un'altra apocalisse? Ma questa volta fallo folgorando… solo chi la povera gente crocifisse!
  • Game Over @reloaded 4 anni fa mostra
    Vi invitano a mangiare e non ci andate (se non l'avessero fatto sarebbe stato per inciuciare?) poi all'appuntamento col parroco di Caivano (terra dei fuochi) ve ne andate a mangiare e lo fate aspettare ore... come si deve fare con voi!? Giunta Parma in fermento, L'assessore se ne va, il comunicato, ufficiale e trasparenza ci racconta che...l'ass., insediatosi per risanare il debito, voleva lavorare part-time, per avere un po' di tempo per la sua professione, per il dentista il luneti, la partita di tennis il mercoledi e la piscina il Sabato. Tanto sono solo 800 milioni figurarsi se uno s'impegna a tempo pieno. Comunque ha lasciato un buon ricordo...e non solo a pizzarotti.
    • Game Over @reloaded 4 anni fa mostra
      E chi si preoccupa!? Sono otto anni che dico che voi non farete nulla, e lo vieni a dire a me?! Il parroco aspetta e loro in trattoria a 'mbriacarsi?...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma di che ti preoccupi Trollone tanto abbiamo il Governo delle larghe intese che si sta "occupando" del paese ...quindi - che bisogno c'è di noi ? uahahaha :)
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...tu avresti saputo fare di meglio vero???? ..peccato... che i veri geni...siano incompresi come te. Eposmail
  • Massimo C. Utente certificato 4 anni fa
    Ma la crostata da Squinzi si poteva anche andare a mangiare, almeno per assaggiarla. Chiudersi in parlamento non è poi tanto costruttivo e allora senza trincerarsi dietro i vari discorsi di maniera è meglio colloquiare con chiunque, soprattutto per impedire patti delle crostate.
    • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
      meglio digiunare e morire di fame piuttosto che mangiare croste-tine e morire avvelenati.
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cécile Kyenge, il Papa a Lampedusa ha detto a proposito degli immigrati: «Mai più». Quello che io prediligo è l’approccio inclusivo e accogliente. manca solo la donna da portarsi a letto, casa, lavoro, nonno in pensione, ricongiungimento con 50/60 parenti e siamo a posto!!
  • givanni p. 4 anni fa
    Qui se non ci diamo da fare a protestare come M5S per una informazione libera,ci accuseranno che la colpa è nostra perchè abbiamo la presidenza RAI con R.Fico e non la utilizziamo al meglio. Io chiedo al Pres. Vigilanza RAI, Roberto Fico del M5S, di domandare ai direttori dei TG Rai, perchè non danno mai notizia dell'operato del M5S e degli interventi dei suoi parlamentari alle camere. Dovranno pure rispondere, dato che anche noi del M5S paghiamo il canone. Noi, in ogni caso dobbiamo pretendere uno spazio televisivo come maggiore opposizione. Chiedeteci di manifestare per ottenere questo diritto.
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    All'alba sono approdati direttamente sulla terraferma a Lampedusa 150 profughi. I migranti sono stati notati dalla popolazione mentre erano già nel centro cittadino e sono stati portati nel centro di accoglienza. Intanto altri 3 barconi con a bordo immigrati sono stati avvistati a sud di Lampedusa. Sono 303 i migranti soccorsi dalla guardia costiera su tre diverse imbarcazioni, durante la notte, nel canale di Sicilia. Le segnalazioni di natantì in difficoltà sono arrivate, con telefoni satellitari, a partire dal tardo pomeriggio di ieri, alla centrale operativa della Guardia costiera aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee .... dentro tutti perche' fuori piove!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    SQUINZI VENGA IN PARLAMENTO. Concordo in pieno, basta cene private o studi televisivi per discutere di politica, ci sono strutture apposite e che ci costano un sacco di soldi, usiamole! "sulle principali iniziative legislative in itinere in considerazione del determinante ruolo del Parlamento" A cena per caxxi loro ci possono andare quando gli pare, anche "in itinere"! Oltre al sig. Squinzi in Parlamento portateci gente comune e gente famosa, invitate a vedere come si lavora in quei palazzi. Avete mai provato a invitare Celentano? Caparezza, Vasco, Liga, Dario Fo', Gino Strada. Pure la Gabanelli ce porterei, a fare "l'inchiesta" sui lavori del M5S! Mina nun ce viene, ma l'invito je lo famo lo stesso. COMUNICAZIONE, SE CHIAMA COMUNICAZIONE! Quello che a noi non ce dovrebbe mai mancà! Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      E,nun so' er solo...artri tre...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Meno male Na'...te stimavo o stesso...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
      nun so' li gusti, ma quelli popolari, per me pari so', tutti ricchi e famosi perchè noi compramo! Ciao gentaccia
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Certo Na' che c'hai d'i gusti musicali...popo sui generis... E Venditti,allora?? Manco deve pija' i mezzi... http://youtu.be/CT3WqFnJwWE
    • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
      Solo una piccola precisazione: le cene sono private...le TV sono pubbliche: basta aprirle!
  • maria s. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Fico! Bel colpo secco contro la casta e la sporca politica del dietro le quinte, degli inciuci, del noi siamo noi e voi non siete un cxxxo. Questo rifiuto vale mille denunce e a te un abbraccio tale da parte mia da rompere qualche costola (le mie). Che cosa si celebra con questa cena? A chi si brinda e si mangia allegramente? Perché una cena con invitati di questo genere non può che essere celebrativa. 150/200/300 anni confindustria? Diversamente concepire una cena per affrontare argomenti inerenti la realtà politica del paese è di una volgarità e decadenza che neppure il basso impero... La 2^ e 3^ carica dello Stato che fanno, accettano?
  • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
    Ma custos, solo addainnanti a unu piattu resessini a faeddare? (ma questi, solo davanti a un piatto riescono a parlare?) Roberto, bene asa fattu a che los mandare affanculu. (questo non lo traduco, è troppo facile!)
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    AOoooOOO! A Squinzi! Meno cene e più gaRanzie và! ..che forse quarcuno se nutre de più! p.s. se proprio voj dà 'na cena...fallo pe i operai!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      ops! c'avrei solo 700 km da fare... D:)
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      ormai sei romano acquisito, per cui come tutti i romani domani sarai al quirinale, giusto? ...
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      eheheh..a Nikke! ciao..dimme che sto facendo quarche progresso sù...artrimenti mollo 'sta parlata.. ...che però tanto me ppiace! me sta a ricordà Verdone ne i anni mejo de a sua carriera :))))
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      attenzione... se si pronuncia tacci compaio io...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      T'avevo risposto sotto...ma,sara' annata a quarcunartro(a risposta)...prima de scandalizzamme,a vado a cerca'... Ariciao!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      AOoooOO! tu si che ssei 'n discgiochei da 90 (un pezzo dico...non i gradi) :))) sempre il brano ggiusto c'hai! 'tacci! e chi ti prende in controppiede a tte! :))
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Pe' chi lavora,p'i perdenti?? C'ho er pezzo... http://youtu.be/EzGhc9XRv9Q
  • V. Lucchese 4 anni fa
    CHI RAPPRESENTA CONFINDUSTRIA? Così come i cittadini non riescono ad avere una vera rappresentanza in Parlamento, anche gli imprenditori e gli artigiani non riescono ad averla con le confederazioni. Ad oggi sono uno specchio della vecchia politica e, come tale, finiscono per rappresentare i soliti grandi industriali che, con la politica e lo stato, hanno sempre avuto legami molto forti. Parliamo quindi di un’esigua percentuale di rappresentanza. I piccoli imprenditori sono il 99,8 % e rappresentano in italia la quasi totalità dei contribuenti privati. Sono loro che reggono il Paese, ma le leggi sul lavoro, sul fisco e la sicurezza sono state fatte su misura per lo 0,2 % delle grandi industrie, le uniche che possono condizionare la politica, nel bene e nel male, e le uniche in grado di organizzarsi per contrastare e superare la burocrazia, molto ostile in questo Paese. CONSIGLI PER CONFINDUSTRIA: visto che una delle sue ultime attività è stata quella di promuovere l’internazionalizzazione, chiarire che si vuole solo favorire l’espansione commerciale all’estero e non la delocalizzazione che sarebbe come fuggire con gli ultimi tesori di famiglia. Naturalmente non ha tanto senso per molte PMI spostarsi all’estero, perché troppo piccole e legate al territorio, quindi il gioco del tipo: “abbiamo mangiato fino a ieri ed ora ce ne andiamo con il bottino” è solo per pochi furbi. Invece di fuggire, battersi per far funzionare il meccanismo produttivo e fiscale nel Paese (a favore di TUTTI), dando voce anche ai piccoli, che poi sono la maggioranza. Invece di fuggire, battersi per non permettere ai mercati asiatici di entrare a gamba tesa, senza regole, e di distruggere interi comparti, e difendere con serietà il “Made in Italy”. Ma è proprio vero che la Cina sia un’opportunità per l’Italia? E poi basta con i proclami sterili contro il governo di turno ed agire proattivamente dando voce ai “veri” imprenditori, ed essere meno accondiscendenti con la vecchia politica.
  • Catia M. 4 anni fa
    esiste un parlamento per queste discussioni!! e poi la cena chi la pagherebbe??? noi cittadini??
  • roberto b. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe e M5s, mercoledì ci andate da Napolitano? Se si,CONSEGNATEGLI l'elenco dei suicidati italiani dal Novembre 2011( da quando cioè secondo l'emirito Monti eravamo sull'orlo del baratro). OGGI CI SIAMO DENTRO! REDDITO DI CITTADINANZA REDDITO DI CITTADINANZA REDDITO DI CITTADINANZA per finanziarlo proponete: NO F35 TAGLI DELLE PROVINCE TAGLIO DEL FINANZIAMENTO AI PARTITI TAGLIO DEO PARLAMENTARI TAGLIO DELLE SPESE X IL QUIRINALE !!!!!!!!! NO TAV NO EXPO
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    @ Fico il fatto di non andare alle solite cene , cerimoniali , bon ton della casta lo trovo non solo giusto , ma doveroso. cOMPLIMENTI. A parte che Confindustria rappresenta se stessa ed il blocco grande impresa commista col potere politico e bancario. Che le figure del parlamento , presidenti camere , senato , vice-presidenti e giullari siano ormai ferri vecchi da cerimonie inutili è ancora piu' evidente. Ma che Squinzi debba venire in una scatola vuota al servizio del governo lo trovo altrettanto inutile . Non valorizza il Parlamento Squinzi se viene nella sede opportuna ; questo è il discorso di uno che si sente parte del parlamento , nella sua figura istituzionale di presidente della vigilanza. Squinzi e tutta confindustria ignora il movimento 5 stelle , invita a cena i rappresentanti inutili ed istituzionali , in una cena di gala DA CASTA . Con i suoi limiti l'M5S è l'unico che da programma e attività parlamentare si agita per la piccola impresa . Fico , mi sarei aspettato piu' di un intervento da movimento che da istituzione , nella quale NOI SIAMO FUORI PUR STANDOCI DENTRO....DAL MOMENTO CHE IL 99,99% DELLE NOSTRE PROPOSTE O è ELUSO O IGNORATO. Tinazzi
  • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
    Può andar bene una "cena"! Ma la cena la si fa per mangiare! I problemi del paese si discutono IN PARLAMENTO! Quella gente è PAGATA per discutere i problemi del paese IN PARLAMENTO non ad una "cena"! Il problema che a "loro" se non se magna, non fanno niente. IN PARLAMENTO e poi, tutti a cena alla "mensa aziendale" come fanno TUTTI i lavoratori che fanno marciare l'Italia. (anche se MOLTI lavoratori, non hanno neppure quella!!!) VERGOGNA! Grande Fico!!
  • Fabio Tatti 4 anni fa
    Buongiorno, con questo post colgo occasione per fare i complimenti per l'impegno ma sopratutto la professionalità, nelle risposte, nei post, nei comportamenti, nella disciplina e nei modi che i diversi rappresentanti chiamati in causa da argomentazioni sia parlamentari che extra parlamentari, l'impegno nelle dimostrazioni come lo spazzatour di qualche giorno fà a tutti i deputati e senatori che finora si sono distinti in parlamento e fuori, nel confronto col blog e la persona di B.Grillo... Nicola Morra, Roberto Fico, Vito Crimi, Roberta Lombardi, Battista, Di maio e tutti coloro del M5S che finora stanno impiegando corpo e anima nel rispetto delle regole e del programma del movimento che li hanno portati in parlamento a confrontarsi con una manica di delinquenti e mentecatti, cattivi da cartoni animati, pedofili e assassini della democrazia, mantenendo sempre professionalità e distacco da personcine che hanno il portafogli e il contocorrente che a furia di rubare strabborda pure dal bancomat... Inoltre rivolto alle persone menzionate sarebbe bene e interessante richiedere un confronto con i cosidetti "dissidenti" in particolare Adele Gambato e Antinori che si sono dimostrate non più in accordo col M5S, il programma, il blog e Beppe e capire le loro motivazioni e la loro coerenza nel passare al gruppo misto che tengo a precisare non rappresenta nessuna idea e neanche nessun elettore, il confronto che loro ri-chiedevano a Beppe lo potrebbe portare avanti un rappresentante qualsiasi di quelli menzionati per stanare in loro la fame di denaro o semplicemente la coerenza e l'ipocrisia che nasconde la fame di denaro che la casta si è imposta senza chiedere permesso a nessuno... QUINDI ADELE GAMBARO E LA SIG.RA ANTINORI PASSATA LA TEMPESTA è ORA DI DARE SPIEGAZIONE E RECUPERARE UN MINIMO DI DIGNITA' ALMENO DA PARTE VOSTRA PER SAPERE CHE LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO ALLE VOSTRE DECISIONI SIANO CORRETTE E COERENTI CON LA VOSTRA PERSONA,GLI ALTRI GIà SI Sà MARSTRAFAVIA
  • Angelini davide 4 anni fa
    Condividono in pieno. Siamo un repubblica parlamentare i non una repubblica "cenale"
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI! 'sti rappresentanti del Movimento sì che hanno le palle! Sta a noi sostenerli (M F) ...e sostenerle..(le palle) :)))))))
  • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
    Come spesso tengono a precisare in molti quando s'insediano in una delle più alte cariche dello Stato, così anche Squinzi nel suo primo "discorso" ufficiale alla sua Pubblica Congrega, pronunciò la frase di rito: "Sarò il Presidente di tutti". Super partes dunque. Ho però notato che per "tanti di questi molti " al potere, ultimamente questa doverosa e rassicurante precisazione in latino, suona meglio nell'Amato italiano: sopra le parti. Intanto perché la prima versione ricorda troppo "Super Mario" e la sua disfatta elettorale, così come sarà impossibile che qualcuno di loro pronunci per esempio la parola "concordia", ahi, ahi! Sicché viene naturale arrendersi all'evidenza freudiana che "sopra le parti" in realtà significhi per costoro qualcosa che ha a che fare più con l'anatomia che con la deontologia, così che le parti si riscoprono a novanta gradi. Così fan tutti? Be', giustamente, c'è modo e modo. Da quando la nuova moda degli incontri in monastero ha dimostrato che gli inciuci si fanno meglio di nascosto (come ci ha ricordato anche Travaglio analizzando l'antico termine napoletano), come Bilderberg appunto insegna, è in auge il Ritorno al Futuro. Secreta, repetita juvant. Ma per chi ha giurato di restare imparziale (difficile equilibrismo oggi tra venti, conventi e correnti) c'è una “scappatoia” più tradizionale. C'è quello che ogni italiano ama sopra ogni cosa: un bel piatto di spaghetti! Niente di più facile dunque che conciliare tradizione e ritorno al futuro con un bell'invito: "Vedemose a cena... da Sora Lalla! Che se famo du' spaghi e du' chiacchiere tra amici". Ovviamente Giorgio Squinzi di buon sangue bergamasco non s'è espresso in questo dialetto (nel suo sarebbe stato incomprensibile ai più)per ma la morale è sempre quella: Tutte le strade portano a Roma, meno che in Parlamento. Buon appetito dunque e se la fame non c'è, si sa, l'appetito vien mangiando. Hai fatto bene anche stavolta, caro Fico, a continuare la tua ferrea dieta! Avanti così!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    O.T. (aspettando n po' di fresco x ripartire) letto or ora "Piccolo prontuario per riconoscere i troll: - Vi ho votato ma sono pentito... - Io non capisco... - Avete perso un'occasione... (noi?) - Porterete l'Italia in rovina ... (noi? ah!! intendevate dire che vi stiamo rovinando) - Siccome non avete dato la fiducia al PD siete degli irresponsabili e alle prossime elezioni prenderete al massimo il 5%... (il mondo siete solo voi) - Non sono un troll... (infantile dissimulazione) - Sono un vostro elettore ma non vi voterò più perchè dite troppe parolacce... (alta moralità e dignità) - Dov'è la democrazia in questo blog? (meglio i vostri di blog in effetti) - Avete aiutato il nano a riprendersi il paese... (noi?) - Fate qualcosa cazzo! Fate qualcosa non state lì fermi... (fermi noi? ma il vostro partito che fa?) - Dite sempre NO... (a voi diremo sempre NO) Ignorateli! Non rispondete alle insulse provocazioni e ricordatevi sempre che... basta un click." marco beato, scorzè AHAHAHAH...ORA DITEMI, PARI PARI..CHI NON HA MAI RICONOSCIUTO UN TROLL ATTRAVERSO QUESTE POCHE PAROLE?...OOOOH! SON QUASI TUTTE EH! .))) CAFFERINO?
  • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate, comunque per le persone diffidenti questo il risultato di un check sui server di posta mondiali che contengono i record MX: Risultato: Errore Descrizione: Il dominio 'post.org' non esiste. Log: Il record MX del dominio 'post.org' non esiste. Ciao, scusate ancora
  • cimbro mancino Utente certificato 4 anni fa
    ottimo un piccolo gesto per l'uomo un grande gesto per la Politica teniamoci fuori dalla greppia!!!
  • pierrot lunaire Utente certificato 4 anni fa
    E vacci lo stesso alla cena, e lì gli dici che è meglio discutere in Parlamento delle iniziative legislative. In un posto dove si mangia e si discute, non te se magna. E forse, in un contesto conviviale, hai la possibilità di renderti conto che i cattivi non sono poi TUTTI cattivi, e che qualcuno potrebbe anche pensarla come te.
    • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa
      Tu senz'altro sei uno fra quelli che lasciano la mancia al servizio incluso.
  • Giuseppe Missorici Utente certificato 4 anni fa
    Scusate per il secondo commento,ma ho dimenticato di scivere un' opinione personale: per fare Politica non serve un titolo di studio particolare,può aiutare, ma quello che è fondamentale è avere dei principi,ispirarsi a qualche grande Politico della Storia,sapere il vero significato della parola Politica (Aristotele), essere incorruttibile,poi particolarmente importante, avere la Cultura,ma questa non si insegna a scuola,per me che sono Credente,è un dono di Dio. Cordiali Saluti.
  • Alfredo O. Utente certificato 4 anni fa
    Il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica che sta dimostrando rispetto ai propri elettori. Accettare l'invito a cena del Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi sarebbe stata un umiliazione al ruolo del Parlamento, visto che la Costituzione prevede ed ammette questo luogo per dibattito delle questioni. Qualcuno potrebbe dire che in Italia in Parlamento non si è deciso niente. In Italia si va avanti a forza di decreti legge. Bene anche in questo caso dico che il Movimento 5 Stelle è stata l'UNICA forza politica capace di DENUNCIARE a tutti gli italiani che il Parlamento è INUTILMENTE e VOLUTAMENTE reso inoperante dalla vecchia politica. A questo punto visto che oltre al Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi aderiscono all'invito i Presidenti di Camera, Senato e di tutte le Commissioni Parlamentari, possiamo pensare a questo gesto come ad una inconsapevole o consapevole AMMISSIONE del ruolo FORTUITO E MARGINALE che la vecchia politica riserva al Parlamento italiano. Pertanto, in segno di vostro PENTIMENTO quando avrete consumato la vostra gustosa cena, quando avrete bevuto il caffè e l'ammazza caffè, quando alla fine finalmente avrete le idee più chiare, NON vi preoccupate NOI ELETTORI E PARLAMENTARI 5 STELLE aspettiamo metaforicamente tutti uniti che le vostre deduzioni vengano proposte in Parlamento.
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    UN CONTO E' PREDICARE UN ALTRO E' GOVERNARE. Guarda guarda chi bacchetta il papa, un certo cicchitto tessera xxxx di una loggia massonica,difensore delle lobbies e degli interessi di un partito le cui radici sono sempre state oscure. I partiti che sono l'esempio più eclatante di un perenne conflitto di interesse dovrebbero solo ammutolire di fronte alle affermazioni di Papa Francesco. Se infatti guardiamo al 'neo' governo di larghe intese si scopre che si è sempre servito della stessa banca MPS cara sia alla destra che alla sinistra. Berlusconi deve la sua fortuna proprio a MPS con cui costruì Milano 2 e 3 grazie ai generosi prestiti che MPS gli concesse pur se l'operazione presentava rischi elevati. D'altronde berlusconi aveva tutte le sue ricchezze sui conti di MPS perfino i prelievi per le olgettine provenivano da quella banca. Anche verdini era un beneficiario di mps e che beneficiario. Il Credito cooperativo fiorentino presieduto da verdini e sul quale sono transitati anche i conti di dell'utri,è nato con linee di credito di mps e poi è fallito. Poi ci sono undici indagati che appaiono in conti segreti tra ior ed mps. Beh,prima di bacchettare il Papa io starei attento anche perchè QUESTO papa lo ior lo vuole cancellare. E' vero un conto è predicare ed un altro è governare ma governare non è sinonimo di rubare e depredare la collettività.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    ot era buona per gli f35, ma sono un pò tardo di riflessi... mi scuserete:) DOVE MAI SARANNO FINITI I FIORI? Dove mai saranno finiti i fiori, nei nostri prati non ci sono più sono sulle tombe dei soldati che sono morti per una pace che non c'è. Ma perchè combattere, perchè uccidere? Perchè distruggere l'umanità. Il giorno che saremo davanti a dio né pelle né colore potrà comprare la tua libertà. Con tutta la mia voce combatterò la guerra di una chitarra mi armerò e pace griderò a chi dirà che questo è il prezzo della libertà. Non vogliamo più sentire discorsi stupidi, la guerra non è mai una necessità. Non vogliamo più vedere uomini uccidere nel falso nome di una civiltà che non c'è. Dove mai saranno finiti i fiori il vento li ha portati sulle tombe, la polvere ricopre fucili e croci e forse un giorno la mia chitarra coprirà. in musica? https://www.youtube.com/watch?v=TXqTf8DU6a0 ps per fruttarolo https://www.youtube.com/watch?v=9VNjJbuG7bQ pps per quelli che stanno organizzando la trasferta al quirinale:) https://www.youtube.com/watch?v=faBZmhI-_T8
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      a fruttarò ...gnente eh! quel caffè propio nun me lo voi offrì ... ammazza che "rabbino"...aò
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      https://maps.google.it/maps?hl=it spero si veda inngrandisci sennò:)))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Oh..Pà! a proposito...ma Montecitorio sul tetto...c'ha un camino? :)))
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      pà scherzo:) pacifista sono !!!!. anche se a volte un po di napalm buttato nel posto giusto, brucerebbe un pò d'erba cattiva:)))))) http://www.youtube.com/watch?v=pYtkycufGh4
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      oh..a Pà! mangiato pesante oggi? :)))) p.s. Fruttarò! eheheheh...sei impareggiabile! :)))
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Fiji d'i fiori?? http://youtu.be/c1hMXJ1Wl8o
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      le unikche risposte che vedo in stile vietnam est :napalm , napalm:))))))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Già, mi sembrava proprio quella...a proposito..tra F35 e Poteri vari...(visto che la Storia si nutre di riflussi)...non sarà che ci8 stiamo avviando a dar risposte a mo' di Vietnam? ..magari con movimenti tipo hippies o comunque controcorrente in versione contemporanea? p.s. sarebbe curioso a livello globale vedere una risposta simile
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      yes!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      fammi indovinare la traduzione...trattasi di una che di titolo fa when the flowers go...e qualkcosa?
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      ciao pà, grazie forte totò!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Pà..rientrato per poco tempo magari...azzeccato il Totò di stamattina, proprio ci stava in quel di Onassis
  • Simone 4 anni fa
    Le decisioni si rendono all'interno del parlamento. Ma i nostri "amici" lobbisti preferiscono agire alle nostre spalle!!
  • Pluripregiudicato in uscita 4 anni fa mostra
    GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO GAME OVER GRILLO
  • Pluripregiudicato in uscita 4 anni fa mostra
    MI SAPETE ELENCARE GLI INTERVENTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE CONTRO IL DECRETO SVUOTA CARCERI?
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tutti i pregiudicati a casa tua e cioè l'intero governo di larghe intese.
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    ED AGGIUNGO .... GRAZIE ROBERTO FICO INCARNI PERFETTAMENTE L'ELETTO CHE L'ELETTORE 5 STELLE SI ASPETTA. PER SEMPRE A 5 STELLE PERCHE' AMO L'ITALIA.
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Ma il solo fatto che sti ragazzi ci danno sotto di questa maniera senza demordere ma io li voto ad aeternum , senza Fico ste soperchiere e ste magagne in rai col cavolo ne avremmo saputo qualcosa e quante ne usciranno ancora. Senza se e senza ma siamo fieri di voi.
  • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
    Trovo stupido fare i "duri e puri", categoria che non ha mai fatto nulla di buono se non un pò di scena, la politica è l'arte del compromesso, che al di la della connotazione negativa che ha questa parola, in realtà è la semplice ricerca di un punto d'equilibrio tra esigeze diverse.Che piaccia o no a molti lettori di questo blog, è la piccola e grande classe imprenditoriale che ha permesso l'arricchimento della società italiana, e negargli questo merito ha come unica conseguenza la sua fuga all'estero, e non sono certo i grandi ideali o la poesia che riempiranno i nostri piatti. Esiste un'imprenditorialità del lavoro, che ,volente o nolente, crea e ridistribuisce ricchezza e ce n'è un'altra grandemente parassitaria, autoreferenziale e autoalimentante. esiste una pletora di servizi che hanno tutta la convenienza a sollevare, spesso inventandoseli, problemi per poter poi essere chiamati a risolverli, ovviamente a caro prezzo.Tipico caso gli avvocati, guardacaso fortemente presenti in parlamento, che convenienza avrebbero a fare leggi semplici, dove non serve la consulenza di un avvocato? O burocrazie snelle in un paese di burocrati? Potrei continuare a lungo, ma chiudo ricordando che prima che negli anni 50/60 si sviluppasse una classe borghese/imprenditoriale di "massa", con tutti i suoi difetti, ignorante, sbruffona arraffona,inquinante, dedita all'evasione fiscale ecc.ecc. la realtà delle masse era quella dei "padroni", quelli veri. Dei latifondi, del caporalato che per farti fare una settimana di lavoro voleva prima conoscere tua figlia, e si doveva cedere al ricatto, perchè il resto della famiglia aveva fame.Occhio, che NON è ASSOLUTAMENTE DETTO che il passato non possa ritornare, e l'unica possibilità di salvezza è il compromesso tra le parti produttive del paese, cioè anche con gl'imprenditori VERI quellli che producono, anzi soprattutto con loro.
  • Un trolletto qualunque 4 anni fa mostra
    Grillo, Casaleggio, qui le cose vanno proprio maluccio, eh! I commenti continuano a diminuire a vista d'occhio... Porcaccia la miseria, questi italiani! Son davvero cocciuti, ignoranti e retrogradi! Non riescono proprio a recepirlo il vostro messaggio... Non comprendono bene la raffinatezza dei vostri insulti gratuiti e dei vostri "vaffanculo" quotidiani; poi, non capiscono l'innovazione delle vostre pseudo o non proposte politiche; ed infine, non recepiscono la modernità della vostra democrazia liquida, basata sulla censura di migliaia di commenti dal blog e sull'epurazione inappellabile dei cosiddetti dissidenti. Mamma mia, quanto sono caproni e pecoroni questi italiani! Non capiscono niente di niente! Comunque, tranquilli... Come ha ipotizzato il buon Casaleggio in "Gaia", entro i prossimi 50 anni il vostro partitino riuscirà ad ottenere non il 51%, ma il 200% di consensi! Au revoir, grillini!
    • Roberto U. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma che hai scritto, il vuoto nella tua testa e l'unica cosa di serio che posso constatare.
  • maurizio d. Utente certificato 4 anni fa
    Salve a tutti popolo M5S Attenzione, avviso, non c'entra nulla con il post, ma di sicurezza sta' girando una mail con title poste.italiane di questo titolo: Per via degli attacchi tipo phishing, il sito delle Poste Italiane deve rinforzare le misure di sicurezza per una protezione migliore dei nostri clienti. Per beneficiare delle nuove misure di sicurezza preghiamo i nostri clienti di completare il modulo che si trova su questo link: "Attivazione il suo conto" Se questa mail verrà ignorata l'accesso al vostro conto sarà temporaneamente sospeso. Non fate click sul link, vi riporta ad una pagina mirror del sito di poste italiane, fatto abbastanza bene, dove viene richiesta utenza e password, una volta inseriti i dati venite girati su altre pagine popup non di facile chiusura, ed il vostro conto postale attaccato. Occhio a tutti, ciao e buona giornata.
    • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa
      scusate!! perche', non volete aiutare i vostri fratelli romeni ?
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Mauri.
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa
    Chiamatela pure “sindrome Boldrini”. Per la politica italiana, e in particolare per la presidente della Camera e il ministro Kyenge, la prima visita di Papa Francesco si trasforma nell’occasione per rilanciare la strategia delle «porte aperte a tutti». Tradotto: «Il Papa fa il Papa ma certa sinistra è solo a caccia dei voti degli stranieri», come annota Matteo Salvini. Di fatto, dopo aver abolito, pochi giorni fa, dal vocabolario italiano la parola “clandestini” («Non esistono. E’ solo un’invenzione... Sono soltanto rifugiati»), Laura Boldrini ha fatto proprie le riflessioni del Santo Padre. «La sua visita a Lampedusa - spiega - è un messaggio epocale che restituisce dignità alle migliaia di vittime della guerra a bassa intensità che da 15 anni si combatte nel Mediterraneo». Un appello secco e diretto ad alleggerire la legge sull'immigrazione che trova già parecchi favori a sinistra. Asilo (che nulla ha a che vedere con quello dei bambini) e cittadinanza facile. Ma soprattutto tanta, a volte troppa, retorica nelle parole del presidente della Camera. La sensazione, spesso, è che Boldrini sia una donna confusa (e assente almeno nelle istituzioni). Lo spingere con vigore su temi così delicati pare prima di tutto ingiusto verso le tantissime famiglie del nostro Paese stremate quotidianamente dalla crisi. Gente che vive di umiliazioni e sacrifici silenziosi a cui sono negati elementari diritti come la casa o un lavoro. Non si può continuamente dare le colpe a una norma sull’immigrazione, ai politici di centrodestra o alla coscienza delle nostre famiglie, se l’immigrazione clandestina preoccupa. E non poco. Come preoccupa un presidente della Camera che si offende se sul web la “spernacchiano” ma fa finta di nulla quando lo stesso mondo virtuale porta al suicidio un ragazzo gay o una giovane studentessa derisa. Che non dice nulla se ad essere aggredite sono le donne del Pdl. Ma parla se c’è da rivendicare anche un solo diritto per l’immigrato irregolare.
    • Guest 4 anni fa
      Il Papa e la Boldrini farebbero bene a iniziare a pensare alla rinuncia da parte della Chiesa "POVERA" di Francesc o dell'8 per mille, dei finanziamenti alle scuole private, dell'esenzione dall'IMU delle attivita' commerciali della Chiesa, dell'esenzione fiscale totale dei residenti in Vaticano (che beneficiano di tutti i servizi Romani, senza pagare una lira), ai voli gratis su Alitalia, allo scudo fiscale ed allo status di paradiso fiscale del Vaticano e delle attivita' IOR, alla Sovranita' statale del Vaticano, alla gestione incontrollata di donazione e lasciti da parte di fedeli... etc etc etc Quando vedro succedere tutto questo, allora saro' lieto di sostenere le attivita' caritatevoli del Vaticano con donazioni regolari.
    • Ruggero B. Utente certificato 4 anni fa
      Prepariamoci alla violenza. Nulla fa più danni dell'ipocrisia buonista.
  • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
    O.T. MONICA PR ciao, ti ho mandato posta alla mail temporanea per appuntamento di domani, giunta? baci
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Anna, ci saranno altre occasioni, dai. Nicke, ti ho risposto... sorry :)
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      sta sera tutto attaccato!!!!!!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      nicke, ma dove hai la testa??? :))))) ho letto che ti ha contattato già Danila, ok allora siamo a posto. Ora vado in stazione. Ci aggiorniamo sta sera
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Ragazze come vi invidio. Vorrei essere con voi domani. Io sono stata a Roma al comizio di beppe per le amministrative e mi sono bruciata lì i miei risparmi, s'intende che non sono pentita di averlo fatto. Però adesso mi tocca stare a cuccia. Beate voi. Vi adoro, vi starò vicina col pensiero. :)))
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      bello che vi incontrate domani...se solo fossi stata piu'vicina....
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ahaha eccolo:)
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      io non dormo mmai!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      monica mi ha risposto..strano..hai digitato bene la mail?? ora provo a chiedere all'amico:))))
    • nike di samotracia Utente certificato 4 anni fa
      danila, certo a domani. il fatto è che monica non mi ha risposto, non ho nessun riferimento di posto e orario. facciamo così: scrivi al nostro amico in comune (;))) e chiedigli la mia mail. (ma quello dorme a quest'ora...)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      a domani nike:)
  • Angelo Maestrelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    50 minuti fa: Lampedusa, gli sbarchi non si fermano arrivati centinaia di profughi Sono 360 i migranti soccorsi dalla guardia costiera su tre diverse imbarcazioni, durante la notte, nel canale di Sicilia. Le segnalazioni di natantì in difficoltà sono arrivate, con telefoni satellitari, a partire dal tardo pomeriggio di ieri, alla centrale operativa della Guardia costiera di Roma. I natanti si trovavano quasi tutti a circa 50 miglia dalle coste libiche e a 120 miglia da Lampedusa. Per soccorrere i migranti sono stati dirottati 5 mercantili in navigazione nella zona di mare interessata, nell'attesa dell'arrivo del pattugliatore della Guardia costiera ps: altri 3 barconi con a bordo immigrati sono stati avvistati a sud di Lampedusa. aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... dentro tutti: finche' ce ne', viva il re!!!!! che strano : ultimamente son tutti richiedenti asilo : si vede le dritte del papa, della boldrini , dei sindacati, dei grilli , arci, anpi, opere pie, caritas, la sinistra con la congolese al governo ... funzionano!!!. ps: e non fate i ciula a rubare le bici con su il nome del comune che vi potrebbero scoprire subito!! vorrei chiedere ai grillini: e, questi cosa gli facciamo fare ? spaccio ? furti ? bastonate ai vecchietti ? rapina delle vecchiette all'uscita dalle poste ? gli troviamo un lavoro per giocare al ribasso ? furto di bici ? parcheggiatori ? gli facciamo aprire il negozio con un lenzuolo per terra ? ma, ma, ma, ma, vuoi vedere che dopo la predica del papa, ogni grillino si prendera' in carico un fratello africano ? Ormai in Italia c'è rimasto solo il patrimonio genetico e se continuiamo a far arrivare fratelli da accudire (gia' con il figlio in arrivo.. fosse mai che a breve venga fuori anche la legge sulla cittadinanza) nel nostro paese non resterà più neanche quello! Questo e' il prezzo delle politiche sinistrose buoniste che hanno preso piede in italia grazie a quell’accozzaglia di acculturati nullafacenti antiitaliani
  • harry haller Utente certificato 4 anni fa
    Arcore, Iva Zanicchi fa cantare la folla "Prendi questa mano, Silvio" Occhio, Iva: se ti prende in parola, poi, potrebbe pure usarla.....
  • Giuseppe L. Utente certificato 4 anni fa
    bravo roberto tanto questi cercano solo di tirarvi dentro x corrompervi o intrappolarvi.non mi meraviglierei se ti avevano preparato il dopo cena con contorno di escort.
  • Bruno floris 4 anni fa
    Giustissimo!
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Un aereo pronto a decollare prima ancora che l’Italia abbia deliberato l’espulsione, documenti che avrebbero impedito il rimpatrio coatto e che la Questura di Roma decide di ignorare. Inquietanti novità si aggiungono alla vicenda del rimpatrio forzato di Alma Salabayeva e di sua figlia Alua di sei anni, rispettivamente moglie e figlia del dissidente kazako Ablyazov, e che sta provocando guai molto seri nel governo delle larghe intese. CONTINUA......... QUESTA NOTIZIA CO0ME M5S LA VOGLIAMO DARE VISTO CHE NESSUN TG O GIORNALE CHE NON SIA IL FATTO NON NE PARLA NESSUNO UNA COSA GRAVISSIMA!!!!!! ORMAI LA NOSTRA INCIVILTA' INFORMATIVA NON MI STUPISCE PIU MA NEL BLOG QUESTA DEVE ESSERE RESA NOTA!!!! Dovremo pur approfittare della visibilita' che ha questo spazio per informare gli Italiani via dai!!!!
  • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
    Personalmente sono d’accordo con la decisione di Roberto Fico di non partecipare all’incontro (cena) organizzato da Giorgio Squinzi. Per quanto (forse) autenticamente interessato ad aprire un confronto "sulle principali iniziative legislative in itinere in considerazione del determinante ruolo del Parlamento”, non è così che si devono svolgere questi confronti. Questa cena ha il “sapore” delle solite riunioni fra pochi intimi, a porte chiuse, dove si discutono strategie politiche che impattano sulla vita di tutti i cittadini, senza che questi – come sempre - vengano adeguatamente informati e tanto meno interpellati. Alla fine della cena tutti potranno riferire ciò che più fa comodo, senza timore di essere smentiti dalle evidenze oggettive. Se proprio Squinzi è interessato a riconoscere il determinante ruolo del Parlamento, lo faccia proprio in quella sede, in modo trasparente e visibile a tutti i cittadini. Una domanda: La cena sarà a base di tonno ? Ecco spiegato perché il Parlamento continua ad essere una scatola di tonno vuota……il tonno (cioè la “ciccia” se la magnano loro durante i loro incontri “privati”).
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. beh in effetti fiat non sta più in confindustria.... ""Marchionne: Sevel potrebbe essere ultimo investimento in Italia L'amministratore delegato del gruppo Fiat continua a dire che vuole puntare sull'Italia, ma le sue ultime dichiarazioni sanno di minaccia. http://www.wallstreetitalia.com/article/1602567/auto/marchionne-sevel-potrebbe-essere-ultimo-investimento-in-italia.aspx
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    SQUINZI è QUELL'UOMO CHE LUNEDI MATTINA DICE : siamo ad un punto di non ritorno "...MARTEDI' INVECE " vedo la luce del tunnel "...MERCOLEDI'' "non comment" GIOVEDI' " siamo spacciati"...VENERDI' " l'Italia c'è la puo' fare" !!! ECCO PERCHE' IO DO' E DARO' SEMPRE CREDITO E VOTO COME LA META' DEGLI ITALIANI AL MIO MOVIMENTO. AVANTI 5 STELLE ABBATTIAMOLI DALLA POLITICA ITALIANA, RESTAURIAMO LA DIGNITA', LA MORALITA' LA GIUSTIZIA E LA VOGLIA DI VIVERE IN QUESTO PAESE DILANIATO AD USO E CONSUMO DEI POLITICANTI.
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Il sabato se ne va a cena con gli amici e dice chi se ne fotte dell'Italia e dei suoi problemi. Squinzi è il megafono del nulla.
  • nippur 6. Utente certificato 4 anni fa
    Nippur62 Sono convinto che abbia fatto bene a declinare l'invito credo che la cena gli sarebbe stata indigesta Alle votazioni ho votato per voi e comunque vada non sono certamente pentito di averlo fatto; anzi. Ho letto delle votazioni elettroniche spero che l'iniziativa vada avanti e quanto prima si possa fare in Emilia - Romagna così potrò votare anche io. Continuate per questa strada e sono certo che riuscirete a portare un po' di onestà nelle istituzioni. Grazie per l'im pegno che ci mettete per cambiare in meglio la nostra Italia.
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ..una persona veramente LIBERA, è quella che può rifiutar un invito a CENA,senza dover inventare una scusa.... Eposmail
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ma,se l'inviti so' stati creati p'esse declinati?!
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Mah......... Onestamente così facendo: 1) Diamo ulteriore spunto per attaccarci (vedrete che non mancheranno a piovere all'unisono le critiche) 2) Squinzi non mi pare un ciarlatano e forse sarebbe stata buona l'occasione per trovare una sponda con cui combattere i partituccoli e il loro fare un cazzo 3) Un giorno diciamo che il parlamento non vale un cazzo, il giorno dopo diciamo che è il luogo unico dove si prendono le decisioni..... Uhmmmmm non so se buona scelta!
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Se non ho capito male il pensiero di Beppe, lui non ha MAI DETTO che il Parlamento non vale un cazzo ma che purtroppo con l'andazzo dei decreti legge governativi approvati a suon di voti di fiducia al Governo il Parlamento viene di fatto privato del suo ruolo principale e cioè quello legislativo. Beppe ha fatto capire che la Costituzione (e il parlamento) sono stati calpestati o bypassati da consuetudini che bloccano di fatto la nostra democrazia.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Abbiamo detto che il Parlamento non vale un cazzo, ma l'intenzione è quella di rivalutarlo. Mi sembra una buona azione, votata a questo scopo.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. mah.... SORGE UNA LUNA CATTIVA Vedo sorgere una luna cattiva Vedo arrivare problemi Vedo terremoti e fulmini Vedo tempi difficili oggi Non andare in giro stanotte Ti prenderà sicuramente la vita Sta sorgendo una luna cattiva Sento soffiare gli uragani So che presto arriverà la fine Temo lo straripare dei fiumi Sento la voce di rabbia e rovina Non andare in giro stanotte Ti prenderà sicuramente la vita Sta sorgendo una luna cattiva Spero che tu abbia sistemato le tue faccende Spero tu sia pronto per morire Sembra che noi si stia per avere brutto tempo Un occhio è preso per un occhio Non andare in giro stanotte Ti prenderà sicuramente la vita Sta sorgendo una luna cattiva in musica? https://www.youtube.com/watch?v=5BmEGm-mraE
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      comunque per te https://www.youtube.com/watch?v=9VNjJbuG7bQ non mi di che non est allegro!!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      fruttarò, non so da te , ma qui 'ndo sto io , so tutti tuoni et lampi.... ero in tema:)
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Pa'...metti 'n pezzo triste...
  • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
    Bravo il ns parlamentare Roberto Fico
  • Pierluigi c. Utente certificato 4 anni fa
    Una cena al “caminetto” di antica e democristiana memoria. Uno stanco e rigettante rituale della peggior politica al quale hanno partecipato tutti.Eppure il segretario del Pd Epifani aveva affermato che i “caminetti” li avrebbe aboliti. Forse ha dimenticato di communicare il messaggio a Grasso e Boldrini e tutti i presidenti delle commissioni del PD..?I i cammelieri berluscones non fanno testo
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi sarà l'estate, sarà la voglia di non fare nulla, ma sta succedendo qualcosa di strano in questi giorni... Il Corriere non sbatte più in prima pagina titoloni contro M5S! Sarà che forse la presenza di Roberto Fico si sta facendo sentire? Oppure hanno capito che così ci facevano pubblicità?
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Da quando hanno dovuto ammettere che il M5S ha mantenuto tutte le sue promesse non sanno più che scrivere sarebbe controproducente,è l'inizio della loro fine.
  • oreste soria 4 anni fa
    E' inutile illudersi. Fino a quando ci sarà questo sistema decisionale basato sulla rappresentanza, tra l'altro garantita dalla Costituzione, saranno i soliti noti a decidere per noi e poco importa chi siano perché alla fine faranno solo i loro interessi. Nel frattempo però potremmo intraprendere delle iniziative condivise per condizionare delle scelte e/o decisioni. Per fare questo ci vorrebbe al momento solo unità di intenti e una buona coordinazione di azione. Per esempio potremmo decidere insieme di non comprare macchine Fiat fino a quando l'A.D. sarà Marchionne. E così via ...
  • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
    Renzi è andato da Berlusconi! Bersani,Monti,Alfano sono andati da Napolitano! Letta è andato al g8! Noi non andiamo da nessuna parte stiamo...in Parlamento!
  • michele . Utente certificato 4 anni fa
    Squinzi un altro che piglia solo per il culo... l'unico interesse che difende è quello di "categoria" non certo degli italiani nel loro insieme. Uno che fà parte della casta peggiore.. quella che ha affossato l'Italia, da dietro le quinte. (Un piccolo Marchionne, finto democratico....) P.s Immigrazione, Cicchitto al Papa: “Un conto è predicare, un altro gestire lo Stato” Se il papa ha fatto rosicare, un pezzo di merda come Cicchitto, vuol dire che è sulla strada giusta Devo ammettere malgrado la mia indole da "mangiapreti" che questo papa da gusto..
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa
      Il miglior papa che ci potesse capitare ....finora..... E non sono cattolico.....ahime la mia cultura si. ;)))
    • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
      W Francesco
  • Robero Cerrato Utente certificato 4 anni fa
    Pur condividendo larga parte del ragionamento dell'Onorevole cittadino Fico, mi dispiace che a questa cena non partecipi nessuno del Movimento, perchè sarebbe interessante ascoltare la discussione.
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      E di cosa possono discutere un gruppo di fancazzisti di professione?
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Ce li vedreste voi Sandro Pertini, Nilde Iotti,Pietro Ingrao o Giovanni Spadolini ed Enrico de Nicola ad accettare di trasferire le discussioni parlamentari in Confindustria ? Che tristezza dover constatare che a difendere la centralità delle Istituzioni sia rimasto solo M5S. Ovviamente Squinzi a casa sua può invitare privatamente chiunque,anche il Presidente della Repubblica. Ma tutt'altra cosa è ricevere in Confindustria tutti,ma proprio tutti, i Presidenti di Camera e Senato e delle Commissioni Parlamentari, per decidere cosa fare dell'Italia.
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ..se il M5***** avesse accettato alleanze, ben difficilmente un nostro rappresentante avrebbe potuto rifiutare un invito a cena. Il sig Fico , ha potuto farlo in quanto ....LIBERO. Scusate se è poco.! Eposmail
  • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
    Glielo diciamo ai nicaraguensi che il famoso piccolo cialtrone dopo aver fatto danni qua, avrebbe intenzione di rifugiarsi nel loro Paese?
    • Parliament Dr. Funkenstein Utente certificato 4 anni fa
      Sieie sicure Silvia e Missy che state parlando della stessa persona? Perchè è evidente che Missy parla di Berlusconi, mentre ho visto un commento più giù di Silvia a favore del Movimento 5 Stelle. Occhio! Mi chiedo anche, perchè Silvia abbia risposto così. Non ci vuole molto per capire a chi illudeva Missy. Vabeh...
    • Laurence D'Arabia Utente certificato 4 anni fa
      http://www.movimentomilanocivica.it/index.asp?art=516
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      Non me lo faccio ripetere due volte, Fabio! :-))
    • Lindo e Pinto Utente certificato 4 anni fa
      Quale pelo?
    • Fabio Z. Utente certificato 4 anni fa
      Solo un'altra che deve scegliere se essere idiota o collusa....don't worry Missy be happy. ;)))
    • On the Road Utente certificato 4 anni fa
      Silvio, non ci provare. Squallido, non hai nemmeno fantasia col nick. Ah! Ah! Ma vattene in Nicaragua, va! anzi, vattene in Africa, che ti fanno pelo e contropelo!
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      Che tristezza.
    • Alessio F. Utente certificato 4 anni fa
      Ahò, Silvia, nun stai bene se te poni na domanda simile. Ma de che te meravigli, cara Missy? Ti dirò di più: che je risponni affà?
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      Ecco, io ci manderei anche tutte le persone che continuano a dargli linfa vitale. La tua è ignoranza o sei come lui? In ambedue i casi, sei un danno pure tu. Buon viaggio. Close.
    • Silvia P. 4 anni fa
      scusa, che danni avrebbe fatto qui in Italia ?! sicuro di essere ben informato?
  • Mary C. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Fico, avevi l'occasione di raccontarci cosa dicevano e proponevano (e magari potevi proporre, contestare e discutere a nome del Movimento) e te la sei lasciata scappare.....o forse questa tua rinuncia te l'hanno imposta dall'alto?
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Gnente,gnente,l'hai scambiato pe' Jeims Bond?? E,poi,a quelle cene,ce se fanno 'n sacco de nemichi... http://youtu.be/TQS3G8_LKEg T'a dedico Meri...
    • Paolo Preve Utente certificato 4 anni fa
      Ammettiamo che sia come diceei. Non sarebbe poù costrittivo commentare le dettagliate ragioni esposte nel comunicato invece di limitarsi a esporre un suo seppur legittimo dubbio sulla "provenienza" della decisione? Se no cosí le sue ragioni non portano a nulla e sanno solo di ennesimo tentativo di dinegrazione, no?
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      E cosa avrebbero potuto dire di eclatante in presenza di una 'spia'. Le proposte di rilevanza pubblica vanno discusse nelle appositi sedi è questo il messaggio ed è questa la linea da tenere.
  • Giuseppe M. Utente certificato 4 anni fa
    E' rincuorante sapere di non essere soli. Grazie
  • ema d. Utente certificato 4 anni fa
    bravo Fico, cosi si fa! le cene ristrette per discutere temi importanti mi picciono poco. E si riduce il tutto ad un club dei soliti noti,
  • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
    Io non ci sto ! Alla mattanza della nostra costituzione Da parte di questi mafiopolitici autoreferenziati Io non ci sto ! Chi è d accordo mi voti.
  • Silvia P. 4 anni fa
    GRANDE FICO per le motivazioni. Ma anche Squinzi è un grande: da anni lo seguo tramite i media o partecipando direttamente ad alcune Assemblee di settore. Le parole del dott. Squinzi non mi hanno mai deluso, un po' come il Movimento 5 stelle, eh eh !! BRAVI, SEMPRE COSI', SINCERI ED ONESTI. W MOVIMENTO 5 STELLE. GRAZIE DI CUORE DI ESSERCI.
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
    Il pezzo è d'obbligo... http://youtu.be/zOCUoM7A-70
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Giuseppe li vedo tutti al tavolo con la musica in sottofondo. Bravo.
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 4 anni fa
    grande Fico.....sono sempre più contento di aver votato M5S . Se Squinzi , che rappresenta una parte importante del paese, ha qualcosa da dire che la dica in parlamento e di conseguenza nei telegiornali . E' ora che siano informati gli italiani e non La Boldrini e Grasso di cosa hanno bisogno gli industriali.
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    al ministro del lavoro Enrico Giovannini e Giorgio Squinzi presidente di confindustria Lggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Lettera_Aperta_direttori-stupidi.htm
  • Dario M. Utente certificato 4 anni fa
    Da 50 anni ad oggi, questi governano l'Italia attraverso le loro "cena ristretta" ...sono dei veri "maestri di cene ristrette". Tanto è vero che un povero cittadino che vuole ottenere un servizio attraverso i canali ufficiali, finisce per non ottenere nulla ...poiché è costretto a cercarsi le solite raccomandazioni ...all'osteria!
  • PAOLO B. Utente certificato 4 anni fa
    PER LORO E' NORMALE CHE CERTE COSE SI DEBBANO RISOLVERE A TARALLUCCI E VINO, QUANDO INVECE IN UN PAESE NORMALE,SI AFFRONTINO IN PARLAMENTO. COME SEMPRE E' GIA' TUTTO PRESTABILITO FRA DI LORO..LA CENA E' LA CILIEGINA SULLA TORTA CHE SI POSSANO INGOZZARE!!!!
  • romano 4 anni fa
    Ma come fai finta di piangere per i debiti che non vengono pagati dalla PA e poi ci vai a cena? Ma ci sei o ci fai come dicono a Roma?
  • UMMA GUMMA Utente certificato 4 anni fa mostra
    BRAVIIIIIIIIII LE COSE SERIE NON SI DISCUTONO NEI RISTORANTI ma GRILLO e i 160 fancazzisti nei resort a 5 stelle che si raccontavano barzellette? hahahahahaha censurate please
  • andrea berga 4 anni fa
    buon giorno a tutti, mi chiamo Andrea...concordo a pieno con lo spirito del cittadino Fico nel non volersi mischiare con la cricca... ritengo corretta la scelta a livello morale ed a livello di esempio da dare... ma forse ...e dico forse...era meglio comunicare la cosa al mondo del blog per evitare equivoci...ed andarci a titolo di garante del popolo... è importante sapere di cosa parlano questi signori nelle stanze segrete durante le loro riunioni... il problema è sempre quello di come ci si deve rapportare col "sistema"...ma se siamo la per controllare e denunciare... facciamolo...anche perchè chi vuole il cambiamente e crede nel M5S...capisce il perchè si va a partecipare per controllare..(informando il blog e tutti i canali media che si possono sfruttare)...e chi invece ci va da complice.... sempre forza M5S. ciao a tutti
  • fabio martello Utente certificato 4 anni fa
    Grande Roberto, le cene e i dopocene se li facessero tra loro...hai fatto benone, anche perchè rischiavi che te se magnavano subito all'antipasto col prosciutto.:)
  • Calì Marco (sapienzafinanziaria) Utente certificato 4 anni fa
    Signor Squinzie e Caro Beppe, si parla sempre di disoccupazione ma in concreto non c'è una proposta che venga mai fatta. Viene dato spazio alle notizie dei suicidi! Questo è pazzesco, parlare di suicidi in questi momenti è come gettare un fiammifero in un pagliaio! Ho una mia idea e questa mia idea è incentrata soprattutto SULLE DONNE, sui cassaintegrati, sui disoccupati. Io un'idea, RIPETO, ce l'ho e la presento in tutta Italia quest'estate in location con minimo 1.000 posti. Domani sera, mercoledì 10 luglio, ore 20,45, INGRESSO LIBERO, sono a Brescia (presso la Birreria Pizzeria Bierhaus, a cento metri dallo Stadio del Brescia Calcio, Via Triumplina, 103). Giovedì 25 luglio sono a Palermo (località Villafrati, presso la Discoteca Exes), ore 21. U. Marco Calì P.S. Tutte le info sono su http://www.umarcocali.com/2013/07/le-donne-avranno-una-sorpresa-pazzesca.html http://sapienzafinanziaria.com/brescia/ Su facebook https://www.facebook.com/events/630254300318250/
    • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
      Questo è il Luogo se vuoi presenta la tua idea Sennò fai solo mark.ette
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Fai prima ad esporre le tue idee che ad organizzare eventi. Chiedi a Beppe lo spazio per postare e inondaci di sapienza altrimenti...
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    DICONO che i MIGLIORI AFFARI si fanno a CENA. Secondo me (con la mia piccola esperienza ) è SBAGLIATO e dico di NO. In tutta la mia vita ho collaborato con società che hanno chiuso affari consistenti ..e questi sono stati chiusi in uffici proposti allo scopo...e non a cena. Casomai se l'affare va a buon fine ...poi si è festeggiato con una cena...ma già ad affare concluso. Affari ed accordi si possono trovare o non trovare,....quindi se uno è a cena e l'affare non va in porto...cheffà...il boccone gli va per traverso ....e si rovina la cena? Accordi ed affari ...hanno le loro sedi per essere conclusi.....!!!! Gli altri dicano pure quel che vogliono. Eposmail
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Così si fa,fico!!!bravissimo!!!questo vogliono i cittadini!!!trasparenza e non la massoneria!!!vergognaaaaa per i presidenti di camera e senato che accettano supinamente!!vergogna!!!M5S senza se e senza ma!!!
  • CIRIACO DI GREGORIO Utente certificato 4 anni fa
    In questo paese e possibile che tutto si fa sottobanco. BRAVO FICO INVITALO A VENIRE IN PARLAMENTO A FARE LE SUE PROPOSTE.
  • Bruno L. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Fico! Posizione assolutamente ineccepibile! Grazie.
  • Franco R Utente certificato 4 anni fa
    Comunque stiamo tranquilli che alla cena di stasera sicuramente discuteranno e metteranno le basi per far ripartire il paese. Grande Fico, hai fatto bene a rinunciare, ti sei risparmiato dei conati di vomito. Sempre più orgoglioso del mio voto. Adesso vediamo se accetteranno l'invito. Sempre e solo M5S
  • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
    Il lavoro si discute sul posto di lavoro non tra un antipasto e un bicchiere di vino. Vergogna squinzi e vergogna a tutti i parlamentari che hanno accettato l'invito noi per lavoro i pasti li saltiamo.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Scarsi Bruno...aho,so' diventato veggetariano,mio malgrado...de sto passo,artro che vegano...
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa
      Mamma mia come siamo ridotti Giusè. Un pasto per fortuna riusciamo ancora a farlo è che il lavoro ormai ti ruba la vita.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Anche pe' er non lavoro,Bruno... Ciao!! Bravò Ficò!!
  • alessandra p. Utente certificato 4 anni fa
    giustissimo!!!
  • Gianluca T. 4 anni fa
    Bravo Fico e bravi ragazzi! Se vogliono posso organizzare una cena a casa mia a discutere di pallone o altre menate...questo dimostra come i politici hanno a cuore il nostro Paese!!! Incontri segreti perché loro sono Dei scesi in terra e noi solo minuscole entità che danno pure fastidio! P.s.attendo con ansia il fango che adesso butteranno tv e giornali!
  • E.I. 4 anni fa
    L'impostazione e' senz'altro giusta e corretta, però non è scorretta quella del presidente di Confindustria, posto che lui può essere solo invitato in una delle sedi parlamentari, mentre se vuole esprimere opinioni di Confindustria alle istituzioni deve farlo in altra sede.
  • luciano passalacqua Utente certificato 4 anni fa
    in riferimento agli ultimi due post,cultura e invito a cena di squinzi, e al di la della dx -sx e centro,possibile che non vi siano parlamentari o persone di spessore che non antepongono i propri interessi o quelli del partito a favore del popolo italiano?possibile che nessuno si vergogni di cio che stanno facendo? i benpensanti i colti, le menti aperte non hanno colore di partito,lo fanno per un bene comune,la soddisfazzione di fare qualcosa per altri e non solo per denaro, o posti di previlegio
  • Giuseppe luise 4 anni fa
    Vai avanti dopo una lieve flessione il 5 stelle riprende quota
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, HAI FATTO PIU' CHE BENE DI DISCUTERE GLI AFFARI TRA CENE CENETTE E DI RIFIUTARE L'INVITO ,SI DISCUTONO IN PARLAMENTO O ALLA CAMERA,CHISSA' CHE SQUINZI LO CAPISCA (ANCHE SE HO ALCUNI SERI DUBBI) ALVISE
  • Emanuele magri 4 anni fa
    Trovo giusto l'invito di Fico a chiedere che questi incontri avvengano nel parlamento
  • STEFANO FERRARI 4 anni fa
    Sono d'accordo con la scelta di Fico a non partecipare alla cena dei pochi. È l'ennesima dimostrazione di coerenza del movimento che qualcuno traviserá in mancanza di volontà a partecipare al confronto. Stimo Quinzi e credo nella buon proposito che si paleserà in questo convivio e sono convinto che comprenderà la decisione di Fico. Coerenza sempre e comunque.
  • Danilo Luccarini 4 anni fa
    Mi sembra chiarissimo ( questi incontri tra pochi potenti uomini politici o dell'industria ) di cosa trattano ? Dell'andicapp di golf o di quello del paese ? Se parlano di noi li voglio sentire . Voi ????
  • Gabriele tricarico 4 anni fa
    Perfetto!
  • Giuseppe luise 4 anni fa
    Hai ragione da vendere basta con inciucio e massoneria extra parlamento le sorti di noi italiani vanno decise in publico e votate c maggioranza accordi sottobanco sono finiti ho finiamo come in Egitto ecc.
  • Cristiano Bragagnolo 4 anni fa
    Trovo assolutamente giusto ! Venga in parlamento e parli apertamente senza strane cene ! Da' l'impressione che non italiani non siamo siamo invitati !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus