Arrestato Romano, candidato NCD alle europee

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
paolo_romano.jpg

"Paolo Romano, presidente del consiglio regionale della Campania, è stato arrestato e si trova ai domiciliari con l'accusa di tentata concussione nei confronti della Asl di Caserta. Il gip, si legge in una nota della procura di Santa Maria Capua Vetere, ha "qualificato però più gravemente i fatti contestati a Romano, individuando nelle condotte poste in essere dallo stesso minacce strumentali ai suoi fini illeciti e non invece l'ipotesi dell'indebita induzione, ipotizzata dalla prpcura nella sua richiesta cautelare!.
L'uomo, secondo le accuse, ha "per lungo tempo abusato della sua qualità pubblica, esercitando indebute pressioni politiche e minacce" per costringere paolo Menudni, direttore generale della Asl di Caserta, a nominare "persone di sua fiducia quali direttore sanitario e amministrativo dell'ente in questione nonchè al vertice del distretto sanitario di CApua". Per questo il presidente del consiglio regionale campano e attuale candidato alle europee nella lista Ncd-Udc, avrebbe "strumentalizzato le prerogative inerenti la sua carica, contattando in diverse occasioni il Menduni e minacciando gravi conseguenze qualora non avesse assecondato la sua volontà, quali ispezioni e controlli amministrativi presso l'ente pubblico". Romano avrebbe anche fatto più volte riferimento a "una sorta di accordo politico che prevedeva la spartizione di incarichi apicali nella p.a. Regionale".
Fonte: TzeTze

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • GIUSEPPE MACCAURO 3 anni fa
    Pur non essendo un elettore del movimento 5 stelle, seguo con grande attenzione quello che - a mio parere- rappresenta la realtà più significativa dello scenario politico italiano degli ultimi anni, anche più della Forza Italia delle origini, che aveva ( ed ha) al vertice un grande imprenditore in grado di trasferire sul piano politico la sua idea organizzativa, che è al tempo stesso la sua forza e la debolezza. Lo stesso non può dirsi di Grillo che interpreta ed amplifica la reazione indignata ed esasperata di una fetta consistente di Italiani che non ne possono più di una classe politica corrotta ed autoreferenziale,di cui si auspica l'immediata uscita di scena con qualunque mezzo. Ecco perché non si tratta di un fenomeno passeggero (tipo "uomo qualunque ") che esisterà fino a che questo reticolo di malaffare e corruttela avvelenerà la politica italiana.
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Che santa persona! Dove se non nel partitino di alfano?
  • matteo15641 3 anni fa
    Beppe qui bisogna fare come fece Robespierre, nel periodo del Terrore, con i giacobini, andarli a prendere tutti nelle loro case ma non di giorno nel pieno della notte mentre dormono. Propongo il ritorno di Robespierre e la creazione di un carcere politico come fu per la Bastiglia.
  • luigi di pietro Utente certificato 3 anni fa
    Grillo sei grande. Il ragnatelatore di Vespa non sa perché bisogna mandare al parlamento persone oneste. Ma si era fatto uno spinellone ?Queste persone sono Super pagati e fanno domante del genere? Nel paese Arabo e' andato per comprare l'oro. Cominciano a cercare posti sicuri dove non c'e l'estradizione. Il pregiudicato chi sa dove sta pianificando di scappare, con il resto dei bassotti ? Ti verremo a prendere anche se ti nascondi entro il b... del c..... Di Lucifero. Vespa diceva a Grillo "il tuo amico Berlusconi,il tuo amico Renzi, dicono le stesse cose che dici tu" Questo e' un insulto. Vespa e' amicone di un pregiudicato ed di un aspirante di esserlo. Grillo e' l'amico del popolo , e difensore dei diritti dei cittadini contro i malfattori,ladri evasori ignavi, per finire la feccia umana .
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    ROMANI VAI AFFANCULO IN GALERA LADRONE
  • Pierino M. Utente certificato 3 anni fa
    Ieri mattina alle ore che 8.37 , la7 omnibus (quando la mattina sorge il sole niente di nuovo,tutto stravecchio che non se ne può più,e l'ivitano pure nelle varie tv, complimenti!!!!!).On Tabacci:l'unione europea e formata da 28 paesi, con 505 milioni di abitanti, nel mondo rappresenta il 7% della popolazione mondiale . c'è qualcosa che non mi quadra, vado su internet, trovo ore 8.43 popolazione mondiale 7.234.860.185, vale a dire più del 14%.23 gennaio 2014, l'On Tabacci non si era accorto che la sua ex compagna l'imprenditrice Angela Armellini (periodo 1999/2010) non pagava le tasse sulle sue 1243 case,anche per lui vale"a sua insaputa".Il 25 maggio 2014 si presenta nella circoscrizione Italia sud, Abruzzo/Molise/Puglia/Basilicata/Calabria. Si presenta con scelta europea insieme a centro democratico, scelta civica,fare. Nell'intervista si è permesso di dire, lui, nel parlamento europeo quando danno la mano a un parlamentare italiano che ci rappresenta, si mettono a ridere, scusate , ma fino ad adesso chi ci ha rappresentato, nessuno?????.Si permettono pure con strafottenza di dare lezioni di vita e di moralità, "On Tabacci stai sereno" speriamo che nessuno ti voti, sei meno di zero,non sai nemmeno calcolare le percentuali che un ragazzo di 10 anni li sa fare in 10 secondi. Vergognati!!!!!.On Moretti,PD, L'Italia con noi e la volta buona che ritorni ad essere la locomotiva D'Europa. Se qualche persona di buon senso lo sa, puo rinfrescarlo agli italiani quando mai l'Italia lo è stato. Tinagli, sclta civica,Tinagli chi!!!! Che specula pure sul cappellino di Casaleggio, vergogna!!!!!.On Moretti PD, non bisogna votare per il M5stelle altrimenti mandiamo dei buffoni al parlamento europeo?????.Il giornalista Feltri ad un certo punto fa piombare lo studio nel panico quando dice che nessun partito a detto a noi quale Europa volete?La Moretti inquadra ta (figura di cacca) sembrava la vergine sconsolata, o meglio svuotata.La Picerno (80 euro) Renzie e un ragazzo beato lui!.
  • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa
    Campania: Gioacchino Alfano, arresto non significa colpevolezza Romano 20 Maggio 2014 - 16:32 (ASCA) - Napoli, 20 mag 2014 - ''Un arresto non significa colpevolezza, un'inchiesta non significa certezza delle tesi di accusa: il nostro sistema giudiziario garantisce la difesa dell'indagato e noi auguriamo a Paolo Romano di riuscire a chiarire cio' che gli viene contestato. Noi siamo stati e restiamo garantisti, ma i magistrati devono lavorare serenamente nell'interesse della Giustizia e di chi e' coinvolto nell'inchiesta, non avveleniamo oltremodo una campagna elettorale gia' inquinata da un clima esasperato. Tuttavia, preoccupa la tempistica di alcuni provvedimenti giudiziari che coincidono con momenti di Democrazia del Paese. In questo caso un arresto per vicende datate ma che vengono fatte maturare a 5 giorni dal voto degli italiani per le europee''. Lo afferma in una nota Gioacchino Alfano, Coordinatore del Nuovo Centrodestra in Campania. com-dqu/mau E dai, è come l'estrazione del lotto, solo che li' sono 90, voi migliaia.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Non sapevo che la Campania era in mano a Ncd e Co., ma non crediate che 20 annidi bassolino e jervolino siano stati meglio, ogni natale erano in emergenza immondizie e si doveva pagare tutti per spedire in germania olanda ecc. la monnezza più o meno campana. Questa è malaamministrazione ovviamente, nulla da dire su chi la subisce, anche perchè non so cosa potevano votare all'epoca. Speriam bene per il futuro che sti campani non camorristi mettano la testa a posto.
    • vdivittoria 3 anni fa
      perche' ncd sta per Nuova camorra dominus...
  • sabato pagano Utente certificato 3 anni fa
    Andiamo avanti, spazziamoli via... lo spirito di pulizia che ci accompagnera x la campagna europea,deve essere questo.
  • dal col claudio 3 anni fa
    Alfano tra qualche tempo rimarrà solo.
  • virus 1953 3 anni fa
    Alfano tra poco rimarrai solo.
  • francesco lena 3 anni fa
    Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto, Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie. Ci vorrebbe un'informazione educata e sincera. Un invito a tutti i responsabili e operatori, dei mezzi d'informazione, giornali, TV, radio, internet, telefonini, in occasione della campagna elettorale per le europee, di fare un' informazione, educata, corretta, obiettiva, sincera, onesta, trasparente e bella. Magari vivace, ma evitare di fare disinformazione, di notizie distorte o false, evitare di spargere veleni, che non fanno proprio bene a nessuno. La gente ha bisogno di sentire parlare dei programmi concreti, dei problemi reali dei cittadini, dei loro bisogni, delle risposte fattibili, delle possibili soluzioni, di parlare e informare sulle tematiche della vita delle persone, delle famiglie, dei diritti, doveri e dei valori veri. Le istituzioni preposte al controllo dell'informazione devono vigilare, perchè nessun cittadino venga leso nella sua vita privata, che siano rispettate le leggi. E' ora che il governo, faccia una normativa, per regolamentare l'informazione che circola sui vari programmi di internet, non è più possibile tollerare che circolino immagini, informazioni, dispregiative di ogni genere, caricature su persone molto offensive, insulti, parolacce, cattiveria, che non fa bene proprio a nessuno, neanche a chi le fa. Poi informare sul processo dell'unione europea, degli obiettivi da raggiungere, di una vera unione politica, un vero governo europeo, di una sanità, scuola, difesa, sicurezza europea, un programma di come affrontare il problema del' immigrazione, problema della mafia della corruzione, che sia veramente affrontato tutto a livello europeo. Bisogna però dire che un grande obiettivo l'unione europea la raggiunto, quello di averci garantito 70 anni di pace, questo obiettivo va tenuto molto stretto e mantenuto per le future generazioni. Grillo rivolgili a te gli insulti, le parolacce, le caricature, forse ti sentirai meglio. F. L
    • frank pit Utente certificato 3 anni fa
      la pace ? VALLO A DIRE A CITTADINI GRECI SVEGLIATI BAMBOCCIO
  • Paolo Francesco Presti Utente certificato 3 anni fa
    Romano Torna a casa: 'sta cella aspietta te...
  • red tiger 3 anni fa
    Un altro di destra colto a fare cose illegali. Ma che novità!!!!!!!!! Un altro candidato da e con Alfano? Quest' Alfano è davvero l' uomo della legalità.
  • Fortunato 3 anni fa
    Sono sicuro che: 1- è innocente; 2- con grande fiducia nella giustizia chiarirà tutto; 3- è stato un attacco politico per azzoppare il grande partito di riferimento; 4- ha sempre operato nell'esclusivo interesse della collettività;
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    "candidato alle europee nella lista Ncd-Udc" nessuna sorpresa, se era onesto non era in quel partito. La meraviglia è che tutti gli altri complici siano ancora a piede libero visto che esiste "una sorta di accordo politico che prevedeva la spartizione di incarichi apicali nella p.a. Regionale".... appurato che Romano è uno solo chi sono gli altri con cui spartiva incarichi apicali? Misteeeeeero. non è che per caso 'sto cialtrone è solo la punta dell'iceberg? Mandarli tutti a scavare tav con i denti, altro che a casa!
  • Danilo Pilotti Utente certificato 3 anni fa
    EXPO 2015 Ciao, quando siete andati a dimostrare che l'organizzazione della grande kermesse non era altro che un luogo di corruzione ed appropriazione indebita, la maggior parte dei media si è precipitata a darvi dei "BUFFONI!", a dipingervi come "FOMENTATORI". Ora che sta venendo fuori un pò di quel marcio che si nasconde dietro i loschi intrallazzi di potere, nessuno o quasi vi rende il merito di averlo evidenziato, anzi, c'è chi, come al solito, vuol cavalcare l'onda dello scoop ed arrogarsi la paternità di porre rimedio e dare fiducia e cambiare le cose e punire questo e quello e.... "tutte parole del senno del poi"! Vi posso assicurare per esperienza personale che, quando cerchi di fare qualcosa perbene, non solo non ti aiuta quasi nessuno, ma spesso ti discreditano perchè sei scomodo. Se poi, comunque e nonostante tutto e tutti, per tenacia e indomita fede nelle tue idee, nella lealtà e nella correttezza, riesci a raggiungere un risultato positivo, allora ti si avvicinano gli sciacalli e vogliono "mangiare al tuo banchetto", fianco a fianco con te, giurandoti che loro hanno sempre creduto nelle tue qualità, nei tuoi propositi, nei tuoi metodi, bla bla bla, bla bla bla... Poveri noi! Che tristezza! Ma non c'è peggior sconfitta che arrendersi!! Non mollate!! (Forse, ci vorrebbe ancora Sandro Pertini!)
  • alvise fossa 3 anni fa
    IL NUOVO CENTRO DESTRA DI ALFANO A QUELLO CHE SI MERITA
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 3 anni fa
    bisogna fare presto e vincere per fagli un processo! altrimenti li incarcerano tutti prima!
  • Gianni B. 3 anni fa
    NCD: Nuova Camorra Democratica
  • Fabio Z. Utente certificato 3 anni fa
    Con chi lo sostituiscono ? con un'altro indacato ? mica ne hanno tanti sono quattro gatti
  • john f. 3 anni fa
    La tradizione DC non si smentisce. PD=NCD=FI=PP=DC
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus