Il bassotto Renzie e la corruzione

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

ddl_bassotti.jpg

>>>Firma contro l'Euro: cerca il banchetto più vicino a te
Tu hai firmato? Dillo su Twitter con #iohofirmato e invita tutti i tuoi amici a farlo!
Il tuo contributo è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
Il tuo contributo è importante:
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

banchettieuro_d.jpg

Renzie presidente del consiglio equivale a un membro della Banda Bassotti a guardia del deposito di zio Paperone. Di fronte alla valanga di corruzione che sta travolgendo l'Italia ha avviato un ddl e non un decreto legge che potrebbe essere attivo in breve tempo. Tutta fuffa del più grande fuffarolo del dopoguerra. Renzie si concentra sull'articolo 18 e sulla sostanziale abolizione del Senato e non sui corrotti. Perché non il contrario? La ragione è semplice. La prima fonte di corruzione sono i partiti e le loro innumerevoli diramazioni, dalle fondazioni alle partecipate, è da autolesionisti andare contro sé stessi... Il deposito dei cittadini italiani è però ormai quasi vuoto e per i Bassotti tira un'aria grama. Quando parla Renzie dà ormai l'idea di cercare con gli occhi la porta di uscita più vicina. Provate a guardarlo senza audio.

Intervento di Antonio Di Pietro sulle cosiddette "misure anticorruzione"

“La montagna ha partorito il topolino” si dice dalle mia parti. Mi riferisco alla tanto sbandierata nuova legge contro la corruzione emanata proprio ieri sera dal Consiglio dei Ministri per illudere i cittadini che adesso finalmente ci penserà il Governo Renzi a stanare ed assicurare alla giustizia corrotti e corruttori.
Appena ho sentito quest’ennesimo proclama da parte del nostro Presidente del Consiglio, mi son detto: speriamo che non sia l’ennesima sparata a vuoto del solito piazzista Renzi. D’altronde la cloaca corruttiva che sta venendo fuori a Roma dall’inchiesta della magistratura dimostra che – quando si devono fare affari, specie con metodi criminali – non si guarda al colore del partito né all’interesse della collettività ma anzi si specula pure sopra le sofferenze dei più deboli per sgraffignare soldi, poltrone e incarichi. Quindi c’è davvero la necessità e l’urgenza di intervenire con un provvedimento di legge immediatamente operativo, nel senso che già da oggi sarebbe dovuto entrare in funzione.
Ed invece Renzi ancora una volta ha barato, ricorrendo al solito doppio gioco di cui è specialista: agli italiani ha fatto credere di aver approvato un durissimo provvedimento di legge in grado di debellare la corruzione, mentre in realtà ha emanato solo un banalissimo “disegno di legge”, vale a dire solo una proposta da portare in Parlamento (ove già ne giacciono a centinaia in attesa di essere esaminate) su cui ora dovrà iniziare l’ennesima discussione (a base di emendamenti e subemendamenti a favore di questo o quel potente di turno, discussione che va avanti oramai da oltre vent’anni).
Va perciò innanzitutto denunciato con forza la solita furbata “renziana” del ricorso al “disegno di legge” e non al “decreto legge”. Quest’ultimo – in quanto immediatamente operativo - avrebbe messo con le spalle al muro i parlamentari recalcitranti e lui avrebbe potuto chiaramente dire a costoro: “Signori, la cuccagna è finita, o approvate queste leggi o si va tutti a casa”, dando così modo ai cittadini o di avere finalmente una seria legge anticorruzione oppure di tornare a votare per mandare in Parlamento altre persone disponibili a fare ciò che anche questo Parlamento (come tutti quelli precedenti) non ha finora avuto il coraggio di fare e cioè leggi che permettono di fare processi rapidi e mandare davvero in galera i delinquenti.
Ma la cosa che fa più arrabbiare è la pochezza e la superficialità delle nuove norme contenute nel tanto osannato pacchetto anticorruzione approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri.
Certo, è stato previsto l’aumento della pena per il reato di corruzione (aumentando sia la pena minima che quella massima di ulteriori 2 anni con la conseguenza che anche i tempi per dichiarare la prescrizione si allungheranno di un paio d’anni, ma chi frequenta tutti i giorni le aule dei Tribunali sa bene che è solo un pannicello caldo. Due anni in più o due anni in meno per dichiarare la prescrizione - con le limitate risorse umane, finanziarie e logistiche a disposizione dei magistrati - non cambia per nulla la strategia processuale di che intende sfruttare il decorso del tempo per non farsi giudicare e rimanere così impunito.
Ma lo sa Renzi quanti giudici vengono impegnati, quante udienze effettuate e di quanti gradi di giudizio effettivi può usufruire un imputato prima di arrivare ad una sentenza definitiva? Già i primi 3 giudici previsti ufficialmente dal codice penale (Tribunale, Corte di Appello, Corte di Cassazione) sono troppi, ora che è stato instaurato anche in Italia il rito accusatorio. Quindi una prima vera riforma dovrebbe eliminare il doppio giudizio di merito (Tribunale – Corte di Appello) e lasciarne solo uno di merito (Tribunale) ed uno di legittimità (Cassazione). Immaginate quanti giudici, cancellieri, personale giudiziario e tempo disponibile si potrebbe recuperare con questa semplice norma (peraltro presente in tutti i paesi occidentali dove vige il sistema accusatorio).
Vi sono poi (anzi, cronologicamente, prima) altri due giudici che dovranno valutare le prove nei confronti dell’imputato: il Giudice per l’udienza preliminare (GUP) ed il Tribunale della Libertà. E siamo a cinque.
Vi sono infine le mille istanze dilatorie che vengono fatte appositamente per rinviare il processo a data da destinarsi e così arrivare a superare anche quel paio di annetti in più previsti dalla odierna riforma per arrivare all’agognata prescrizione.
Che fare allora? Semplice: basterebbe prevedere che - dopo il decreto di rinvio a giudizio del GUP – la prescrizione si interrompa automaticamente e per sempre. Insomma, se nei confronti di un imputati il primo giudice che deve valutare le prove, le trova degne di verificarle in sede dibattimentale, la soluzione è e deve essere una sola: i processo si deve fare perché lo stato di diritto e il cittadino deve sapere se una persona è colpevole o innocente.
Ben altro si poteva fare ancora (e che il Governo Renzi – per ignoranza o per convenienza non importa - non ha fatto) per rompere il patto sodalizio tra corrotti e corruttori? Semplice, ancora una volta (e noi del Pool Mani Pulite lo stiamo dicendo da almeno 20 anni): bisogna introdurre nel reato di corruzione una specifica postilla per rompere il patto di omertà esistente tra corrotto e corruttore. Fino a quando è previsto che - sia chi prende denaro (il corrotto) sia chi lo versa (il corruttore) – siano ugualmente condannati se scoperti, è ovvio che ognuno cerca di coprire l’altro anche per coprire sé stesso. Se invece si introduce una norma che prevede una specifica causa di non punibilità a chi riferisce alla magistratura il reato commesso dal complice, scatta un clima di diffidenza reciproca fra corrotto e corruttore in quanto nessuno dei due sa più se ha a che fare con un complice o con infiltrato sotto copertura.
E che dire del reato di falso in bilancio, che ancora una volta si sono dimenticati di reinserire nel codice penale anche nel pacchetto di riforme varate ieri? Come si fa a scoprire che fine ha fatto il denaro frutto di corruzione se non si sa da dove proviene?
Infine, un’ultima chicca: ma lo sanno o non lo sanno - Renzi e il Ministro della Giustizia Orlando - che il vero reato che si consuma tra Pubblico ufficiale e privato (imprenditore o cittadino che sia) è quello che una volta si chiamava reato di “concussione per induzione” (reato che si realizza quanto il Pubblico ufficiale, pur senza usare violenza o minaccia, mette in condizione il povero cristo che si deve rivolgere a lui per problemi legati al suo ufficio o funzione a dargli denaro altrimenti quanto meno “la pratica dorme”. Ebbene anche questo reato è stato abolito (con il concorso di destra e sinistra) ed è stato sostituito da un altro che invece prevede la condanna anche di chi deve viene “indotto” a pagare e non solo del pubblico ufficiale che riceve i soldi. A queste condizioni nessuno mai denuncerà i soprusi che subisce, proprio per non fare, alla fine, la figura del “cornuto e mazziato”.
Sì, va beh! mi direte: e quindi che facciamo?
Nessun dialogo con questi voltafaccia. Meglio la rivolta. Civile e non violenta, d’accordo (ci mancherebbe altro) ma dobbiamo passare alla fase operativa, prima che sia tropo tardi.
A tal fine, è necessario e prioritario chiamare il Presidente della Repubblica Napolitano a rispondere nelle sedi opportune del suo operato per aver impedito per ben tre volte, in violazione del dettato costituzionale – di mandare i cittadini a votare, lasciando in Parlamento una classe politica eletta con una legge incostituzionale ed assumendo ruoli e poteri che non gli spettavano".
Antonio Di Pietro

cale_libroo.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giuseppe rubino 3 anni fa
    Ho sentito le dichiarazioni del sen. Girotto durante la puntata di Report di questa sera 21.12.2014 Purtroppo ha fatto una levata di scudi a favore delle FER e del fotovoltaico in particolare. Senatore attenzione ! La prego di contattarmi. Sono il responsabile dell'ufficio pubblico che ha autorizzato il maggior numero di MW di FER in Italia. Dobbiamo parlarne con urgenza. Sono a disposizione. Grazie
  • PROF MARCELLO PILI 3 anni fa
    CARO GRILLO ( II PARTE ) SI DICE : " NON VEDEVA IL BOSCO PER VIA DEGLI ALBERI "--- BISOGNA TENERE CONTO CHE GESTIRE A CASACCIO IL PARLAMENTO CON INIZIATIVE " GIUSTE " --TUTTE GIUSTE ? DA QUALCHE PUNTO DI VISTA ? ( POI RICONDUCIBILI AI 5 CCCP-COM PARTY CONTENUTI NELLA BUSTA DEL NUOVO M5S , CHE NOMINANO CIASCUNO I PROPRI DEPUTATI E FANNO L'USO CHE A LORO PARE DEI LORO MESSI DENTRO) E' UNA VIA PER PERDERE SICURAMENTE OGNI SCONTRO O FINGERLO SEMPLICEMENTE . L'ALTERNATIVA E' QUEL PROCEDERE RAZIONALE SENZA IL QUALE NON C'E' MODERNITA' E GIA' DA PLATONE SI PUO' VERIFICARE NELLA " REPUBBLICA " CHE INDICA COME SI PUO' RAGGIUNGERE IL LUSSO DA MANGIARE " FICHI "( LUSSO ) O DI CONTRO LA FAME SENZA LA DIVISIONE DEL LAVORO DI UN AMBIENTE PACIFICO A CUI TUTTI PARTECIPANO , NON DA ASSISTITI. ( SI PROVI A IMMAGINARE COSA CI VUOLE A FARE UN GIORNALE DA SOLI - O UN LITRO DI LATTE PER LA COLAZIONE SENZA DIVISIONE DEL LAVORO ) LA CHIESA CATTOLICA RIFIUTA LA BASE CHE GLI UOMINI SONO TUTTI UGUALI E LI CONSIDERA TUTTI SCHIAVI DELLA CHIESA CON OBBLIGO DI VOTARE COME VUOLE IL MNS IN GONNELLA CHE DELEGA I MINISTRI CHE SI OBBLIGANO ( TALVOLTA PEDOFILIZZATI O ADESCATI-AISCAU CON OBIETTIVO DI DENARO TIPO MAFIA DI ROMA )A FARE QUELLO CHE VUOLE IL MNS IN GONNELLA --IL QUALE SI VENDE IL POTERE DELLA SOTTOMISSIONE DEI MINISTRI A PUPPAZZI DI dio DI PARROCCHIA E COME UN MASSONE QUALUNQUE VENDE ASSISTENZA FACENDO FARE LA FAME CHE RENDE L'ASSISTENZA CORRUZIONE ATTRAENTE PER SOPRAVVIVERE --ANCHE SENZA DIGNITA' - CHE E' L'ESSENZA DELL'ANIMALE NEL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE CHE GIUDICANO SECONDO IL PRINCIPIO RELIGIOSO O DI SOTTOMISSIONE . SE IL CONSENSO PER QUESTI PRETI-PRETTAS E' OBBLIGATORIO NASCE OGNI BROGLIO O INGANNO DI POLITICA E FALSO RISULTATO ELETTORALE -COME QUESTO ULTIMO DEL 41%-IMMAGINARIO. I PARTITI SONO TUTTI DI SOTTOMESSI SECONDO LE LORO CARATTERISTICHE NATURALI DI ACCETTANTI( PER SOLDI ) O RIBELLI( CON CAPI CORROTTI DAI PRETI) E GLI ALTRI NEMICI
  • L'Oracolo 3 anni fa
    Se vogliamo limitare la corruzione bisogna diminuire i flussi di denaro pubblico ( se togliamo il formaggio i topi muoiono di fame)come ? Privatizzando ! ma monitorizzando la qualita dei servizi.
  • nientaltrocheamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Questo referendum farlocco non serve assolutamente a niente.Invece di raccogliere firme andate a raccogliere patate cosi fate qualcosa di utile e aiutate l'agricoltura. Aiutiamo Beppe ad andare in America
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      se lancia col paracadute ha detto :)) ahahahah
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      la prevendita è iniziata se lo vuoi aiutare comprati un biglietto, mica aereo eh, per lo spattacolo
    • nientaltrocheamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con Casaleggio
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    certi stronzetti manco col paracadute si salvano che tanfo ! tranquilli, non vi disturbate col click mi allontano subito
  • fruttolo 3 anni fa mostra
    @ staff ps ad integrare il Karl cacciate Pizzarotti Fuksia e stirner dal movimento cinquestelle
  • nemesi 3 anni fa mostra
    @staff!! chiedete a Karl Marx cosa ne pensava di stirner!
    • Karl 3 anni fa mostra
      dopo oltre 100 anni il giudizio rimane immutato! non basta fingere di essere un filosofo
  • ispettoratodellavoro 3 anni fa mostra
    @ staff! bastava rispondere: si stirner fa orario continuato e vuole una poltrona! perchè cancellare la verità?
  • ispettoratodellavoro 3 anni fa mostra
    @ staff ma stirner fa orario continuato? aggratisse? o si accontenta di una poltrona?
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    e si vede che ha la Cota di paglia :D
  • Sant'AndreadelleFratte 3 anni fa mostra
    se il pd è peggio del pdl stirner è peggio del pd. la matematica non è una opinione. quando Grillo se ne accorgerà sarà tardi.
  • Sant'AndreadelleFratte 3 anni fa mostra
    è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che stirn3r si renda conto
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Mafia Capitale non è solo un’inchiesta giudiziaria ma anche e soprattutto uno squarcio di verità sul funzionamento del nostro intero sistema sociale. Un sistema fondato sull’ipocrisia di colossali menzogne perchè in realtà non esistono ne mele marce ne apparati pubblici “deviati” ma solo rare eccezioni a queste ultime. Se pensate che la mafia e la corruzione generalizzata finiscano o più semplicemente diminuiscano un po’ dopo l’ennesima ondata di arresti, siete degli illusi. La gestione del malaffare cambierà semplicemente mani, nulla di più. ..... La morale è che nessuno può portare “l’anello del potere” e questo è il motivo per cui non basta cambiare le persone che lo indosseranno ma è necessario distruggerlo (cambiare le regole di gestione del potere). Nessuno è al di sopra di ogni sospetto, non siamo tutti corrotti ma siamo tutti corruttibili ed è realistico quanto indispensabile prevedere la corruzione, il nepotismo e il clientelismo come riflessi genetici del potere. .... Purtroppo, la maggior parte delle persone è ancora saldamente attaccata a quel rassicurante mondo fittizio creato dalla televisione e dalla stampa nazionale per nascondere la situazione reale e quindi non credo sia vicino il momento in cui troverà la forza e la maturità necessarie per disfarsene…. http://www.altrainformazione.it/wp/2014/12/13/lanello-del-potere/
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      hahahahaha Ary è vero :)) .. come ha scritto Danila basta mettersi ad altezza di sicurezza .. Grazie mille Danila .. il fatto è che provando a parlare tra persone residenti senza andar dietro alla pseudo tv e informazione , ci si riesce a confrontare sulle esigenze territoriali e locali .. Come hai giustamente scritto Tu , l'informazione pilotata è mirata a distogliere l'attenzione e la partecipazione , che vogliamo riportare in tutti i modi possibili nelle Istituzioni e sul territorio in mano ai noi cittadini .. Ce la mettiamo tutta .. è dura ma si combatte a testa alta :) un carissimo saluto ad entrambe .. ciao !! :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      ahahaha beh, c'è sempre un tetto sul quale si può salire:))
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      il problema è di chi sta ai piani terra e rialzati, per buttarla dalla finestra...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Buongiorno Antonello, ottima iniziativa, mitici!! Come sai, questo è un punto che da sempre ci trova divisi, lo scopo della tv è di uniformare e rendere tutti uguali, al ribasso, meno si pensa meglio è per il potere. Prima o poi me ne disferò anche io, dipendesse solo da me l'avrei già fatto.
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Danila , buon giorno .. molto interessante il tuo post .. per quanto riguarda la tv stiamo cercando di far girare la proposta , dove viviamo , di provare a spegnerla per un qualche giorno e di discutere ed ascoltarsi tra noi cittadini .. vediamo come va :) da parte mia .. ho buttato la tv da un due anni e più ..
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    'sto Blok (come diceva Ernestino hasta pronto!) è in decadenza...è tutto sbeccato dalle colombe e dai cogl...dalle aquile. :D Forse, con qualche accorgimento, Podemos... http://ilnuovoblog.xoom.it/virgiliowizard/home
  • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa
    a me la polemica piace poco ma se mi ci tirano ... preciso per Oreste che al mio PC non ho fatto alcun intervento di pulizia, nessun virus o quant'altro stamatina con il mio nick "astrale" (capito quale, no?) non mi faceva postare neppure questo: :) e neppure il solo nick (che ad altri è stto possibile, vero Danila?) ora sto usando il terzo nick e tutto quello che non riusciva ora riesce (ed il PC è sempre quello, al massimo può essere cambiato l'IP) "Inoltre, lo stesso sintomo potrebbe nascondere motivazioni diverse: quelle di Weber non sembrano quelle di Luci" di quali sintomi stiamo parlando ? io volevo solo scrivere e non mi veniva concesso e, mi sono tutti i lettori testimoni, non credo di essere uno che invoglia, con i propri commenti, al "fantomatico" click la critica può essere costruttiva io uso praticarla anche in famiglia ed al lavoro ... chiuso il discorso un bentrovato a tutti (in special modo gli amici) :)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      A...muta stai? Scorre mica sangue secceliano? hahahha!
    • SEINELLANIMA *** Utente certificato 3 anni fa
      mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh io non dico nulla.....ahahahahah! ^:^
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      .....però il Marco del FQ non mi passa! Embeh non tutti abbiamo gli stessi "privilegi" lettura/scrittura...
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      luci da Alcyone
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao comasco!:) In effetti ho fatto una prova e a me luci da Alcyone passa( prova del 9..) ahahaha
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Cla....ho capito dove vuoi andare a parare...è successo anche a me parecchio tempo fa. Ho cambiato nik e mail....quindi penso tu abbia ragione. Premetto che avevo fatto tutto quello è previsto per i virus e le spamm.....quindi sappiamo da dove possono provenire i problemi!
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
    dal sito web del F.Q. : Regione Friuli, previsto il rimborso spese anche per i consiglieri assenti Emendamento del centrodestra votato dalla maggioranza: per i rappresentanti cifre forfettarie anche se sono a casa malati. E in caso di missione? Indennizzo doppio. Nonostante i tagli promessi dalla Serracchiani
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Clà e ciao Oreste! :)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Coerente con la politica del PD ed in armonia con il PDL...partito dei ladroni!
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa
      e chi crede alla Serracchiani ??? ciao :)
  • SEINELLANIMA *** Utente certificato 3 anni fa
    ot dopo un'accesa discussione tra noi porrei in evidenza un mio sottocommento: "desidero, per chiarezza, riesprimere un concentrato di punti essenziali affinchè nn si debba far la guerra tra poveri: 1. proporre una legge per vietare i subappalti (essenziale) 2. riduzione sostanziale della pressione fiscale 3. banca statale 4. monitorare, tramite tutti i controlli disponbili ed a rotazione, i vari passaggi e la redistribuzione della ricchezza (anche con l'abolizione del contante). questo il mio punto di vista, altrimenti, sarebbe come dare una stretta di mano a Salvini......" buona giornata!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      va bhe...un pò d'acqua non fa male....qua in liguria ci siamo abituati. Popolo di navigatori e amanti!^.^
    • SEINELLANIMA *** Utente certificato 3 anni fa
      Oresteeeeee piuttosto mi arruolo nei vigli del fuoco ^:^:^:^:^:^:^
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Fuoco...fuoco...brucio: ciao Angela,alias Alnair! ⓛⓞⓥⓔ ❤❤❤❤❤ :)
    • SEINELLANIMA *** Utente certificato 3 anni fa
      ahahahah ti posso dire che la natura ci ha già messo del proprio...... ^:^
    • SEINELLANIMA *** Utente certificato 3 anni fa
      Buongiorno Cla ^:^
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      5 punto (tu che sei nei paraggi) "sparare a La Russa"
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa
      ciao A :))
  • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa
    E' tornata l'Araba fenice :)
  • franco . Utente certificato 3 anni fa
    Qui c'è solamente disperazione. La maggior parte della popolazione esige manovre emergenziali che diano una spinta decisiva a demolire questa fase di stallo in cui non si fa altro che chiacchierare. Il M5S capeggia la classifica di chi chiacchiera meglio. Finitela con le chiacchiere che hanno come unico argomento le strategie da avere per ottenere più consenso;campagna elettorale senza fine! Non potete mai avere il 51%,perchè nel 2050(anno in cui preventivate di ottenerlo) saremo tutti morti;molti per fame,molti per suicidio,pochi per morte naturale. Siate coerenti con lo spirito primo del Movimento che è quello di ribaltare il sistema. Il sistema non può essere demolito con le regole che lo stesso sistema impone. Siete gandhiani?Allora rimanete seduti e continuate a chiacchierare, ma non dichiaratevi antisistema. Io la butto là!:agite con azioni incisive e determinanti e la prima da fare è uscire dal parlamento.Usciti dal parlamento troverete ad accogliervi quel 51% degli italiani che tanto desideravate senza dire una parola ma solamente per avere agito.
    • franco . Utente certificato 3 anni fa
      ma lo vuoi capire che non abbiamo tempo? Per arrivare a cò che dici tu ci vogliono anni se non secoli e intanto noi stiamo morendo!
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma che te ne fai dei "moderati"...me lo spieghi? A quel punto diventi la DC del 2000, si iscrive pure Casini e si candida Giovanardi!
    • Massimo Stefani 3 anni fa
      Io non sono d'accodo... uscendo dal parlamento faremo il gioco delle maggioranze che ci accuseranno di essere inconcludenti, populisti eccetera.... e l'italiano disinformato quello che non ha il computer in casa o che non segue i nostri blog si dimenticherá del M5S. Io sono dell'idea che per estirpare il cancro dal parlamento bisogna intervenire chirurgicamente, dall'interno, con le loro stesse armi proponendo leggi contro il sistema marcio e andando a raccontare in televisione le cose che non vanno bene e che si imparano in questi blog. E mi spiace dirlo, ma bisognerebbe mettere un tappo in bocca a Grillo per un po' altrimenti quella frangia di moderati che vota centro sinistra e destra non verranno mai da noi.... giá abbiamo i voti degli incazzati, ci mancano quelli dei moderati.
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certo che è così. Anche da "gandhiani" si possono fare cose pazzesche. Ma i capi, mi riferisco ai 2 NON ai 5, sono in confusione bestiale: guarda Podemos in Spagna!
  • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
    Allora? Podemos o non Podemos!?
    • antonello c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      con fiducia attendemos ! :)
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma tentennamos!
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa mostra
      se lo volemos ...
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa mostra
      forses podemos ;) ciao
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    una tsantsa nella cassaforte? (¬‿¬)
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quella non la ruba nessuno, anche perchè è una testa vuota...
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    provaz
    • Claudio il Comasco Utente certificato 3 anni fa mostra
      tranquilli ho provato ancora stamane anche inviare solo il mio nick astrale era vietato come pure inviare questo :) mi lasciava solo votare (almeno così diceva) intanto ciao a tutti:)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      tra le tante, il testo del pannello riportato qui: http://lumiebarlumi.blogspot.it/2014/07/la-grande-svalutazione-italiana-sec-ix.html sono riuscito a farlo passare solo sostituendo i "più" con "+". sembra assurdo ma è così! potresti fare una prova :) non ho mai scritto che la colpa è di qualcuno, forse potrebbe essere un problema del blog ma solo per alcuni account.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      yes per me is impossible
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cioè di Marco Travaglio?
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Notte:)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      io non riesco a postare il cognome del + noto giornalista del fatto quotidiano e nessun link di tale testata da diversi mesi :( pazienza! p.s.: ZERO virus e cache svuotata
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      idem notte! :)
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusa Savè, stavo facendo una prova
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      luci da Alcyone
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Del resto, che c’era di giusto? C’era mai stata giustizia, anche solo per un momento, per i pesci piccoli? Tutte quelle stronzate che gli davano a bere sulla democrazia e le pari opportunità non servivano altro che a tenerli buoni, perchè non bruciassero tutta la baracca. Certo, una volta ogni tanto c’era qualcuno che riusciva a tirarsi fuori dalle macerie e a emergere. Ma per ognuno di questi ce n’erano centinaia di migliaia in mezzo a una strada o in prigione o in un manicomio, o suicidi o drogati o sbronzi. E molti e molti di più che facevano lavori spregevoli e mal pagati e buttavano via tutti gli anni della loro vita in cambio della pura e semplice sopravvivenza. La schiavitù non era stata eliminata affatto, era solo stata allargata fino a comprendere i 9 decimi della popolazione. Dappertutto. Santa merda. Charles Bukowski
    • Torquemada 3 anni fa
      Danila, mi ero riproposto di non scrivere più, ma questo è il goal di Maradona contro l'Inghilterra, sono i 63 punti di Michael Jordan contro i Boston Celtics, è il sorpasso di Valentino Rossi su Jorge Lorenzo all'ultima curva del GP di Catalunya 2009... Il pubblico è tutto in piedi (tra un click e l'altro)...
    • Ᾱrjυnα Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questo può rendere superflue decine di inutili biblioteche! :*
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma porcaa miseriaaaaaaa perchè accadono queste cose???????????????' Luca M., Rho ------------------------------ https://www.youtube.com/watch?v=gSpCJNTTfqI :D
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    "No, non possiamo vivere la nostra vita sempre come colombe, occore ad un certo punto, trasformarci in Aquile. Potremmo un giorno, essere persuasi di ciò?" [..] ---------------------------- No, tranquillo, Non ti trasformerai in altro che in ciò che sei! E' già difficile eseere aquile e comportarsi da tali, figurarsi chi si ritrova colomba. Parafrasando Ferdinand Lassalle: Si può essere galline pur essendo figli di aquile... Saluti e illusioni a non finire.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      ..''non per questo rinuncio alla lotta; come? Semplicemente usando le colombe come carne da "preda". Quando il predatore si sarà saziato sulle colombe, come un ananconda troppo sazio, gli sarà impossibile nascondersi in alcun anfratto e solo allora potrò farlo a pezzi." ------------------------------------------------------------------------ (¬_¬) vabbeh dai.... poi lo risolviamo.... non ti preoccupare. https://www.youtube.com/watch?v=M7pNMbyJ1Gw
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      ''non per questo rinuncio alla lotta; come? Semplicemente usando le colombe come carne da "preda". Quando il predatore si sarà saziato sulle colombe, come un ananconda troppo sazio, gli sarà impossibile nascondersi in alcun anfratto e solo allora potrò farlo a pezzi." ------------------------------------------------------------------------ (¬_¬) vabbeh dai.... poi lo risolviamo.... non ti preoccupare. https://www.youtube.com/watch?v=M7pNMbyJ1Gw
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      ""non per questo rinuncio alla lotta; come? Semplicemente usando le colombe come carne da "preda". Quando il predatore si sarà saziato sulle colombe, come un ananconda troppo sazio, gli sarà impossibile nascondersi in alcun anfratto e solo allora potrò farlo a pezzi." ------------------------------------------------------------------------ (¬_¬) vabbeh dai.... poi lo risolviamo.... non ti preoccupare. https://www.youtube.com/watch?v=M7pNMbyJ1Gw
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Nulla da eccepire nella tua esposizione, eppure leggo senza farmi influenzare Novatore, Berneri, Malatesta, ma c'è sempre da imparare qualcosa nella vita. Per te sopra, meritatamente, un pensiero di Carlo. Notte Max.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      "non per questo rinuncio alla lotta; come? Semplicemente usando le colombe come carne da "preda". Quando il predatore si sarà saziato sulle colombe, come un ananconda troppo sazio, gli sarà impossibile nascondersi in alcun anfratto e solo allora potrò farlo a pezzi." ------------------------------------------------------------------------ (¬_¬) vabbeh dai.... poi lo risolviamo.... non ti preoccupare. https://www.youtube.com/watch?v=M7pNMbyJ1Gw
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Allora anche le colombe possono essere utili." Perché credi che io sia qui da 10 anni? Solo per trattenere e dare speranze alle "colombe", perché come sei tenuto a sapere, alle "colombe" riesce bene solo sgagazzare ovunque e svolazzare in qualsiasi luogo essi trovino qualche "briciola"; le compri o le trattieni con poco. Vale poco ognuna di loro, ma sono tante..., sono tantissime e tutte insieme fanno "ombra" e possono saziare chiunque. Il problema è avere continuamente briciole. Ciao
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Azz.. sei proprio cinico e...come sempre lucido nell'esposizione dei tuoi pensieri. Allora anche le colombe possono essere utili.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Non ho nessun dubbio su chi sono, so di essere quello che sono e di fare quello che posso fare, ma....come sempre, da soli non si va molto lontano." Sei uscito dal contesto! Il contesto era quello di colombe che si traformano in aquile! La mia risposta è che non sarà mai possibile, ma non per questo rinuncio alla lotta; come? Semplicemente usando le colombe come carne da "preda". Quando il predatore si sarà saziato sulle colombe, come un ananconda troppo sazio, gli sarà impossibile nascondersi in alcun anfratto e solo allora potrò farlo a pezzi. Mai provare pietà per le "colombe" Ciao
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ah, dimenticavo, la frase è di Epicuro.
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Non ho nessun dubbio su chi sono, so di essere quello che sono e di fare quello che posso fare, ma....come sempre, da soli non si va molto lontano. Un famoso filosofo, scriveva: Siamo nati una volta, due non è possibile nascere, dovremo eternamente non essere: tu, che non disponi del domani, rinvii l'occasione dell'oggi: e intanto la vita ci sfugge, e ciascuno di noi senza essere mai padrone di un'ora si muore. Quindi ognuno sceglie per se, anche nell'essere schiavo. Ciao Max.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Cavolo, doveva finire in cantina da Weber: scusate
  • nientaltrocheamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    I Parlamentari del M5S sono stati eletti con il Porcellum che è incostituzionale.Sono degli abusivi ma a quanto pare non hanno nessuna intenzione di dimettersi. L'Onestà andrà di moda!
  • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non solo i quadri di Podemos sono stati eletti democraticamente attraverso un processo di primarie interne, ma dimostrano anche una caratura politica e intellettuale spesso sconosciuta ai cittadini pentastellati. Il M5S ha sì svolto le primarie per stabilire le candidature parlamentari, ma questo non ha reso chiarezza sulle gerarchie interne: una confusione necessaria a garantire a Grillo e Casaleggio di rimanere padroni del movimento, salvo poi designare i propri eredi in perfetto stile satrapico. -------------- da un articolo del F.Q. (parti dell'articolo non passano la cen*ura...)
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      lo devi fare a pezzi come o' capitone! http://www.coreacore.com/Italy/Ricette%20con%20foto/Capitone.htm :D
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'ho postato sotto...ma per altri motivi...
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Di Pietro...ma che c'azzecca qui sul blog di Grillo?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Macché;è 'na lunga storia...pe' falla breve quanno Di Pietro c'aveva 'n blogghe,l'impagginatore era o stesso che c'abbiamo noi...
    • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chiedi a Zampano e Lanfranconi, loro propongono Mussolini, Hitler e Le Pen..
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    @unamanuelanse https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
  • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Antonio Di Pietro!!! Ma 🎸 cambiare disco no eh? ---------- 3 nomi d'esempio per dei Passaparpla 1) Guido Viale: da anni, in qualità di esperto, interviene sulle principali testate nazionali per parlare di ambiente, economia e modello di sviluppo; 2) Paolo Flores D'Arcais: filosofo, pubblicista e ricercatore universitario italiano, direttore di MicroMega, elettore del M5* 3) Piergiorgio Odifreddi: matematico, logico e saggista italiano. I suoi scritti, oltre che di matematica, trattano di divulgazione scientifica, storia della scienza, filosofia, politica, religione, esegesi, filologia e di saggistica varia. ------------
    • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lanfranconi, ti facevo meno coglione di Zampanò, avete il dente avvelenato contro la sinistra...fareste più bella figura a dirlo apertamente oppure a stare zitti. Dire poi che quei tre appartengono alla casta è proprio da teste di cazzo monumentali.
    • umiltà e silenzio 3 anni fa mostra
      @ Zampano un pochino di umiltà.... proprio poca - poca, non guasterebbe. Cordialità
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che Guevara no? Lenin? Marx? Dai, una bella seduta spiritica e poi facciamoci dettare la linea da loro
    • Rosa Anna 3 anni fa mostra
      Non vorrei essere fraintesa mi riferivo a chi ci governa
    • Rosa Anna 3 anni fa mostra
      Il mondo è pieno di persone equilibrate e di buona volontà Chissà perché non li invitano per scrivere le leggi. Mahhhhhhh Solo i ciarlatani o i ruba galline vanno bene Chissà
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma da dove li hai tolti quei nomi? In primis è gente della casta e secondo non sappiamo che farcene. Visto che c'eri potevi aggiungere altri inutili, tipo la Clerici, che sa cucinare le omelette; Alvaro Vitali che ha sempre la barzelletta pronta; e infine Tore detto turbominchia...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ariu',ce sei già annato a firma'?? Io,aspetto...magari,in questi sei mesi,e cose se sistemano...
  • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Avram Noam Chomsky (Philadelphia, 7 dicembre 1928) è un linguista, filosofo, teorico della comunicazione e anarchico statunitense. http://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky ----------- rettifico il poco edificante appellativo di "progressista" affibbiatogli da TgValleSusa
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    mi dispiace ma su questo non mi posso affidare alla solita Buona Stella di Beppe Grillo sono cose più grandi di lui e poco visibili dalla corruzione alla macroeconomia il passo è lungo confermo tutto, non ci vedo chiaro e partite da presupposti discutibilissimi che nessuno vi confermerà mai, ne oggi e ne domani vi saluto
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      micro grazie altrimenti vedrei più chiaro di lui ciao orest quando molli le stampelle fai un fischio
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Belin anche economista! azz subito alla Sorbona! eee..vai a cagher!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    servono i conti esatti capito ? avete rotto le palle
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      se fai la prova del nove...il conto torna!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    e siete anche imprecisi oltre in errore avete divulgato una svalutazione della lira del 20% dopo l'uscita dall'euro dove avete preso questo dato ? quella è la svalutazione francese in caso di uscita, leggetevi il manifesto della Le Pen ai francesi, gente molto più seria di voi nossignori, l'italia insieme a spagna e grecia dovrebbe svalutare dal 30% in su
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non scrivete più nulla, vi farete del male da soli
    • Sto P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paul, ricordi quelli che per protestare contro la sodomia smettono di usare la vaselina! oh non c'è nulla di male, ma almeno non ti lamentare!;-)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      cancelliamo anche questo pagliacci ? ? dai :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      tarocconi da luna park
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      noooooo orest gump, non è un film non c'è lieto fine :)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma non hai ancora capito...va a cagher...stai attento a non cagare anche il cervello...quello tienilo per domani quando ti ci rimando!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      è arrivato Paolone Brancaleone che gli si è interrotto il film esci e fatti rimborsare il biglietto se ti riesce
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...@ marat...la sai lunga tu ,...e si sente... ....cerca di impiegare meglio il tuo tempo...magari con una donna (o hai gusti strani ?)....chi ha dei problemi come te...e crede di saperla lunga..ma lunga.......non può trovare aiuto sul blog. Io non sono un medico....e non posso esserti d'aiuto. Forse qualcuno ...magari con pazienza lo trovi. Sei solo un mandolone,.....e credi di aver in mano solo tu la situazione... E sai quando hai in mano la situazione ? la situazione c'è l'hai in mano avendone padronanza... solo quando ti ritrovi a far...pipì. Ela ciara...ragazit....
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      e dillo no che sei nazista ? piantala di prendere per il culo chi legge
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      senti nazistella in attesa di pensione fatti i cazzi tuoi che ne hai di avanzo levati dalle palle tu
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se siamo coglioni, che ci fai? Vai da un'altra parte, non sentiremo la mancanza delle tue scemenze. Sei mandato a cacare in continuazine.... suvvia un po' di rispetto per te stesso! Se poi sei pagato, allora è un altro discorso.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      non ne basterà un esercito di coglioni come voi, ecco l'ho detto !
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      alla faccia dell'entusiasmo, scemo siete un quattro a commentare a favore più qualche sfigato, diciamolo, abbandonato dalla moglie
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      orest gump, i films sono una cosa la realtà un'altra vai pure a cagher
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Rosica,rosica e poi vai a cagher!
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    11 e scusatemi, ma non è un giochino ma l'unico modo per far passare questo commento !!! Cla'
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    9 cerchi amo una volta per tutte di chi arire 10 CHI SIAMO .. Cla'
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    4 in modo di dare un indirizzo lineare 5 alla nostro percorso politico 6 i "zig zag" lasciamoli agli ubriachi
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    7 sulla trasparenza ho già ampiamente e lungamente dibattuto 8 reiterare gli stessi concetti è ormai superfluo
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    3 con più logica
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    2 selezioniamo i post
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
    per chiarire quanto da me detto alle ore 12,36 1 sull'ambiguità una precisazione
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus