#RenziTagliatiLoStipendio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Renzi il primo febbraio 2013, quando ancora non era stato nominato premier con un giochino di palazzo, dichiarava in TV: "In un momento nel quale la gente vive le difficoltà che conosciamo. C'è la grande riforma delle pensioni, ce ne saranno altre perchè si va a liberalizzare. Quindi si va a togliere dei privilegi ad alcune categorie. Ma i primi che devono togliersi i privilegi sono i parlamentari stessi e vale anche per i consiglieri regionali. Non puoi cavartela dicendo "siamo mille, evitiamo di costare di più". No, iniziate a dimezzare il costo dei vostri stipendi, e vale anche per i consiglieri regionali". Queste parole sono rimaste tali, nonostante poi sia diventato il capo del governo. Una delle tante balle del premier mai eletto. Gli unici che si sono dimezzati lo stipendio sono stati i portavoce del MoVimento 5 Stelle che hanno versato i soldi restituiti nel fondo per il microcredito che ha permesso la nascita di più di 2.000 imprese. I parlamentari del Pd e di tutti gli altri partiti continuano a intascarsi uno stipendio d'oro e lauti rimborsi non rendicontati, alla faccia di dieci milioni di italiani in condizioni di povertà. Questa arroganza deve finire.
Con il voto delle amministrative gli italiani hanno premiato chi lo stipendio se lo è tagliato ed è ora che Renzi prenda atto che gli italiani vogliono questo e lo vogliono subito. Il taglio degli stipendi è una delle cinque proposte 5 Stelle che abbiamo chiesto al Pd di approvare immediatamente per cambiare il Paese assieme al Reddito di Cittadinanza, l'abolizione di Equitalia, l'abolizione dell'IRAP e il DASPO ai corrotti. Il Pd invece ha fatto subito un decreto a favore delle banche che potranno espropriare facilmente i capannoni alle imprese che saltano i pagamenti delle rate del mutuo. Del voto popolare se ne fregano, quando le banche chiedono scattano.
Se il Pd facesse dimezzare lo stipendio a tutti i suoi parlamentari, a tutti i suoi consiglieri regionali si risparmierebbero milioni e milioni di euro ogni anno che potrebbero essere investiti per i giovani e per le PMI. Perchè Renzi, Serracchiani, Orfini, Guerini e tutto lo stato maggiore del Pd non danno l'esempio e si tagliano lo stipendio? Se non sono capaci di rinunciare al loro privilegio come faranno a convincere tutti i peones piddini pagati per spingere bottoni per dire sì o no all'ennesimo decreto scritto dalle lobby? La a proposta di legge del M5S per dimezzare gli stipendi dei parlamentari è già incardinata in commissione 1 alla Camera: VOTATELA!
Ma nel frattempo: #RenziTagliatiLoStipendio! La tua vita da privilegiato con soldi pubblici con l'auto blu, con l'aereo blu da 40.000 euro al giorno, con l'elicottero blu è un insulto per chi non arriva a fine mese.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • borrelli show 1 anno fa mostra
    https://m.youtube.com/watch?v=WfoADqnPkos&feature=youtu.be Borrelli show
  • 5sdavid 1 anno fa mostra
    David Borrelli infiltrato Israeliano?? Le 5 stelle di David!! Monti/ Borrelli due amiconi..delle banche!!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    AAA CERCO FIDANZATA GRILLINA, POSSIBILMENTE INSERITA IN CERCHI MAGGGGICI O GIA' ELETTA IN QUALCHE ANDRONE DELLA POLITICA. MI VA BENE ANCHE SE BRUTTINA E DI INDOLE DOMINANTE!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    I GRILLINI DI UN TEMPO CRITICANO GIANRUSSO E LO STAFF GLI REGALA UN POST DI GIANRUSSO. Gli agricoltori sotto scacco delle mafie. Di' la tua su Rousseau di Mario Giarrusso, MoVimento 5 Stelle Senato AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    QUELLI CHE DICONO CHE L'EUROPA VA CAMBIATA DA DENTRO SONO COME QUEI LEGHISTI CHE MI DOVEVANO DARE "LA PATANIA" ANDANDO A ROMA!
    • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
      IO, NE HO PRESO UNA DI SUPPOSTE. FRA I GRULLOIDI C'E' GENTE CHE HA INIZIATO A COLLEZIONARE SUPPOSTE DAL PCI, A TUTTE LE TRASFIGURAZIONI DEL PDS SINO A SCENDERE AL GRILLISMO! METAFORICAMENTE PARLANDO HANNO GIA' UN CULO COME UNA AUTOSTRADA A 3 CORSIE PER OGNI SENSO DI MARCIA!
    • old dog 1 anno fa mostra
      invece ti hanno dato un bel suppostone
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    "Ora vieni nel garage a giocare" Immigrato la stupra a 10 anni COM'E' CHE QUESTI "IMMIGRATI" SONO SEMPRE COSI' POCHI PER I RINCOGLIONITI ALLA BOLDRINI, MA SONO QUOTIDIANAMENTE SULLA CRONACA NERA DEI GIORNALI? SONO I GIORNALISTI CHE CE L'HANNO CON LORO?
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Bimba in rianimazione: seguiva la dieta vegana CREDETE CHE ABBIA AVUTO SOLO LA SFIGA DI AVERE DUE GENITORI VEGANI? COGLIONI E' SICURO. GRILLINI, PUNTO DI DOMANDA.
    • old dog 1 anno fa mostra
      no mantovani, ma solo come te
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    TENTA DI RUBARE UN PAIO DI SCARPE DA UN NEGOZIO, OPPONE RESISTENZA ALLA CASSIERA CHE SE NE ERA ACCORTA. SI E' BECCATO 3 ANNI E 6 MESI. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ NON LI BECCA NEMMENO UNO STUPRATORE! AH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PER I POCHI GRILLINI D.O.C. ESISTENTI SIETE D'ACCORDO CON ME NELL'AFFERMARE CHE "IL SISTEMA" E' PIU' INTELLIGENTE DI NOI DI UN BEL PEZZO? SIETE D'ACCORDO CON ME CHE LA RETE, ANZICHE' RENDERCI LIBERI, CI HA RESO ANCOR PIU' RINCOGLIONITI DELLA TV E SUCCUBI DEL SISTEMA?
    • old dog 1 anno fa mostra
      se tu sei rincoglionito noi non ci possiamo far niente
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Più di 100 morti suicidi per il dissesto banche non bastano? silvana rocca, genova ++++++++++++++++++++++ TU CREDI FREGHI QUALCOSA AL TUO DI MAIO CHE VA SU VANITY A RACCONTARE CHE HA LA FIDANZATA SEXI? AH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Raggi nomina il suo “fidanzato” capogabinetto QUESTA E' COERENZA! HANNO SEMPRE DETTO E SCRITTO CHE NON AVREBBERO SISTEMATO PARENTI https://montignoso5stelle.files.wordpress.com/2014/05/attivisti_5stelle.jpg E UN FIDANZATO NON E' UN PARENTE!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Lisa Tonelli 2 h · Stanno riuscendo a desensibilizzarci sulla morte. +++++++++++++++ QUANDO HAI RACCOLTO 50 CADAVERI, CENTINAIA DI FERITI, CONDIVISO SUI SOCIAL, E SBIANCATO, COSA DOVRESTI FARE DI PIU'. UNA FIACCOLATA?
    • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
      MA CHE ONORE! DOVE TE NE ERI ANDATA A STARNAZZARE CHE E' TANTO CHE NON TI SENTO?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Più di 100 morti suicidi per il dissesto banche non bastano?
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3866/2248/original.jpg TINAZZI, LA "COMUNICAZIONE" TI HA PRESO DI MIRA?
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Sono cosi' onesti che sistemano fidanzati amici amanti chiedono l'immunità e poi con una faccia come il culo , previa interpretazione e consultazione delle regole .....della Kasta... ++++++++++++++++++ PENSATE A CHE SCHIFO SONO SOTTOPOSTI I NOSTRI VALOROSI 5 STELLE NEL PRESENTARSI TUTTI I GIORNI IN POSTI DI LAVORO COSI' ORRIPILANTI. E LA COSA BELLA E' CHE LO FANNO PER NOI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus