DIRETTA: Basta privilegi! Anche per gli onorevoli una #PensioneComeTutti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di MoVimento 5 Stelle

Viviamo in un Paese dove ci sono ancora migliaia di esodati della legge Fornero, lavoratori che svolgono lavori usuranti che non riescono ad anticipare l’età pensionabile e ben 1 milione e mezzo di pensionati che percepiscono meno di 500 euro al mese vedendosi, in molti casi, costretti a rinunciare persino alle cure mediche. Una situazione drammatica, molto lontana dalla situazione che, invece, vivono gli "onorevoli". Il loro trattamento pensionistico è un privilegio che il MoVimento 5 Stelle vuole abolire e dare loro lo stesso trattamento dei comuni mortali, una #PensioneComeTutti. Invece adesso:

1) Un parlamentare che lavora 4 anni e 6 mesi, a 65 anni prende 900 euro di pensione. Un comune cittadino ma manco per sogno.
2) Un parlamentare che lavora 10 anni va in pensione a 60 anni con oltre 1.200 euro di pensione. Una persona normale ma quando mai.
3) Un parlamentare va in pensione a 65 anni, punto. Se un comune mortale vuole andare in pensione invece deve aver maturato un minimo di contributi.

Eliminiamo questa ingiusta disparità di trattamento pagata dagli stessi cittadini che forse la pensione non la vedranno mai! Questa è la finalità della proposta di delibera che il MoVimento 5 stelle ha presentato all’Ufficio di Presidenza di Camera e Senato e che verrà illustrata in conferenza stampa dai portavoce del Movimento 5 Stelle Laura Bottici, Luigi Di Maio e Riccardo Fraccaro.

Per far approvare questa delibera e porre fine a questo privilegio è necessario che Laura Boldrini e Piero Grasso calendarizzino immediatamente la nostra proposta e la facciano votare nei rispettivi uffici di presidenza alla Camera e al Senato. Sono sufficienti un paio di giorni per fare tutto. Vi staremo col fiato sul collo. Le proposte di legge presentate dai parlamentari piddini servono solo per allungare il brodo, già allungato con le primarie per la pensione del Pd fissate il 30 aprile per non farci votare e intascarsi il privilegio. Chi vuole applicare ai politici la stessa legge che vale per tutti gli italiani voti la nostra proposta!

Togliamo i privilegi ai politici. Approviamola subito e anche gli "onorevoli" avranno una #PensioneComeTutti! Condividi questo post su Facebook e Twitter per sostenere questa battaglia di uguaglianza e giustizia sociale.

Leggi la proposta di delibera 5 Stelle che abolisce i privilegi delle pensioni degli onorevoli alla Camera e al Senato.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Daniele B Utente certificato 10 mesi fa mostra
    Cari Parassiti portavoce, finchè state in Parlamento i Privilegi che tanto disprezzate ve li godete anche voi perciò non siete meglio degli altri.Vi dovevate dimettere 3 anni fa ma non lo avete mai fatto perchè i Privilegi piacciono anche a voi e non ci rinunciate.Ciò che veramente vi distingue dai Papponi vostri compagni di merende è solo una grande smisurata ipocrisia.Quando verra il momento, sarete giudicati insieme agli altri, perche come gli altri, appartenete tutti alla stessa razza. Razza Pappona
  • prontia salpare Utente certificato 10 mesi fa
    ot Per tutti quelli che sono contro al reddito minimo garantito ( francamente non lo capisco come si fa essere contrari!) comunque che male c'e' a dare di che vivere ad una persona che ha perso il lavoro o a chi non riesce a trovarlo? volete che uno si suicida come quel povero ragazzo o cominci a delinquere per vivere? MA UN PO' DI DIGNITA' VI E' RIMASTA? NON PROVATE NEANCHE UN PO' DI VERGOGNA A LASCIARE MORIRE DEI CITTADINI ITALIANI COME VOI DI FAME? MAH!? DOVE STIAMO FINENDO POVERI NOI!
    • prontia salpare Utente certificato 10 mesi fa
      fate veramente pena scherzate sulla pelle della povera gente che non ce la fa a tirare avanti MI FATE VERAMENTE SCHIFO !
    • Paolo Z. Utente certificato 10 mesi fa
      Nelle province di TV, VI, BG, BS, PN, MO, TN, e altre, (dove sto girando attualmente) basta che uno abbia voglia di lavorare, anzi le ditte cercano fresatori, tornitori, pizzaioli, estetiste, contadini, informatici ecc ecc. No dipendenti comunali imbrattacarte. No dipendenti mezzemaniche x banche. Paolo TV
    • Daniele B Utente certificato 10 mesi fa
      Quì quello senza dignità sei tu.Fosse per me riaprirei le minuere di carbone solo per mandarci quelli come te.Vai a lavorare Parassita
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      PER IL SEMPLICE FATTO CHE IL REDDITO DI CITTADINANZA SAREBBE PRESO DA MILIONI DI PERSONE CHE NON GLI SPETTA E A PAGARLO SARANNO SEMPRE I SOLITI NOTI, PIU' O MENO SITUATI DAL FIUME PO IN SU! Raddoppiati negli ultimi due anni Disabili, strano "boom" in Sicilia
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    NO Grillo Qualcuno ci spiega perché i fenomeni dei rifiuti (così si definiscono) mandano treni in Germania ? Ma se usciamo dall'euro la monnezza la mettono dentro al colosseo ? https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/16999246_1221662884618724_6420993036102944591_n.png?oh=04808a6433678d355e04034bff311eed&oe=593425B1 ++++++++++++++ POI PERCHE' TIRARE IN BALLO LA GERMANIA QUANDO MAGARI SI BRUCIANO IN LOMBARDIA SENZA CHE VENGA DETTO ALLA POPOLAZIONE LOMBARDA CHE RESPIRANO LE EMISSIONI IN ATMOSFERA DI RIFIUTI NON LORO? PERCHE' DOVREI CAPIRE DA TUTTO CIO' CHE I TEDESCHI SONO COSI' IDIOTI (A PAGAMENTO) DA DOVER BRUCIARE RIFIUTI DI ROMA O COMUNQUE NON TEDESCHI?
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Armi per l'Isis da Napoli alla Libia, il deputato M5S ammette: «Ho pagato io un viaggio di Lady Fontana» TOFALO, SEI VERAMEENTE SICURO DI AVERLO PAGATO TU IL VIAGGIO A LADY FONTANA? NON E' CHE PER CASO IL COSTO VA SUI VOSTRI RIMBORSI E CHE QUINDI IL VIAGGIO GLILO ABBIAMO PAGATO ALLA FINE NOI? BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Il Grillino Medio ha condiviso il post di la Repubblica. la Repubblica "Effetto Parma", centinaia di attivisti stanno lasciando il Movimento e puntano al dialogo con il campo progressista di Giuliano Pisapia I GRILLINI NON DOVEVANO ESSERE NE DI DESTRA E NEMMENO DI SINISTRA? QUESTI CHE SE NE SONO ANDATI GUARDANO A PISAPIA! MOLTI PIRLA CERTIFICATI CHE POSTANO SU QUESTO BLOG SONO NOSTALGICI DELLA SINISTRA CHE NON C'E' PIU' O AL MASSIMO CHE NON VA BENE A LORO. QUELLO CHE E' SICURO, E' CHE NON SIETE DI DESTRA.
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Così all'ospedale di Napoli "fabbricavano" lastre e Tac false Non solo assenteismo al Loreto mare, ma anche una macchina di "false carte" +++++++++++++++++++++++ QUANTO CASINO INUTILE PER VEDERCELI ANCORA SALDI AL PROPRIO POSTO DI LAVORO PUBBLICO CON TANTE SCUSE DA PARTE DELO STATO!
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    PIDDIOTI E GRULLOIDI, I CUGINIMERDA, https://www.youtube.com/watch?v=taDFjZacSsM SUL TEMA VITALIZIO, CI HANNO INVENTATO ALTRE 20 PUNTATE DI SOAP OPERA CHE ANDRA' IN ONDA SU CERTE RETI E CERTI QUOTIDIANI. BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 10 mesi fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Stefano Dibenedetto. Stefano Dibenedetto Finitela a dire che lo Stadio è della Roma, lo Stadio è di uno speculatore USA. COGL.IONI ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ COME SI FA A CONDIVIDERE IL PENSIERO PER IL QUALE SI DOVREBBE DEFINIRE "SPECULATORE" COLUI CHE ACCETTA IL DIMEZZAMENTO DELLA CUBATURA (CIO' CHE IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO FA COSTRUIRE SU OGNI METRO QUADRATO DI TERRENO DI UNA DETERMINATA DESTINAZIONE URBANISTICA) E L'IMPEGNO A COSTRUIRE CON METODOLOGIE COSTRUTTIVE PIU' ONEROSE E CON UNA "CLASSE ENERGETICA FANTASTELATA" PER LA QUALE NON ESISTE LEGGE CHE VINCOLI LE COSTRUZIONI A CLASSI FANTASTELLATE? QUESTO INVECE DI CHIAMARLO SPECULATORE USA, CHIAMATELO "MECENATE". ALTRIMENTI CERCATE DI GUARDARE OLTRE IL VOSTRO NASO. https://www.youtube.com/watch?v=8kAF3k5i30k
  • Luca M. Utente certificato 10 mesi fa
    voglio andare a votare e votare M5S!!
    • pinocchio 10 mesi fa mostra
      MAX STIRNER, VISTO IL CERVELLO A DISPOSIZIONE DI UN GRULLOIDE, QUESTA "PUBBLICITA' PROGRESSO" FUNZIONA ANCORA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • martine gracia Utente certificato 10 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus