Salviamo i bambini dalla cecità - Michela Ledi di Sightsavers Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Salviamo i bambini dalla cecità
(12:00)
sightsavers.jpg

>>> Oggi, 20 gennaio, sono a Matera, Piazza Vittorio Veneto, alle 17 e a Potenza, Piazza Prefettura, alle 21. Domani 21 gennaio, sarò a Avellino, Corso Vittorio Emanuele, alle 17 e a Salerno, Piazza Portanova, alle 21. Seguite le dirette su La Cosa!

Bastano pochi euro per salvare un bambino dalla cecità.

"Nel 1953 una prima ricerca in Africa dell’ovest dimostrava che le malattie che provocano la cecità, potevano essere in larga parte evitate e questo è stato uno dei primi risultati che ha avuto l’organizzazione fondata da Sir Wilson che lavora in oltre trenta paesi del mondo. I destinatari della azione della nostra associazione sono le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, attualmente nel mondo ci sono 39 milioni di persone cieche, l’80% della cecità mondiale potrebbe essere prevenuta o facilmente curata e il 90% delle persone disabili nel mondo vivono nei paesi in via di sviluppo. Diciamo che la cecità potrebbe essere definita una emergenza silenziosa." Michela Ledi

Intervento di Michela Ledi, responsabile raccolta fondi per Sightsavers Italia Onlus

La cecità, una emergenza silenziosa (espandi | comprimi)
Buongiorno a tutti sono Michela Ledi, responsabile della raccolta fondi per la associazione Sightsavers Italia Onlus che si occupa di combattere la cecità nei Paesi in via di sviluppo, quindi nei Paesi poveri del mondo. Sightsavers lavora con le persone che rischiano di diventare cieche attraverso interventi concreti e sempre in collaborazione con partner locali, non c’è personale espatriato, questo per favorire lo sviluppo delle risorse dei singoli Paesi.

Talla, un bimbo di 5 anni (espandi | comprimi)
Un ambito di Sightsavers è la riabilitazione e l'inclusione sociale delle persone diventate cieche in modo irreversibile. Le persone che hanno contratto una malattia da troppo tempo e non si può fare più nulla per salvare la loro vista hanno comunque la possibilità di riguadagnarsi l’indipendenza. Non scordiamo che in Paesi estremamente poveri essere ciechi significa non essere più in grado di badare non solo a se stessi, ma se si ha una famiglia non si è più in grado di mantenerla, in Paesi molto poveri questo vuole dire che da un giorno all’altro in tavola non c’è più nulla da mangiare.

Sconfiggere le malattie tropicali neglette(espandi | comprimi)
Uno dei progetti di Sightsavers è l’eliminazione di alcune delle malattie tropicali neglette, le malattie delle popolazioni più povere e dimenticate del pianeta. Attualmente ci sono due miliardi di persone a rischio nel mondo, e soltanto l'1% degli aiuti internazionali è destinato alla cura di queste malattie.
L’obiettivo iniziale di controllare queste malattie è stato però superato negli ultimi anni grazie alla possibilità di giungere alla loro eliminazione attraverso la distribuzione dei farmaci che ne prevengono l’insorgere

Per donazioni: conto corrente postale 56131840 e sito internet www.sightsavers.it

PS: Questi sono gli effetti dello Tsunami che si è abbattuto su Lecce:

lecce_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Giova-nnino il leghista non esiste 4 anni fa
    ***************************************** STAFF...STAFFEEEEEE... TI VOGLIO FAVORIRE. TI SEGNALO SOLO ALCUNI DEI TANTI COMMENTI DEL LEGHISTA CORNUTO LOMBARDI. ORE 19.52 - 19.55, 20.09. QUANDO LI FAI SPARIRE INSIEME A TUTTI GLI ALTRI DI QUESTO INDIVIDUO IGNOBILE E LADRO ALLORA LA SMETTO. ALTRIMENTI SI CONTINUA ALL'INFINITO. **********************************
  • Giova-nnino il leghista non esiste 4 anni fa
    NORD, DESTRA E LEGA ROVINA E TUMORE DELL'ITALIA. STAFF, CONTINUA A CANCELLARMI. SI VEDE CHE SIETE UNA BANDA DI PERSONE SOTTODOTATE. CONTINUATE A CANCELLARE ME MA IL GIO-VANNINO DALLORTO E OGGI LOMBARDI LO LASCIATE IN BELLA MOSTRA CON LE SUE OFFESE RAZZISTE AL SUD. SI VEDE CHE NELLO STAFF SIETE UNA BANDA DI NORDISTI VIGLIACCHI CHE VOGLIONO DARE VOCE AL RAZZISMO FASCISTA. FORSE SI HA RAGIONE QUANDO DICONO CHE IL MOVIMENTO E FASCISTA? INCOMINCIO A CREDERRLO CONSIDERATO IL COMPORTAMENTO TENUTO QUA DENTRO. NON LA SMETTO FINCHE' NON VIENE BANNATO A VITA IL GIOVANNINO DALLORTO-LOMBARDI CON LA TESTA PIENA DI PETARDI. CIAO STAFF. CI RIVEDIAMO SUICURISSIMAMENTE!! NORDAIOLI LADRI E DISONESTI!!
    • Giova-nnino il leghista non esiste 4 anni fa
      STAFF...STAFFEEEEEE... TI VOGLIO FAVORIRE. TI SEGNALO SOLO ALCUNI DEI TANTI COMMENTI DEL LEGHISTA CORNUTO LOMBARDI. ORE 19.52 - 19.55, 20.09. QUANDO LI FAI SPARIRE INSIEME A TUTTI GLI ALTRI DI QUESTO INDIVIDUO IGNOBILE E LADRO ALLORA LA SMETTO. ALTRIMENTI SI CONTINUA ALL'INFINITO.
  • aspirastronzi 4 anni fa
    WOOOOOOOOOOOOOHHHHSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHH...anche pulizia postale è andato...Woooooshhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • ((((((( Mozart))))))) Utente certificato 4 anni fa
    Sto ascoltando Favia su la7 e tu mio caro Beppe dovresti imitarlo esprimendosi senza URLARE! Dispiace dirlo ma Favia si sta comportando da vero "politico" come non lo stai facendo tu..... URLANDO naturalmente.....! Grandissimo FAVIA!
  • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
    Eri meglio quando ti facevi chiamare Est. Torna a bordo cazzo!
  • enrico w. Utente certificato 4 anni fa
    E... E ben lo aveva appreso, a scuola, che non s'inizia un Periodo mediante una Congiunzione. Eppur la Creazione stessa , stava ad unir il tutto con il Nulla, quasi a racchiuder l'Unione di due opposti. "Dovremmo evitar ai Bimbi, la Cecita' dei Mondi", riflettendo sulla Frammentazione della comunita' sociale. Vedere in quella esplosiva Vitalita' di Donna in Fiore, avrebbe significato ai piu', un Bocconcino sapido, una macchina ben congeniata di Muscoli e Volonta'. Era testarda Malene, sapeva che un'Anima si Creava entro la sua stessa Rivelazione: eccola dunque sensibile e Volitiva. L'aveva scorta al lato della Johans Gate, la Notte di Santa Klaus, al par d'un Cencio sbiancato. E pur nello Stantuffar a mille del Cuore, sapeva che Lei stava per Divenire, oltre la Cecita' dei Grandi. Lei, era così, semplicemente Lei quella Meta' mancante. "La Bimba Malata, di Munch! evasa dal Nationalmuseet". Pazza, come sol una Cavalla del Norge, si risolse di Caricarsela in groppa e sbatterla in un piatto di Fiskesuppe, decisa a Salvare quell'Angelo Caduto da una Stella. " Chi sei Tu, perchè lo Fai? " come un Respiro ad uscir da una Caverna... I giorni a seguire, nel caldo del Cottege sull'Oslofjord, scoprì le Tormentate Stanze di Aurore, frutto d'una Mamma sposata sol con se stessa, poi un Padre piu' Vecchio dei Rottami che raccattava dal Buon Cuore dei funzionari dell'Acciaieria, quello stupido Drago che divorava le Piriti intrise d'Oro dei Monti del Setesdal; la scuola , priva di Continuita' ma non di Disciplinata applicazione, le Lenzuolate di Biancheria e Pudore Intimizzato... Piano, ecco la morte del Padre, lo Sfratto, la Strada, l'Inferno: il Gomitolo è or un Esile Filo. Aurore, porta nel Corpo l'Opacita' del Mondo, Cieco al suo Splendore: questo è il Tormento, l'Amore di Malene, nel Tergerne le Carni a rimuover le Lordure. " Perchè mi Baci? Nessuno mai". "Guarda Aurore: un Uovo per Te, è Pasqua!". La stava Perdendo. "Mamma(la Febbre),Malene. Vi Amo.
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa
      Giamaica: Vi Amo è lo Spirar de l'Anima febbricitante della RAgazza della Storia. é un poco criptico lo ammetto, causa l'esaurimento dei caratteri. Stringendo o rimaneggiando l'avrei meglio edotto, il passaggio. Ma son stanca stasera. Rimane sempre il Tu, fra di Noi. Ti Amo, se ancor Desideri. Cerco di mantener unestroversione nell'Espormi, ma la malevolenza di taluni a rinfacciarmi Oscena provocazione nei confronti dei bimbi del Post, dichiarandomi Puttana ( quello sì lo ammetto) esibizionista, mi costringe a lasciar questo Angolo CAldo e Conviviale per sedar i Pettegolezzi. Bocca di Rosa , la ritroverai alla prossima Fermata. Le Vecchie incapaci di Peccar col Corpo, le lascio a rotolar il Veleno dell'Anima nel risalir i Monti di Sisifo. Buonanotte. Scusa la Prolissa esposizione. L'Amor vuol l'immediatezza e la PAssionevole Irruenza. Vedi: non posso neppur BAciarti. La gente Guarda, Mormora.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Ieri sera m'hai fatto ammazzà dalle risate. Ma ora madamigelle avete allo fianco vostro lo cavalier errante che collo suo cavalcante Braghimorfo, erroe de mille et lo più battallie . . . ve marcerà at lo fianco et stupiravvi colle sue gesta de lleggenda. madamigella, collo piacere che me arritrovo nelo core ve saluto et . . . prego precedete lo passo che ve guardo le spalle . . . ma che bel popò che l'avete madamigella mia. . . ehm ehm ehm lo scusate l'animo delo guerriero . . . perdonatelo . . . ve imprego tanto . . .
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      cara amica,permettimi,ma gli idioti sono utili a ricordare quanta strada dobbiam fare ancora.non ti curar di loro.i dementi son pochi ormai e ne resterà uno solo.a quel punto ognuno di noi sarà un poeta come te.un abbraccio e grazie di essere con noi!
    • Er Giamaica ............... Utente certificato 4 anni fa
      Vi Amo. enrico w., novara dOlcE amore buonasera....perche' Mi dai del VVoI....?
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie Luca, nonostante l'amarezza dei detrattori. La memoria non m'inganna: lo stesso commento lo ricevetti paripari tempo addietro da un altro nick. Stringhe Preconfezionate, in attesa ... Tipo un Piombo da Tiro al Volo. E' Vero; l'M5s da Fastidio se tiran ad una Picciona come me. Gli Im.piccioni..!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao carissima!
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa
      Puo' essere. Ma è Involontaria, in un Idiota par mio. Grazie della Lezione, Maestro. Non potevo descriver un Tramonto sul Fjord con dei nomi dell'Egitto. Poi, suggeriscimi pure. Io son Aperta... :)
    • Supercazzola w 4 anni fa
      Solitamente si lascia cadere qua e là delle parole che possano impressionare l'interlocutore La struttura linguistica fondamentale su cui si fonda la supercazzola è infatti quella della parola macedonia, in cui si accostano termini o parti di termini diversi, appartenenti però a mondi concettuali molto distanti, con l'obiettivo di creare una confusione semantica.
    • enrico w. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=qlQqwsmQnh4
  • Capitaneria di Porto 4 anni fa
    Ma il cervello del signor Ayldon da Costa Concordia è per caso capitanato dal Comandante Schettino? Crede che insultare a quel modo qualcuno che esprime le proprie idee giovi al movimento? Si sente forse meglio dopo aver scritto certe cose? Sarà stato vittima di qualche bullo da bambino, o sarà stato molestato... però non capisco proprio la ragione di questa sua rabbia repressa. Brutta bestia la frustrazione, vero Ayldon da Costa?
    • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
      Non "insultare a quel modo qualcuno" caro pezzo di merda, INSULTARE TE, i tuoi proteiformi ridicoli nick, e le teste di cazzo che ti votano all'istante questo mi rende felice. Spararti mi manderebbe addirittura in estasi, demente! Datti all'ippica nel frattempo...non attacca!
  • I leghisti fanno schifo al cazzo! 4 anni fa
    IERI E OGGI DALLORTO, IL LEGHISTA MEZZO MORTO. OGGI LOMBARDI CHE SPUTA ANCORA VELENI SUL SUD E LO STAFF NON LO BANNA!! BENISSIMO!! VISTO VHE VI STA TANTO BENE IL LOMBARDI RAZZISTELLO CORNUTELLO LEGHISTA ORA MI CI METTO IO!! NORD E DESTRA ROVINA DELL'ITALIA!! LADRI PATENTATI!!DA EST A OVEST!! VI STA BENE COSI', STAFF? E IO CONTINUO!! TANTO IL BLOG E' DIVENTATO UNA CLOACA E IO LO AFFOSSO DEL TUTTO!!
    • I leghisti fanno schifo al cazzo! 4 anni fa
      AVRESTI RAGIONE SE NON FOSSERO ALMENO 5 ANNI CHE LUI RIMANE E GLI ALTRI SPARISCONO. E SICCOME NON SPARISCE LUI ALLORA FACCIO SPARIRE IL BLOG. SEMBRA ESAGERATO MA SE LO SI SOPPORTA TROPPO A LIVELLO DI STAFF VUOL DIRE CHE I MERIDIONALI SU QUESTO BLOG DEVONO ESSERE PRESI PER IL CULO. MA SICCOME A ESSERE PRESO PER IL CULO NON CI STO...MI COMPORTERO' COME IL GIOVANNINO SCEMO CHE VIENE FAVORITO DALLO STAFF. CHE POI E' INVENZIONE DELLO STAFF STESSO.
    • lucio c. Utente certificato 4 anni fa
      e' tutto scemo ignoralo fai come tutti noi
  • grande bob Utente certificato 4 anni fa
    Adesso basta leggervi. Non visiterò piu i copmmenti al post di Grillo. Siete volgari
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Alex. No tu non rubi niente, A volte è un po complicato starti dietro ma sembri come il fuori classe della squadra che segna quando ce n'è bisogno. Mi sono imposto di non romperti più le palle quando non capisco ma di sedermi con pazienza a leggerti . . . Ciao mattacchione. ;)
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      scusa Francesco non volevo rubarti la piazza :)
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      straordinariamente volgari, ciao e mi raccomando la crocetta per madarli tutti a casa
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Ciao, spiacente e stai bene.
  • Carta Igienica 5 Stelle 4 anni fa
    Misure urgenti per le piccole e medie imprese Pagamento dell'IVA solo a fattura incassata 66.35% Attribuzione del "Made in Italy" solo alle aziende che producono in Italia 59.11% Crediti dallo Stato in pagamento entro 60 giorni 49.3% Accorpamento e semplificazione degli adempimenti fiscali 45.39% Diminuzione graduale della tassazione sul reddito di impresa con adeguamento alla tassazione europea 43.46% Defiscalizzazione degli investimenti 38.51% Chiusura Equitalia 32.94% Sconti contributivi per assunzioni di giovani under 35 32.86% Eliminazione dell'IRAP 30.18% Defiscalizzazione dei redditi nei primi due anni di vita dell'impresa 23.89% Collaborazione tra istituti / università e imprese con stage ad hoc nel corso degli studi 21.19% Altro 11.77% http://www.beppegrillo.it/risultati_pmi.html MA OLTRE CHE PULIRCI IL CULO, COSA HANNO DECISO DI FARE GRILLO E CASALEGGIO (DATO CHE NOI NON CONTIAMO UN CAZZO), CON LE NOSTRE OPINIONI?
    • Gian A 4 anni fa
      Quello che ci fanno i vostri capi con altrettante opinioni dei cittadini raccolte sulla rete. Cancellate anche questo. Ve ne dò facoltà.
    • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
      Hanno deciso di usarti per pulirsi il culo, scemo di guerra...ma chi credi di offendere con queste cazzate? Sei patetico. E smammaaaaaaaa!
  • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
    Dovreste mettere anche la "manina" MARRONE per votare, quel sadico miserabile pezzo di m**** rancida (ultimo nick "per stasera forse basta") ne avrebbe già fatto il pieno!
  • Grillo e l'odio 4 anni fa
    Ho il vaghissimo sospetto che Grillo e l'odio per i aprtiti siano originati dalla sua cacciata dalla RAI. Quando attaccò i socialisti, infatti, non lo fece chissà per quale motivo, ma perchè lui era solo l'esecutore materiale di un attacco i cui mandanti erano i Liberali del PLI, quelli che, attraverso l'intercessione dell'On (genovese) Avv Alfredo Biondi (avv di grillo nella famosa causa per omicidio, poi fondatore di Forza Italia e ministro della gisutizia di berlusconi), in RAI ce l'avevano portato. Evidentemente i liberali avevano assicurato a Grillo la loro protezione, ma ciò non bastò, e lo cacciarono. Ed ora ci ritroviamo questa palla d'odio e di lardo in giro per l'italia, pronto a provocare la guerra civile per prendersi la sua personale rivincita contro la politica.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Grillo ha sempre avuto un grande seguito, la sua cacciata dalla rai di regime ha solo aumentato esponenzialmente la sua credibilità. Le cose che dice (e non le balle distorte dai giornali e tv) sono la sua forza. Chiaramente dicendo la verità ci si fanno un sacco di nemici, soprattutto in un paese ruffiano e corrotto come l'Italia. Ma se non lo hai ancora capito ti dirò una cosa sconvolgente: non si vive solo di tv. Grillo riempie le piazze, in tv (in questa tv totalmente lottizzata) ci va la "politica" gradita al regime.
    • Gian A 4 anni fa
      Grillo, dopo la famosa frase sui socialisti, fu allontanato dalla Rai per molto tempo. Ritornò, dopo diversi anni, per due serate, tutte sue; concordarono la massima libertà con pochissime limitazioni. Se non sbaglio, fu proprio da Vespa che l'allora direttore della RAI parlò di Grillo, non ricordo bene se ne parlò per il suo ritorno o per un pubblico invito. Ma questo fu. Dopo quei due interventi, Grillo non fece più apparizioni in Rai, credo per scelta di Grillo stesso. Forse uno sporadico intervento a Striscia, anche qui dopo tempo. Quindi non va da nessuna parte a dispensare odio o fomentare guerra civile alcuna per una fantomatica repressa animosità con qualcuno. Anzi, per la precisione, in occasione del crac Parmalat, fu convocato dalla Magistratura come persona informata dei fatti, dato che, in uno dei suoi spettacoli, disse, in tempi non sospetti (un paio di anni prima, ma qualcuno con mente più fresca potrebbe esser più preciso) che la Parmalat con i bilanci come erano, non poteva esistere, sarebbe già fallita.
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      svegliati lenin, perdio!
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      c'hai sempre Ingroia Lenin, ariprovace dai ahah
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      gli sarà venuta in mente la condanna che subì lenin, e gli sorvenne un dubbio ! eh eh
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      mmmmmmmmmm.... sarà in parte come dici, ma il fatto che l'Italia è rovinata, nun me pare che sia solo virtuale! a meno che tu sia un "politico" che ce magna e ce beve sopra! anzi, io so pure incazzato con Beppe per due motivi 1. non spinse i primi grillini a votà in massa per Di Pietro, solo per fermare er nanazzo! 2. rinunciò ad una eventuale "lotta armata" vera ! facendo davvero un bel casino grosso! altro che cozze!
    • Alex Scantalmassi Utente certificato 4 anni fa
      avrai almeno 80 anni per scrivere un commento così, quando al crepuscolo della vita si guarda solo indietro e si tirano le somme come Scalfari insomma, ad esempio
    • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
      Sempre meglio di un pezzo di merda mantecato al vomito di troia come te, coglione!
  • Mauro N. 4 anni fa
    Favia è un GRANDE su la7! Nessuno lo sbranava prima e nessuno lo sbrana adesso! Lucido e sintetico! Zittitevi e fate mea culpa! Con 5 Favia in Tv il movimento volava: Ma grillo non vuole ombre!
    • ciro r. Utente certificato 4 anni fa
      Favia iscariota , è stato ingaggiato soltanto per denigrare il M5S , dopo le elezioni non servirà più e tornerà disoccupato.Poveraccio almeno l'altro aveva preso trenta denari.
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa
      E si.....con quelli come Favia il M5S sarebbe volato nella merda come tutti i partiti......e forse tu ancora continui a non capirlo!!!
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      Se ti piace favia non hai che votarlo,io sono contento che se ne' andato,ora e' diventato come gli altri
    • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
      Si, è un GLANDE...come te!
    • Mauro N. 4 anni fa
      Quando li cacciate mentre svolgono il lavoro per cui sono stati votati...non dovete dimenticarvi di ammazzarli altrimenti RITORNANO! Le persone se non li ammazzi si rialzano!
    • Alessandro Crapanzano Belfast Utente certificato 4 anni fa
      quello che lottava insieme a noi per i due mandati e ora si candida al terzo? cosa dice di interessante?
  • Per stasera (forse) basta 4 anni fa
    Spero che in futuro la Casaleggioe con loro Grillo, si astengano da operazioni di una bassezza morale simile a quella di oggi. Il voto degli italiani meritatevelo per le proposte e per le persone che candidate, non pietendolo in nome di povere creature malate. E spero che abbiate almeno il buongusto di fare una sostanziosa donazione a SightSavers Italia. Con quello che avete guadagnato oggi, mi pare il minimo. Senza Pudore, ma con 5 stelle eh!
    • eulalia torricelli Utente certificato 4 anni fa
      Fai pena, e "chapeau" più di te. Stellina.
    • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
      Tu credi erroneamente che avere la battuta pronta e tagliente equivalga a essere intelligenti e fighi...sbagli: un pezzo di merda catatonico o un pezzo di merda paranoide/ingegnoso (come te) sono pur sempre, entrambi PEZZI DI MERDA!
    • ((((((( Mozart))))))) Utente certificato 4 anni fa
      chapeau!
  • Arjuna Utente certificato 4 anni fa
    Se penso che ho bonificato 10€ a quel coglione di Santoro, mi viene da mettere un banchetto come Lenin - 3 sputi 1€ - con l'effigie di Michele!
    • Ayldon Da Costa Utente certificato 4 anni fa
      Michelazzo dava segni di rincoglionimento già da tempo...
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      "vostra" di chi? Per quanto mi riguarda non ho icone e giudico la gente solo ed esclusivamente per quello che fa: non ci penso proprio di credere a quello che la gente dice, men che meno ai politici. Se prima potevo non esprimermi su santoro, dopo quello che ha fatto con la mia fiducia ha chiuso definitivamente.
    • Gino Lombardi Utente certificato 4 anni fa
      ma fino a 6 mesi fa non era una vostra icona ?
    • Nicola da Mantova Utente certificato 4 anni fa
      Bene, allora inizia con lo scrivere santoro minuscolo e non chiamandolo confidenzialmente col nome di battesimo. Si e' prestato a fare la spalla del nano: non merita nessuna pieta'.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      beh,però anche tu,pensarci prima no??e dai...sant'oro noooo!!! azz :)
  • Gino Lombardi Utente certificato 4 anni fa
    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?16624 assenteismo a bari : sud , palla al piede e rovina dell'italia!!! quel maledetto carrozzone statale usato per regalare soldi ai sudisti!!!
    • I leghisti fanno schifo al cazzo! 4 anni fa
      Caro pezzetto di mmmmerda di un nordista rotto nel culo tanto quanto quella troia che ti partori', ingravidata da qualche marocchino che gia' allora frequentava assiduamente la casa di quel cornuto di tuo padre, l'unica palla al piede e' quella cloaca massima del nord italia, luogo di evasori e truffatori come i leghisti cornuti perche' alle loro mogli piace andare a scopare coi marocchini che tu tanto disprezzi e che sono le tue origini. lega di merda!!
    • lucio c. Utente certificato 4 anni fa
      HAHA gino ceruti
    • Gino Lombardi Utente certificato 4 anni fa
      quando lavoravo a milano , ogni mattina alle ore 8.05 (timbratura a parte) passava il segretario nel reparto per sapere la situazione presenze e di sicuro non si timbrava per tornare a casa: prima di uscire dalla ditta dovevi lasciare in portineria un foglietto di carta rilasciato dal capo con la motivazione dell'uscita timbrando di nuovo !!! e' cosi' semplice!!! ma nello stato gestito da sudisti a queste cose non ci arrivano!!!
  • matteo i. Utente certificato 4 anni fa
    x gino lombardi quando parli di sud lavati prima la bocca con acido cloritico. imbecillone se non c'era il sud non esisteva il nord pieni di ladri e rovina Italia.
    • I leghisti fanno schifo al cazzo! 4 anni fa
      Lombardi...caro verme del nord, come tutti quelli della pianura spianata padana. Cornutazzo salutame er cazzo!
    • Gino Lombardi Utente certificato 4 anni fa
      cloridrico...cloridrico mio caro acculturato del sud!!!
  • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Manuela, sempre un piacere leggerti. Bacioni affettuosi.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Poi Giuseppe te la dico tutta. Mi ha fatto piacere salutarla così sfacciatamente in pubblico perchè volevo farlo. Volevo che si vedesse. Due giorni fa due o tre scellerati hanno iniziato a tirarla lunga su Manuela e penso sia giusto far vedere che non si è soli qua sopra ma che c'è una rete di persone che ci appoggia. Non lo cerco per me ma lo faccio volentieri per gli altri. Ciao Giuseppe.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Si Giusè c'hai ragione. Ma stava sotto un sottocommento e li non mi sembrava giusto salutarla. Però c'hai ragggione. Ciao.
    • giuseppe 4 anni fa
      usare i sottocommenti come dice manuela baci affettuosi. questa non è il blog della famigghia. grazie e non rendetevi ridicoli.
    • bob bob Utente certificato 4 anni fa
      giu le mani dalla mia ragazza!
    • Salah al din Utente certificato 4 anni fa
      Mi ci ficco pure io!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      mi uniscoooo!!!
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      ciao frà
  • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
    Non ti curar di loro, ma guarda e passa. Riferito a Fo e compagnia. Sono ininfluenti per il Movimento. E quando ci saranno i risultati delle elezioni, ne vedremo delle belle come trasformismi di personaggi vari.
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Probabilmente su radio2 l'hanno doppiato. http://www.formiche.net/2013/01/18/dario-fo-tradisce-grillo-per-ingroia/ http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2013/1/18/30304-dario-fo-ingroia-mi-piace-molto/ http://it.notizie.yahoo.com/elezioni-dario-fo-grillo-no-ora-mi-sento-161600739.html
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      fonte un giorno da pecora? ma per favore!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      http://www.irispress.it/301113/elezioni-dario-fo-se-voto-grillo-ora-mi-sento-piu-vicino-ad-ingroia
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Era un'aggiunta. Leggi bene. Era come dire "E inoltre..... ecc. ecc."
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      http://www.wallstreetitalia.com/article/1483701/dario-fo-io-grillo-e-casaleggio.aspx
    • bob bob Utente certificato 4 anni fa
      bè maria, parli di trasformismo collegandolo a fo ..non fare come la signora w (anche se devo ammettere le tue gambe sono tutta un'altra cosa)
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      bob, ci sono messaggi scritti nel blog, e cmq anch'io ho letto e sentito dell'appoggio di alcuni personaggi, compreso Fo,a questo o quel partito. Chiarisco di nuovo che per conto mio non vale la pena darci troppo peso, nè in bene, nè in male, essi sono liberi e non saranno certo loro a condizionare i risultati del voto.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      calma ragazzi eh!!!litigar tra noi non esiste!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Adesso non esageriamo nell'interpretare. Ho fatto qualche lista di proscrizione? Ho semplicemente detto a chi è addolorato per il fatto che egli non voti il Movimento, che egli può votare chi vuole, non dipenderà certo da quello il successo del Movimento. Posso esprimere il mio parere?
    • bob bob Utente certificato 4 anni fa
      maria, da che nasce la voce? Sto seguendo poco @manuela, sei tu che mi cancelli l'account?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      manu,è uscita una intervista di dario che dichiara di votare per ingroia.....sigh...
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Su per cortesia non scherziamo. Le liste di proscrizione facciamole fare ai kapò nazisti . . . Dario Fo è un GRANDE Nobel ITALIANO. Sua moglie è una donna eccezionale. Perfavore cerchiamo di ragionare un po di più. Ciao.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa
      ma se stanno scrivendo un libro con beppe e gianroberto? ma che dite?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      però non avrei mai pensato che dario fo ci tirasse un bidone simile!!!ma hai ragione,dopo il voto cercheranno tutti di salire sul carro...non dobbiamo mai dimenticare i nomi!mai!p.s. dico questo però con la solita stima per un personaggio immenso come dario fò!!
  • Aristicazzi 4 anni fa
    Ricordo alla rincoglionita di emiliana che il sottoscritto da non certificato non può votare o segnalare alcun commento! In seconda battuta vorrei ricordarle che la stanno aspettando con impazienza sulla Via Emilia: dicono che è già in terribile ritardo col cambio turno!
  • Vivarella Censurata 4 anni fa
    e mo' ma ve lo immaginate il sabato di questo disgraziatA solA in una casa squallida con niente da fare niente da sognare niente da amare con unico scopo quello di rompere i coglioni a questo blog mettendo delle cavolate con i copia-incolla..... è allucinante ma cosa vive a fare uno sfigatA così?
  • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
    AVVERTO LO STAFF Non solo personaggi lerci come il mantovano,città del sogno, bob o bobby, decima legio.. continuano a imperversare ma i post hanno ripreso a sparire cioè noi non possiamo bannare loro ma loro pretendono di pubblicare qualsiasi calunnia e bannare noi questi 2 post sul sindacato li ho dovuti mettere 4 volte perché sparivano si vuole fare qualcosa? (anche questo post è sparito, e questa è la seconda volta che lo lancio)
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      no, Sergio, levatelo dalla testa eppure ti dovrebbe essere più che evidente che il blog è sotto un attacco continuo di pazzi, deficienti, delinquenti, fascisti, leghisti, mafiosi e gente a libro paga dei partiti o che agisce per cattiveria personale ma proprio non ti dice nulla che il Pd di Roma abbia arruolato 100 TROLL esperti in informatica da inserire nel blog di Grillo per sabotarlo? ma proprio non ti dice nulla che ci siano continui attacchi di hacker che interrompono il funzionamento del blog? ma proprio non ti dice nulla che ci siano ormai in modo evidente e plateale torme di TROLL fissi qui e che evidentemente non hanno nulla da fare tutto il giorno e disturbano in modo costante 24 ore su 24 con attacchi personali e al Movimento? e che costoro colpiscano di preferenza le donne, credendole i soggetti più deboli, con insulti e calunnie di tutti i tipi per intimidirle, offendere sperando di cacciarle? e che abbiamo tolto la registrazione via via ai blogger storici cacciando i migliori dal blog? credi che siano Grillo e Casaleggio a fare opera di vandalismo sui loro amici più fedeli? credi che siano dei masochisti che vogliono il proprio male? credi che siano loro che non tolgono mai un razzista come Giovannino o dei fuori di testa come il mantovano o Pellei e invece fanno sparire dei post miei o di Liliana o di Mariapia Caporuscio? è totalmente assurdo anche se i TROLL proprio questo vogliono far credere è più che verosimile che anche i post che spariscono ora qua e là rientrino in un piano preciso di disturbo per seminare irritazione e scontento verso il blog stesso
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      spero si faccia qualcosa ,perchè la merda puzza e la gente si stanca di dover leggere anche le scemenze dei dementi.per favore.ciao viviana!!massima stima per te!!
    • Sergio C. Utente certificato 4 anni fa
      Vivia' ma potrebbe essere semplicemente lo staff che ti cancella i commenti?
    • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
      Ormai tutto il Blog parla solo della V.V. ....Non si legge niente di diverso........ qualcuno cerca ancora di scrivere cose serie...... poi arriva lei la V.V. e nasce un casino..... Ma Beppe Grillo lo sa che cosa succede a casa sua.... lo sa che la stanno infangando ed insozzando tutta....?????
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      ecco, come volevasi dimostrare gli squadristi e i tipastri da bordello tentano di subornare il blog i più rozzi con calunnie e insulti e attacchi ad personam quelli più sofisticati con manovre di hackeraggio SI VUOLE FARE QUALCOSA??????????????????????
    • Gioacchino Balotta Utente certificato 4 anni fa
      E' perchè rompi troppo i coglioni, puzzona
  • Aristicazzi 4 anni fa
    Grillo è consapevole che se la squadra di onorevoli che manderà in parlamento si frantuma in mille pezzi per interessi personali, lui il comico non lo fa più! Se lo facesse sarebbe la prima volta che ci vado con una dozzina di uova da tirargli in faccia! E' per quello che non si candida! Non vuole fare da premier la figura di perdere per la strada anche 1 solo onorevole!
  • gianluigi bendinelli Utente certificato 4 anni fa
    MA FINIAMOLA CON QUESTE CATENE DI SAN ANTONIO X ASSISTENZA,IO ABITO IN AFRICA E VEDO COME VENGONO SPESI I SOLDI. IL 70% DEL LORO BUDGET VA IN SALARI AL PERSONALE.QUELLO CHE SERVE è MOLTO ALTRO, TIPO UNA VERA POLITICA DI SVILUPPO E NON ASSISTENZIALE.CANNE DA PESCA E NON PESCI.BASTA CON ADOZIONI A DISTANZA DI CUI NON SAPETE LA FINE DEI SOLDI.BASTA GIOCARE SUI SENTIMENTI DI PIETA', BASTA SMS X CHIEDERE OBOLI. SE SIETE TOCCATI DAL PROBLEMA, MOLLATE TUTTO E PARTITE COME MISSIONARI LAICI, METTENDOVI VOI IN GIOCO X PRIMI, SUL TERRENO. MADAGAMADA DAL MADAGASCAR
    • Massimo M. Utente certificato 4 anni fa
      Purtroppo devo confermare che anche in Asia e' la stessa cosa. Non e' che non facciano nulla queste ONG, pero' i soldi non dovrebbero andare a finire a palate in macchinoni e stipendi quando potrebbero essere utilizzati per i motivi per cui sono raccolti, specialmente quando ci sono tanti volenterosi pronti a lavorare gratis per aiutare il prossimo. Se poi andiamo a vedere i vari enti ONU siamo messi anche peggio, anzi uno schifo proprio.
    • silvano de lazzari (silvano de lazzari Utente certificato 4 anni fa
      Mica tutti possono partire, e allora che si fa? Non si aiuta nessuno?
    • In africa a far che? 4 anni fa
      e che ci fa in africa? sarà mica che lì le costa molto di meno pagare qualche bella ragazza locale per soddisfare i suoi istinti? non sarà mica pure lei a malindi? oppure è nel ramo smaltimento rifiuti tossici? o traffico d'armi? no, aspetti, non mi dica che è nella tratta d'esseri umani...
  • Aristicazzi 4 anni fa
    perche-loperaio-vota-lega Lenin Nicolaj (che fare), Roma +++++ Forse perchè è consapevole che un operaio del sud a monoreddito manda all'università due figli, mentre lui al nord ci riesce a stento con la moglie che lavora? Vado avanti rincoglionito?
  • Aristicazzi 4 anni fa
    ++++++++++ Io non riesco a capire, davvero,...ti inc..zi per i soldi che restituiamo e non dici nulla per quelli che ti estorcono? Ma non ti passa per la mente che è "la rinuncia" la cosa importante? Attraverso la rinuncia si da l'esempio e l'esempio è contagioso. E questo basta ! Rita L. +++++++ Cara influecer, con me non attacca! Quelli che mi estorcono so già che fine fanno: bustarelle, mazzette ecc....... Il problema è che non so che fine fanno quelli che andrete a rinunciare, che significa lasciarli proprio nelle mani di chi li sciupa! Io ho solo chiesto se sapete che fine faranno e lo chiedo a Beppe Grillo e allo staff. Potrebbero fare un post apposito spiegando tale cosa.
  • Aristicazzi 4 anni fa
    Carlo Zaccaria Hai visto come me l'ha spiegata il zaccaria? "l'animo umano è quello e nn ci si può fare nulla" Il prossimo grillino onorevole che si farà i cazzi sua sarà perdonato perchè è colpa dell'animo umano!
  • echedupalle 4 anni fa
    Ieri santifichiamo i padroncini, oggi le fabbriche devono tornare ai lavoratori... c'è tanta confusione!
  • Aristicazzi 4 anni fa
    Carlo Zaccaria Figurati: credi di durare 20 anni? Vi siete spacciati così puri e puliti da non fare i conti che di fatto siete italiani! Forse non giri e leggi che nei meetup siete come pollai pieni di galli che litigano, forse non leggi dei tuoi grillini passati al PDL o in altri gruppi! Forsi non ti rendio conto dei tuoi prossimi 100 onorevoli, in quanti passeranno al gruppo misto per vincere la lotteria! Io sono già pronto a contarli e ti garantisco che la doppia cifra vi durerà 1 legislatura!
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
      Qualsiasi movimento, qualsiasi partito, specie se costituito da tante persone, è soggetto a questi rischi e sono rischi che spesso si traducono purtroppo spesso in verità..l'animo umano è quello e nn ci si può fare nulla...l'importante è provarci nella speranza che la civiltà politica ed umana di noi cittadini italiani in futuro sia migliore (ma nn sarà cmq mai esente da questi fenomeni)..
  • Anto Sist Utente certificato 4 anni fa
    Viviana v.v. se parla come scrive, però a braccio subito portavoce del M5S in parlamento. Saluti
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che io faccio già fatica a uscire di casa e ad assistere mio marito che altro nemmeno volendo o potendo mi ci entrerebbe Il M5S è un movimento giovane che ha bisogno di rappresentanti giovani, questo come prima cosa Devono poi essere figure gentili dotate di diplomazia, humor e grande pazienza se sono anche belli, meglio Devono saper rispondere con una finezza a una indecenza devono avere molto tempo libero da dedicare alla causa devono avere energia e resistenza Devono essere e avere tutto ciò che io non so e non ho Io impiego anche troppo tempo a combattere i TROLL del blog, cosa che nemmeno mi piace, ma di più non è umanamente possibile Posso solo sperare che almeno questo sia di qualche utilità
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sì!viviana è una persona stupenda e sempre precisa,informata!!!!da ammirare!!
    • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
      Così..... se la "signara" V.V. farà da portavoce nessuno ci voterà più...... Penso che Beppe quando gli parlerò di questa "nobildonna" si incazzerà come una vipera.....
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Miiiinchiaaa, te ne vuoi proprio del male!!!
  • nino f. Utente certificato 4 anni fa
    GRILLACCIU,GUARDATI LE SPALLE! L'ITALIA E' PAESE DI PUGNALATE A TRADIMENTO. OCCHIO AI PIU' REALISTI DEL RE. SERVE CHIAREZZA,VEDO UNA GESTIONE DEL BLOG UN PO TORBIDA,POSSO SBAGLIARMI,SONO UN ESSERE UMANO,PERO' ONESTO. E NON DIFENDO NE FASCISTI,NE NAZISTI,NE RAZZISTI. VEDO UN VIRUS SCILIPOTIANO,E AMICI DI POL POT. SPERO DI SBAGLIARMI.
    • nino f. Utente certificato 4 anni fa
      Mauro.Pol Pot è usato come termine negativo!!!
    • Mauro N. 4 anni fa
      Non difendi ne' nazisti, ne' fascisti ne' razzisti pero' QUI, bisogna stare attenti ai seguaci di pol pot!? Se avessi sorvolato e scritto: Qui bisogna stare attenti agli amici dei fascisti, dei nazisti, dei razzisti... e di pol pot? Solito grillino ORBO?
  • Aristicazzi 4 anni fa
    Perchè andate su tutte le furie se qualcuno vi chiede conto dei 100 milioni di euro che andrete a rinunciare? Non me ne frega un cazzo della rinuncia, ma perchè non comunicate se sapete la fine che farà quel denaro?
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
      Non andiamo su tutte le furie come dici te e come speri..il fatto è che ci sarebbero mille cose urgenti ch si potrebbero dare e alla fine si decideranno le priorità---intanto il PD ed il PDL, insieme alla Lega, sappiamo cosa hanno fatto dei rimborsi elettorali...nei quali rimborsi, ti ricordo, ci sono anche le tue tasse, i tuoi soldi..
  • Aristicazzi 4 anni fa
    Salviamo i bambini dalla cecità Bastano pochi euro per salvare un bambino dalla cecità. ++++ Questo partito di allocchi mi fa ogni giorno più schifo di quanto non mi facciano schifo tutti gli altri partiti! Bastano pochi euro? Ma stramaledetti rincoglioniti, non vi frulla per la testa che fra poco più di un mese andrete a rinunciare a 100 milioni di euro? 100 milioni di euro li lascerete nella cassa del contributo elettorale o li restituirete con proprio quella causale. Per poterli indirizzare altrove un burocrate dello stato dovrebbe deliberarne un nuovo utilizzo o forse verranno divisi in quote agli altri partiti che hanno partecipato alle elezioni. Che vi frega a voi, se con 100 milioni di euro, potete salvare dalla cecità chissà quanti bambini? Che vi frega a voi se con quel denaro potete acquistare 100 autoambulanze? Che vi frega a voi se con quel denaro potete bonificare dall'amianto chissà quante scuole? Non mi dovrei aspettare tale utilizzo del denaro da parte di un movimento di cittadini? Ed invece mi devo aspettare che quel denaro faccia leva di propaganda per pigliare voti, ma se gli chiedi dove cazzo andranno ad essere utilizzaati quei soldi, Grillo non lo comunica!
    • pisa 4 anni fa
      ..secondo me dobbiamo fare un passo alla volta,intanto pensiamo alle elezioni che a parer mio è l'ostacolo piu' duro..
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      Io non riesco a capire, davvero,...ti inc..zi per i soldi che restituiamo e non dici nulla per quelli che ti estorcono? Ma non ti passa per la mente che è "la rinuncia" la cosa importante? Attraverso la rinuncia si da l'esempio e l'esempio è contagioso. E questo basta !
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      Autoterminati. La società non sentirà la tua assenza.
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
      Più che fare il processo alle intezioni e alla buonafede di molti cittadini, comincia a pensare cosa puoi fare te..
  • Marcello ... (marcello tessera m5* 0484) Utente certificato 4 anni fa
    CHIEDO CHE I PROVENTI DEI CLICK SU QUESTA PAGINA DI OGGI VENGANO DONATI, ALMENO IN MISURA DEL 25%, A SIGHTSAVERS.....................!!!!!!!!!!!
    • Marcello ... (marcello tessera m5* 0484) Utente certificato 4 anni fa
      Per carattere non sono una persona che accetta scuse..e pensare che qualche volta l'ho ho anche difesa dagli attacchi dei veri troll.Prenda una pausa ..si rilassi...e mediti un po. Om namo narayan....narayan=dolcezza) Marcello e Puja....
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      chiedo scusa ho sbagliato post
    • Marcello ... (marcello tessera m5* 0484) Utente certificato 4 anni fa
      ehi friend..non sono solo..son qui con mia figlia....l'idea è bella..perchè offendi???ti ho mai offeso????...
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      e mo' ma ve lo immaginate il sabato di questo disgraziato solo in una casa squallida con niente da fare niente da sognare niente da amare con unico scopo quello di rompere i coglioni a questo blog mettendo delle cavolate con nomi diversi..... è allucinante ma cosa vive a fare uno sfigato così?
  • Orsola T. Utente certificato 4 anni fa
    vendo in blocco cancelleria varia, nuova al 100 % per info trasporto e informazioni non esitate a contattarmi : inserzioni605@gmail.com 6 box da 5000 graffette passo 6.4 4 box da 1000 graffette passo 6.4 13 box da 1000 graffette passo 9.4 3 box di 100 fermagli metallici P2 2 box di 100 fermagli metallici P4 25 penne biro tratto 1 12 matite 2B 4 evidenziatori gialli 1 gomma 1 temperino 1 correttore a nastro 4 box da 100 puntine, colori misti 3 inchiostri per timbri 1 sparagraffette magic clip + 700 clip di acciaio , colori vari , recuperabili 1 cucitrice 1 levapunti 1 bucatrice per fogli 1 sistema per timbro portatile (chiuso e’ come un’accendino medio a gas) con 10 tamponi inchiostro a corredo 1 calcolatrice scrivente se interessa anche classificatori e risme carta da 90 e 120 gr..
    • Complimenti Orsola Tagliaferro 4 anni fa
      complimenti essere di merda.
    • Marcello ... (marcello tessera m5* 0484) Utente certificato 4 anni fa
      Pietà........!!!!!!!!!!!!!!!! qui non è il mercatino dell'usato.........!!!!!!!!! ........tanto meno un posto dove fare affari.... difficile da capire neh??????
  • viviana.v v. 4 anni fa
    CHIEDO CHE I PROVENTI DEI CLICK SU QUESTA PAGINA DI OGGI VENGANO DONATI, ALMENO IN MISURA DEL 25%, A SIGHTSAVERS E forza ragazzi che questa è una gran bella iniziativa. Alla faccia dei troll ad personam!!!
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      città del sogno, tu non fai il pazzo proprio lo sei! cosa vorresti che dicessi? che sono veri persino i post con una firma mia abusiva senza registrazione???????????? chiaro che sono falsi, come sono falsi tutti i post abusivi che portano firme rubate ma chiuditi in un manicomio da solo, va!! DEFICIENTE! Più scrivi, più fai la figura del delinquente completamente scemo!! a te non ti chiudono in galera ma in un manicomio criminale e ancora hai la faccia di farti vedere????????
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Non ci posso credere ... è la prima volta che ammetti di dire falsità!!!
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      gran parte di questi post tutti uguali sono falsi
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      TROLL CON NOME FALSO che dà di falsi agli altri :-)
  • Ferdinando Maragià Utente certificato 4 anni fa
    Personaggi e politici, che potevano essere molto utili al M5* e mandati a scopare il mare, senza mezzi termini. Di Pietro; De Magistris; Ingroia; Benigni; Dario Fo; Franca Rame; Formigli; Gad Lerner; Santoro; Vauro; Padellaro; Peter Gomez? Sotto a chi tocca, mettetevi in fila senza spingere e AVANTI UN ALTRO?
    • Nicola . Utente certificato 4 anni fa
      Ferdina' per la risposta di Michele devi attendere un po' poiché lo sta ancora compilando essendo molto lungo.
    • Ferdinando Maragià Utente certificato 4 anni fa
      per la nonnina del blog, data la tua veneranda età, comprendo che non ricordi gli episodi in cui queste persone sono state sfanculate( chi più chi meno) da Grillo a cui sono seguiti immediatamente i cori di consenso dei soliti supporters del blog. @Michele, dimmi tu allora, di grazia, quali sono i personaggi ed i politici che il M5* avrebbe tenuto a sé.
    • michele grieco 4 anni fa
      Se fai l'elenco dei Personaggi e politici, che il M5* ha tenuto a se, dopo una piccola riflessione sul significato profondo della rivoluzione di M5*, capirai che hai detto una grossa sciocchezza.
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      nessuno ha mandato nessun altro a fare niente chi è di estrema sinistra resta di estrema sinistra e magari anche tu potresti farcela a capire che il M5S non si né di estrema sx né di estrema dx In quanto ai grandi giornalisti di IFQ sono tra quelli che difendono il M5S, per cui nemmeno sai di che parli calunni così tanto per fare direi che non ti viene nemmeno bene
  • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
    Ormai tutto il Blog parla solo della V.V. ....Non si legge niente di diverso........ qualcuno cerca ancora di scrivere cose serie...... poi arriva lei la V.V. e nasce un casino..... Ma Beppe Grillo lo sa che cosa succede a casa sua.... lo sa che la stanno infangando ed insozzando tutta....?????
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      sei un fascista fino al midollo, vedo vigliacco, sessista, buono a fare il duro coi vecchi e con le donne, ignorante, ossesso, volgare, brutale, bravaccio, trombone... insomma un cattivo soggetto
    • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
      Con la mutua ti possono curare.... non essere timida vai a farti fare una visita non esitare...... Donna senza cultura..... essere vegetale....
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      no sei solo tu, fascistello di Salò, che rompi i maroni ma il tuo giochetto si è rotto vai a giocare da un'altra parte, cretinetti
  • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
    .Post sparito Dissento con chi asserisce che Grillo difende i padroni,idiozia,ma dissento anche con le frasi infelici di Grillo che aprono a interpretazioni massacranti.Grillo dovrebbe usare più cautela Premetto che ho sempre avuto rapporti buonissimi con CGIL che stimo molto e che ci è sempre stata accanto nelle lotte per la pace e i diritti del lavoro,ma dissento con un modo così precipitoso e superficiale di abbordare il problema del sindacalismo che avrebbe bisogno di ben altre analisi Mozart dice che quella di Grillo è una difesa padronale.Cciocchezze!Io di difese padronali ne ho sentite ben altre da D'Alema e Fassino. Ma di accuse ai sindacati in questi ultimi tempi ne ho sentite sempre di più in crescendo,anche su siti di sx,e,purtroppo, anche contro la Camusso Grillo ha elogiato l'autogestione per dire che finché gli operai si affideranno a qualcun altro e non si cureranno i propri interessi da soli, rimarranno segati come è avvenuto in Fiat,dove sono stati proprio i sindacati a convincere gli operai a mettersi in catene da soli.Ovviamente UIL e CISL sono state immonde e hanno firmato di tutto e di più,massacrando proprio i diritti del lavoro.Questi non sono nemmeno sindacati,sono aborti umani Purtroppo l'autogestione, come è stata fatta in Argentina, sarà anche meglio di una tutela sindacale che spesso lascia il tempo che trova Ci sono sindacati che non sono mai stati degni di questo nome come UIL e CISL e altri che col tempo si sono degradati come la CGIL che quando deve scegliere tra gli interessi del partito e quello dei lavoratori finisce col scegliere gli interessi del partito, affossando i lavoratori Ci sono i sindacalisti alla Bertinotti che non hanno mai concluso un contratto in vita loro Ci sono quelli che non hanno difeso i diritti ma gli abusi Ci sono i sindacati nazionali che hanno fatto finta di non vedere la direttiva Bolkenstein che equiparava tutti i lavoratori a chi in Europa aveva meno diritti
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      che sei fascista lo abbiamo capito che sei un idiota lo abbiamo capito che vuoi sabotare questo blog lo abbiamo capito che attacchi me perché pensi di fare del male al blog pure che altro vuoi che ti diciamo? che sei un delinquente nato?
    • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
      Ormai tutto il Blog parla solo della V.V. ....Non si legge niente di diverso........ qualcuno cerca ancora di scrivere cose serie...... poi arriva lei la V.V. e nasce un casino..... Ma Beppe Grillo lo sa che cosa succede a casa sua.... lo sa che la stanno infangando ed insozzando tutta....?????
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      se è questa la tua fissazione... ti ricordo che hai sempre il gas, la varichina, ti puoi buttare dalla finestra, sotto una macchina... accontentati, figlio mio, non sai pensare ad altro falla finita ma quanto è sfigata la tua vita? vuoi che promuoviamo una raccolta di firme per scegliere il modo con cui puoi chiudere la tua stupida vita? almeno la pianti di rompere le scatole!
    • ci sono quelli 4 anni fa
      ci sono quelli come te che non capiranno mai che a deligittimare il movimento è proprio la tendenza del grillone medio a parlare a vanvera sparandola a caso. viviana v. chiunque tu sia, non è ora di dare un taglio alla vita?
  • Mavala' 4 anni fa
    SITO DEBERLUSCONIZZATO E CIECO!
  • Ci voleva proprio... 4 anni fa
    Ci voleva proprio un post così. D'altronde Casaleggio è o non è un guru della comunicazione? Cosa c'è di meglio che speculare politicamente sulle disgrazie dei più disgraziati tra i disgraziati? Nulla! e allora vai col sorriso triste di un bimbo africano, con i suoi occhi dove non brilla nemmeno la luce... Magari così il popolino si commuoverà e la smetterà di pensare alle orrende affermazioni di ieri sui sindacati... Vergognatevi. Davvero. Adesso, per amor di decenza, dovreste dirci quanto dei 4 milioni annui guadagnati da Grillo vada in beneficenza, quanto del fatturato della Casaleggiovenga destinato a questi poveracci, quanto dei proventi odierni derivanti dai click e dagli sponsors del Blog verrà destinato a SightSavers. CHE SCHIFO!
  • DARIO FO SFANCULA GRILLO 4 anni fa
    Beppe Grillo perde pezzi. Dario Fo assicura che alle prossime elezioni non voterà il comico genovese. Al momento infatti gli preferisce l?ex magistato Antonio Ingroia, candidato a Palazzo Chigi con il suo movimento Rivoluzione Civile. Intervenuto al programma radiofonico ?Un giorno da pecora?, su Radio Due, Fo ha risposto alla domanda sulle sue prossime preferenze elettorali. ?Se voto Grillo? Non so, al momento Ingroia mi piace molto: ora mi sento più vicino a lui?. Fino a qualche settimana fa però, il premio Nobel per la Letteratura era di diverso avviso. Ai microfoni della Zanzara su Radio 24, aveva detto: ?Conosco Grillo da vent?anni e guardandomi intorno preferisco lui agli altri. Non ha difetti, vedo solo pregi. Ha coraggio, si informa, non parla a vuoto. Siamo fortunati ad avere Grillo?. http://www.formiche.net/2013/01/18/dario-fo-tradisce-grillo-per-ingroia/
    • walter randin 4 anni fa
      Meglio perderli che trovarli! Sono comunisti voltagabbana, in un mese Grillo non è piu': "Non ha difetti, vedo solo pregi. Ha coraggio, si informa, non parla a vuoto. Siamo fortunati ad avere Grillo?. I comunisti al palo. Mov. avanti senza zavorre e agganci col cancro dell'umanita'!
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa
      che c'è ...ti rode????
    • Carlo 4 anni fa
      Auguriamogli buon viaggio. Noi ne abbiamo uno molto duro da affrontare, e non credo che il problema sia perdere Fò, ma acquistare il voto di chi purtroppo è lobotomizzato dalla tv. Penso sia più importante !!
  • Vivarelli e i Sindacalisti 4 anni fa
    QUANDO I SINDACATI NON ERANO DA CANCELLARE E I SINDACALISTI DIVENTAVANO SINDACI http://www-6.radioradicale.it/soggetti/viviana-vivarelli Eventi a cui ha partecipato Viviana Vivarelli [236959] - "Bologna 2004" - Assemblea cittadina dei partiti, delle associazioni e dei movimenti che intendono investire ufficialmente Sergio Cofferati a Sindaco di Bologna per il centro sinistra, organizzata nei giorni 30 e 31 gennaio 2004 (presso il Palazzetto dello Sport Cierrebi, via Marzabotto 24) BOLOGNA 31 gennaio 2004 COME SI CAMBIA... QUANDO SI SENTE ODOR DI POLTRONA...
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      e chi ce l'ha il dottorato in psicologia?????? ma cosa vi fumate? io ho fatto due università: scienze politiche e filosofia e quando mai ho detto di avere un dottorato (?) in psicologia??? e perché te la prendi con me e non con gli ossessi che su di me ci hanno fatto la loro ossessione? prenditela col mantovano che sono anni che fruga disperatamente il blog per accusarmi di qualcosa che esiste solo nella sua mente contorta!! e che diventa sempre più ridicolo e pietoso! E quando mai chi è chi viene attaccato che deve andarsene e non chi lo attacca vergognosamente??
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      Senti, vada per il tuo dottorato in psicologia applicata e conclamata, ma, oltre ciò, perchè non te ne vai affanculo te e gli altri pagati leccaculi in qualche altro posto che qui c'avete stufato? Pirla
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      TROLL INSULSO Non so perché mi citi parlando di poltrone.Io non sono candidata a niente,non partecipo a meetup e non sono nemmeno iscritta al M5S come a nessun partito o movimento.Sono una signora anziana che non usciva da casa da anni e che ora è costretta a farlo per assistere il marito anziano anche lui e malato.Non partecipo attivamente a nessuna politica né miro a nessuna poltrona.Ti ho già risposto che l'unica poltrona che conosco è quella davanti alla tv dove vado poco perché la tv non mi piace Vedo però che stai scavando cercando affannosamente qualcosa con cui screditarmi Nemmeno quello che hai trovato oggi ti servirà a niente,visto che io stessa ne ho parlato più volte L'unica volta che mi sono avvicinata alla politica attiva è stato un anno prima che Cofferati diventasse sindaco di Bologna.Si fecero delle elezioni nei 7 quartieri della città tra quella che oggi si chiama "società civile",cioè tra i cittadini.Siccome ero persona molto nota per i miei i corsi fui eletta,tra altri,per il quartiere Navile,ma come "apartitica",cioè non connessa a nessun partito Gli eletti si riunirono per vari mesi lavorando in gruppi,ognuno competente per il suo quartiere, in modo da riprodurre i temi dei vari assessorati Il mio gruppo si occupò di mobilità e edilizia Il compito era quello di riportare i desideri dei cittadini di quel quartiere e stilare un programma per Cofferati che di Bologna non sapeva niente.Lavorammo molto e preparammo un programma di cose che i cittadini volevano o non volevano Io feci anche un discorso a qualche migliaio di persone in cui parlai di democrazia diretta in tempi in cui nessuno ancora ne parlava Cofferati prese i nostri lavori e li cestinò, dopo di che,completamente schifata,giurai a me stessa che mai più mi sarei fatta incastrare a lavorare sulla politica attivamente e ho mantenuto la parola anche se vari partiti mi telefonarono all'epoca per invitarmi ad essere la loro candidata Per cui non so proprio di che poltrona deliri
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      *Vorrei ricordare anche che a quel tempo Cofferati era al massimo della gloria, per aver portato a Roma 3 milioni di persone in difesa dell'articolo 18. A quella manifestazione andò anche mio marito che disse che fu una cosa grandiosa, molto coinvolgente. Credo sia stato il punto di massima della CGIL, ma allora non era scoppiate così forti le divergenze con gli altri sindacati e Cofferati godeva di una fama così forte che la segreteria del Pd entrò in affanno per il timore che potesse sovrastarli. L'odio di D'Alema verso il concorrente sindacale era fortissimo, e a Milano si ordì la congiura per metterlo nell'ombra. Si decise di allontanarlo da Roma e esiliarlo a Bologna. Io non sono mai stata dentro la politica della città, tanto più che sono bolognese per modo di dire, ma sono arrivata qua che avevo 47 anni, ma lo sconcerto per la scelta fu grandissimo.Cofferati era di Cremona ed era cresciuto a Milano. I membri del Pd di Bologna si sentirono tutti offesi dalla scelta di D'Alema e nemmeno Cofferati la prese bene.I suoi primi discorsi a Bologna furono ridicoli,parlava della via della seta (?), si sentiva che di Bologna non ne capiva una cippa. Comunque fosse,noi lavorammo per lui.Io sperai di portare dal basso un po' di democrazia diretta. I gruppi erano formati da comuni cittadini, eletti da cittadini, alcuni erano di partito (ricordo uno di RC semplicemente odioso), altri come me non erano di nessun partito. Io ero e sono una no global Di quei lavori appassionati e molto discussi non rimase nulla,Cofferati fece il contrario di quello che la città chiedeva,ma qualcuno di noi ci guadagnò un posto in Comune Quello fu il mio primo e unico contributo alla politica attiva Dopo di che ho giurato a me stessa di non ripetere l'esperienza Cofferati a Bologna si comportò in modo pessimo e non fu rieletto La sua parabola morì lì.
    • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
      Proprio attinente al tema come sempre del resto.....
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE e i SINDACATI. ha detto una cosa giustissima che però come al solito è stata estrapolata strumentalmente dal resto del discorso. via i sindacati (confederali a struttura verticistica). "gli unici sindacati legittimati a rappresentare i lavoratori sono i COBAS". porcaputtana è una affermazione RIVOLUZIONARIA! e io concordo in pieno!
    • Gianni Panini ( bomber) Utente certificato 4 anni fa
      Che tu fossi d'accordo non avevo dubbi ma vuoi spiegare a tutti noi dove hai sentito di sindacati confederali a struttura verticistica? Da quando ciò che dice Beppe c'è da interpretare? Dai ha sbagliato e assecondarlo non si fa il bene al movimento in un momento come questo.
    • Mavala' 4 anni fa
      Faccetta nera, bell'abissina Aspetta e spera che già l'ora si avvicina! quando saremo insieme a te, noi ti daremo un'altra legge e un altro Re. La legge nostra è schiavitù d'amore, il nostro motto è LIBERTÀ e DOVERE, vendicheremo noi CAMICIE NERE, Gli eroi caduti liberando te! Faccetta nera, bell'abissina Aspetta e spera che già l'ora si avvicina! quando saremo insieme a te, noi ti daremo un'altra legge e un altro Re. Faccetta nera, piccola abissina, ti porteremo a Roma, liberata. Dal sole nostro tu sarai baciata, Sarai in Camicia Nera pure tu. http://www.youtube.com/watch?v=FQB4MutTB14
  • Decima Legio Utente certificato 4 anni fa
    Ormai tutto il Blog parla solo della V.V. Non si legge niente di diverso qualcuno cerca ancora di scrivere cose serie poi arriva lei la V.V. e nasce un casino..... Ma Beppe Grillo lo sa che cosa succede a casa sua.... lo sa che la stanno infangando ed insozzando tutta....?????
    • viviana.v v. Utente certificato 4 anni fa
      che noia, che barba, che barba, che noia
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus