Il fantasma dei verdi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fantasma_verdi_.jpg

>>> Comunicato delle h 22:34: I NEGOZIATI PER LA FORMAZIONE DI UN GRUPPO POLITICO EUROPEO SI CONDUCONO CON CHI HA LA TITOLARITÀ FORMALE PER CONDURRE LE TRATTATIVE NEL QUADRO DI UNA VISIONE UNITARIA RISPETTO ALLA VOLONTÀ POLITICA GENERALE DEL GRUPPO STESSO. QUESTA TITOLARITÀ APPARTIENE AL SEGRETARIO GENERALE DEL GRUPPO. COME É STATO PER L'AVVIO DEI NEGOZIATI CON L'EFD, O PIÙ RECENTEMENTE CON L'ECR, IL MOVIMENTO 5 STELLE HA CHIESTO AL SEGRETARIO GENERALE DEL GRUPPO DEI VERDI VULA TSETSI DI APRIRE UN NEGOZIATO E SI ASPETTA UNA RISPOSTA FORMALE, CAPACE DI ESPRIMERE UNA VOLONTÀ UNITARIA E NON POSIZIONI PERSONALI. I GIORNALI E LA STAMPA IN GENERE NON SONO MEZZI IDONEI PER CONDURRE UNA TRATTATIVA E IL MOVIMENTO 5 STELLE NON LI PUÒ TENERE IN CONSIDERAZIONE, ANCHE IN SEGNO DI RISPETTO PER I GRUPPI GIÀ CONSULTATI, CHE HANNO SEGUITO CORRETTAMENTE E SENZA INDUGIO UN ITER FORMALE.

>>>Oggi 4 giugno alle ore 21:00
in Toscana a Certaldo, Piazza Boccaccio, per supportare il candidato sindaco Fabio Cibecchini ci saranno i portavoce M5S in Parlamento Sorial, Morra, Fraccaro, Segoni, Artini, Paglini, Baldassarre, Bottici
in Piemonte a Novi Ligure, piazza delle piane, per supportare il candidato sindaco Fabrizio Gallo ci saranno i portavoce M5S Di Battista e Baroni

"C’è una parte dei media, tra cui si annovera il Fatto Quotidiano, che lavora infaticabilmente per ingenerare la malsana idea che il MoVimento 5 Stelle non solo non voglia l’accordo con i Verdi Europei, ma che insista nel non contattarli neppure, quasi fosse un bambino capriccioso, perché vuole spingere solo sul negoziato con Nigel Farage.
I negoziati a questi livelli sono per antonomasia frutto di contatti preliminari informali ed esplorativi. I risultati si fanno via via più espliciti e trasparenti a mano a mano che si sviluppa un’intesa, ma per arrivare ad un accordo si inizia a farsi qualche telefonata, si chiede un incontro, si ottiene un appuntamento. Cose così. Per fare un raffronto, appena c’è stata la sola possibilità che il MoVimento 5 Stelle, con i suoi 17 eurodeputati freschi freschi di nomina, potesse essere interessato ad intavolare una trattativa con l’EDF (il Gruppo dove risiede lo Ukip), il suo segretario generale Emmanuel Bordez ha preso un aereo il giorno stesso e si è scapicollato a Milano, superando impavido le melmose paludi di giornalisti accampati davanti alla sede della Casaleggio Associati. Il resto lo sappiamo: Grillo vola a Bruxelles, incontra Nigel Farage, chiacchierano e si fanno un’idea reciproca.
Ma vediamo come è andata invece davvero con il Gruppo dei Verdi al Parlamento Europeo.
Venerdì 14 maggio (molto prima dell’approccio con l’Edf) ci si mette in contatto con Vula Tsetsi, segretario generale dei Verdi e omologo di Bordez. Viene chiesto un incontro per una chiacchierata informale, esplorativa. Si attende di essere richiamati, come d’accordo, ma non arriva risposta alcuna. Così si fa passare un altro po’ di tempo e ci si riprova. La si chiama un’altra volta. Questa volta è sul TGV: va in Francia per le elezioni. Le viene chiesto nuovamente un preliminary talk, ma risponde che “adesso ci sono le elezioni, dai ne parliamo dopo”. Nessuno è mai stato ricontattato.
Nel frattempo escono ad arte le dichiarazioni dei Verdi tedeschi che dicono esplicitamente di non volere avere nulla a che fare con noi, così come quelle di Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde Europeo, che non sono esattamente a favore di un accordo con il MoVimento 5 Stelle. Ma i media insistono che il problema è che Grillo non vuole fare l’accordo con i Verdi, e non il contrario.
Allora, il 31 maggio, tanto per sollecitare un po’, si contatta un Advisor del Gruppo Verde al parlamento Europeo (di cui si omette volontariamente il nome per non metterlo in imbarazzo) che due giorni prima sembrava volesse intercedere personalmente, facendosi tramite di un supposto interesse reale di José Bové, candidato con i Green Italia – Verdi Europei nientemeno che alla presidenza della Commissione Europea insieme a Ska Keller. Gli si scrive: “Xxxxx, ma José Bove ha chiamato Grillo?”. Risposta (era sabato): “Tutto fermo fino a lunedì. Week end lungo in Francia”. Che non sembra esattamente il tenore di una risposta politica di un grande Gruppo europeo che ha urgenza di aprire un tavolo di trattative con una delegazione italiana per battere gli avversari sul tempo ad ogni costo.
Si rilancia: “Digli che se vuole aprire un negoziato, è inutile fare la battaglia dei comunicati stampa: Grillo aspetta una sua telefonata. Se chiama avrà il numero.”. Risposta: “Ok, ma fino a lunedì non lo sento”. “Ok. Aspettiamo”. E aggiunge per email: “Stiamo cercando Josè Bovè ma sta passando qualche giorno di relax post-elettorale sulla sua barca in giro per il Mediterraneo. Non so se e quando i suoi più stretti collaboratori riusciranno a rintracciarlo.” E conclude: “Se hai bisogno di contatti formali puoi rivolgerti alla segretaria generale del gruppo Vula Tsetsi.”. Quella stessa Vula Tsetsi che rimbalza il MoVimento 5 Stelle dal 14 maggio? Ma è meraviglioso." Claudio Messora

PS: Né il Meetup di Bruxelles né alcun altro soggetto diverso da Beppe Grillo ha titolo o mandato per intavolare alcuna trattativa, a qualunque livello, con partiti e gruppi politici presso l'istituzione del Parlamento Europeo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    Ricordatevi che L`ITALIOTA medio non ha i controcoglioni degli inglesi. L`italiota è come l`olio sverginato di oliva, oppure una anguilla che ti scappa di mano. L`inglese invece le cose te le dice in faccia e non ha paura di compromettersi... Due realtà molto diverse. Farage si, Farage no. Farage è un occasione per almeno salvare la faccia di quell`italiota appena descritto sopra.. Sweet dreams to u all :-)
  • nicola solia 3 anni fa mostra
    Mi domando perchè Beppe tu te la prenda soprattutto con il Fatto Quotidiano, che, se non altro, è l'UNICO quotidiano che non ti attacca in continuazione. Secondo me questo tuo atteggiamento tende verso il demenziale.
  • Democrazia O. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' evidente che i verdi europei snobbano Grillo e, per ora se ne tengono a distanza. In particolare, i verdi tedeschi sono molto scettici. E purtroppo non hanno tutti i torti, visto che le uscite di Beppe sono, a volte, stupefacenti e disarmanti. L'ultima della serie, quella dell'Oltre Hitler è, per me indigeribile, immagino per i verdi tedeschi... Tale uscita non è razionalmente giustificabile da nessun ragionamento. Oltre Hitler significa proprio quello che l'espressione dice: cioè, oltre, al di là, di più di Hitler. Non è certo l'intelligenza di Grillo che parla, ma il suo inconscio. Se almeno Beppe fosse capace di autocritica e di moderazione! Ciò impedirebbe di lasciare a briglia sciolte il suo inconscio che sarebbe tuttavia bene incominciasse una cura.
    • paolo cordoni Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'umorismo non è il tuo forte e mi sembra che anche politicamente sei messo maluccio, leggiti il programma dei verdi e capirai che non ha quasi nulla in comune con quello del movimento M5* Ti saluto Democrazia Operaia con te tutta la sede di Parigi.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va là...ma per favore nn renderti ridicolo per una battuta di beppe.cresciamo un pò dai...
    • Franco S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ancora con sta storia. ma il fatto che dopo ha aggiunto:"questa è una battuta per il TG4 che ci fa il titolo di apertura" è sfuggita ? Pace all'anima dell' ironia evviva l' ipocrisia.
  • Roberto Benelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    ok il commento del BLOG ma sembriamo un po' delle vergnielle .. lui non mi chiama e io non lo chiamo Uff... se vuoi una cosa... ti alzi e la prendi. QUante storielle... dobbiamo andare con il partito giusto non con quello che ci fa la corte... !!! :)
    • Eddi M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      stanno facendo la stessa cosa che ha fatto gargamella..mica vogliono allearsi davvero con il movimento..e poi consideri i verdi quelli giusti con cui allearsi? allora facciamo anche Front National..
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sicuro di saper leggere?
  • vitaliano bianchini 3 anni fa mostra
    Temo che la storia andrà a finire così in barba alla democrazia dal basso:grillo e Casaleggio e il figlio hanno già deciso di unirsi a Farage,la consultazione online sarà impostata così:o farage o...niente quindi ,obtorto collo vincerà farage( gli altri non ci hanno considerato,,Tsipras è comunista,gli indignados spagnoli chi li conosce)quindi Farage...E in barba all'anima ambientalista,antinucleare,contro la privatizzazione dei beni comuni,per il reddito di cittadinanza,contro il reato di clandestinità.Cioè il suicidio del movimento.A sua insaputa?Ma può darsi che grillo sia cotto?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma non diciamo minchiate : se ci sarà da votare contro qualcosa che va contro i principi del movimento, lo si farà, punto e basta (ma perchè nessuno si è scandalizzato quando i radicali han fatto gruppo con Le Pen padre??)
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Jambo Bwana SI PARLAVAA DI DROGA, CUCCHI CON ILARIA CUCCHI PRESENTE ECC...... NON VALE CON IL MIO DISCORSO, PIRLONE!
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Sostieni la pagina: https://www.facebook.com/iostoconbeppe +++++ NON MI FACCIO MERAVIGLIA. CHI AVEVA 2 PALLE, GRILLO L'HA MANDATO A FANCULO (VEDI I 3 MILIONI DI VOTI PERSI) CHI HA 1 PALLA SONO QUELLI DEL BLOG DI ROMA MA SONO UNA CAUSA PERSA IL RESTO SONO PECORE ADDOMESTICATE
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      No, guarda io non sono una pecora, per venire qui bisogna superare l'esame di se stessi, come l'hai fatto tu esponendo i tuoi dubbi.
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    MAX, CON DEI DEFICIENTI DEL TUO LIVELLO IL M5S NON VA DA NESSUNA PAARTE! AH AH AH AH AH AH AH
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    DA BUON PRENDI PER IL CULO BEPPE VI HA DETTO CON CHI SI ALLEA, DOPO AVER PRESO PRIMA I VOTI!
    • Roberto M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Difficile con un sistema proporzionale puro fare le alleanze, PRIMA delle elezioni... questa è una deformazione tutta italiana, del nostro bipolarismo da accatto. Ti ricordo che in tutta Europa, dove c'è proporzionale, PRIMA si fanno le elezioni, ognuno col suo bel programma, e POI si fanno le alleanze, in base al risultato delle elezioni... si chiama democrazia parlamentare...
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    MA ALLORA SEI ANCORA VIVO COGLIONE DI UN STERKO! LE SENTI LE PALE DEGLI ELICOTTERI? E IL RUMORE DEGLI ZOCCOLI? MI HAI APPENA ELIMINATO DEI COMMENTI? HAI ORGASMATO MEZZO UOMO?
    • Roberto M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Va bene la verve, ma se scrivi queste cose è poi chiaro che ti cancellano...
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    VEDO CHE NESSUNO RIESCE A CAPIRE PERCHE' AFFERMO CHE GRILLO CI HA REGALATO 20 ANNI DI FUTURI GOVERNI PD. GRILLO E I 5 STELLE SE LA SONO INTESA ED INCIUCIATA BENE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE, IN PARTICOLAR MODO IN CASA PD, LA7. PER TUTTA LA DURATA DELLA CAAMPAGNA NON HO POTUTO ASSISTERE AD UN CONFRONTO "PARLAMENTARE 5 STELLE, PARLAMENTARE CENTRODESTRA" ORGANIZZAVAANO SOLO CONFRONTI PD CONTRO M5S E QUESTO ACCADEVA ANCHE NELLE PARTECIPAZIONI TELEVISIVE SU RAI 3 (SEMPRE AREA CENTROSINISTRA). ADDIRITTURA I PARLAMENTARI 5 STELLE HANNO BAZZICATO IN OGNI RETE ESCLUDENDO CATEGORICAMENTE LE RETI MEDIASET, DOVE NON RINUNCIAVANO ALLA LORO QUOTA DI PROPAGANDA MANDANDO DANIELE MARTINELLI, ALTRO VOLGARE ED ARROGANTE URLATORE DA BAR! GRILLO, QUELLO CHE NON SI ALLEA CON NESSUNO, HA FORMATO UN ARGINE INSORMONTABILE FRA IL PD E L'AREA DI CENTRODESTRA: UNA DIFESA PER L'EGEMONIA DEL PD. COMPLIMENTI, BEL GIOCHINO ........ MA STAAI ATTENTO CHE 3 MILIONI DI TUOI EX ELETTORI L'HANNO GIA' CAPITA!
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per me sei lunare troppo articolato e cevellotico, comunque se ne sei convinto non sarò io a farti cambiare idea
    • Roberto M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questa caratteristica Grillo l'aveva già mostrata ai tempi di Bersani, attaccando il PD molto più di quanto non avesse attaccato il PDL. Allora il risultato fu che Berlusconi per un pelo non vinse le elezioni. Però per il Movimento fu un successo. Credo si tratti di una ripetizione poco accorta della medesima strategia "vincente" dell'anno scorso, basata su una errata convinzione che polarizzando lo scontro tra PD e M5S si sarebbero indotti molti elettori di centro-destra a votare 5S. Cosa che però non è avvenuta: gli elettori di centro-destra son rimasti a casa, e quelli che han votato, han votato per Renzi. Se poi c'è dell'altro, lo vedremo presto nei prossimi mesi...
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro MiNchione, io ricordo benissimo bersaglio mobile del 02/05 u.s. http://m.youtube.com/watch?v=KN_ys060cbY giovanardi Vs Giulia Sarti P.s. Giulia Sarti, Giulia Sarti, Giulia Sarti, Giulia Sarti, Giulia Sarti
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    GRAZIE A GRILLO CHE CI HA REGALATO 20 ANNI DI FUTURI GOVERNI PD!
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questo commento è emblematico la mia intelligenza non riesce a risolvere l'indovinello, l'avevo sospettato che ci fosse qualcuno più intelligente di me.
    • dal col claudio 3 anni fa mostra
      Stai male? Tu hai urgente necessità di un TSO.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ah, leghista dunque. Devo dartene atto, il federalismo funziona bene.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      certo che le sinapsi ti funzionano in modo strano eh?
    • vittorio trevisan 3 anni fa mostra
      Ma cosa vuol dire??? Perchè scrivere cose inutili? Altro da fare più costruttivo?
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ringrazia gli italiani.
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma sei il fratello di Favia???
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    FORSE AVETE BISOGNO DI QUALCOSA DI VERDE, COME IO NE AVRO' BISOGNO FRA POCHE ORE. UNA BELLA FORNITURA D'ERBA: FORSE VI RIATTIVERA' QUALCHE NEURONE?
    • vittorio trevisan 3 anni fa mostra
      Mutazioni, vedi di mutare blog... scrivi cose inutili su quello del Pd o Forza Italia o Ncd o simili.
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'erba ti fa calmare.per svegliarti ti ci vuole la coca. chiedila a renzi te la porta lui direttamente da brussel.
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Sto paese sta affondando e tu ridi? Ale Z., PA +++++ TI LANCIO UNA SFIDA. PARTI PER QUALUNQUE VILLAGGIO TURISTICO (TIPO MAR ROSSO, MAURITIUS ECC......) SE ASCOLTI L'ACCENTO DEGLI ITALIANI NEL VILLAGGIO TROVERAI PRESENZE TERRONE AL 70% E PRESENZE DEL NORD AL 30%!
    • Ale Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma di che parli? vai a Milano e senti l'accento vedi la percentuale di gente del sud che lavora al nord
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Ale Z., Palermo CAZZO PARLI, CHE E' UNA VITA CHE MANTENIAMO LA TUA REGIONE DEL CAZZO A STAATUTO DEL CAZZO AUTONOMO!
    • Ale Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Amico mio quella che avete mantenuto, e che non ho mai votato, è la classe dirigente e i voti che hanno tenuto a galla il tuo sistema DC-FORZAI ITALIA-PDRENZI avete spolpato la sicilia creando un sistema assistenziale clientelare con i pacchi della spesa un voto, ottanta euro un voto, i vari genovese i crocetta eccetera eccetera, studiale le cose o Renzi napolitano e compagnia bella ti danno la percentuale per sparare cazzate
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    PAOLO CICERONE DOVE CAZZO SEI FINITO? FAI GIA' IL PORTABORSE?
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    BELLANDI MAX STIRNER LE SENTITE LE PALE DEGLI ELICOTTERI? SENTITE IL RUMORE DEGLI ZOCCOLI? QUESTI DUE RIMBAMBITI MI SCRIVEVANO COSE DEL GENERE ALL'APERTURA DEL BLOG!
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    IN PAROLE POVERE GRILLO E CASAALEGGIO SONO STATI MANDATI A FARE IN CULO DA TUTTI GLI AVENTI DIRITTO AL VOTO FATTA ECCEZIONE PER I SUOI 5 MLIONI DI VOTI. AH AH AH AH AH AH UN APOTEOSI DI VAFFFFFFFANCULISMO AH AH AH AH NAPOLITANO SE LA RIDE ANCORAA DI BRUTTO!
    • Ale Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma cosa ti ridi? Sto paese sta affondando e tu ridi? sei contento che Renzi faccia carriera? Che napolitano stia tranquillo al suo posto? ti danno la percentuale?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      già, per ora è così. Però vedremo per il futuro. Ora chi ha vinto sta lavorando per noi e io ne ho molta fiducia.
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    SPECIALIZZATEVI IN ASFALTATURE STRADALI, PIRLONI!
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    NON VI CAGA PIU' DI STRISCIO NESSUNO! NON TROVO UN PIRLA CHE DICHIARI APERTAMENTEE DI AVER VOTATO PEPPE CRILLO, QUELLO CHE DECIDE LUI PER TUTTI ANCHE IN EUROPA! MEGALOMANE E' DIR POCO! PADRONE E' PIU' SEMPLICE!
    • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa mostra
      NON VI CAGA PIU' DI STRISCIO NESSUNO! NON TROVO UN PIRLA CHE DICHIARI APERTAMENTE DI AVER VOTATO PD, QUELLO CHE DECIDE PER TUTTI ANCHE IN EUROPA! MEGALOMANE E' DIR POCO! PADRONE E' PIU' SEMPLICE!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao citrullotto ancora qui? pensavo ti interessasse sapere quanti tuoi datori di lavoro sono fini in gattabuia, io comincerei con il preoccuparmi forse la paghetta per passare da scemo non potranno dartela, comunque stai sereno che noi affanculo ti ci mandiamo sempre e comunque
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    SILVANETTA E' ANCORA VIVA E GLI BRUCIA IL CULO?
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    POVERA ROBERTA LOMBARDI, CON UNA BIMBA PICCINA E PRESUBILMENTE UN MARITO VOLEVA STARE LEI FINO AD ORA TARDA A PROCLAMARE LA VITTORIA ELETTORALE DEL M5S? GRANDE LUCCI DELLE IENE A PRENDERLA PER IL CUL0: SE L'E' MERITATO! https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10336756_904211666271662_5603729251879154798_n.jpg
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    VI SIETE MESSI IN TESTA CHE IL PROGETTO POLLITICO DI BEPPE GRILLO E CASALEGGIO E' ORMAI TRAMONTATO? DI POLLI CE NE SONO RIMASTI ANCORA, QUELLI INDISPENSABILI PER FARGLI BECCARE QUATTRINI COI BANNER PUBBLICITARI?
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Stasera sono in vena di Vaffa e quindi non te ne negherò uno, dal profondo del cuore. Ros
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Ragazzi, un dubbio pazzesco mi ha attraversato la mente. Lo condivido con voi. Ma prima del MoVimento 5 stelle, cosa facevano tutto il giorno tutti questi pirla?
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Brogli a Reggio Emilia: indaga la DDA! La DDA sta indagando, come oggi riportato sulla stampa locale "le preferenze ritenute sospette che affondano le radici nella comunità cutrese che vive a Reggio". I TERU' CI SONO SEMPRE IN MEZZO. CALABBBBBBRIA SAUDITA: CHE TUMORE!
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    Dopo il grano saraceno, il M5S incappa sui vaccini e le mutazioni genetiche In una proposta di legge presentata nel febbraio scorso, i grillini scrivono qualcosa tra l'ineffabile e il parascientifico "le mutazioni genetiche tramissibili” sono un tema abbastanza risibile nonché frutto di una delle più grandi frodi scientifiche. COSA VUOI PRETENDERE DAA MICROCIPPATI E DAA CHI PROPONE MATRIMONI FRA SPECIE DIVERSE!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      pensa al mose tuo, coglione!!
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Certamente dal tuo cervello si può pretendere meno di niente semplicemente perchè dovresti averne uno.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusa vorresti spiegarti meglio? Ho avuto il PC in riparazione per alcuni giorni la settimana scorsa. Sono all'oscuro sia del grano saraceno che delle mutazioni. Coa'hanno fatto i 5S ?
  • Senza Nome Utente certificato 3 anni fa mostra
    KAZZALEGGIO E' GRANDE E GRILLO E' IL SUO PROFETA
  • Trolling MN 3 anni fa mostra
    Salvini: il bue che dà del cornuto all'asino IN RIFERIMENTO ALLE OFFESE RIVOLTE A QUELLI DI MIRANDOLA, CREDO DI POTER AFFERMARE (SE NON ERRO), CHE NOTEVOLI OFFESE SONO STATE SSCRITTE QUI DA UTENTI CERTIFICATI E CHE ANCORA OGGI SCRIVONO. SE NON ERRO CREDO DI AVERNE LETTE DA ALE69."
  • Trolling MN 3 anni fa mostra
    Salvini: il bue che dà del cornuto all'asino IN RIFERIMENTO ALLE OFFESE RIVOLTE A QUELLI DI MIRANDOLA, CREDO DI POTER AFFERMARE (SE NON ERRO), CHE NOTEVOLI OFFESE SONO STATE SSCRITTE QUI DA UTENTI CERTIFICATI E CHE ANCORA OGGI SCRIVONO. SE NON ERRO CREDO DI AVERNE LETTE DA ALE69.
  • Piero Focaccia 3 anni fa mostra
    "PS: Né il Meetup di Bruxelles né alcun altro soggetto diverso da Beppe Grillo ha titolo o mandato per intavolare alcuna trattativa, a qualunque livello, con partiti e gruppi politici presso l'istituzione del Parlamento Europeo." MA QUANDO ABBIAMO DATO TITOLO O MANDATO A BEPPE DI INTAVOLARE TRATTATIVE? NON DOVREBBERO FARLO I CITTADINI CHE ABBIAMO ELETTO???
  • MaaoloxTrolling MN 3 anni fa mostra
    M5S SPECIALIZZATO NEL PESTARE MERDE!
  • Mario Saccottino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Leggiamo cosa pensa il fondatore di UKIP della deriva di estrema destra che ha preso rispetto alle origini. http://www.theguardian.com/politics/2014/may/26/ukip-founder-alan-sked-party-become-frankensteins-monster
  • viviana vivarelli 3 anni fa
    Pazienza vedere la cancellazione totale di tutti i miei post, ma non mi si permette di scrivere nemmeno senza autentificazione? qualunque nemico io abbia, mi deve proprio avere in odio per farmi una persecuzione simile
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      ti capisco Alessandro, ma non è nel mio stile io sono su questo blog da troppo tempo e sono riconosciuta e insultata ormai da troppi ovunque io vada non mi riconosce solo chi è arrivato da poco ma di battaglie ne ho fatte parecchie, grazie comunque Non è il fatto di essere bannata su un post che mi fa infuriare ma essere cancellata dalla autenticazione e più volte, il che denota da una parte una conoscenza profonda del pc da parte di questi hacker, dall'altra uno spirito davvero maligno del resto sappiamo tutti benissimo che il Pd ha assoldato dei delinquenti esattamente per questo scopo, ormai questo partito appartiene alla genia peggiore e più efferata, ma non c'è solo il Pd ovviamente, i maligni allignano ovunque e fanno la loro battaglia come noi facciamo la nostra, e poi ci sono anche i pazzi come il mantovano che fanno il male non perché votano Lega ma per distorsione d'animo auguro a questa gentaglia tutto il male possibile ma fa parte del mondo anche quella come le tarantole, gli scorpioni, i ragni velenosi e le zanzare
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      ciao viviana, io scrivo un sacco di post (cazzate incluse) e nessuno me li banna perchè non clikkano su "inappropriato": fai come me e quando ti rispondono non cagarli di striscio e vedrai che poi smettono pure di segnalarti come inappropriato.
    • mi chiamavate troll 3 anni fa
      cexnxurato circa 1 ora fa. --- E' il problema dei blog etici duri e puri, dove ovviamente il più puro poi ti epura. Gli integralisti fanno tutti così: a un certo punto non sei più uno come loro, ma nella loro paranoia, per il solo avere eccepito alla Verità che splende come il sole, anche tu ti sei venduto al Grande Satana (non a caso - temo - a molti qui Morsi stava simpatico. Affinità elettive: virtù al potere, obbligatoria per tutti). Anche tu, quando eri in linea, chissà quanti troll avrai creduto di combattere: per nulla, solo per i begli occhi di chi poi ti tratta così. Perché questo blog cexnsuxra. Ora lo sai, ma sei anche attrezzata rispetto alla libertà di parola per tutti. Benvenuta on the bright side, carissima :) mi davate del troll 04.06.14 --- https://tinyurl.com/prkp97y Avete rimosso un solo commento in maniera mirata. Ma buhahaha! Che figura.
    • uno di noi 3 anni fa
      per quelli dinamici (non tutti i gestori li hanno) cambiano gli ultimi 3 numeri, gli altri numeri sono sempre gli stessi ma diversi per ogni utente. si possono bannare benissimo.
    • mi davate del rroll 3 anni fa
      Prova a chiedere What's My IP su Google. Fallo un paio di volte in occasioni diverse e vedrai.
    • uno di noi 3 anni fa
      mi davate del troll Il tuo indirizzo I.P. è come il numero di telefono da dove chiami, una volta che si decide di escluderlo non puoi + postare, tranne se non cambi gestore. per quanto riguarda: "Allora vi compare la foto di grillo che vi ringrazia per avere invito il messaggio, ma fa il segno delle forbici; come dire il messaggio l'hai mandato che vuoi di più?" è un segno di vittoria, non di forbici da censura. succede spesso anche a me quando provo a fare coppiaè il sistema anti-spam.
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      ringrazio Sei e Andrea ringrazio chi continua a credere che la libertà di opinione sia un diritto irrinunciabile e continuerò a difendere la mia libertà di opinione come caposaldo di qualunque sistema democratico ringrazio chi difende le sue posizioni con degli argomenti seri e non con degli insulti Certo non si finisce mai di imparare e io sono la prima a dover sempre ricordare a me stessa che solo chi è senza colpe può scagliare la prima pietra :-) Va buò..... e mo' speriamo che me la cavo (e ora non dite che sono un fake perché sembro napoletana!)
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      Anna, mi dispiace per te, ma in genere ogni persona ha delle caratteristiche di punteggiatura, maiuscole, stile, parole che usa di più, tono emotivo, ritorni a capo, carattere, posizione, argomenti usati, capacità reattive.. che lo individuano Per esempio è facilissimo individuare Giovannino o il Mantovano comunque si firmino Poi c'è chi ha più attenzione psicologica e chi meno. Io lavoro sulla psicologia da una vita e sto attenta a tante cose Ma evidentemente tu ti sei lasciata confondere dal fatto che contrastavo Grillo, mentre di solito lo elogio, e non ha messo in conto che avere opinioni molto personali e non seguire la massa o i leader fa parte della mia natura In ogni caso, avresti dovuto almeno notare che i troll quando usano falsamente il nick di un altro spesso postano cose che non c'entrano, copiano brani a caso, scrivono sconcezze cerca di stare più attenta! comunque anche questa è andata e speriamo che per un po' duri Da quando sono rimasta vedova, non ho molte cose che riempiono la mia vita, e la passione politica è oggi una di queste e non ci rinuncio volentieri Ciao
    • anna sono Utente certificato 3 anni fa
      Perchè continuo a pensare che tu non sia la vera Viviana? Non è per ciò che scrivi, ma è lo stile che è diverso.
    • sei 10 3 anni fa
      Ehm ehm, ma chi ti si incula a te? Se qualcuno ti da contro probabilmente ha le tue stesse manie di protagonismo. Io ti do una carezza
    • mi davate del troll 3 anni fa
      "se volessero escluderti dal blog, basterebbe che lo staff bannasse il tuo I.P. e tu non potresti + scrivere qui." Non è vero. Praticamente essuno degli utenti Internet ha un IP fisso. Gli IP cambiano nel tempo e poi eventualmente basta staccare il modem e poi riaccenderlo dopo un po' per forzare un nuovo IP. Quello che fanno qui è in genere bannare l'indirizzo email. Allora vi compare la foto di grillo che vi ringrazia per avere invito il messaggio, ma fa il segno delle forbici; come dire il messaggio l'hai mandato che vuoi di più? Mica ti aspetterai che lo pubblichiamo. A quel punto non puoi confermare l'invio e il messaggio rimane off line
    • viviana vivarelli 3 anni fa
      per tua norma non è mai lo staff che censura anzi questa volta come le altre volte persone gentilissime dello staff mi hanno scritto per chiedermi i dati e registrarmi di nuovo Quelli che mi hanno in uggia e cercano di farmi fuori o peggio di farmi apparire come un fake o un troll sono utenti del blog stesso che si arrabattano come possono per molestare non solo me ma il blog stesso, che poi si facciano passare per 5stelle è un vecchio trucco che va avanti da anni Pazienza, alla loro cattiveria ci sono abituata Che poi si permettano di dire che il troll sono io è abbastanza ridicolo e inverosimile Io amo questo movimento, posso anche non essere d'accordo con i suoi leader, ma questo rientra nel normale diritto di avere le proprie opinioni ma costoro conoscono e praticano solo il vecchio trucco di accusare gli altri delle loro nefandezze Io credo che ci sia una giustizia superiore e che questa alla fine simili soggetti li metterà sotto i piedi
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
      Viviana tranquilla io mi ricordo di te e sò che sei dei nostri e dalla prima ora,e con ardita passione. Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
    • uno di noi 3 anni fa
      chi ti ha insultata? dato che hai cambiato idea da un giorno all'altro, alcuni hanno pensato che non eri TU, quindi hanno dato del troll a colui che pensavano avesse preso l tuo posto. se volessero escluderti dal blog, basterebbe che lo staff bannasse il tuo I.P. e tu non potresti + scrivere qui. quindi i tuoi LUNGHISSIMI e INFINITI commenti sono stati segnalati come inappropriati dagli utenti che pensavano che tu non eri + tu.
    • mi davate del troll 3 anni fa mostra
      E' il problema dei blog etici duri e puri, dove ovviamente il più puro poi ti epura. Gli integralisti fanno tutti così: a un certo punto non sei più uno come loro, ma nella loro paranoia, per il solo avere eccepito alla Verità che splende come il sole, anche tu ti sei venduto al Grande Satana (non a caso - temo - a molti qui Morsi stava simpatico. Affinità elettive: virtù al potere, obbligatoria per tutti). Anche tu, quando eri in linea, chissà quanti troll avrai creduto di combattere: per nulla, solo per i begli occhi di chi poi ti tratta così. Perché questo blog cexnsuxra. Ora lo sai, ma sei anche attrezzata rispetto alla libertà di parola per tutti. Benvenuta on the bright side, carissima :)
    • viviana vivarelli 3 anni fa
      bene, questa mai è andata mi spiace essere stata insultata da quelli che credevo amici ma la vita è questa e non ti puoi fidare di nessuno, puoi aspettarti solo pesci in faccia anche da parte di quelli per cui hai dato cuore e anima per anni mi spiace essere stata costretta a modificare leggermente il nick, e a modificarlo ancora e poi ancora e vedermi sempre oscurata da una presenza maligna e mi dispiace anche, dopo questa molestia, sentirmi anche dare di troll e di fake e sentirmi trattare come un troll solo perché ero contraria a Farage non è stato divertente mi spiace anche non aver avuto questa volta alcuna assistenza da uno staff che in passato in situazioni simili mi ha aiutato ma sono sempre viva e finché sarò viva sarà difficile farmi sparire definitivamente solo a questo punto mi chiedo: se il blog non ha mezzo alcuno per difendere dall'oscuramento i suoi iscritti, e se è così facile far sparire in un colpo solo sia tutti i commenti di qualcuno che la sua registrazione, che garanzie avremo sul voto on line?
  • vitaliano bianchini 3 anni fa mostra
    perchè non pubblicate le dichiarazioni di Fo e Imposimato contro un eventuale accordo con Farage?Censura? Coda di paglia?O sono anche loro diventati dei troll?
    • giuseppe 3 anni fa mostra
      non lo diciamo lo hai detto tu?visto che dici dirrano e questo vuol dire che non ti riconosci con il moimento ,ahahha siete uno spettaccolo
    • Anto . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Adesso ti diranno che sei un troll... E poi magari non potrai più nemmeno replicare... ;-)
  • guglielmo dallere 3 anni fa mostra
    L'ultima perla è nascosta in una proposta di legge dei deputati Gallinella, Benedetti, Bernini (quello dei microchip sotto la pelle, per intendersi), Gagnarli, L'Abbate, Lupo, Parentela, Sarti, Bonafede, Ferraresi, Agostinelli, Businarolo, Micillo e Turco. Insomma, una nutrita pattuglia. Ma in quattordici teste, nessuno si è accorto del grottesco strafalcione. "Il settore agroalimentare è uno dei più importanti e redditizi della nostra economia". E fin qui, tutto bene. Bell'esempio... - Peccato che però poi scrivano: "Negli ultimi anni, il fenomeno della contraffazione agroalimentare - in cui sono falsificate l'indicazione geografica e la denominazione di origine dei prodotti immessi in commercio - è esploso in maniera significativa e spesso incontrollabile, danneggiando sia i produttori, che si trovano a operare in un mercato di fatto sleale, sia i consumatori, che si illudono di consumare prodotti made in Italy ignorando l'effettivo contenuto e la reale provenienza di tali prodotti. Un esempio per tutti: la pasta venduta in Italia è prodotta per un terzo con grano saraceno" (sic!). Qualcuno gli spieghi che... - Forse, ai cittadini grillini, qualcuno dovrebbe spiegare che il "grano saraceno" non è un "pericoloso straniero" ma l'ingrediente principali di molte portate totalmente "made in Italy", dai pizzoccheri, alla polenta (saracena) alle manfrigole eccetera eccetera. Qualcuno spieghi ai cittadini grillini che il grano saraceno si coltiva soprattutto nel nord Italia, tra Lombardia e Trentino, spesso da colture biologiche. Bell'esempio, si sono scelti (e, per altro, è un mistero dove abbiano reperito l'informazione che un terzo delle nostre paste è prodotto con questo fantomatico grano saraceno).Perla-bis - La pezza al refuso messa dal grillino Filippo Gallinella è anche peggio del buco spiega che si è trattato di un refuso, che volevano scrivere "grano straniero", mica saraceno.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma cosa vuoi troll di mer..kel? Un refuso è un errore di trascrizione o di stampa! Ed è evidente che trattasi di "grano straniero"! Ma pensa agli strafalcioni dei tuoi che ce ne sono a bizzeffe in ogni schieramento. Vuoi che te ne elenchi qualcuno?
  • Grullidisinnescati MN 3 anni fa mostra
    VINCIAMO ....... CHISSA' QUANDO. AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Grullidisinnescati MN 3 anni fa mostra
    FARAGE? L'ENNESIMO CHE URLA AL VENTO COME GRILLO! INCONCLUDENTI ALLO SBARAGLIO!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    segnalo agli amici che oggi è il compleanno di ema dell !!!!!!!!!!! :)
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Auguri a 5 stelle !
    • Walter C. Utente certificato 3 anni fa
      auguroni!!!
    • un itaGliano Utente certificato 3 anni fa
      Non sono vaporizzato, sono felice abbiate finalmente degli amici, una vita. Prima del Blog forse vivevate in solitudine, oggi siete sempre qui e siete solidali uno con l'altro. Tutto ciò è bellissimo ma con la politica non c'entra nulla.
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Auguriiiii Ros
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      non c'e' piu' Luca, tranquillo, e' vaporizzato! :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahaha ti fa male essere solo come un cane vero???bene così!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ma grazie Luca!!! :)
    • un italiano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non è Facebook questo, gli auguri fateveli in privato,al blog non frega nulla di chi di voi compia gli anni.
  • Grullidisinnescati MN 3 anni fa mostra
    "I grillini non sono altro che l'ennesima esca del sistema oligarchico in cui siamo intrappolati. Sono del tutto simili al PD e al suo derivato SEL in italia."
  • Grullidisinnescati MN 3 anni fa mostra
    FRA POCO SCOPPIATE PURE A PARMA AH AH AH AH PARMATODAY Expo, crisi nella maggioranza. Nuzzo: "Se votate la delibera siete al di fuori del Movimento" Fuoco amico sulla maggioranza, Nuzzo: "Noi stiamo sostenendo la partecipazione ad un evento che è finito sui giornali di tutto il mondo per lo scandalo corruzione, è come se mandassimo in gita i bambini e ci disinteressassimo dove" P.S. A QUELLO DEL CAFFE' TI E' RIMASTA LA TAZZINA IN GOLA DOPO LE ELEZIONI CARO PIRLONE DELLO STAFF BANNATORE? AH AH AH AH AH
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha ahahaha sei troppo stupido!!!guarda che figure di m...che fai sempre!!!ahahahaha
  • Grullidisinnescati MN 3 anni fa mostra
    I grillini non sono altro che l'ennesima esca del sistema oligarchico in cui siamo intrappolati. Sono del tutto simili al PD e al suo derivato SEL in italia.
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      beh questo poi è un chiaro sintomo di vaneggiamento far controllare il sistema operativo deve aver qualche buco provocato non si sa bene da cosa ma probabilmente dalla qualità di informazioni assunte Se la causa non fosse questa rottamare pure il cervello non c'e più nulla da fare.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ricordo a tutti di cliccare i trolloni come questo simpatico:un italiano!!è povera gente che non ha altri luoghi dove andare,è vero ma...teniamo pulito il blog.il poveretto se ne farà una ragione.:) p.s. qui caffè a 5 stelle!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      brava ema!!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahaha ahahaha sei troppo stupidooooooo!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      molto gradito anche qui e intanto....si fa pulizia!
    • un italiano Utente certificato 3 anni fa mostra
      E perchè mai, il mio accesso fa fare soldini alla pubblicità quanto il tuo, genio dei caffè. Prova a tenerti pulito il cervello, al posto del Blog.
  • Mario Saccottino Utente certificato 3 anni fa mostra
    Messora dimettiti, per piacere, fai più danni della grandine?
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Su' piddino, torna a cuccia.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Mario Saccottino sei molto critico su ogni ,dico ogni post del blog senza riproporre nulla di positivo o che possa dare adito ad una conversazione pacifica. Dobbiamo proprio dedurne che tu sia un troll.
    • Vincenzo Caggiula Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti stai interrogando da solo?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus