Nell'#Italia5Stelle i più deboli sono i più tutelati

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Barbara Lezzi

22, 23 e 24 settembre. Quest'anno la nostra Italia 5 Stelle sarà presentata a Rimini. Parleremo anche di economia e di bilancio dello Stato. Nelle ultime settimane ci hanno fatto passare la manovrina come un provvedimento per lo sviluppo, per la crescita e invece abbiamo certificato purtroppo l'aumento dell'IVA. Quella del 22 passerà al 25 per cento e quella al 10, quella agevolata, arriverà al 11,5%. L'IVA è una di quelle tasse che colpisce indiscriminatamente anche le fasce più deboli. Il MoVimento 5 stelle vuole salvaguardare prima di tutto le fasce più deboli e poi aiutare le nostre piccole e medie imprese. Con noi tutto questo non accadrà. Vi aspetto numerosissimi anche quest'anno a Rimini. Se potete, e per quello che potete, date un piccolo contributo per aiutarci a sostenere le spese. Grazie!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • franco selmin Utente certificato 5 mesi fa
    Tutto bene ma non ho capito la proposta da portare avanti. Alcuni prima di me hanno scritto delle proposte,tipo iva 0 per i beni di prima necessità,iva alta per i beni estremamente voluttuari e pure inquinanti,ecc. Quale è la proposta ? tenendo conto,clausola di salvaguardia UE introdotta da "nessuno"di aumento dell'iva che la Ue quarda caso viene finaziata da un prelievo % sull'iva degli stati membri. O mi sbaglio ?
  • Gianni M. Utente certificato 5 mesi fa
    Tutte le mie congratulazioni, Barbara, per il tuo carisma a "In Onda" su La7; argomentazioni lucide e chiare, che non consentono interruzioni "strategiche" di comodo da parte degli interlocutori. Mi auguro che queste doti innate, unitamente alle notevoli competenze, ti portino a raggiungere un ruolo di primo piano nel prossimo Governo a 5*****
  • Agostino Nigretti 5 mesi fa
    Gli italiani devono crepare per far posto alla nuova razza di colore ed è per questo che recitano Faraonici spettacoli per beatificare i Santi dell'esodo biblico, dottamente pianificato con guerre sotto copertura "Missioni di Pace " dai Grandi Maestri Burattinai che tutelano gli interessi dei padroni del mondo " America, Inghilterra, Israele, Vaticano "! Nella vita non si deve credere a niente e per i prossimi trent'anni assisteremo ai teatrini politici che esaltano l'accoglienza del business, importante farsi vedere che sostieni gli immigrati e fai leva sul pietismo sfruttando i minorenni soli,i quali sono indispensabili per sostituire la razza umana autoctona italiana. Nelle vita è solo questione di denaro e potere. DIO è solo un simbolo immaginario usato per far credere ai miracoli salva governance Colonie Italia ed Europee. AMEN!
  • fabio S. Utente certificato 5 mesi fa
    l'iva al 25% aumenterà perchè al governo ci sono un gruppetto di ladri e incapaci......e le stesse persone,a cui quest'iva toglierà altro danaro dalle loro tasche, saranno pronte a rivotarli.....piu' i ladri/politici li dissanguano, e più loro li votano..........e' un'altro modo per suicidarsi.......
  • GIORGIO S. Utente certificato 5 mesi fa
    Forza Barbara.
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 5 mesi fa
    Pensate ai poveracci dipendenti di Camera e Senato, è l'immagine della vergogna italiana, una società strutturata in modo medioevale, dove la prepotenza e l'arroganza vincono. La prossimità agli Onorevoli comporta regalie a tutti, anche al personale di altri enti ma che prestano servizio nelle vicinanze di lorsignori. Anche voi del Movimento non siete scevri da questa tecnica consolidata; ricordo appenna entrati alla Camera ed al Senato gridaste contro l'obbligo di assumere "quelli" della lista A e della lista B, promettendo di pubblicarne i nomi. Nulla di tutto questo, ora sono a detta di Di Maio , "dei bravi ragazzi che si impegnano". Mi chiedo chi non lo farebbe a dette condizioni, ci sarà qualcuno che pensa ai cittadini contribuenti non come i polli da pelare ?
    • GIORGIO S. Utente certificato 5 mesi fa
      che tecnica?
  • raffaele 5 mesi fa
    E' pronto il primo DVD di Skinny il delfino con 15 episodi ( 9 in italiano e 6 in inglese ) al costo di euro 10,00 ( prezzi inferiori per quantità) compreso di spedizione. Ogni DVD è autografato a mano dall'autore e dallo staff con dedica personalizzata. Comprandolo ci aiuti a continuare il nostro progetto di realizzare cartoni animati educativi per bambini. Tutto il ricavato della vendita del DVD servirà per l'operazione GLI AMICI DI SKINNY REGALANO SORRISI. Saremo su molti ospedali pediatrici e dopo aver proiettato gli episodi di Skinny il delfino, 8 attori travestiti da personaggi della omonima serie intratterranno i piccoli pazienti con giochi e racconti Grazie http://criscuoloraffaele.blogspot.it/2017/08/compra-il-dvd-di-skinny-il-delfino.html questi sono gli episodi contenuti nel DVD 1 SIGLA https://youtu.be/IzvOYkO3SRc 2 Al museo https://youtu.be/H7FWL1w4ib8 3 Al museo LIS https://youtu.be/fY5P5JNGxKY 4 La cornacchia vanitosa https://youtu.be/vAhOi0D8dEc 5 The vain crow https://youtu.be/IswjFBIil0w 6 La lepre e la tartaruga https://youtu.be/0PxR6P4Nn74 7 The hare and the turtle https://youtu.be/b_KyXH0lTWM 8 La volpe e la cicogna https://youtu.be/BwhLyptz9e0 9 The fox and the stork https://youtu.be/PtLLEjtuCTw 10 La volpe è l’uva https://youtu.be/krOhyBVOnrA 11 The fox and the grapes https://youtu.be/lfc-8AwGIZM 12 I tre porcellini https://youtu.be/9A19aXDjxX4 13 The three Little Pigs https://youtu.be/3fFAc3FgGQ8 14 Impariamo con Skinny – I colori https://youtu.be/xALFHqxs73E 15 Let's learn with Skinny – colors https://youtu.be/4qWwmcbamyg
  • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
    L’IVA, in un paese civile, dovrebbe rispondere ai dettami costituzionali. Dei quali non frega più niente a nessuno. Tre fasce: 1) Fascia : beni in di prima necessità:4/ 10% incluso tutti i beni per la prima infanzia e i portatori di handicap 2) fascia: beni di consumo ordinario: 15/20% max 3) Beni di lussi, intesi non come tipologia di prodotto ma come fascia di prezzo del prodotto on base al livello di prezzo rispetto alla costo medio dello stesso. :35/40% L’applicazione dell’IVA nei beni di lusso dovrà tenere conto do costo del prodotto rispetto alla media, in particolare su auto, moto, barche, abbigliamento, scarpe, orologi, gioielli, aerei, vini e alimenti di lusso, elettronica di lusso. In questo modo ci avvicineremmo alla regola che ognuno deve pagare le tasse in base ai propri mezzi. Oggi , una Ferrari o un Panda pagano la stessa IVA del 22%. Non mi sembra normale.
  • scontato ovviamente 5 mesi fa
    rilessione su cosa serve l'IVA. l'iva serve a disincentivare gli sprechi ( quando la metti alta ) e a incentivare i buoni acquisti ( quando la metti bassa o zero ) ha i suoi difetti perche quando metti l'iva altra poi favorisci il nero.... e quindi sei costretto a mettere in moto una serie di meccanismi per disincentivare il nero altrimenti fai solo un regalo ai disonesti. l'iva dunque ha senso solo se ci sono almeno 3 scaglioni di percentuali.... 1) bassa o zero per le cose benefiche 2) mediamente intorno al 10-20% per le cose normali del normale consumo umano di tutti i giorni. 3) alta per contenere gli sprechi (per esempio una automobile 5000cc che consuma e inquina dovrebbe avere l'iva altissima.... oppure una sostanza altamente tossica dovrebbe avere l'iva altissima) c'è anche chi vede l'iva in maniera ideologica ( socialismi... comunismi ecc.) e tassa i cosiddetti "bani di lusso" per fare contenti i poveri.... una sorta di filantropia regolata dal principio della "elemosina forzata" che a mio avviso porta sempre male in quanto ESTORCERE l'elemosina equivale a RUBARE e crea delle EGGREGORE pericolosissime per tutti i paesi che la applicano..... si entra nella magia dunque poi c'è l'ingorante che non capisce cosa sono queste cose e ride credendo di essere piu intelligente degli altri.... dunque mi fermo qui e non voglio stare a spiegare il perché e il percome estorsioni a fin di bene si trasformano in male.... chi conosce queste cose mi capirà ma mi rendo conto che sono pochissimi.
  • scontato ovviamente 5 mesi fa
    iva al 25% ovvero riduzione dei consumi ... ovvero grandi supermercati nella merda...ovvero licenziamenti... ecc. ecc. ecc. ma non cìè da stupirsi più di nulla da questi ipocriti che occupano abusivamente le cariche pubbliche di governo... per esempio... ieri l'altro vado in oncologia ad accompagnare un signore... e trovo un omino con uno strano accento mezzo calabrese e mezzo tedesco.... mi racconta che ha vissuto 38 anni in germania ed ora è tornato a farsi la vecchiaia qui.... se ne sta bene perché affitta 4 appartamenti in germania comprati coi sacrifici che sommati con la pensione ..... mi racconta che dopo 38 anni gli hanno chiesto... perché no ti prendi la cittadinanza tedesca?... prende e va all'ufficio preposto e gli spiegano che per avere la cittadinanza tedesca bisogna rinunziare a quella italiana....ovviamente l'omino da buon patriota li manda fanculo..... Tutto questo per dire che non è la germania che ci impone di rivedere la legge sulla cittadinanza.... non ce lo chiede la merchel.... sono proprio questi pezzi di mmmmerda piddioota che vogliono distruggere l'italia.
  • massimo m. Utente certificato 5 mesi fa
    Forza Barbara! OT: In questi giorni la Sicilia, se fosse possibile, è ancora più bella https://www.youtube.com/watch?v=d1mCLb-7YO0
  • Pier P. Utente certificato 5 mesi fa
    ...Ma qulcuno finalmente , mi vuole dire a che serve SAPERE che : I RESPONSABILI DEI DISASTRI DI ROMA ( E D' ITALIA ) SONO I VECCHI PARTITI ? Quando la smetteremo SOLAMENTE DI INDIGNARCI E LAMENTARCI CONTINUAMENTE? ?
  • rosario c. Utente certificato 5 mesi fa
    ma non ci credo, allora confermate che il bomba è un cazzaro. per chi non crede prego guardare il video https://www.youtube.com/watch?v=iVqx3qYLvu8 in cui il Bomba dice nessun aumento IVA. NO aumento IVA no aumento altre tasse.
  • unodeitanti 5 mesi fa
    sappiamo che le chiacchere del PD, riportate ossessivamente in tutti i TG, sono sempre sconfessate dai fatti... ora i cittadini devono svegliarsi per il loro stesso bene ed affidarsi a chi ha dimostrato coerenza assoluta tra dire e fare..
  • Wetan di Bural Utente certificato 5 mesi fa
    Barbara Numero 1! Finalmente una che gliele canta chiare in materia di economia dove parlare nebuloso è sempre stato il normale procedere delle chiacchiere elettorali dalla forma di cetriolo... FINORA... Ma un mondo nuovo si appresta all'orizzonte!
  • Wetan di Bural Utente certificato 5 mesi fa
    L'IVA al 25% sarebbe un disincentivo al nero per i professionisti immagino... Complimenti!
  • Michele C. Utente certificato 5 mesi fa
    Che donna fantastica sei forte Barbara :)
  • mario d. Utente certificato 5 mesi fa
    la politica sociale di m5***** tende ad avvicinare i ceti della società ma questo concetto, per questo governo attuale, è tabù, argomento incomprensibile, antico, strano, improponibile forse incostituzionale.
  • Stefano 5 mesi fa
    Ho un ammirazione sconfinata per questa ragazza, ha una capacità oratoria e padronanza dei termini tecnici mai vista per non parlare della determinazione e della tenacia che la contraddistinguono. Dovrebbe essere presa da esempio di come si deve parlare quando in TV ci si confronta con i vari pidocchi pdl e pd-l. Grandi ragazzi, avanti tutta
  • luigi 5 mesi fa
    non ci prendiamo per i fondelli ..... l'aumento dell'iva doveva essere fatto già lo scorso anno ..... solo che probabilmente hanno trovato una strada "alternativa" per "derubare" dei loro pochi ultimi averi i tanti che un anno fa erano alla soglia della povertà. Prova ne sono i dati presentati anche da FMI riguardanti il tasso di povertà in Italia che nell'ultimo anno è aumentato (aumentati i cittadini che ora sono in povertà assoluta ed aumentati anche coloro che ora sono in povertà relativa). Chiaro che se avessero approvato tale manovra già l'anno scorso (ad un anno da nuove elezioni politiche) con il cavolo che sarebbero riusciti ad arrivare a settembre, cosa oramai certa. Avevo scritto più volte che non capivo il perchè lasciare il conto alla rovescia sul sito visto che il governo sarebbe dovuto cadere almeno 3 mesi prima di metà settembre per avere almeno la possibilità di non far giungere gli attuali parlamentari al limite per ottenimento vitalizio, era quindi, a mio parere, una cosa inutile portare a conoscenza le persone di una scadenza che oramai era cosa certa sin da metà giugno. Comunque ... come scrivevo ....... l'aumento dell'iva era cosa certa già lo scorso anno quindi ..... non ci meravigliamo il provvedimento era stato solo rimandato e ne vedremo gli effetti verso la fine del prossimo anno quando (con questa ulteriore coltellata alle spalle di chi già stenta ad andare avanti) i dati sulla povertà assoluta in Italia vedranno non meno di 8 milioni di persone in tali condizioni.
  • Roberto R. 5 mesi fa
    ... ma Padoan e tutti i vari pasdaran piddini, non avevano giurato e spergiurato che non ci sarebbe stato alcun aumento dell'IVA...? Che era solo propaganda di M5S...? Queste sono solo alcune tra le domande da fare a chiunque, assurdamente, si ostini ancora a votare per quest'accozzaglia di bugiardi e delinquenti!!!
  • salvatore tondo 5 mesi fa
    LEGGE SULLA CONCORRENZA: L'unica vera concorrenza è la libera apertura di farmacie non convenzionate, il resto sono solo concessioni a lobby del farmaco da parte di gruppi politici prezzolati. 5.000 farmacisti di parafarmacia impediti alla professione dal sindacato dei titolari.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus