Vignettista del giorno: Emilio Giannelli, Corriere della Sera

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
emilio_giannelli.jpg

Il vignettista del giorno è Emilio Giannelli del Corriere della Sera con questa vignetta:

vignetta_giannelli.jpg

guardala nel formato più grande

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • giovanna vadala' 3 anni fa
    E'solo una vignetta stupida , gli italiani che vogliono il vero cambiamento non badano a queste stupidaggini.Renzi e company fanno i gradassi x mimetizzare la paura di questa opposizione VERA e non fasulla come e'stata fino adesso.prima o poi gli italiani capiranno che hanno votato le persone sbagliate e allora si che x loro saranno guai seri .Forza 5 stelle ce la faremo .RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO .
  • Ottaviano Bottini Utente certificato 3 anni fa
    Non è male come Vignetta, ovviamente dipende dal punto di vista che viene affibiato al Renzi in questa disegnato. Però è SACROSANTAMENTE VERO che dopo l'avvento dello tsunami penta stellato, molto è cambiato e non per l'autocritica dei precedenti deputati, ma dalla costante informazione, che i cittadini eletti ci danno, del loro lavoro e di quel che accade! Il parlamento è così diventato meno opaco, sperando divenga un giorno totalmente trasparente!
  • Corrado Vada 3 anni fa
    ehhh , i paraculi di regime ci son sempre stati ; di loro non si ricordera nessuno e i loro nipoti se ne vergogneranno
  • igor valente 3 anni fa
    venerdi il governo ITAGLIANO, devo dire molto democraticamente,ha impugnato i referendum per l'autonomia e per l'indipendenza votati dalla regione veneto. Non vedo notizia nel tuo blog,caro Beppe,ma presumo sia una dimenticanza visti anche tutte le rogne che questi delinquenti al governo ti fanno passare.Ti faccio notare che per noi veneti é molto importante che questa notizia si diffonda il più possibile, visto che, come tu ben sai,la stampa ITAGLIANA é di parte,(e qui non ho voluto infierire).Confido nel tuo senso di giustizia e ti ringrazio per la tua attenzione, e che magari, grazie alla lotta di noi veneti,riesca ad innescarsi un sistema che finalmente ponga fine a questo sistema politico mafioso e omicida.Saluti e WSM
  • ettore castellini 3 anni fa
    Vignetta disperata....che cerca di esorcizzare un sistema finito....alla canna del gas.... Come diceva Beppe in tempi molto lontani....sono al cannibalismo....GIANNI MANGIA SILVIO....MATTEO MANGIA GIANNI.....SILVIO MANGIA MATTEO....UNA STAFFETTA DI DISPERATI CHE CORRE SULLE MACERIE....p.s.e' risaputo che l'estrema destra ha votato Renzi....tutto pur di fermare le persone "PIU' INTELLIGENTI d'ITALIA"...ROMA NON SI E'FATTA IN UN GIORNO....SE SI E'CENTOMETRISTI...RITIRATEVI.....BISOGNA ESSERE MARATONETI.....
  • paoloo le grazie 3 anni fa
    Andate oltre nn vi fermate a perdere tempo a queste stupidaggini...il popooloo del m5s è oltre .
  • Mario M. 3 anni fa
    Anche a me viene in mente qualcosa per cui questa vignetta di Giannelli fa comodo, ma non lo posso dire perché termini come "culo" non si possono usare.
  • WORCOM : Consigli, guide Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
    Intanto ha mostrato l'ebetino e il pregiudicato amorevolmente intenti a guardare le stelle...cosa avrebbe fatto di strano questo vignettista? Ma non perdete tempo in cavolate e smettetela con queste liste di proscrizione...pensate a farci uscire da quest'euro maledetto piuttosto...
  • Bruno Santoni 3 anni fa
    A me non sembra che sia una vignetta contro il M5S. A PD e PDL fa comodo avere una opposizione vera, cosi non devono fingere di farsi opposizione tra di loro
  • Alfina Sanfilippo 3 anni fa
    Carissimo "vignettista" si, hai ragione a sperare che non cadano "Le 5 Stelle", perchè penso proprio che eventualmente cadranno su "Palazzo Chigi", e allora per i traditori dell'Italia, saranno "cavoli amari", Splenderanno così tanto di onestà, capacità, professionalità e coerenza, che con il loro "splendore" Vi spazzeranno tutti VIA.
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Caro BEPPE, lasciamo stare 'ste stron*ate, pensiamo a qualche strategia per "affamare questi famelici ".In un video di you tube, un ex appartenente ai servizi segreti, consigliava di ritirare tutti i soldi dalle banche, comprare il meno possibile prodotti delle multinazionali ed altre cose che non ricordo. Io, aggiungerei anche: tenetevi la vostra macchina, anche se è vecchia, non rinnovate il guardaroba o andate nei mercatini.Se potete, fatevi l'orticello sul balcone e spendete il meno possibile.(lo so che qualcuno dirà che non c'è bisogno di questi suggerimenti, perché non ci sono proprio i soldi). Io penso che se il popolo si smuovera' le cose cambieranno, altrimenti lasciamoli fare e AMEN. PS. Io penso che il prossimo prelievo forzoso, lo faranno a tutti quelli che hanno avuto gli 80 euro ed hanno votato pd.(che felicità).
    • elena guerini Utente certificato 3 anni fa
      si anch'io penso che potrebbe essere un 'ottima idea :spendere il meno possibile , comprare al mercatino dell'usato,ritirare i risparmi dalle banche,usare l'auto il meno possibile,dobbiamo consumare il meno possibile cibi e prodotti delle multinazionali, e abbiamo bisogno di usare solidarietà tra di noi,ne abbiamo bisogno se siamo divisi vincono loro se siamo uniti vinciamo noi,ben vengano quelle iniziative delle strade vive (ritrovi,banchetti tra vicini )
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    L'opposizione fa comodo quando è finta e finora l'unica finta opposizione è quella della sinistra/destra italiana che in realtà sono sempre andate d'accordo. Questa vignetta usa la solita tecnica di propaganda: il ladro accusa il poliziotto di essere il ladro. Insomma si cerca di convincere chi ascolta che la propria malefatta è da attribuire a chi quella malefatta l'ha smascherata. Tecnica viscida insinua l'inconscio e apparentemente voluta poichè battute sulle stelle ce ne sarebbero state a valanghe quindi la scelta del testo appare assai stonata se letta al di fuori del controllo dei media: l'Italia ha una stampa semilibera con manovratori di consenso specializzati in tecniche quasi subliminali. La macchina del consenso continua ad operare: unica difesa NON leggere certe immondizie di giornali.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
      secondo me non è offensiva nei confronti del m5s, in realtà l'opposizione democratica fa comodo a pd e pdl, brutto sarebbe per loro se l'opposizione diventasse violenta
  • Giuseppe Satriano 3 anni fa
    Si tratta di una vignetta e non c'è niente da dire: Figuriamoci ! Comunque , va precisato che sì, la NOSTRA opposizione fa molto comodo al popolo italiano.Non credo faccia comodo ai politici . E i risultati verranno, perché, quando si semina, si raccoglie sempre !
  • Leo 3 anni fa
    Ma signori come si pretende di abbattere la casta mafiopolitica che è al potere da piu di 20 anni e che hanno ingessato il parlamento con deputati e senatori nominati e ricattabili, con una semplice opposizione parlamentare dei 5 stelle???. Ma come si puo???. Strano che il movimento a cui io ho creduto e seguito assiduamente, non l'abbia capito!!!. A pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca!!!.
    • Leo 3 anni fa
      E chi ha parlato di spaccare i vetri?. E chi ha detto che non fate opposizione?. Guarda che beppe io lo seguo da 20 anni e diciamo che ho contribuito anch'io nel mio piccolo a far si che nascesse questo movimento!!!. Grazie per tutto quello che fate!. Ma purtroppo non basta!!. Rendetevi conto che non abbiamo un cazzo di sindacato che possa fare una vera lotta di classi operaie!!. Siamo messi malissimo e questo va detto!!. Allora o ci si muove su piu fronti, compreso la piazza, oppure noi saremo sempre i populisti esattamente come la lega di 15 anni fa. Io ci parlo con la gente e francamente, fuori dal web l'italiano comune non crede piu a nessun partito o movimento. Il 50% degli italiano non va a votare e per convincerlo ci vuole ben altro che il parlamento!!. Oppure diciamolo apertamente che stiamo aspettando la fine di questo paese e cosi non ci prendiamo piu per il culo. Poi però non crederete mica di prendere i voti e di governare!! Perche un altro fantoccio lo trovano sempre. Io mi sono rotto di prendere calci in faccia, non so voi.
    • Leonardo 3 anni fa
      Risparmiati l'ironia.
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 3 anni fa
      Bravo Adriano!
    • adriano 3 anni fa
      Ma ci fai o ci sei? Cosa proponi allora? Scendi in piazza e spacchi tutto? Più ooposizione di quella che hanno fatto i 5S in parlamento, cosa si può fare, con i due partiti dei ladri di democrazia. Mi avete rotto i coglioni, voi che siete solo capaci a lamentarvi. Abbiamo restituito i soldi, ci siamo autofinanziati la campagna elettorale, abbiamo smascherato in parlamento le postille farlocche delle leggi, abbiamo fatto un mucchio di proposte per leggi che fossero utili al popolo ecc. ecc. ...e gente come te viene ancora criticare? Ti meriti tutto quello che capita e capiterà. Sinceramente, non ho più voglia di continuare a farmi il culo per persone come te!
  • JOY-KEY 3 anni fa
    10/08/2014 CADONO le Stelle!!? Quali sTELLE? ? TUTTE le stelle... ALCUNE... queste... illuminano x millenni... altre si spengono ancor prima di ardere... illuminare....o.... CON TUTTE queste stelle cadenti o effervescenti siamo c(i)echi.... a non vedere, sottovalutando un ciclo cronologico e..... di un prossimo.... ......Word WAR Z... LO stiamo troppo sottovalutando?!!!!... eppure è evidente... come fu... x la precedente... bolla immobiliare... ecc... LA CRONOLOGIA ha sempre un pERCHè [??!!???!!!!!!] RIPETERLO all'infinito è inutile... fino al suo "deflagrazione... COMPIMENTO..." ... P.S: dimenticavo il cielo è inquinato da un eccesso di LUCE... per tanto... nessuno vuol/può veder OLTRE la luce.... BUoN S.LORENZO......... JoyKey. JOY-KEY 09^08^14 ore 21,09|
    • JOYKEY 3 anni fa
      MIO DIO, di nuovo... WORLD WAR Z (sono imperdonabile).... :D
    • JOYKEY 3 anni fa
      WARLD WAR Z (essere ciechi è il mio errore...) pensiero...
  • Leonardo 3 anni fa
    È un punto di vista che per certi versi è condivisibile. Mi dispiace! Ma questa opposizione dei 5s è inefficace!!. Non ho detto falsa! Ma inefficace. Troppi morti da troppo tempo!! Mi dispiace ma è cosi!!!
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 3 anni fa
      Inefficace? quale opposizione in così netta minoranza numerica, potrebbe essere più efficace? cosa dovrebbe fare di EFFICACE?
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa
    Io gli rispondo così: Stasera superluna. I Piddini-forzaitalini guarderanno ugualmente il dito!
  • john f. 3 anni fa
    Il M5S fa bene ad abbandonare camera e senato quando si compiono atti di sopruso sulla democrazia. Con la speranza che il popolo bue con la mangiatoia bassa possa capire.
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 3 anni fa
    In verità la vignetta non mi sembra denigratoria nei confronti del M5S, anzi... L'opposizione è tanto comoda ai due..., perchè serve a dimostrare che l'Italia è un paese democratico dove ogni cosa viene discussa con l'opposizione ( ma come si è notato tra ghigliottine etc... non è stata mai presa in considerazione) .
  • stefano barbarossa 3 anni fa
    Se fa così comodo , come mai entrambi combattete ferocemente il movimento ?
    • severino turco Utente certificato 3 anni fa
      perché finora hanno sempre vinto facilmente.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    in effetti hanno 1nemico in comune da accusare da additare ...è 1 opposizione che a loro fa comodo....per ora
  • Vincenzo Caggiula Utente certificato 3 anni fa
    Prendendo spunto dalla vignetta, forse dovremmo domandarci come uscire da questa presunta comodità e incominciare a dare fastidio più efficacemente. Scegliere le campagne da combattere o, se volete, proporre da qui a nuove elezioni, battaglie più vicine ai cittadini e abbandonare quelle che non abbiano un rapporto diretto con la socialità. Abbiamo bei punti nel programma che se evidenziati con più enfasi colpirebbero e stimolerebbero di più l'elettorato incerto. Detto questo, aggiungo che non stiamo facendo nessun favore a questa maggioranza, ma l'elettorato a noi avverso spesso canalizza la forzatura della nostra opposizione proprio come la rappresentazione di questa vignetta.
    • Nello R. Utente certificato 3 anni fa
      l'unico modo è che i cittadini che credono nel m5s , chiedano tutti cittadinanza in una regione a statuto speciale e ne prendano il controllo ... in fondo con otto/10 milioni di voti si potrebbero controllare agevolmente ... Sicilia e Sardegna , facciamo la repubblica dell'isola che non c'è !! cacciamo la mafia e ricominciamo dall'Italia più povera e più bella ... scherzo ma non tanto . Tempo fa c'era un partito politico che nelle comunità montane si comportava in questo modo .. barando
    • severino turco Utente certificato 3 anni fa
      condivido in pieno e spero quanto asserisci venga condiviso da tanti e preso in considerazione.
  • angela b. Utente certificato 3 anni fa
    acciderbolina...allora M5s viene demonizzato, calpestato,deriso e preso per i fondelli e poi vorrebbero nn cadesse mai? il movimento nn cade...il movimento è il guardiano degli ultimi stralci di democrazia rimasta gli han cucito addosso il vestito del populismo anti sistema per spaventare la gente ignorante che sino ad ora si è bevuta le schifezze dei politici che da decenni governano questo sciagurato paese esprimano pure desideri affinchè questi milioni di cittadini resistano insieme ai nostri ragazzi che ci rappresentano e ci raccontano continuamente cosa succede nelle retrovie milioni di cittadini nulla possono fare per abbattere la delinquenza di palazzo? mmmm....vedremo, chi la dura la vince, questi milioni di cittadini onesti tutti insieme ce la faranno!
  • Ninì Santorelli 3 anni fa
    M5S è, l'opposizione che fa comodo agli Italiani.
  • Giuseppina Milia 3 anni fa
    Non diamogli troppo importanza è la solita gara a chi lecca meglio
  • calogero b. Utente certificato 3 anni fa
    E perche devono far vedere che fanno davvero qualcosa perche la riforma boschi era necessaria per far ripartire l'economia i negozzi chiudono gli artigiani come me non vanno avanti sto rimbambito fa le vignette perche non fa le pulci a quello che a fatto il governo
  • giovanni tessarolo Utente certificato 3 anni fa
    I numeri dicono che, senza i voti di Forza Italia, Renzi mai avrebbe potuto partorire l’obbrobrio del Senato dei nominati e degli impuniti. La notizia è che, esattamente un anno dopo essere stato annientato dalla Cassazione, Silvio Berlusconi resuscitato dal suo più brillante allievo può anche fregiarsi a buon diritto del titolo di kingmaker del governo. Senza il Caimano il premier non va da nessuna parte: niente presunte riforme, niente Italicum, niente soccorso azzurro in caso di probabili sabotaggi Pd in parlamento. Ma, legandosi mani e piedi al Caimano, il premier si è marchiato per sempre. “Ci voleva un uomo nuovo per attuare il programma della vecchia classe politica”, ha detto Walter Tocci, senatore Pd “dissidente” cogliendo il dramma di un paese eternamente ricattato dalla sua parte peggiore. La vitalità di Berlusconi è ben nota, così come la spiccata attitudine alla demolizione dei leader del centrosinistra. Se a palazzo Grazioli esistesse una sala trofei, il Pregiudicato vi potrebbe esibire gli scalpi di Occhetto, D’Alema, Amato, Rutelli, Veltroni (a Bersani ci ha pensato Napolitano), ma non quello di Prodi che infatti la Porcata del Nazareno esclude da qualsiasi candidatura al Quirinale. È anche vero però che, salvo qualche eccezione, quegli stessi leader hanno sovente alimentato con il sangue dei loro elettori il carissimo nemico escogitando a getto continuo bicamerali, tavoli, confronti e dialoghi per tenerlo in vita, quasi come le vittime sottomesse di certi vampiri. Sul perché lo abbiano fatto, le ragioni sembrano tutte desolanti. Occultare il passato comunista travestendosi di presunta modernità. Il complesso d’inferiorità rispetto al miliardario in bandana pieno di ville e di donne. E perfino non dispiacere al padrone dell’etere per restare nel giro delle comparsate tv. A cose peggiori preferiamo non pensare. Poi è arrivato Renzi che ci ha messo del suo
  • walter p. Utente certificato 3 anni fa
    Non la pigliamo sul serio è solo una vignetta..... però stupida.
  • Andrea Mo Utente certificato 3 anni fa
    I nostri quotidiani sono solo pieni di schiavi in ginocchio al servizio del potere. Si credono tanto bravi e stanno portando il paese al nulla politico internazionale e al deserto economico per un tozzo di pane. Sono davvero senza dignita´ e onore.
  • alvise fossa 3 anni fa
    "VENDUTO"
  • Bruna A. Utente certificato 3 anni fa
    Questa volta il vignettista a colto nel segno. Renzi ha come alleato e "finta" opposizione Berlusconi col suo partito. Finora Renzi (e la sua corte di ministri, politici, media, imprenditori, etc.) ha trattato il M5s con sufficienza e disprezzo. La vera, unica e onesta opposizione fatta dal Movimento 5 stelle è come una goccia d'acqua potabile che cade nel mare inquinato ma è funzionale per dare una parvenza di democraticità e di legittimità alle azioni portate avanti da governo e partiti aggrappati ai loro privilegi. Ma, goccia a goccia, agli italiani arriverà la voglia di dissetarsi con acqua dolce del cambiamento. MoVimento non mollate!
  • Rinaldi Domenico Utente certificato 3 anni fa
    I nostri quotidiani (sostenuti a suon i milioni di euro) mentendo si garantiscono la sopravvivenza che sarebbero incapaci di ottenere vista l’incompetenza professionale dilagante di chi fa la cronaca quotidianamente. In sintesi perché usare i neuroni quando l’encefalogramma piatto mi riempe comunque la pancia. L’apologia del nulla politico é un mezzo come gli altri per garantirsi il 27. Ma tradizionalmente la menzogna ha le gambe corte ed il governo mentendo ancor piu’ dei giornalisti ed avendo ad oggi perpetrato una politica disastrosa per il cittadino e solo a beneficio di delinquenti, lobbies, banche ecc la verità finirà per scoppiare loro in faccia e ne assumeranno tutte le conseguenze dinanzi alla nazione. I giornali avranno due alternative, chiudere o mutare direzione. Mi sembra ovvio che non potranno piu’ occuparsi di politica, visto che l’argomento é fuori dalle loro competenze. Mi piacerebbe che almeno i piu’ noti possano supravvivere ( tanto per non lasciare tanta gente sul lastrico. Ad esempio : IL CORRIERE DELLA SEGA diletterà tutti gli amanti del genere, i giornalisti non verranno la differenza LA STANZA sarà la nuova referenza dell’arredamento domestico Il MATTONE troverete tutto per l’edilizia partenopea IL 24 ORE DI SOLE diventerà un quotidiano dove sarà possibile trovare le previsioni del tempo combinate agli indici di borsa LA FOGLIA un quotidiano di giardinaggio alternativo, piante esotiche di cui il direttore si dichiara essere grande consumatore RES-PUBBLICA articoli sull’Italia pre-renziana quando di repubblica ce n’era almeno una L’UNITA’ ovvero il titanic dell’informazione, é già sott'acqua grazie a dio ed infine LIBERO si chiamerà RECLUSO e farà una biografia al giorno dei politici che saranno finiti in galera. Mi permetto anché io copiando indegnamente Beppe quando parla della politica che gioca con le parole di fare lo stesso Vi augoro una prossima BUONA LETTURA
  • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa
    Sinceramente mi fa molto ridere...il m5s sarebbe l'opposizione che fa comodo a Berlusconi...ahahahah che comico sto Giannelli...fa veramente ridere... Giannelli, fa sbellicare dalle risate, qui ridono tutti ahahahah...
  • Giorgio Fiandrino Utente certificato 3 anni fa
    E' più penoso il discorso di Renzi ai Boy scout. La satira lasciatela stare, più gli si infierisce contro più diventa vera.
  • Agostino Manni Utente certificato 3 anni fa
    Gabanelli: quella che le banche: "ma questa è un'altra storia". Per la Gabanelli è sempre un'altra storia. Se la Gabanelli non esistesse le banche dovrebbero inventarla. Col suo amico Monti e le bufale sul "contante" la Gabanelli è perfettamente funzionale agli interessi concreti delle banche.
  • Claudio d'ascenzi 3 anni fa
    Il movimento 5 stelle e' quello Che vi farà piangere fra non molto
  • nicolas r. Utente certificato 3 anni fa
    quando la satira diventa complice della politica vuol dire che si è vicini alla tirannia
  • stefano p. Utente certificato 3 anni fa
    E bravo Emilio
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus