Sui migranti #CiHannoMentito: abbiamo le prove

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Oggi abbiamo incontrato a Bruxelles il direttore di Frontex, Fabrice Leggeri. Ci ha confermato, dopo averlo chiarito anche in audizione al Parlamento Ue, che Triton, voluta da Renzi, prevede che tutti i migranti siano portati in Italia. Questa è la verità: Renzi e il Pd ci hanno svenduto per 80 euro trasformandoci nel più grande porto d'Europa, convinti che saremmo rimasti in silenzio. Non solo: ci hanno mentito e pensano di farla franca. In qualsiasi Paese del mondo chi dice bugie ai cittadini si dimette, è tempo che questa pratica venga introdotta anche in Italia. Abbiamo chiesto oggi a Gentiloni, che quando è stato firmato questo accordo era il ministro degli Esteri, di venire a riferire immediatamente in aula.

Sulle Ong siamo stati molto chiari: la Libia è un tema di sicurezza nazionale, massimo rispetto per i volontari, ma a chi non rispetta le regole dobbiamo chiudere i nostri porti. Bilanci trasparenti e una stretta collaborazione con l’autorità giudiziaria italiana sono per il MoVimento 5 Stelle due punti imprescindibili. Abbiamo depositato una legge a prima firma Bonafede che prevede la presenza di ufficiali a bordo delle imbarcazioni battenti bandiere straniere che trasportano migranti. Chi non si trova d’accordo, non attracca sulle nostre coste. Chi arriva a entrare in acque libiche per portare i migranti in Italia, non attracca sulle nostre coste.

Non possiamo più aspettare. L’Europa prima si è preso tutto dall'Italia, grazie all'accondiscendenza dei governi degli ultimi anni, e poi ci ha sbattuto la porta in faccia. Noi chiediamo di chiudere la rotta mediterranea così come è stato fatto con quella balcanica, ma se nessuno ci ascolta allora facciamo da noi, sottraendo parte del contributo italiano al budget Ue e re-investendolo nella gestione dei rimpatri. E' assurdo che l'Ue riesca a stringere accordi per importare l’olio tunisino e poi non sia in grado di stringere accordi per i rimpatri con i Paesi di transito in Africa. Manca, la volontà politica da parte di tutti, ma non da parte nostra. Adesso ci presentano questo pseudo-Codice sulle Ong, solo fumo negli occhi. Noi crediamo nelle leggi dello Stato non nei codici. E se, come ha sottolineato oggi nuovamente Frontex, in Italia la maggior parte degli ingressi riguarda i migranti economici, allora devono essere rimpatriati, in sicurezza, nei Paesi da dove provengono con i soldi dell'UE.

Ci domandavamo come fosse possibile l’arrivo di 12.000 migranti in Italia in sole 48 ore, più di quanti non ne siano arrivati in Spagna in un anno intero. Lo abbiamo capito. Renzi, Gentiloni, Alfano, tutto il Pd ma anche una buona parte del centrodestra hanno siglato accordi indicibili con i burocrati UE mettendo in ginocchio la nazione. Hanno trasformato l’Italia in un grandissimo campo profughi, per far contenti anche i loro amici nel coop, in cambio di qualche spicciolo. Di poche briciole. Che loro chiamano flessibilità. I giochi però sono finiti. E a giudicarli saranno prima di tutto gli italiani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rosa Super 6 mesi fa mostra
    --Toninelli che aspetti a dare del farabutto fascista a Di Maio e a Grillo?? Ribellati contro i fascisti! https://m.youtube.com/watch?v=HOg9AKJ2ufM
  • Rosa 6 mesi fa
    Qualcuno sta pubblicando delle cattiverie contro Toninelli con lo stesso nome che uso io Rosa. Ma siamo due persone diverse.
    • massimo m. Utente certificato 6 mesi fa
      Tranquilla Rosa, tu sei inconfondibilmente Rosa Ciao
    • Rose 6 mesi fa mostra
      brutta e cattiva! Linguaccia ...bluuuuaah
  • Rosa 6 mesi fa mostra
    Toninelli che aspetti a dare del farabutto fascista a Di Maio e a Grillo?? Ribellati contro i fascisti! W la resistenza!!
    • Rosa 6 mesi fa mostra
      https://m.youtube.com/watch?v=HOg9AKJ2ufM
  • ambe_c_illo 6 mesi fa mostra
    le regole stabilite per la missione Triton risalgono a due anni fa ed erano di pubblico dominio. GIGGINO!!! O dormivi due anni fa... O dormi adesso: SVEJETE!!!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    gioT Helenio ma io vedo che sempre più spesso da più parti spunta gente che non si fa alcun problema a dichiararsi fascista ++++++++++++++ GENTE CHE NON SI FA ALCUN PROBLEMA A DICHIARARSI FASCISTA? SPERO CHE DIVENTI UN PROBLEMA PER COLORO CHE SI DICHIARANO ANTIFASCISTI E COMUNISTI! QUEL GIORNO SARA' STUPENDO!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Aiutateci, aiutateci! Firmato: la polizia La drammatica ammissione delle forze dell’ordine svedesi. Nel paese ormai le zone off limits sotto il controllo di criminali ed estremisti sono 61 PER MIO CONTO, GLI SVEDESI POSSONO CREPARE TUTTI.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    QUELLI CHE QUI PARLANO DI RIENZI TUTTO IL GIORNO, SONO UGUALI A QUEI COGLIONI CHE TUTTO IL GIORNO PARLANO DEI CONTRATTI STELLARI DI DONNARUMMA E SOCI. I PRIMI CAMPANO NELLO STESSO MODO DEI SECONDI.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    CIANNOMENTITO CIABBIAMOLEPROVEME RIENZIVAPROCESSATO BELLO, BELLISSIMO, VEDERE GENTE "APPARENTEMENTE NORMODOTATA" CHE CONDIVIDE TALI ED UNITILI STRIONZATE.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Corrando Guzzanti sbarca su La7 Presentati i nuovi palinsesti di La7. Rinnovati i contratti a Lilli Gruber, Formigli e Minoli. Guzzanti farà una "cartolina" ogni sera dopo Otto e mezzo UN MOTIVO IN PIU' IN AGGIUNTA A TANTI ALTRI PER NON GUARDARE LA7.
  • oreste .. Utente certificato 6 mesi fa
    Occorre un Tribunale del Popolo- Una giuria a sorteggio fra i cittadini. Un processo per alto tradimento e ladrocinio! Basta cretini che votano ancora questi aldri. Italianiiiii...sveglia! Un vaffanculo alla partitocrazia che sta ancora inc***do gli Italiani!
    • erstatista 6 mesi fa mostra
      LA PIU' GROSSA INCULATA SIETE VOI!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    L'imputato parla solo in napoletano: il giudice nomina un interprete QUESTO E' MENO ITALIANO DI UN SUDANESE!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus