No all'invasione cinese: #NoMesCina

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nomescina.jpg

di David Borrelli, portavoce M5S Europa

Il Movimento 5 Stelle lancia una consultazione pubblica sul Mes Cina. Entro l’11 dicembre 2016 la Commissione europea dovrà decidere se concedere lo status di economia di mercato alla Cina, una ipotesi che farebbe cadere automaticamente tutti gli strumenti di difesa che l’Europa oggi utilizza per contrastare la concorrenza sleale del gigante asiatico. Mentre le imprese europee devono rispettare rigidissimi protocolli e vincoli, quelle cinesi sono dopate grazie agli aiuti di Stato, i costi dell'energia bassissimi e lo sfruttamento della manodopera, anche quella minorile.

Se la Cina sarà riconosciuta come economia di mercato, cadranno automaticamente tutti i dazi antidumping. Sarà la fine per le piccole e medie imprese europee con una perdita stimata di 3 milioni di posti di lavoro in tutta Europa, 400 mila solo in Italia. Lo scorso 15 febbraio migliaia di imprenditori e lavoratori sono scesi in piazza a Bruxelles per dire no a questa eventualità. La Commissione europea ha risposto aprendo una consultazione pubblica sul tema, ma è un imbroglio: possono partecipare tutti anche i cinesi, non è multilingue, non c’è la domanda fondamentale (volete voi che alla Cina venga riconosciuto lo status di economia di mercato?)

VIDEO No al mes cina: contro-consultazione pubblica del M5S

Il MoVimento 5 Stelle ha riunito attorno allo stesso tavolo 69 parlamentari europei che hanno aderito all’Intergruppo Mes Cina. Prima iniziativa di questo gruppo è stato il lancio di un sito web: www.meschinawhynot.eu, una contro-consultazione democratica e imparziale sulla Cina.

CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA CINA, COME VOTARE?

Il dominio del sito è www.meschinawhynot.eu. Si apre l’home page in inglese, in alto a destra c’è il Menu per scegliere la lingua. Attualmente il sito è disponibile in cinque lingue, ma verrà implementato in tutte le lingue ufficiali dell’Unione europea.

mes1.jpg

Una volta entrata nella sezione in lingua italiana si trova l’appello a votare rivolto a imprese, sindacati, ONG e semplici cittadini. Si clicca su “compila il form” e si apre una finestra nella quale vanno inseriti i dati.

mes2.jpg

Una volta registrati si riceve una mail di conferma che serve ad attivare l’account. Cliccando sul link ricevuto si apre una pagina con 10 domande aperte e a risposta multipla. Le domande sono imparziali e trasparenti. L’obiettivo di questa contro consultazione è quella di fare emergere la reale volontà dei cittadini.

mes3.jpg

Per informare i cittadini della votazione e dei rischi dell'invasione cinese i portavoce del MoVimento 5 Stelle hanno organizzato degli incontri pubblici in queste città ai quali siete tutti invitati:
Bologna: Venerdì 1 aprile h20 (Centro congressi 7gold, via dell’arcoveggio 49/5)
Milano: Sabato 2 aprile h14 (Lombarday, Piazza Natale Confalonieri 3 Cinisello Balsamo)
Roma: Domenica 3 aprile h11 (Roma Scout Center, Largo dello Scautismo 1 )
Napoli: Domenica 3 aprile h16 (Mumble Rumble Club (Via Giuseppe Bonito 19 B)
Verona: Venerdì 8 aprile h20.30 (Teatro Stimate, Via Carlo Montanari)
Torino: Sabato 9 aprile h11 (Centro #SosEquitalia, Via Talucchi 2)

Questo è il primo esempio di democrazia diretta organizzata direttamente da una Istituzione europea. Facciamo vincere l’Europa dei cittadini! PARTECIPA ANCHE TU e passaparola!

SCARICA E DIFFONDI IL VOLANTINO #NoMesCina

Ps: Dalla pagina Facebook di Alice Salvatore, portavoce M5S in Regione Liguria: "Se sei iscritto al MoVimento 5 Stelle e sei residente a Genova: partecipa alla stesura del Programma per le Amministrative del 2017! Ci vediamo mercoledì 30 marzo dalle ore 20.00 alle 23.00, a Genova, nella Sala CAP in Via Ariberto Albertazzi! I primi due temi che abbiamo scelto di affrontare sono: SICUREZZA e RIQUALIFICAZIONE URBANA! Ecco qui l’evento su Facebook e qualche informazione in più: https://www.facebook.com/events/487438928128507/. Invitate persone competenti in materia di sicurezza e riqualificazione urbana, pensiamo insieme a come risollevare la nostra amata e meravigliosa città. Abbiamo bisogno delle tue idee, delle tue competenze e della tua partecipazione!"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • otlinolalinojatla 1 anno fa mostra
    Dice il saggio.... abbiamo due olecchie e una sola bocca, pel ascoltale il doppio di quanto diciamo...
  • soluzione - corpo 6 1 anno fa mostra
    C’è un tempo e un modo perché ogni cosa trovi il suo definitivo. Un tentativo almeno, lo voglio provare. Tu parli di ricchezza e povertà. Tu parli di ‘cerchio’ che non si chiude. Eppure bisogna che ci si accorga di ciò che sei: un delatore. Delatore della peggior specie, perché ti presti al Potere e ai suoi sporchi piani, ma quello che ti fa restare ‘anelide’ è l’urgenza di farne parte. E allora giù, a parlare di ricchi che non si debelleranno mai, ad ostentare una consapevolezza degna di una gallina, esattamente perché non avete futuro. Invece il cerchio si chiude, eccome, perché il Potere è ‘inquadrato’ ed evidente, come è evidente in te la sua pietosa emulazione: il “click”. Oh yessss!!!! Che gran goduria far CLICK!!! È meglio di cento orgasmi messi insieme… Tu fai parte di quei semianalfabeti che ‘credono’ di aver capito tutto: la cosa terribile, per te e i tuoi compari, che ormai son tutti gli altri ad aver capito tutto di voi. Voi siete la negazione del riscatto popolare. Ma non ce l’ho con te, con voi, voi siete soltanto ‘fuffa’, anzi, vi devo ringraziare, perché definendovi per quel che siete, smaschero il Potere e, in fondo, la sua elementare citologia.
  • socket 1 anno fa mostra
    Invasione cinese? Attualmente mi sembra che siamo invasi da questi figli di puttana di musulmani fancazzisti del cazzo, luridi zozzi ignoranti bastardi. Lavoro minorile? A parte che l' istruzione e' obbligatoria in Cina, anche io lavoravo a dodici anni quando d'estate finiva la scuola, meglio il lavoro minorile di questi figli di troia parassiti lavativi di musulmani di merda e quel coglione figlio di troia del papa che ancora insiste che siamo tutti fratelli e che dobbiamo amarci e che bisogna accoglierli, che ti venisse un cancro pezzo di merda. Scusate la volgarità.
  • livelazione 1 anno fa mostra
    non è invasione.... di tutte e tlentasei altelnative, scappale è la migliole!
  • nonlitolno 1 anno fa mostra
    dice il saggio..... paltile è un po' molile... e molile è paltile un po' tloppo.
  • el fluttalolo 1 anno fa mostra
    dice il saggio.... una mela al giolno toglie un medico di tolno... una ogni sei ole, toglie quattlo medici.
  • est-ovest 1 anno fa mostra
    dice il saggio.... ellale umanum est, pelsevelale... ovest!!
  • passapalòla 1 anno fa mostra
    dice il saggio.... l'unione fa la folza... pelò, chi fa da sé fa pel tle....e allola liuniamoci a tle pel volta!!!!
  • ciàncentìn 1 anno fa mostra
    dice il saggio... ....chi tlova tesolo tlova un amico... e poi un altlo... e poi un altlo........
  • ciànconìn 1 anno fa mostra
    Dice il saggio... ...meglio andale a letto con culo gelato che con gelato in culo...
  • cortocircuito 1 anno fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12809705_10208808570922605_1177810487816894721_n.jpg?oh=9f318c03ab0721239b2fd58cf383265d&oe=577BF392 CASALEGGIO INFATTI CI HA FATTO SAPERE CHE I SUOI ERANO TUTTI AL SICURO E IN CONTATTO CON TUTTI GLI ALTRI POLITICI COME LORO. DOVE, NON ERA PREVISTO DI RENDERLO NOTO, ALTRIMENTI CI SAREBBE STATO DA RIDERE PIU' CHE CON QUELLE DI SALVINI!!!
  • cortocircuito 1 anno fa mostra
    SECONDO VOI NON POTEVA NON CLASSIFICARSI AL PRIMO POSTO ANCHE IN QUESTO CASO? CHI? MA LA PORCOLETANIA!!! Napoli, primo arresto per omicidio stradale: ai domiciliari 37enne di Somma Vesuviana
  • cortocircuito 1 anno fa mostra
    "Minacce islamiche alla giornalista". Ma facebook non chiude le pagine Il social ha risposto picche alla procura, che non si da per vinta: "Prenderemo provvedimenti" ++++++++++++++ SCOMMETTO CHE IN MILIARDI FRA CATTOLICI, XENOFOBI, RAZZISTI, ISLAMOFOBI, COERENTI, INTRANSIGENTI SI SONO CANCELLATI FA FACEBOOK!
  • cortocircuito 1 anno fa mostra
    ANCHE IL NOSTRO RISPETTOSO CONIGLIO DEL CONSIGLIO NEL SUO ULTIMO TWEET DI CORDOGLIO ALLE VITTIME DELL'ATTENTATO AL PARCO, SI FERMA ALLA PAROLA "KAMIKAZE"! ORMAI NESSUNO HA IL CORAGGIO DI METTERE UN AGGETTIVO IN PIU' DIETRO A QUELLA PAROLA. CI SONO PER CASO IN GIRO ANCORA KAMIKAZE GIAPPONESI?
  • cortocircuito 1 anno fa mostra
    E' GIA' PASSATA L'ANNUNCIATRICE TV, LUCA zzzz DI RHO, PER LE APPARIZIONI MISTICHE 5 STELLE NEI TALK DI QUESTA SERA? PER QUELLI CHE NON LEGGONO REPUBBLICA FORSE ANDRANNO A FARSI INCALZARE DALL'EX VICEDIRETTORE DI REPUBBLICA, PER QUELLI CHE ANCORA NON SANNO SE E' UN GIORNALISTA O UN DIPENDENTE, FORSE ANDRANNO A FARSI INCALZARE DA FLORIS. NON MANCHERANNO INCALZATORI ALLA SCANZI PER METTERE IN DIFFICOLTA' LA STAR 5 STELLE.
  • cortocircuito 1 anno fa mostra
    IL MOVIMENTO 5 STELLE NEI SONDAGGI E' DATO ANCORA AL 25%! +++++++++++++++++++++++++++++++ NASCE A NAPOLI IL M6S (REVIVAL) Genova, è il M5S ma sembra il Pd (SONO ANNI CHE VI CHIAMO DIVERSAMENTE PIDDIOTI) A PROPOSITO DI TITOLONI AI FINI DI QUEI DUE QUI SOPRA Sondaggi: Roberto Giachetti supera Virginia Raggi nella corsa per diventare sindaco di Roma. Solo loro due in corsa Crotone: I MeetUp non rappresentano il M5S, lo precisano Morra e Nesci ++++++++++++++++++++++++++++++++ DA QUALCHE PARTE C'E' QUALCHE CERVELLO IN CORTOCIRCUITO! ESCLUDO QUELLO DI CASALEGGIO, OVVIAMENTE.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus