Beppe Grillo in Val di Susa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe Grillo a Susa!
(03:13)
beppe_a_susa.jpg

>>>Oggi, 16 febbraio, sarò a Cuneo, ore 11, Piazza Virgino, a Torino, ore 16, piazza Castello e a Alessandria, ore 21, piazza Perosi. Domani, 17 febbraio, sarò a Savona, ore 17, Piazza Sisto IV e a Genova, ore 21, piazza De Ferrari. Seguite le dirette su La Cosa! >>>

"In campagna elettorale il cantiere del tunnel geognostico della Maddalena di Chiomonte, Valsusa, propedeutico alla realizzazione del TAV Torino-Lyon è stato interdetto ai candidati dei partiti, in realtà ci sono già state delle visite e forse altre ne seguiranno. Troppi "politici" sono saliti a Chiomonte per una foto di rito nel desolante cantiere, tra un operaio sfruttato, un po' di terra cementificata e un'escavatrice.
LTF, promotrice dell'opera, teme soprattutto che si diffonda la verità: che il cantiere è abusivo non essendo mai stato terminato il progetto esecutivo, che i ritardi nello scavo della galleria peggiorano di giorno in giorno, che la militarizzazione del territorio diviene sempre più insostenibile per la popolazione. Il cantiere sulla scia di quanto fece Prodi nel 2008 con le discariche della Campania, dal primo gennaio 2012 è un sito strategico di interesse nazionale e militarizzato, ma fin dal 27 giugno 2011 è di fatto un fortino blindato, chiuso da filo spinato modello israeliano e difeso da un apparato militare da guerra civile, che non ha esitato in moltissime occasioni a fare massiccio uso di lacrimogeni tossici, contenenti il gas CS, vietati dalle convenzioni internazionali. Questa sorveglianza armata è già costata non meno di 90.000 € al giorno, per un totale ad oggi di oltre 52 milioni di euro, con un incremento progressivo confermatoci dai bilanci di LTF. Quasi ogni giorno il TG regionale e i giornali al servizio della grande opera, con il tramite del gran cerimoniere piddino Virano, Presidente dell'Osservatorio Tecnico (che appunto osserva e basta), decantano gli avanzamenti dei lavori a Chiomonte mandando in onda filmati di gallerie che nulla hanno a che fare con i lavori de La Maddalena di Chiomonte (a oggi sono stati scavati 7, SETTE!! metri), mentre si lanciano deliranti prospettive di cantiere. L'ultima boutade è che il cantiere sarà ad impatto zero, perché sarà il primo cantiere di tali dimensioni "indoor", cioè sarà coperto da un'immensa tensostruttura (per una superficie equivalente a 55 campi da calcio) che eviterà la fuoriuscita di polveri, tra cui anche quelle contenenti amianto e uranio, presenti in abbondanza nel massiccio dell'Ambin che si vuole andare a perforare.
Ai cittadini, inascoltati dai sindaci di Susa e Chiomonte, dal Presidente della Provincia, dal Presidente delle Regione, dai Governi (di sinistra, di destra e tecnici), non resta che manifestare, scioperare, incatenarsi. Ma anche così, le lobby riescono a rigirare la frittata: i violenti non sono loro che stuprano un territorio per beccarsi le tangenti che permettono loro di sopravvivere e mantenere il potere, ma gli inermi manifestanti, che vengono descritti come dei "professionisti della violenza" che hanno pure fatto dei corsi di addestramento un po' in Grecia, un po' in Palestina. Strano che alle manifestazioni si vedano solo famiglie con bambini ed anziani. Ma si sa, come ci ha spiegato Cossiga, che ci va poco a mettere qualche infiltrato. Come scrive Pepino nel libro “Forti con i Deboli” il grande apparato messo in piedi per legittimare l’incredibile presenta i manifestanti al pari di pericolosi terroristi al punto che i procedimenti giudiziari nei loro confronti vengono tenuti nelle aule bunker dei palazzi di giustizia come per i mafiosi. Poche ore fa il Presidente del collegio del tribunale ha respinto le istanze presentate dai difensori degli imputati affinché il processo fosse trasferito al Palazzo di giustizia, motivando la decisione con l'impossibilità di trovare un'aula adeguata fino a quando non sarà concluso il processo d'appello Eternit. Al contempo prosegue il mistero per cui la procura di Torino si occupa solo di colpire i No TAV con un accanimento e una severità degna di miglior causa (continuando gli arresti a casaccio, gli ultimi due ragazzi di Mattie che neanche erano sul posto), mentre le denunce contro gli autori degli incendi dei presìdi di Borgone e Bruzolo, l’incendio ed i danneggiamenti delle autovetture dei militanti No TAV, i ferimenti dei manifestanti con i lacrimogeni sparati ad altezza uomo, le violenze di (alcuni) poliziotti dal manganello facile, le diffamazioni a mezzo stampa, le lettere minatorie ricevute dagli esponenti del movimento, gli esposti e i ricorsi del movimento No Tav vengono regolarmente archiviati o giacciono nei cassetti. Che dice la giustizia piemontese? Solo i funzionari comunali, obbligati dalla legge, ci danno ragione: in seguito ad un esposto proveniente da Amministratori e Associazioni vicine ai No TAV, il Comune di Chiomonte è costretto a chiedere a LTF l'immediata eliminazione delle recinzioni e manufatti abusivi che delimitano un'area del tutto estranea a quella del cantiere stesso che è stato di fatto raddoppiata illegalmente. Chi provvederà? Chi risarcirà i cittadini del danno ingiustamente patito?
I politici in coro decantano la bontà del progetto, unica fonte di progresso, adducendo motivazioni risibili come le “aperture psicologiche” verso il resto dell'Europa del Presidente Cota, e nel frattempo tagliano indiscriminatamente i servizi: dalla chiusura di 12 linee ferroviarie e di almeno 8 ospedali solo in Piemonte (di cui 2 in Valsusa-Valsangone) con i tagli del personale sanitario, dai tagli alla scuola e all'edilizia scolastica, alla ricerca, alla manutenzione idrogeologica del territorio. E c'è di peggio: le voci sulla progressiva chiusura dell’ospedale di Susa sono state recentemente smentite dall’Assessore Regionale Monferrino, il tecnico (targato FIAT) sostituto della Ferrero (impossibilitata ad esercitare il suo mandato sotto inchiesta per l'affidamento di una fornitura di pannoloni da 500 milioni di euro!, ha dichiarato che quell’ospedale non solo non sarebbe stato ridotto ma sarebbe stato potenziato, almeno fintantoché ci sarà il cantiere, soprattutto il reparto di traumatologia che dovrebbe avere molta più “clientela”. Medesima sorte per il punto nascite, prevedendo forse un boom di gravidanze grazie all'arrivo degli operai? Questa non è una compensazione (di compensazioni già ne han parlato: milioni di euro a pioggia sul territorio, con la possibilità anche di istituire una zona a burocrazia zero o a parziale defiscalizzazione), ma una vera estorsione. I valsusini conoscono bene la politica ormai: sanno che i tagli in tutt'Italia discendono dall'utilizzo scorretto delle nostre tasse e non è quindi una norma "ad vallem" che permetterà di salvare il paese. E' necessario un ribaltamento di obiettivi e priorità. Politici ed economici. Ed è per questo che i movimenti fanno paura... perché sono liberi e usano la loro testa. Propagate il virus!" Davide Bono, consigliere M5S Piemonte, e Marco Scibona, capolista al Senato Piemonte per il M5S

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    http://ilcontagio.wordpress.com/2013/02/14/4-cosa-sta-accadendo-in-grecia-ultime-news/ MEDIA DI MERDA!!!!!!!
    • Mattia R. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie mille!
  • Severiano Agusti 4 anni fa
    FINI: "Noi sopra il 20%" l'ha tagliata male, moooolto maaaaleee... a giancà! cambia pusher!
    • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
      FINI CREPA. sei un pover uomo! Ridicolo! Non vedo l'ora di conoscere i risultati reali
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    BELLA LI!!! SE IO FACCIO IL MILITANTE GRILLINO E CI METTO DEL MIO TEMPO, PRIMA CHE POSSA ESSERE IL MIO TURNO PER CANDIDARMI DEVO ASPETTARE DI 10 ANNI IN 10 ANNI? L'AMORE DURERA' POCO! C'E' PIU' RICAMBIO NEL PDL!
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    2 MANDATI BLINDATI? 10 ANNI? CIOE' UN VITO CRIMI, UNA SILVANA CARCANO...... HANNO DIRITTO DI ESSERE I CANDIDATI PER BEN 2 VOLTE CONSECUTIVE? AH AH AH AH AH AH ALLORA CARI "SGOBBATORI NON ELETTI GRILLINI" NE AVTE DI MARCHETTE DA FARE A GRATIS!
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    SILVANETTA SEI PRONTA A BANNARE ANCHE QUESTA? Il sindaco di Mira Alvise Maniero revoca le deleghe all’assessore Roberta Agnoletto. Lei dice di essere stata allontanata perchè incinta, il sindaco risponde che “era poco presente”. Parafrasando la famosa frase attribuita a Galileo, ci viene da rispondere “eppur la Agnoletto c’era”, come è possibile vedere sullo stesso sito del Comune di Mira, consultando i rapporti di presenza alle sedute. Per comodità, facciamo il confronto Maniero-Agnoletto Secondo trimestre anno 2012 Maniero 5 Agnoletto 6 Terzo trimestre anno 2012 Maniero 14 Agnoletto 12 ma Claut Luciano 11 Quarto trimestre anno 2012 Maniero 16 Agnoletto 12 12 sedute è però pienamente nella media del consiglio comunale, come è possibile verificare dai molti numeri a una sola cifra. Insomma, dati alla mano, sembra che la versione del sindaco scricchioli un po’.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/2013/02/intervista_ad_a.html
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    SILVANETTA SCUSA MA SON DE COCCIO. 2 MANDATI AL MASSIMO E POI A CASA O 2 MANDATI ""BLINDATI"" E POI A CASA. IO HO SEMPRE LETTO MASSIMO 2 MANDATI! E POI UNA VOLTA SBARCATI ALLA CAMERA O LA SENATO, SE NE HAI 30 CHE SI FANNO I CAZZI LORO, NON E' CHE LI PUOI MANDAR IN PANCHINA E SOSTITUIRE CON LE RISERVE!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      2 mandati anche se interrotti... vuoi anche il disegnino?
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Sei sempre così sveglio a capire?
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    ++++ In breve: Pd-l = Pdl = ventennio berlusconiano. Adesso ti è più chiaro? silvanetta ++++++ IL GRULLO SI E' ARRICCHITO NEGLI ANNI CRAXIANI E IN QUELLI BERLUSCONIANI!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Grillo ha lavorato per quarant'anni, cosa c'entrano i governi in carica di allora? Lo vedi che sei una bertuccia?
  • Amintore De Pascale Utente certificato 4 anni fa
    CNEL : UNO DEGLI ENTI DA ABOLIRE , PIENI DI NULLAFACENTI SINDACATI . NON SI SA COSA FACCIANO DALLA MATTINA ALLA SERA TRANNE CHE PRENDERE LO STIPENDIO A FINE MESE.
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    Le legislature con il M5S sono 2. La natura umana poi è quel che è... basta vedere te minchio :-D Torna sull'albero coraggio ^_^ silvanetta ++++ MA NON DIRMI SILVANETTA!!! LE PARLAMENTARIE VALEVANO AUTOMATICAMENTE UNA DOPPIA CANDIDATURA? CIOE' CHI ANDRA' A FARE QUESTA VOLTA IL DEPUTATO O IL SENATORE HA COMUNQUE LA GARANZIA DI ESSERCI ANCHE LA PROSSIMA VOLTA SE SI ANDASSE A NUOVE ELEZIONI DOPO SEI MESI?
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Segui il mio consiglio, torna sull'albero, sei sceso troppo presto, aspetta d'avere il pollice opponibile :-D
  • Amintore De Pascale Utente certificato 4 anni fa
    da quello che illustri commentatori politici pubblicano in questo blog ,mi pare di capire che Berlusconi sia responsabile "anche" della fuga papale. Finalmente un merito al vostro odiato nemico! ho sentito spesso in questo blog la menata del " ventennio berlusconiano". Per curiosità, e per amore di verità, ho verificato : dal 1993 ad oggi Berlusconi ha governato per poco piu' di 9 anni. Si sono alternati al governo oltre a lui, anche Ciampi, D'alema, Dini, Prodi (2 volte) Amato e naturalmente il Presidente attualmente in carica Monti. Dove sarebbe il ventennio berlusconiano che solo i grillini riescono a vedere ?? Considerando poi che gli esecutivi di sinistra guidati da Prodi, D'alema, e Amato hanno governato per circa 7 anni (1996-2001 e 2006-2008) , mi sembra proprio che parlare di ventennio berlusconiano sia quantomeno inesatto !
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      In breve: Pd-l = Pdl = ventennio berlusconiano. Adesso ti è più chiaro?
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    LA COGLIONA DI BOLGNA DOVE CAZZO E' FINITA?
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    UN PARTITO COSI' GIOVANE CON GIA' GLI SCILIPOTI AH AH AH Elezioni/ Grillo: Qualche Scilipoti ce l'avremo anche noi IMMAGINA PER UN ATTIMO CARO GRILLO, CHE IL GOVERNO PROSSIMO CADA NEL GIRO DI 6 MESI. IMMAGINA DI AVERE 120 GRILLI IN PARLAMENTO. NUOVE ELEZIONI SIGNIFICA QUEST'ULTIMI A CASA. IN QUEST'OTTICA PREPARATI A CONTARE TANTI SCILIPOTI NEL TUO MOVIMENTO!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Le legislature con il M5S sono 2. La natura umana poi è quel che è... basta vedere te minchio :-D Torna sull'albero coraggio ^_^
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    A PROPOSITO DI DAVIDE BONO Democrazia? Quisquilie Un interessante intervista rilasciata al giornale La Stampa da Davide Bono capogruppo in Piemonte del Movimento 5 Stelle in merito alle critiche sulla gestione del loro gruppo politico (non vogliono esser chiamati partito perché si ritengono migliori rispetto ai suddetti). L’argomento è l’espulsione di alcuni aderenti ‘a calci nel culo’ da parte di Grillo in quanto non asserviti alle decisioni del gran capo. Bono, alla domanda se la loro gestione sia democratica risponde che non lo è e la democrazia non è cosa importante, anzi afferma di non saper che vuol dire esser democratici. Chi non è daccordo con l’oligopolio di Grillo e Casaleggio secondo Davide Bono può andare a … Ognuno a casa sua si comporta come vuole ma riteniamo opportuno diffondere quanto pubblicamente affermano i leader di questo movimento che si presenta come il ‘nuovo che avanza’. https://circolopdrosta.wordpress.com/tag/davide-bono/
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Ognuno vede quello che vuole vedere, sopratutto chi vuole a tutti i costi trovare lo scoop denigratorio (un sito PD che rilancia un'intervista della Stampa che solo adesso comincia a fare informazione meno pilotata sul M5S). Rivolgerei la stessa domanda a Berlusconi e Bersani come "trattano" i loro iscritti. Mai sentito parlare dell'obolo che devono versare per essere eletti nelle file PD, PDL? Risulta che chi è all'interno del PDL o del PD o Lega possa decidere al di fuori del direttivo? Le regole sono semplicemente regole: possono essere accettate o no, modificate o no. Ci sono altri luoghi in cui stare, se non ti piace sei libero di non farne parte. Semplice.
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    DA QUI MI SEMBRA DI CAPIRE CHE IL M5S DELLA BELLANDI SIA PROPRIO UN DISTACCAMENTO DEL PD, O SCARTI DEL PD! AH AH AH AH http://www.meetup.com/MoVimento5stelleLucca/photos/10341572/#168002242
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    Mark Supekar vedi il problema è uno solo, caro Ivan, nessun contraddittorio, decisioni unilaterali senz aprove, questo è il M5S. Una sovrastruttura di persone che non vogliono avere persone competenti e con capacità di analisi. Basta vedere la qualità degli interventi a livello regionale: scarsi e pressapochisti. DIciamo infatti solo denunce, persone che fanno copia ed incolla di notizie sul web mai presentando una vera proposta. Anche nel mio caso, le truppe evangelistiche si schierano non con controproposte ma solo con la macchina del fango. Nessun contraddittorio e nessun regolamento, e per fortuna che "uno vale uno", ma qui qualcuno vale più di altri. E' un movimento che si sta già sgonfiando.... AH AH AH AH IL 20% DI CHI VOTERA' IL M5S NON SA PROPRIO NULLA DEL MOVIMENTO MANTRA A 5 STELLE: UN MOVIMENTO PER POCHI, PARE!
  • Amintore De Pascale Utente certificato 4 anni fa
    catastrofe finmeccanica gip : labianca , dopo che due gip napoletani gli hanno passato l'incarico. labianca, labianca, labianca...: aggiudicato alla puglia!!! chi c'è dietro i nostri baldi magistrati? A Busto Arsizio un laureato in legge,sicuramente filogrillino, dopo quattro anni di università, con solo ed esclusivamente materie di diritto, decide come si devono gestire aziende multinazionali a tecnologia elevatissima! Ma cosa capisce di tecnologioa un nessuno con laurea parlereccia? Cosa capisce di gestione industriale uno che ha uno stipendio garantito sempre e comunque dallo stato? Mandiamoli a lavorare prima di fare i giudici così capiranno qualcosa di responsabilità, produttività, contabilità, concorrenza, ecc., ecc.! caro Umberto: purtroppo, non ci siamo riusciti con gli statali a km 0. vorra' dire che scriveremo nella costituzione che il sud va mantenuto per legge!!!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      E ti dirò di più. Il colmo dei politici che abbiamo avuto è che siano riusciti a portare corruzione, malavita, illegalità al massimo livello, e recessione, perfino in queste regioni che avrebbero potuto essere la locomotiva dell'Italia sotto ogni aspetto.
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Parlavo appunto delle nostre grandi aziende. E soprattutto della più grande, cioè l'Italia. In questa zona dove vivo, di gente che lavora, non hai idea quante piccole aziende stanno chiudendo. E cosa pensano i piccoli imprenditori dei governi che abbiamo avuto. La lega e il pdl avranno grosse sorprese.
    • Amintore De Pascale Utente certificato 4 anni fa
      aziende, politici e manager statali ? penso che ti riferisci a sudisti, acculturati , sinistroidi e relativi sindacati , cioe' la rovina dell'italia . tu sei di bergamo, zona altamente industrializzata ... se dici che le aziende lombarde (non statali) sono state gestite male, allora, continua pure a sognare il mondo paradisiaco al fumo di una maria. domanda: perche' non sei andata tu ad insegnar loro come gestire un'azienda? ps: da poveracci del dopoguerra, abbiamo creato un'impero che poteva contrastare germania e francia pur mantenuto il sud a gratis e sindacati politici ladri al potere (in genere rossi e sudisti) . e il ringraziamento della grillina benestante bergamasca, magari acculturata statale e sudista quindi antileghista a prescindere : dire che manager e politici (riferito ai leghisti ovviamente ) non son stati bravi!!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Ah sì, i nostri grandi politici e manager le hanno proprie gestite bene le nostre aziende, infatti sono loro gli unici ad averci guadagnato!
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    DELLA SERIE, "LE TENTANO TUTTE"! Allegri e De Angelis: "Inceneritore abusivo, il sindaco lo fermi" Secondo Arrigo Allegri e Pietro De Angelis l'inceneritore va fermato perché «è abusivo». I due avvocati hanno inviato al sindaco Federico Pizzarotti un atto di diffida e messa in mora, chiedendo che il primo cittadino si attivi entro 60 giorni per bloccare l'inceneritore. Il documento è datato 14 febbraio ed è stato inviato, per conoscenza, anche alla Procura. Allegri e De Angelis sostengono che l'inceneritore sia un'opera abusiva in quanto sarebbe in ritardo: è partito oltre i termini consentiti dalle normative e non è stato completato entro la data prevista. Allegri spiega che per un'opera del genere «serve il permesso di costruire e bisogna iniziare i lavori entro un anno» dalla sua emissione. In questo caso però «la delibera per l'inizio dei lavori è dell'ottobre 2008 ma i lavori sono iniziati nel 2010». In più, dicono i due avvocati, sono già scaduti i termini per il completamento dell'opera. Così hanno mandato «un atto di diffida e messa in mora» al sindaco per un'opera che, in base a questi elementi, ritengono abusiva. UN GRUPPO DEL GENERE SI FA FERMARE DA UNA CAZZATINA DEL GENERE? E POI, CON PRESUPPOOSTI DI ABUSIVISMO, AVREBBE SPESO TUTTO QUEL DENARO?
  • adriano fontanot torino 4 anni fa
    Ieri sera ho visto bersaglio mobile su LA7, ebbene sono rimasto meravigliato per la considerazione che hanno per Grillo sia travaglio che Giannino, Mentana ipotizzava pure che l'M5S potesse raccogliere il 33% dei voti, che sia una iniziativa per salire sul carro dei vincitori? puo' darsi, comunque già da piu' di qualcuno immerso nella politica si capisce che il successo sarà grande. Domani a Torino saremo in piu' di 50.000 in piazza castello. Vai Beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Bruno Cinque (b5) Utente certificato 4 anni fa
      si ho visto anch'io un pezzo e devo dire che hanno dato molto spazio al M5S ed a Beppe pur non essendoci nessuno in studio il che significa che la strategia funziona!!! e ne hanno parlato bene, in termini sicuramente molto positivi, il 33% non l'ho sentito ma se lo dice anche Mentana beh vuol dire che il botto lo sentiranno eccome!!!
    • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
      Più di 50000? é una tua previsione? Mi sembrano tanti....... Ma se così fosse, SPETTACOLO!!!!!!!!!!!
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Faremo tremare Piazza Castello! Cota, prepara le valigie!
  • Mai visto un paese di coglioni come l'Italia 4 anni fa
    +++++++++++++++ "Finmeccanica, l'India annulla la commessa degli elicotteri. E la Francia ne trae vantaggio Lo stop della commessa è un'opportunità per le aziende francesi. Mentre i pm affondano Finmeccanica, Hollande vola dal premier Singh. E firma nuovi contratti. +++++ PROPONGO AI LAVORATORI DI FINMECCANICA DI METTERE A PANE ED ACQUA I MAGISTRATI CHE GLI HANNO FATTO PERDERE LA COMMESSA! SE LA MAGISTRATURA VUOLE LA GUERRA ...... SPERO GUERRA SIA!"
    • davide m. Utente certificato 4 anni fa
      Non sempre la disonestà paga.Lo stesso Scaroni dice che si possono fare affari all'estero senza tangenti.
    • Amintore De Pascale Utente certificato 4 anni fa
      ci vogliono anni ?
    • Antonio 4 anni fa
      Qua parlano di Reddito di Cittadinanza da una parte, e dall'altra celebrano con euforia la perdita di commesse da milioni di Euro.... E dicono alla gente di "ragionare con la propria testa!"... Mah: a me i più scemi paiono propri loro.... Però vanno in bici, questo si!
    • Maria P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma dove vivi? Come dire che dei contratti simili si fanno e si disfano in 2 minuti. Li hai visti tu? Credi anche agli asini che volano?
  • Amintore De Pascale Utente certificato 4 anni fa
    Finmeccanica, l'India annulla la commessa degli elicotteri. E la Francia ne trae vantaggio Lo stop della commessa è un'opportunità per le aziende francesi. Mentre i pm affondano Finmeccanica, Hollande vola dal premier Singh. E firma nuovi contratti i pm italiani (sudisti, acculturati, progressisti, facenti parte del buonistume,filo rivoluzionari , voglia di mettersi in mostra, miliardari per il tipo di lavoro sotto lo stato.. cioe' il meglio del voglia di lavorare saltami adosso) la cui crociata gistizialista contro una delle nostre eccellenze sta mandando in fumo migliaia di posti di lavoro aggravando pesantemente la crisi economica. Il risultato immediato è un assist al presidente francese Francois Hollande che è subito volato a Nuova Delhi per sfruttare lo stallo italiano. Il presunto scandalo rischia di arrecare pregiudizi pesantissimi nei confronti del colosso italiano fino a perdere i vecchi contratti già firmati e minare l'aggiudicazione di nuove commesse. L’India ha già avviato l'annullamento dell'ordine a AugustaWestland sottoscritta nel 2010. E, mentre il governo di Nuova Delhi dà il ben servito all'Italia, Hollande corre dal premier Manmohan Singh per banchettare sulla debolezza di Finmeccanica. "C'è stato un positivo passaggio dai rapporti commerciali allo sviluppo e alla produzione congiunta di avanzati sistemi di difesa in India, che espanderà la nostra la nostra partnership strategica India-Francia", ha assicurato Singh al termine di un lungo incontro con Hollande che, sfruttando lo stallo italiano, si è portato al suo seguito un folto stuolo di aziende d'oltralpe. Come riporta Milano Finanza, nella missione indiana di Hollande erano infatti presenti i manager di Eurocopter ingolositi dal vuoto che verrebbe a crearsi nel campo della difesa con Finmeccanica fuori gioco. Il programma va avanti. Esecutori: vergini magistrati. Garanti: monti e napolitano. Sostenitori: acefali compagnucci e fissati grillini pacifisti pensatori
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa
      Questo è il frutto del binomio Governo-Stato,(italiano), la risposta la trovi nell'arco costituzionale. Ti manca mezzo encefalo.
  • Alessandro Togno Utente certificato 4 anni fa
    Con il senno di poi, un acceordino elettorale con Rivoluzione Civile potrebbe averci dato la maggiornaza assoluta....... MA va bene così!
    • Francy F. Utente certificato 4 anni fa
      Il programma di Ingroia è buono MA Ingroia: 1) accetta i rimborsi elettorali (rifiutati dal Movimento)anche se ha detto che darà in beneficienza quelli che avanzeranno (se avanzeranno) 2)Cerca alleanze con Bersani(se quest'ultimo accetta il programma di Rivoluzione Civile) con Di Pietro ecc... con chi cojo cojo! 3)Ha preso Flavia con sé.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus