Il 5 novembre in Sicilia o scegliete il passato o #SceglieteIlFuturo!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri

Sapevamo che sarebbe stata una campagna elettorale difficile e sapevamo pure che per batterci avrebbero messo in campo tutta la loro violenza. Contro di noi hanno schierato un esercito di impresentabili e tutto il controllo dei media nazionali. Non si parla di elezioni regionali se non per colpirci. Un tweet infelice fa più scandalo di arrestati e mafiosi. Ma adesso non c’è tempo per i piagnistei (che tra l'altro non ci appartengono) mancano pochi giorni al voto e bisogna assolutamente fare capire a più persone possibile cosa li aspetta se sciaguratamente dovessero vincere questi individui. Se dovessero vincere i vari Miccichè, Armao, Lagalla, e tutto il passato politico di cui Musumeci si è circondato.

Se oggi la Sicilia è la peggiore regione d’Italia (per servizi e occupazione) è colpa di questa gente qui. Se oggi il bilancio siciliano ha un debito di 8,5 miliardi di euro è colpa loro. Se la Sicilia ha il numero più alto di precari è colpa loro. Se in Sicilia non funziona nulla è colpa loro.

Io non ho mai amministrato nemmeno un condominio, è vero, ma in 5 anni ho restituito col mio gruppo più di 3 milioni di euro al popolo siciliano. Loro hanno amministrato la Sicilia per vent’anni e l’hanno ridotta in macerie. Il 5 novembre sarà una resa dei conti. Una scelta secca: o noi o loro, il futuro contro il passato, la speranza contro il fallimento, cittadini contro partiti!

Il 5 novembre, #SceglieteilFuturo!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Franco della Rosa 2 mesi fa mostra
    IL BLOG È LETTO SEMPRE DALLE STESSE PERSONE, NON HANNO BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI, GIA SI FIDANO DEL M5S! SENZA INFORMAZIONE IN STRADA NON SI VA DA NESSUNA PARTE! IL CONSENSO SI OTTIENE CON L'INFORMAZIONE! CON IL CONSENSO SI GOVERNA! DI QUESTO PASSO E CON QUESTI METODI OCCORRONO 100 ANNI PER CAMBIARE LE COSE! INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE!
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      il classico esempio del clone/contro clone...per confondere! Il Della rosa è in Svizzera...ed ha un blog... voi siete due "disturbatori"... Questo è un avviso per i naviganti costruttori di idee!
    • Franco della Rosa 2 mesi fa mostra
      Bravo Clone II! Stai facendo un ottimo lavoro. Hai capito bene lo schema. In attesa che ritorni il vero Franco, quello con la D maiuscola particolare che sappiamo solo noi due:)))
    • vincenzodigiorgio 2 mesi fa mostra
      hai ragione , devono leggerle a forza certe cose , sbattute sui muri , mentre passeggiano o escono dal supermaeket ,quelli sarebbero soldi spesi bene ! votatelo chi puo .
  • quandouncomico 2 mesi fa mostra
    QUANDO UN COMICO E UNA SRL SEMBRANO ESSERE L'UNICA SPERANZA PER TE STESSO. BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH UNA ROBA DEL GENERE E' ACCADUTA IN QUALCHE ALTRA PARTE DEL MONDO? ALLORA STATE SICURI CHE IN ITALIA E' UNA CAXXATA AL 99%. ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ mattarella ha firmato la nuova legge elettorale... che tristezza!! Luca M., Rho CON VOI ALL'OPPOSIZIONE CI PUO' CAPITARE E CI E' CAPITATO DI TUTTO!
  • dubotteismeicheuan 2 mesi fa mostra
    LIBERIAMOCI DAI MUSULMANI SENZA ALCUNA VIOLENZA. ADOTTIAMO TUTTI UN MAIALE DOMESTICO. http://1.citynews-padovaoggi.stgy.ovh/~media/original-hi/22451037100172/schermata-2017-06-10-alle-10-06-27-2.jpg
  • dubotteismeicheuan 2 mesi fa mostra
    Duello tv Di Maio-Renzi: Leader Dem: 'Preferiamo la Rai, ma ok anche Floris' DUELLO "GALLETTO VALLESPLUGA"! BUAAAH AH AH AH AH AH HEI POPOLAME, SVEGLIA! MA NON CREDERETE ANCORA A QUESTE STRIONZATE? QUESTI DUE FURBASTRI, SI SCELGONO IL CAMPO, L'INTERLOCUTORE E LE DOMANDE SU CUI POTERSI CONFRONTARE. E VOI DOVE CAXXO STATE? A BORDO TV.
  • dubotteismeicheuan 2 mesi fa mostra
    SCOMMETTENDO SUL VOSTRO FUTURO (ANDARE A VOTARE NON E' CHE UNA STUPIDA PUNTATA CONTRO IL BANCO), L'UNICA COSA CERTA E' CHE STATE SCEGLIENDO "IL LORO ...... DI FUTURO"!
  • Hank Utente certificato 2 mesi fa mostra
    Salve a tutti. E' la seconda volta che scrivo nel Blog, ma lo seguo regolarmente tanto che potrei scrivere quasi un libro parlando della grande umanità di molti di voi. Ho letto ieri di una discussione accesa tra Max Stirner (che senza offendere nessuno, a mio parere è tra i più preparati) e Franco Della Rosa, urlatore di vecchia data ma uomo genuino e sanguigno, che trovo comunque simpatico. Vengo al dunque, giustamente Stirner ci chiede di proporre idee in vista delle prossime politiche. Io l'ho già scritto mentre stavano iniziando a votarla, ora che la nuova Vergognosa legge elettorale anti M5S e pro Grande Coalizione è purtroppo passata (e sappiamo come), penso sia il momento di predisporre la contromossa. La mia idea è quella di creare anche Noi una coalizione, se dipendesse da me io "fonderei" la Lista Rousseau. Io mi sono avvicinato al Movimento dopo il Fatelo Voi urlato da Dario Fo, vi ho votato e da lì ho iniziato ad approfondire la vostra storia. Ho conosciuto e letto le idee ed i pensieri di Gianroberto, mi sono piaciuti da subito ed alcuni li ho trovati decisamente all'avanguardia. Io ad esempio voterei con piacere la Lista Rousseau, anzi sarebbe un onore per me che amo la Letteratura e la Filosofia, poter votare una Lista che si rifà a dei valori che ritengo fondamentali come la Cultura. Inoltre nel desolante panorama partitico Italiano, non è mai esistita una Lista simile e non escludo che possiamo attirare molti voti di artisti, intellettuali, appassionati di cultura, di arte, di tutte quelle discipline che hanno reso l'uomo veramente uomo, come diceva Hegel parlando del valore della cultura. Questa è la mia idea, che vi ripropongo.
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa mostra
      no, perchè ce sta 'ggente irascibbile che vole l'applausi appena je passa pe' 'a testa quarcosa, e guai, se quarcuno riprendesse l'idea "sua"....
    • Hank Utente certificato 2 mesi fa mostra
      Grazie Oreste del sostegno, per quanto concerne l'entrata nella lista o movimento Rousseau è giusto quello che scrivi ed è ovvio e perfettamente giustificabile con chi cercherà di venirci addosso per criticare(giornalai,tv e solito carrozzone di venduti). A te John cosa posso dire? Io sto cercando di proporre idee, tu invece mi scambi per un vecchio utente che non scrive da tempo. Lo ricordo Weber, si, ma non l'ho mai stimato. Più di questo non so appunto cosa dirti e gradirei concentrarmi su quello che dobbiamo fare per vincere. Harry nessun brevetto figurati. Saluto quindi Oreste ed Harry, mentre il commento tuo John lo segnalo, perchè ha tutta l'aria di essere di un disturbatore di cui non frega nulla del Movimento.
    • harry haller Utente certificato 2 mesi fa mostra
      ..basti che nun sia n'idea "brevettata"...
    • john millant 2 mesi fa mostra
      come diceva chi? Hegel? ma fatti una passeggiata nico 'hank' weber...vai, vai...
    • oreste .. Utente certificato 2 mesi fa mostra
      direi ottima iniziativa e nel movimento Rousseau dovrebbero entrare di diritto i certificati e i proponenti leggi della piattaforma,poi cercare di fare entrare altri,sempre proponenti idee legislative nuove previste dalla piattaforma. Costruire una nuova società dal basso!
  • dubotteismeicheuan 2 mesi fa mostra
    https://it-it.facebook.com/DalleStelleAlleStalle1/photos/a.821974977828665.1073741847.820434744649355/2123668864325930/?type=3 Dalle Stelle alle Stalle I veri HONESTI sono loro !!! +++++++++++++++++++++++ SICILIANI, SCEGLIETE IL FUTURO? MA IL FUTURO DI CHI?
  • dubotteismeicheuan 2 mesi fa mostra
    De la Huerta accusa Weinstein 'Mi stuprò due volte nel 2010' DUBOTTEISMEICHEUAN WEINSTEIN SANTO SUBITO!
  • sceglieteilLOROfuturo 2 mesi fa mostra
    INVECE DI RESTITUIRE I SOLDI RESTITUITELI AI CITTADINI IN INFORMAZIONE! Max Stirner vincenzodigiorgio Lo sa, lo sa. sto cercando di capire in quanti possano condividere il mio pensiero. Non ho ancora la possibilità, se non ottengo un consenso adeguato, di appurare che mia idea, anche se condivisa da qualche altro, sia una idea per forza opportuna. Per il momento non ho ancora colto una ondata di condivisioni, quindi se me lo permetti, resto della mia idea, ma il dubbio che possa essere inopportuna mi assale. ciao ++++++++++++++++++++++ sto cercando di capire in quanti possano condividere il mio pensiero. BUAAAH AH AH AH AH AH AH DETTA DA MAX STIRNER FA SBUDELLARE DAL RIDERE
  • sceglieteilLOROfuturo 2 mesi fa mostra
    SCOMMETTENDO SUL VOSTRO FUTURO (ANDARE A VOTARE NON E' CHE UNA STUPIDA PUNTATA CONTRO IL BANCO), L'UNICA COSA CERTA E' CHE STATE SCEGLIENDO "IL LORO ...... DI FUTURO"!
  • kristina juhas Utente certificato 2 mesi fa mostra
    Sono così eccitato che mio marito è tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo felicemente sposati con due figli, un ragazzo e una ragazza. 3 mesi fa, ho cominciato a notare qualche comportamento strano da lui e qualche settimana dopo ho scoperto che mio marito sta vedendo qualcuno. Ha cominciato a tornare a casa tardi dal lavoro, difficilmente si preoccupa di me o dei bambini, a volte esce e non torna a casa per circa 2-3 giorni. Ho fatto tutto quello che potrei per risolvere questo problema, ma tutto a nessun risultato. Sono diventato molto preoccupato e ho avuto bisogno di aiuto. Mentre stavo navigando su internet un giorno, mi sono imbattuto in un sito web che ha suggerito che il dottor OGUNDU può aiutare a risolvere i problemi coniugali, ripristinare le relazioni interrotte e così via. Così, ho sentito che dovrei dare un processo. L'ho contattato e gli ho detto i miei problemi e mi ha detto cosa fare e lo ho fatto e ha fatto un incantesimo per me. 24 ore dopo, mio ​​marito è venuto da me e si è scusato per i suoi errori e ha promesso di non farlo più. Da allora, tutto è tornato alla normalità. Io e la mia famiglia vivono insieme felicemente di nuovo. Tutto grazie al dottor OGUNDU. Se hai qualche problema, contattalo e ti assicuro che ti aiuterà. Non ti deluderà. Mandalo via email a: drogunduspellcaster@gmail.com 1. Porta il tuo ragazzo indietro 2. Portate indietro il tuo marito 3. Porta la moglie indietro 4. Porta la tua ragazza indietro 5. Vinci la lotteria 6. promozione negli uffici 7. ti aiuti a rimanere incinta, se stai cercando il frutto del ventre materno 8. Cura completa di qualsiasi tipo di malattia 9. impegno matrimonio e tanti altri.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus