L'accordo UE Turchia è illegale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di M5S Europa

L’accordo siglato fra Europa e Turchia sui migranti non può essere considerato valido. E’ fuorilegge. Il MoVimento 5 Stelle denuncia la nullità di questo accordo perché, a norma di regolamento, il Parlamento europeo deve dare il nulla osta a tutti i trattati internazionali siglati dalle Istituzioni europee. In questo caso, invece, l’unica Istituzione europea eletta direttamente dai cittadini è stata tagliata fuori. Non è stata né consultata, né si è espressa con una votazione.

Lo scorso 18 marzo il Consiglio europeo (i Capi di Stato e di governo dei Paesi membri) e la Turchia hanno adottato una “Dichiarazione congiunta” che prevede il vergognoso scambio vite umane/soldi: con l’accordo sono stati stanziati complessivamente sei miliardi di euro per fermare il flusso di migranti e promessa la liberalizzazione dei visti per i cittadini turchi. La Turchia ha usato le migrazioni come un'arma di ricatto e di estorsione politica. E’ inaccettabile! Tanto più che la Turchia non è un alleato pienamente democratico e non può essere considerato uno “Stato sicuro” in cui rimandare richiedenti asilo.

VIDEO Il portavoce Fabio Massimo Castaldo, intervenendo in plenaria, ha investito della vicenda il Presidente del Parlamento europeo Martin Schultz, che a norma di regolamento rappresenta questa Istituzione nel mondo. Ascolta e condividi il suo storico intervento.

I Trattati, inoltre, prevedono il coinvolgimento del Parlamento europeo in tutte le operazioni di bilancio. I deputati saranno chiamati ad approvare impegni di spesa senza essersi potuti esprimere a monte sulla opportunità del loro stanziamento. I rappresentanti dei cittadini hanno il diritto-dovere di contribuire a decidere come vengono spesi i soldi dei contribuenti europei. Il Consiglio europeo (teleguidato da Berlino) ha bypassato il Parlamento europeo perché sa che lì le voci critiche nei confronti della Turchia sono la maggioranza.

Il MoVimento 5 Stelle propone un ricorso alla Corte di Giustizia per annullare l’accordo per la violazione delle sue prerogative (art. 263 TFUE) e del principio di leale cooperazione tra Stati membri e Istituzioni europee (art. 5 TUE) e per ristabilire legalità.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    09 Marzo 2016 Esprimi la tua preferenza a questo link: sistemaoperativom5s.beppegrillo.it Buon voto! Alla chiusura delle votazioni verranno pubblicati i soli nomi che tra i primi dieci più votati risulteranno tra coloro che hanno già dichiarato la loro volontà a concorrere per essere candidati a sindaco di Napoli. I nomi verranno pubblicati in ordine alfabetico per non influenzare il secondo turno. I risultati completi del primo turno verranno pubblicati al termine del secondo turno di votazione. I fatti sono questi NAPOLI: I nomi degli aspiranti candidati sindaco sono pubblicati in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni. Di seguito, in ordine alfabetico, i primi 10 più votati: Amitrano Alessandro Ascione Ilaria Brambilla Matteo Guerra Camillo alfonso Menna Lucia francesca Migliaccio Valentina Palermo Stefania Russo Maurizio Stanziola Adriana Verusio Stefania Tra i primi 10 quelli che hanno dato la disponibilità alla candidatura a sindaco, sempre in ordine alfabetico, sono: Brambilla Matteo Menna Lucia francesca Verusio Stefania
    • Valeriana 1 anno fa mostra
      Sciocchino... quando ti sveglierai, ricorda di prendere il caffè (non quello di Luca che è al bromuro)... poi siediti (PER NON CADERE PER LE SORPRESE) e ascolta cosa succede fuori dal 'blog delle stelle': C'E' IL SOLE LA' FUORI
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      NAPOLI Hanno partecipato alla votazione 574 iscritti certificati che hanno espresso le seguenti preferenze: Brambilla Matteo: 48%, pari a 276 voti Menna Lucia Francesca: 33%, pari a 189 voti Verusio Stefania: 19%, pari a 109 voti Il candidato sindaco per il MoVimento 5 Stelle a Napoli è Matteo Brambilla. Attenersi a questi risultati no? Cosa si va a cercare?
  • M5S D.O.C. 1 anno fa mostra
    "L'onorevole Lombardi, sconfessando la linea politica fin qui tenuta dal Movimento Cinque Stelle, ci ha offerto il reintegro con il ritiro del provvedimento di espulsione. Ma abbiamo detto no perché la democrazia non si baratta". continua su: http://napoli.fanpage.it/comunali-napoli-2016-espulsi-m5s-rifiutano-il-reintegro/ http://napoli.fanpage.it/ Perché non si è presentato Fico? Il movimento si è dissolto nella sua ciclopica contraddizione. Forza grillini D.O.C. riprendiamoci il Vero MoVimento!!!!
  • L'Oro di Napoli 1 anno fa mostra
    GRANDIOSI GRILLINI NAPOLETANIIIIIIIIII!!!!!!!! NAPOLI 1 - ROMA 0 "M5s, a Napoli udienza per ricorso 23 espulsi: “Vertici ci hanno offerto il reintegro, ma abbiamo rifiutato” vedi art. completo su FQ COSI' SI FA!! FORZA NAPOLI!! FATEGLI IL CULO A QUESTI GURU E DIRETTORI TRADITORI!!!
    • Valeriana 1 anno fa mostra
      Ma quando mai è stata discussa una problematica all'interno del mov. le stesse espulsioni sono arrivate agli interessati senza nemmeno le motivazioni. Ma quali interessi del mov.: i veri interessi sono: 1) LA FONDAZIONE 2) CHIEDERE I CONTRIBUTI OGNI GIORNO Ma svegliatevi.....
    • non rigirare la frittata 1 anno fa mostra
      Ma infatti i 23 di Napoli RIFIUTANO IL REINTEGRO!!! E' la lombardi che (evidentemente a qualcuno cominciano a tremare le ginocchia) ha offerto il reintegro... LORO NON BARATTANO LA DEMOCRAZIA!!!!
    • adriano 1 anno fa mostra
      Ma smettetela di rompere i coglioni! Chi ha veramente a cuore il Movimento, discute le problematiche all'interno. Se fanno delle azioni per screditarlo, vuol dire che non hanno capito una sega dello spirito che anima gli attivisti. La prima regola, per tutti noi attivisti, è quella di dare una mano "DISINTERESSATA" per cambiare questo paese. Con tutti i problemi che ci sono, non abbiamo bisogno di scontri da pollaio. Per essere reintegrati, con ragione, non ci sarebbe bisogno della magistratura. Personalmente non voterei mai per chi si è comportato così. Per me sarebbero comunque OUT.
    • L'oro di Napoli 1 anno fa mostra
      @ silo so mondo aspetta aspetta cher ti do retta......
    • silo so Utente certificato 1 anno fa mostra
      Hai sentito tu Lombardi che chiedeva il loro reintegro?. Se sì, spiegacene le motivazioni. Se no, aspetta che parli lei.
    • L'Oro di Napoli 1 anno fa mostra
      @ Daniele: Devi essere quello che ha scritto lo stesso commento sul FQ. I napoletani 5s Espulsi HANNO RIFIUTATO IL REINTEGRO!!! Rileggi bene l'articolo. Piuttosto, come mai la Lombardi offre il reintegro a tutti e 23? Domanda, improvvisamente i loro REATI GRAVI CONTRO IL M5S sono diventati quisquiglie?
    • silo so Utente certificato 1 anno fa mostra
      che si facciano un altro partito, cosa vogliono? E' stato offerto il reintegro? Non ci credo.
    • NAPOLIIII 1 anno fa mostra
      E vai!!!! La democrazia non si baratta!!!! Bravissimi CITTADINI DI NAPOLI! Reintegrati in cosa? In una FONDAZIONE????
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      se non sono d'accordo con le regole del m5s,che cazzo vogliono rientrare a fare?.
  • L'Italia s'è Destra 1 anno fa mostra
    HUMUS DEXTRUM EST, IN CULUS NOSTRUM PURE. "Sono un’artigiana, li ho fatti io quei lavori in pietra lavica e ne sono orgogliosa. Pubblicizzo i miei lavori: dai santi al carretto siciliano, a Hitler”, dice il consigliere pentastellato che non rinnega le sue idee". http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/04/28/news/ragusa_consigliere_dei_5stelle_esalta_il_fascismo_su_facebook-138680000/ *************************** http://www.huffingtonpost.it/2015/10/18/padre-di-battista-fascista_n_8324272.html *************************** http://www.huffingtonpost.it/2016/04/26/raggi-previti-panzironi_n_9779498.html *************************** https://www.youtube.com/watch?v=4omHwpAx1k0
    • silo so Utente certificato 1 anno fa mostra
      cosa uno era o cos'è suo padre non ha nessuna importanza. Conta cosa uno è e come commenta le imprese dei genitori. Finora su Di Battista non c'è nulla da dire, sia nella sua vita (leggi il suo libro) sia nella politica non c'è ombra di fascismo. Della siciliana sì. Parla di sé al presente. Vorresti la perfezione nei politici? A me è sufficiente l'onesta e la mancanza di estremismi.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      troppi colori ti fanno male,hai provato a usare gli occhiali da sole?.
    • L'Italia s'è Destra 1 anno fa mostra
      e cosa c'entra il padre della Boschi se era un massone, con Paperino che era Comunista?
    • Prospettiva di Vita 1 anno fa mostra
      C'entra, c'entra, mettiti a 90° che c'entra!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      cosa centra il padre di dibattista che è fascista quando il padre della boschi è massone?.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      no,l'itaghia è fatta di coglioni che non hanno il coraggio di liberarsi dalle catene,amano essere schiavi sempre di qualcuno! Libertà,non sanno cosa voglia dire e neppure decidono inconsapevolmente di liberarsi.
  • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
    Lo scrissi ieri notte lo ripeto (un po diverso). L'europa non è un "soggetto" (politico) bensì un semplice oggetto economico nelle mani dell'alta finanza e dei tedeschi ... Augh! Tu che leggi come io che scrivo, siamo oggetti dell'alta finanza ... Tè capì?
    • FranK.Fo. 02 Utente certificato 1 anno fa
      Denghiù ... ^_^ Fiumicino mi sta nel cuore. Tanti anni fa ci lavorai come manovale in un cantiere navale ... ^_^
    • Gildo Carlino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Frank sono perfettamente d'accodo con te Qui dentro sei uno dei pochi che ha cervello
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    -------------CURIOSITA' LOCALI REGIONALI------------ Chi volesse conoscere il se-dicente "mantovano", può recarsi al Caffè Borsa di Mantova e quando sentisse un soggetto esibirsi con stupidaggini e idiozie sesquipedali, può essere certo di avere fatto la conoscenza con tale "mantovano"
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Dev'essere parente dei cugini di campagna...
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Se riconosce pure dar vestito...... https://media.fabfab.net/images/products/popup/30_2374.jpg
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      La mi' nonna diceva: "non avessi altri moccoli andrei a letto al buio"
    • Gildo Carlino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Se vai sul Blog delle stelle e vedi un soggetto che si firma Max Stirner esibirsi nello scrivere stupidaggini e idiozie sesquipedali, puoi essere certo di avere fatto la conoscenza con un vero Cretino L'unico che malgrado la corruzione dilagante che c'è in tutti i partiti può riuscire a farti odiare anche il M5S Povero Max Strunz Non prendetevela troppo con lui, non lo fa con cattiveria. E' vero, è un Troll, ma a sua insaputa
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello. Paolo Borsellino BORSELLINO, HAI TOPPATO! LA CABINA ELETTORALE E' TRUCCATA PRIMA DI ENTRARVI E ANCHE DOPO ESSERNE USCITI!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    STRAGE IN ITALIA DI MATRICE ISLAMICA? GUERRA IN LIBIA? OPINIONE PUBBLICA DA CONVINCERE? FANTAPOLITICA? BISOGNA RIEMPIRE PAGINE DI GIORNALI? +++++++++++++++++++++++++++++++++ UNA STRAGE L'ATTENDO CON IMPAZIENZA E ME LA VOGLIO RIDERE SUL POSTO CHE VERRA' SCELTO, CHE SENZ'ALTRO AVRA' POCO A CHE FARE CON LO SCOPO DI UN "TERRORISTA" CHE ODIA I "CROCIATI"!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    POTEVAMO ESSERE FRA GLI ATTUALI AUSTRIACI MA NON CI SONO ANDATI BENE. POTEVAMO DIVENTARE UNO STATO DELLA FEDERAZIONE GERMANIA NAZISTA, GAS E PETROLIO NON SAREBBERO STATI UN PROBLEMA, MA NEMMENO I TEDESCHI CI SONO ANDATI BENE. COME MAI OGGI CI VANNO BENE INDIANI PAKISTANI CINESI MAGREBINI AFRICANI? GLI ITALIANI SONO SEMPRE I PIU' ASTUTI DEL PIANETA!
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3568/4345/original.jpg
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    E PENSARE CHE INVECE DI ROMPERGLI IL CULO, LI VOTIAMO! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    MA CHE CATTIVONI QUELLI DEL TG1! UNA MANCIATA DI GIORNALI SEMBRA ABBIANO FATTO MORIRE CASALEGGIO. UN TG CI TOGLIERA' DALLA BALLE ANCHE GRILLO? NON SIATE TROPPO PERMALOSI. A PROPOSITO: SUI GIORNALI IN QUESTIONE RILASCIATE ANCORA INTERVISTE?
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    ECCONE UN ALTRO DI LIBERI ED INDIPENDENTI! Roma, Barca (Pd) vs Scanzi: “Chi scelgo tra Raggi e Meloni? La seconda”. “Ma come fa a votare una esponente di destra?” SE RISPONDEVA "RAGGI" NON SI FACEVA NEMMENO CONTINUARE LA TRASMISSIONE! CHE CAZZO GLI AVREBBE DOMANDATO SCANZI? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Bilancio La7, i big verso un taglio degli stipendi Pubblicità in calo del 10,5% nel 2015. Perdita totale per 1,49 milioni. Share al 3,5%. Così il direttore di rete rivede i costi. Mentana, Gruber, Crozza e Floris decurtati? NEMMENO CON QUELLI DI PEPPELANDIA HANNO TIRATO SU LO SHARE! ABITUATEVI AD UNA FELICE DECRESCITA! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    NO CAZZO! HO INSTALLATO ADBLOCK PROPRIO IERI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH SE UNA COSA ERA INDISPENSABILE SINO A IERI PERCHE' OGGI NON LO E' PIU'?
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    Da quando è stata messa in atto questa (dis)unione europea, gli esseri umani sono stati trasformati in merce, non contano più delle patate e considerati inesistenti come persone. Questa oscenità hanno il coraggio di chiamarla “progresso”. I capi di stato (da veri coglioni) si sono lasciati attrarre dalla più terrificante forma di un capitalismo assassino e dalle cazzate raccontata da “economisti” e media venduti. L’Europa era un continente ricco, civile e colto dove gli esseri umani erano in cima alla scala dei valori. Purtroppo dopo aver ceduto la sovranità nazionale e monetaria a questi usurai sono stati costretti a svendere il patrimonio delle nazioni che dovevano curare, gettando nella più nera disperazione l’intera popolazione. Rinunciare alla sovranità nazionale è stata una vera e propria forma di pazzia collettiva della classe direttiva e all’oscuro dei cittadini, che senza saperlo venivano venduti come carne da macello alle banche mondiali e alle multinazionali, se questa non è demenza! Dopo questo crimine contro l’umanità, è iniziata la morte civile della vecchia Europa: la cancellazione dei diritti, l’impoverimento dei cittadini, la svendita delle imprese statali,svendute in blocco ai privati che le facevano fallire, creando una disoccupazione epocale e trascinando le nazioni europee in una serie di guerre infinite contro popoli che non ci avevano fatto nulla di male. Conseguenza di queste immorali guerra è quella di aver consegnato queste nazioni nelle mani della criminalità costringendo milioni di persone a fuggire dai propri paesi per salvare la pelle. La cosa più vergognosa di queste guerre e che l’Europa dopo aver disintegrato quelle nazioni, non intende assumersi la responsabilità dei crimini commessi rifiutando di accogliere i profughi dopo averli scardinati dalle loro terre. Il vergognoso scambio con la Turchia di questi migranti è più che osceno. I capi di Stato europei dovrebbero spararsi per il male fatto a quelle popolazioni e all'Europa.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
      Vincenzo intelligenti non li ritengo affatto, non sanno ne parlare ne stare zitti, ignoranti come capre, sono solo dei gran farabutti e disonesti
    • Gildo Carlino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Questi pseudo-migranti che invece di difendere la loro terra scappano come conigli andrebbero rispediti a casa loro a calci nel culo Sono invidiosi dell'Occidente vogliono distruggere il nostro modo di vivere pero vogliono venire tutti qui Io di questa invasione mi sono rotto il cazzo L'Europa a questi cialtroni non deve proprio niente. Se tu per motivi tuoi ti senti in colpa a causa loro allora Sparati tu Gallinaccia
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Concordo su tutto tranne che sui nostri governanti che non sono così stupidi , lo fanno apposta eseguendo gli ordini di chi li ha messi lì .
  • Sbino D 1 anno fa
    "la Turchia non è un alleato pienamente democratico" Ma perchè, l'italia sarebbe un paese democratico???? LOL
    • Gildo Carlino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Si anche troppo visto che perfino gli idioti come te che ci paragonano alla Turchia possono parlare
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus