Tornate con i piedi per terra, ipocriti!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Paola Taverna

Non può non strapparmi un sorriso leggere che il ministro Lorenzin pensa al fertility day.
Proprio nel giorno in cui la disoccupazione giovanile sale di due punti, ci venite a rappresentare le donne come prodotti con la data di scadenza che devono affrettarsi a sfornare bimbi? Tornate con i piedi per terra!
Le donne, prima di mettere al mondo un figlio, devono fare i conti con uno Stato che se ne frega delle famiglie e dei bambini. Uno Stato che privatizza la scuola pubblica, che non offre asili nido gratuiti, che costringe i lavoratori al precariato permanente dei voucher e dei finti contratti “indeterminati”.

Uno Stato che con la "buona scuola" separa le insegnanti dai figli con destinazioni ai confini della realtà. Uno Stato che privatizza la Sanità, che ti consiglia un'ecografia morfologica al quinto mese, ma poi se provi a prenotarla te la danno che tuo figlio ha 5 anni. Uno Stato che, invece di aiutare i nuovi italiani a nascere, sta aiutando i vecchi italiani a morire.

Gentile ministro, il vostro fertility day dovreste ribattezzarlo "hypocrisy day". Quella è l'unica dicitura che non vi verrebbe tacciata come milionesima bugia. Il giorno in cui non dovremo più confrontarci con voi non arriverà mai abbastanza presto.

P.S. Dal 18 giugno 2014 giace in Senato la nostra mozione di sfiducia e il 17 marzo scorso, il ministro della Salute rispose a una mia interrogazione su un atto di bullismo istituzionale. Volevano scippare i soldi da me ottenuti nelle precedenti leggi di Stabilità per affossare il ddl sugli screening neonatali. Preferivano fare un dispetto al M5S, piuttosto che salvare la vita dei bambini. Acqua passata: ora gli screening sono legge grazie alla testardaggine della sottoscritta e all'immenso aiuto delle associazioni malati rari

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE PARENTOPOLI IN MO.VI.MENTO Roma, Atac: Rettighieri e Brandolese gettano la spugna. I due Manager che sfidando Sindacati e corporazioni di fancazzisti, avevano cominciato a fare pulizia in Atac, hanno preferito dimettersi piuttosto che cedere al ricatto mafioso del M5S che voleva imporre ai vertici aziendali la Promozione di alcuni dipendenti attivisti grillini RETTIGHIERI"Lasciamo per pesante ingerenza dell'Assessore nelle nostre scelte" "IN ATAC C'E UN SISTEMA CLIENTELARE CHE HA SPONDE NELLA GIUNTA RAGGI"
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa
    A me sembra che quanto è successo a Roma sia enfatizzato perchè "qualcuno" a capito che, prima o poi, i cassetti si devono aprire. Il concetto è questo: un dirigente di una municipalizzata, fa quello che vuole, oppure segue la linea "politica" dell'azionista di riferimento? Se in una azienda privata, il direttore non segue la linea del consiglio di amministrazione, non rimane due ore in quella posizione, ma viene "gentilmente" defenestrato. Secondo il mio punto di vista, chi si è dimesso pensava di poter "gestire" a loro piacimento "la cosa comune", tanto, avranno pensato "questi sono pischelli, e noi volponi" Le cose cambiano...... ed era ora.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      MO.VI.MENTO DELLE BALLE PARENTOPOLI IN MO.VI.MENTO Roma, Atac: Rettighieri e Brandolese gettano la spugna. I due Manager che sfidando Sindacati e corporazioni di fancazzisti, avevano cominciato a fare pulizia in Atac, hanno preferito dimettersi piuttosto che cedere al ricatto mafioso del M5S che voleva imporre ai vertici aziendali la Promozione di alcuni dipendenti attivisti grillini RETTIGHIERI"Lasciamo per pesante ingerenza dell'Assessore nelle nostre scelte" "IN ATAC C'E UN SISTEMA CLIENTELARE CHE HA SPONDE NELLA GIUNTA RAGGI"
  • chéri mon amour Utente certificato 1 anno fa mostra
    Concordo su l’ "hypocrisy day" citato dalla Taverna e concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, per i 5 Stelle in Campidoglio come per tutti i 5 Stelle. @ Garante Beppe Grillo, spero concorderai con me che è un dovere anche rendere trasparente: CHI è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento interno, quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s Dopo aver ascoltato le tue parole guerriere non ho certamente votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perché i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perché ne condividevo la Finalità statutaria: Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Visti certi comportamenti, del tutto incoerenti con la Finalità statutaria, vorrei sapere se quale Garante, ritieni sia Tuo dovere chiarire quanto sopra richiesto, e rendere trasparente il motivo per cui, mentre ci sono presunti “esperti” che parlano a nome del M5S, “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno” (strumento indispensabile per sviluppare on line un Programma “deciso dagli iscritti”) invece non c’è. Grazie per una risposta ufficiale, qui sul Blog “di tutti voi, di tutti noi”.
  • La festa per alcuni è finita 1 anno fa mostra
    ELENCO DEI PRIMI DUE NICK MULTIPLI DA ELIMINARE: 1. mario (certificata come maria s. ancona). 2. Celestino Nardi, Jarod (certificato come Nico Max Weber).
  • Iniziamo con "Giovanni" 1 anno fa mostra
    Su GIOVANNI M. CAMBIAGO o ROMA non avere paura. Avanti fatti vedere.
  • Iniziamo con "Giovanni" 1 anno fa mostra
    Per Giovanni M. "Cambiago" Ma tu COGLIONAZZO, non ti firmavi in passato con un nick uguale ma di Roma? Attento come rispondi "padre dell'oltre", solo con giustificazioni adeguate avrai più o meno possibilità di cavartela in questo blog.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Grazie per averlo notato! L'avevo notato pure io "il padre dell'oltre" ma avevo sorvolato il dettaglio per puntare dritto alla critica che gli stava più congegniale al momento. Buona serata.
  • ascatarranstruppenzac 1 anno fa mostra
    MA VOI SIETE IL SOGNO DI OGNI TROOOOOOLLLL!!!11!!!111
  • Scrgnatarantaplan 1 anno fa mostra
    due capi di gabinetto in tre mesi e nemmeno se ben pagati ci restano......... cazzo i Pokemon durano di più!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    I TELETUBBIES MI HANNO DATO LA DISPONIBILITA' PER AIUTARE LA RAGGI A RIMPIAZZARE I DIMISSIONARI. MI CHIEDONO A CHI INVIARE IL CURRICULUM.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      A sòreta, come ar solito....
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    IL SALTO NEL BUIO A ROMA E' SERVITO!
  • Giovanni Russo 1 anno fa mostra
    Non ti curar di loro ma guarda e passa Ignorate i mentecatti che come funghi parassiti e malefici spuntano dopo la prima pioggerella passeggera Non vedevano l'ora per sputar veleno
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    ULLALLA', COME SI ECLISSA SILVANA ROCCA QUANDO LA TOCCO SUL NERVO SCOPERTO.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    È caos in Campidoglio Tra capo di gabinetto, assessore e vertici Atac e Ama, cinque dimissioni in un solo giorno. Raggi: "Non ci fermiamo" +++++++++++++++++++++++++ POTRO' ANCHE NON CONOSCERE LA RAGGI, MA QUEL NON CI FERMIAMO DOPO 5 DIMISSIONI IN UN SOL GIORNO, MI SEMBRA DA TELECOMANDATA O DA DISPERATA CHE PRENDE TEMPO PERCHE' NON SA DOVE ANDARE A SBATTERE LE CORNA!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    LA TEVERNICOLA CE LA VEDO BENE COME MADRINA DI QUESTO EVENTO. http://www.ruttosound.com/it/
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Seeee, e poi chi 'a sente, tù madre....
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
    TERREMOTO NELLA GIUNTA RAGGI SALVIAMO IL SOLDATO MILIONCINO Milioncino se ne vanno tutti, ci sei rimasta solo tu.Mi raccomando,legati bene alla poltrona.Cerroni conta su di te
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PAOLA: Sei la forza schietta e trsparente del m5s. La tua pespicacia, volontà e linguaggio schietto aiutano il m5s (tutto) . Ora vedi di stare vicino alla Virginia che passa un brutto periodo, tutti che l'attaccano (credo) . Bando ai dissapori (eventuali) aiutala con la tua aggressività e attacca tutti coloro che vogliono scalzarla! silvana rocca, genova SE NON FOSSI CERTO AL 99% CHE DIETRO QUESTI COMMENTI SI NASCONDONO GLI ADDETTI ALLA PROPAGANDA, AL CONTRARIO CI SAREBBERO DIETRO PERSONE CON GRAVI DISTRURBI DI TESTA. STIRNER, NEMMENO UN MUSULMANO E' COSI' DEVOTO AD ALLAH! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Ansia.it 1 anno fa mostra
    News a 5 Stelle Trasparenza: faremo gabinetti di vetro per vigilare sugli sforzi del popolo nel momento del bisogno
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Me 'a avevano raccontata n' seconda Elementare, 'na battuta simile; grazzie, che botta de gioventù, ....
  • Ansia.it 1 anno fa mostra
    E via anche Solidoro da AMA!! E' UN GOMBLOTTO! E' UN GOMBLOTTO!! CHE DIO SALVI LA REGINA!!! http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/09/01/roma-si-dimettono-raineri-e-minenna-_5a10f3e9-0fc0-4985-ba30-b260f08363c8.html
    • Ciccetta de Mamma 1 anno fa mostra
      sssssht silvana, tranquilla...... niente panico.... se ne stanno andando tutti, sì.... vanno via, non ci stanno più.... ma vanno via loro e anche i vostri, tutti..... siiiii, davvero...... è così! Non ci credi? Vanno via loro ma anche i vostri.... siiiii, bella di mamma, vieni qua che ti do un bacio consolatorio. smak
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Via tutti i ladroni fanculisti precedenti! Tutti traditori che giocavano a nascondino! Dopo solo pochi giorni gli "stron.." vengono a galla e magari non si può più mangiare! Via tutti questi rovina - roma....avanti gli altri ben selezionati! W. Virginia raggi...Fai piazzapulita !
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    PAOLA: Sei la forza schietta e trsparente del m5s. La tua pespicacia, volontà e linguaggio schietto aiutano il m5s (tutto) . Ora vedi di stare vicino alla Virginia che passa un brutto periodo, tutti che l'attaccano (credo) . Bando ai dissapori (eventuali) aiutala con la tua aggressività e attacca tutti coloro che vogliono scalzarla!
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Non credo che la Taverna sia proprio la persona giusta per prendere le difese della Raggi. Sempre che sia vera l'affermazione : "prima cade e meglio è". E' chiaro che dopo sono arrivate le dovute smentite, ma perchè si dovrebbero dovuti inventare una tale frase?
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ti riferisci a Paola Milioncino,o a Paola "nun zo politiga"?
  • Antonio P 1 anno fa
    Paola sei una forza della natura, dal tuo primo discorso VS il Nano, sto ancora aspettando l'occasione di conoscerti di persona per abbracciarti e darti un bacio. Grazie di esistere....sono felice di essere dalla tua parte, perche trovarti avversaria sarebbe come salire sul ring con il Tison dei bei tempi....W5S
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Er Maestro de 'e stronzate che fa 'ste domande??? Mantovà, me deludi....
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      m.n.d.o.c.. Le stranzate ne stai partorendo parecchie tu e nemmeno gratis (credo) i troll qui non sono desiderati! solo baccano fate 8per niente)!
    • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
      COME SI FANNO A PARTORIRE STRONZATE COME QUESTA?
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Vicesindaco Frongia: Non si tratta di una crisi, è solo trasparenza. E' SCATTATO L'ORDINE DI DICHIARARE A RIPETIZIONE UNA BELLA BALLA?
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    OGGI VIRGINIA RAGGI E' SU TUTTI I GIORNALI E SU TUTTI I TG E NON C'E' BARCONE STRACOLMO DI IMMIGRATI CLANDESTINI O TERREMOTO CHE GLI POSSA TENERE TESTA! A NEMMENO 3 MESI DALLE ELEZIONI GLI ONESTI, COERENTI E TRASPARENTI SI ASFALTANO DA SOLI!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PEER DI BATTISTA FINO A 3 ORE FA ERA UN "NO ALLE OLIMPIADI"! Raffaele Mancone Alessandro risolvete la questione olimpiadi, state facendo passare molto tempo chi vi sostiene rimarrebbe deluso se le cose non vanno come avete sempre detto. No alle olimpiadi. 40 · 3 h Nascondi 39 risposte Alessandro Di Battista Alessandro Di Battista No alle olimpiadi! 197 · 3 h
  • franco 1 anno fa mostra
    Cari censori dei miei ******, l'avete visto il titolone a tutta pagina de il Fatto Quotidiano online contro Virginia Raggi ? Questo è il loro ringraziamento per avergli salvato la faccia quando qualche giorno fa avete rimosso il mio post che raccontava per filo e per segno la censura che fanno sul loro fogliaccio. Ma a quanto pare non vi tirate indietro al momento di spalleggiare la loro informazione a senso unico di comodo. Tanti auguri. Vi serviranno quando la gente comincerà a capire di che caratura da mercato del pesce sia la vostra trasparenza.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    NON ERA MEGLIO INIZIARE A FARVI AMMINISTRARE QUALCHE CONDOMINIO PRIMA DI DARVI IN MANO ROMA?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Darvi in mano un condominio? Ma chi sei ? Renzi? Non sono i romani che gli hanno dato il condominio? Imbecille !Errani chi lo ha nominato ? Gli emiliani o renìzi in diretta?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Eh, certo che co' Alemanno, s'annava a la grande; osando n' po', come Sindaco, se poteva pure averce Antonio Razzi , ma nun se po' ave' tutto da 'a vita....
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Già fatto e poi meglio che amministino i pluridedecannali preguidicati in gamba sì e anche esperti nell'affossare il paese ?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Già fatto e poi meglio che ammiistrino i ladri pluriventennali di ogni scpecie e grado! Gli ignobili insomma !
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Bagheria : i cittadini umiliano il sindaco 5 stelle , Grillo , Di Maio e Dibba su degrado e rifiuti Sindaco M5S Patrizio Cinque oggetto degli attacchi dei cittadini esasperati di Bagheria e della Frazione Aspra https://www.youtube.com/channel/UCBmgLuXp8NVpbdblwYrvtZw
    • gianfranco chiarello 1 anno fa mostra
      Questo è lo stesso sindaco che vive in una casa abusiva. L'errore inqualificabile del Movimento, è quello di non aprire un dibattito pubblico su questa vicenda e su questo sindaco. Se si continuano ad usare due pesi e due misure, nessuno vi distinguerà dagli altri.
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Veramente UN MAFIOSO CON GLI occhiali quello intevistato con la spazzatura appositamente "posta", con parlocce becere di un personaggio ignorante e pericoloso! Gli intervistati ad hoc, per screditazre il m5s sono 4/5 e vogliono riappropriarsi mafiosamente del territorio! Il filamto becero e anche con parte di filmato che mostravano detriti ( edili) mafiosi è tutto dire! Patrizio resisti se puoi, sennò che si riprendano il territorio e incarichino la magistratura di fare luce su un filmato del genere! Dallo ai magistrati! La raccolta differenzaita stà anche ai cittadini che probabilmente sono "ricaduti" sotto il ricatto deella mafia ! Lo stato interviene? penso di no...perchè chi governa è il m5s! Non ci resta che il governo del paese tutto.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    De Luca: "Raggi bambolina imbambolata, a Roma M5S usa il web-Cencelli" https://www.youtube.com/watch?v=hrEF88kUh9Q
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ha parlato er "personaggetto".....
  • Nome Mio Cognome Mio 1 anno fa mostra
    Una PM che si fa assumere da un'avvocatA e nessuna delle due sa le leggi per assumere i dip. pubblici? Siamo su scherzi a parte......... no, siamo oltre le comiche siamo spacciati Qualcuno vuole comprare settimane enigmistiche a un prezzo di favore?
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
    ROMA: LA PARENTOPOLI GRILLINA VA SEMPRE PIU DI MODA E' il Movimento 5 Stelle Bellezza
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    faccio bene io che, pe nun impicciamme, voto pe' quelli del partito della pagnotta, magnano e bevono come fji de 'na mignotta.......
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Che fai, abbandoni la nave?
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Bufera Atac, traballa l'Ama È caos in Campidoglio Non solo la giunta: si dimettono anche i vertici dell'azienda di trasporti. E ora trema anche la società dei rifiuti GRILLO CAZZO, SALGA A BORDO!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      I topi abbandonano la nave come schettino! a bordo ci resta chi è lodevole! gli altri fuori ! anzi scendano dalla concordia!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    @ Il mantovano Vorrei domandarti, tu che polemizzi tanto e così spesso, per quale partito voti. Ce l'avrai un orientamento politico! In caso contrario, ti ricordo che un tempo c'era il partito della bistecca, che potresti sempre ricostituire. Patty Ghera, Firenze IL SISTEMA TI PREPARA A TAVOLINO GLI ORIENTAMENTI POLITICI CHE DESIDERI COMPRESO QUELLI CHE SEMBRA SI MATERIALIZZANO DAL NULLA. L'ORIENTAMENTO DI CHI E' CONTRO I NEGRI, CONTRO I ROM, CONTRO L'INVASIONE DEGLI EXTRACOMUNITARI. L'ORIENTAMENTO CATTOLICO MODERATO. L'ORIENTAMENTO CATTOCOMUNISTA. L'ORIENTAMENTO SINISTROIDE RADICALE. L'ORIENTAMENTO DI CHI CE L'HA DURO. L'ORIENTAMENTO DI CHI' E' TUTTO BELLO, CORENTE, ONESTO A DIFFERENZA DI TUTTI GLI ALTRI. BASTA AVERE UN ORIENTAMENTO POLITICO PER FAR CONTENTO IL SISTEMA!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Insomma, se' disorientato...
    • ciccio 1 anno fa mostra
      Te si che hai capito. E sei anche un gentleman..... dato che ti prendi la briga di rispondere a quella censuratrice talebana della Ghera.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sti cazzi!!!
  • Ciccetti de Mamma 1 anno fa mostra
    Pensa te Gli abusi d'ufficio dei piddini sono roba da malfattori, sporchi, maiali, pezzi di m, ladri, mafiosi, e tutto il vocabolario Gli abusi d'ufficio dei grillini sono roba da poveretti inesperti bisogna capirli, sono giovani e trasparenti e limpidi come l'acqua di sorgente a 3000 metri di quota. Ma che dico di alta quota! Come l'aria del Paradiso!!! Cari ciccetti de mamma, venite qui che vi abbraccio a tutti quanti........ puah, che puzza che avete
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      A ROMA VA DI MODA LA PARENTOPOLI GRILLINA E' il Movimento 5 Stelle Bellezza
    • Alessandro L. 1 anno fa mostra
      Guarda che sei tu che hai scoreggiato ! La puzza è la tua !
  • si è alzato male stamattina Utente certificato 1 anno fa mostra
    Concordo su l’ "hypocrisy day" citato da Paola Taverna e concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, sia per i 5 Stelle in Campidoglio che per tutti i 5 Stelle. @ Garante Grillo, immagino concorderai con me che sia un dovere anche rendere trasparente CHI è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento interno, quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s Garante Beppe, ho ascoltato le tue parole guerriere e infatti non ho votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perché i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perché ne condividevo la Finalità statutaria : Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Vorrei sapere ora se, quale Garante, ritieni sia Tuo dovere rendere trasparente quanto sopra richiesto, rendendo inoltre trasparente il motivo per cui nel M5S ci sono diversi “esperti” mentre “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno”, data per imminente a Marzo 2013, ancora non c’è. Grazie per una risposta ufficiale, qui sul Blog “di tutti voi, di tutti noi”.
    • si è alzato male stamattina Utente certificato 1 anno fa mostra
      Caro Luca M. mi chiamo Daniela M. ma, dopo circa 100 ban ho dovuto cambire 100 nick. Ciao ciao!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      quale risposta meriteresti tu che neppure usi un nome?quale risposta meriteresti tu visto che la piattaforma sono mesi che funziona e si chiama rousseau e tu scrivi che non c'è ancora?quale risposta vorresti se riporti schifezze scritte da un merdone?suvvia...sii serio e trolla altrove.ciao ciao...
  • maria s. Utente certificato 1 anno fa
    La signora mini-stra probabilmente ha appreso di recente, grazie al salto nel ruolo, il range di fertilità della donna e, preda di un entusiasmo incontenibile, ha voluto che tutte le donne italiane ne fossero immediatamente informate al fine di affrettarsi a sfornare bambini. Grazie. Senza la sua diligentissima iniziativa le donne italiane avrebbero continuato ad evitare di farlo, erroneamente pensando che fino a 80 anni ce n'è di tempo… tanto quanto per il cambio della dirigenza del Paese, se tutto va bene!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Nun c'è probbrema: si arivano i Nàzgul, 'i mannamo a Fangùl !!!!
    • La Vecchia è la prima ad essere informata 1 anno fa mostra
      Preparati Vecchia Sega. Arrivano i Nazgul e tu sei la Prima Merda a saperlo.
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    NON C'E' GIORNALAIO DI REGIME CHE ABBIA IL CORAGGIO DI PRENDERVI PER IL CULO PER QUESTE DUE DIMISSIONI A ROMA, VISTO CHE SAREBBE UN OBBLIGO IN QUESTO CASO SPECIFICO DI RIBALTAMENTO DELLA REALTA'. PER NON FAR LA FIGURA DEI "CIOCCOLATINI" AVETE OPTATO DI RIVOLGERVI ALL'ANAC PER POI RIPARARVI DIETRO LA SOLITA SOLFA DELLA TRASPARENZA. MA SCUSATE: MA ALL'ANAC NON VI HANNO RISO IN FACCIA QUANDO HANNO VISTO LA VOSTRA RICHIESTA DI CONSULENZA?
  • Ciccetta de Mamma 1 anno fa mostra
    Cara Miss Trasparenza innanzitutto la pm Raineri si era già dimessa "ieri" e la tua revoca non serve a un caz. Poi non si è dimessa per questioni legate al suo contratto. http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/09/01/raineri-dimissioni-non-per-lo-stipendio_f5b82ded-b5bd-4be5-8a85-9b90348a812c.html inoltre non hai chiesto un parere tu, ma sei stata semmai richiamata all'ordine, vista la denuncia sulle tue spalle. http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/09/01/roma-si-dimettono-raineri-e-minenna-_5a10f3e9-0fc0-4985-ba30-b260f08363c8.html Miss Trasparenza cara..... previtina.... ciccetta de mamma
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE L'arroganza dei Superbi Quando la politica degli slogan nasconde l'incompetenza e l'incapacità dei grillini TORNATE CON I PIEDI PER TERRA SOMARI!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    @ Il mantovano Ti banno sempre, perchè mi sembrano offensivi i tuoi interventi nei confronti di coloro che si danno da fare per il M5S e lo fanno per passione e con il cuore. Queste persone, meritano rispetto. Vorrei domandarti, tu che polemizzi tanto e così spesso, per quale partito voti. Ce l'avrai un orientamento politico! In caso contrario, ti ricordo che un tempo c'era il partito della bistecca, che potresti sempre ricostituire.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      è leghista e che altro poteva essere?
    • Un'altra Ciccetta de Mamma 1 anno fa mostra
      Cioè, prima gli dici che lo banni sempre poi fai la diplomatica? AH AH AH AH AH AHA HAH AH AH Mantovano fanculizzala per favore!!!!!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Roma, 8 ago. (askanews) - L'assessore al Bilancio Marcello Minenna lascia il Campidoglio al temine del vertice Raggi-Muraro, partecipato dal mini-direttorio romano, che prepara l'Assemblea capitolina sui rifiuti di mercoledì. "Abbiamo parlato di tante cose, tutte riguardanti il bene di Roma", ha detto l'assessore infilandosi di slancio in un taxi insieme alla Capo di Gabinetto Carla Romana Raineri. "Stiamo lavorando per il bene di Roma", ha sottolineato. ROMA OGGI Giunta Raggi nella bufera, riunione in Campidoglio Lazio. Si sono dimessi il capo di gabinetto, Carla Raineri, e l'assessore al bilancio Marcello Minenna. DALL'8 AGOSTO AD OGGI IL VENTO E' GIA' CAMBIATO. AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    LA RAGGI HA DAVANTI 5 ANNI MENO QUESTI 3 MESI DA POLLAIO DI FARAONE?
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa mostra
      tu sei un tacchino ..
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    E POI COSA SI DICEVA DEL COLMO DI UN IDRAULICO? AVERE UN FIGLIO CHE NON CAPISCE UN TUBO! Martino Trisolini 4 ore fa · La Raggi è avvocato prima ancora che Sindaco. La Raineri, suo capo gabinetto strapagato, magistrato. Queste due "professioniste" non sapevano che il TUEL, il testo unico degli enti locali, obbliga a indire un bando pubblico per la nomina a capo gabinetto. Non si può agire attraverso chiamata diretta come ha fatto la Raggi. L'Anac di Cantone ha ripristinato la legalità e la Raineri si è dovuta dimettere. L'incompetenza andrà di moda.
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa mostra
      rassegnati .. governerà 5 anni ... e tacchini come per quanto casino facciano .. non otterranno nulla . è la democrazia bellezza
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Scoppia anche la bufera Atac Per la Raggi un'altra tegola Dopo le dimissioni del capo di gabinetto e dell'assessore al bilancio, si dimettono anche i vertici dell'azienda di trasporti DAI CHE NEL VOSTRO BAGAGLIO DI SPLENDIDI AGGETTIVI SUPERLATIVI CI COSTRUIRETE UNA SPLENDIDA DICHIARAZIONE ANSA CHE PARLERA' DI QUANTO SIETE ONESTI, BELLI, COERENTI E TRASPARENTI PIU' DEI PIDDIOTI. AH AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    GRILLO, TE L'HO SEMPRE DETTO CHE AVEVI CREATO UN ABORTO PREMATURO! MA LA "PARVENZA" DI UNA RIVOLUZIONE DEL CAZZO STA COMUNQUE ILLUDENDO LO ZOCCOLO PIU' IGNORANTE E MEDIATICAMENTE MANIPOLABILE DELL'ELETTORATO.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Fiano chiama sciacallo Grillo ! Dove era quando la sua parte politica assieme al resto della casta si abbuffava di miliardi su tutti i passati terremoti e cataclismi vari ? Fiano non conosce la storia dei terremoti italiani , di gente che ancora vive nei container o in prefabbricati da quattro soldi dopo decenni dai sismi ! Non finisce qui perchè non c'è campo dove non esista corruzione .
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Analisi perfetta Sei un grande.In te arde alta e forte la fiamma del grillismo. M5S,siamo passati, e passeremo. Gott mit uns
  • il numero cinque sta in panchina Utente certificato 1 anno fa mostra
    Per tornare con i piedi per terra .... concordo su l’ "hypocrisy day" citato dalla Taverna e concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, sia per i 5 Stelle in Campidoglio che per tutti i 5 Stelle. @ Garante Beppe Grillo, credo Tu concorderai con me che sia un dovere rendere trasparente anche chi è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento interno, quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s Caro Beppe, ho ascoltato le tue parole guerriere e non ho infatti votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perchè i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perchè ne condividevo la Finalità statutaria: Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Vorrei sapere ora se, quale Garante, ritieni sia un Tuo dovere rendere trasparente quanto sopra richiesto, e rendere trasparente il motivo per cui nel M5S ci sono diversi “esperti” mentre “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno”, in fase di sviluppo a Marzo 2013, ancora non c’è. Grazie per una risposta.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Se vuoi una risposta da Beppe, scrivigli nella busta in alto a destra e scegli l'opzione "Scrivi a Beppe". Tutto il resto è fuffa.
  • il numero cinque sta in panchina Utente certificato 1 anno fa mostra
    Per toraore con i piedi per terra ... concordo su l’ "hypocrisy day" citato dalla Taverna e concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, sia per i 5Stelle in Campidoglio che per tutti i 5Stelle. @ Garante Beppe Grillo, non so se Tu concordi con me che sia un dovere rendere trasparente anche chi è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento interno, quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s Beppe, ho ascoltato le tue parole guerriere e non ho infatti votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perché i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perché ne condividevo la Finalità statutaria: Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Vorrei sapere ora se, quale Garante, ritieni sia un Tuo dovere rendere trasparente quanto sopra richiesto, e rendere inoltre trasparente il motivo per cui nel M5S ci sono diversi “esperti” mentre “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno”, in fase di sviluppo al 1 Marzo 2013, ancora non c’è. Grazie per una risposta.
    • il numero cinque sta in panchina Utente certificato 1 anno fa mostra
      p.s. se Ti fosse sfuggita, questa è la mia proposta per il nuovo Regolamento: 1) Propongo che le decisioni vengono adottate in rete, dagli iscritti abilitati al voto, con le seguenti modalità - gli iscritti possono proporre temi di indirizzo politico sul Forum, - il tema resta in discussione sul Forum per 30 giorni, passa poi alla votazione su Rousseau se approvato da almeno il 10% degli iscritti. - Gli indirizzi politici approvati su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiranno la “Voce” ufficiale del M5S che guida i PortaVoce. - Le 20 linee guida più votate formeranno poi la base su cui, nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, saranno quelli che costituiranno il Programma da presentare al voto degli elettori. - Eventuali espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 30 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. 2) Propongo inoltre che Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, di cui 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti al M5S. - I 5 gestori tecnici dovranno offrire idonee e riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - I 5 gestori amministrativi dovranno informare tempestivamente gli iscritti sull’ argomento in discussione sul Forum e, qualora approvato, informarli tempestivamente su quale giorno, dei successivi 30, si terrà la votazione su Rousseau.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    La famigerata Fornero ha una figlia , Silvia Deaglio di 42 anni , medico oncologo , che è in pensione dal 2013 ! A 39 anni già pensionata ! Chiediamo spiegazioni !!!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      http://www.corrieredellapera.com/2015/08/silvia-deaglio-la-figlia-dellex.html
    • Raffaella C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Infatti!! Vorrei SAPERE pure io come ha fatto e come ci è riuscita!!! Perché io a 60 anni suonati e con 37 anni di Duro Lavoro NON riesco ad ANDARCI IN MIA STRAMERITATA PENSIONEEEEEEEE che son ARCISTUFISSIMA DI LAVORAREEEEE per gli ALTRI!!!!!!! Grrrrrrrrrrrrr!!!!!!
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      confermo le parole del lupacchiotto
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      E' na bufala messa n' giro dar "Corriere della Pera" (n'epigono der Corriere della Sera......)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Me pare na cosa 'mpossibbile: mò, vado a ravanà ner web pe' approfondi' 'a faccenda.....
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Offrile tu le spiegazioni. Ho già scritto più volte, che prima di inviare un commento sarebbe opportuno verificarne la veridicità. Inviare sul blog delle "bufale" discredita il blog e non certo chi invia, visto che lo fa con un nick. http://www.bufale.net/home/bufala-silvia-deaglio-la-figlia-dellex-ministra-fornero-in-pensione-a-soli-39anni-bufale-net/
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    E' assordante il silenzio del Movimento, per quanto concerne l'invasione di migranti sul nostro territorio. Restare nel limbo, evitando di prendere una posizione netta su questo argomento, potrebbe costare in ambito di consensi, tranne per chi si illude sui dati comunicati dai sondaggisti.
    • Johnny Storm ④ Utente certificato 1 anno fa mostra
      PER TUTTI QUELLI CHE HANNO RIMOSTRANZE E DUBBI VERSO STRANIERI E ISLAM. Oggi gianfranco chiarello, pier e vincenzodigiorgio, domani chi sarà? Non passa giorno senza che ci siano lamentele a riguardo. MA QUALI SONO I VOSTRI INTERLOCUTORI? Sono cooperanti in Guatemala che hanno collaborato con l'Unesco come Alessandro Di Battista! Signori poco accorti, avete provato a digitare Di Battista Guatemala e osservare anche solo le foto? Ma va bene anche la foto del profilo ufficiale facebook dello stesso in compagnia di un bambino nero. Mi spiegate che aspettative avete da questo movimento guidato da questa gente? Perchè non scrivete alla Boldrini che è stata portavoce dell'Alto commisariato delle Nazione Unite per i rifugiati? NOTATE DIFFERENZE O SIMILITUDINI? PARLATE AL MURO CHE AVETE PIU' SPERANZA CHE VI RISPONDA!
    • Pier 1 anno fa mostra
      INDELLI, guarda che gli immigrati c'entrano con la giornata della fertilità. C'è collegamento, se ti sforzi lo vedrai anche tu.
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Sei un esempio classico di chi oggi ha voce in capitolo nel M5S.
    • Raffaella C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sì, Concordo in pieno con te!!! M5S deve avere e dare maggiori indicazioni e direttive in merito... a questa invasione d'immigrati di cui noi non siamo né artefici né causa.. Hasta la vista M5S!!!!!!
    • Raffaella C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sì, Concordo in pieno con te!!! MSS deve avere e dare maggiori indicazioni e direttive in merito... a questa invasione d'immigrati di cui noi non siamo né artefici né causa.. Hasta la vista M5S!!!!!!
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Gli immigrati irregolari sono un grande fastidio e diventeranno un grande pericolo . Masse di milioni di giovani senza lavoro qualcosa faranno ! E' vero , qualcuno si interroga sul silenzio del Movimento su un problema importantissimo !
    • MICHELE INDELLI 1 anno fa
      ...scusami ma che cavolo centrano gli immigrati? Trllino del cazzo?
  • competenza 1 anno fa mostra
    Primo giorno di apertura degli asili nido di Roma Capitale: CARENZA DI ORGANICO!!! Che fine hanno fatto le ""MILLE MAESTRE"" assunte dalla Raggi???? Prima si fa bella con una legge della Madia che i grullini in Parlamento nemmeno hanno votato... e poi nemmeno la fa applicare!!! http://www.nextquotidiano.it/fine-le-mille-maestre-assunte-dalla-raggi/ SIETE FALSI COME BANCONOTE DA SETTE EURO
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      pardon, annava da quarche artra parte......
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Certo, 'a Lorenzin se po' permette de restà gravida fino a ottant'anni (se fanno miracoli, ormai), ma deve sapè che 'fiji, so' cosa pe' ricchi e pe' 'i immigrati....( e de ricchi in circolazzione, ce sta lei, 'i colleghi sua e pochi artri......)
    • compentenza 1 anno fa mostra
      AMBECILLE DA PARTE DE MADRE... GUARDA CHE L'OBIETTIVO DI ASSICURARE LA COPERTURA ALL'APERTURA DELL'ANNO SCOLASTICO L'HA MANCATO IN PIENO LA RAGGI NONOSTANTE SI SIA FATTA BELLA CON UNA LEGGE DELLA MADIA... ...CHE NON E' NEMMENO CAPACE DI ATTUARE!!! STURATI QUEI QUATTRO cmq CHE HAI TRA LE ORECCHIE
    • Ballisti 1 anno fa mostra
      Idioti! il sindaco deve solo dare l'ordinanza, mica deve fare tutto lei. Ignoranti!! Che faccia lavorare i fancazzisti dipendenti pubblici degli uffici romani, come aveva promesso, piuttosto. A cazzo serve una giunta, un'assessorato, una segreteria, un protocollo, un ufficio tecnico, una serie infinita di figure preposte A FARE QUALCOSA PER GUADAGNARSI QUEL CAZZO DI STIPENDIO CHE SI CUCCANO TUTTI I MESI???????????????
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      cazzo dici..... http://3.bp.blogspot.com/_PIrD8Jpu0is/RicdervD2QI/AAAAAAAAAD0/n7Regian83c/s320/banconota+da+7+euro.jpg
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma cos'hai al posto del cervello? La Raggi e' in carica da tre mesi!! Sai almeno quanto tempo ci vorra' per spalare tutta la cacca che ha lasciato il partito che voti tu?
  • Alessandro 1 anno fa
    "Uno Stato che con la "buona scuola" separa le insegnanti dai figli con destinazioni ai confini della realtà"... Abbiamo già dovuto purtroppo leggere su questo sito, e commentare, la sceneggiata dell'insegnante meridionale contro i trasferimenti degli insegnanti, ora viene un esponente di spicco del Movimento 5 stelle a ribadire il concetto: perché, secondo loro, il posto pubblico è un posto di reddito e non di lavoro, non di servizio alla collettività, ma semplicemente ai propri figli e ai propri comodi. Al momento dell'assunzione, lo stato si era forse impegnato a non trasferirle? O forse è giusto che siano gli alunni ad andare a casa dei loro insegnanti, come nell'antica Grecia (solo che allora li pagavano gli alunni, ora noi tutti con le tasse, ed è forse per questo che sono cosi poco solerti e umili)? Se non possono obbedire (perché l'insegnante è come il militare, forse lo abbiamo dimenticato), se non possono fare il loro dovere, rinuncino allo stipendio in favore di altri più meritevoli, non saranno rimpiante. Quali sarebbero poi le destinazioni ai confini della realtà? Il Veneto, la Liguria? Il Piemonte? Sono regioni dello stato come altre! Anzi, considerato quanto più contribuiscono al pil di Campania, Basilicata, Calabria, sarebbe giusto avessero i migliori e più solerti insegnanti. Che senso dello stato hai, Taverna? Sostieni un ruolo perverso della funzione pubblica? Brava!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      ...avanti n'artro....
    • Mannaia 1 anno fa
      Ma che problema c'è! Che gli insegnanti del sud restino nelle loro regioni, chi li vuole se non vengono volentieri? BOMBA FAI DEI BANDI REGIONALI, ANZICHE' STATALI!! E CHIUDIAMOLA QUI!!! Al nord potremmo fare classi più numerose e risolto il problema. Lasciate pure gli insegnanti del sud al Sud. Se poi si riportassero a casa anche i vari parenti terroni, sarebbe ancora meglio! Poi quando questi insegnanti di buona volontà piangeranno perchè i posti disponibili al sud sono troppo pochi e dovranno andare a raccogliere i pomodori per sfamarsi... ancora meglio! Braccia in più per l'agricoltura.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Ma quanto sei ignorante (sul fatto specifico) e minchione nell'affermare la "voce del padrone" senza alcuna empatìa con le ragioni dei deportati: perderei anche un po' del mio tempo a spiegarti come son messe le cose, ma anche la miglior prosa nulla può contro la testa dura: sei pronto per il PD, su questo, non c'è dubbio....
    • marco mecca 1 anno fa mostra
      Grazie 1000 per il tuo commento, hai aperto di sicuro gli occhi a molti di noi. Alle prossime elezioni voteremo anche noi come te il PD! Grazie ancora a nome di noi tutti poveri fessi. Ti prego continua ancora ad illuminare con la tua profonda sagacia questo blog. Non andare via. Adesso copio il tuo post e lo incollo sul blog degli insegnanti precari, così si sentiranno rassicurati dalle tue parole e partiranno come i soldati al fronte, sacrificando la famiglia ed il loro futuro per un ideale più alto rappresentato dal tuo capo di partito, che ha la faccia da babbeo ma sicuramente è un genio come te.
  • Orco Balosso 1 anno fa mostra
    "Dire di no - ha spiegato il premier - sarebbe un atto molto triste, ma deve decidere lei. Siamo per il rispetto istituzionale. Lei ha vinto, lei deve decidere sì o no". "Spero che la sindaca Raggi prosegua su quello che abbiamo già deciso a livello istituzionale ma se dirà di no ne prenderemo atto. Scelgano i cinque stelle cosa fare, tocca a loro. Non farò atti lesivi sull'autonomia su Roma o di altre città", ha aggiunto il premier, "se dirà di no vorrà dire che in futuro candideremo altre città", ha concluso RenzY." http://www.huffingtonpost.it/2016/09/01/dimissioni-minenna-raineri_n_11810350.html?1472712673&utm_hp_ref=italy Complimenti riuscite perfino a far apparire il Bomba democratico
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    L’assessore della Raggi: “Sì alle Olimpiadi, portano soldi per migliorare la vita dei romani” Strappo di Berdini, responsabile dell’Urbanistica della giunta M5S: “È un’opportunità. Ma dico no al modello Expo e delle grandi opere. Servono interventi strutturali” PER ARRIVARE A QUANTO HANNO GIA' DECISO PRENDONO UN "GIRO LUNGO" TANTO DA FAR CAPIRE QUANTO CI RAGIONANO SULL'ARGOMENTO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH MA SE LE OLIMPIADI PORTANO SOLDI "AI ROMANI" CHE SI SPENDANO SOLDI DEI ROMANI!!!
  • Orco Balosso 1 anno fa mostra
    E ancora Grillo non interviene......... davvero un bel garante! Come Nerone: se io crollo, Roma brucia!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    belin che giornalone... oreste ★★★★★ NON E' COLPA MIA SE ORA I "GIORNALONI EX DI REGIME" SONO DIVENTATI AUTOREVOLI MEZZI DI INFORMAZIONE E DI PROPAGANDA ANCHE PER IL MOVIMENTO 5 PRUGNE SECCHE! IL PLAGIO DELLE MASSE E' COMPIUTO, MA CONFIDO IN UN VIOLENTO E VENDICATIVO RISVEGLIO!
  • rock & blues Utente certificato 1 anno fa mostra
    Concordo su l’ "hypocrisy day" citato dalla Taverna e concordo che “la trasparenza è il primo dovere”, sia per i 5 Stelle in Campidoglio che per tutti i 5 Stelle. @ Garante Beppe Grillo, non so se concordi con me che sia un dovere rendere trasparente anche chi è il M5S, chi può firmarsi M5S, quale ruolo hanno i Portavoce, chi decide il Programma e gli interventi nei casi fuori Programma, chi decide il Regolamento interno, quanti sono ad oggi gli iscritti abilitati al voto, chi certifica i risultati delle votazioni on line. https://ilmerdone.wordpress.com/tag/societa-esterna-che-certifica-votazioni-on-line-m5s/ Beppe, ho ascoltato le tue parole guerriere e non ho infatti votato M5S per delegare qualcuno a decidere al mio posto o perchè i meno peggio si spartissero poltrone e posti di comando. Ho votato M5S perchè ne condividevo la Finalità statutaria: Testimoniare come una Comunità leaderless si auto governa con la e-democracy anti delega uno vale uno. Vorrei sapere ora se, quale Garante, ritieni sia un Tuo dovere rendere trasparente quanto sopra richiesto, e rendere inoltre trasparente il motivo per cui nel M5S ci sono diversi “esperti” mentre “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno”, in fase di sviluppo dal 1 Marzo 2013, ancora non c’è. Grazie per una risposta.
    • rock & blues Utente certificato 1 anno fa mostra
      ..e, sempre se ti fosse sfuggita, questa è la mia proposta per il Programma “deciso dagli iscritti” Titolo La sovranità appartiene al popolo- Democrazia Diretta- Ognuno conta uno Testo 1-Il M5S si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità, esercitata attraverso PortaVoce, secondo il metodo e-democracy uno vale uno - 2–Il M5S procederà per la semplificazione a)sia delle procedure amministrative, al fine di rendere la Pubblica Amministrazione più trasparente, efficiente ed efficace e meno costosa, b)sia della vigente normativa, al fine di ridurre il numero delle leggi e renderle più comprensibili. 3-La Magistratura verrà dotata di strumenti e personale tali da renderla snella, tempestiva ed efficace al fine di abbreviare la durata dei processi specie per reati nella P. A. quali la corruzione e la criminalità economica. 4–Sarà ridiscussa la Convenzione in materia fiscale che attualmente esenta da ogni tributo gli immobili di proprietà dello Stato Vaticano situati sul territorio dello Stato Italiano. 5-Le esenzioni fiscali per i soldati Usa in Italia (stimate in circa 500 milioni annui) saranno abolite e il regime fiscale sarà parificato a quello dei soldati italiani. 6-Il M5S intende realizzare un ordinamento statale di tipo federale e promuovere un ordinamento Europeo di tipo confederale. 7-Qualsiasi accordo internazionale che comporti anche una parziale cessione di sovranità, sarà sottoposto a referendum popolare. 8-Ad ogni elettore sarà fornita gratuitamente una propria firma digitale, valida sia per i referendum e le leggi di iniziativa popolare, sia per esprimersi annualmente sull’ammontare del gettito fiscale e su come vadano investite tali risorse pubbliche (Bilancio Partecipato) 9-La riserva aurea appartiene al popolo, sarà custodita in una Banca italiana pubblica il cui Dirigente, eletto dal popolo, stamperà -moneta del popolo italiano- e la gestirà come deciso dal popolo.
    • rock & blues Utente certificato 1 anno fa mostra
      p.s. Beppe, nel caso Ti fosse sfuggita, questa è la mia proposta per il nuovo Regolamento: 1) Propongo che le decisioni vengono adottate in rete, dagli iscritti abilitati al voto, con le seguenti modalità - gli iscritti possono proporre temi di indirizzo politico sul Forum, - il tema resta in discussione sul Forum per 30 giorni, passa poi alla votazione su Rousseau se approvato da almeno il 10% degli iscritti. - Gli indirizzi politici approvati su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiranno la “Voce” ufficiale del M5S che guida i PortaVoce. - Le 20 linee guida più votate formeranno poi la base su cui, nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, saranno quelli che costituiranno il Programma da presentare al voto degli elettori. - Eventuali espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 30 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. 2) Propongo inoltre che Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, di cui 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti al M5S. - I 5 gestori tecnici dovranno offrire idonee e riscontrabili garanzie affinchè ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - I 5 gestori amministrativi dovranno informare tempestivamente gli iscritti sull’argomento in discussione sul Forum e, qualora approvato, informarli tempestivamente su quale giorno, dei successivi 30, si terrà la votazione su Rousseau. Dovranno inoltre informare mensilmente sia sul numero degli iscritti abilitati al voto, sia sulle entrate e uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla trasparenza.
  • Orco Balosso 1 anno fa mostra
    Questa la voglio dedicare a ORESTE, di cui conosco la buona fede, ma vorrei che si svegliasse e scendesse dal pero. La Sindaca dice di essersi rivolta all'Anac per avere un parere... giusto? Un cazzo, ti dico io, che non sono nessuno, ma nessuno davvero, meno di te Oreste, ma non dormo in piedi. Questa denuncia dove la mettiamo? "Proprio ai magistrati di piazzale Clodio si rivolgeranno Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia al Campidoglio, e il vicepresidente dell’Assemblea capitolina, Andrea De Priamo: «Presenteremo un esposto, così come abbiamo fatto con Marino, per chiedere di verificare la correttezza delle procedure utilizzate. Il Campidoglio è diventato un superstipendificio a 5 stelle»." http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/08/15/news/roma_per_raineri_contratto_senza_bando-146043464/ Si è rivolta Lei SPONTANEAMENTE all'Anac dopo aver difeso a più non posso le assunzioni e gli stipendi di Muraro, Minenna, Raineri, ..... o è la reginetta che racconta un sacco di balle per saltarci fuori dalla sua infinita PARACULAGGINE? Fai te Oreste, prima o poi ce la farai. Forse.
  • trasparenza 1 anno fa mostra
    No non era un richiesta di parere al TUEL e quelle della Raineri non sono dimissioni: il TUEL prevede un bando pubblico che non c'è mai stato. INCOMPETENZA? MALAFEDE? Il destino della Miss. 193.000 era segnato: fuori dai piedi! E rispettate le leggi grillo-piddini: ONESTA' seeeeeeee
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    PARLIAMO DI COSE SERIE ALLORA. Nel Municipio XIII ( Roma) il M5S taglia servizi a minori e disabili Pubblicato: Mercoledì, 31 Agosto 2016 13:53 | Scritto da REDAZIONE PERCORSI MUNICIPIO 13 M5SOggi il M5S nel Municipio XIII (zona nord-ovest di Roma), ha deciso di chiudere i servizi ai minori e disabili gravi e cioè il centro diurno per minori di Via Silveri e il CDH di Bastogi. Tra qualche giorno i ragazzi disabili saranno isolati nelle loro case. Se questo è il cambiamento apportato dal M5S...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      belin che giornalone...ha una storia dietro di se: registrato il 16 aprile 2016.... chissà perchè? a ridosso delll'esito delle elezioni Comunali! hahahha...ma dove li vai a scovare certi centri di smaltimento m---a!
    • VINCENZO ANTONA Utente certificato 1 anno fa mostra
      Bene, queste sono cose serie. Bisogna cercare di porre rimedio a queste cose essendo propositivi. Un caro Saluto
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    MI E' SPARITO ORESTINO, IL CRETINO? BUAAAH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Dicevano: " Roma sarà il banco di prova per i nostri ragazzi, per dimostrare che ormai sono pronti a governareeeeeeeeeeee il Paeseeeeeeee " BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    FRA CAPI DI GABINETTO E ASSESSORI CHE SE NE VANNO, JE RIUSCITE A FAR PAGARE L'IMU A BERGOGLIO? DITEGLI CHE I SOLDI CHE SBORSERA' ANDRANNO A FINANZIARE IL REDDITO DEL FANCAZZISTA CHE HA DIRITTO DI RINUNCIARE AD UN LAVORO PER ALMENO 2 VOLTE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Questo è il M5S. Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all’Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dott.ssa Carla Romana Raineri a capo di gabinetto va rivista in quanto ‘la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l’articolo 90 TUEL’ e ‘l’applicazione, al caso di specie, dell’articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria’. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l’ordinanza di revoca”. oreste ★★★★★ MOLTI ATTUALI GRILLINI IN COMUNE LO ERANO GIA' COME OPPOSIZIONE CON IL PRECEDENTE SINDACO MARINO, CHE ANCHE LUI AVRA' NOMINATO IL CAPO DI GABINETTO. FIGURIAMOCI SE ALCUNI ANNI FA NON SIETE ANDATI A CONTROLLARE DAL PUNTO DI VISTA LEGISLATIVO COME SI NOMINA UN CAPO DI GABINETTO! VALLA A RACCONTARE A TROTALEGGIO O A MAX STIRNER CHE "LORO 2" CI CREDONO!
  • m.n.d.o.c. 1 anno fa mostra
    La giunta Raggi perde pezzi Si dimettono il capo di gabinetto e l'assessore al Bilancio. LA RIVOLUZIONE CHE INVECE DI PARTIRE, VA IN RETROMARCIA!
    • Maurizio Bag Utente certificato 1 anno fa mostra
      Caro m.n.d.o.c., o sei talmente limitato che leggi e non capisci, oppure sei in malafede.... Per me tutte e due i casi!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      [....] Questo è il M5S. Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all’Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dott.ssa Carla Romana Raineri a capo di gabinetto va rivista in quanto ‘la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l’articolo 90 TUEL’ e ‘l’applicazione, al caso di specie, dell’articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria’. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l’ordinanza di revoca”.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Bravo.... però non parli di trasparenza! Come al solito...leggi e riporta l'essenza dell'artico! Ma cosa te lo dico a fare.... Errore sul TU degli enti locali! Ciao coglione! Continua a sprgere merda! Click!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus