10 milioni di poveri belli allegri in vacanza #mortidifameallegri

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
10_milioni_poveri.jpg

"In Italia ci sono 10.048.000 persone che vivono in condizioni di povertà relativa, pari al 16,6% della popolazione. Tra questi 6.020.000 sono poveri assoluti, cioè non riescono ad acquistare beni e servizi per una vita dignitosa (9,9%). È quanto rileva l’Istat nel report sulla Povertà in Italia. Tra i dati selezionati dal report Istat, nella grafica interattiva si mostrano i confronti territoriali (per alcune regioni, tuttavia, l’istituto di statistica segnala ampi intervalli di confidenza) e gli indicatori relativi all’incidenza della povertà assoluta tra le famiglie e la popolazione per alcuni parametri di confronto." Info Data Blog

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Raga, Adblock ed altri software fanno scomparire i banner, ma quella cagata di pubblicità in apertura di sito è voluta (e remunerata) da chi gestisce il Blog. Non pigliamoci per il culo! NANO-NANO :))
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io con adblock non vedo nessuna pubblicità
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ary e scommetterei però che nn potresti pagarlo tu il blog dai...questa te la dovevo.nn si può scrivere così altrimenti vuol dire che dovremmo pagarlo noi o no??? e dai....
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      il blog ha pubblicità che ci aiutano a sostenere il blog, sono escluse il più possibile quelle che noi non approviamo, ma non tutto si può scegliere perchè c'è un automatismo Comunque sono solo sulla parte blog, grazie alle quali tutti noi possiamo utilizzare questo spazio senza gravare sulle spalle di Beppe La parte che riguarda il M5S invece è totalmente priva di qualsiasi pubblicità Non ci vedo nulla di male se dopo 6 anni che Beppe spendeva per mantenerlo, adesso ci vuole almeno recuperare qualcosa di ciò che spende
  • Ernesto il molestatore 3 anni fa mostra
    Se questa cosa fosse vera, sarebbe molto grave. Si attendono spiegazioni, se possibile, grazie! http://tinyurl.com/levkhfk
  • jean marat 3 anni fa mostra
    devo chiosare, mi tocca perchè è fondamentale Robin stava alcolizzato e s'è suicidato ma ci ha lasciato una traccia ma ce ne sono altri qualche nome? Mel Gibson JIM CARREY !!! STAVA PIENO DI PROZAC E ALCOOL !!! QUELLO SIMPATICISSIMO ! tutto normale ? le donne ? anche le donne, tranquilli che non fanno eccezione vi risparmio i nomi per cavalleria sapete cosa significa ? che non dobbiamo inseguire i soldi stanno tutti pieni zeppi di soldi questi venendo a noi, stiamo fabbricando 163, quelli che sono, disadattati che stanno in parlamento e che vedranno calare il loro consenso a milionate di voti alla volta senza avere capito perchè questo accade e un milioni di sfollati che siamo NOI !!!! qualche vecchio idiota "per il bene del paese" ci ha fatto questo e certo, se Robin si suicida ci tocca di parlarne o vuoi fare finta di nulla ? ancora basta che il prossimo sia un altro, da bravo italiano, certo
  • Riccardo Darte 3 anni fa mostra
    "BRAVO GRILLO - GRAZIE PER DIRCI CHE STIAMO SPROFONDANDO NELLE SABBIE MOBILI" Onestamente, dopo quasi 8 anni di Blog, devo dire che questi post di Grillo, ormai mi danno il voltastomaco. Non esiste un solo paese civile e democratico in cui un comico si spinge oltre il normale punto di vista delle persone e le informa di cosa stia loro accadendo. Questo è sicuramente positivo. Tuttavia devo osservare che l'oprato di Grillo e del M5S somiglia sempre più a quello che, sporgendosi sulla pozza del malcapitato, immerso fino al collo nelle sabbie mobili, lo informa che presto sarà inghiottito dal fango. Tutto questo senza muovere un dito. E no caro Grillo. Così non va. Non puoi attendere che quei dieci milioni di poveri, diventino 20 milioni o trenta. E poi ? Cosa farai ? Ci manderai Di Battista a piangere in piazza Montecitorio, dicendoci che vi dispiace che non avete potuto fare niente ? Oppure ci manderai la Taverna che ci urlerà istericamente che non bisogna scendere in piazza ma che bisogna aspettare che loro fanno qualcosa in parlamento ? In tutta inestà, mi meraviglierei se supetrassi alle prossime elezioni, il 7-8% di consensi. Mi spiace. Spiace davvero. ma siete stati una delusione immensa. Sarebbe stato meglio non foste mai nati come movimento. Ci saremmo risaprmiati una grande delusione ed allo stesso tempo, le cose non sarebbero state molto diverse da come lo sono adesso.
    • Roby F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il M5* e appena arrivato in Parlamento ed e già colpevole di tutte le magagne. Cosa c'entra Grillo con 20 anni di ignobili governi di destra e sinistra ??
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Seeeeee, un intervento davvero sincero disinteressato,... (mavattenaffanculo).....
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cosa dovrebbe dire Beppe?Che i ristoranti e gli aerei sono sempre tutti pieni??(vedi Berlusconi). Secondo te il movimento non ha mosso un dito?? Ma dove hai vissuto fin ora,su Marte?
    • cognome 3 anni fa mostra
      secondo te il m5s compreso grillo non avrebbe mosso un dito emerito coglione?! o forse forse dato che il m5s si trova in minoranza qualsiasi proposta fatta viene deliberatamente IGNORATA! COGLIONE.Tu cosa hai fatto fin d'ora oltre al voto al m5s?
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma dar nome che vedo secondo me tu stai sur blogghe da 16 anni come minimo caro vomitino
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      pero' se invece che usare 10 mld per gli 80 e., ne fossero usati 15 per un reddito minimo per tutti, qualcosa sarebbe cambiato, non credo in peggio
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    Spagna, due adolescenti fermate alla frontiere: volevano unirsi all'Isis ++++ SE CI FOSSI IO AL GOVERNO, LE FAREI SALTARE PER ARIA IN PUBBLICA PIAZZA!
  • Roberto Santi 3 anni fa
    be se credete che qui al nord si sta bene siete dei cretini, voi vedete solo quello che vi dicono gli stronzi come voi, io e mia sorella siamo poveri con redito zero senza alcun tipo di sostentamento economico e lavorativo, l'unico aiuto e di mia madre e di mio fratello, che se non fosse per loro sarei sotto hai ponti a mendicare, ma essendo un veneto che vive nel nord, non ve ne fregherebbe nulla tanto voi di facile opinione da due soldi vedete i soliti neri. E come al solito per comodità mi etichetterete come il solito razzista. Per precisione vi dico che il pc che uso non è il mio, e neanche la dsl, e neppure tutto il resto, ma per essere informato nella remota e fantascientifica possibilità di un ipotetico forse lavoro, parola ormai sconosciuta al nord da anni, lo devo usare, di sicuro almeno conosco le porcate del pd e del suo lider da due soldi bucati che va in giro ha dire a quei patetici boiscaut di non essere pigri ma fiduciosi, ma che dosi si fa renzino? di sicuro quella del marocchino droga di pessima qualità come el renzi el bomba.
    • Giuliano P. 3 anni fa
      @fp Il mio era solo un consiglio. Per favore, non utilizziamo la "lotta di classe" anche per le banalità. P.S. Come facevi a sapere che sarebbe stato eliminato?...veggente?
    • f.d. 3 anni fa
      L'istruito del commento eliminato, ritiene che chi ricama di filo sia più degli altri, peccato che almeno in politica “uno vale uno” e non “Uno vale uno”. Il veneto, con la maggiore concentrazione di PMI, aiutate anche con il fondo finanziato dal M5S, è una delle regioni che hanno sentito maggiormente la crisi in rapporto alla precedente forza lavoro. Ex locomotiva economica nazionale, ora tiene il galleggiamento nel moto ondoso finché dura l'esportazione. Altre regioni, già storicamente più disagiate, sono al lumicino. Ma in tutte, oggi è meglio una persona semplice lavorante e che vota, anziché di un istruito disoccupato che vota. La differenza è il lavoro, e forse un domani ritornerà ad essere la cultura.
    • Giuliano P. 3 anni fa mostra
      Visto come scrivi, spero che tu non stia cercando un lavoro di "concetto". Usa il tempo libero per istruirti, non sarà tempo perso.
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    "Non sono una sociologa, mi interesso di altro e per altro intendo teoria e pratica. Sono una intellettuale(se ti basta leggo i classici latini in lingua originale) e una contadina e pastora. ++++++ UNA INTELLETTUALE CANDIDATA NELL'IDV CON TONINO DI PIETRO MISTER STRAFALCIONE? QUEL PARTITO CHE CANDIDO' SCILIPOTI E RAZZI? BUAH AH AH AH AH AH"
  • Giuliano P: 3 anni fa mostra
    Sono "volutamente poveri"... Si stanno anticipatamente adeguando alla "decrescita felice". Grazie beppe...hai indicato la VIA!
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    NON E' VALIDO MOSTRARE SOLO LA BOSCHI AL MARE. ECCCO LA STELLINA TAAVERNA QUANTO L'E' PREOCCUPATAA PER LA DEMOCRAZIA A 90 MILA EURO L'ANNO! http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/true/UpkPfA5XLjgbmNrXsHta3kdWhd2JezxdfOP/mW4x0Vk=--.jpg
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    BLOCCATO SU TZETZE AL PRIMO COMMENTO, QUELLO SU NANO NANO
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    ARI STI CAZZI ROBERTO FICO HA FATTO RISPARMIARE ALLA RAI 133.000 EURO RINUNCIANDO ALL'INDENNITA' DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI. ++++++ NON LO CAPITE CHE I GRULLI VE PIJANO PER IL CULO? CI SONO MILIONI DI POVERI (VEDI L'ODIERNO MISERABILE POST DI CHI POVERO NON E') ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO CHE CHIUDONO PERCHE' NON GLI PASSANO PIU' FONDI, STANZIAMENTI ECC...... E COSA FA IL GRILLINO? INCAPACE DI DONARLI IN BENEFICENZA, UNICO MODO PER AIUTARE CONCRETAMENTE SENZA DISPERDERLI NEI RIVOLI DELLA POLITICA, CHE FA? LI LASCIA ALLA RAI ..... ALTRO POZZO SENZA FONDO CHE ELARGISCE STRONZATE COME LA TRASMISSIONE DEI PACCHI ECC.........
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    A CADAVERE ANCORA CALDO SI PUO' GUADAGNARE CON I CLICK? CHE PENA! E' INVECE UN OMAGGIO ALL'ATTORE? FATELO IN UN POSTO PRIVO DI PUBBLICITA'!
    • Luca 3 anni fa mostra
      Solo un idiota come te può fare certe critiche.
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    DA MANUALE!!!! 10 milioni di poveri belli allegri in vacanza #mortidifameallegri http://youtu.be/6P1HrrsQapo
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Manuela, in programma nuove idee per liberarci dalla feccia di cui siamo circondati, come ora, in questa cantina. A presto.
    • TrollMN 3 anni fa mostra
      POVERETTA .... FAI PENA!
  • Moreno Ghelfi (pelvio) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il m5s doveva continuare con l ostruzionismo in aula la settimana scorsa. Uscendo dall aula ha dimostrato di volere andare in vacanza piuttosto che continuare l opera per cui è stato votato. Grazie
  • vito asaro 3 anni fa mostra
    chi è il mito del popolo italiano,grillini compresi?naturalmente:DON ABBONDIO.
  • TrollMN 3 anni fa mostra
    FATECI VEDERE I GRILLINI ALLEGRI IN VACANZA! DEPUTATI, SENATORI E ATTIVISTI BLOGGHER VISTO IL CALO SPAVENTOSO DEI COMMENTI.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus