Noi abbiamo la coscienza pulita, loro le mani sporche

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
airola_sfasciaitalia.jpg

"Alla fine il conto è arrivato: il Consiglio di Presidenza del Senato ha deciso di punire con la sospensione dall'Aula (tra i 7 e i 10 giorni) i Senatori del Movimento 5 Stelle che hanno protestato contro lo Sfascia Italia nel giorno in cui il governo calava dall'alto l'ennesimo voto di fiducia sull'ennesimo scellerato decreto. La decisione è stata presa da un Consiglio di Presidenza monco, in cui mancava il rappresentante del Movimento 5 Stelle, Laura Bottici, rimasta nella sua città, Carrara, accanto ai cittadini alluvionati. Ed è stata presa senza che venissero ascoltati i senatori M5S interessati, come invece prevede il Regolamento. Se ci avessero ascoltato, avremmo spiegato loro le ragioni della nostra protesta. Per la 24esima volta il governo ci ha imposto un voto di fiducia su un testo blindato, un decreto omnibus che condanna il nostro Paese al cemento, all’incenerimento e alle trivelle. Abbiamo potuto leggere e discutere questo testo, emendarlo, migliorarlo? NO. Per questa quotidiana violazione della democrazia e questa umiliazione del confronto parlamentare, anche noi ci sentiamo di invocare delle sanzioni nei confronti della maggioranza. Anche i cittadini, soprattutto loro, potrebbero invocarle, chiedendo una sospensione per il presidente Grasso che da due anni impedisce a quest'Aula una normale dialettica e per il governo, che devasta il Paese e calpesta il Parlamento. Invece, in questo Paese e in queste Aule, che sempre più assomigliano a un mondo capovolto, la sospensione arriva per noi che abbiamo cercato di impedire le trivellazioni selvagge, l'acqua privata, la devastazione dell'ambiente. Noi oggi abbiamo la coscienza pulita; le mani della maggioranza e di chi ha votato lo Sfascia Italia, invece, continueranno ad essere sporche, nere come la colata di petrolio con cui vogliono soffocare questo Paese." Alberto Airola, capogruppo M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rosaria miceli 3 anni fa
    Spero che un giorno possiate essere la maggioranza del parlamento, ma non so se possiamo sconfiggere il cancro di questa politica sporca, collusa, avida e venduta, perché si stanno ben preparando le nuove regole per le future elezioni il pd e pdl. Per scacciarli da quei posti forse ci vorrà ben altro che una nuova elezione perché siamo ancora pochi quelli che hanno aperto gli occhi.
  • Giuseppe Lombardo 3 anni fa
    Vi suggerisco un interessante sito di agenti italiani che operano in Asia e internazionaizzano le aziende a Singapore: http://goglobalservice.com/IT/Singapore%20a%20tassa%20zero!.html I benefici sono incredibili se li paragoniamo al nostro mercato corrotto! Solo l'IVA è al 7% e tassa 0 sui dividendi! Guardate! I il resto dei dati, è incredibile cosa offre Singapore! Ciao Giuseppe
  • Hi Tech Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi ma questa cazzo di costituzione non c'è il reato di traditore della patria? Perseguiamo questi infami per reato nazionale e condanniamoli all' ergastolo per alto tradimento. Poi se volete le giustiziamo in piazza a maggioranza ma a me va bene anche la morte in carcere. Vi pregoooooo, cercate secondo me c'è la legge per buttarli in galera. Possibile che questi porci remino al contrario e non si possano buttare in galera? Devo parlare con il mio avvocato.
  • Eros 3 anni fa
    Riflettiamo sull'articolo di Luisella Costamagna pubblicato da Il Fatto. Sempre che la nostra intenzione sia ancora quella di vincere le elezioni e governare il paese
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    E pensare che grasso è uno dei "papabili" per il colle!!!! MA STIAMO SCHEERZAAANDOOOO!!!!!, (come dice Landini). Anche se io abolirei la figura del pdr, mi piacerebbe che fosse nominato IMPOSIMATO.
  • anna a. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Alberto e cari senatori 5 Stelle, purtroppo in tv il messaggio che passa è che i Grillini dicono sempre no a tutto, senza puntualizzare i motivi delle vostre proteste , , più che legittime. È vero loro hanno le mani sporche, la coscienza sporca e non hanno idea di cosa sia la dignità, ma si sentono tranquilli perché hanno dalla loro parte la disinformazione che inesorabilmente viene fatta da tv e giornali, perciò vi esorto ad essere più presenti nei tg per cercare di ristabilire una giusta informazione , per tutte quelle persone che non usano internet e sono milioni.
    • lilia nuzzo 3 anni fa
      Mi unisco all'esortazione. Vi supplico andate in TV a spiegare il motivo dei vostri interventi. I mezzi di comunicazione dicono le cose in modo da far ricadere su di voi la responsabilitá. Vi fanno passare per irresponsabili ed incapaci. Cosí conteremo sempre di meno. Gli altri se ne avvantagiano, vedi lega. Ad maiora
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5*****
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    tutto come da copione .....per ora
  • Renato B. Utente certificato 3 anni fa
    HOLA ALBERTO e da 14anni ke sappiamo ke loro hanno le mani sporcke e noi la coscienza pulita . ke magra consolazione , ma quando ci decideremo a ribellarci non a parole ma con fatti ; fra 10anni saremo ancora qui a dire ke noi siamo onesti e loro delinquenti... dal mio punto di vista il M5S sta perdendo consenso anche x questo suo immobilismo...
  • giuseppe satriano Utente certificato 3 anni fa
    Forza ragazzi, siamo con voi ed avete tutta la nostra stima!
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    La pazienza è potere. Con il tempo e la pazienza, il gelso si tramuta in seta...... Sono alla fine, lo sanno. Siamo gli artefici di ciò, che soddisfazione.
    • Giuseppe F. Utente certificato 3 anni fa
      speriamo che la pazienza non diventi rassegnazione...... però,per ora , concordo . A tutto c'e' un limite .
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Alberto, avete tutti la nostra profonda stima, la nostra fiducia, il nostro apprezzamento. siete le nostre stelle
  • Alessandro Ranuncolo Utente certificato 3 anni fa
    Grazie a tutti Voi, state insegnando alle persone ad alzare la testa invece che il pugno, la maggior parte degli Italiani si comporta da suddito perchè non ha mai avuto esempi di persone come Voi. Tenete duro, sappiamo bene che ci state dando tanto. Un abbraccio solidale
  • Davide Marini 3 anni fa
    MA USCITE DA QUEL PALAZZO DI CARTAPESTA! Non son degni di noi! Occupiamo piazza montecitorio andiamo in tv occupiamo i talk show devono vergognarsi e li dovete fare vergognare!!! Siamo in guerra ! Siete in 150 e abbiamo il diritto di avervi anche nei talk a ribadire la verità sempre sempre e sempre!
  • Franco Mas 3 anni fa
    Tutti, nel parlamento, sanno che il Paese è al collasso, ma continuano a giocare con i regolamenti in mano come se bastasse questo a rendere più dignitoso un luogo pieno zeppo di condannati, indagati e collusi con la mafia. Mi dà fastidio che molti del blog accettino la rissa verbale coi "troll", andando al di là di una breve risposta seccata. Quegli imbecilli non lo sanno, ma sono i più probabili votanti per il M5S alle prossime elezioni. Quando finiranno di divertirsi, finalmente si accorgeranno di essere soli e davanti a sè vedranno il baratro. Il BARATRO!!!
  • alvise fossa 3 anni fa
    Avanti cosi 5 stelle
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Scusi Airola, ma noi, individualmente, cosa potremmo fare? Perchè, a parte i notiziari con il mantra dei "grillini eversivi", il nocciolo del soffocamento della democrazia non viene fuori. E sappiamo anche quanto illegittimo sia un decreto che va a normare i più disparati argomenti magari con un singolo articolo e tremila commi. Ma questa irregolarità, dato il nostro super infallibile sistema di garanzie costituzionali, non verrà mai fermata. E non esiste sanzione (a carico loro) per l'inosservanza di tale aberrazione. Tra l'altro in palese contraddizione laddove in tv parlano di protezione e salvaguardia del territorio e con le leggi fanno in contrario (franking, scie chimiche, canalizzare i fiumi, tunnel, terzovalico/tav, ecc.).
  • Daniele Gioannini 3 anni fa
    Vorrei chiedere la sospensione del Presidente Grasso. Quello che abbiamo visto accadere è indegno e incostituzionale. Non può farlo impunemente. COME SI FA A RICHIEDERE TALE SOSPENSIONE?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus