Piccola biografia di Landini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
landini_renzi.jpg

"Nessuno ha ricordato a Landini i 400.000 euro all'anno che i Riva destinavano (motu proprio fino al 2013 come documentato da REPORT) a FIM e FIOM. Nessuno ha fatto presente a Landini che ha detto il falso. Lui è stato un funzionario della Federazione Impiegati Operai Metallurgici (FIOM) di Reggio Emilia e poi suo segretario generale. Successivamente, è stato eletto segretario generale della FIOM dell’Emilia-Romagna e di quella di Bologna. Il 30 marzo del 2005 Landini è stato eletto nella segreteria nazionale della FIOM, il sindacato dei metalmeccanici della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. Quindi dal 1991 è stato eletto Segretario generale della Fiom di Reggio Emilia (aveva 30 anni ma già da prima si occupava esclusivamente del sindacato e non lavorava da operaio). Successivamente è stato Segretario generale della Fiom dell’Emilia-Romagna e della Fiom di Bologna. Dal 2005 al 2010 nella segreteria nazionale fiom; dal 2010 ad oggi segretario nazionale fiom. Landini (che è nato nel 1961) da almeno 23 anni fa il sindacalista a tempo pieno e, pertanto, sono almeno 23 anni che non fa una saldatura. Non sono solo 4 anni che Landini vive di qualcosa che non era il suo lavoro. Perciò: quale differenza c'è tra Landini e chi da oltre vent'anni vive di politica?" giovanni d., avellino

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • daniele Marmorato 3 anni fa mostra
    Sciacquatevi la bocca prima di nominare il compagno Landini, uno che all'età di 15 anni si spaccava già il culo in fabbrica e lotta tutti i giorni come un leone per difendere i metalmeccanici! Piuttosto mi piacerebbe sapere che cazzo hanno mai fatto in vita loro Grillo e Casaleggio oltre a scrivere minchiate su internet??!!
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      quello che ha detto Grillo a Piombino non e' stato nulla di offensivo- e molto probabilmente e' la verita' - di sicuro non erano parole da campagna elettorale - invece nonostante sia stato l'unico a presentarsi sul posto , si e' beccato dello sciacallo con acredine e insulti
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grillo e Casaleggio fanno partecipare tutti operai o non operai- anche te- su Landini , noi l'abbiamo sempre sostenuto , almeno per la maggior parte e' l'unico sindacalista, (ma poteva dire la verita' come al solito) di omertosi in quella puntata ce ne erano gia' abbastanza - l'operaio della lucchini del pd per primo
    • daniele Marmorato 3 anni fa mostra
      repubblica la leggerai tu piccolo borghesuccio
    • Alessio porcelluzzi 3 anni fa mostra
      Prima di commentare informati se è vero o non è vero che La Fiom ha preso 400 mila euro ALL'ANNO...poi se hai tempo e senso di responsabilità Commenta! Se Gesù, oggi, mi dovesse rubare lo accusero' di furto, non è che essendo figlio di Dio non posso accusarlo! LA CASTA E' AL CAPOLINEA E VOI SIETE OBSOLETI IN TEMPI RECORD!! FUORI I CORROTTI!!
    • Paolo Marrocco Utente certificato 3 anni fa mostra
      ok...si calmi su...adesso torni su repubblica.
  • Davide 8arbieri Utente certificato 3 anni fa mostra
    Chi ha scritto questo commento non è una persona seria. Critiche nel merito non se ne vede nessuna. Chissenefrega se Landini fa il sindacalista da 20 anni. Ha difeso i diritti dei lavoratori o no? Ha forse con il suo operato compromesso il benessere di aziende o disperso fondi pubblici? Siete patetici: capaci di prendervela con qualcuno usando solo il dito e scordandovi del cervello.
    • Michele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Restano i 400000 annuali dei riva alla FIOM, finanziamento per tenere la bocca chiusa. Quelli però andavano bene?
    • Pietro Rotai 3 anni fa mostra
      A Servizio Pubblico quel narcisista di Zingales ha svolto un personal spot per il suo prodotto di carta stampata da cesso. Landini era lì a fare la sua porca apparizione a favore del sindacato, omettendo di dire che da anni si conosceva la situazione ambientale dell'ILVA, di PIOMBINO ecc. Ognuno a fare il proprio sporco gioco sulla pelle della gente, con quel coglione di operaio che se la prendeva con Grillo per l'integrazione al reddito. Sant'Oro abominevole.
    • Roberto Famà Utente certificato 3 anni fa mostra
      SVEGLIATI IGNORANTE ! E' stato Landini ha parlare delle sue saldature in TV. E ha ricevuto una risposta da chi le saldature le ha fatte e continua a farle davvero.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus