#RenziNonNasconderti: vieni alle votazioni del dimezzamento degli stipendi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> A partire dalle 15 le votazioni sulla legge per dimezzare gli stipendi dei parlamentari sarà trasmessa in diretta streaming qui sul Blog e sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle. Beppe Grillo sarà presente sul loggione della Camera per assistere al voto. Il Pd ha votato contro il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari rimandando la proposta di legge in Commissione.

di Luigi Di Maio

Oggi si vota la proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per il dimezzamento degli stipendi dei parlamentari italiani, i più alti di tutta Europa. Ieri in Aula durante la discussione generale i deputati del Pd e dei partiti che sono intervenuti hanno fatto una gara di arrampicata sugli specchi, arrivando a paradossi del tipo "tagliatevelo voi di più". A noi che con i soldi dello stipendio che abbiamo restituito e versato nel fondo per il microcredito più di 18 milioni di euro contribuendo a far nascere o riprendere oltre 3.000 nuove imprese e a creare oltre 6.000 posti di lavoro.

Chiediamo al Pd e a tutti i partiti di ridursi lo stipendio della metà e di rendicontare. Chiediamo al premier Renzi di presentarsi in aula e di dare ai suoi indicazione di voto favorevole oppure di dire chiaramente agli italiani che, diversamente da quanto affermava nel 2013, non vuole toccare gli stipendi dei parlamentari. La nostra proposta è semplice, funziona ed è collaudata: noi la attuiamo già da 3 anni.

VIDEO Renzi nel 2013 dice di voler tagliare gli stipendi dei parlamentari

Il Pd presenti tutte le modifiche che vuole, ma prima approviamo il dimezzamento e risparmiamo 87 milioni di euro a partire da subito. Per un primo gesto non si può più aspettare, non gli basteranno tutte le slide del mondo per giustificarsi. #RenziNonNasconderti: vieni in Aula e parla agli italiani. L'occasione che oggi il MoVimento 5 Stelle dà alla classe politica italiana è irripetibile.
Per chi può vi aspettiamo alle 15 in piazza Montecitorio, per un sit in di incoraggiamento al Pd prima della votazione alla Camera: se non glielo dice la loro coscienza, glielo direte voi cosa votare. Per chi sta a casa sul Blog sarà trasmessa la diretta delle votazioni. Stateci vicini e fatevi sentire: anche oggi porteremo la vostra voce dentro il Parlamento.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    NON E' CHE PER CASO RIMANGONO TUTTI LA, PRORIO PERCHE' NELLA CLOACA CI SI VA AD INFILARE DENTRO UN PARTITO DI "PRESUNTI ONESTI"? SE OGGI CI FOSSERO IN PARLAMENTO SOLO QUESTI "USURPATORI E LADRI" (come ho sentito dalla voce dei vostri parlamentari con l'immunità) COME SE LA PASSEREBBERO? SECONDO ME, MENO TRANQUILLA DI COME SE LA PASSANO COL FIATO SUL COLLO DA PARTE DI GRILL E SOCI!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    I VOSTRI PALLLLLAMENTARI SI SONO PREPARATI UN PICCOLO INTERVENTO OGNUNO/A PER IL BOBBBBBOLO DELLA CURVA 5 STELLE AH AH AH AH AH AH AH PER DIRE TUTTI LA STESSA COSA.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO! NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO! NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO! NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    SE VUOI DARE UNA MANO ALLA RAGGI E ALL'AMBIENTE, ADOTTA ANCHE TU UN FRIGORIFERO DI UN ROMANO PIDDINO.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    PERCHE' ROMPETE IL CAZZO PER IL TAGLIO DELL'INDENNITA' PARLAMENTARE ORA, CHE POTRETE TAGLIARLA DI QUELLO CHE VI PARE QUANDO SARETE VOI AL GOVERNO? CERTI FENOMENI LI ATTENDO IN QUEL PRECISO MOMENTO!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    OCCHIO E ORECCHIE PER IL DIBBASTAR: SHOW MUST GO ON! DAI CHE STASERA REPLICHI CON FIANO O QUALCHE ALTRO CUGGINO PIDDINO IN QUALCHE TALK!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    DOVEVATE PROPRIO MANDARCI DI MAIO AD INCONTRARE I "LAVORATORI PRECOCI"? AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    I migranti di seconda generazione se ne fregano di essere italiani I dati dell'Istat parlano chiaro: due immigrati su tre dicono di non aver nulla da spartire con l'Italia. E il 63% frequenta solo altri connazionali UNA SOCIETA' STRATIFORME! AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Il M5S dà ai musulmani ​una palestra per pregare I grillini mantengono la parola e offrono ai musulmani di Centocelle e Tor Pignattara una palestra comunale dove pregare dopo la chiusura di 5 moschee abusive E DAJE CON STE MUSULMANI. MA COM'E' CHE GLI INDIANI NON ROMPONO ER CAZZO COME I MUSULMANI E NESSUN POLITICO HA MAI SPESO UNA PAROLA PER LA COMUNITA' INDIANA?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    E ANCHE OGGI AVETE RETRIBUITO I GRILLINI PER PROPAGANDA E DEMAGOGIA PIU' CHE PER UTILITA'.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    10 100 1000 GORINO! P.S. VI RISULTA CHE QUALCHE PREFETTO ABBIA REQUISITO UN SOLO IMMOBILE PASSATO NELLE MANI DELLE BANCHE PER MUTUO NON PIU' ONORATO? VI RISULTA CHE QUALCHE PREFETTO ABBIA REQUISITO QUALCHE IMMOBILE DI QUEI TANTI CHE LO STATO "HA SEQUESTRATO E SOTTRATTO" ALLA MAFIA?
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    RADIO NANDO LIVE Dalla piazza PIÙ GIORNALISTI, "OPERATORI DEL SETTORE" CHE GENTE Eravamo di più quando eravamo di meno! Tanto poi ne parleranno i Tg Cvostri ar cubo
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      RALLEGRATI CHE FRA POCO POTRAI FARME TARZAN DALLA FUNIVIA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    da dagospia IL GOMBLOTTO DEI FRIGORIFERI!/2 (RAGGI NO FROST AH AH AH AH) IL PIDDINO MICCOLI: ''AVVISIAMO LA RAGGI CHE L'AMA DA MESI HA SOSPESO IL RITIRO A DOMICILIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI, E LA SUA GIUNTA IN 4 MESI NON È STATO IN GRADO DI RIPRISTINARLO''. CI DISPIACE VIRGI, NON C'È NESSUN DISEGNO DI MISTERIOSI NEMICI CHE LASCIANO DIVANI IN GIRO PER ROMA PER FARTI UN DISPETTO. FORSE CHIAMA LA TUA ADORATA MURARO PRIMA DI LANCIARE SOSPETTI... +++++++++++++++++++++ PERDONATELA, HA LA TESTA NELLA FUNIVIA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus