Le domande dei giudici a Napolitano sulla #trattativa - sondaggio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

napolitano_testimone.jpg

Un presidente della Repubblica che fa distruggere i nastri delle conversazioni con un indagato in un processo di mafia, Nicola Mancino, e poi si rifiuta di rispondere pubblicamente (e cosa c'è di più pubblico del presidente della Repubblica?) ai giudici non si è mai visto.
Cosa teme Napolitano? Più di così non potrebbe essere squalificato agli occhi dell'opinione pubblica. La sua reazione è già di per sé un'ammissione di colpevolezza. Forse la sua rielezione è servita proprio a questo, a metterlo in una situazione di massima sicurezza. Lo sapremo in futuro, questo è certo, troppi sono stati coinvolti nella Trattativa Stato-Mafia perché non venga alla luce la verità. qualunque essa sia.
C'è qualcosa di inquietante nelle ripetute telefonate di Mancino, al di là del contenuto delle stesse. Mancino sapeva di essere intercettato. Telefonare al Quirinale con l'insistenza con cui lo ha fatto non poteva che inguaiare Napolitano, cosa che poi è puntualmente successa, e quindi "ubi maior minor cessat", l'attenzione si è spostata completamente sul presidente della Repubblica che invece sulle eventuali responsabilità di Mancino che, va ricordato, vide poco prima del suo assassinio Paolo Borsellino nel suo ufficio al Viminale (era allora ministro degli Interni) in cui era presente Bruno Contrada, condannato in seguito in via definitiva a 10 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. Borsellino uscì dall'ufficio sconvolto e fumando due sigarette alla volta come testimoniò un suo amico/collaboratore. Mancino in seguito non ricordò neppure di averlo incontrato.
Se sulle risposte di Napolitano ai giudici non sussistono dubbi, saranno state del tenore: "Non c'ero, se c'ero non mi sono accorto di nulla e alla mia età mi appisolo di frequente", sono invece più interessanti le domande che possono avergli posto i giudici.

Il sondaggio è stato chiuso! Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!
Guarda i risultati!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • GrillinigiàZOMBIES 3 anni fa mostra
    DOMANI SERA SU ELISIR, COME GUARIRE DAL GRULLISMO. NON MANCATE!
    • old dog 3 anni fa mostra
      E all'eredità si parlerà di quello che ti hanno trasmesso nel cervello
  • GrillinigiàZOMBIES 3 anni fa mostra
    QUESTA SERA DA PIERO ANGELA SI PARLERA' DELL'ESTINZIONE DEI GRILLI. NON MANCATE!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E a "Chi l'ha Visto" si parlerà di un cretino da ritrovare. Cordialità
  • GrillinigiàZOMBIES 3 anni fa mostra
    SIA BENEDETTO QUELL'AGENTE CHE HA AVUTO LA POSSIBILITA' L'ONORE IL PRIVILEGIO DI COLLAUDARE IL "TONFA" SULLA TESTA DI LANDINI! O .... QUELLA TESTINA ...... SI E' TENUTA A DISTANZA DI SICUREZZA COME FA GRILLO? PERCHE' ACCADA QUALCOSA QUALCHE GOCCIOLINA DI SANGUE A MIO AVVISO DOVREBBE ESSERE DATA DA CERTI BIG, COMPRESI QUELLI DI SANT'ILARIO. ALTRIMENTI IL POPOLO COME LO VUOI MUOVERE: CON I TWEET?
  • GrillinigiàZOMBIES 3 anni fa mostra
    PER TUTTI COMPRESO MAX STIRNER AH AH AH AH Carlo Gioè: “In Italia l’unica possibilità è il M5S perchè…” CHI E' QUEL MONGOLO DI UNO STRATEGA DEL M5S CHE CREDE CHE COSE COME QUELLA SOPRA ARRIVERANNO A DARE I FRUTTI SPERATI? POTETE ANCHE SCRIVERE CHE AVETE LA FICA D'ORO MASSSICCIO, MA IL RISULTATO E' CHE IL 25% VE LO DIMENTICATE COME POTETE DIMENTICARVI DEL 20,2% CHE I VOSTRI "FALSI NEMICI" VI ATTRIBUISCONO ANCORA NEI SONDAGGI.
  • luna piena 3 anni fa mostra
    Le domande dei giudici a Napolitano sulla #trattativa si sapranno non appena la Cancelleria della Corte ne avrà trascritto la registrazione per l’acquisizione agli atti del processo, in modo che, come affermato da una nota del Quirinale. - sia possibile dare tempestivamente notizia agli organi di informazione e all’opinione pubblica - O.T. complimentoso :) x Zampano – Ernesto “esistono già dei rappresentanti del M5S. Bisogna avere fiducia in loro...” Zampano “Si decide, a ragion veduta, nelle sedi appropriate (es. Parlamento, Meet-up, con certificazione, ecc...)! O NO??” Ernesto Congratulazioni, non avrei saputo descrivere meglio la rivoluzione***** della Democrazia Diretta, della coscienza collettiva e condivisa in rete quale ruolo di governo ed indirizzo del Movimento, a ragion veduta... direi che mi avete tolto le parole di bocca! ^__^
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    SONDAGGIO. LE DOMANDE DEI GIUDICI A NAPOLITANO SULLA #TRATTATIVA - Il sondaggio non lo snobbate, indica l'orientamento della rete. Sul totale delle domande se ne potevano scegliere solo 5, le prime da spuntare quasi tutte, quasi, perchè per mettercene di proprie bisognava escluderne di importantissime. Sono contento della buona percentuale dell'ultima, se il PdR sapesse della trattativa "prima" della morte di Borsellino, molto interessante. Non voglio inveire contro Napolitano, per come sono "alterato", scadrei nel grottesco. La domanda che non ho potuto inserire nel sondaggio è: Avendo Lei riconosciuto l'esistenza della trattativa "stato-mafia", non pensa sia il caso di dimettersi per facilitare l'inchiesta? Sig. Presidente, Presidente anche del CSM, Paolo Borsellino è morto per non cedere a quella trattativa mentre voi, l'avete accettata. La sorella di Falcone commenti queste di notizie, in fondo Grillo in quel periodo, non aveva "cariche istituzionali"! Arrivederci e grazie, graziella e grazie al sondaggio. Nando da Roma. 80€ a volo low-cost, 800 di rimborso, st'ottanta suona troppe volte, ma che è na fissa?
    • egeria benvenuti 3 anni fa mostra
      80 voglia di fregarvi tutti.........
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus