L'Euro e la dittatura tecnocratica #fuoridalleuro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dittatura_tecnocratica.jpg

dall'editoriale di Ambrose Evans-Pritchard sul Telegraph

"Senza cambiamenti urgenti, il sistema politico italiano esploderà presto. Il tasso di disoccupazione giovanile ha addirittura raggiunto il 43.9%. Il Mezzogiorno sta portando la depressione al collasso sociale. In contrasto, la Germania ha generato 27 mila lavori a dicembre con la disoccupazione scesa al record negativo del 5%. Le cose non sono mai state così buone dalla riunificazione ed è l'esempio più emblematico dell'insostenibilità dell'unione monetaria. Per l'Italia è una "lenta tortura". Le politiche contrattive hanno già portato il debito dal 116% al 133% del Pil in tre anni. Ogni unità di percentuale in meno di inflazione per il Paese significa dover aumentare il surplus primario dell'1,4% del Pil per rispettare le regole della zona euro. Ma per agire su questo imperativo sarebbe necessario rivitalizzare l'economia e bloccare la spirale negativo debito-deflazione in corso.
La zona euro non è in grado di rispondere a tutto questo perché è una costruzione disfunzionale. Non c'è da incolpare chi è oggi a prendere le decisioni ma è la cornice che è fallata. Il Telegraph ha argomentato sin dai tempi di Maastricht che un'unione valutaria di culture disparate senza un Tesoro Europeo e un'autorità politica in grado di guidare una crisi sarebbe finita nella paralisi. Draghi ha fatto il suo personale cri de coeur in un intervento a Helsinki sei settimane fa, elencando i "requisiti minimi per un'unione monetaria", vale a dire un super Stato europeo, con una sovranità economica esercitata congiuntamente. E' un'utopia. Non c'è nessuno spazio per un tale balzo in avanti e in più, qualora dovesse essere attuato, implicherebbe una dittatura tecnocratica senza più nessun controllo democratico. I creditori del Nord hanno passato gli ultimi quattro anni ad evitare che venissero messi in comune i rischi o ogni passaggio necessario per la creazione di un'unione fiscale. Nel lanciare questi passaggi, Draghi ci sta dicendo in realtà che, anche lui non pensa più che la zona euro possa funzionare." Ambrose Evans-Pritchard - leggi la traduzione integrale dell'articolo da l'Antidiplomatico

Cerca il banchetto per firmare contro l'euro più vicino a te cliccando su questa mappa:
banchettieuro_d.jpg

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

prezzo_libero.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Quanti falsi Charlie Hebdo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dai Francesco, che puoi fare di meglio: "capisci o ca22 po bang ell'acqua ... vai in culo, imbecille. P.S.: non ti offendere però, che ti meriti anche di peggio. Francesco Fo (discussione delle 22:21)"
  • Francesco Fo. 3 anni fa
    Ho letto varie cose sui fatti violenti di Francia. A mio parere è un po troppo presto per parllare di strategia della tensione. Ancora un po di pazienza, i fatti saranno ancor più rilevaotri e sarà più ovvio di parlare di tali strategie. salve.
  • amoreinsolito .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Anonymous dichiara guerra allo Stato Islamico e proclama una «crociata virtuale» contro i siti dei terroristi.Inoltre il gruppo di hacker che si è già reso protagonista di azioni clamorose con attacchi a siti importanti in tutto il mondo intima con un messaggio rivolto agli stati di Qatar, Turchia e al Regno dell'Arabia Saudita la cessazione immediata del supporto all'ISIS. "Se ciò non avverrà immediatamente scateneremo tutto il nostro esercito contro i vostri patetici aborti di cyber-sicurezza.Attaccare la libertà di espressione è attaccare la democrazia.Siamo una legione.Non dimenticheremo. Non perdoneremo. Abbiate paura".
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      amoreinsolito ....verissimo , anche mio nonnino appena si decise di fare un movimento prese subito il 25,5%. Pure fassino fece una previsione di un flop alle politiche.....mai previsione fu tanto azzeccata. E parliamo di uno che non ha il quid. Pensa te,se avesse un po di quid...cosa avrebbe ottenuto...
    • Francesco Fo. 3 anni fa mostra
      Dici tu ... "er profeta" ...
    • amoreinsolito .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Abbiate Paura!! Ecco è questo quello che manca a Grillo. Non fa paura a nessuno.E'come quei cagnolini rompipalle che abbaiano ti si attaccano ai pantaloni e ti girano intorno continuamente ma alla fine non ti fanno niente. Beppe lancia strali accuse ma alla fine si rivela essere più una lavandaia che un trascinatore di folle. E'inutile negarlo Beppe non ha il Quid!
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera Max
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Patty
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Ciao amoreinsolito, non ti sperticare con i complimenti::))
    • amoreinsolito .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Brutta strega antirazzista!
  • amoreinsolito .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Matteo Salvini ha usato parole forti, Marine LePen ha subito urlato il suo pensiero sul ristabilire la pena di morte, durissimo Nigel Farage,“Ci sono persone che vivono nei nostri paesi e che hanno i nostri passaporti che ci odiano. E Grillo? Beppe sta sempre in Kenja spiaggiato con Stefania Craxi e Flavio Briatore, L'Attentato lo disconosce non gli rompete i ca...!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Clik
  • ultimaora 3 anni fa mostra
    TWEET TWEET ............................... Cristian Iannuzzi @CrippoX ringrazio @ale_villarosa x sms in cui mi avvisa dell'#espulsione da gruppo parlamentare senza voto assemblea #M5S e rete.attendo motivazioni 16:49 - 9 Gen 2015 ................................
    • elisabetta d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma non si era dimesso ?
  • Altavante G. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Hey M5S, ma i vostri banchetti sono sempre meno. Neanche uno a Bologna. Sparirete presto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus