Sventreranno Firenze per la Tav

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tav_firenze.jpg

"C’è fibrillazione. Attesa. Telefonate. Incontri, strette di mano, dichiarazioni. No, la partita non è affatto chiusa. E dopo la grande tornata di poltrone nelle società partecipate è ormai chiaro: la Tav sotto Firenze si ha da fare. Fa niente se c’è un’inchiesta della magistratura fiorentina che a settembre ha scatenato il terremoto in Italferr e nelle aziende partecipate che hanno in capo l’appalto per il Grande Buco Sotto Firenze. Il tunnel attraverserà ad ogni costo la bomboniera d’Italia: passerà sotto gli Uffizi, le cattedrali, le piazzette degli innamorati, le vie un tempo calcate da Dante e Michelangelo, per permettere ai treni dell’Alta velocità di bypassare Santa Maria Novella e recuperare una manciata di preziosissimi minuti nella tratta degli affari – l’unica redditizia per la Tav – tra Roma e Milano. Fa niente se persino il Davide è a rischio microfratture. Il tunnel s’adda fare. Niente ferma la Grande Opera di cemento e terre di scavo, nemmeno l’inchiesta dei coraggiosi pm fiorentini Gianni Tei e Giulio Monferini con 31 indagati tra imprenditori coop e dirigenti di ministeri.
Un inciucio di politica e affari, che si concludono durante cene di compleanno da chef stellati alla presenza dei pezzi da novanta del Pd e società di Stato. Al centro di tutti c’è una montagna rappresentata dai 3 milioni di metri cubi di terre di scavo ricavate dal grande buco sotto Firenze. Dove infilarle visto che la discarica di Santa Barbara (provincia di Arezzo) non può ricevere rifiuti speciali? Presto detto: si cambia la legge et voilà, non sono più rifiuti speciali ma sottoprodotti di lavorazione. Cioè: la terra è sempre terra. I minerali sono sempre minerali. Gli inquinanti restano tali, ma per le carte bollate cambiano natura: grazie al decreto firmato dall’indagato Ministro Clini.) E chi si mette in mezzo all'inciucio viene anche definito “stronzo” e “bastardo”. Alla fine il presidente della Commissione Ambiente del consiglio regionale della Toscana Gianfranco Venturi (sempre Pd) annuncia trionfale: «Non esistono rischi per l’ambiente né per la salute pubblica dal sotto-attraversamento di Firenze». Problem solved.
E Renzi? Quanta sensibilità ambientale quando era candidato sindaco: mai avrebbe sventrato Firenze! Però, poi, arrivano soldi per il Comune e cambia idea. Giunto al Governo è ormai sdraiato sul diktat TAV. I poveri fiorentini non sanno più come chiedere che lo scempio si fermi. Idra, l’associazione che è memoria storica, lotta in prima linea, e che più di una volte è riuscita a mettere i bastoni tra le ruote del gigante Golia rappresentato dai massimi poteri del Paese, ha presentato esposti, scritto lettere e sta lì, puntuale, a bacchettare Renzi. Ma il progetto è davvero insostenibile: città sventrata con un doppio tunnel di 7 km, stazione lunga mezzo chilometro sotto il centro di Firenze, costi di quasi 2 miliardi, tonnellate di rifiuti speciali, falda acquifera inquinata. Il tutto per risparmiare... appena 4 minuti! Si capisce chiaramente, allora, che il TAV di Firenze è solo una grande cenone di Capodanno per pochi commensali, senza la minima contropartita per la collettività. Che dovrà viceversa subire le conseguenze degli immensi danni".
M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa mostra
    ADESSO FATE ANCHE PARLARE I VOSTRI BANNER PUBBLICITARI DEL CAZZO? INTESTINO PIGRO, LE DIECI ERBE, ESI? ++++++++ MI BASTA LEGGERE ORESTINO IL CRETINO O LUCA IL COGLIONE DELL'ESPRESSO PER ANDARE DI CORPO SENZA PROBLEMI!
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa mostra
    MA NEL CLAN BELLANDI NON C'E' DENTRO ANCHE UN CERTO PAOLO CICERONE? NE HO LETTE DI BELLE TOSTE ANCHE SU DI LUI IN RETE!
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa mostra
    svenduto ai rolling stones il circo massimo per 8000 euro. CHI CI AVRA' MANGIATO ? ROBERTO SCANNAPIECO ++++++ A VOI QUANTO E' COSTATA LA PIAZZA PIU' GRANDE CHE AVETE UTILIZZATO PER LA VOSTRA PROPAGANDA?
  • Mutanti5stelleMN 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo Manuela Bellandi 21 giugno 17:41 vi diffido dal citarmi sulle vostre pagine ************ Riceviamo questo messaggio privato e pubblichiamo. Quindi , se è lei ( la rete puo' nascondere falsi ) la presunta Bellandi Manuela attivista M5S o blogger o .....ci diffida dal citarla. Se la citazione non è diffamatoria,la sua diffida ritorna al mittente Non solo ,se ha bisogno di un corso con lavagnetta su cosa sia l'M5S noi siamo a disposizione per aiutarla. IL nostro è un movimento open source nato dalla rete basato sulla trasparenza dove il confronto è pubblico. Ricordiamo che tutto è nato dall'operazione fiato sul collo. Se lei non gradisce , puo' andare in un partito. Roberto Ragnoli scusate ma chi è questa? Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo attivista M5S di lucca Roberto Ragnoli eletta? Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo no , ma non bisogna secondo lei citare il nome di DIO invano Roberto Ragnoli un bel vaffanculo in coro allora!!!! Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo minimo sindacale assoluto. SIETE ARRIVATI A MANDARE AFFFFFFANCUL0 LA 3^ FORZA POLITICA DEL MOVIMENTO 5 STELLE (lei, dicono, viene subito dopo Grillo e Casaleggio nella gerarchia del Partito), LA CUOCA E TITOLARE DEL "PRODOTTO NON CONFORME" (reso noto alle cronache come ritrovo di pregiudicati), ATTIVISTA FIN PRIMA DELLA NASCITA DELLO STESSO BEPPE GRILLO? ++++++++ SONO ANNI CHE LA MANDO A QUEL PAESE DA SOLO ED OGGI SONO ONORATO DI ASSOCIARMI FINALMENTE A QUESTO VAFFFFFANCULO DI GRUPPO! MANUELA BELLANDI BELLA PERSONA? MA DOVE!!!
    • Tiziano Marrtinelli Utente certificato 3 anni fa mostra
      orestuccio mio : ma sei sempre cosi incazzato contro chi non ti da ragione o ascolto? occhio che l'infarto e' dietro l'angolo!!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Parla per te stronzo!E vai a fare in culo...serpente!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    ------------IO NON MI ILLUDO------------- Per il Popolo Italiano si può fare nulla! Aggiungo che il fatto che il PD escluda da ogni trattativa il M5S è positivo, se lo si vede con lo sguardo lungo: nessuna responsabilità nel disastro, tra qualche anno. Sì, qualche anno. Rassegnatevi, perché le risorse per conservare il potere le troveranno spolpando il popolo imbelle e vile; loro lo sanno che possono farlo. I tempi destinati alla miseria saranno molto più lunghi di quanto molti pensino e non è neppure sicuro che ci si possa risollevare. Il popolo italiano è perduto perché è inerto, direi quasi suicida: fischietta sul bordo della sua tomba. La soluzione, chiamiamola così solo per essere ottimisti, verrà solo quando tutto sarà perduto e il popolo senza alcuna risorsa. Solo allora l'unica risorsa del Popolo Italiano sarà la vendetta e se riuscirà a ricominciare da zero, con l'aiuto di una nuova classe politica del M5S. Questo è lo scopo e la missione del M5S: Prepararsi a governare il Popolo Italiano sulle macerie, ma dovremo aspettare qualche anno, purtroppo. Io penso questo.
    • Dante 3 anni fa mostra
      Orsù plaudiamo a Stirner e al suo gran merto / Giacchè ci ha definito "un popolo INERTO" / Se poi quando morrà avrà imparato l'italiano / Le terga di grillo non avrà leccato invano / Anche perchè ho il vago sentore / Che il ricco ragioniere lo voglia fare senatore /
    • john f. 3 anni fa
      La pioggerella inzuppa i morti.
    • john f. 3 anni fa
      Potrebbe andare peggio, porrebbe piovere.(M.Feldman)
    • maurizio tesei Utente certificato 3 anni fa
      ...Lo temo anch'io. Mi piace però immaginare sempre un avvenimento inaspettato che possa cambiare le cose quando nessuno se lo aspetta. L'imponderabile ! ...Ecco Stirner questo perlomeno non vorrei escluderlo...! Ciao. Maurizio Tesei
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=WGU_4-5RaxU
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Nel frattempo, noi saremo gia' Morte da diecianni... BAci, Tenebroso Imbronciato. Dovevi nascer in Bolivia.
  • Vittorio Re 3 anni fa mostra
    Siete dei poveri illusi!!...avete fatto una campagna elettorale sul vaffa....3 milioni di voti in meno...poi cercate un incorro con Renzi, definendolo il vincitore....poi proseguite sul blog con le solite frasi ad effetto, per chi ci avete preso? per pupazzi!!...vi rammento che quando si fa opposizione bisogna essere coerenti......
  • Vittorio Re 3 anni fa mostra
    Cosa avete ottenuto, dopo i vostri comizi urlanti? incontri inconcludenti.......3 milioni di voti in meno, il prossimo 25 giugno vi calerete le braghe, fate come i gamberi un passo avanti e due in dietro, con questo modo di fare sarete sempre perdenti, e alle prossime elezione? AUGURI........
  • Tiziano Marrtinelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    La Boldrini molla Vendola e punta al Quirinale sarebbe uno scandalo peggio di tangentopoli . è vergognoso solo a pensarlo una nullità come Presidente della Camera una che non ha mai speso una parola per gli Italiani si è sempre proposta come la salvatrice dei profughi ed immigrati ma non ha mai dato una soluzione per i tanti problemi che questi arrivi creano è salita a bordo della nave avrebbe fatto meglio andare nelle varie stazioni e parchi delle nostre città e rendersi conto in che stato sono state ridotte le nostre città con bivacchi ovunque e gente che fa i loro bisogni ovunque , conoscere la loro cultura di chi sputacchia piu lontano: lei vive nei palazzi dorati e gira con scorta per se e per i suoi non potrà mai capire i problemi di chi vive in quei quartieri assediati da rom e tanti altri ancora che vivono di espedienti e che creano uno stato di paura . Con la Boldrini al Quirinale l'Italia si riempirebbe di extracomunitari, la Kyenge salirebbe a Palazzo Chigi, le Chiese cattoliche verrebbero trasformate in Moschee, l'arabo diverrebbe la seconda lingua ufficiale, sulla la bandiera italiana vedremmo la mezza luna. e noi cittadini saremmo costretti ad andarcene o a convertirci all'islamismo. subito il referendum per eleggere il presidente altrimenti il rischio di ritrovarcela tra le palle è assai alto!
    • Gordon Freeman Utente certificato 3 anni fa mostra
      beh che differenza ci sarebbe tra Napoletano e la Boldrini due nullita complete al lavoro per il bene del paese mafioso ....non mi meraviglierei di niente in questo paese asservito alle logiche mafiose tutto e' possibile !!!!
  • Tiziano Marrtinelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Matteo Salvini lancia l'allarme: "In arrivo molti immigrati con la scabbia, vogliono farci sparire". Scabbia: un'infezione contagiosa della pelle che si verifica tra gli esseri umani e in altri animali. È causata da un parassita molto piccolo e di solito non direttamente visibile, l'acaro Sarcoptes scabiei, che si inocula sotto la pelle del soggetto colpito, provocando un intenso prurito allergico. La malattia può essere trasmessa da oggetti, ma più spesso dal contatto diretto pelle-pelle, con un elevato rischio dopo un contatto prolungato.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vedo che ti ha gia' Colpito, nelle parti Molli... :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus