Rendicontazione delle spese per lo Tsunami Tour

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

rendiconto-donazioni.jpg
Il MoVimento 5 Stelle ha finanziato la sua campagna elettorale con le micro donazioni volontarie di 27.943 cittadini. Grazie a loro il M5S ha raccolto 774.208,05 euro, ne sono stati spesi 348.506,49. La differenza sarà devoluta ai terremotati dell'Emilia Romagna. Le voci di spesa rendicontate sono pubblicate qui, insieme alla lista dei donatori con relativo contributo.
Si ringraziano i fornitori che hanno deciso di non richiedere alcun compenso.
Alle 13 e 30 circa interverrò in diretta su La Cosa per ringraziarvi tutti e 28.000

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Omar Melchiori 4 anni fa mostra
    Mi sarei aspettato una rendicontazione delle spese più dettagliata e trasparente: sarebbe stato bello poter vedere le FATTURE (tramite scansione) delle varie "voci" di spesa. Una mera elencazione sommaria delle spese come pubblicato nel sito non dice molto. Un saluto. Omar M.
  • Pietro Zatteri 4 anni fa mostra
    Ma quale rendicontazione? Ma qualcuno di voi ha mai lavorato veramente per un'azienda e fatto una VERA rendicontazione? Questo post è per bambini delle elementari...ma tutti sti commenti positivi sono altrettanto ridicoli, li ha scritti Casaleggio? Fate vedere i veri conti...magari compresi costi e ricavi del blog, solo così si può parlare di trasparenza e costi della politica!!!
    • Aurelio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      > Ma quale rendicontazione? > Ma qualcuno di voi ha mai lavorato veramente > per un'azienda e fatto una VERA rendicontazione? Certamente! Forse sei tu che non sai la differenza tra rendicontazione e magari il bilancio dettagliato! Da Wikipedia: "Il rendiconto finanziario è un documento finanziario in cui una società RIASSUME tutti i flussi di cassa che sono avvenuti in un determinato periodo." Beppe ha parlato di rendiconto, ovvero del "riassunto delle spese" non di bilancio! E quello noi vogliamo sapere... quanto sono costate le cose, non ci interessano i dettagli da commercialista! > Fate vedere i veri conti...magari compresi > costi e ricavi del blog E cosa c'entra il blog con le spese dello tsunami tour?!?
  • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
    E' TUTTO una presa per i fondelli ad uso e consumo dei babbaloni che ci credono!!!! Il lunghissimo elenco dei versamento è una GRAN BALLA. Io mi sono preso la briga di documentare quasi ogni giorno e spesso più volte al giorno le donazioni effettuate e il numero di donatori per monitorare la cosa e fare quattro statistiche. Ebbene, nè le donazioni effettuate nè il numero di donatori che venivano riportati giorno per giorno sul sito, corrisponde all'elenco postato oggi! BEVETE BEVETE GRULLINI e quando finirà la sbronza vi propongo una sassaiola collettiva sulle vetrate delle ville di Grillo per aver carpito la vostra buona fede! Ed ora, caro Beppe, sii coerente e democratico, dammi ragione facendomi bannare e cancellare il commento. E’ così che si regna … ma per quanto??
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      A LUCA Come lo devo dire? A partire dal 10 gennaio prendevo nota, giorno per giorno, e spesso più volte al giorno, catturando videate su videate degli importi, riportati sul sito, relativi alle donazioni effettuate e del numero dei donatori riportato a fianco ... esattamente le stesse videate che ci sono ora. Riprendo l'esempio che ho già scritto prima: DATI REALI ... ripeto DATI REALI stralciati dalla documentazione che mi creavo ogni giorno: Giorno-ora DONAZIONI DONATORI 14/01/2012 23.00 251327 6621 15/01/2012 22.30 255797 6829 Il che significa che in quel periodo sono stati donati 4470 euro da 208 donatori con una media di 21.5 euro/donatore. Se il sito riporta il giorno 14 che sono stati raccolti 251327 euro donati da 6621 donatori e il giorno dopo il sito riporta 255797 donati da 6829 donatori ... che vuol dire? Sufficit? Può piacere o no, questa è la realtà!
    • Pieppo 4 anni fa
      Confermo tutto! A parte che ci sono stessi soggetti che hanno fatto ripetuti versamenti (es. A.D. o A.G. ripetuto tante volte,.... eh, no a chi volete fregare?),Inoltre io, durante la raccolta fondi, ho anche preso le ultime 4 cifre delle carte che volta per volta facevano il versamento, accostandole alle iniziali dei versanti, dei quali ho controllato le ultime analisi delle urine, incrocindole con il DNA presente sulla carta di credito ........ devo continuare? "Città dei sogni", accontentati del rendiconto dei NOSTRI soldi del finanziamento pubblico fatta dai partiti. Anzi, se mi mandi una copia della richiesta che hai fatto al PD la prendo e la giro agli altri partiti. Grazie
    • luca a. Utente certificato 4 anni fa
      Città del sogno, motiva le tue affermazioni se vuoi essere preso in considerazione, altrimenti la tua rischia di essere una critica sterile e non costruttiva. Per tutti: vi prego evitiamo gli insulti che non servono a niente!
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      @città del sogno? Cosa dici? Non ti piacciono i 5 stelle? Che dolore! Non piacere a uno come te! Come faremo a sopravvivere? Il movimento ne uscirà decimato. Bene, ora puoi sloggiare. Sciò, sloggia, smamma, pussa via.. Dopo, apriamo le finestre. Grazie.
    • sabry d. Utente certificato 4 anni fa
      piano con i complimenti!!!! evidentemente ti scaldi tanto perchè nessuno ti crede... Comunque il nome che hai scelto mi piace! Rispecchia questo movimento, fatto di persone che cercano di realizzare un sogno.... ma quelli come te non possono capire!!!
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa
      Città del sogno , sei una merda , coi partiti che ti inculano da una vita stai zitto e contento a 90°, poi veni qui a fare il sapientone del cazzo a cercare la pagliuzza al M5S ,addirittura ti sei annotato ogni giorno il numero delle donazioni , ma quanto ti danno per fare il troll, mavattene affanculo ! Fai bene a votare PD e PD-L è quello che ti meriti !
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Sabry, la decerebrata che parla di sinapsi!
    • sabry d. Utente certificato 4 anni fa
      pensa al tuo di Q.I.!!! col tuo piccolo numero di neuroni ne hai di lavoro da fare, sempre se riesci ad avviare qualche sinapsi!!!
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      A Cesare, uno può credere a tutte le favole che vuole, basta che quando cade dal pero non dia la colpa all'universo mondo. Mi piacciono coloro che per 50 anni hanno rubato? NO NO NO!!! Mi piacciono quelli del M5S? NO!! Troppo integralisti, troppo e sempre incazzati, troppo onesti e trasparenti? ... Per la carità di Dio, lasciamo perdere, basta vedere questa buffonata della rendicontazione! Internet, i PC, i software di cattura videate, etc etc sono armi potenti e Grillo Casaleggio credono che tutti gli altri siano fessi e non sappiano come documentarsi per provare quello che dicono per smentire le loro menzogne? SVEGLIA!!!
    • Yuri B. Utente certificato 4 anni fa
      Una sola cosa ti dico .... Non ucciderete mai il sogno di noi poveri italiani costretti a non lavorare per la gente raccomandata e immeritevole come te !!! Si fai parte di quelli che dovrebbero finire nella merda !!! È mi auguro che un giorno ti crolli la casa in testa per un terremoto così capirai cosa vuol dire!!! Io conosco gente che ha passato questo e non è qui a criticare grillo ... Ma a ringraziare dell'aiuto che i tuoi amichetti che hai rivotato e rivoterai non hanno mai dato !!! Fatevi un'estate di coscienza prima di scrivere su sto blog per pararvi il culo o semplicemente perché portate il partito come una squadra di calcio!!! A fatti parliamo noi voi solo parole !!!
    • Cesare Gagliani Caputo Utente certificato 4 anni fa
      Puó essere che é come dici tu peró fino a prova contraria gli unici che cercano di cambiare qualcosa siamo noi del M5S. La storia come sempre metterá tutti i fila e ognuno saprá in coscienza da che parte si trovava. La storia cambia o con le guerre o con rivoluzioni pacifiche. Noi il sistema stiamo cercando di abbatterlo con la legalitá. E che tutto si riveli in futuro una diabolica macchinazione del trio Grillo-Casaleggio-Becchi? Almeno potró dire alle mie figle di averci creduto insieme ad altri milioni di BABBALONI. E DI NON AVER PIÚ VOTATO PER DEI PARASSITI!!!!
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      SABRYYYY ... quanto hai di Q.I.? Vedi di prendere qualche integratore, altrimenti la vedo male la tua vecchiaia!
    • Abbasso Iban. Utente certificato 4 anni fa
      la pagina che indicava la cifra totale raccolta al contrario veniva aggiornata quasi tutti i giorni. Anche quella delle spese, che però è sempre rimasta a zero. Invece di essere inserite di volta in volta, le voci di spesa sono comparse tutte in una volta alla fine.
    • Città del sogno Utente certificato 4 anni fa
      Charles Bronson, vai a mostrare i muscoli in laguna! Leggi (sempre che tu sia poi anche in grado di capire) cosa ho scritto, imbecille, prima di rispondere. Io non ho scritto che monitoravo CHI DONAVA E QUANTO DONAVA ... ho scritto che monitoravo "LE DONAZIONI EFFETTUATE E IL NUMERO DEI DONATORI", dati che si aggiornavano (quasi) in tempo reale ... la stessa videata che compare tutt'ora. Se vuoi te la spiego (con alcuni DATI REALI): Giorno-ora DONAZIONI DONATORI 14/01/2012 23.00 251327 6621 15/01/2012 22.30 255797 6829 Il che significa che in quel periodo sono stati donati 4470 euro da 208 donatori con una media di 21.5 euro/donatore. Tè capì, gnurant! E cerca di capire prima di dire che gli altri si inventano le cose!
    • sabry d. Utente certificato 4 anni fa
      certo, certo, come no! ti crediamo sulla parola! Com'è che ti chiami? ah, già..... Cittadelsogno, un nome una garanzia!!
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa
      sei la dimostrazione che i troll sono delle merde , non c'è mai stata una rendicontazione giornaliera dei donatori sul sito del Movimento , questa è una balla che ti sei inventato per venire a dire le tue cazzate . I troll come te andrebbero non solo bannati a vita ma presi realmente a calci .
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa
      Non ti nanna nessuno ...sei talmente insignificante...;-)
  • Matte M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    questa renidocntazione la puo' far passare a un bambino di 3 anni , già verso i 4 si rende conto che è una pagliacciata . 1- palco , solo quello di roma è stato pagato ? 2- chi sono questi fantomatici donatori ? a.a. chi è alcolista anonimo ? 3- a chi sono state pagate le spese , dove sono le ricevute ?? in questo modo io posso dichiarare al mio capo di aver speso 10 euro del budget mentre ne ho spesi 100.000 , ma di solito le persone serie vogliono le prove !!!!!!!!!!!!!!!!!! non basta la parola del capo dei capi leader maximo indiscusso, lui dice di aver speso 340.000 chi mi assicura che non ha spesi 10 volte tanti ?? la sua parola ?? ma per favore per coloro che risponderanno con le cagate della privacy fatevi un giretto qui per vedere come si fa una rendicontazione , pubblicando le PROVE !!! http://www.matteorenzi.it/entrate-e-spese-candidatura elezioni subito , rivoglio il voto che mi avete rubato . p.s. continuate cosi' ci vediamo al risultato delle prossime elezioni , sarà un piacere
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahahah Chi, renzi, il berluschino? Il grandissimo amico del giaguaro ?..ha speso un fottìo di soldi per le primarie...ahahahahh e poi ha pure perso! Ahahahahah
    • massy p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai vai piuttosto che lo mare su renzi...me lo taglio e me lo metto in c..o come facevano i comunisti come tè ha !!!...dimenticavo il tuo voto non l'ho abbiamo avuto nè prima nè ora nè mai ...PER NOSTRA FORTUNA :)))))
    • charles bronson Utente certificato 4 anni fa mostra
      bell'esempio di trasparenza quello di Renzi ,ridicolo, i conti ancora non tornano perchè a tutt'oggi ancora non ha rivelato i nomi di tutti i suoi finanziatori . E vieni a paragonarlo con il M5S dove ci sono tutti i suoi sostenitori? tra i finanziatori di Renzi non c'è un solo disoccupato, cassaintegrati, casalinga, pensionato, studente, precario, operaio o impiegato. Praticamente chi lo finanzia sono imprenditori ed élite finanziarie , come i centomila euro ricevuti da Davide Serra di Algebris, con società allem Cayman e i venticinquemila dell’ex “americano” della Fiat Paolo Fresco. Da ridere , la prossima volta trovatene un'altro da paragonare alla trasparenza del M5S , se lo trovi?
    • napoleone . Utente certificato 4 anni fa mostra
      effettivamente..fa un po'ridere...mi auguro che pubblicizzino i giustificativi di spesa..fatture,ecc..estremi dei bonifici ecc..!Beppe...beppe..ma chi ti consiglia..!!spero almeno che tu ti sia fatto certificare la contabilità da un "revisore dei conti" iscritto all'albo...!
    • Eugenio E. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco bravo vota Matteo Renzi
  • Matte M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ahahahahah , già sparito il mio commento che criticava il leader maximo capo dei capi .... viva la trasparenza , viva la libertà !! Heil Grillo !!
  • Matte M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo sei un buffone patetico e chi commenta in questo blog adulandoti è da ospedale psichiatrico. questa renidocntazione la puoi far passare a un bambino di 3 anni , già verso i 4 si rende conto che è una pagliacciata . 1- palco , solo quello di roma è stato pagato ? 2- chi sono questi fantomatici donatori ? a.a. chi è alcolista anonimo ? 3- a chi sono state pagate le spese , dove sono le ricevute ?? in questo modo io posso dichiarare al mio capo di aver speso 10 euro del budget mentre ne ho spesi 100.000 , ma di solito le persone serie vogliono le prove !!!!!!!!!!!!!!!!!! non basta la parola del capo dei capi leader maximo indiscusso, lui dice di aver speso 340.000 chi mi assicura che non ha spesi 10 volte tanti ?? la sua parola ?? ma per favore manco nelle peggio dittature si vedono certe porcherie . per i minchioni che rispondono con le cagate della privacy fatevi un giretto qui per vedere come si fa una rendicontazione , pubblicando le PROVE !!! care teste di c.... http://www.matteorenzi.it/entrate-e-spese-candidatura fate pena e tristezza , elezioni subito , rivoglio il voto che mi avete rubato . p.s. continuate cosi' ci vediamo al risultato delle prossime elezioni , sarà un piacere
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI SOLO UNO SPARGI-LETAME!! RITORNA DA DOVE SEI VENUTO!!!!!!!!
  • Marco Law Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma i bilanci dei guadagni che Grillo e Casaleggio fanno col blog a quando? O forse i cittadini potrebbero indignarsi se scoprono che Grillo guadagna 10 milioni di euro l'anno?
  • Andrea C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Complimenti per la trasparenza....... un chiaro e democratico elenco di a.c, b.c., m.m., r.f., s.v. etc. etc. . Ora che sappiamo, con nomi e cognomi (????), chi ha finanziato Mr. Grillo, siamo tutti più sereni. Complimenti anche per la cifra risparmiata..... forse siete andati a lezione dai vostri amici dell'empolese....... si, dai.... quelli che hanno deciso di far risparmiare il Comune eliminando i viaggi della memoria nei lager (o "lagher".... come scrivete voi!!) nazisti...... che poi sono anche viaggi pallosi!!!... e che diamine!!!
    • Italo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ha ha ha
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa mostra
      il fanatico della menzogna trova sempre qualche stronzata da scrivere per difendere la casta
    • Roberto T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..... esisterebbe la privacy .... sai com'è. i tuoi amati politicanti da strapazzo hanno fatto altrettanto?
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ormai i commenti dei detrattori si stanno sciogliendo...come quantità e qualità... Come per tutte le cose occorreva solo del tempo, vista la mole enorme di cose da fare...e oggi avete avuto pane per i vostri denti. La legge sulla Privacy impone delle scelte, smettetela di lagnarvi. Io sono uno dei donatori, e ho dato 50€. SOddisfatto?
    • donato lena Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu non stai bene...
  • Mosè B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho forti dubbi sulla rendicontazione anche degli altri partiti, ma dal M5S che ne fa il proprio cavallo di battaglia io mi aspettavo molta più trasparenza!
    • Mosè B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma possibile che nessuno abbia un minimo di senso critico??? In parlamento a rendicontare le caramelle e poi salta fuori una roba del genere proprio dal blog? Dai! Basta un excelino del genere per umiliare PD e PDL?? Era un'occasione per far bella figura.
    • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo Mosè, così vi voglio, incuriosito!... Hai fatto la stessa domanda a PD PDL??? Ah nooooo??? E perchèèèèèèèèè!!!!!????????
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non è sbagliato, informati meglio prima di dire questo. Cerca si google adsense. Va benissimo.
    • Mosè B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Infatti gli altri secondo me sbagliano. Ma già che il M5S lo mette, perchè non mettere nessun dettaglio e farci la figuraccia con Adsense/Adwords sbagliato?? Sa di cosa raffazzolata alla buona...
    • Andrea T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La risposta è tutta lì, chiediti solo perchè gli altri non lo mettono il rendiconto.
  • ADOLFO C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se per caso si ritornerà al voto, visto che il restante ormai hai detto di darlo per i terremotati, cosa che non puoi più rimangiarti come parola, come affronti la nuova campagna elettorale, chiedendo altri soldi ai cittadini? Alla fine siamo sempre noi a dover pagare. Perchè non metti i tuoi soldi a disposizione visto che guadagni 5 milioni di euro l'anno? Alla faccia dell'onestà, i tuoi soldi non si toccano vero? Quanti soldi ti sei messo in tasca nella campagna elettorale, non penso ci siano voluti 800 mila euro di Benzina,visto che mangiavi come un porco gratis e non spendevi un euro di pubblicità, anzi, forse dalla pubblicità del tuo blog ci guadagnavi pure vendendo gadget, libri e pubblicità. Come sono idioti gli Italiani che ti seguono ancora, possibile che abbiano i paraocchi da non capire di come li stai prendendo per il culo?
    • stefano spedicato Utente certificato 4 anni fa mostra
      2 VERI BUFFONI http://www.facebook.com/photo.php?fbid=345987735500729
    • adriano 4 anni fa mostra
      IDIOTA sarai TU!! Noi cittadini 5S e non, quando crediamo in qualcosa, ci mettiamo tempo e soldi con donazioni. In quanto a Grillo ha fatto quello che doveva, e anche di più, nelle campagne elettorali, e dei soldi fatti con il suo lavoro, può farne quello che vuole, senza doversi giustificare con gente come te.
    • PAOLO COGORNO Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei un coglione, lasciatelo dire.
    • Roberto r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei una stella nel cielo buio degli italiani!! dai una speranza per farci rivedere la luce! grazie beppe di tutto!! un abbraccio di cuore!
    • Giorgio R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non ti vergogni? Gli altri partiti ti ciucciano dalle tasche i soldi, senza chiedertelo, avendo calpestato un referendum che i cittadini hanno votato, e tu te la prendi con chi ha donato volontariamente questa campagna elettorale e soprattuto con chi ha rifiutato 42 milioni di euro dai rimborsi?
  • Francesco . Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!VGRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!! GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!!!!!!GRANDI M5S !!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus