Il Microcredito a 5 Stelle in azione ad Arcore!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Massimo De Rosa

Siamo alla tipografia Eta Beta ad Arcore, un'impresa artigiana presente da un paio d'anni su questo territorio, e che ha avuto accesso recentemente al microcredito 5 Stelle. Alessandro il titolare ci racconta: "Eta Beta è una realtà artigiana orientata alla stampa digitale. Abbiamo realizzato in piccolo quello che riguarda la stampa dal grande formato al piccolo formato. Mi trovavo in una situazione di stallo, dove le idee erano tantissime e le risorse erano, proprio zero. Grazie al microcredito ho avuto un finanziamento che mi ha aiutato a realizzare queste idee e questi progetti. E' stato davvero semplice, ho ricevuto un'email da parte del M5S, e ho detto andiamo a vedere di cosa si tratta. Sono andato sul sito del M5S e ho trovato il numero di questa professionista di Monza che mi ha aiutato molto, mi ha dato tutte le nozioni indispensabili per verificare la finanziabilità dei miei progetti e nel giro di 2 o 3 mesi ho avuto il finanziamento, l'accredito."
Il M5S lo aveva promesso, e lo ha fatto. Ci siamo tagliati gli stipendi per dare un futuro a tante piccole imprese italiane, come quella di Alessandro. Alessandro, grazie per la visita, sono contento che il microcredito possa aver aiutato le piccole imprese e quindi a dare una possibilità di un'espansione dell'attività anche in un momento di crisi come questo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Riccardo F. Utente certificato 1 anno fa
    un Paese come l´Italia potrebbe fare invidia al resto del mondo, se solo si parlasse meno e si facesse di piú. Iniziative come questa mi rendono orgoglioso di essere italiano e sostenitore m5s. Bisogna assolutamente allargare queste iniziative. Viva l´Italia e movimento stelle
  • libero pensatore 1 anno fa
    silvio conosce ottimamente le regole sulla trattativa cosa che invece non hanno saputo fare gli altri e perciò ne stiamo pagando le conseguenze da incapacità politica di saper trattare a livello UE e anche più alto. quando si guardano le puttane poi non ci si accorge di altre cose più importanti.
    • libero pensatore 1 anno fa
      non mi verrete a dire che uno come gentiloni è una persona a cui affidare una trattativa? non gli affiderei neppure la vendita della cuccia del mio cane che non ho!
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Ottima idea. Pare che Berlusconi sia a corto di liquidita', un microcredito gli farebbe sicuramente comodo.
  • libero pensatore 1 anno fa
    Il desiderio più profondo della natura umana è quello della sicurezza personale, finanziaria ed emotiva. PErciò un partito come il piddì che fa di tutto per danneggiare tutte e 3 le cose... è solo questione di tempo... fallirà e con lui falliranno tutti quei partiti-movimenti che non rispettano la sicurezza personale, finanziaria ed emotiva degli italiani.
  • libero pensatore 1 anno fa
    Ho chiesto a Bryan cosa cambia riguaro l'economia domestica in italia rispetto agli usa... ha pensato un po poi ha detto "Negli USA le persone che risparmiano il 10% delle loro entrate nel corso della loro vita ottengono la libertà economica mentre in italia manco se risparmi il 20% ci riesci!"
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus