SpaccaNapolitano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

spaccanapolitano.jpg

Il legittimo sospetto che i partiti si stiano spaccando per fornire deputati e soprattutto senatori a sostegno di Capitan Findus Letta è più che legittimo. Alfano non è uno che il coraggio se lo può dare senza che qualcuno lo protegga. La scissione del pdl con un gruppo di residuati tossici è stata ispirata con tutta probabilità dal Colle a protezione del cocco di mamma Letta. Il nuovo che avanza ha l'odore dei cibi avariati. Solo pronunciare i loro nomi fa una certa impressione: Formigoni, Schifani, Lupi, Quagliarello, Giovanardi. La squadra vincente del Quirinale che fa il governo più compatto e più bello. A dar man forte ci sono anche i diversamente Montiani ispirati da Cicciobello Casini e i fuoriusciti, in realtà mai entrati, del M5S che, secondo voci di corridoio, potrebbero aumentare sempre in nome e gloria di Napolitano e Letta. I voti al Senato sono infatti come l'oro di Napoli, sono utili a chi li chiede, ma soprattutto a chi li dà. E come dimenticare i senatori a vita eletti da Napolitano, quattro voti sicuri per il Nipote? Questo governo spudorato che non caccia la Cancellieri in nome della stabilità, la stabilità dei morti e dei decrepiti, deve durare a qualunque costo, con qualunque mezzo. Lo ha deciso Napolitano. Vuolsi colà dove si puote. Letta è solo un pupazzo, come Alfano e le mosche cocchiere che formano una maggioranza che sembra un collage psichedelico in salsa europea. Questo governo non ha la legittimità popolare per governare. Il pdl e Scelta civica, che si sono presentati alle elezioni, si sono sciolti, le coalizioni che hanno avuto i voti per governare, e senza le quali Lega e Sel non sarebbero in Parlamento, si sono dissolte immediatamente dopo il voto, pdl e pdmenoelle hanno fatto una campagna elettorale un contro l'altro armati per poi fottere gli elettori e governare insieme. Alfano e la Cancellieri in qualunque altro governo occidentale si sarebbero eclissati il giorno dopo il rapimento della Shalabayeva e delle telefonate di famiglia ai Ligresti. Napolitano è il collante di questa situazione. Lui è responsabile dell'aborto delle Large Intese che oggi sono un colabrodo, lui è responsabile della sua rielezione che avrebbe dovuto rifiutare per dar spazio a un rinnovamento come poteva essere Rodotà. Spaccanapoli. Simm a Napule paisà.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ezio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    sa-pi (detto anche: "io sono il migliore" scrisse (rivolto a me in altro post (Nido del cuculo), in cui scrivo che non voto da 20 anni): "detto da uno che non vota da 20 anni e quindi da 20 anni è un italiano totalmente inutile a sè stesso e alla collettività.... ma vai a cagare va coglione". Ma loooool, anni e anni di volontariato, quasi 35 anni di contributi versati e sono inutile alla società perché non voto (cosa che la Costituzione mi permette). E poi il coglione sarei io..., ma loooooooll. Blog che pullula di ragazzini fascistelli che della vita conoscono solo la Playstation e Beppe l' unto e risolvono le loro psicopatie comportandosi come l' unto (cioè mandando a cagare chi si permette di sollevare la minima questione, pensando (udite udite l' ardire!!!) che si migliora con la critica e non con le leccate di culo)... Ma looooooolll. Avanti così, che il 51% si avvicina.
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    PAOLO BARNARD ADESSO ALLA GABBIA
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    GRILLO A CHIACCHIERE SEI MOLTO CONVINCENTE PECCATO CHE A FATTI NON LO SEI ALTRETTANTO. COME PER LA DEMOCRAZIA DIRETTA CHE NON ARRIVA MAI (RIFIUTI I SOLDI CHE SPETTANO PER LEGGE AL MOVIMENTO CINQUE STELLE CHE COSI NON AVREBBE BISOGNO DI DIPENDERE ECONOMICAMENTE DA FORZE ESTERNE E POI LO LASCI IN MANO AD UNA AZIENDA CHE DEVE PUBBLICIZZARE IL GIOCO D'AZZARDO PER POTER MANDARE AVANTI UN BLOG CHE DIA SPAZIO ALLE PROPOSTE DEI SIMPATIZZANTI DEL M5S) ALTRA NOTA STONATA FORSE PER TUA DEFORMAZIONE PROFESSIONALE IL VOLER SEMPRE SCHERZARE SU TUTTI I PROBLEMI DEGLI ITALIANI SOLO CHE IO A VEDER RITORNARE SEMPRE LE STESSE FACCE COME FORMIGONI GIOVANARDI CASINI ALFANO ECC PROVO SOLO UNA SENSAZIONE DI VOMITO E NON HO NESSUNA VOGLIA DI RIDERE ANCHE PER RISPETTO VERSO QUELLI CHE SI SONO SUICIDATI .(IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI STOLTI )ANDATE PURE A CAZEGGIARE NEI V DAY E NON FATE IL MINIMO SFORZO PER INFORMARE LA GENTE SU CHI CI HA FATTO ENTRARE NELLA TRUFFA EURO COSI GLI ITALIANI CONTINUANO A VOTARE SEMPRE GLI STESSI PARTITI PER IGNORANZA E COSI IL M5S PERDERA DI NUOVO LE ELEZIONI E GLI ITALIANI L'ULTIMA OCCASIONE PER NON DIVENTARE SCHIAVI DEI TEDESCHI
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tu da dove arrivi, da Marte? Parli di cose che non esistono o forse che esistono solo nella tua testa! Vai a farti una doccia fredda e rinfrescati le idee!
  • banna il cazzo del tuo compagno pippo e ficcatelo nel culo 4 anni fa mostra
    Renzi non conta un cazzo e Civati ancora meno di un pelo del culo...Ma parlano,parlano, parlano...sembrano quelli che parlano molto ma poi non gli si alza...Intanto alcuni (pochi) finti ex-grillini-misti scelti con cura nelle democariche parlamentarie hanno votato contro la ministra perchè la bella figurina non danneggiava il signor Letta...Sai che sforzo... Comunque cari Adriano Zaccagnini, Marino Mastrangelo, Alessandro Furnari , Vincenza Labriola, Adele Gambaro ,Paola De Pin C. SIETE SODDISFATTI?... SIETE CONTENTI DI CONTRIBUIRE A VOSTRO MODO A TENERE IN PIEDI QUESTO BEL GOVERNO?... COME VA CON LA DIARIA? TUTTO BENE? ANCORA NESSUNA MEDICINA? Chissà quale altra porcata ci sta preparando Casalecchio SCEMPIOLOGY C? UN'ALTRA BATOSTA ALLE EUROPEE PROBABILMENTE.
  • G. 4 anni fa mostra
    ZINGARI - IL FURTO FINO A 200 EURI NON E' PIU' REATO ? ? ? Si informano i lettori che questa notizia pare essere una bufala,pertanto è stata rimossa allo scopo di effettuare un più accurato controllo della scala delle fonti. Ci scusiamo con i lettori,ma a volte il fenomeno della ridondanza colpisce anche noi.
    • G. 4 anni fa mostra
      Un pò per la mancanza di testo scritto (veline),e un pò per il fortissimo accento.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Capita anche ai migliori. Aho,perché teribbile?? A me,m'è piaciuto...
    • G. 4 anni fa mostra
      Ciao Frutta,ovvio che ero in buona fede,meno male che mi capita molto di rado di incappare in cose simili,la credibilità è fondamentale per un blog. Teribbbile quella specie di tg! :D
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Noo...ma,stavi in buona fede?? Guarda come se presenta 'n tiggi'... http://youtu.be/TOczcKehbAY
  • G. 4 anni fa mostra
    MEGA OT ZINGARI - IL FURTO FINO A 200 EURI NON E' PIU' REATO ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2013/11/zingari-il-furto-fino-200-euri-non-e.html
    • G. 4 anni fa mostra
      Allora,posto che sto ancora controllando,a quanto pare effettivamente si tratterebbe di bufala. In questo ultimo caso me ne scuso,ma spiego che ho utilizzato come fonte GEK60 di S.Bulgarella,che di solito è abbastanza affidabile. Che dire? Può capitare.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fruttaroloooo almeno questo era riferito alla bufala,almeno questa non è vera!!!avevo sbagliato la lettera finale azzzz..sorry
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tra l'artro,avevo preparato 'n decreto che autorizza ogni italiano a circola' libberamente armato de...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Luca,come almeno questo?? A me,me piace er blogghe de Pino...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      è una bufala!!!non postare bufale!!almeno questo,grazie!!!!
  • G. 4 anni fa mostra
    IPOTESI DI GOMBLODDO ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2013/11/ipotesi-di-gombloddo.html
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Leggo che molti italiani non votano il M5s: Infatti votano solo "gli agganciati", i previlegiati e collusi e voto di scambio. E SONO TANTI! COME FARE? Convincere il 50% che non vota più (perchè schifato) a cambiare pagina e votare il M5S, denigrando (a ragion veduta) codesti parlamentari voltagabbana e nullafacenti.
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      chi è senza peccato scagli la prima pietra..... 1 prendere nome e congome di tutti gli eletti in parlamento del m5s 2 inserire nome e cognome in alto a destra nel motore di ricerca del sito 3 verificare quanti di loro hanno svolto attività sul sito del m5s a qualunque titolo, fossanche per srivere stronzate, prima di essere andati in parlamento..... se è vero che ci sono 2 movimenti uno per i fessi che scrivono qui e poi un altro per quelli che qui non si sono mai stati.... chiaro che non puoi scagliare la prima pietra senza contraccolpo... e il contraccolpo lo riceverete ad ogni nuova tornata elettorale....perché non si può nascondere una verità così evidente.... non parlimamo poi che in parlamento sono quai al 90% rossi mentre gli elettori 5stelle sono 60 sinistri e 40 destri.... come si spiega gente senza vincolo di mandato che ha preso i voti a destra e li usa a sinistra?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ce la faremo silvana!!ne son certo!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      no,silvana dobbiamo fregarcene di loro e tirare dritti per la nostra strada senza sconti,né compromessi solo in questo modo potremo coltivare qualche speranza ancora... qualche residua speranza
  • Pier Favore 4 anni fa mostra
    Oltre a un blog "sfogatoio" - "discarica" e un branco di "portavoce" inconcludenti e portatori di nessun risultato, mi dite cosa ci hanno dato i vs. "guru", che già non avessimo in abbondanza?
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    GRILLO A CHIACCHIERE SEI MOLTO CONVINCENTE PECCATO CHE A FATTI NON LO SEI ALTRETTANTO. COME PER LA DEMOCRAZIA DIRETTA CHE NON ARRIVA MAI (RIFIUTI I SOLDI CHE SPETTANO PER LEGGE AL MOVIMENTO CINQUE STELLE CHE COSI NON AVREBBE BISOGNO DI DIPENDERE ECONOMICAMENTE DA FORZE ESTERNE E POI LO LASCI IN MANO AD UNA AZIENDA CHE DEVE PUBBLICIZZARE IL GIOCO D'AZZARDO PER POTER MANDARE AVANTI UN BLOG CHE DIA SPAZIO ALLE PROPOSTE DEI SIMPATIZZANTI DEL M5S) ALTRA NOTA STONATA FORSE PER TUA DEFORMAZIONE PROFESSIONALE IL VOLER SEMPRE SCHERZARE SU TUTTI I PROBLEMI DEGLI ITALIANI SOLO CHE IO A VEDER RITORNARE SEMPRE LE STESSE FACCE COME FORMIGONI GIOVANARDI CASINI ALFANO ECC PROVO SOLO UNA SENSAZIONE DI VOMITO E NON HO NESSUNA VOGLIA DI RIDERE ANCHE PER RISPETTO VERSO QUELLI CHE SI SONO SUICIDATI .(IL RISO ABBONDA SULLA BOCCA DEGLI STOLTI )ANDATE PURE A CAZZEGGIARE NEI V DAY E NON FATE IL MINIMO SFORZO PER INFORMARE LA GENTE SU CHI CI HA FATTO ENTRARE NELLA TRUFFA EURO COSI GLI ITALIANI CONTINUANO A VOTARE SEMPRE GLI STESSI PARTITI PER IGNORANZA E COSI IL M5S PERDERA DI NUOVO LE ELEZIONI E GLI ITALIANI L'ULTIMA OCCASIONE PER NON DIVENTARE SCHIAVI DEI TEDESCHI
    • Terry 4 anni fa mostra
      Speriamo che la tua partita a tennis sia eterna...hihihi
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      mi levo si. ho prenotato il tennis alle 1600 figurati se ci rinuncio per convincere un fanatico come te. che qualsiasi cosa si dica di casaleggio o grillo li difende a spada tratta fortuna che tra i 9 milioni che hanno dato il voto al m5s la maggior parte sono piu intelligenti di te
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      levati penoso rifiuto !
  • Francesco Visco 4 anni fa mostra
    Eccolo qua, mancava il consueto sproloquio quotidiano su Napolitano, ed a proposito qualche progresso sull'impeachment?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus