Il MoVimento rifiuta la pensione privilegiata, gli altri se la tengono

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Sicilia

Ieri è stato il giorno della vergogna in Sicilia, il giorno in cui dopo soli 4 anni, 6 mesi e un giorno i deputati regionali hanno maturato la pensione privilegiata. Noi l'abbiamo rifiutata. Loro se la tengono.

I comuni mortali devono lavorare una vita per una pensione sempre più incerta, loro invece, gli "ONOREVOLI", dopo manco cinque anni di mandato (mi pare eccessivo chiamarlo lavoro visti i risultati) hanno già la vecchiaia ben coperta.
Adesso le cose sono due: o siamo noi, del 5 stelle, degli idioti che questo assurdo privilegio l'abbiamo rifiutato; o siete voi dei “benefattori” che permettete a questi signori, votandoli, di godere di un'oscenità del genere.

Per lanciare un urlo di indignazione abbiamo organizzato un corteo che dal centro di Palermo è arrivato fin sotto le finestre del Parlamento. Che sia un promemoria per tutti i siciliani: i politici non sono tutti uguali, e il M5S ne è la prova vivente.

Per inciso: abbiamo pure protocollato una proposta ufficiale di modifica del regolamento affinché la pensione di tutti i deputati venga calcolato col metodo comune, quello cioè previsto per un normale lavoratore. La proposta ovviamente sta marcendo in qualche cassetto del palazzo.

Se il 5 novembre ci darete la possibilità di governare quest’Isola vi prometto che abolire questo schifo sarà la prima cosa che faremo. La parola casta con noi sarà solo un brutto ricordo…

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • P. C. 7 mesi fa
    Il problema attuale della comunicazione politica: si loda o si offende, si inneggia o si calunnia... NESSUNO CHE ARGOMENTI LE SUE IDEE; A QUESTO PUNTO GLI INNI E LE LODI SONO PRIVE DI CONTENUTO REALE PERCHE' NON CONFRONTATE SULLA BASE DELLA REALTA' E BASATE SOLO SU UN QUALCOSA DI SIMILE AL TIFO SPORTIVO: VINCA NON IL MIGLIORE MA QUELLO PER CUI TIFO. INFATTI, FORSE DI SLOGANS SI TRATTA E NON DI IDEE. DI RABBIA "L'UN CONTRO L'ALTRO ARMATO" CHE, NON AVENDO UN SUBSTRATO DI IDEE DIMOSTRATE, CONFRONTATE O ARGOMENTATE PER CUI IL MIO SLOGAN SIA GIUSTO, RIMANE POCA COSA... E PENSO CHE, FORSE, CIO' COSTITUISCA ANCHE UN PERICOLO SOCIALE, TANTE PERSONE CHE URLANO SLOGANS SENZA SAPERE, O SAPER ARGOMENTARE E CONFRONTARE, IL SIGNIFICATO DEGLI STESSI. NATURALMENTE POSSO, E SPERO, DI SBAGLIARE.
  • ut atletico 7 mesi fa
    NON MOLLATE NON MOLLATE NON MOLLATE
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 7 mesi fa
    Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • Nino Ciriaco medico Docente universitario di Fisiologia Umana e Scienza dell'Alimentazione 7 mesi fa
    Forza ragazzi ,dateci dentro.Un cospiquo gruppo di persone non vota per l'uso improprio che ne fa l'eletto cambiando bandiera e quindi tradendo l'elettore.Fate una legge per impedire di cambiare bandiera. Liberi di dimettersi, ma non di utilizzare il mio voto in altra casa.Riguardo l'ag. delle entrate usa la legge dei grandi numeri:pignora stipendi e c.c. ai lavoratori che non arrivano a sfamare la famiglia sino all'ultimo del mese per privilegiare i PRIVILEGIATI, BANCHE , AMICI E PARENTI.....il tutto col beneplacido dei sindacati grande CASTA DI PRIVILEGIATI INEFFICIENTI. Fate fatti e pulizia.Molti ma MOLTI stanno espatriando. Contiamo su di VOI RAGAZZI. Non deludeteci. Un sincero grazie anticipato ed augurale.
    • P. C. 7 mesi fa
      COSPIQUO? meglio COSPICUO.
  • martine gorgia Utente certificato 7 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Aldo B. 7 mesi fa
    Attenzione! La Pascale sta già raccogliendo il pizzo per finanziare le prossime elezioni : http://static2.oggi.it/wp-content/uploads/sites/3/2014/06/pascale_645.jpg?v=1402300893
  • P. C. 7 mesi fa
    Un mio amico si dava le bastonate sulla dita; io no. Io la pensione, se scaturente come diritto da una legge, me la terrei.
  • Aldo B. 7 mesi fa
    Un'estate al mare Voglia di votare Fare il bagno al largo Per vedere Crocetta e Gentiloni fuori dai co...oni-oni-oni Un'estate al mare Stile risparmiare Con il salvagente per paura di affogare Quest'estate ce ne andremo al mare Con la nuova legge elettorale Fare un po' di bagni al largo Per vedere Crocetta e Gentiloni fuori dai co.oni-oni-oni Un'estate al mare Stile attesa elettorale Togliamoci sti piddini...dai co.oni-oni-oni
  • homofaber 7 mesi fa
    ...ma è ovviamente per questo che fanno paura e sono appestati; è per le loro pericolose tendenze - peraltro da Enna a Pordenone - che vanno artatamente (o solo demenzialmente) dileggiati, avversati, infanganti e complessivamente esorcizzati; è per l'esempio destabilizzante che non dovrà mai essere legittimato e quindi penetrare, mai divenire coscienza e costumanza della cloaca by Montecitorio; è per cambiare tutto per non cambiare niente, che sono ostacolo da neutralizzare o abbattere, visto che per ora (e speriamo per sempre) non risultano addomesticabili. E quindi conseguenzialmente sono, di volta in volta (e di biscia in biscia): sovversivi, populisti, inadatti, incapaci, fanciulleschi ma anche cinici, camicie brune guidate da Adolf Grillo come talvolta grembiulini acerbi della Montessori, tutto e il contrario di tutto. Ed è anche e soprattutto per questo che tutti gli altri hanno sempre più difficolta, maledettà difficoltà, a confrontarsi o solo avvicinarsi ad uno specchio...
  • cosimo calabrese Utente certificato 7 mesi fa
    SONO SENZA DUBBIO DEI LADRI, TRUFFATORI, DISONOREVOLI, ( NO ASSOLUTAMENTE ONOREVOLI ) CHE APPROFITTANO DI DETENERE TEMPORANEAMENTE UN VINCOLO CHE GLI DA IL POTERE DI LEGIFERARE PER IL MEGLIO DEI CITTADINI, POICHE' DEI CITTADINI SE NE FREGANO ALTAMENTE, MA PER I LORO PROFITTI PERSONALI SONO MOLTO PRESENTI, QUINDI IL MOTIVO PER CUI SONO STATI ELETTI, E' STATO TRADITO DA QUESTI DISONOREVOLI, LA TRUFFA SI BASA PROPRIO IN QUESTO, QUINDI, NON ESISTE ALTRO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE PER NOI CITTADINI, QUINDI, NON SOLO NON TRADISCONO MA CI DIFENDONO DA QUESTI DISONOREVOLI MALFATTORI. W IL M5S.
  • martilia antonio Utente certificato 7 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per i vostri progetti a 5000 euro a 500.000 euro con un tasso del 2% per il vostro progetto di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e sostanziali investimenti in vari progetti commercio e costruzione un altro acquisto di casa e Appartamento noleggio auto acquisto e pronto per la salute e l'istruzione di tuo sollievo di bambini pronti per chiunque nel settore agricolo pericolo e business milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com
  • Fabio Luciani 7 mesi fa
    Difficilmente un cambiamento radicale si realizza senza una guerra civile! Affermazione tragica, ma difficilmente smentibile. La causa di una disgrazia o di una serie di disgrazie di un popolo, è impossibile che si manifesti per lungo tempo senza il consenso di una parte del popolo che è egli stesso vittima di quelle disgrazie. Vi è sempre una parte del popolo, spessa la più negletta, la più infelice, la più ignorante, che nella sua incapacità di valutare le cause delle proprie sofferenze, si trasforma essa stessa nella più grande sostenitrice della classe dirigente che la rende vittima. Vi sono individui che si scagliano contro le classi dirigenti che li schiavizzano, ma poi inneggiano con entusiasmo alle misure propagandistiche che queste emanano e che hanno formalmente lo scopo di dare sollievo alle loro vittime ma, in realtà, li stringono ancora più mortalmente tra le loro spire. Se a queste vittime neglette tu spiegherai il meccanismo infame al quale loro plaudono, correrai il rischio di essere annoverato, proprio loro, tra i carnefici e quindi tra i nemici. Ecco spiegato in breve, perché spesso i regimi li puoi abbattere solo con una guerra civile: prima devi eliminare i sostenitori dei loro iniqui provvedimenti, ovvero le loro vittime, che sono anche, contemporaneamente coloro che porgono la corda al boia. Esse sono le piaghe e il coltello che le infligge a se stessi. Max Stirner 26.12.11
    • P. C. 7 mesi fa
      E' un po' criptico ma i sembra adatto alla situazione attuale.
  • P. C. 7 mesi fa
    Si parla troppo di pensioni, di privilegi e di ... reddito di cittadinanza: scusate, se dite che alcune pensioni sono maturate con troppa facilità (e pochi contributi?), allora, il reddito di cittadinanza, CON QUALI CONTRIBUTI E' PAGATO? A carico di chi ricadrebbe? Dell'INPS, ovvero dei soldi dei contributi versati dai lavoratori per la LORO pensione? come assistenza? o della fiscalità generale, come assistenza? BASTA PARLARE DI PENSIONI, LA COSA MI PUZZA... GIA' HANNO FATTO TROPPO MALE A LAVORATORI E PENSIONATI NEL 2011! LASCIATEMI IN PACE, PERCHE' HO PAURA DEL RISCHIO CHE SI INIZI A DIRE CHE I DIRITTI SONO PRIVILEGI PER I RICCHI E POI SI FINISCA COL TOGLIERLI A TUTTI?, DATO CHE SONO STATI TOLTI AI RICCHI? Troppo parlare di pensioni: dopo il 2011, solo a sentirle nominare mi viene l'orticaria. NON VI VOTO PIU'.
    • P. C. 7 mesi fa
      Chi Le ha detto che voto e, chi, voto? Comunque non accetto consigli da sconosciuti, preferisco sbagliare da solo. Io voto, se voto, come mi pare; Lei faccia altrettanto e... auguri! Inoltre, se invece Lei accetta consigli da sconosciuti, Le consiglio di meditare SU ALCUNI PUNTI di quanto riportato nel commento di Fabio Luciani.
    • gargiullo roberto 7 mesi fa
      Allora continua a votare i soliti partiti. QUELLI SI CHE TI AUMENTANO LA PENSIONE !!!!!!!!
    • Fabio Luciani 7 mesi fa
      LA PIAGA ED IL COLTELLO Difficilmente un cambiamento radicale si realizza senza una guerra civile! Affermazione tragica, ma difficilmente smentibile. La causa di una disgrazia o di una serie di disgrazie di un popolo, è impossibile che si manifesti per lungo tempo senza il consenso di una parte del popolo che è egli stesso vittima di quelle disgrazie. Vi è sempre una parte del popolo, spessa la più negletta, la più infelice, la più ignorante, che nella sua incapacità di valutare le cause delle proprie sofferenze, si trasforma essa stessa nella più grande sostenitrice della classe dirigente che la rende vittima. Come ebbi a scrivere in un commento su un post precedente, vi sono individui che si scagliano contro le classi dirigenti che li schiavizzano, ma poi inneggiano con entusiasmo alle misure propagandistiche che queste emanano e che hanno formalmente lo scopo di dare sollievo alle loro vittime ma, in realtà, li stringono ancora più mortalmente tra le loro spire. Se a queste vittime neglette tu spiegherai il meccanismo infame al quale loro plaudano, correrai il rischio di essere annoverato, proprio loro, tra i carnefici e quindi tra i nemici: Ecco spiegato in breve, perché spesso i regimi li puoi abbattere solo con una guerra civile: PRIMA DEVI ELIMINARE I SOSTENITORI DEI LORO INIQUI PROVVEDIMENTI, OVVERO LE LORO VITTIME CHE SONO ANCHE, CONTEMPORANEAMENTE, COLORO CHE PORGONO LA CORDA AL BOIA. ESSI SONO LE PIAGHE E IL COLTELLO CHE LE INFLIGGE A SE STESSI. Max Stirner
  • alessandro cimino 7 mesi fa
    La Casta usuraia preserva Equitalia
  • Nello R. Utente certificato 7 mesi fa
    Se manterrete la parola .. passerete alla storia !!! https://www.youtube.com/watch?v=NUtIjV3O58A
  • Adelaide C. Utente certificato 7 mesi fa
    W la Sicilia 5 Stelle!!!!!!!!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 7 mesi fa
    per voi solo applausi ..ora vedremo la reazione dei siciliani ...l esempio vostro è concreto non parole ...aspettiamo
  • Giampaolo M5S Utente certificato 7 mesi fa
    Da nord a sud è uno schifo, le regioni sono diventate sedi di interessi economici, come lo stato, fanno politica solo per i soldi e per le pensioni privilegiate. FORZA M5S AVANTI TUTTA.
  • Aldo B. 7 mesi fa
    Voglio trovare un senso a questo privilegio Anche se questo privilegio un senso non ce l'ha Voglio trovare un senso a questo PDiusta Anche se questo PDuista un senso non ce l'ha Voglio trovare un senso a questo forzista Anche se questo forzista un senso non ce l'ha Voglio trovare un senso a questa getaglia Anche se questa gentaglia un senso non ce l'ha Sai che cosa penso Che se non ha un senso Domani arriverà... Domani arriverà lo stesso Guarda che bel Movimento Non basta mai il tempo Il M5S è il nuovo giorno che arriverà... Voglio trovare un senso a sto onorevole Anche se sto onorevole un senso non ce l'ha Voglio trovare un senso a questo vitalizio Anche se questo vitalizio un senso non ce l'ha Sai che cosa penso Che se non ha un senso Domani arriverà Domani arriverà lo stesso Guarda che bel Movimento Non basta mai il tempo il M5S è il nuovo giorno che arriverà... il M5S è il nuovo giorno... ormai è qua! Voglio trovare un senso a cosa nostra Anche se cosa nostra un senso non ce l'ha Lalalalala Lalalalala Domani arriverà Domani arriverà lo stesso Guarda che bel Movimento Non basta mai il tempo il M5S è il nuovo giorno che arriverà... il M5S è il nuovo giorno... ormai è qua!
    • Adelaide C. Utente certificato 7 mesi fa
      Meravigliosa! Sempre belle.
  • giorgio peruffo Utente certificato 7 mesi fa
    Vuoi vedere che il M5s farà come Garibaldi, prenderà l'Italia cominciando dalla Sicilia.
  • gianluigi f. Utente certificato 7 mesi fa
    I siciliani sono responsabili di questo degrado, visto che sono anni che votano questi politici, chi è vittima del proprio male pianga se stesso. Spero che il M5S vinca le prossime elezioni regionali. La prima cosa da fare è cancellare questa legge Vergognosa.
  • Mario Are 7 mesi fa
    Nel Regno d'Italia dell'800 la politica la facevano i "Signori" e le loro famiglie si disperavano perché il loro patrimonio veniva gravemente pregiudicato. Ora la politica, salvo rare eccezioni, viene praticata per guadagnare poco o tanto ma mai disinteressatamente per spirito civico. Un mestiere disonorevole. Non debbono essere ridotte le page o le pensioni dei politici ma radicalmente abolite. Chi ha suo mezzi per farla la faccia senza corrispettivo, gli facciano altro!!!!
  • RENZO D. Utente certificato 7 mesi fa
    Dobbiamo demolire questo ammasso di delinquenti ladri o con le buone o con..... FORZA E SEMPRE PIÙ M5S..
  • Giuseppe 7 mesi fa
    Non servono chiacchiere. Siete persone SANE.ma il popolo è compromesso- SPERIAMO BENE
  • luisa p. Utente certificato 7 mesi fa
    come vi vedo belli, puliti nella foto! I vostri volti esprimono tutta la vostra buona e sana energia. Un'energia che spazzerà via lo sporco, il marcio e tutte le brutture della nostra amata Sicilia. Vi voglio bene. Un gran bene.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus