Ndrangheta e politica: manette per un sindaco di Forza Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


Il sindaco di Seregno (Monza) Edoardo Mazza, di Forza Italia, è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Milano in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dai Gip dei Tribunali di Monza, nell'ambito della maxi inchiesta sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta in Brianza e in Lombardia.

E' accusato di corruzione: avrebbe favorito gli affari con un imprenditore legato alle cosche, il quale si sarebbe a sua volta adoperato per procurargli voti. A legare a "doppio filo" politica e 'ndrangheta, secondo l'inchiesta della Procura di Monza e della Dda di Milano, sarebbe stato un imprenditore edile di Seregno il quale avrebbe intrattenuto rapporti con politici del territorio, e coltivato frequentazioni e rapporti fatti di reciproci scambi di favori con esponenti della criminalità organizzata. Il suo ruolo sarebbe stato "determinante" per l'elezione del sindaco arrestato. (ANSA).

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rosanna scarpa 3 mesi fa
    e, ale'. siamo sempre alle solite. e non ditemi che quelli ai vertici non sapevano nulla. sono tutti nella stessa mangiatoia e se non lo sono, chi tiene la scala non e' certo migliore.
  • giovanni c. Utente certificato 3 mesi fa
    Chi raccontava che in Lombardia la ndrangheta non esisteva? Quello che da ex ministro degli interni e' passato a governatore. FACCIAMOCENE UNA RAGIONE .
  • mario genovesi 3 mesi fa
    Non dimentichiamoci della mafia nigeriana, entrata in massa grazie ai liberisti-mondialisti seguaci di Soros. Non appena avranno finalmente perso il controllo dei ministeri di interni e giustizia pulizia completa e totale dei territori, anche con i reparti speciali.
  • Francesca Darwin 3 mesi fa
    Ciao per la popolazione Voi che hanno bisogno di finanziamenti per un progetto di investimento o di bisogno , di fatto, come me, per contattare FANANCIERO BANCO e si sta anche andando a trovare soddisfazione come me. Io sono il direttore aziendale e da 3 anni ho ottenere il finanziamento in banca. In modo da fare come me. Qui è il loro mail:contact@financierobanco.com il mio nome su facebook è: Francesca Darwin
  • claudio masi 3 mesi fa
    La colpa e’ solo di chi HA VOTATO il sindaco di seregno, E DI CHI NON E’ ANDATO A VOTARE A SEREGNO. GLI IGNORANTI E I MALE INFORMATI della politica hanno dato in mano alla ‘ndragheta o alla mafia o alla camorra il proprio paese e il futuro dei propri figli. Potevano scegliere e non lo hanno fatto o si sono fatti comprare… non hanno venduto il loro voto ma il loro futuro… A SEREGNO HANNO QUELLO CHE SI MERITANO…
  • donade suriano 3 mesi fa mostra
    Ciao ha tutto ed ha tutti. Mia zia che ecco sulla fotografia è sul punto di morire seguito ha una malattia. Decide di fare di cui dell'importo di 300.000 euro ha tutto persona serietà capace di utilizzare questi fondi per aiutare questo parente. Se siete interessati, presi di me contattato o di contattato ve lo consiglio finanziere di mia zia su questa mail: conseiller@cibanque.com Scusate per la perturbazione
  • Gianluca S. Utente certificato 3 mesi fa
    Su TGCOM24 si parla solo di sindaco. nessuno fa menzione di che partito è. XD XD Silvio ha dato precise disposizioni...
    • Giovanni F. 3 mesi fa
      he, eh, eh, che volpini!!!
  • pasquino 3 mesi fa
    ..uno dei fondatori di ForzaItalia è in galera per reati di stampo mafioso, ll sen. Dell'Utri! ce ne stiamo dimenticando? cittadini, sveglia!
  • unodeitanti 3 mesi fa
    la mafia è in Lombardia.. ci siamo dimenticati quando un capobastone circolava per la villa di arcore?
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 mesi fa
    fa parte " del quotidiano " ..entro sera tutto dimenticato .non fa notizia ..come il " servizietto" di presa diratta sulla massoneria- nrdangheta ..nessun " giornalista ha seguito il programma ..strano ..
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 3 mesi fa
    IL PAESE DEI COMUNI FALLITI, LE MANI SULLA CITTÀ ... 84 amministrazioni in dissesto finanziario, altri 146 enti locali a un passo dal crack. E' la mappa drammatica delle amministrazioni pubbliche rimaste con le casse vuote. Sindaci che per decenni hanno messo a bilancio entrate virtuali, una gestione allegra che si è spenta con la spending review e le regole imposte da Bruxelles. Il cerchio magico che controlla la Conca tira le fila di un sistema di potere ramificato a cui nulla è sfuggito: dalla gestione partitocratica della sanità, alle cooperative, dalla pianificazione dell’urbanistica.... Trasformare la ricchezza della città in proprietà privata di pochi, concentrare utili nei conti privati e debiti nei conti dei comuni, non resta che aumentare i costi dei servizi ai danni delle imprese e cittadini...povertà, disservizi.
  • Canzio R. Utente certificato 3 mesi fa
    Stasera ci sarà,un porta a porta , un matrix e un bersaglio mobile, speciali.Domani tutti i giornaloni con "il giornale e sallusti"in testa, parleranno di questo fatto, mai accaduto, in casa loro.Altri scribacchini, più maturi,parleranno ,in maniera approfondita, di Fico ,delle zanzare ,pantegane e cinghiali.Comunque già è pronta (fra sette anni)la sentenza e sarà uno scontato :"il fatto non sussiste, pertanto non costituisce reato, anzi..per la sua carriera,ciò, gli varrà 10 punti e potrà essere candidato a cariche,ben più importanti.Cantone e Bindi, dove siete ?dove eravate? si, dico proprio a voi.
  • Fabio Bagnoli 3 mesi fa
    eeeeeeee.....Forza Mafia o Forza Italia ??...come fa l'inno ??? ah si ...eeeee Forza Mafia tu sei con noi .....vai zi silviu
  • Ferruccio 3 mesi fa
    E vai aspettiamo il ritorno di Silvio, il Salvatore della patria!
    • Fabio Bagnoli 3 mesi fa
      nooooo ...zi silviu il salvatore della mafia ...
  • Fabio T. Utente certificato 3 mesi fa
    QUASI 185.000 FIRME RAGGIUNTE ! Credo molto nella petizione pro Gabanelli e per un suo ritorno in rai in un ruolo che le compete. Firmare significa mostrare un segno tangibile che il servizio pubblico deve essere degno di tale qualifica mentre è sotto agli occhi di tutti che la lottizzazione è da sempre l' obiettivo del potere per pilotare l' informazione . Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu? Ecco il link: https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088 Fuori i partiti dalla rai ! Fuori i partiti dalla rai !
  • Roberto Costa 3 mesi fa
    Nei Tg di Stato e sul Televideo era impossibile capire di che partito era il sindaco arrestato. Invece nei giorni scorsi è stato dato un ampio spazio ala notizia che un sindaco 5stelle "sarebbe" indagato per "presunti" favoritismi nell'assegnazione di appalti....evviva la corretta informazione! Facciamo conoscere in giro la faziosità dei Tg
  • Giovanni F. 3 mesi fa
    ...a proposito, zio silvio, come sta la NIPOTE DI MUBARAK??? AH!, AH!, AH!, AH!, UNA DELLE PIU' GRANDI PRESE PER IL CULO DEL POPOLO ITALIANO DELLA STORIA!!!
  • Giovanni F. 3 mesi fa
    e vvvaiiii zio silvio, metti la musichetta, vvaii!!!: e fooorzata italiiaaaa !!!
  • stefano moscheo 3 mesi fa
    L'Italia per secoli se non dalla sua nascita,ha creato cultura,arte,esplorazione e innovazioni che il resto del mondo ne ha giovato,ora è tempo di ripetere la lezione,ci si dimentica,ma sono italiano e voterò e spiegherò cos'è il movimento 5 stelle,cambiare,rinnovarsi restando rispettosi delle leggi e delle persone. Darsi da fare,azione! Basta chiacchere,di bla bla sono stufo.
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 3 mesi fa
    VALE ANCHE PER LORO .
  • Enrico Duri 3 mesi fa
    Avanti tutta... adesso aspettiamo i commenti del " pluri - decorato per mafia " Mr B, che detenendo lo scettro dell'informazione in italia, sicuramente di questo si saprà poco o nulla. Dai ragazzi, tutto si sta compiendo, e loro ci stanno dando una grossa mano con queste chicche.. (spiace solo per la persona che probabilmente si è fatta infinocchiare, oppure vedeva film sbagliati....mahh incredibile....
  • Antonino Fenio 3 mesi fa
    Ricordo quando Maroni in campagna elettorale in Lombardia andava in giro a dire: "la mafia qui non esiste". Mi spiegasse allora dove risiedono tutte quelle "famiglie" esiliate sul territorio lombardo per reati di mafia e perchè non sono state controllate a sufficienza? come hanno fatto a creare legami con l'imprenditoria lombarda? come hanno fatto a crearsi rappresentanti politici sul territorio? Chi ha favorito gli interessi criminali? E' stata fatta luce su chi e come ha ricevuto gli appalti BRE-BE-MI, Pedemontana Expo e compagnia cantando? A queste domande c'è solo una risposta: il legame criminalità organizzata e politica è diventato consolidato ed è letale per tutti i cittadini che lo subiscono nel silenzio generale.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 3 mesi fa
    Uno x uno......tutti in colonna.......
  • gianluigi f. Utente certificato 3 mesi fa
    Questi sarebbero le persone esperte nel governare il paese ? Come tutti gli inquisiti è arrestati del PD ? Sono sempre più convinto che il problema del paese sono gli italiani che dopo aver visto è votato questi partiti a delinquere di stampo mafioso continuano a votarli. Mi raccomando italiani maccaroni col cervello in putrefazione è col gusto del masochista nel farsi prendere per il culo col sorriso, continuare a votarli , che siate maledetti.
    • Enrico Duri 3 mesi fa
      Ben detto, il guaio che la maggior parte di quegli italiani sono vecchi rincoglioniti pieni di pasticche che il mecico gli prescrive in continuazione. Ma vedrai che alle elezioni ci sarà un plebiscito 5stelle. Un caro saluto Enrico
  • pericle seneca () Utente certificato 3 mesi fa
    Non c'è più religione ! Mi ero abituato agli arresti dei sindaci del Pd ed ora anche Forza Italia non vuole restare indietro ! Meno male che tra poco questi due partiti si uniranno così per i giornalisti sarà più semplice dare la notizia senza distinzioni !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus