Sei minuti di oblio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

nuovi_statisti.jpg

I sei minuti durante le consultazioni per la formazione del Governo tra un pregiudicato, che in un altro Paese sarebbe in galera, e un candidato presidente del Consiglio nominato da 136 persone di un'associazione privata detta Partito Democratico sono uno dei punti più bassi della Repubblica italiana. Sicuramente il più indegno dal punto di vista istituzionale. Sei minuti di oblio in cui la coppia si è appartata persino dai compari seduti al tavolo della discussione. Lo Stato è un loro affare privato, Berlusconi-Renzie, da nascondere ai cittadini. Si sono consultati per sei minuti per dirsi cosa? Per decidere cosa? E' stato buttato a gambe all'aria un governo per farne un altro senza che Renzie avesse uno straccio di programma, una lista dei ministri, un accordo con gli alleati. Napolitano, per il quale andrebbe chiesta come nell'antica Roma la damnatio memoriae, ha dato la sua benedizione e seppellito il suo prediletto Enrico, prima celebrato come l'allievo di Andreatta e ora trattato come un appestato. I giornalisti hanno sparato ad alzo zero sull'incontro Renzie-Grillo e hanno tralasciato di spiegare perché un condannato in via definitiva per frode fiscale abbia potuto discutere per un'ora e mezzo con Renzie degli obiettivi del Governo. Dovrebbe essere agli arresti domiciliari, invece pontifica nei telegiornali. E' uno statista resuscitato come Lazzaro da Renzie. Padre e figlio uniti in matrimonio da Verdini. Nessuno si scandalizza di questo affronto ai cittadini onesti, a coloro che, testardamente, credono ancora nella democrazia e nelle istituzioni. Sei minuti. Una sveltina. Di cosa hanno discusso i due Padri della Patria? Di quali riforme? Della Giustizia? Della legge elettorale prét a porter per vincere le elezioni ed escludere il M5S? Di Mediaset e di Mondadori? Delle nomine dell'ENI e dell'Enel? Lo Stato è dei cittadini, non di questi abusivi, uno buttato fuori dal Senato e l'altro eletto dal Gabibbo con votazioni farsa come segretario del Pd. Per fortuna sua Berlinguer non è più tra noi. Il Partito Comunista, pur con mille difetti e problemi, era mosso da degli ideali, ora è diventato un comitato di affari.
Cosa si è detto il Fantastico Duo? Dite la vostra.

Partecipa al sondaggio del venerdì:

Guarda i risultati!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MentePropositiva5 3 anni fa mostra
    Sentite inutile girarci tanto attorno! Il M5S poteva essere al governo ora! Ha sprecato due occasioni. Non è detto che se ne ripresenti una terza! La strategia è stata TUTTA SBAGLIATA! E quando la strategia è sbagliata si sceglie un nuovo stratega. Casaleggio non va più bene! Ai voti va messa la nomina di una nuova società di comunicazione e strategia! Anche perché nessuno lo ha votato ma sembra che sia lui a comandare su tutto e su tutti. E questo fa sbertucciare il M5S in ognidove!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' strano che il gestore di un blog dove si insultano grillini venga qui a fornirci strategie politiche, no? Meno strano è che ce l'abbia con Casaleggio uno che vorrebbe pubblicare e-book... :) eh, caro il mio trollone disinteressato?
    • MentePropositiva5 3 anni fa mostra
      Non basta che Napolitano dia l'incarico per andare al governo! Serve anche la fiducia del parlamento! E per quella ci vogliono i numeri! al governo o c vai se hai il 51% (mai successo per nessuno) o ci vai perché fai accordi. La base aveva dato mandato per fare accordi, questa seconda volta che le è stato chiesto (con Bersani non glielo chiesero), eppure il vertice (Grillo!) ha tradito questo mandato!
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      http://www.youtube.com/watch?v=AfSx2aa1K2I
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chiediamo al napoletano il nome di colui ...
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      come poteva essere al governo?
  • Daniele Pivaro Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Il sindaco, del Movimento Cinque Stelle, di Pomezia fa manganellare gli operai della ditta di pulizie. Gli operai erano in sciopero perchè il comune vuole ridurre le ore lavorate da 6 a 1,5 e lo stipendio da 700 euro a 200 euro." queste notizie girano su di voi (arrivata da ambiente di sinistra), ora posso solo piu aspettare il commento sotto di qualcuno che mio da del coglione perche vi dico SVEGLIATEVI vi stanno prendendo per il culo, nn andate da nessuna parte, ma con chi cazzo credete di avere a che fare? questi hanno soldi, mafia, interessi piu in altro di voi, o vi fate furbi o ve la pigliate nel culo, io sono (ero) un vostro sostenitore, votante, che pensa che questa e quelle passate classi politiche abbiano solo rubato fato interessi di lobby di mafie e di gente che e gia ricca... ma voi volete fa i fascisti in Italia? lo sapete che fine ha fatto mussolini? nn andate piu da nessuna parte, piazzale loreto e ancora nelle menti degli italiani, e state tranquilli che nn si faranno prendere per il culo da voi 4 gatti che fanno finta di essere onesti SI NN MI FIDO PIU DI VOI MI ASPETTO SOLO COMMENTI DI INSULTI DA PARTE DI QUALCHE FASCISTELLO, dovete fare il vostro gioco, DOVETE FARE IL VOSTRO GIOCO, altrimenti vincono sempre loro, sempre che nn sia quello che vuole grillo, orami nn mi fido piu di lui, voglio una prova della sua sincerità, fai passare il reddito di cittadinaza e legalizza la marijuana per finanziare il reddito... questi sono i fatti.. ma se buttate fuori gli stessi vosrti... be...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'unico commento che meriti di ricevere tu è quello di darti dell'ignorante.così con serenità.perchè solo una capra può chiedere a chi sta all'opposizione di far passare un provvedimento o un altro.solo un ignorante non conosce la differenza tra governo e maggioranza e opposizione.tu sei ignorante.punto.
  • Maurizio Spanò 3 anni fa mostra
    Che te ne frega, tu hai scelto di stare all'opposizione. Qualunque cosa si siano detti, o abbiano concordato, non è un problema tuo. Il problema è nostro che contavamo su di te, speravamo che saresti stato tu a discutere a quel tavolo, e invece no. Tu te ne sei fottuto, non te lo immaginavi nemmeno che avresti preso 8 milioni di voti. E adesso non sai nemmeno usarli. Ok, adesso fai lo spettatore e opponiti.
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      spanò che fine analista che sei, puoi dare uno sguardo anche alle mie analisi delle urine?
    • pillolo 3 anni fa mostra
      mi hai convinto, adesso però non ti distrarre più, rimani concentrato, continua a farti le seghe davanti alla foto di Frenzie, Amen!
  • Daniele Pivaro Utente certificato 3 anni fa mostra
    qua gli unici che sono stati mascherati siete stati VOI del movimento, ma che figure state facendo? dalla parte della ragione state passando alla parte del torto marcio con aggravante, ma la volete finire? va bene l'ostruzionismo, va bene essere coerenti (cosa che andrebbe apprezzata sempre in una persona) ma questo modo di fare vi sta allontanando, avreste dovuto mettere renzi alle strette, obbligarlo a fare cose per il paese, nn cercare di insultaro, sembrava "bimbominkia VS bimbomonkia", ma da cazzo, va be c'e gli italiani (la i minuscola nn a caso) sono degli idioti, ma nn lo sono tutti, MO siete voi quelli che devono dimostrare.... ma che cazzo volete dimostrà voi? che ci sono poteri forti in Italia? MABBARAVI I MIEI EX AMICI BIMBIMINKIA
    • Daniele Pivaro Utente certificato 3 anni fa mostra
      avete perso un'occasione nn la avrete piu...
    • pillolo 3 anni fa mostra
      sono d'accordo con te, adesso però non distrarti più, rimani concentrato, continua a farti le seghe davanti alla foto di Frenzie, Amen!
    • sidney jahnsen 3 anni fa mostra
      vota per renzi e non venire a questo blog
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Coglione, guardati il cesso di governo che ha messo in piedi il bomba. Beppe è stato fin troppo misurato.
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, qualcuno ha visto i geni che volevano che renzi parlasse? L'avranno visto il governo di cadaveri, lobbisti e mafiosi che ha creato insieme all'anziano capomandamento? Beh, si aspettano commenti...
    • Daniele Pivaro Utente certificato 3 anni fa mostra
      coglione, guarda che questi nn stanno mica li a farsi fottere da te... questi hanno la mafia dalla loro parte, le armi, ma dove cazzo abiti...
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa mostra
    forse qualcuno non ha capito ...renzi è il nuovo che avanza i giovani il cambiamento...al centro lavoro e reddito speriamo sia tutto vero...le lobby cercheranno di logorarlo e consumare.....non amano chi non è tangentato e piegato ai loro voleri ben pagati tutti si sono assoggettati a fare leggi per lobby e fregati della gente semplice senza lavoro e reddito e famiglie lasdciate sole e fatti ammazzare centinaia di lavoratori fatti fallire da tasse renzi se fai cose giuste noi giovani......ti appoggeremo altrimenti sei fuffa come gli altri mentecatti delle lobby......e i finti falsi vecchi guardiani della costituzione piegata ai loro voleri....e manipolata come piace a napolitano.......manipolare per amor di grana.....
  • elog 3 anni fa mostra
    Che tristezza stasera, siamo proprio quattro gatti a suonarcele e cantarcele…mentre fuori dal blog il mondo va avanti….
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bruno,vuoi vede' che fine fanno i potenziali strupratori in iuessei?? http://www.efukt.com/21126_I_don't_remember_this_in_Robocop.html
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      bruno bassi, dissidente, dissenziente, diarroico.
    • bruno.bassi.ex.iscritto.felicemente.dissenziente 3 anni fa mostra
      tanti hanno ho cantato qui ....non contato con la o...dico propro con la a...peccato altra gente coltae intelligente che ti lasciava qualcosa...qualche idea.. un consiglio su un libro da leggere....ora niente ..solo elogi e cotroelogi...ma niente di accrescitivo
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      "il mondo va avanti" ottimista eh... perchè non "esce da questo blog":))))
  • Armando S. 3 anni fa mostra
    Aprite gli occhi: Grillo non vuole governare e gli sta bene così perché con questo sito guadagna un sacco di soldi. E fino a quando la gente darà seguito alle cazzate che scrive e alla disinformazione che fa, continuerà il suo Show. Meditate
    • pillolo 3 anni fa mostra
      ...gli specchi non mentono mai, Amen!
    • Armando S. 3 anni fa mostra
      Discutere con gli imbecilli è sempre tempo perso...
    • pillolo 3 anni fa mostra
      oddio mi è venuto improvvisamente da andare a cagare, chissà come mai, tu comunque non ti preoccupare che sforzandomi per bene, riuscirò a meditare le tue idee, tu invece non ti distrarre più, continua pure a farti le seghe davanti alla foto di Frenzie, continua, Amen!
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Aprite gli occhi ... son sette ora i porcellin
  • pinozurigo 3 anni fa mostra
    Beppe va a caca'! Quasi quasi mi vergogno di averti votato. Datti una calmata, e guarda cosa fa Renzi. Si parla in un paio di mesi. Adesso lascia fare.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se te vergognavi de quarcosa nun scrivevi sta merdata caro il nostro pinopomp
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Guarda cosa fa renzi ... Italian: ahahahahah OR ahauhuhauhauhahuahua (usually) American: hahahahah French: hihihihi Spanish: jajajajaja Chinese: 5555 Korean: kkkkkkk OR kekekeke (I actually hear my korean friends laugh like this, it's terrible XD) Japanese: wwwww E sono cinque i porcellin .....
  • Luciano Nicola Casalino 3 anni fa mostra
    E voi cosa fate ? Critiche e basta ! Potevate chiedere un Ministero, quello del lavoro ! Invece avete preferito fare i "ruffiani di corte". Eppure il sondaggio aveva fornito chiare indicazioni diversamente da quelle di Grillo e Casaleggio. Ma ancora una volta quella vostra specie di "democrazia autoritaria" ha avuto la meglio. Criticate, criticate non so ancora per quanto. Tanti vi hanno già abbandonato, chiacchieroni da quattro soldi !
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      anche stasera hanno aperto le porte e il bischero è di nuovo uscito ed eccolo qua, se lo vedete riportatelo nel manicomio potrebbe farsi male
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti sei perso? Per tornare sul sito del pd prova a fare back back back back (freccietta a sx)
    • Jambo Bwana (habari gani) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Veramente io volevo quello dell'Interno ... per sapere chi sei tu.
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cosa fai qui? Su,Su ,corri ad acclamare il nuovo governo Poi ne riparleremo...
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      #lucianostaisereno e continua a magna' in bianco
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus