Stop alle #GrandiOpere

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzipadrino.jpg

Lupi se ne va! O resta comunque? Come l'eclisse di oggi che nasconde il sole ma dura solo lo spazio di una mattina? La scena di Lupi che da le dimissioni e, intorno a lui, tutti che si complimentano per il nobile gesto, per la sensibilità politica degna di un De Gasperi ma... abbondiamo, anche di un Cavour, fa letteralmente schifo. Ercole Incalza, capo della struttura tecnica di missione che cura le Grandi Opere, è finito in galera. Le Grandi Opere (25 miliardi di appalti e 10 miliardi di cresta, il 40% in più del valore effettivo) sono il vero bersaglio dei partiti, il bottino per ora sotto il (parziale) controllo di Comunione e Fatturazione. E' come al tavolo dei mafiosi, si sacrifica uno dei commensali (Lupi) per continuare a mangiare. Certo, lo si bacia e lo si abbraccia, l'unica condizione è che si levi al più presto dalle balle. In realtà qui si va perfino oltre alle scene del Padrino. Renzie non si presenta neppure a tavola (oggi non sarà in Parlamento, ma a Bruxelles da dove ha commentato "Scelta saggia"), non lascerà quindi neppure le impronte digitali su qualche scranno di Montecitorio. La domandina da farsi è ora: "A chi risponderà in futuro la struttura tecnica che faceva capo a Incalza?" Forse a Renzie? (*) Come diceva Andreotti "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina". Questione di giorni e sapremo se aveva ragione la buonanima di Andreotti e se la struttura del magna magna risponderà alla presidenza del Consiglio. Le Grandi Opere Inutili sono il vero carburante dei partiti e delle cooperative rosse e bianche confederate. E' un immenso giro conto in cui c'è spazio per tutti: tangentisti, criminalità organizzata, partiti (anche attraverso il voto di scambio, lavoro per voti), affaristi riciclati. Chi le gestisce può gestire l'Italia.
Quasi nessuno ha ancora messo in discussione in questi giorni la totale inutilità della Tav in Val di Susa, del Mose in Veneto, dei costi esplosivi della ormai leggendaria Salerno - Reggio Calabria. Ci si è soffermati su un Rolex da 10.000 euro e su Mariangela lupi. Va bene farsi prendere per il culo, ma, come diceva Totò, "Ogni limite ha una pazienza". In Parlamento vanno discusse tutte le Grandi Opere in essere, la loro utilità, i loro costi, a chi sono andati i soldi. Queste cattedrali nel deserto sono state pagate e saranno pagate con i sacrifici degli italiani strangolati dalle tasse, italiani che combattono giorno per giorno per mantenere le loro famiglie, mentre questi delinquenti si arricchiscono.
(*) Poco fa... Fil (RADIOCOR) 20-03-15 13:56:57 (0280)NEWS 3 NNNNBruxelles, 20 mar - Renzie: "Oggi al mio rientro a Roma assumerò l'interim del ministero di Maurizio Lupi. Poi lunediì andrò, come era già in programma, a parlare con il presidente Mattarella. Nelle prossime ore faremo le scelte conseguenti". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi parlando con i cronisti al termine del Vertice Ue.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Puzzy Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Ma prima, quando il M5S non c'era, come facevamo?
    • syly d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      TU ti mettevi a 90 gradi, e te l prendevi in Kulo.
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    o.t. - DA ILFATTOQUOTIDIANO.IT Don Ciotti: “Corruzione e mafie? Riconosco sforzo governo, ma ci lascino indicare ombre” http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/03/20/ciotti/352003/ ----------------------------------------------------- Forse don Ciotti con quel (fantomatico) "sforzo del governo" intende le promozioni di questi giorni dei prodotti di LIBERA nelle IPERCOOP (LIBERA TERRA - sconto del 20%) Caro Don Don vediamo di non cominciare a pensare troppo ai ....din din http://www.e-coop.it/web/nova-coop/categoriespage/-/articlelist/bycategory/NewsNovaCoop/16135639/il-g-i-usto-di-libera-terra-e-scontato?title=Il+g%28i%29usto+di+Libera+Terra+%3F+scontato
    • Disinfestazione anarchici 2 anni fa mostra
      @ Freak Arj Bravo Faccia da Pirla, stai andando bene. Linguaggio educato, autoironia sui tuoi vacui ideali, profilo in generale basso. Continua così...altrimenti...altra merda in arrivo!
    • Arj vetero-red&black (-}-» 2 anni fa
      Queste (brave) persone rischieranno sempre di ri-cadere dalla parte sbagliata sinchè non molleranno la chiesa in modo definitivo e comclamato; sino a quando non diranno: "io predico Cristo, la chiesa cattolica è business e corruzione, non sono più un sacerdote". Però così rischiano di perdere seguito...ma non si puossono avere la botte piena e la moglie ubriaca, non si possono servir 2 padroni, non si possono cavalcare 2 cavalli. I migliori tra questi preti (vedi Negrizia) non l'hanno fatto!
  • ridoacrepapelle 2 anni fa mostra
    La domanda può sembrare stupida, eppure nessuno se la fa: Può un Parlamento incostituzionale modificare la Costituzione italiana? +++++ QUALCHE GRULLINO HA FATTO QUESTA DOMANDA A DANILO TONINELLI PRETENDENDO UNA RISPOSTA SCRITTA?
  • IL Galeone dei bannati 2 anni fa mostra
    PROBLEMI DI CENSURA? Se avete problemi a scrivere commenti in questo GABINETTO, siete entrati nella lista nera dell'uno non vale un cazzo, contiamo solo noi due (Stirner e Bellandi) e se non scrivete quello che vogliamo noi due vi banniamo al volo. Se proprio ci tenete a scrivere, dovete creare una nuova mail, quando riscontrate anche solo qualche anomalia con una vecchia mail, essa è bruciata, inutile perdere tempo. Per reclami e suggerimenti scrivete alla mail maxstirner1@hotmail.it, è uno dei capi Pollaio, che oltre ad omaggiare il blog di ottimi suggerimenti di strategia politica (FANTASIE DELIRANTI IRREALIZZABILI), si occupa del rastrellamento e delle purghe di chi non è in linea con la sua saggezza sconfinata. Se quando gli scrivete, gli mandate anche un pò di spam e lo mandate anche a cagare, fate una cortesia alle tante vittime della sua arroganza e della sua ignobile censura.
  • ridoacrepapelle 2 anni fa mostra
    DOPO LE ELEZIONI DI QUESTA PRIMAVERA SENTIRETE IL VOSTRO BOOOOOOOOOM ....... IN NEGATIVO, OVVIAMENTE!
  • ridoacrepapelle 2 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger I SUPER RACCOMANDATI ********************************** I meetup non sono tutti uguali , alcuni super raccomandati , altri diffidati , altri nel totale , integrale rispetto delle regole campicchiano . il meetup di Parma 2.0 nato per far fuori Pizzarotti e creato il 5 Gennaio 2015 , utilizza il simbolone M5S , organizza eventi a Parma senza passare per sindaco e portavoce , coinvolgendo parlamentari che aderiscono. Altri meetup vengono diffidati all'uso del simbolo , ma questo e molti altri sono ESENTI. Il massimo di democrazia , meritocrazia , uno conta uno ecc violato in toto. Poi non pretendiamo di essere diversi.... UNO VALE .... SONO CONCETTI PIU' CHE RIBADITI IN OGNI ANGOLO DEL BLOG 878 E QUINDI PER TUTTA LA RETE. PER CARITA', SMETTETELA DI FAR LA FIGURA DEL BAMBINO AL QUALE GLI E' STATO SCIPPATO UN GUSTOSO LECCA LECCA: RISCHIATE DI PASSARE DALLA PARTE DEL TORTO E CHI HA INVECE TORTO MARCIO SI VEDRA' RICONOSCIUTA COME NECESSARIA L'AZIONE DI DIFFIDA NEI VOSTRI CONFRONTI E NEI CONFRONTI DI TANTI ALTRI MEETUP CHE HANNO SEGUITO LA VOSTRA MEDESIMA SORTE. QUESTO MOVIMENTO E' PIU' AUTODISTRUTTIVO CHE COSTRUTTIVO! https://www.youtube.com/watch?v=pdinGJebmPg
  • tina ghigliot 2 anni fa mostra
    e in tutto questo , l'Euro in qualità di unità monetaria ...CHE CAZZO C'ENTRA ???? a parte il fatto che se lo rubano a catene montuose!!!
  • Johnny Gaspari Utente certificato 2 anni fa mostra
    O.T. ALLE CORTESE ATTENZIONE DELLO STAFF. CREDO CHE DOBBIATE IMMEDIATAMENTE AVVISARE LA OLIZIA POSTALE RIGUARDO AL SITO CHE VI INDICO: http://33pvcdba2nm3afnj.onion/ Sito del deep web rggiungibile solo tramite TOR broswere. Nel sito sono presenti documenti con mail dei nostri deputati hackerati. Il sito è tut'ora online quIndi credo sia il caso di chiederne l'oscuramento.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus