Il primo maggio delle PMI #ChiSiMangiaLamiaPaga

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

1maggiopmi.jpg

>>> Continua il VINCIAMONOI Tour! Scopri le date di oggi dei portavoce M5S nella tua città

Senza il tessuto delle piccole e medie imprese l'economia del nostro Paese sarebbe morta. Oggi è in agonia con migliala di pmi chiuse da inizio anno. L'occasione del Primo Maggio serve a ricordare le politiche scellerate dei governi che si sono succeduti negli ultimi vent'anni che hanno contribuito all'attuale disastro occupazionale e alla desertificazione delle imprese, chiuse o in fuga per un carico fiscale senza eguali in Europa e con in cambio servizi di livello infimo, a partire dalla connettività. Se non salviamo le Pmi per l'Italia non c'è speranza.

Carissimi colleghi, imprenditori, professionisti e lavoratori,
In accordo con i colleghi della ReteSI e con diversi componenti del TTG, abbiamo predisposto un “Manifesto” che Vi preghiamo di stampare e di distribuire
- In A4 nelle buste paga
- In A3, o più grande, all’ingresso dei Vostri luoghi di lavoro affinché lavoratori e collaboratori siano finalmente a conoscenza di chi si mangia la loro paga e di chi si beve la liquidità delle nostre imprese.
Molti di Voi sono rappresentanti di associazioni provinciali e nazionali, e crediamo doveroso che le Associazioni tradizionali, o i sindacati di categoria, aderiscano a questa campagna di trasparenza e democrazia. Per decenni è stata nascosta ai lavoratori, ed ad una parte degli imprenditori, l'enormità dei carichi fiscali e contributivi che impediscono alle nostre imprese di prosperare ed ai nostri lavoratori di avere una remunerazione decente! Come ReteSI.org noi siamo democratici, rispettosi dell’art.1 della Nostra Costituzione, e quindi lottiamo e lotteremo per l’affermazione ed il rispetto della Costituzione per troppi anni vituperata con il silenzio e l’acquiescenza delle associazioni tradizionali, dei partiti e di tutti gli Enti preposti alla difesa del lavoro come primo principio costituzionale. Con questo manifesto intendiamo inaugurare il 1° maggio ma, e soprattutto, la PRIMA VERA festa dei lavoratori e del rispetto dell’Art.1 della Nostra Costituzione (potremmo anche chiamarla 1à giornata costituzionale). Spetta ora a tutti noi fare, ognuno, la propria parte pro attiva!
Cordialità vivissime"
Massimo Colomban, fondatore e portavoce di Confapri
Scarica e diffondi il Manifesto

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Siete talmente ipnotizzati che non vi siete mai resi conto di una cosa semplice semplice... Questo blog vi da in pasto un argomento al giorno, ma non chiedete mai "Beppe, quale rimedio SERIO ED EFFICACE proponi?". Vi basta immaginare che lo abbia in tasca. Poveretti... entusiasti del NULLA. E c'è poco da ridere, dal momento che avete diritto di voto. Sia chiaro però: quando i danni del grullismo cominceranno a vedersi a tutti gli effetti... non avrete posto dove nascondervi, le vostre stesse minacce vi si ritorceranno contro ;-)
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      R.D.C. = + CONSUMI + CONSUMI = + LAVORO + LAVORO = - R.D.C.
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Siete talmente ipnotizzati che non vi siete mai resi conto di una cosa semplice semplice... Questo blog vi da in pasto un argomento al giorno, ma non chiedete mai "Beppe, quale rimedio proponi?". Vi basta immaginare che lo abbia in tasca. Poveretti... entusiasti del NULLA. E c'è poco da ridere, dal momento che avete diritto di voto. Sia chiaro però: quando i danni del grullismo cominceranno a vedersi a tutti gli effetti... non avrete posto dove nascondervi, le vostre stesse minacce vi si ritorceranno contro ;-)
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Ma che fine ha fatto quello che ogni giorno scriveva il famoso QUANTOOOOOOO MANCAAAAAAAAA???? Si è stancato dopo solo qualche anno? Bè dai, buon segno, ogni tanto qualcuno si rende conto della sua infantilità e decide di maturare. Meglio tardi che mai.
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Ecco come una perfettissima cinquestelle risponde ad un connazionale che ha perso il lavoro ed esprime qualche perplessità. E questi vorrebbero cambiare il mondo in meglio? Una cosa è certa: chi li vota non potrà poi scusarsi dicendo di non aveli valutati bene prima... ""La mia busta paga: Zero al quoto. Sono disoccupato senza reddito e su con gli anni. Ero un bravo tornitore , montatore e manutentore poi la mia ultima azienda, la Federal Mogul di Desenzano ha chiuso e io mi sono ritrovato in mezzo alla strada. Nessuno mi aiuta, tanto meno le odiose istituzioni. Ma siccome sono un lottatore, applico l'arte di arrangiarsi e con l'aiuto di mia moglie che gode di uno stipendio, riesco a tirare avanti. Svolgendo i più disparati lavoretti. Ho avuto bisogno del dentista che mi ha mangiato 1.300 Euro in tre ore di lavoro, ma tant'è. Ho dovuto, (mia moglie) aprire un prestito. Tiro avanti e in fondo in fondo non sono così disperato, loro non mi danno nulla, ma nemmeno io do nulla a loro (lo Stato) E pensate un po, in questi anni di disoccupazione sono diventato pure Blogger.. Nemmeno il 5 stelle ha fatto nulla, non sono riusciti ad aiutarmi, ma ripeto mi arrangio. Aiutati che Dio ti aiuta dice l'adagio. Cordialità, Clausneghe, già votante e sostenitore 5* ma che si asterrà dal voto per eleggere il consesso nazista UE. Fatemi cambiare idea se ci riuscite. claudio n., desenzano"" **da te non c era d'aspettarsi altro e ringrazia Dio che la tua metà ti mantiene anche a canne Paola L., Verona**
    • Terry 3 anni fa mostra
      Al movimento 5 stelle ,il governo delle larghe intese, non da la possibilità di aiutare quelli come la persona in questione perché non approvano nessuna delle proposte di legge che i nostri eletti vorrebbero si applicassero. Forse il tipo non si è reso conto che sono all opposizione e non hanno abbastanza numeri!!
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro Gino il grullino (e questo dice già tutto.....)sei proprio marchiato pd infatti parli a vanvera senza sapere come stanno le cose Sono le persone come te che vivono di superficialità che hanno contribuito al risultato dello stato di questo paese .La mia risposta a Claudio ha dei precedenti che tu non conosci ,fatti di offese anche pesanti nei miei confronti.Tu la storia non la conosci e quindi questo tuo commento è semplicemente inopportuno.Tra l'altro ti permetti di giudicarmi senza sapere nulla di me.Ma non preoccuparti:sò come funziona dalle vostre parti...per me è importante la stima delle persone di cui sono attorniata e non di un bla bla bla che parla tanto per parlare Hai toppato ,caro!
  • Ste 3 anni fa
    Ho scaricato il manifesto e l'ho trovato piuttosto sgrammaticato e approssimativo. Cosa vuol dire "eliminiamo la corruzione"? C'è qualcuno che a parole non voglia eliminarla? E "ridurre le tasse sulle imprese", c'è qualcuno che non lo vorrebbe? Perché il M5S non è voluto andare al governo per passare dalla chiacchiere ai fatti? P.S.: pagare l'Iva per cassa GIA' SI PUO' FARE (da anni)
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...tutti parlano bene da sempre...dopo bisogna vedere chi fa quel che dice...e chi no. Per me il M5***** è l'unico ad aver le mani libere per fare quel che dice. Gli altri partiti non rispondono ai cittadini ma alle lobby e quindi dicono una cosa e ne fanno un'altra. ***** Eposmail
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Guarda, stai pensando con la tua testa e in questo blog non è consentito. Poi se ti bannano -e di sicuro lo faranno- non lamentarti.
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    BEPPEEEEEEEE CI STANNO METTENDO LE MANINE ROSSE! GNEGNENGE' CHE TRISTEZZA! AHAHAHAHAHAHAHAH Ma non è possibile, non riesco a credere che degli adulti possano essere a questo livello intellettivo... Amareggiati ed umiliati dalle "manine rosse".. AHAHAHAHAHAHAHAH
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa mostra
      te la dico io ... ma vaffanculo va ...
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Ma io non mi preoccupo sai, delle "manine" come fate voi. Cerco piuttosto di mantenere i miei neuroni vigili ed attivi, immuni da facili entusiasmi dettati dall'affidarsi totalmente a "maestri" "guru" e "guaritori", grazie ai quali gli italiani sono sempre stati allegramente fottuti. Tu puoi dire altrettanto?
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vedo che qua hai manine verdi.. Che successo!
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Ecco come i perfettissimi cinquestelle rispondono ad un connazionale che ha perso il lavoro ed esprime qualche perplessità! E questi vorrebbero cambiare il mondo in meglio? Una cosa è certa: chi li vota non potrà poi scusarsi dicendo di non aveli valutati bene prima... ""La mia busta paga: Zero al quoto. Sono disoccupato senza reddito e su con gli anni. Ero un bravo tornitore , montatore e manutentore poi la mia ultima azienda, la Federal Mogul di Desenzano ha chiuso e io mi sono ritrovato in mezzo alla strada. Nessuno mi aiuta, tanto meno le odiose istituzioni. Ma siccome sono un lottatore, applico l'arte di arrangiarsi e con l'aiuto di mia moglie che gode di uno stipendio, riesco a tirare avanti. Svolgendo i più disparati lavoretti. Ho avuto bisogno del dentista che mi ha mangiato 1.300 Euro in tre ore di lavoro, ma tant'è. Ho dovuto, (mia moglie) aprire un prestito. Tiro avanti e in fondo in fondo non sono così disperato, loro non mi danno nulla, ma nemmeno io do nulla a loro (lo Stato) E pensate un po, in questi anni di disoccupazione sono diventato pure Blogger.. Nemmeno il 5 stelle ha fatto nulla, non sono riusciti ad aiutarmi, ma ripeto mi arrangio. Aiutati che Dio ti aiuta dice l'adagio. Cordialità, Clausneghe, già votante e sostenitore 5* ma che si asterrà dal voto per eleggere il consesso nazista UE. Fatemi cambiare idea se ci riuscite. claudio n., desenzano"" **da te non c era d'aspettarsi altro e ringrazia Dio che la tua metà ti mantiene anche a canne Paola L., Verona**
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      il commento di un utente non rappresenta la totalità del mov., dovresti saperlo. per quanto riguarda il "collega", spero che se un giorno ,con noi al governo, ricevesse il r.d.c..... non lo ritirasse per coerenza con le proprie idee/affermazioni. chi fa compromessi con le proprie idee è inesorabilmente candidato alla mediocrità.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      clap..clap..clap...bene bravo bis...ritorna... Clik..clik..clik...bene bravo .....sparisci!
  • Capperi e Acciughe 3 anni fa mostra
    E fatela finita con questa storia dei troll piddini, ormai se la bevono solo pochi svogliati creduloni che ancora non sono capaci a fare ricerche su google, e si accontentano delle due minkiatine che gli propinate qui. I troll di Casaleggio: http://www.formiche.net/2013/03/27/grillo-casaleggio/
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Oggi 1° maggio festa dei Trollini,vedete poverini come arrossano i commenti! Maledetti...dopo il 25 fi faremo un culo così(0)! Contenti froci?
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      No, non monelli. Semplicemente " les 300 incompetent " della Sgurgola marzicana del PD. * * * * Caro al massimo, dopo le elezioni, ci potete fare tante pompe ... Non ti montare la testa ... les incompetent ...
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Capperi eccone uno...ma va a cagare!Anche se non puoi arrossare!
    • Capperi e Acciughe 3 anni fa mostra
      Ma che monelli questi troll piddini che ti arrossano i commenti.. Ti rovinano la giornata! Pensa a quando scoprirai che quelli per i quali fai tanta propaganda ti faranno arrossare il tarallo, poveretto...
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Culetto rosso.
  • roman s. Utente certificato 3 anni fa mostra
    se solo ci metteremmo meno insulti avremmo gia il 40%.. purtroppo beppe con i suoi urli e insulti e demagogia quotidiana sta alienando gran parte della gente per bene attraendo estremisti.. si deve alzare la voce questo si, pero insultare e gridare non porta lontano, il nostro primo compito e' informare la gente, rendere trasparente il sistema, e lo stiamo facendo in gran parte, pero per carita meno insulti e piu testa, PERCHE BEPPE STA MARGINALIZZANDO IL MOVIMENTO E LO VEDREMO ALLE ELEZIONI EUROPEE, vedrete che le perderemo.. comunque sempre viva il movimento e speriamo a un cambiamento anche al interno del m5s
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      dato che , secondo te, strappare il fiscal compact è una cazzata..... fai te delle proposte savie. poi fonda un partito/movimento , e senza dire parolacce, fatti votare sia da moderati che estremisti.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      eh no roman ,no!!viene visto da chi???da chi è imbecille e preferisce farsi accoltellare alla schiena coi sorrisini e con la povertà??azzi loro!!meno male beppe urla!!e urliamo tutti anzi!!il silenzio è il buonismo hano ucciso il Paese e lo sai bene!!!meno male che beppe ha alzato la testa.altro che criticarlo!!!
    • roman s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      certo io renzi lo detesto peggio di berlusconi.. quello che intendo dire e' che beppe viene visto come un urlatore che dice anche tante cazzate perche effettivamente dice anche tante minchiate come strappare il fiscal compact.. piu serieta meno urla e tutto va meglio
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vota pd roman,serenamente!!saluti..
    • Antonio Bottiglieri 3 anni fa mostra
      Roman, Mi dispiace che sei preoccupato, vuol dire che ancora non ti sei disintossicato del vecchio sistema. Spero che non sei tra quelli che vogliono che le cose cambino standosene in ciabatte davanti alla tv. Spero che non sei tra quelli che la mattina cercano "l'aiutino" per sistemare il figlio e la sera criticano il sistema. Coraggio, in alto i cuori non fatti prendere dallo scoramento, l'Italia deve cambiare e questo avverrà solo grazie al M5S. Lasciali perdere i tuoi amici non farti continuare ad ingannare. Disintossicati, e principalmente STAI SERENO ;)
    • piero gallina 3 anni fa mostra
      Senti commerciante ...se devi dire stronzate ...vai fuori nn ti dico da dove ok!!!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao troll, ""..speriamo in un cambiamento" eee come no! ...ma va,vaaaa!
    • Rossana P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gli insulti di renzi sono molto più gravi con le sue bugie e le sue elemosina SE GLI ITALIANI NON CAPISCONO QUESTA DIFFERENZA SI MERITANO IL PD E PDL(FI NCD). Bisogna che gli italiani imparino a ragionare con la propria testa e non con quella della televisione e della stampa. I FATTI SONO IL PIÙ GRANDE INSULTO CHE CI REGALANO I VECCHI PARTITI, L'ITALIA ALLO SFASCIO È QUESTO CHE DOBBIAMO VEDERE. SVEGLIAAAAAAA!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus