22 maggio, ore 18, Padova: piazza delle erbe, #NotteDellOnestà

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bastavitalizi.jpg

"Seconda #NotteDellOnestà, dopo Roma, Padova. Le parole non bastano più, ora tocca a noi amministrare la regione.
Circa quattro mesi fa, il 24 gennaio scorso, in concomitanza con la notte dell'onestà in Piazza del Popolo, anche il Movimento 5 Stelle in Veneto ne ha organizzata una. In centinaia abbiamo marciato al coro di "onestà" fin sotto la villa di Galan a Cinto Euganeo, per gridargli "dimissioni".
Ebbene, sono passati quattro mesi da quel giorno. Ma l'ex governatore del Veneto Galan ha patteggiato una pena di 2 anni e 10 mesi e il pagamento di una multa 2,6 milioni di euro per i fatti di corruzione nell'ambito dello scandalo Mose, un'opera inutile che ci è costata 5 miliardi (e dicono che non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza sia in Veneto che in tutta Italia); Galan, la persona che è agli arresti domiciliari nella villa pagata coi nostri soldi, continua a percepire lo stipendio da parlamentare ed è ancora Presidente della Commissione Cultura!
Non si è dimesso, né tanto meno lo hanno costretto a farlo.
Non dimentichiamo Marchese del Pd che nonostante la sua condanna prende ancora il vitalizio. Ma il quadro dell'illegalità in Veneto si arricchisce ancora nelle ultime settimane. Abbiamo le prime indagini e i primi arresti per la Pedemontana (che già ci è costata 2 miliardi e 600 milioni ed è al 10% dei lavori eseguiti). Ilvano Vernizzi, indagato per il reato di turbativa d’asta con altri cinque dirigenti della Regione Veneto, in relazione all’affidamento alla società Adria Infrastrutture dell’incarico per la realizzazione della Via del Mare e addirittura il direttore dei lavori, Stefano Perotti.
Poi c'è la 'ndrangheta a Verona che trucca gli appalti. E non solo a Verona purtroppo.

VIDEO Notte dell'onestà a Padova - L'appello di Danilo Toninelli

Le parole non bastano più. Bisogna passare a qualcosa di più forte: l'unico modo affinché i condannati smettano di intascarsi soldi pubblici, i soldi di tutti noi veneti, è quello di fare una legge che li faccia decadere immediatamente, fin dalla condanna di primo grado, e bisogna abolire i vitalizi ai condannati. Anzi, dobbiamo abolirli a tutti i politici e per sempre. Bisogna poi introdurre il nostro pacchetto anticorruzione in Veneto. Si può fare solo con persone oneste e competenti nelle istituzioni, solo il M5S, può farlo.
Per questo abbiamo organizzato una nuova #NotteDellOnestà.

notteonestapadova.jpg

Una manifestazione con ospiti veramente speciali come i nostri parlamentari Alessandro Di Battista, Roberto Fico, Danilo Toninelli, Riccardo Fraccaro, Nicola Morra, Giulia Sarti, David Borrelli, Enrico Cappelletti, Francesca Businarolo, Federico D’Incà, Gianni Girotto, Giovanni Endrizzi, Mattia Fantinati, Marco Brugnerotto, Marco Da Villa. E poi Roberto Castiglion Sindaco di Sarego, Davide Scano candidato sindaco di Venezia, Ivaldo Vernelli candidato sindaco di Rovigo.

VIDEO Notte dell'onestà a Padova - L'appello di Roberto Fico

Il 22 maggio a Padova, in piazza delle Erbe a partire dalle 18, per presentare ai cittadini veneti le nostre proposte. Proposte che potranno diventare realtà se "tutti uniti" parteciperemo e contribuiremo ad informare che la possibilità per un vero cambiamento c'è in Veneto. E si chiama MoVimento 5 Stelle." Jacopo Berti, candidato Presidente M5S in Veneto

Per sostenere Jacopo Berti e il M5S in Veneto:
Denominazione: ASS. COMITATO MOVIMENTO 5 STELLE IN VENETO
IBAN: IT 33 O 05018 12000 000000199169
Codice BIC: CCRTIT2T84A
Causale: DONAZIONE PER CAMPAGNA ELETTORALE IN VENETO

Scarica, stampa e diffondi la lettera da mandare all'INPS per chiedere il rimborso integrale della tua pensione
rimborso_integrale.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    ehiii orestino! Forse se ti esprimessi in un corretto italiano senza urlare riusciremo a comprendere cosa desideri comunicare alla "rete".
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma va a cagher stronzo
  • matilde santi Utente certificato 2 anni fa
    Ritengo che per “costruire il nostro futuro” occorra una –rivoluzione- che rovesci la piramide. Faccio dunque i mie auguri a J. Berti e a tutti i 5 Stelle ma, poichè non trovo affatto–rivoluzionaria- la delega politica, non andrò al seggio elettorale, fosse anche per mettere una pezza votando “il meno peggio”. Potrei cambiare idea se vedessi che la Piattaforma Rousseau è un mezzo dove ognuno, veramente contando uno, può interloquire con i propri Portavoce in modo efficace e diretto (DD) così da offrire realmente uno spazio –rivoluzionario- all’intelligenza collettiva. http://www.beppegrillo.it/2015/03/le_parole_non_bastano_piu.html
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      stronza piddiina Vaffanculo
  • fabrizio castellana Utente certificato 2 anni fa
    Non siete Stato voi che brindate con il sangue di chi tenta di far luce sulle vostre vite oscure. Non siete Stato voi che vorreste dare voce a quotidiani di partito muti come sepolture. Non siete Stato voi che fate leggi su misura come un paio di mutande a seconda dei genitali. Non siete Stato voi che trattate chi vi critica come un randagio a cui tagliare le corde vocali. Non siete Stato voi, servi, che avete noleggiato costumi da sovrani con soldi immeritati, siete voi confratelli di una loggia che poggia sul valore dei privilegiati come voi che i mafiosi li chiamate eroi e che il corrotto lo chiamate pio e ciascuno di voi, implicato in ogni sorta di reato fissa il magistrato e poi giura su Dio: 'Non sono stato io'. Caparezza
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      Qui si ascolta solo Fedez la musica dei piddini falla ascoltare all'innominato Va a cagher!
  • stefanodd 2 anni fa
    Il "sindaco" d'Italia, il "Preside" dei presidi: "Sono disgustato dallo scandalo scommesse del calcio"! Io invece sono disgustato da chi fintamente si disgusta facendo finta di cascare dalle nuvole, sia nella corruzione del calcio che in tutta la corruzione nella società civile del Paese, avendo contribuito anche con il "suo partito" alla decadenza morale ed economica dell'Italia! Non parliamo poi del sentimento che mi provocano coloro che li hanno votati e li continuano a votare!
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      Guarda che Grillo non c'entra niente Va a cagher Stronzo
  • orestino 2 anni fa
    SEGNALA STAMINKIA ORESTE!
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      va a cagher!
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    Alessio Villarosa AAA TENERE MASSIMA ATTENZIONE per giorno venerdi 22 maggio 2015 ‪#‎PDRISPONDI‬ Condividete tutti Vi chiedo di condividere il piu possibile abbiamo presentato un interpellanza urgente che contiene fatti molto gravi in capo al PD e alla Presidenza del Consiglio che probabilmente dovrà pagare un debito di circa 100 milioni al posto del "PD" Guardate cosa scrivevano in un documento secretato all'interno della documentazione contabile DEL 2002 degli "ex DS" ora "PD" SCANDALOSO Chiedevano un "intervento politico" (una norma probabilmente) per scaricare i loro debiti sullo Stato ovvero su di noi cittadini la frase è: "effettuare un intervento “politico” sul debito del partito derivante da mutui editoria al fine di trasferire tale debito allo Stato, il quale peraltro ne è già garante" Questi sono i partiti che in tv vi dicono di voler combattere l'abuso del diritto e poi sono loro i primi che utilizzano norme "strane" per spostare i beni immobili in altre società che poi non possono essere aggredite dai creditori.... (non sono un magistrato e non posso dimostrarlo...ma no sono neanche stupido) e chiedono di scriverle per evitare di pagare i debiti ...in questa intervista l'ex tesoriere Sposetti ora senatore del PD dichiara: "Il debitore è morto. Se il debitore muore che succede? Il debitore è morto. Scusate, voi ragionate… Voi andate alla ricerca non si sa di che cosa… Ci sono le norme, ci sono i rogiti, ci sono le autorità preposte e in questo caso un Magistrato Civile ha detto: guarda signor Stato che devi pagare tu! Chiaro?” CHE SCHIFO ...CONDIVIDIAMO
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      Che merde! Mandiamoli a cagare questi Stronzi
  • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
    I Parlamentari del M5S hanno diritto al Vitalizio perchè si sono dimezzati lo stipendio e perchè sono persone oneste. Quando andremo al Governo saranno gli unici che lo prenderanno Oreste ★★★★★ °.°
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      Va a cagher pezzo di stronzo
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      Un clone perfetto! Un pò stronzo,ma sempre clone! Ho già segnalato allo staff! Stai sereno!
    • 5 s. Utente certificato 2 anni fa mostra
      complimenti un clone perfetto! Un po' stronzo ,ma sempre clone.
  • Carla 2 anni fa
    Lo dico solo con intento di generosità gratuita verso il prossimo gestite questa info come volete. Sono cliente di Veronesi da anni, vado a controllarmi da lui, con lui condivido totalmente la scelta di non mangiare carne animale ( sia per etica che per mia salute al fine di non alimentare patologhe anche gravi) . Cio' che ha detto Grillo sulla mammografia fatta per forza ogni anno E' VERO. E' pericolosa e lo stesso Veronesi in privato da sempre dice di non esagerare che una mammografia ogni 4 anni e' più' che sufficiente.
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      la mammografia non serve a niente lo dimostra il fatto che Veronesi è stato un Senatore del PD Andate a cagher tutti e due
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Il formidabile posto di blocco posto tra cervello e lingua impedisce di dire il mio pensiero compiuto sulla signora moretti . X fortuna. Berti presidente! Buongiorno al blog.
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      Se hai paura di dire che è una Merda sei più merda di lei VA a Cagher Merdaccia
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    DATE uno spazio a PIZZAROTTi per un suo post QUI e vedere che ne pensa, cosa ha fatto e con chi stà !
    • oreste- ★★★★★ Utente certificato 2 anni fa mostra
      va a cagare stronza
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    a proposito di onestà, la Moretti candidata in veneto propone 35€ a chi ospita in casa propria degli extracomunitari... per la "candida" Moretti è un modo per ottenere consenso elettorale a spese dello Stato ma ATTENZIONE ATTENZIONE tale furbata diventerebbe un business per gli extracom. naturalizzati italiani che ospiterebbero i loro connazionali innescando un meccanismo peggiore di quello dei centri d'accoglienza gestiti dalle coop.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Se la moretti ha fatto questa proposta( Copiando dagli 80 euro di renziotto) spero che in veneto la mandino a quel paese...anzi le tolgano il voto a favore del m5s !
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      chi li ospitasse in casa dovrebbe farlo gratis, per carità. Sono curioso di vedere quanto durerà e come finirà l'accoglienza di quei 6 fatta a Padova. Mi sbaglio o la signora li ospita a spese proprie?
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Danilo Toninelli 22 h · ESPOSTO M5S CONTRO ULTRA PRESENZIALISMO DI RENZI IN TV Sotto il testo dell'agenzia uscita pochi minuti fa: +++ Roma, 19 mag. - I capigruppo di Camera e Senato del Movimento 5 stelle hanno presentato questa mattina un esposto all'Agcom sul programma 'L'Arena' di Massimo Giletti. Un esposto per verificare il "rispetto del pluralismo in ordine al modello di conduzione, alla qualita' e al tempo riservato ai politici". Lo ha reso noto il presidente della commissione Vigilanza, Roberto Fico (M5S), parlando con i giornalisti in piazza davanti a Montecitorio dove e' in corso il sit-in dei 5 stelle contro il ddl scuola. Il programma di Giletti domenica scorsa ha avuto come ospite il premier Matteo Renzi. (AGI)
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Giletti fà schifo, vi ricordate la grillina? Oppure prende ordini dalla rai o megio...direttamente daL CAPO RENZI ?
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa mostra
    L'Uaar esprime sconcerto e amarezza per la decisione del governo Renzi di impugnare davanti alla Corte Costituzionale la legge regionale con cui il Friuli Venezia Giulia ha introdotto il registro per le libere dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (Dat), perché le materie trattate dalla norma sarebbero di esclusiva competenza dello Stato. «Invece di trarre spunto da una normativa regionale per colmare finalmente un inaccettabile vuoto legislativo, il governo si trincera dietro questioni burocratiche che, per quanto fondate, rivelano come Renzi e il suo esecutivo non abbiano alcuna intenzione di prestare ascolto alle richieste che emergono dal Paese», ha commentato il segretario dell'Uaar, Raffaele Carcano. «Come co-promotori, insieme all'associazione Luca Coscioni, Radicali italiani, Exit Italia e Amici di Eleonora Onlus, di una proposta di legge di iniziativa popolare che prevede la possibilità di rifiuto dei trattamenti sanitari e la liceità dell'eutanasia, depositata in Parlamento il 13 settembre del 2013, non possiamo che esprimere delusione per questa decisione», ha proseguito Carcano. «Ben più della metà del Paese è favorevole alla legalizzazione dell'eutanasia ma i nostri rappresentanti fanno orecchie da mercanti, forse più preoccupati di assecondare il Vaticano che le legittime richieste di un Paese in ritardo di decenni su tutte le questioni considerate “eticamente sensibili”». http://www.uaar.it/news/2015/05/20/governo-impugna-legge-friuli-venezia-giulia-biotestamento/
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus