I candidati presidenti M5S per le elezioni regionali

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
m5s_regionalie.jpg

Alle 19 di oggi mercoledì 28 gennaio si sono chiuse le votazioni per i candidati presidente del M5S per le elezioni regionali in Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana e Umbria.
In Campania hanno partecipato alla votazione in 3.765, in Liguria in 1.502, nelle Marche in 1.485, in Puglia in 3.034, in Toscana in 2.505 e in Umbria in 904.
I candidati presidenti del M5S
Campania: Ciarambino Valeria
Liguria: Salvatore Alice
Marche: Maggi Giovanni
Puglia: Laricchia Antonella
Toscana: Giannarelli Giacomo
Umbria: Alunni Laura
Guarda i dettagli dei risultati.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
    Vi invito a leggere questo bellissimo post di una persona che ha l' M5S nel cuore. http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/genova/2015/01/supereroi-contro-le-forze-del-male---m5s-genova.html
    • ANGELO SIMONELLI Utente certificato 2 anni fa
      Alla prima uscita pubblica l'eletta candidata presidente M5S della Liguria ha dichiarato che “ SCONFIGGERA' LA CORRUZIONE DELL'ANIMO UMANO “ e ha centrato tutta l’attenzione sui brogli del PD. Veramente ci aspettavamo qualcosa di più. Ora bisogna remare più che mai per non perdere credibilità e non buttare al vento tanto lavoro durato anni, di Beppe e di tanti attivisti.
  • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
    Cari Amici miei, vi scrivo con il cuore in mano, purtroppo sanguinante, dopo queste ultime scelte del Movimento, ma se vado a guardare indietro purtroppo già perpetrate in passato. Mi riferisco alle elezioni Regionali e Comunali, desiderarle di perderle già in partenza non mi sembra una scelta condivisibile, il voler candidare a tutti i costi come Presidente Regionale o Sindaco “Uno di Noi” semplicemente fantastico, ma un perfetto sconosciuto, mi sembra la scelta più scriteriata o forse di arrivismo di qualcuno e qui allora partiamo veramente male, per perdere le elezioni. Il Movimento ha avuto il suo successo proprio perchè avevamo come alfiere e portavoce “Beppe”, le idee sono il meglio che ci possa essere, ma senza una faccia pulita ma conosciuta per il suo valore pubblico, non si può far breccia nei cuori degli “Italiani”. So che questo mio pensiero è condiviso da molti puristi del Movimento, ed in Liguria più precisamente a Genova, era stato proposto dal consigliere comunale Putti Candidato Sindaco nella precedente legislatura, forse rendendosi conto direttamente che, la sua figura non aveva portato abbastanza voti per ottenere la vittoria od una più consistente rappresentanza, di proporre una selezione in rete di candidati Liguri alla figura di Presidente che fossero espressione di ciò che in Liguria possa rappresentare al meglio il movimento, ma questa proposta non è stata ne sottoposta a valutazione degli iscritti ne accettata dai candidati consiglieri della Regione e, questo mi fa venire molti dubbi sulla loro candidabilità, penso che lo stesso sia avvenuto nelle altre Regioni e Comuni, ormai i giochi sono fatti, ma deriderei che, in futuro si ragionasse su queste mie parole e che allo stesso modo Beppe o chi per lui, curasse più da vicino questi aspetti, un caro saluto a tutti.
  • agostino di giacomo russo Utente certificato 2 anni fa
    adesso un buon lavoro a tutti i candidati alle presidenze regionali! In Movimento!!!
  • Andrea Bonanno 2 anni fa
    A coloro che hanno votato Prodi,consiglio di farvi un ritiro spirituale buddista, fate un mea culpa. Non vi ritengo affidabili nel movimento.
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    Proporrei lo streaming dal Palazzo periodicamente .. almeno una volta al Mese .. Che ne pensate ? Così da partecipare attivamente alle discussioni con gli eletti portavoce , ad ogni livello Istituzionale :)
  • Sonia Campedel 2 anni fa
    volevo partecipare al voto per il presidente, ma ho perso la password, ora il vostro sistema non mi dà la possibilità di recuperarla. Come posso fare ?
  • Rosa Margiotta Utente certificato 2 anni fa
    Sono iscritta al blog già dai primi dell'anno scorso ma non sono mai riuscita a votare perché mi dice che le mie credenziali non risultano nonostante più volte, richiedendo una nuova password, l'operazione si concluda con successo. Qualcuno sa darmi dei suggerimenti? Grazie
    • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
      Scusa ho fatto un pò di confusione, per votare devi iscriverti al movimento non basta al blog, ma tieni presente che gli aventi diritto al voto sono quelli iscritti mi sembra al giugno 2014.
    • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao, spero di poterti essere utile, anchio a volte dimentico la PW del blog che è diversa da quella del Movimento, io semplicemente clicco su questo link http://www.beppegrillo.it/forgot_password.php ed arriva nella mia mail la pw, per un commento certificato. Se ti da questi problemi potresti non essere iscritta.
  • Nino D'Errico (dedalus4) Utente certificato 2 anni fa
    Risultati ufficiali delle elezioni regionali 2015: Campania: un renziano Liguria: un renziano Marche: un renziano Puglia: un renziano Toscana: uno stra-renziano Umbria: un renziano Il frottoliere toscano, all'indomani, esulterà un TV con la sua consueta arroganza spocchiosa, dicendo che il risultato era già scritto e che la gente ha capito che l'unica speranza è il PD. Sembra un incubo, il peggior incubo, ma gli italiani stanno per concretizzarlo. Purtroppo a questa schedina farò 13, ma mi piacerebbe perdere. Mi piacerebbe assistere ad un risveglio del popolo zombificato. Ma non c'è verso. Si salva chi emigra lontano. Si salva chi esce e si chiude la porta alle spalle. Non si salvano coloro che sognano un reale cambiamento. Sempre più tristi ed illusi, sempre più soli a rimuginare nelle proprie sofferenze. Chi sogna di cambiare non è italiano. E' qualche altra cosa. E ad oggi, è in schiacciante minoranza.
  • Nadia V. Utente certificato 2 anni fa
    Nelle Marche non era il mio preferito, il mio candidato è arrivato secondo, non ho capito la scelta dei votanti 5s marchigiani ma mi adeguo, mettiamola così, stando in pensione avrà più tempo di occuparsi dei suoi corregionali, in bocca al lupo.
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 2 anni fa
    Un grosso "in bocca al lupo" a tutti quanti. Non possono vincere, non devono vincere.
  • demetrio r. Utente certificato 2 anni fa
    Sono contento del risultato per la Toscana. Ora ci sarà da tirare fuori i coglioni nella campagna elettorale. Buon lavoro. Tutti contano su di voi.
  • Gian C. Utente certificato 2 anni fa
    Salve, personalmente dopo aver riflettuto ho deciso di votare Prodi. Ritengo che sia l'unico voto che può mettere in crisi il PD e impedirci di avere un presidente frutto dell'accordo del Nazzareno.
  • ANGELO SIMONELLI Utente certificato 2 anni fa
    LIGURIA NEL CAOS: dopo che lo Staff non si è accorto della candidatura di persone che nel 2012 furono elette nella Lega Nord di Genova , di candidati sindacalisti della CISL , dopo che il consigliere comunale Putti ha dichiarato alla stampa e pubblicato in genova5stelel che vuole una persona illustre come governatore regionale , perchè i candidati scelti dagli attivisti non hanno appeal,.... ovvia conseguenza di tutto ciò è il risultato avvilente delle votazioni odierne: ora inizia lo SHOW e ci divertiremo con le interviste e i confronti televisivi.
    • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
      Io condivido l'idea di Putti, ed attendevo che fosse messa in opera, ma da mie notizie è stata rifiutata dai consiglieri selezionati. Se quello che dici e vero mi auguro che certi soggetti siano sbattuti fuori dal Movimento.
    • renzo d. Utente certificato 2 anni fa
      Caro Angelo, quando scrivi " lo Staff non si è accorto della candidatura di persone che nel 2012 furono elette nella Lega Nord di Genova ", penso che tu ti riferisca al sottoscritto : è vero, venni eletto come affermi nel maggio 2012 per poi dimettermi nell'aprile 2013 sia dalla carica di consigliere che da tesserato Lega nord, PROPRIO per potermi iscrivere al nostro Movimento. E ALLORA ? con affetto, renzo
  • Il Nazareno 2 anni fa
    Grillo, re dei Vermi, parassita dei soldi pubblici.
  • Il Nazareno 2 anni fa
    Suicidatevi presto, suicidatevi tutti !
    • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao se ai avuto modo di leggere il mio post, puoi capire che condivido quanto da te espresso anche se non conosco di persona il Vs. candidato Presidente, il problema suppongo sia presente in tutta Italia e, penso dobbiamo fare sentire la nostra voce per cambiare le cose se non oggi domani "sbagliando si impara" spero sia di lezione, ma avremmo già dovuto imparare dalle recenti elezioni Emiliane e Venete.
  • Pietro . Utente certificato 2 anni fa
    Con tutto il rispetto parlando ma vedere preferita come candidata alla presidenza della regione Puglia la sig.rina laricchia, questo mi preoccupa molto e non mi da alcuna speranza di vittoria in puglia . Non discuto della sua cultura o preparazione perche non la conosco, ma dalla presentazione non mi é sembrata una persona in grado di poter competere con i Volponi dei condidati come quello del PD emiliano e del centro destra ancora da scoprire. Priva di esperienze di vita, non per sua colpa ma per l'età anagrafica, priva di esperienze di lavoro di un certo rilievo, la ritengo povera di strumenti tali da poter affrontere e gestire la macchinosa e burocratica regione Puglia piena di problemi e di lobbismo. Se al contrario dovesse riuscire allora, della vita non ho capito nulla. Spero di non aver capito nulla...
    • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao se hai avuto modo di leggere il mio post, puoi capire che condivido quanto da te espresso anche se non conosco di persona il Vs. candidato Presidente, il problema suppongo sia presente in tutta Italia e, penso dobbiamo fare sentire la nostra voce per cambiare le cose se non oggi domani "sbagliando si impara" spero sia di lezione, ma avremmo già dovuto imparare dalle recenti elezioni Emiliane e Venete.
    • vito p. Utente certificato 2 anni fa
      sono daccordo con te pietro...spero vivamente che la signorina Laricchia si tiri fuori dalla candidatura...e questo non per becero campanilismo, infatti io ho votato un attivista non della mia provincia, ma perchè, come dici tu, l'avevo già da subito scartata tra le papabili per via della sua giovanissima età ed ora, che ho saputo di questa notizia, guardandomi qualche filmato su youtube ho avuto effettivamente conferma dei miei timori...non è assolutamente capace per una campagna elettorale copme la prossima...che Dio ce la mandi buona!
    • paru 2 anni fa
      Hai ragione, purtroppo il limite del m5s, riconosciuto da molti, é la scelta dei candidati e la loro affidabilità. ..
    • Il Nazareno 2 anni fa
      Suicidatevi presto !
  • Guilmo genova 2 anni fa
    Grazie a tutti ... dagli ultimi ai primi !
  • Alessio Pranzo 2 anni fa
    Buona fortuna Antonella Laricchia !!
  • Francesco 2 anni fa
    Adesso Ci vuole subito in Programma Condiviso per l'intera Regione
  • Emilio C. Utente certificato 2 anni fa
    TOCCA SANA ! PER COLPA DI QUALCUNO NON SI DA' CREDITO PIU' A NESSUNO !!! Visto e considerato, dai risultati sin quì annoverati, non ultimi i dieci VIGLIACCHI TRADITORI RUBA A TRADIMENTO di ieri, che da NOI candidati ed eletti raggiungiamo l'inverosimile che abbiamo eletto porci più porci degli avversari. Eccoci allora che nell'accettare tutto quanto per candidarsi, bisogna far firmare che in caso di elezione a parlamentare o carica pubblica se uscendo dal M5S devono necessariamente dimettersi restituendo agli elettori il mandato conferito non accettando il regolamento del MOVIMENTO.Con i VIGLIACCHI bisogna correre ai rimedi a andare sotto casa e riempirli sino allo spasmo, le porcate li fanno a casa loro con i propri familiari, di maiali ne abbiamo già a sufficienza, avanzano e crescono. Rapidamente combattiamo il nemico in casa "I GIUDA del MOVIMENTO".
    • Alessandro C. Utente certificato 2 anni fa
      La penso come te, ma purtroppo bisogna mettere mano all'art.67 della costituzione "senza vincolo del mandato". Ma penso che almeno dal punto di vista legale si possa fare qualcosa per i Comuni e le Regioni, con una forma di contratto, visto che l'art.67 parla esclusivamente si "membro del Parlamento", ragioniamoci.
  • Cosimo Damiano Altamura 2 anni fa
    Tanti auguri alla nostra Antonella Larici e un in bocca al lupo
  • Gennaro De Meo Utente certificato 2 anni fa
    QUIRINARIE 2015. Diciamo la nostra. liberamente. io avrei votato la costituzionalista CARLASSARE. Ma si è defilata. Vorrei votare CANTONE (perché quando lo sento parlare mi rincuora). Vorrei votare IMPOSIMATO (dopo averlo sentito a Roma l'avrei abbracciato e abbracciato a non finire), ma doveva essere più giovane. Però ho letto quello che ha fatto e fa il giudice DI MATTEO, paladino senza se e senza ma che lotta con estremo "VALORE" contro l'associazione "mafia - Stato"; a tutto giro. So (e tutti lo sappiamo bene) che non verrà eletto, ma voglio continuare a SOGNARE come mi ha insegnato GRILLO. Voglio sognare i miei ideali. Allora, comunque voterò questa persona che a pieno titolo darebbe senso alla parola ONOREVOLE oggi appannaggio dei malfattori della politica. SOGNATE! Un Presidente magistrato! Ricordate che è il presidente della Repubblica a scegliere i cinque componenti della Corte Costituzionale nonché il presidente del Consiglio superiore della magistratura. Inoltre, giacché lui attualmente deve vivere con una scorta, se lo mettiamo nel quirinale non ne avrà più bisogno e ce lo terremmo ben protetto. Sarebbe la prima volta che, a ragion veduta, quel palazzo potrebbe custodire un vero giusto uomo onesto, nel segno del M5STELLE.
    • luc nava (lucnava) Utente certificato 2 anni fa
      ANCHE IO SONO X DI MATTEO !
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    vai Alice
  • aurelio m. Utente certificato 2 anni fa
    Benissimo, adesso presentare subito i programmi e contattare i cittadini un ad uno. ( Io lo faccio anche quando non ci sono elezioni imminenti). Aurelio
  • Davide Prosa 2 anni fa
    Bravi! Speriamo bene cari amici a 5 Stelle. Un Saluto al caro Beppe! Ciao!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus