A Livorno si volta pagina #NonPagoPerIlPd

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Filippo Nogarin, sindaco M5S Livorno

"E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta!
Il consiglio Comunale di Livorno ha approvato l'atto di indirizzo per il concordato preventivo per l'Aamps. Stiamo finalmente per voltare pagina rispetto alla gestione disastrosa del Partito Democratico che ha creato un buco di Bilancio di 42.000.000 di Euro.
Il Pd ha costruito un'azienda in cui lo spazzamento è affidato ad una ditta esterna.
In cui c'e' un operaio ogni 4 lavoratori.
In cui sono stati capaci di inventarsi la figura del "superquadrocoordinatore".
Figura che non esiste nel resto d'Italia.

Insomma oggi a Livorno si supera l'era dei carrozzoni di partito.
Tramite il concordato preventivo i privilegi saranno azzerati, gli operai manterranno il loro posto di lavoro, l'azienda sarà finalmente sanata e saranno garantiti i servizi ai cittadini. A partire dal reddito di citadinanza comunale che lanceremo nei prossimi giorni.
In alto i cuori." Filippo Nogarin, sindaco M5S Livorno

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • eligio di domenico 2 anni fa
    Nogarin ce la farà, oh se ce la farà!, saprà tenere fede all'impegno preso, dimostrerà la via onesta e trasparente della vera amministrazione, lo sppino i Piddini.
  • cristina cassetti 2 anni fa
    Bravo Nogarin! Tira dritto con il coraggio che solo quelli con le mani libere e pulite possono avere, nonostante tutti gli intralci e le trappole del Pd e dei suoi sgherri. Si cambia finalmente!
  • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
    quanto sta succedendo è nulla di imprevisto; mi auguro solo che gli elettori non dimentichino troppo in fretta il già successo e non si facciano irretire dalle sirene partitiche.... per l'ennesima volta.
  • Gaetano GiordANO 2 anni fa
    Come scrivevo ieri,ora siamo ai fuochi di preparazione;ma a mano a mano che ci si avvicina al redde rationem cominciano i fuochi di sbarramento. Già oggi a "L'aria che tira"sono cominciate le bordate di dritta,con la scusa dei rifiuti a Livorno.Il M5S non è idoneo a governare,non ha bacchetta magica per ribaltare di 180 gradi la pattumiera bloccata da almeno un ventennio....e allora i 5 Stelle che governanti sono? Naturalmente chi voleva intendere,non aveva difficoltà a capire per chi suonavano le campane
  • Stefano Speranza Utente certificato 2 anni fa
    Errore nel post: Citadinanza = Cittadinanza
  • rosanna scarpa 2 anni fa
    bravo nogarin. evviva! questo e' l'inizio. la cosa vergognosa e' che tutti gli altri partiti si sono coalizzati per dichiarare l'incapacita' dei cinquestelle sbandierandolo in ogni canale con l'aiuto anche dei giornalisti. vergogna! ma la verita' e l'onesta' finira' per essere piu' forte di ogni cosa ed alla fine tutti i cittadini lo capiranno. certo, ci sono tantissimi disonesti che vorrebbero continuare con le vecchie abitudini ma spero che la maggioranza capisca che i cinquestelle stanno facendo il bene per tutti i cittadini, anche per i disonesti.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    http://webtv.camera.it/home il decreto salva banche voluto dal pd ha azzerato i risparmi di igliaia di persone.azzerati.e il pd in pratica ha appena detto in aula che sono i rischi che corrono chi investe in obbligazioni ed azioni.p.s. il ball in entra in vigore dal 2016 ma il pd in Italia lo ha fatto entrare in vigore da adesso...
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    Orgoglioso del M5S
  • pabblo 2 anni fa
    ot sicuramente sulle gazzette renziane sarà un tripudio ... ma reuters dice che: ""Nel mese di ottobre il numero di inattivi sale dello 0,2% (+32.000) nel confronto con settembre, e aumenta dell'1,4% (+196.000) rispetto a dodici mesi prima. Il tasso di inattività aumenta rispetto al mese prima di 0,1 punti percentuali al 36,2%, e aumenta di 0,6 punti su base annua."" ed anche ""Gli occupati - 22,443 milioni - sono in calo dello 0,2% rispetto a settembre (-39.000)" "" :)
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    il Consiglio Comunale ha votato in maggioranza l'atto di indirizzo quindi non ci sono divisioni... vediamo se ai Tg nazionali sottolineeranno questo fatto inoppugnabile in quanto trattasi di ATTO DELIBERATIVO ISTITUZIONALE.
  • Giovanni Allegra 2 anni fa
    Bravo Sindaco, basta con questi carrozzoni, se si vuole davvero far "PULIZIA"in tutti i sensi, la strada è questa.
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    Come altri hanno sottolineato, la propaganda di stato ha diffuso la notizia secondo cui i 5* a Livorno sarebbero divisi. Addirittura che i voti per approvare il concordato sarebbero risicati, o insufficienti qualora 3 consiglieri votassero contro. Sarebbe opportuna una precisazione in merito... e forse, ma senza polemica, una richiesta di smentita a qualche organo di informazione.
  • pabblo 2 anni fa
    ot ieri ""ROMA (Reuters) - Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha confermato oggi la stima di una crescita del Pil dello 0,9% nel 2015, dopo che ieri in un'intervista aveva accennato alla possibilità che gli attentati di Parigi potessero avere ripercussioni sulla ripresa."" oggi istat pil 3° trimestre + 0,8 per arrivare a fine anno a +0.9 , secondo gli esperti ci vorrebbe superman e forse nemmeno basterebbe... altro che matteo padoan bocciato ma perchè non s'arrendono all'evidenza? o reddito minimo o pontassieve! :)
  • Rosa 2 anni fa
    Certo che ce l'hanno messa tutta a denigrare l'operato del Sindaco! E qui devo dire che è saltata fuori la potenza e prepotenza di questo partito in termini di mezzi e di personaggi a disposizione per seppellire la verità. Ma con che cosa pensavano di pagare questa voragine di debiti? Il movimento 5 Stelle gli ha fatto un favore ad andare ad amministrare. Ora però chi ha sbagliato deve pagare, altrimenti diventa troppo comodo. In bocca al lupo Nogarin. Continua ad informarci.
  • Paolo . Utente certificato 2 anni fa
    Grande! Si ricordi che le banche sono in mano ai partiti, pd in testa, attraverso le fondazioni. Si ricordi che il pd è il partito delle poltrone e il ricatto del lavoro è noto... chi avrà assunto nelle municipalizzate i dipendenti? E chi sarà stato favorito nella selezione del personale? Chi si è venduto abbia la decenza di tacere e di riconoscere che se ha un posto di lavoro non è grazie al partito ma al sacrificio del popolo che beone si è fatto imbrogliare dai pifferai di turno! Il dramma più grande è l'incompetenza! Avere risorse e usarle male è davvero un peccato. Expò! Ma è vero che è costato 18 miliardi? Mi sembra una cifra mostruosa
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    giuro che leggo in rete di gente che per difendere il nostro Paese ha detto che farà il presepe....
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ciao ragazzi!!!
    • pabblo 2 anni fa
      ciao fru' hanno messo un altro post emmè sfuggito er primero posto ..again :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Adopera è voluto;me piace parla' de me in terza persona... Saluti a tutt'e due!! E,puro a tutti l'artri...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      'Azz,io,adopera 'na tazza p'a colazzione cor disegno de Babbo Natale tutto l'anno...
    • pabblo 2 anni fa
      la tivvù... ne ha rovinati di cervelli :) piuttosto non votassero più piddi! buongiorno Luca
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    la tv di stato è una schifezza totale, sul caso Livorno ieri sera al Tg1 hanno dato la notizia sottolineando il disservizio spazzatura evidenziando "dissidenti" all'interno del M5S. Giornalisti pagati un tot a riga raccontare una realtà artefatta per difendere gli interessi della casta, nemmeno un minimo di correttezza professionale per descrivere i fatti di mala gestio partitocratica capace di creare un buco di 42 MLN di euro in una città di 177mila abitanti!!! Vedrete sarà tutta colpa di Nogarin anche l'inquinamenti del pianeta, la fame nel mondo, i giornalisti della RAI e MEDIASET scopriranno che la crisi economica mondiale l'ha causata Nogarin che ha portato i libri contabili in tribunale!!!!
  • dariaspecial edition Utente certificato 2 anni fa mostra
    Era inevitabile che si arrivasse a questo punto Questo è il risultato che si ottiene quando invece di di Personalità di spessore si preferisce Candidare delle mezze seghe. Il fatto è che Grillo e Casaleggio non possono permettersi di fare diversamente perché chi vale qualcosa non accetta di fare il cameriere a due Imbecilli Quando diventerà evidente che fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e che le pescivendole alla Taverna e i chierichetti alla Di Battista devono tornare a fare il loro lavoro, tutti i servi assidui del Blog cominceranno a prendere le distanze da Beppe e Gianroberto e si metteranno alla ricerca di un nuovo Padrone
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa mostra
      complimenti a DariaspecialEdition che difende i ladri che rubano a casa sua invece di difendere il M5S che si impegna affinché i ladri non rubino più e restituiscano il maltolto.
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      chi dobbiamo candidare? tom cruise?
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ahahahahah il trollone scemo!!ahahahahahah
  • Marco Sparaco 2 anni fa
    GRANDI!! Avanti così, barra dritta e senza pietà!!
  • mirta merlino 2 anni fa
    ma veramente il tirreno dice che il piano è stato rinviato...controllare prima di pubblicare no eh?
    • andreaB B. Utente certificato 2 anni fa
      se lo ha scritto il tirreno è come lo avessero scritto su Topolino secondo me...anzi
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    Nogarin le auguro buona fortuna,non sarà facile.
  • Rudolf . Utente certificato 2 anni fa
    certo che con lo schifo di "stampa" e media di regime capaci solo di fare propaganda in questa cloaca umanoide di non nazione è davvero DURA fare la cosa giusta, ma voi del M5S non ci deludete "quasi mai"! Ci sarà pure un modo di TRACCIARE e far pagare i ladroni che si sono rubati e hanno distribuito cosi tante prebende, o come al solito, voltato pagina nell'italiota ladra arrogante e volgarmente ed indegnamente collusa e corrotta tutti si salveranno il culo compreso quei "lavoratori" raccomandati e collusi che in tutti questi anni si sono avvalsi di protezioni e vantaggi indegni in culo ai colleghi, ed alla loro cittadinanza ed alle nostre tasse??? Se non paga nessuno, gli impuniti appena potranno ricominceranno l'indegno gioco in culo agli italioti, viva l'itaglia???
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      il passaggio importante non é trovare chi é il colpevole e farlo pagare, ma al contrario indicare vie procedurali per cambiare la situazione per l'immediato futuro.
  • pabblo 2 anni fa
    ot isis e dintorni... chessò, caino e abele :)... sabra e chatila... gaza .... kabul..baghdad... tripoli bel suol d'amor :) da un' intervista a romano prodi sul fatto in edicola di oggi """La guerra a Saddam nel 2003. Si racconta di un G8 con un furibondo scontro a cena tra Blair e Putin... Putin si alzò dal tavolo e gridò a Blair: “You are not God” (tu non sei dio). Vede, la guerra in Iraq spaccò l’Europa, frantumò tutte le alleanze. Io dovetti rinunciare al secondo mandato alla presidenza della Commissione europea. Ascoltare oggi Blair scusarsi perché quelle maledette armi di distruzione di massa non esistevano lascia un peso enorme.""" L’Europa esclusa da Israele per i colloqui di pace. Tel Aviv procederà solo con bilaterali con Regno Unito, Francia e Germania. Italia neppure citata. Siamo irrilevanti? Israele pensa non sia importante trattare con l’Italia, è più che essere irrilevanti. Nonostante la nostra natura di Paese del Mediterraneo. È un segno di ingratitudine: tra l’a ltro le nostre forze armate proteggono i loro confini in Libano. Il discorso così filoisraeliano di Renzi a Gerusalemme nel luglio scorso pensavo che sarebbe servito. Il conflitto israelo- palestinese rimane l’origine e la madre di tutti i conflitti, ma finché al governo di Israele ci sarà Netanyahu la pace è impossibile.""""" https://www.youtube.com/watch?v=BjoS5tfaDkU
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Avrei voluto dì che dal 1920 al 1931 amo coltivato 21 mijoni e rotti de ettari con olivo,mandorlo,vite e artre trentasette speci arboree;ortre a fa i relativi pozzi pell'irrigazzioni...quanno amo finito,so' arivati l'Inglesi...
    • pabblo 2 anni fa
      vero ma qui cercavo di dire altro :)
    • Clesippo Geganio 2 anni fa
      Prodi è quel fenomeno al contrario che ci portò in €urolandia senza chiedere il permesso a noi cittadini sostenendo che avremmo lavorato un giorno in meno guadagnando di più, non solo, con il passaggio dalla £ira all'€uro ci dimezzò il potere d'acquisto.
  • mr. x Utente certificato 2 anni fa
    il reddito di cittadinanza deve partire solo a livello nazionale. non può essere che un comune o una regione lo attui e un'altra no.
    • Antonio . Utente certificato 2 anni fa
      Grazie Nogarin W Livorno W M5S
  • John Buatti 2 anni fa
    _______________ ...avete visto come hanno salvato la Grecia ? ...si prevede una riforma per ridurre la Pensione dei cittadini Greci a €300 ! La schiavitù è iniziata! Io UE ti do i soldi e tu Grecia togli i soldi ai pensionati per ripagare il prestito! Menomale che era un piano di salvataggio! ---- ATHENS, Greece (AP) — More than 2,000 pensioners chanting "We can't live on 300 euros" marched through central Athens Thursday to protest plans by the country's left-wing government to overhaul the pension system. Protests took place in Athens and 12 other Greek towns and cities Thursday against the proposed reforms that would merge major funds and make the system less reliant on direct state funding. http://www.usnews.com/news/business/articles/2015/11/26/greek-pensioners-take-to-streets-ahead-of-expected-cuts http://www.houstonchronicle.com/business/economy/article/Greece-creditors-near-deal-on-next-slice-of-6661130.php
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      e certo che era un piano di salvatggio..dei crediti (concessi incautamente - si fa per dire - visto che c'era la certezza della socializzazione dei rientri) delle banche tedesche e francesi
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      300 euri?? Vanno a scala' come quanno te fanno disintossica'...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus