I manager di Expo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

exp_aa.jpg

"Di cosa ci sia dietro Expo, di quali imprese edili siano state coinvolte e tutto il resto si è detto e scritto mille volte. E probabilmente gli scandali usciranno anche dopo la fine della manifestazione. Intanto, però, leggo dall'Espresso un'altra chicca gustosissima: il manager più pagato dell'Expo ha alle spalle una condanna definitiva per bancarotta fraudolenta, ma non lo aveva dichiarato alla società milanese, che lo ha comunque riconfermato. Galli è stato condannato in tutti i gradi di giudizio per la bancarotta della società Digitalia del gruppo Cameli-Gerolimich. La sentenza è diventata definitiva nel 2005 con il verdetto finale della Cassazione. Nel curriculum presentato a Expo, il manager ha dichiarato di aver lavorato tra il 1987 e il 1992 come «assistente dell'amministratore delegato del gruppo Gerolimich», senza però parlare della condanna. La sentenza definitiva risulta cancellata anche dall'archivio informatico della Cassazione, in data imprecisata, come può accadere su richiesta degli interessati. La condanna del manager è stata però scoperta dall'Autorità anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone, che ha informato la società Expo e segnalato il caso anche alla Procura di Milano. A quel punto il commissario e amministratore delegato di Expo, Giuseppe Sala, ha potuto esaminare la sentenza e, dopo aver chiesto chiarimenti a Galli, ha deciso di riconfermargli la sua fiducia. Così, tanto per gradire...".
Mario M.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ada 2 anni fa
    se aveva una condanna definitiva per bancarotta fraudolenta, perchè non era in galera? perchè distribuiva curriculum taroccati in giro? perchè ha ancora il diritto di lavorare in cariche così importanti e strapagate? perchè il boss del clan casamonica era a casa sua e non in galera, visto che tutti sapevano chi era?
  • claudiog 2 anni fa
    La mafia la camorra sono frutto di disagi sociali ad esempio la troppa disoccupazione!la criminalità ê un seme che ha coltivato la politica assente sul territorio credo da sempre!questi invece sono peggio della mafia,questi sono dei bastardi puliti,sono belli fuori e parassiti dentro!un politico corrotto é peggio di un mafioso!!!
  • gian.gutti 2 anni fa
    VOI VI MERAVIGLIATE DELLA DISONESTA' POLITICA E DI CHI NONOSTANTE LA CONDANNA DEFINITIVA RESTA A DIRIGERE UN'ATTIVITA' PUBBLICA GODENDO DI COMPENSI ELEVATISSIMI?? BE IO MI MERAVIGLIO DELLA VOSTRA INGENUITA' E VI RACCONTO PERCHE'. NEL 1970 SONO STATO ASSUNTO IN UNA COMPAGNIA SSICURATRICE, INSIEME AD ALTRI 4 DIPENDENTI. UNO DI LORO APPOGGIATO POLITICAMENTE E' STATO PROMOSSO COME CAPO DEL PEWRSONALE. DOPO CIRCA 7 ANNI E' STATO ALLONTANATO DALL'AZIENDA PERCHE' RUBAVA. EBBENE RUBAVA DOVEVA AVER FINITO LA CARRIERA DI DIRIGENTE. MANCO PER IL C...ZO. POCO DOPO E' STATO ASSUNTO COME PRESIDENTE ALL'UNIRE - ENTE CAVALLI " UN ENTE INUTILE - E ANCHE DA LI E' STATO ALLONTANATO PER IRREGOLARITA'. E' FINITA??? MANCO PER IL C...ZO. PREMIATO PER LA SUA CAPACITA' I DELINQUENZA E' STATO NOMINATO CAPO DEL PERSONALE DELL'AMA NELLA QUALE HA FATTO ASSUMERE 840 PEROSONE COMPRESO IL FIGLIO E IL GENERO " COME DIRIGENTI" . QUESTA E' L'ITALIA AMMINISTRATA E GOVERNATA DALLA MASSIMA DELINQUENZA POLITICA CHE GODE DI ASSURDI PRIVILEGI E STIPENDI DA NABABBI A DANNO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA ONESTA CHE NON RIESCE AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE. A DIMENTICAVO DI INDICARE IL PIDOCCHIO CHE HO AVUTO COME COLLEGA. SI CHIAMA FRANCO PANZIRONI. ORA E' IN CARCERE A REBIBIA. E' STRANO IL PANZIRONI ADESSO PENSIONATO GODE DI UNA PENSIONE DI 300.000,00 EURO L'ANNO. DOPO AVER RUBATO AL POPOLO ITALIANO VIENE GRATIFICATO PROFUMATAMENTE. IL PANZIRONI E' APPARSO IN PRIMA PAGINA DI UN QUOTIDIANO INSIEME A POLETTI" ATTUALE MINISTRO E UN CASAMONICA. MA GUARDA DA QUALE DELINQUENZA SIAMO GOVERNATI. CHE VERGOGNA , CHE SCHIFO,MI VEWRGOGNO DI ESSERE ITALIANO.
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      a coprire tutto ciò ha contribuito l'informazione mediatica pubblica (RAI) e privata.
  • Carlo A. 2 anni fa
    Se lo ha saputo l'ESPRESSO lo sapevano tutti di quel giro, uno condannato per BANCAROTTA FRAUDOLENTA ricoprire un incarico di questa portata !!! Poi c'è uno che ha scritto che non bisogna sputare su tutti e su tutto, ma io sputo sui corrotti ed anche sugli incapaci che prendono stipendi milionari senza meritarlo. Ad un povero operaio viene data l'elemosina di 80 famosi euro e a questa gente viene dato un bonus, per avere raggiunto gli obbiettivi, di 20.000 euro !!!! Ma secondo voi un BRAVO non bastava visto che hai fatto il tuo dovere??? WWW M5***** SEMPRE
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.tzetze.it/redazione/2015/08/la_sanita_italiana_era_fra_le_migliori_al_mondo_ora_la_casta_lha_smantellata/index.html
  • andrea bossi 2 anni fa
    In Italia si ha il vizio, senza uno straccio di prova di sputare su tutto e tutti. Evidentemente a molti non va giù che l'EXPO alla faccia dei gufi sia un successo di critica e pubblico. Io ci sono stato cinque volte e conto di tornarci altrettanto. Ho sempre visto tantissima gente e una organizazzione perfetta. Andate a vedere prima di giudicare (e sicuramente ci tornerete).
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      di quale straccio di prova parli? Non ti bastano i 100 MLN di euro PUBBLICI spesi per organizzare le vetrine alle multinazionali che affamano il mondo oltre a regalare appalti agli amici di partito? Sono gli uomini e donne come te che mandano in rovina il Pianeta, non sapendo scindere il bene da male.
    • adriano 2 anni fa
      Allora mio bel "sapientone", che tu ci sia andato già 5 volte, non me ne può fregare di meno, ci puoi stare anche tutti i giorni! A me interessa che ci è costato già più di 30euro a testa, per una manifestazione che con la fame e i problemi di nutrizione del mondo, non c'entra un cazzo! Sicuramente è servito agli amici degli amici(vedi Farinetti) e ai grandi gruppi che lo sponsorizzano (coca cola ecc.) Se voglio capire qualcosa delle culture alimentari del mondo,vado a Terra Madre, e non da questi lobbisti,sponsorizzati da PD e PDL, con i nostri soldi!
    • Francesco D'Innocenzio. 2 anni fa
      Vedi Andrea,dipende dai punti di vista da cui si vuole apprezzare la vita.Se ragioni osservando dal punto di vista dello spettacolo puoi anche apprezzare ma se guardi un palmo oltre il naso ti accorgi che poco ha a che fare con la soluzione dei problemi dell'alimentazione (mondiale), la (rap)presentazione di questo EXPO. Vogliono solo spillare altri soldi da dare agli azionisti delle grandi Multinazionali e lobby....per questo regalano i biglietti oltre che favorire una certa politica e cultura (dei consumi e degli sprechi). Contento tu...... crediti pure felice e vai avanti cosi.... arriverà il giorno del punto del non ritorno e forse , ti rimangerai le parole perché..... forse sarai ancora vivo... si fa per dire....
  • Francesco Carbomnaro 2 anni fa
    Quando verra'la vera democrazia??!!
  • Pietro Rotai 2 anni fa
    Ma no, che mi dite, Sala non sapeva del bancarottiere, forse Cantone non lo sapeva ma forse sì, insomma, una cosa è certa: all'EXPO serviva un manager esperto in bancarotta fraudolenta; chi può essere più competente di un ideatore diretto? Ecco spiegata anche la retribuzione milionaria! Cantone, Sala: fate schifo.
  • corrado lauretta 2 anni fa
    L'altro problema serio è che per le opere del Giubileo han deciso di utilizzare il "metodo Expo", tanto per cambiare...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    ...era perfetto per l incarico ....spero che dopo la chiusura salti il tutto
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    L'expo della corruzione, l'expo del pd & pdl!
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    pare anche che abbiano aumentato il costo del biglietto d'ingresso season pass a 75 €
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      oltre ad aver scritto "PARE ABBIANO"... ma il senso non cambia visto che hanno lasciato libero arbitrio ai Paesi partecipanti di applicare prezzi ai prodotti tipici senza porre limiti, limitando la fruizione a milioni di italiano e stranieri la possibilità di consumare oltre a non potersi permettere 39€ di bilgietto d'ingresso... alla FACCIA DI NUTRIAMO IL PIANETA... MEGA PUTTANATA GALATTICA PEGGIO DI UNA FIERA INTERNAZIONALE DELLA PORCHETTA. A quando una fiera INTERPLANETARIA della gnocca?
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      ho riportato una notizia pubblicata da televideo rai.
    • andrea bossi 2 anni fa
      Veramente l'hanno diminuito da 115 a 75. Si informi prima di scrivere cavolate !
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Anche "sala" un corrotto ? O quanto meno così permissivo? Non poteva evitare ? Magari lo sanno in pochi e i media tacciono (come al solito ) !
  • Giovanna Maria Cucca (maridero) Utente certificato 2 anni fa
    Mi chiedo a che serve denunciare, accertare e indagare se a risultati ottenuti il comportamento di chi deve prendere i provvedimenti è lasciare tutto come sta? Solo a sprecare ancora i soldi dei cittadini!
  • Rosa 2 anni fa
    Ma non si deve più portare il certificato dei carichi pendenti e delle condanne avute, come era necessario in passato?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 2 anni fa
      Solo se non sei un "amico".
  • alvise fossa 2 anni fa
    L'EXPO DELLA CORRUZZIONE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus